L'Incredibile HulkLa soluzione di L'incredibile Hulk 

La Soluzione è basata sulla versione americana per 360 del gioco. Alcuni termini potrebbero non corrispondere con la versione italiana.

He must not escape


Il gioco inizia con Banner che, fuggendo dai militari, sgattaiola all'interno di una fabbrica nei dintorni, mentre i soldati aprono il fuoco verso di lui. L’icona del pulsante lampeggia sullo schermo e voi prendete il controllo. Sfondate i detriti nella stanza premendo ripetutamente il pulsante e fate apparire Hulk per la prima volta. Nella stanza è possibile distruggere ogni cosa, muovetevi verso la porta e abbattetela con un pugno. Dopo esservi liberati del pugno di nemici che vi attende, a video compare un nuovo obiettivo: attraversare lo stabilimento e sconfiggere le forze armate. Abbattete i soldati dopo aver saltato il muro, e prendete l’uscita alle vostre spalle sulla destra. Fatevi strada tra i nemici fino a che un elicottero non si cala nella stanza da un buco sul soffitto, quindi cercate un oggetto abbastanza grande e provate a colpirlo. Una volta distrutto, vi aspetta lo scontro col boss: Blonsky e quattro soldati, di cui due in armatura. Il primo su cui concentrarsi è Blonsky, la cui salute è indicata in alto a sinistra sullo schermo. Dopo che ve ne siete sbarazzati, occupatevi prima dei due soldati corazzati e poi degli ultimi due rimasti.



The Enclave and Rick Jones


1. Hulk makes an ally
L’indicatore per iniziare la missione è alla sinistra dell’edificio.
I nemici vi piovono addosso dall’alto, fate attenzione alle casse che abbassano l’energia di Hulk. Dopo averli sconfitti tutti muovetevi verso il nuovo indicatore verde.
Avvicinatevi all’edificio e scalatelo premendo il pulsante B. Dopo la cut-scene dell’uomo sotto controllo mentale occupatevi dei Legionari con un balzo verso il palazzo lontano, facendo attenzione a non fare scendere del tutto l’indicatore di salute dell’uomo. Dopo la prima ondata, aspettatevene un’altra, quindi muovetevi verso l’edificio di partenza e fatevi largo attraverso l’ultima ondata di nemici, sempre curandovi dell’uomo che dovete proteggere.

2. Hulk meets a strike team
Correte dritti davanti a voi, liberatevi di tutti i nemici che vi si parano davanti, facendo attenzione a quelli con l’antiproiettile. Quindi ascoltate il suggerimento dell’uomo con voi, Rick Jones, circa una base Enclave in città.
Abbattete a pugni l’edificio contrassegnato in rosso dall’indicatore, per ora senza badare ai nemici. Quindi usate il masso indicato in giallo come scudo e difendetevi dagli attacchi dei soldati a piedi e dei mezzi che sopraggiungono. Dopo che Rick Jones vi h avvisato che l’unica via di fuga è la metropolitana, compare l’indicatore verde raggiungetelo ed entrate nella metro per finire la missione.

3. Hulk encounters Ceres Sector
Dovete preoccuparvi che il carro armato di Rick Jones non riceva troppi danni, altrimenti dovrete ripartire dal checkpoint. Sgomberate la zona verde, sempre facendo scudo al carro armato, attraverso i primi tre checkpoint. Quindi munitevi di un masso o di un veicolo per il quarto attacco, che giunge dall’aria. Colpite il velivolo e abbattetelo, proseguite e fatevi strada attraverso l’ultima ondata di nemici. Quando Rick Jones giunge al rifugio la missione è terminata.

