Metal Slug AnthologyLa Soluzione di Metal Slug Anthology 

Sommario della Soluzione

Introduzione
Lista dei Veicoli
Metal Slug
Metal Slug 2
Metal Slug 3
Metal Slug 4
Metal Slug 5
Metal Slug 6
Slug Bonus

Introduzione

In tutta la serie di Metal Slug sono sempre stati gli strani macchinari ed i mezzi che potrete trovare nel gioco da farla da padrone. Carri Armati, Torrette, Nav e chi piu’ ne ha piu’ ne metta per creare l’incredibile mondo di Metal Slug. I nquesta guida andremo a descrivere questi particolari mezzi in tutte le versioni del gioco. Leggete sotto per riuscire a vincere questa splendida serie di giochi!

Controllare gli Slug

Questi non saranno i controlli normali del gioco, saranno i controlli che userete per i vari Slug.

Entrare... Uscire

Per entrare da uno Slug, semplicemente saltate quando leggerete la scritta “IN”, per uscire dallo Slug invece dovrete tener premuto la direzione basso ed il pulsante di salto.

I Vulcan

I Vulcan sono Torrette mitrgliatrici con movimento circolare di 360 gradi e si trovano su una parte dello Slug. Certe hanno proiettili potenti e certe meno, permettendovi un più o meno potere di fuoco. Sparano dei proiettili blu, facili da vedere.

Controlli

Per controllare i Vulcan, premete destra per muoverli in quella direzione e fate lo stesso per le alter direzioni. Premete Fuoco per sparare, non potrete tener premuto il tasto ma dovrete premerlo più volte manualmente per aumentare l’effetto.

Tipi di Proiettile

I Vulcan possono sparare colpi infiniti e possono usare diversi tipi di proiettile che saranno segnalati più Avanti con il tipo di veicolo.

Mitragliatrici

Se gli Slug non hanno Vulcan, avranno le mitragliatrici.

Movimenti

Potrete muovervi Avanti e indietro e saltare. Quando vi muoverete, il Vulcan farà lo stesso. I Veicoli di tipo Carro Armato non potranno muovere il cannone in giro, questo sarà un vantaggio a volte, mentre altre volte no.

Cannoni, Missili e... Granate ?

Quando sarete dentro o sopra ad uno Slug, potrete colpire con il cannone per usare un attacco mortale. Su di un animale, potrete solamente lanciare granate, per tirarle funzionerà lo stesso metodo di quando siete a terra, premete il tasto granate.

L’Attacco dello Slug

In Metal Slug 1, 2, X, e 3, premete Fuoco e Salto per fare un Super Attacco. Nel 4, 5, 6, premete attacco alternative per farlo. In qualsiasi caso il vostro veicolo andrà in avanti distruggendo tutto quello che incontrerà sul suo cammino ed esploderà raggiunta la fine dello schermo facendo molto danno. Sarà un’arma in più contro i Boss di fine Livello quando il vostro Slug sarà quasi distrutto.

Cura e Danno

Molti Slug purtroppo durano poco. Tre Colpi (più o meno) e sarà la loro fine. Per curare gli Slug dovrete prendere le taniche di Gas sparse per il livello.

Lista dei Veicoli

Legenda

Nome Slug – Ovvio no ?
Caratteristiche Principali – Una descrizione delle sue abilità
Tipo di Proiettili – Quale sarà la sua arma principale ?
Tipo di Cannone – Descrizione del Cannone
Pro – Perché usare questo Slug
Contro – Perché lasciarlo perdere
Valutazione – Da 1 a 5, da orribile a da prendere assolutamente
Extra – Informazioni Extra
Luoghi – Dove potrete trovare lo Slug nei vari giochi della serie

Metal Slug 3

Sono presenti qui un sacco di Slug unici.

Slug Mariner

Il solo Slug capace di andare sott’acqua ed il suo controllo è molto simile allo Slug Elicottero ma leggermente peggio. Ha dei speciali proiettili volanti che fa valer la pane usare spesso i Vulcan.

Proiettili Volanti fanno un arco verso il basso quando li sparate e sono molto utili. Il fuoco dei Cannoni spara dei Siluri sottomarini.

