Kung Fu PandaLa soluzione di Kung Fu Panda 

Sommario della soluzione <br>

LEVEL 1 - Po's Dream
LEVEL 2 - Tournament of the Dragon Warrior
LEVEL 3 - Po's First Day
LEVEL 4 - Protect The Palace
LEVEL 5 - Lake of Tears
LEVEL 6 - Wudang Temple
LEVEL 7 - Treacherous Waters
LEVEL 8 - Wudang Rescue
LEVEL 9 - Howling Moon
LEVEL 10 - Secret of the Sands
LEVEL 11 - The Palace
LEVEL 12 - The Warrior's Destiny (Part 1)
LEVEL 13 - The Warrior's Destiny (Part 2)
LEVEL 14 - The Final Battle

LEVEL 1 – Po's Dream <br>

A inizio gioco vai a parlare con il coniglio a sinistra, superato il carretto: dovrai trovare per lui i vasi di famiglia. Salite le scale a destra o a sinistra, avanza verso il ponte, colpendo le scatole per collezionare il primo vaso. Racimolate tutte le monete, prosegui, parlando se vuoi con i conigli per ottenere consigli. Dopodiché si sbloccherà una sequenza, in cui dovrai affrontare i primi nemici.
Per sbarazzarti di loro, attaccali un paio di volte, quindi dirigiti al villaggio per accedere a un’altra cutscene nella quale combatterai contro altri avversari: una volta eliminati, distruggi tutte le bancarelle e scatole per scoprire le monete nascoste. Inoltre, celato da una bancarella nell’angolo in fondo a destra, troverai un altro vaso.
Attraversato il cancello e affrontati un paio di nemici, prosegui lungo il percorso principale fino a un cancello, dove rinverrai del cibo e un vaso. Torna quindi al primo cancello e gira a sinistra: avanzando in questa direzione recupererai un vaso. Prima di distruggere le scatole per ottenere delle monete, salici sopra per prenderne altre tre. Attraversa poi il varco tra i cespugli e passa per la sporgenza.
Raccolte le monete lungo il tragitto, inclina il nunchuck in modo da non cadere: rotola lungo la collina, e una volta fermo, salta sulla piattaforma e recupera tutte le monete e due vasi. Dopodiché rompi le scatole per collezionare ulteriori monete, quindi dirigiti dietro il cancello chiuso.
Proseguendo, sbloccherai una sequenza in cui dovrai affrontare un nemico: blocca i suoi attacchi premendo Z e colpiscilo tra un colpo e un altro. Sbarazzatoti di lui, sali sulle scatole a destra e troverai un vaso. Distrutte tutte le scatole, affronta l’avversario sulle scale e recupera gli ultimi oggetti. Non ti resta che entrare nel dojo.
Preso il vaso nell’angolo in fondo a sinistra, dovrai vedertela con vari nemici: alla destra della stanza troverai un’asta che sfrutterai come arma. A un certo punto inizierà una cutscene durante la quale verrai attaccato da tutti i nemici: scuoti in alto e in basso il Wiimote per liberarti degli avversari. Dopodiché rotolerai nella schermata successiva, e nel mentre, raccogli quante più monete possibile.
Appena fermo, tieniti pronto ad affrontare alcuni nemici: nel combattimento, conseguirai la prima tecnica, la Panda Quake: basterà saltare, tenendo premuto il pulsante A, e abbassare i controllori. Tolti di mezzo gli avversari e raccolte le due monete rare, i due vasi e un’asta, dovrai scontrarti con il primo boss.

BOSS: A Worthy Foe

Torna dove hai trovato l’asta e ne troverai un’altra con cui colpirai il boss alcune volte, bloccando i suoi attacchi.