4. Hulk encounters Jupiter Sector
Qui Hulk deve disattivare delle bombe con l’aiuto di Jones. Perciò muovetevi verso l’indicatore giallo e caricatevi Jones sulle spalle, quindi dirigetevi verso la prima bomba che viene segnalata dall’indicatore verde. Quando Jones scende dalle spalle di Hulk inizia il combattimento coi nemici, che vanno ovviamente eliminati. Questa dinamica va ripetuta, entro lo scadere del timer, per tutte tre le bombe. La disattivazione dell’ultima bomba richiama un’ondata più massiccia di nemici, composta anche di velivoli.
La seconda parte della missione richiede di distruggere la base Jupiter. Per prima cosa va disattivato il campo di forza che la protegge abbattendo i generatori. Prestate attenzione alla corrente se li colpite coi pugni, oppure utilizzate i nemici più grossi come armi da scagliare. Dopo che i quattro generatori sono stati distrutti, il campo di forza si abbassa ed è possibile distruggere la struttura per terminare la missione.

5. Hulk encounters Vulcan Sector
Questa missione è un boss-fight contro il Kyklops dell’Enclave. Danneggiate il grosso robot scagliandoli contro le macchine che trovate nello stage. Il mostro è capace di aumentare la sua salute, perciò colpitelo il più rapidamente possibile. Inoltre attacca con laser e missili: mantenere una certa distanza dal nemico è molto importante, sia per evitare i suoi attacchi, sia per avere il tempo di danneggiare le auto da scagliare verso di lui.
Dopo aver abbattuto il Kyklops il gioco sblocca cinque mini-giochi.



A friend who can help


1. Take something from the army
Dovete procurarvi dei dati che serviranno a Samuel Stern ad aiutare Banner. L’indicatore verde vi segnala la base dove trovare questi dati. La base è ben difesa, prima da un’ondata di veicoli corazzati, e poi da una seconda di veicoli ancor più pesantemente corazzati: per abbatterli lanciategli contro i rottami e utilizzate l’attacco Hulk Smash. Per il momento lasciate stare il contenitore gamma che trovate sulla sinistra.
Terminata la sessione coi veicoli dovete raccogliere i dati. La cosa è complicata dall’enorme numero di nemici che vi si parano contro. La strategia che più paga consiste nel ridurre le fila nemiche e raccogliere qualche dato, quindi rincominciare ad occuparsi dei nemici e così via, finché non avrete raccolto tutti i dati necessari. Il contenitore gamma lasciato intatto in precedenza si rivela utile in questo punto per rigenerare la salute di Hulk. Quando tutti i dati sono in vostro possesso eliminate tutti i militari, se ne sono rimasti, per terminare la missione.

2. Utrecht makes his move
Raggiungete il convoglio segnalato dall’indicatore rosso e distruggete tutti i veicoli, badando che alcuni richiedono l’utilizzo di un oggetto pesante per essere eliminati. Poi dirigetevi verso la parabola e fatela a pezzi. Quindi preparatevi al combattimento contro gli U-Foes: Ironclad, Vapor, X-ray e Vector.
Il primo attacco viene portato da IronClad e Vapor. La strategia contro il primo è semplice: state lontani dai suoi attacchi, ma non eccessivamente, e colpitelo al momento giusto. La sua modalità d’attacco consiste nel raccogliere e scagliare verso Hulk tutto ciò che gli capita a tiro, e mentre fa ciò è invulnerabile. Evitate i suoi lanci, e contrattaccate solo quando le stelle sopra la sua testa vi segnalano che è stanco. Attaccarlo in un altro modo significa solo esporsi ai suoi colpi.
Vapor si rivela più semplice: la combo Thunderclap lo stordisce e i pugni lo finiscono.
X-Ray alterna attacchi aerei e a terra. Fate attenzione ai suoi attacchi d’energia e colpitelo quando si trova al suolo. Per attaccare Vector dovete prima abbattere lo scudo di macerie che innalza per proteggersi: per farlo è sufficiente la forza bruta, o la combo Thunderclap. Distrutta la protezione, colpitelo prima che ne formi un’altra.

3. An elettronic jammer is causing Sterns problems
Distruggete i magazzini delle tre basi dell’esercito finché non localizzate il disturbatore elettronico. Prendetelo e correte fino a raggiungere il punto verde sulla mini-mappa, che segnalo il lago a Central Park in cui deve essere gettato.