Pro / Contro

+Grande uso dei proiettili volanti
+Buoni Siluri
+Agile

-Il controlllo non è il massimo
-Si trova solo tre volte
-Il potere di fuoco non risolverà certe intricate situazioni

Valutazione: 3.9/5
Prendetelo non appena potete.

Luoghi

Metal Slug 3

Missione 1 – Dopo aver distrutto il relitto, camminate strisciando sotto le scale.
Missione 3 – Potrete entrare nel buco del primo muro. Seguite i due Marinai.

Metal Slug 5

Missione 4 – Entrerete Automaticamente quando finirete la parte a terra.

Slugnoid R-Type

Niente da dire, solo uno Slugnoid Rosso. Qualsiasi direzione scegliate, i Vulcan andranno nella direzione contraria. Il Cannone è una Lucertola di Ferro, utile per il combattimento con il Boss.

Nessuna nuova informazione qui.

Pro / Contro

+E’ Rosso
+Cannone e Vulcan sono utili contro la battaglia con il Boss
+Ce ne saranno due se ci sarà un compagno con voi

-Resta lento
-Attacco Slug Attack non sempre utile
-Nessun cambiamento utile

Valutazione: 3/5
Non molto utile ma ce ne saranno due se giocate in modalità doppia.

Luoghi

Missione 1 – Prendete qualsiasi cammino che non abbia la barca. Quando arriverete al ponte, troverete il vostro Slugnoid. Più avanti ce ne sarà un altro per il giocatore 2.

Slug Elefante

L’Elefante apparirà una volta sola e credo sia impossibile vederlo nelle prossime serie, difficile trovare spazio per lui. Questo Slug particolare avrà due attacchi speciali per eliminare gli zombie, attenti che non potendo saltare ovviamente, se premete quel pulsante scenderete dal bestione.

I Vulcan sono normali. Potrete lanciare delle granate ma le cose migliori sono lasciare che l’Elefante mangi:

Chilli – Colpi di Fiamma arriveranno qui.
Batteria – Potra sparare dei colpi laser.

Ognuno dei due è molto potente.

Pro / Contro

+Gli altri giocatori potranno stare lo stesso sopra l’Elefante!
+Buoni effetti per i suoi cannoni
+Abbastanza utile contro i nemici

-Quando sarà Zombificato, non potrete usarlo
-I Vulcan potevano essere migliori
-Non può saltare

Valutazione: 3/5
Manca di apparenza e salto ma il fuoco e l’elettricità sono due armi molto utili per la vostra causa.

Luogo

Missione 2 – Prendete il cammino alternativo, dopo l’elicottero e scendete distruggendo il muro di sinistra. Dopo aver combattuto contro degli Yeti, troverete l’elefante nel ghiaccio. Usate il vostro coltello per liberarlo e cavalcare questa bestia della natura.

Slug Struzzo

Lo struzzo sarà un altro Slug unico e come il Slugnoid R-Type, ce ne saranno due se giocherete con due giocatori. Con questo Slug potrete saltare molto in alto e andrete pure parecchio veloci. I punti deboli sono il conducente non protetto e che ci vorrà tempo per potervi girare.

Vulcan normali e Granate, armi semplici ma efficaci.

Pro / Contro

+Buon Salto
+Buona Velocità

-Si gira lentamente
-E’ vulnerabile ai nemici

Valutazione: 2.5/5
Un po’ difficile e frustrante da guidare ma i posti dove lo troverete saranno pieni di lunghissimi salti!

Luoghi

Missione 3 – Al second muro, aspettate che appaia un buco. Entrateci dentro e sarete su un cammino alternative. Alla fine arriverete allo Struzzo.

Livello Corazza

La prima Corazza Slug mai introdotta nella serie. A volte utile, spesso un problema in più. Il suo cannone principale sarà cambiabile con alcune armi che troverete a piedi. Non potrete girarlo e potrete sparare solamente in alto o a destra, potrete comunque fare ancora il doppio salto.

Il fuoco del cannone spara avanti e solo a destra. Abbastanza inutile a dir la verità. L’arma principale è la Mitragliatrice Pesante o il Lancia Fiamme, dipende dal luogo dove la troverete. Attenti, il cannone principale potrà esaurirsi!