LEVEL 2 - Tournament of the Dragon Warrior <br>

Dietro il carro, andando a destra, troverai una moneta rara. Dirigiti poi a sinistra, raccogliendo altre monete. Il coniglio che incontrerai ti chiederà di liberare quattro conigli. Sconfitti i quattro nemici, libererai il primo, il quale ti insegnerà come usare la balestra. Impiegala per rompere i sacchi, quindi, passando per le piattaforme, salta prima sul muro e poi sulle sporgenze: giunto sull’ultima, balza a sinistra.
Avanza lungo le piattaforme fino a un fuoco di artificio (sulla destra ci sono altre sporgenze su cui salire). Raccolta in cima una moneta rara, affronta i tre nemici per liberare il secondo coniglio, quindi, tramite la balestra, rompi alcuni sacchi dall’altra parte della stanza. Prosegui poi lungo le piattaforme dove prima erano posizionati i sacchi.
Raccolti nel tragitto le monete e i due fuochi di artificio, scendi dalla piattaforma e affronta alcuni nemici per liberare il terzo coniglio. Fai attenzione perché sopraggiungeranno ulteriori avversari. Terminati, raccogli il fuoco d’artificio sul ponte e sbloccherai una cutscene.
Eliminati gli avversari, raccogli le monete e salta lo steccato: accederai così ai Juggernaut Testing Grounds, che altro non è che una corsa a ostacoli. Sconfitti gli avversari e liberato l’ultimo coniglio, accederai a un’altra sequenza.
Al termine, tieniti pronto ad affrontare alcuni nemici. Tolti di mezzo, mira con la balestra ai sacchetti di coriandoli sulle piattaforme per poi salirci e raccogliere delle monete e dei fuochi. Voltato l’angolo dell’edificio, passa sulle piattaforme fino a giungere a una sporgenza: salta a destra e scendi in basso, dove troverai un petardo sotto uno dei martelli. Torna quindi in su e dirigiti a destra per infine salire sul tetto.
Superate le lame e recuperato un altro fuoco d’artificio, calati a destra dell’edificio e troverai altri due fuochi. Sali poi sulla piattaforma a sinistra che si rivelerà essere una testa di alligatore: agita velocemente il Wiimote e accederai a una sequenza, in cui dovrai vedertela con dei cinghiali. Raccolti tutti i fuochi nella stanza, distruggi le scatole per scovarne degli altri, quindi colpisci la sedia per sbloccare una seconda cutscene e affrontare il boss.

BOSS: The Juggernaut

Per superare il boss, non devi fare altro che schivare i suoi attacchi. Mi raccomando non posizionarti dietro di lui, altrimenti ti colpirà con la coda. A un certo punto apparirà sul petto del boss un bersaglio: tramite il Wiimote, spostati nella direzione indicata sullo schermo. Dopo aver eseguito l’azione per un paio di volte, salta sulla testa del boss e colpiscila per tre volte.

LEVEL 3 - Po's First Day <br>

Dalla piattaforma più alta, spostati a sinistra per eliminare il primo avversario colpendolo un paio di volte. Su una corda troverai un secondo nemico: fai attenzione perché è veloce, quindi premi rapidamente il pulsante B. Eliminati altri avversari nei paraggi, dovrai affrontarne di più grandi: per ucciderli, basta agitare il Wiimote. Calati infine nel condotto e fai fuori l’ultimo nemico.
Entrato nella nuova stanza, dovrai eliminare un nemico: per farlo, tieni il Nunchuck in alto e il Wiimote in basso e puntali in avanti. Per eliminare invece gli avversari successivi, esegui una Panda Slam, saltando e spingendo i controllori in avanti. Per sconfiggere gli ultimi nemici, infine, premi due volte B e spingi in avanti e poi in altp il Wiimote.
Sgombrata l’area, il tuo compito sarà quello di eliminare 32 avversari nell’arco di due minuti, quindi non pensare a raccogliere le monete. Quando i nemici sono posizionati in cerchio, impiega un Panda Quake. Alla fine dello scontro guadagnerai una moneta rara.
Avanzando incontrerai Tigre che ti sfiderà a battere il suo record. Calatoti nel condotto di fronte a te, elimina i primi tre nemici per poi procedere e far fuori un altro avversario più forte. Alla fine del passaggio salta sullo sporgenza e uccidi un nemico. Prosegui a destra e aggira l’ostacolo stando attento all’avversario. Arrampicati sulla corda a destra e uccidi l’ultimo nemico. Prima di continuare, ricordati di recuperare tutte le monete.
Entrato nella stanza di Scimmia, vai a sinistra. Superati gli ostacoli, salta sul trampolino: ucciso un avversario in cima, torna all’inizio e avanza lungo il percorso a destra. Passa per i trampolini al centro, e giunto all’ultimo, balza in avanti afferrandoti alla corda e sali in cima per poi girare a destra. Sbarazzatoti dell’avversario, procedi a destra lungo le piattaforme, schivando gli oggetti e uccidendo i nemici. Torna quindi alla corda e passa dall’altra parte. Eliminato l’avversario, dirigiti a sinistra, sempre evitando gli oggetti, e fai fuori l’ultimo nemico al termine della piattaforma.