4. Enclave is trasporting stolen technology
Si tratta sostanzialmente di localizzare i naniti che sono contenuti dei camion della spazzatura: distruggete tutti quelli contrassegnati dagli indicatori rossi fino a trovare i naniti, quindi prendeteli e portateli a Sterns all’università. Giunti a destinazione, dovete impedire che i naniti vengano rubati. Per completare la missione tutti nemici devono essere distrutti: fate attenzione ai nemici volanti che possono raccogliere i naniti e portarli via, e ai due dotati di lanciarazzi appostati in cima agli edifici vicini all’università.



Just take him down


1. A new enemy reveals himself
Distruggetet l’edifico ed eliminate eventuali nemici sopravvissuti dopo il crollo.

2. Survive Talbot’s attack
Correte in qualunque direzione finché non si esaurirà il timer. Dopo la segnalazione di Rick Jones dirigetevi verso la parabola e distruggetela. Quindi Jones vi segnalerà una torre radio come vera origine del segnale dei missili: raggiungetela e abbattetela. Infine Jones vi guiderà verso la base da cui è partito l’attacco. Qui sbarazzatevi dei nemici, distruggete la baracca che contiene il computer e affrontate Blonsky.



Enclave is on the move


1. Destroy the Enclave’s energy consuption engines
Distruggete i tre motori dell’Enclave che stanno assorbendo l’energia della città, prestando attenzione a non avvicinarvi troppo per non abbassare la barra della salute di Hulk. Per occuparvi degli sciami Enclave che vi disturberanno durante l’operazione di distruzione utilizzate l’attacco Thunderclap. Terminata la distruzione dei motori, eliminate i nemici rimasti per finire la missione.

2. Neutralize the Enclave’s bomb
Sfruttate al meglio i cinque minuti di tempo per gettare in mare le tre bombe chimiche. Partite da quella più a sinistra, occupatevi della scarsa resistenza nemica e raccogliete la bomba. Dirigetevi quindi verso destra, dove trovate sia lo specchio d’acqua in cui gettare le bombe, sia le bombe rimanenti. Ripetete l’operazione per gli altri due ordigni, e fate attenzione a non gettarli in acqua da troppo vicino.

3. Stop the Enclave occupation
Utilizzate la mini-mappa per localizzare le aree contaminate dalle bombe più piccole. Eliminate tutti i nemici in una determinata area per completarla e passate alla successiva. L’unico elemento cui prestare attenzione è il nuovo armamentario degli orchi giganti, passati dalle clave alle pistole.

4. Force the Enclave out of the contaminated area
Missione identica alla prima di questo livello: localizzate e distruggete le macchine che assorbono l’energia, evitando di avvicinarvi troppo. Infine fate piazza pulita dei nemici.

5. Clean up the contamination
Stern ha sviluppato uno strumento in grado di ripulire le aree contaminate: recatevi alla Empire University, recuperate il marchingegno e piazzatelo in ciascuna delle cinque zone inquinate dalle radiazioni. Mentre il macchinario fa il suo lavoro, eliminate tutti i nemici, evitando che questi danneggino il de-contaminatore, la cui barra di energia è ora presente a video. Dopo aver ripulito tutte le aree da nemici e radiazioni (lasciate lavorare lo strumento di Stern finché il fumo verde non sparisce) tornate all’università.



This guy's bad news


1. Get the press on your side
La prima parte della missione consiste nell’attirare l’attenzione degli elicotteri nella zona. Avvicinatevi a ciascun punto blu sulla mappa e iniziate l’opera di distruzione del paesaggio finché il misuratore a video non è pieno. Ripetete l’operazione per ciascuno dei tre elicotteri, evitando di ferire persone innocenti, come consiglia Stern. Fatevi quindi seguire fino alla base di Talbot, difendete i velivoli attaccando i lanciamissili e allontanatevi dall’area. Dopo aver ricevuto il messaggio sull’ASAC soldier tornate sui vostri passi e sconfiggetelo usando un palo e l’abilità di sfruttarlo con le combo che dovreste aver appena acquisito. Eliminate i restanti nemici e allontanatevi.