Pro / Contro

+Utile a volte
+Doppio salto molto buono
+Non potrete girarvi attorno

-A volte terribile
-Armi e Cannoni sono frustranti
-Non potrete usare nessuna arma di tipo Giallo

Valutazione: 3/5
Rara, qualche volta spazzatura ma prendetene sempre una.

Luoghi

Missione 3 – Non prendete il cammino dello Struzzo ed alla fine vedrete un Soldato Morden in un LV. Uccidetelo per poter prendere lo Slug. Ricordate che se non lo prenderete subito arriverà un altro soldato nemico e ve lo ruberà quindi state attenti.

Giocatore 2 – Prima dell’arrivo del principale, ce ne sarà uno senza problem per il second giocatore.

Missione Finale – Dopo alcune schermate quando avrete il Slugnoid, ci sarà un LV per voi. L’apparizione dipende da quanti giocatori staranno giocando.

Slug Driller

Un ottimo Slug che sarà particolarmente utile nella situazione in cui lo troverete! Avrete i Vulcan come al solito e in accordanza con il suo nome, avrete un Trapano. Abbastanza grande ed utile per eliminare i nemici che arriveranno subito dopo. Non potrete saltare ma potrete estendere il trapano in ogni direzione.

L’estensione del trapano che distruggerà qualsiasi cosa lungo il suo cammino sarà la vostra arma letale in questo Slug. I Vulcan sono noiosi al confronto.

Pro / Contro

+Trapano = Distruzione!
+Ottima altezza di estensione
+Bello esteriormente

-Nessuna arma da dietro
-Manca di Carattere
-Non può saltare

Valutazione: 4/5
Uno dei migliori Slug, il trapano è eccezionale!

Luoghi

Missione 4 – Prendete il passaggio basso. Usate la scatola per andare più in basso e dopo alcuni vermin e granchi, troverete lo Slug Driller. Uccidete i granchi prima e poi preparatevi con il Drill ai super enormi mostri.

Slug Elicottero

L’opposto dello Slug Aeroplano, l’elicottero sarà difficile da controllare ma con un’ ottima potenza. Se riuscite a cavarvela bene con un Mariner, potrete farcela senza problemi anche con questo. Le bombe sono potenti ma scendono troppo velocemente. Slug Potente.

Le bombe sono difficili, sono si potenti ma scendono troppo velocemente. I Vulcan usano proiettili rotolanti e hanno un raggio di azione di 360 gradi.

Pro / Contro

+Grandi Vulcan
+Bombe Potenti
+Bello

-Difficile da Controllare
-Bombe troppo veloci

Valutazione: 3.9/5
Non buono come l’aeroplano ma sempre un ottimo mezzo.

Luoghi

Prima della Missione Finale, fate la vostra scelta.

Missione Finale – Casuale se perdete il vostro Slug.

Astro Slug / Rebel Astro

Una piccolo nave spaziale che ha dei razzi per andare nello spazio. Nessun Vulcan ma al suo posto un’arma orribile. La fortuna è che se prenderete un’arma qualsiasi si adatterà al vostro mezzo sulle due grosse armi ai lati. Avrete un sacco di armi differenti quindi non preoccupatevi a meno che non veniate colpiti visto che perderete un’arma laterale e dovrete prendere un’altra arma.
Potrete anche prendere i Vulcan per l’Astro, dalle opposte direzioni ovviamente.

Come detto prima saranno le armi che avrete o prenderete a determinare il Fuoco. I cannoni lanciano due siluri anche se non siete sott’acqua...

Pro / Contro

+Grande adattamento alle Armi
+Buoni Siluri
+Buoni Vulcan addizionali

-Vulnerabile
-Perde l’arma se colpito
-Non potrete prendere un’altra

Valutazione: 3.5/5
Fate tutto fuori dal vostro Astro quando colpiti Siete avvertiti.

Luoghi

Missione Finale – Dopo il rapimento, il vostro nuovo personaggio salirà su un razzo. Quando sarete nello spazio, voi (e l’eventuale giocatore 2) sarete nei vostri Astro.

Vulcan – Quando entrerete nell’Astronave Madre, alcuni nemici lasceranno i Vulcan per voi.