Entrato nella stanza di Vipera, calati nel condotto (stando attento al fuoco!). Uccisi tutti i nemici (quelli sulle piattaforme e l’ultimo alla fine del percorso, aiutandoti con l’asta sulla sinistra), salta sulla piattaforma e gira a destra o a sinistra. Giunto al termine di entrambi i percorsi, ti troverai di fronte una serie di sporgenze: avanza e in cima passa per le piattaforme più piccole, procedendo poi lungo la fune. Uccisi due avversari, balza sulle piattaforme mobili per eliminare l’ultimo nemico, quindi entra nella stanza e parla con Shifu per concludere il livello.

LEVEL 4 - Protect The Palace <br>

A inizio gioco dirigiti in fondo alla stanza per bloccare il cinghiale con il tesoro, ma tieniti subito pronto ad affrontare altri due animali. Dal soffitto vedrai cadere dei detriti: colpisci i dragoni sulle quattro colonne prima che i cinghiali irrompano. Uccisi altri due nemici, partirà una cutscene.
Tornato all’ingresso del dojo, vai a destra percorrendo il corridoio (capirai che è quello giusto perché lungo il percorso sono presenti numerose monete), evitando i nemici. Passando sopra le scatole, tocca le porte sul soffitto per chiuderle e ricordati di recuperare la moneta rara in cima a queste scatole. A questo punto affronta tutti gli avversari per poi tornare alla stanza di partenza.
Dopo aver colpito i dragoni sulle colonne, dovrai vedertela con una prima ondata nemica proveniente dalla porta davanti. Ne seguiranno altre tre dalle colonne al centro della stanza. Sconfitti tutti gli avversari, dirigiti alla stanza blu.
Tornato all’ingresso del dojo, gira a sinistra e avanza lungo il corridoio, arrivando di fronte a quattro trampolini e due porte: salta su ogni trampolino per raggiungere le botole. Una volta chiuse le porte, elimina alcuni cinghiali per poi tornare al corridoio principale dove affronterai due ondate nemiche (colpisci sempre i dragoni sui pilastri), dopodiché inizierà una sequenza al termine della quale te la dovrai vedere con il boss.

BOSS: Blackhoof Boar Clan Chief

Blocca i colpi del boss, che sono lenti, quindi contrattaccalo per respingerlo prima che possa di nuovo colpirti. Esegui l’azione alcune volte e vincerai (se dovessi aver bisogno di ricaricare la tua health bar, troverai del cibo nel corridoio principale, insieme inoltre a un’asta da impiegare nel combattimento).