2. Find Talbot’s new base
Il punto verde vi indica l’elicottero di Talbot da seguire. Evitate di attaccarlo perché non può subire danni. L’unica cosa da fare è seguirlo e non perderlo, anche quando Hulk cade nell’imboscata e l’obiettivo della missione diventa sfuggirvi. Potete cercare di distruggere gli elicotteri di supporto scagliandovi contro pezzi dello scenario o semplicemente ignorarli e continuare la vostra caccia all’uomo, è indifferente. Una volta giunti alla base segreta cui Talbot vi ha condotto, eliminate ogni soldato, ogni baracca e i carri M1, sfruttando le macerie al suolo. A questo punto la missione è completata.

3. Escare Talbot’s trap
Raggiungete Rick Jones e trasportatelo nei punti verdi indicati sulla mappa, quindi andate verso il nuovo punto indicato ed eliminate tutti i nemici nelle vicinanze.



A mass mind control device


1. Get the Enclave to drop their guard
Il piano di Jones consiste nell’attaccare i ceffi dell’Enclanve all’esterno della base per far sì che vengano mandati dei rinforzi abbassando lo scudo che la protegge, così che Rick possa infiltrarsi. Eliminate dunque i nemici all’esterno; tuttavia lo scudo rimarrà alzato, perciò recatevi in cima all’edificio nelle vicinanze che funge da luogo di test dell’Enclave e fate sì che le guardie vi notino facendo un po’ di rumore. Rispondete all’attacco delle guardie, distruggete i cilindri metallici dove vi trovate e preparatevi all’attacco di piccoli robot.
Dopo che Rick è riuscito a infiltrarsi proteggetelo finchè non vi avviserà che dovrete distruggere l’edificio per fermare un sistema di sicurezza da lui innescato. Procedete alla demolizione entro i 60 secondi del timer per terminare la missione.

2. Protect Rick on his way to a safehouse
Proteggete la macchina verde su cui viaggia Rick Jones ed evitate che la sua salute si esaurisca. L’amico di Hulk viene braccato fin dall’inizio da un Kyklops, verso cui dovrete lanciare auto fino alla sua morte. Proseguite con Rick lungo i successivi blocchi stradali, facendovi strada attraverso i soldati, le torrette laser (è meglio eliminarle per prime perché sono le più pericolose) e i soldati orco, muniti di clave o pistole. Eliminate tutti i nemici e Jones proseguirà nel viaggio.

3. Protect Rick from the Enclave attack
Rick Jones vi indica la provenienza dei nemici mentre tenta di estrarre i dati necessari. Seguite le sue indicazioni e fate piazza pulita degli aggressori (che comunque giungono da sud, da nord e dal tetto). Se riuscite ad evitare che l’edificio crolli prima dello scadere del timer, troverete Jones ad aspettarvi fuori, riconoscibile grazie all’indicatore giallo. Caricatelo sulle spalle e conducetelo all’Empire University.

4. Stop the Enclave’s test run
Distruggete i dodici computer che si trovano sul tetto: sono gli oggetti metallici di forma cilindrica. Mentre fate ciò dei nemici cercheranno di ostacolarvi: il danno che apportano è comunque minimo, a voi la scelta se stritolarli o ignorarli. Dopo aver tolto di mezzo i computer parte un intermezzo, finito al quale vi ritrovate al suolo. Sfortunatamente con voi c’è anche la Bi-Beast: questo nemico è il più potente tra quelli affrontati finora. E’ infatti in grado di afferrare Hulk e privarlo di buona parte della sua energia. Non c’è una distanza di ingaggio raccomandata, da vicino può far male anche con delle esplosioni e non si tira indietro dal corpo a corpo a cazzotti, mentre se vi spostate troppo lontano utilizza un attacco elettrico. Mantenetevi a una distanza media e fate attenzione alle sue movenze: quando si illumina di un bagliore blu significa che sta caricando l’attacco esplosivo, che rilascerà quando muoverà le mani dal petto. Procurarle dei danni è tanto difficile quanto evitare di subirne. L’attacco semplice è inutile. La strategia che più paga consiste nell’obbligare la Bi-Beast a interrompere gli attacchi e ripararsi scagliandole contro delle auto: mentre il rottame completa la sua traiettoria, la bestia sarà vulnerabile agli attacchi Fury (tasto Y premuto) e Rage (d-pad insieme a Y e B). Per ripararvi dagli attacchi tra un lancio e l’altro raccogliete da terra un palo della luce e fatelo ruotare in aria, fino a che non scompare. Quindi rimediate un’altra macchina e ripete la sequenza attacco con la macchina/difesa col palo fino alla resa del mostro.