Metal Slug

Metal Slug SV-001

Il tradizionale Metal Slug Tank, capace di strisciare come una lumaca e di una Potenza di fuoco devastante.

Quando premete basso, lo Slug si abbasserà permettendovi di uscire ma potrete tirare granate invece di usare il cannone, che userete normalmente. Parlando del cannone, nono potrete ruotarlo in giro quindi le direzioni saranno le stesse dello Slug. Chiunque potrà colpirvi quando lo Slug non si potrà muovere, ricordatevelo.

I Vulcan sparano diritti dei proiettili Blu mentre il cannone sparerà proiettili ad arco, una cosa che potreste sfruttare.

Pro / Contro

+Usato Spesso
+Salta Bene
+Buon Slug

-Puo’ ricevere solo tre colpi
-Il Cannone può non essere troppo buono
-Morden Trooper possono saltarci sopra e mettere esplosivo

Valutazione: 4/5
Nonostante la sfortuna che si distrugga dopo tre colpi, dovrebbe essere sempre preso.

Luoghi

Metal Slug – Lo Slug potrà apparire due volte se il primo sarà distrutto o non sarà stato preso nella stessa Missionee ma se riappare non sarà troppo lontano dal primo luogo dove potevate prenderlo. Questi secondi Slug non sono ovviamente spiegati.

Missione 1 – Vicino al luogo dove avete scuoiato il pesce.
Missione 2 – Dopo le scale, dopo il Miniboss.
Missione 3 – Da qualche parte dopo la distruzione dell’edificio.
Missione 4 – All’inizio del Livello, usate la TNT come una scala.
Missione 5 – Dopo poche case, salite e prendete lo Slug.
Final Missione – Uscite dalla Torretta, salite la prima TNT e prendete lo Slug.

Metal Slug 2 – Ci sono qui nuovi Slug, tra cui appare il vecchio Tank.

Missione 4 – Da qualche parte vicino alla fine.
Missione 5 – Nella zona del Boss.
Missione Finale – Quando combattete la Nave Madre, un generatore di Slug casual potrà darvi pure questo.

Metal Slug X - Un remake del 2, ma con più Slug di questo tipo.

Missione 1 – Distruggete il retro del Camion vicino allo Slug Cammello. Potrete scegliere.
Missione 4 – Stesso luogo.
Missione 5 – Distruggete il veicolo all’inizio per trovare uno Slug. Missione Finale- Lo stesso ma con un Bonus di arma.

Metal Slug 3 – Si riconosce appena e lo prenderete raramente vista l’enorme quantità di Slug qui.

Missione Finale
1. Cadrà in maniera casuale quando combatterete i Cloni nella prima sezione non appena li vedrete.
2. Salterete automaticamente nel Tank e vi servirà per battere Rootmarks, il Boss Finale.

Metal Slug 4 – Leggermente più Slug di questo tipo qui.

Missione 2 – Da qualche parte nella seconda sezione del livello. Missione Finale – Prendetelo nella Terza Sezione del livello, non potrete usarlo per battere Allen.

Metal Slug 5 – Ancora resistono in questa versione!

Missione 1 – Prendete il cammino in alto e poi andate in basso subito dopo i nemici con il lanciarazzi.

Missione 2 – In mezzo alla prima sezione del livello.

Metal Slug 6 – Solo uno qui.

Missione 1 – Quando quella enorme cosa camminante se ne va lontano, lascerà per voi questo Slug. Distruggete l’involucro per poterlo usare.

Metal Slug 4

Questo gioco ha pochi veicoli ma tutti buoni.

Bradley

Solitamente un’arma nemica, ci sarà una che potrete usare. Sarà quella che sparerà tutti i missili. Sembra ottima ma non lo è veramente, vedrete presto una cosa con dei Vulcan che potrà eliminarvi molto velocemente. Avrà un salto manovrabile visto i razzi sul fondo.

Il fuoco dei cannoni ha missili letali che si abbassando un secondo dopo essere lanciati. Potrete abbassare il cannone se tenete premuto ni basso. I missili sono veramente eccezionali ma non possono fare fuoco rapido. I Vulcan sono i soliti vecchi e noiosi Vulcan.