LEVEL 5 - Lake of Tears <br>

Distrutta ogni cassa e raccolte le monete, attraversa il ponte di fronte a te. Giungerai a una serie di piattaforme, ma non fermarti a lungo su quest’ultime e sulle tavole galleggianti perché andrai a fondo. Saltato sulla prima, vai a destra, quindi avanza lungo le piattaforme fino a due uova di tartaruga: distruggi le scatole accanto al secondo uovo per ottenere delle monete. Fatto ciò, dovrebbero apparire due tavole fluttuanti che ti condurranno all’inizio del livello.
Dirigiti alla prima piattaforma e prendi il percorso di fronte a te, sbloccando così una cutscene: sconfitti i due coccodrilli, troverai il guscio di una tartaruga. Collezionate tutte le monete, prosegui a sinistra lungo le piattaforme giungendo a un secondo guscio. Torna quindi nel punto dove avevi affrontato i coccodrilli e passa per le piattaforme galleggianti, arrivando così al villaggio. Prima di entrare, però, vai a destra avanzando lungo le piattaforme fino a un uovo di tartaruga e ad alcune scatole contenenti delle monete.
All’interno del villaggio, aiuta la tartaruga a combattere il coccodrillo, per poi seguirla. Giunti al lago, saltale sulla corazza per raggiungere l’isoletta. Attraversata una serie di piattaforme, troverai un uovo di tartaruga, ma anche alcuni nemici da uccidere. Torna quindi nel punto dove hai incontrato la tartaruga e prendi il sentiero a sinistra: dai una mano a un’altra tartaruga a sconfiggere un coccodrillo. Seguila poi fino a un muro e saltale sul guscio per arrivare su una piattaforma più alta, dove troverai un uovo e alcune monete.
Tornato dove hai aiutato la seconda tartaruga, attraversa le piattaforme galleggianti per accedere a un’altra zona del villaggio: soccorse due tartarughe, avanza lungo la sponda sinistra del lago e prendi il percorso a sinistra di un masso. Recuperata una moneta rara nel tragitto, torna al lago e salta sulla corazza della tartaruga per raggiungere l’isoletta successiva, dove recupererai un guscio. Torna poi dalla seconda tartaruga che avevi aiutato, e grazie a lei, salta in cima al masso dove rinverrai l’ultimo guscio. Sceso, dirigiti infine a destra e incontrerai la Madre Tartaruga.
Al termine della cutscene, raccogli tutte le monete e sali sul guscio della tartaruga: tramite il Nunchuck, mantieniti in equilibrio. Arrivati su un’isola, sconfiggi i tre coccodrilli per poi attraversare le piattaforme a sinistra fino a una moneta rara. Torna quindi indietro e passa lungo le altre piattaforme per giungere infine davanti alla Regina dei coccodrilli.

Salvando la tartaruga, sbloccherai una sequenza in cui Master Crane ti aiuterà e da questo momento assumerai il suo controllo. Per sconfiggere il coccodrillo posizionati nell’angolo superiore dello schermo, in modo che se il nemico si sposta su un lato, tu salterai subito sull’altro; mentre se avanza verso di te, potrai indietreggiare. Presta molta attenzione agli occhi del coccodrillo, perché prima di spostarsi su un lato, volgerà lo sguardo in quella direzione. Perciò se guarda a sinistra, tu vai a destra. Lo scontro terminerà quando partirà una sequenza nella quale fuggirai dal coccodrillo.