The problem is the Hulk


1. Stop the earthquakes
Andate all’edificio che Rick vi indica come epicentro, scalate la Swiss Bank Tower e distruggete le tre macchine che causano il terremoto. I nemici cercano di ostacolarvi facendovi cadere dal cornicione. Se ciò succede, arrampicatevi nuovamente e proseguite fino a che non avrete eliminato i tre macchinari e tutti i nemici presenti.

2. Vulcan sector launches a plan to destroy the Hulk
I punti rossi vi indicano le sei torrette da distruggere. Dopo averle eliminate abbattete tutti i nemici rimasti.

3. Defeat Jupiter sector ultimate weapon
Muovetevi in direzione del punto verde visibile all’avvio della missione. Nel frattempo verrete inseguiti dal raggio rosso del satellite: quando il raggio blocca la mira su di voi muovetevi di lato per evitare il colpo. Utilizzate il punto verde che compare ad ogni colpo per orientarvi. Giungete dunque al Bear Stearns Building e sbarazzatevi dei lanciarazzi per facilitarvi la scalata dell’edificio. Il raggio dal satellite cerca comunque di complicarvi la salita: alternate la salita a movimenti laterali, cercando di spostarvi tra le facciate del palazzo, così che sia più complicato bloccare la mira su di voi. Giunti sul tetto distruggete l’antenna satellitare. Quindi scendete e distruggete il satellite a Central Park. Il satellite è difeso da torrette e velivoli, perciò gironzolate per le strade intorno al parco per recuperare grossi oggetti con cui distruggerli dalla distanza.



We are not giving up


1. Retrieve some items for Stern
Dovete recuperare il Particle infusion array, il Gamma solution e l’Energy field generator.
Il primo si trova su un mezzo dell’esercito. Rincorretelo e rispondete agli attacchi dei carri armati M1 e degli elicotteri. Durante il suo tragitto il camion arriva anche in zone presidiate da lanciarazzi. Potete distruggere i mezzi a difesa del tir, o badare semplicemente a fermare la sua corsa. Ad ogni modo, dopo che il mezzo è stato distrutto, lascia dietro di sé una cassa contenente lo strumento necessario a Stern: prendetelo e portatelo all’Empire University.
Per ottenere il Gamma solution dovete recarvi ad Harlem, individuare il magazzino sul molo protetto da un campo di forza e abbattere sia il campo di forza che il magazzino stesso. Dopo aver recuperato l’oggetto, portatelo da Stern all’università.
L’energy field generator infine è situato nella base dell’Enclave. Potete entrare e abbattere i nemici all’interno, o demolire direttamente l’edificio dal vicolo che lo costeggia.
Ora tornate all’università e difendete gli oggetti recuperati dall’assalto dell’Enclave. Deve rimanere almeno un oggetto perché la missione sia completata con successo, perciò se uno viene sottratto non preoccupatevi troppo e pensate a proteggere i due rimanenti. Se alla fine dell’assalto almeno un oggetto è ancora nell’università la missione è superata.

2. Help Rick disable chemical dispenser on rooftops
Dovete scortare Rick, che si trova su un elicottero, durante la disattivazione dei cinque dispenser situati sui tetti di alcuni palazzi. Eliminate i nemici sui tetti e bersagliate quelli che saliranno con i jet-pack. Giunti all’ultimo dispenser l’elicottero di Rick subirà dei danni: rimuovete il dispenser e raggiungete Rick a Central park.