Pro / Contro

+Missili Potentissimi
+Cannone Basso

-Invunerabilità dopo il danno molto piccola
-Può essere distrutto facilmente
-Può essere troppo difficile per i giocatori non esperti

Valutazione: 2/5
Questo Slug può essere utile se memorizzate i posti dei nemici.

Luoghi

Missione 2 – Vicino all’inizio, troverete un Bradley Verde che vi attaccherà. Colpitelo assieme alle due mitragliatrici vicine e dopo aver fatto fuori il pilota potrete usare il Bradley.

Corvo Metallico

Un altro veicolo nemico che potrete prendere, questo apparirà più spesso del triste Bradley se avrete un nemico a giocare con voi. Sarà blu e parecchio potente, quando il conducente sarà morto, saltateci su per girare con un paio di Vulcan sui lati.
Come il Metal Slug, potrete abbassarvi per abbassare il mezzo e lanciare granate. La difesa di fronte vi farà guadagnare il 50% dell’energia se colpiti ed avrete i jet per saltare.

Il Cannone spara un potente colpo quando usato. I Vulcan sono sempre la stessa cosa.

Pro / Contro

+Meglio del Bradley
+Avrete una Protezione davanti
+Buona valutazione

-Nessuna Armatura potente
-I cannoni sono abbastanza patetici

Valutazione: 3.9/5
Ottimo mezzo alla fine. Attacco buono, difesa eccellente... da provare!

Luoghi

Missione 2 – Se il giocatore 2 sarà della partita, un Corvo Metallico Blu apparirà subito dopo il Bradley. Fate la stessa cosa che avete fatto per lui per averlo.

Missione 5 – Dopo l’Elevatore a Forca ci sarà un Corvo Metallico. Eliminate il conducente nemico ed usatelo.

Elevatore a Forca

Si lo troverete proprio in Metal Slug 4. Non molto potente ma può distruggerete facilmente i Tank con le sue fortissime forche. Saltate per aumentare l’estensione come per lo Slug Driller.

Il Cannone saranno i denti del mezzo, potrete prendere i mezzi nemici per distruggerli mentre le armi effettive sono quelle che avete con voi.

Pro / Contro

+Colpire con l’Elevatore è divertente a fa un buon danno
+Può avere una buona elevazione

-Usare la propria arma non sarà il Massimo
-Ha bisogno delle mitragliatri ci sopra.

Valutazione: 3/5
Spinta divertente le prime volte ma dovrete fare danno, questo è il vostro scopo.

Luoghi

Missione 5 – Non prendete il cammino alternativo e proseguite fino a trovare l’Elevatore a Forca vuoto e un Corvo Metallico subito dopo.

Crawler Slug

Una versione robotica di uno dei mutanti che avrete trovato in Metal Slug 2. Come per il Cammello, avrà i Vulcan ed una buona abilità di salto ma sarà molto basso e lento e occhio a non ricevere colpi visto che non avrete protezione.

Granate e Vulcan Normali

Pro / Contro

+Sala in alto
+Stare bassi a volte serve...

-...ma spesso è una pena
-Molto lento
-Poche armi

Valutazione: 1.9/5
Troppo lento e terribile, se potete restate sul Cammello.

Luoghi

Missione 4 – Vicino all’inizio e vicino al grande Carro Armato.

Metal Slug 5


Solo tre Slug ma sono unici nel loro genere.

Slug Gunner

Pensate a un Metal Slug Tank mescolato con un Transformer. Avrete cosi questa nuova macchina. Il Gunner ha due modalità, una modalità Robot come l’Armatura LV e una modalità Tank dove potrete entrare.

La forma Robot avrà una mitragliatrice piccola e una spada per affettare i nemici. Si muove lentamente ma potrà colpire per primo. Potrà pure saltare restando in aria.

La modalità Tank non potrà muoversi di direzione ma quando si metterà in posizione Tank resterà quella la sua direzione per tutto il tempo. Simile al primo Metal Slug ma non potrà saltare. Potrete invece uscire fuori con facilità.

Il cannone è lo stesso del normale Metal Slug. L’arma principale sono le mitragliatrici che sparano diagonalmente.

Pro / Contro

+Transformer!
+Efficente e Letale
+Meglio che la Corazza LV
+Due tipi di Attacco Slug!