LEVEL 6 - Wudang Temple <br>

Fai attenzione a non rimanere troppo a lungo in uno stesso punto, perché il Great Gorilla ti scaglierà contro dei massi nel corso di tutto il livello.
Passando per il ponte a destra, sbloccherai una cutscene in cui ti sarà ordinato di uccidere un nuovo nemico che assomiglia a un bersaglio e si trova sui bordi di alcuni dirupi. Eliminati i tre presenti in quest’area, partirà una sequenza al termine della quale lancia le sfere esplosive contro le rocce sul bordo del burrone in modo da ottenere delle monete. Salta poi sulle sporgenze per sbloccare un’altra cutscene. Terminata, dirigiti verso il Great Gorilla: lancia un oggetto contro le scatole che vedi oppure distruggile con un Panda Quake, così da collezionare alcuni fuochi d’artificio. Evitate le pietre che il boss ti scaglierà contro, attraversa il ponte.
Alla fine della serie di piattaforme troverai la prima reliquia. Calati poi sulla sporgenza più in basso, ed esplorandola, dovresti imbatterti in due nemici: eliminati, attraversa il ponte e prosegui a sinistra, uccidendo un avversario. Vai poi a destra, eliminando un altro nemico, quindi lancia il sacchetto con gli esplosivi contro le rocce sulla parete per guadagnare una moneta rara. Tornato al ponte, avanza lungo le sporgenze, alla fine delle quali affronterai due gorilla. Distrutte tutte le scatole contenenti gli esplosivi, potrai recuperare la seconda reliquia. Attraversa poi il ponte, raccogliendo le monete.
Percorso il bordo inferiore e uccisi gli avversari, balza sulla rampa sulla piattaforma superiore, e dopo aver affrontato dei gorilla, lancia la sfera esplosiva contro le scatole per ottenere la terza reliquia. Passa poi per il ponte con sopra delle monete ed esegui un Panda Quake sulle scatole contenenti gli esplosivi quando un gorilla è nelle vicinanze. Sbarazzatoti di altri avversari, recupera la quarta reliquia per poi avanzare a sinistra di quest’ultima fino a una sporgenza più bassa: tolti di mezzo due nemici, attraversa il ponte, collezionando altre monete.
Eliminati due avversari, procedi a sinistra gettando una sfera esplosiva contro la formazione rocciosa che cela delle sporgenze: percorrile fino a trovare la quinta reliquia. Passato per il ponte con sopra le monete, uccidi tutti i nemici. Dirigiti poi dall’altra parte e scaglia una sfera esplosiva contro le rocce per guadagnare una moneta rara. Arrampicati poi al centro del burrone e troverai la sesta reliquia. Attraversato il ponte e collezionate le monete presenti, recupera l’ultima reliquia posizionata al centro del burrone.
Avanza poi a destra, e superato il ponte, incontrerai Master Shifu: momentaneamente nei panni di quest’ultimi, sali la rampa del tempio e uccidi tutti i nemici. Tolti di mezzo altri tre gorilla, sbloccherai una cutscene al termine della quale riprenderai il controllo di Po. Rotola quindi lungo i ponti evitando le scatole di esplosivi, e dopo una breve sequenza, affronterai il boss.

BOSS: Great Gorilla

Spostatoti subito a destra, uccidi i tre nemici, quindi passa a occuparti degli aiutanti del boss. Sbarazzatoti di loro, ti troverai di fronte Great Gorilla: mantieniti a distanza e scagliali contro le sfere esplosive che troverai all’inizio dell’area.

LEVEL 7 - Treacherous Waters <br>

Avanza finché raggiungerai due sentieri composti da piattaforme: anche se conducono allo stesso posto, prendi quello a destra per ricevere un suggerimento sulle lanterne che si spegneranno una volta che ci passerai davanti, così da ricordarti dove sei stato. Balzando sulla piattaforma successiva, questa si dividerà in tre direzioni: andando a sinistra, raggiungerai un’isola. Procedendo sempre a sinistra incontrerai il primo abitante che aiuterai. Prendi poi il sentiero a destra e ti imbatterai in un secondo abitante in trappola. Torna infine alla diramazione dei tre percorsi e incamminati per quello a destra.
Avanza lungo le piattaforme facendo attenzione ai coccodrilli con le bombe. Giunto a un bivio, prosegui a destra e libera il terzo abitante. Torna quindi al bivio e prendi il sentiero a sinistra formato da piattaforme: giungerai al centro dell’isola dove affronterai alcuni coccodrilli e aiuterai l’ultimo abitante. Scendi poi dall’unico lato possibile e prosegui per il sentiero a sinistra, e arrivato al bivio, vai a destra.