Our old research data


Dirigetevi spediti verso la base, abbattete i cinque edifici principali senza badare a tutto ciò che vi possa attaccare; dirigetevi all’indicatore rosso e assicuratevi che Betty stia bene.
Dopo aver trovato Betty, inizia il combattimento con Blonsky: questi si sposta da un Hummer all’altro, sfruttando le armi presenti. Distruggete ogni mezzo su cui mette piede, e aspettatevi una seconda serie di mezzi dopo aver distrutto i primi quattro. Dopo aver fatto fuori Blonsky, concentratevi sull’elicottero: eliminato anche lui, la missione è terminata.



The lesser of two evils


1. Protect the army convoy
In un primo momento l’avversario sono gli uomini dell’Enclave: raggiungete tutti i luoghi da cui escono e sbarazzatevene. Quando anche l’ultimo in ogni zona è stato eliminato fate attenzione, perché l’esercito sposterà l’attenzione su di voi. Procedete così finché non trovate la base dell’Enclave e abbattetela.

2. Protect the Stark Industries Hulkbusters
Impedite ai nemici di portare via le armature da Hulkbusters. State vicino a queste, e tenete d’occhio soprattutto i nemici col jet-pack: nel caso riuscissero a prendere un armatura cercate di abbatterlo e riprendetela prima che voli via. Passati i tre minuti eliminate i nemici rimasti e terminate la missione.

3. Defeat Vulcan Sector’s ultimate weapon
In questa missione dovete difendere gli uomini in armatura da Hulbuster dai membri dell’Eclave per un minuto, dopo il quale potrete muovervi sul F-POD. Le strutture argentee che vi si trovano sopra sono il vostro obiettivo. Dopo averle distrutte tutte appaiono dei bottoni che devono essere premuti tutti contemporaneamente per sovraccaricare e distruggere il F-POD. Siate rapidi, perché i bottoni non rimangono premuti a lungo.



We can use their technology


1. Steal Enclave technology for Sterns
Raccogliete il genetic simulator alla posizione segnalata, ignorate i nemici e correte all’università, dove dovete proteggerlo dai nemici. Sfruttate un angolo di qualche edificio in zona per appoggiarlo e tenerlo d’occhio mentre affrontate l’offensiva. Non lasciate che qualcuno lo rubi e si allontani troppo altrimenti comparirà il messaggio “missione fallita”. Sconfiggendo tutti i nemici supererete la missione.

2. Protect Stern
Portate Stern all’edificio contaminato. Qui vi troverete ad affrontare una marea di nemici, e oltre a doverli sconfiggere, vi dovrete anche preoccupare di non arrecare danni all’edificio finché Stern non avrà finito col suo lavoro.
I nemici non sono particolarmente potenti, ma hanno nel numero il loro maggior fattore di pericolo. Troverete soldati in armatura, Hummers ed elicotteri: questi vanno tenuti particolarmente in considerazione, poiché coi loro attacchi danneggiano in modo grave l’edificio. Anche il vostro modo di usare Hulk incide sulla stabilità della costruzione: fate attenzione nello scaraventare auto a destra e a sinistra, usare il Rage o mollare cazzotti troppo vicino all’edificio. Un volta che vi siete liberati degli elicotteri, bersagliate a distanza gli altri nemici, prevenendo così colpi alla costruzione. Usate anche l’abilità di scagliare i veicoli nemici danneggiati per allontanare le esplosioni dalla zona calda. Anche i nemici con l’armatura possono rivelarsi comodi proiettili da scagliare contro i mezzi. In ogni caso, la missione è difficile, bisogna agire spediti e attaccare usando il cervello, oltre a sperare che la fortuna non riservi colpi accidentali al palazzo.
Se l’edificio è ancora intero al termine del timer, Stern ne viene sparato fuori: localizzatelo e portatelo fino all’università.