-Può essere vulnerabile
-Movimenti Lenti

Valutazione: 4.6/5
Non immortale ma letale questo si.

Luoghi

Missione 1 – Prendete il passaggio in basso. Per prima cosa, distruggete la cassa per trovare il Gunner. Usatelo per un breve periodo di divertimento p tenetelo per distruggere il Black Hound.

Missione 3 – Dopo aver fatto i cammini alternative, vedrete un tipo sulla sua Macchina. Dovrete solo distruggerlo per rivelare lo Slug Gunner. Usatelo per distruggere gli altri Robot.

TifaF660

Sembra una macchina antica ma con le mitragliatrici. Usatela per una parte di scrolling automatico nella Missione Finale, questa macchina può saltare in alto, lanciare missili ed ha dei buoni Vulcan. Non uscite da qui se potete.

Il Cannone spara in Modalità “Grassa” contro i nemici. I Vulcan useranno proiettili rotanti.

Pro / Contro

+Bello da Vedere
+Salta in alto

-In una difficile situazione
-Potenza di fuoco non elevata

Valutazione: 2/5
Niente di positive qui, cercate altrove.

Luoghi

Missione Finale – Essenziale per la prima parte della missione. Dovrete usarlo quindi fate buon viso a cattivo gioco.

Slug Ragno

Usato nel sottosuolo, questo Ragno non sembra niente di special ma è quello che avrete li quindi andiamo a capire cosa fa. Premete salto per abbassare/alzare lo Slug ed i due Vulcan presenti qui sono buoni. Il Cannone è un arpione.

L’arpione è letale ma sono se il nemico si trova a destra. I Vulcan sono come quelli degli Slugnoid, molto efficienti.

Pro / Contro

+Grandissimo Arpione
+Buoni Vulcan

-Cambiare l’altezza del guscio non è il massimo
-Si usa per un breve period di tempo

Valutazione: 3.7/5
Si usa pochissimo ma resta un grandissimo Slug.

Luoghi

Seconda parte del livello, dopo i nemici con il lanciamissili.

Metal Slug 6

Alcuni nuovi tipi di Slug in questa ultima versione ma molto meglio le abilità di Tarma negli Slug.

Slug Asino + Trailer Cannon

All’inizio vi sembrerà che sia un clone del Cammello solo più lento ma dopo un paio di minuti vedrete che il suo cannone è molto, molto utile. I Vulcan sono potenti ma il salto sarà problematico visto che non potrete saltare molto in alto.

Pro / Contro

+Buoni Vulcan
+Buono per salvare i prigionieri
+Cannone Decente

-Un clone del Cammello
-Il suo Attacco Slug non fa danno
-Girarsi sarà tragic vista la lentezza

Valutazione: 3.5/5
Il carretto è una buona cosa ma a causa sua non potrete andare veloci.

Luoghi

Missione 2 – L’Asino si troverà dopo aver battuto gli alieni quando avrete il Lancia Fiamme e il carretto con il cannone si troverà dopo aver battuto gli UFO.

Gunner Prototype

Si, un Prototipo di Gunner. Niente Scudo, Niente Trasformazione ma ha un paio di Vulcan che con il Vulcan Fix che Tarma potrà usare su ogni veicolo (una sua speciale abilità) lo renderanno molto utile. Piuttosto veloce e reattivo, salta in alto e bene. Nessun Super Salto però.

I Vulcan sono ottimi con il Vulcan Fix. I cannoni tendono a girare più velocemente del normale.

Pro / Contro

+Veloce e più agile del suo fratello maggiore
+Vulcan Fix permette una Potenza eccellente
+Salto Superiore

-Nessuno Scudo
-Brutta situazione quando lo troverete
-Potrebbe essere letale per voi

Valutazione: 3.9/5
Un Buon Slug ma un cattivo punto dove SNK lo ha piazzato in questo gioco.

Luoghi

Missione 3 – Prima del Boss dovrete prendere il cammino alternative e fare due lunghi e grandi salti per trovarlo alla fine della sezione.

Driller V2

Anche se ufficialmente non si sa il nome, questa è la versione 2 dell’ottimo Driller Slug. In qualsiasi direzione andrete, il Trapano apparirà li per ripulire la zona da qualsiasi nemico che vi vorrà fare la pelle. Come se non bastasse avrete i Vulcan che spareranno nella direzione opposta facendo diventare questa una macchina da guerra letale.