Continua finché il percorso si dividerà: avanza e attraversa le piattaforme fino a un’isola sulla quale troverai una moneta rara. Tornato al percorso principale, procedi (su alcuni sentieri sono presenti delle monete) e arriverai a una barca con a bordo Shifu: manovrala tramite il Nunchuck, provando a centrare i varchi tra le rocce. Se sbatti spesso contro le rocce, la barca affonderà! Completerai il livello, una volta arrivato alla fine del fiume.

LEVEL 8 - Wudang Rescue <br>

A inizio livello assisterai a una sequenza nel corso della quale le Cinque Furie sfideranno Tai Lung. A questo punto dovrai svolgere un minigame: sposta il Wiimote nella direzione indicata sullo schermo. Fai attenzione a quando Vipera cercherà di soffocare Tai Lung: alza il Wiimote varie volte per far apparire il comando successivo. Al termine dello scontro, partirà un’altra cutscene e tu impersonerai Master Shifu.
Liberato il primo abitante di fronte a te, avanza affrontando alcuni nemici, dopodiché il cancello che conduce al ponte si aprirà. Attraversato e ucciso un avversario lungo il percorso, noterai delle nuvole: saltaci su premendo A e raggiungerai un’altura molto in alto. Sali poi sulla piattaforma a sinistra e libera l’abitante, quindi salta sulla piattaforma a destra.
Arrampicatoti sulle rocce, raggiungi l’altura successiva tramite la sporgenza. Arrivato a un bivio, vai a sinistra raccogliendo delle monete, quindi torna indietro e prendi il sentiero a destra. Sbarazzatoti dei nemici sul ponte, avvicinati alla gabbia e libera Crane. Al termine della cutscene, salta sulle nuvole che appariranno e avanza fino al rilievo seguente.
Eliminati tutti gli avversari, attraversa il cancello e affronta un altro nemico. Aiutate le Cinque Furie, recupera sulla gabbia con Vipera una moneta rara. Passa poi il secondo cancello, e affrontati vari avversari, compariranno delle nuvole: torna al ponte di prima e salta sulla piattaforma a destra per liberare un abitante. Avanza poi lungo le nuvole fino alla piattaforma successiva: da qui, passa sulla nuvola accanto per liberare infine Scimmia.
Liberato il compagno, procedi di nuvola in nuvola e balza sulla piattaforma a sinistra, dove aiuterai un abitante. Torna ora alla piattaforma a destra e troverai un lancia razzi che funziona come la balestra. Spara ai nemici vicino a Tigre, ma stai attento a non colpirla!

Procedi a destra, affrontando alcuni avversari che giungeranno dal cancello, quindi calati nel varco per poi arrampicarti sull’altura di fronte a te. Liberati i due abitanti, raccogli una moneta rara sulla piattaforma, arrivandoci passando da quella più in alto. Passa poi per le nuvole per raggiungere Tigre. Superato il ponte a sinistra, salta sul tetto della casa a destra e troverai una moneta rara. Aiutato il prigioniero, torna al ponte e liberane un secondo. Non ti resta infine che affrontare gli ultimi avversari per completare il livello.

LEVEL 9 - Howling Moon <br>

A inizio gioco dovrai passare per qualche ramo e tronco (mantenendoti in equilibrio). Attraversate alcune piattaforme e tornato a terra, affronterai dei nemici per poi liberare quattro abitanti. Inizierà una cutscene durante la quale combatterai con degli avversari prima di attraversare l’albero abbattuto. Balza poi sulla piattaforma a sinistra e passa tra i rami fino a raggiungere il nemico. A questo punto Master Shifu ti suggerirà di nasconderti alle spalle dei nemici addormentati e attaccarli con un pugno o due, in quanto molto deboli.
Calatoti giù e liberati due prigionieri, abbatti l’albero vicino al fiume e passaci sopra. Sbarazzatoti delle due guardie addormentate, aiuta il resto dei prigionieri. Arrampicati poi sulla piattaforma e avanza lungo i rami fino a un albero abbattuto dall’altra parte del quale troverai una moneta rara, mentre una seconda è posizionata accanto alle radici. Riattraversato l’albero, avanza verso il bordo del dirupo: superate alcune piattaforme e il tronco di un albero, sali la scala e attraversa un varco per raggiungere una seconda scala, in cima alla quale vedrai una cutscene: terminata, affronterai i boss.