It's time to end this


1.Steal the army's new weapon
Seguite l’indicatore e verde e recatevi presso la nuova arma. Dopo che gli uomini di Talbot l’avranno rubata inseguiteli. I ladri scapperanno utilizzando i jet-pack, perciò appena possibile arrampicatevi su un palazzo e conducete l’inseguimento dai tetti. Quando sarete abbastanza vicino da poter colpire, scagliate contro colui che tiene il cannone un oggetto, o in alternativa colpitelo con un pugno a mezz’aria. Dopo aver raccolto l’arma da terre recatevi da Rick Jones seguendo il punto verde.

2.Rescue Betty
Betty Ross è rinchiusa in una cassa, a sua volta circondata da un campo elettrificato. Non cercate di distruggere i generatori che lo sostengono, perché otterrete solo un danno alla salute di Hulk. Inoltre ci sono anche soldati in armatura, elicotteri e un Hulkbuster che cercano di impedirvi di avvicinarvi. Eliminate per prima i soldati e gli elicotteri, poi andate allo scontro uno contro uno con l’Hulkbuster. Aspettate che l’indicatore della rabbia sia pieno e utilizzate il Ground Smash, poi finitelo con Rage e Thunderclap. Infine gettatelo verso i due generatori per distruggerli. A questo punto verrà rigenerato un nuovo gruppo di nemici, identico al precedente: utilizzate la stessa strategia di prima per venirne a capo e liberate Betty.

3. Beat Talbot for good
Recatevi nel punto in cui ha luogo lo scontro tra il generale Ross e Talbot. Inseritevi nella battaglia, approfittando del fatto che in un primo tempo Talbot presta più attenzione agli attacchi dell’esercito. Talbot usa sostanzialmente un’armatura Hulkbuster: caricate i pugni e sfogateli su di lui finché non inizia a rispondere ai vostri attacchi. D’ora in poi sarà necessaria una strategia più accorta. Evitate i sui attacchi, che possono privarvi di buona parte dell’energia, scappate all’indietro e all’improvviso tornate di corsa verso di lui premendo Y, colpendolo così con un pugno violentissimo.
Dopo la sconfitta di Talbot assistete alla cut-scene.



We got the antidote now


Abomination ha uno stile di lotta piuttosto simile a quello di Hulk. La mossa che più incide sulle sue difese è il Thunderclap potenziato che si ottiene premendo X con Y premuto. Utilizzatelo mentre Abomination si pone in parata dopo alcuni vostri pugni. Dopo un paio di questi attacchi sarà stordito e resterà alla vostra mercé per qualche secondo. Evitate l’attacco Rage, perché pare non avere alcuna efficacia. Ricordate di dare un occhio alla vostra salute ogni tanto.
Dopo averlo sconfitto e avere guardato la scena d’intermezzo, muovetevi verso l’edificio dove l’elicottero è precipitato e spegnete il fuoco. A questo punto Abomination raccoglierà un detrito da terra, usandolo come arma e scudo. Attaccandolo abbattete il suo scudo, questo lo stordirà lasciandovi il tempo di sferrare un Hulk Smash. Ripetete questa tecnica fino a che non l’avrete abbattuto, quindi muovetevi verso di lui, dove comparirà una sequenza di tasti a video da seguire per sconfiggerlo completamente.



Enclave


Questa sezione finale è strutturata in più basi: ciascuna base va distrutta fisicamente insieme ai nemici che vi si trovano nei dintorni. La cosa non sarà facile, visto che l’Enclave vi manderà contro mostri parecchio difficili da abbattere, come cloni della Bi-Beast o Kyklops. Inoltre presso ogni quartier generale affronterete un boss, non troppo difficile da sconfiggere, ma comunque ostico: per lo più si tratta di nemici volanti. Abbatteteli con delle macchine mentre volano e finiteli dopo averli portati al suolo.
Eliminate la lunga sequenza di nemici e boss, e avrete terminato la missione e il gioco.

Sommario della soluzione

He must not escape
The Enclave and Rick Jones
A friend who can help
Just take him down
The Enclave is on the move
This guy's bad news
A mass mind control device
The problem is the Hulk
We are not giving up
Our old research data
The lesser of two evils
We can use their technology
It's time to end this
We got the antidote now
Encave



TI POTREBBE INTERESSARE