I Vulcan sono inutili a meno che non abbiate Tarma. Il cannone piazzerà una mina nella direzione del Vulcan.

Pro / Contro

+Eccellente con Tarma
+Potente il Trapano

-Poco utile senza Tarma
-I Vulcan sono pochissima cosa

Valutazione: 2.4/5
Valutazione che raddoppia con Tarma. I Vulcan se no saranno inutili.

Slug Bonus

Altri Slug da poter Prendere

A.P. - ARMOUR PIERCER

Giochi: Metal Slug 2, X, 3

Per il Metal Slug Tank, cambierà il tipo di Cannone. Non farà più andare i colpi ad arco ma li metterà diritti. Più potente ma qualche volta inefficace. Ci sarà la possibilità di cambiare nuovamente ma sarà difficile trovarla.

Valutazione: 3.3/5
SNK mette queste cose in punti strategici quindi prendetele senza esitazione. Ricordate il cambio di direzione quando la prenderete.

Potenziamenti Vulcan

Gioco: Metal Slug 3

Per l’Astro Slug, aggiungete Vulcan sulla parte posteriore. In qualsiasi direzione andrete, andranno nella direzione contraria. Ottima cosa perché avrete bisogno di una protezione posteriore ma ricordate che basterà un colpo per perderli per sempre. Potrete trovare un altro paio più avanti ma ricordate che dovrete resistere dentro allìAstro per un grosso periodo di tempo.

Valutazione: 4/5
Potente, buono e vi copre le spalle.

Latta di Benzina

Giochi: Tutti

Le latte di benzina sono la vita per lo Slug. Recuperano un terzo della sua energia il che significa la possibilità di ricevere un colpo suppletivo senza essere distrutti. Se non avrete bisogno di curarvi o siete a piedi vi daranno 1000 miserabili punti.

Valutazione: 5/5
Il recupero dell’energia è vitale. Trovarne uno al momento giusto sarà la differenza tra la vittoria e la sconfitta.

Metal Slug 6: Tarma e gli Slug

Quando giocherete cno lui a Metal Slug 6, Tarma potrà essere veramente utile solo nei vecicoli per far cosi uso delle sue abilità speciali. Queste sono:

50% di Forza per i Vulcan

Vulcan Fix – Tenete premuto fuoco per poter usare il fuoco rapido invece di premere continuamente

Perderete solo 1/6 della Durata dello Slug se verrete colpiti da un proiettile o da una granata.

Metal Slug 5: Metal Slug come Nemici

Immagino non sappiate il filo narrativo di Metal Slug 5... se si leggete qui sotto.

Black Hound: Si trova nella Missione 1, prendendo il passaggio basso, sinistra e combattendo questo Mini Boss che è unico. Black Hound ha un lancia missili attaccato e può usare i laser. Nella versione Metal Slug Advance i missili rimpiazzano i Vulcan.

Giant Metal Slug: Il Boss della Missione 1. E’ rosso ed ha le ruote quindi molto probabilmente cercherà di investirvi.

Nemico Slug: Il combattimento con il Mini Boss della Missione 2, Area 2. Un altro apparirà nella quarta Missione. Saranno blu e la loro intelligenza non sarà troppo avanzata.

Metal Slug 2

Slug Cammello

Il primo animale usato come Slug, uno dei migliori per parecchia gente. Il conducente non sarà protetto ma i Vulcan sono potenti e veloci e salta pure molto bene.

I colpi dei Vulcan arrivano a coppie di due, ma nella versione X e 3, spareranno anche dei potenti proiettili rotanti. Non avrete cannone quindi potrete usare le granate.

Pro / Contro

+Veloce
+Salta molto Alto
+Buoni Vulcan

-Nessuna Protezione
-Attacco Slug debole
-Può solamente lanciare una granata alla volta.

Valutazione: 3.5/5
Non un brutto Slug ma manca completamente nelle nuove versioni del gioco.

Luoghi

Metal Slug 2

Missione 1 – In mezzo al livello.

Metal Slug X

Missione 1 – Stessa cosa ma potrete scegliere.