BOSS: Wu Sisters

I boss non sono molto difficili da sconfiggere, basta non attaccarli quando ruotano velocemente su se stessi. Colpiscili invece quando, per pochi secondi, si fermeranno, posizionandoti al centro ed eseguendo un Panda Quake. Una volta che le loro health bar saranno diminuite considerevolmente, attaccali uno alla volta.

LEVEL 10 - Secret of the Sands <br>

Nel corso di questo livello noterai delle pietre lunari bloccate in cima a ogni torre, alla cui base si innalzano delle rampe. Per salire sulle torri, esegui una Panda Roll sulle rampe, e una volta in cima, distruggi le catene che tengono le pietre lunari. Se ci fai caso c’è una rampa di fronte al centro dell’area: rotola giù e alla fine salta per guadagnare una moneta rara. Sganciando tutte le pietre lunari, sbloccherai una cutscene nella quale incontrerai Tai Lung, il quale ti spingerà lungo la rampa.

Ti ritroverai in una buca ad affrontare numerosi nemici (nei paraggi troverai del cibo). Sconfitti tutti gli avversari, appariranno dei sacchetti esplosivi che scaglierai contro le serrature delle porte per abbatterle tutte e otto. Uccidi i nemici che sbucheranno fuori e altri due più forti, quindi partirà una sequenza a completamento del livello.

LEVEL 11 - The Palace <br>

Avvicinandoti a Tai Lung, noterai dei lupi distruggere dei manufatti: uccidili prima che rompano tutto (i primi arriveranno dalla porta davanti, mentre altri dalla parete anteriore). Un altro gruppo irromperà poi dal soffitto, dopodiché dovrai vedertela con dei lupi più forti. Un’ennesima ondata nemica sopraggiungerà davanti al palazzo. Altri infine appariranno a caso, quindi ti conviene aggirarti per l’edificio e uccidere ogni nemico per poi affrontare Tai Lung.

BOSS: Tai Lung

Per evitare i suoi attacchi, usa la tattica impiegata con il boss Juggernaut spostandoti continuamente per schivare le pietre che ti lancerà. Cerca inoltre di bloccarle quando sono in aria. Dopodiché Tai Lung ti scaglierà un raggio: in questo caso segui i comandi che appariranno sullo schermo. L’avversario farà infine un buco attraversa il quale salirai al secondo piano.
Affronta i nemici, stando attento a non cadere nei buchi, quindi tieniti pronto a schivare altre pietre che Tai Lung ti getterà: in particolare, fai attenzione perché a un certo punto ti scaglierà una pietra più grande e una colonna. Sconfitti ulteriori avversari, il nemico salirà al piano superiore facendo cadere una colonna che fungerà da ponte per raggiungere un varco che ti condurrà al piano di sopra, ma fai in fretta altrimenti franerà.

Al termine della cutscene, supera le piattaforme fino a due raggi con sopra delle monete, ma attraversali velocemente perché anch’essi crolleranno. Passate alcune piattaforme, accederai a una sequenza nella quale dovrai agitare il Wiimote rapidamente più volte fino a far apparire il comando successivo, dopodiché completerai il livello.

LEVEL 12 - The Warrior's Destiny (Part 1) <br>

Affrontati i lupi a inizio livello e altri nemici nell’area successiva (se colpisci il balcone, gli avversari posizionati sopra precipiteranno), libera i due abitanti intrappolati nelle gabbie. Troverai inoltre dei barili contenenti acqua che ti permetteranno di estinguere il fuoco: facendo ciò a sinistra del cancello, recupererai una moneta rara e soccorrerai un prigioniero. A destra del cancello c’è invece una casa alla cui destra accederai al cortile dopo però aver spento l'incendio.

BOSS: The Big Guy

Liberato un abitante, dirigiti al cancello per affrontare una specie di boss: blocca i suoi attacchi, rispondendo a tua volta. Sconfitto il nemico, potrai varcare il cancello: soccorsi gli abitanti ed estinto l’ultimo di otto incendi, vai al cancello dall’altra parte.

Avvicinandoti, sbloccherai una sequenza: dirigiti a destra verso la statua in movimento e agita il Wiimote qualche volta per spingere la statua, che abbattuto il cancello, rotolerà lungo le scale per infine far affondare la nave che bombarda il villaggio. Uccisi gli ultimi lupi vicino al fiume con la balestra, avrai portato a termine il livello.

LEVEL 13 - The Warrior's Destiny (Part 2) <br>

Avanzato a sinistra, arrampicati sulle torri: salta di torre in torre ed elimina i due arcieri, quindi prosegui fino all’ingresso di un edificio. Ucciso il nemico, sali sul tetto della costruzione accanto: sconfitti gli avversari che sopraggiungeranno, passa sul balcone dell’edificio più alto e salta sulla statua dell’uomo con la barba bianca. Sbarazzatoti dei nemici, attraversa il ponte.
airigiti all’angolo destro posteriore del balcone e balza sul tetto vicino. Ucciso l’arciere, attraversa i tetti successivi: a sinistra dovrebbero essere posizionati un arciere e una moneta rara. Tornato all’ultimo ponte, salta sull’edificio accanto e sbloccherai una cutscene.
Entra nell’edificio di fronte a te attraverso la torre vicina: tolti di mezzo i due avversari, attraversa il ponte e avanza lungo il percorso già fatto, affrontando i vari nemici. A un certo punto ti incontrerai con Scimmia che ti aiuterà a combattere alcuni lupi, dopodiché te la vedrai con il boss.

BOSS: Main Enemy

Il boss è simile al precedente: ti basterà bloccare i suoi attacchi e rispondere. Inoltre avrai a fianco Scimmia a darti una mano. Prima che la health bar del boss scenda a zero, dovrai eseguire un minigame, nel quale dovrai spostare il Wiimote nella direzione indicata sullo schermo.

LEVEL 14 - The Final Battle <br>

Rotolato al centro delle scale e recuperata la moneta rara alla fine, cerca di bloccare i colpi di Tai Lung, contrattaccandolo quando possibile. A un certo punto ti afferrerà facendoti rotolare più avanti: ti troverai così ad affrontare i suoi aiutanti. Quando verrai accerchiato, agita il Wiimote per liberarti.

BOSS: Tai Lung

Tornato a scontrarti con Tai Lung, impiega la Panda Stumble e continua a saltare sulle pareti e contro il boss varie volte. Dopo un po’ Tai Lung fuggirà nuovamente via e tu dovrai vedertela con i suoi scagnozzi (ricordati di accumulare più cibo possibile per mantenere la tua health bar piena!). Collezionata l’ultima moneta rara, situata nel cortile dietro i massi, affronta alcuni nemici per poi vedere una sequenza. Tolti di mezzo ulteriori scagnozzi, riapparirà Tai Lung.
Al centro dello schermo troverai cibo e chi che ti saranno molto utili nello scontro. Cerca di rimanere al centro mentre affronti il boss il quale si sposterà agli angoli della stanza. Approfittane per attaccarlo, e al termine di una cutscene, continua a colpirlo: non ti resterà che agitare il Wiimote nelle direzioni che compariranno sullo schermo. Eseguite le ultime indicazioni, sconfiggerai Tai Lung. Complimenti hai concluso Kung Fu Panda!

Attenzione:

La soluzione è relativa alla versione per Nintendo Wii e all'edizione americana del gioco. Potrebbero esserci leggere differenze rispetto alla versione per altre piattaforme e all’edizione italiana.