Metal Slug 3

Missione 4 – All’inizio del Livello.

Lo Slugnoid

Un insolito Slug, ma uno dei migliori. Questo Slug dipende totalmente dai Vulcan che avrà per distruggere tutto il che potrà essere un problema visto che quando subirà danno, un Vulcan morirà e questo vi darà non pochi problemi. Il Cannone fa il suo lavoro come la buona abilità di salto.

Il Fuoco dei Vulcan non è niente di speciale. Dei semplici proiettili color Vaniglia. Il cannone potrà variare i suoi proiettili e questo dipende da Slugnoid a Slugnoid.

A Modalità “Grassa” Proiettili Lucertola di Ferro.
A Proiettili Cannone che rilasciano una Potenza di fuoco simile a una Bomba Incendiaria.

Pro / Contro

+Ottimo Salto
+Il fuoco dei Vulcan può dare un ottimo ammontare di proiettili dopo aver premuto Fuoco
+Il Cannone sarà utile nella situazione in cui vi troverete

-I proiettili Vulcan potevano essere migliori
-Attacco Slug non sempre utile
-Rimozione Vulcan può dare problemi

Valutazione: 3/5
Buono a volte ma terribile nelle situazioni critiche.

Luoghi

Metal Slug 2 - Lo Slugnoid nasce qui!

Missione 2 – Vicino al Boss. Grande uso di questo Slug qui, utile attacco e ottimo cannone.

Metal Slug X - Pochi Slugnoid.

Missione 2 – Lo stesso.
Missione 5 – La Zona mutante. Ce ne saranno addirittura 3! Cannone Lancia Fiamme.

Metal Slug 3 – Un solo Slugnoid qui e alla fine...

Missione Finale – Quando scapperete, potrete trovarlo assieme all’Armatura dei Ribello. Avrà il Cannone Lucertola di Ferro.

Metal Slug 4 – Anche qui solo uno per questo tipo di Slug.

Missione 3 – Prendete il cammino in basso, uccidete lo Yeti e andate nella prossima zona. Troverete lo Slugnoid con il Cannone Lucertola di Ferro. Sarà sprecato qui.

Slug Volante

La versione aereo degli Slug, veramente ben fatto e bello esteticamente da vedere. Niente da dire su questo mezzo, forse l’unica cosa sono i Vulcan che si muovono fino a 90 gradi.

I Vulcan sparano piccolo proiettili ma restano perfettamente letali. I Missili sono veloci e fanno parecchio danno.

Pro / Contro

+Facile controllo se paragonato all’Elicottero Slug
+Buoni Missili
+Paracaduta il personaggio se viene distrutto in zone abitate

-Vulcan irritante a volte
-Non potrete muovere i Vulcan di 360 gradi
-Piccolo ritardo con i missili

Valutazione: 4.3/5
Probabilmente il miglior Slug Aereo di tutta la serie.

Luoghi

Metal Slug 2 / X

Missione 3 – Dopo tutte le battaglie in cima al treno, ci sarà uno Slug circondato dalle Morden Trooper. Eliminate tutti. Nella versione X ci sarà un R-Type proprio li vicino. Potrete scegliere.

Metal Slug 3

Pre Missione FInale – Prima che la missione cominci, potrete scegliete tra lo Slug Aereo e quello Elicottero.

Metal Slug 5

Missione 2 – Vicino alla fine, potrete usarlo per eliminare il Boss. Ce ne saranno due se il secondo giocatore starà giocando.

Metal Slug 6

Missione 4 – Alla fine del Ponte Golden Gate, finite la Sezione.

Metal Slug X

Metal Slug R-Type

Il Tank ma questa volte meglio di tutte le alter. Il colore è dorato, veloce e salta in alto. Uno dei migliori veicoli di tutta la serie.

Vulcan e Cannoni rimangono gli stessi.

Pro / Contro

+Grande Salto
+Velocità Buona
+Esteriormente Grandioso

-Nessun aumento di Corazza
-Salto Alto incontrollabile
-Niente di sbagliato in questo Slug!

Valutazione: 4.6/5
Sarebbe perfetto con una corazza migliore ma resta una grandissima scelta.

Luoghi

Metal Slug X

Missione 3 – Con lo Slug Aereo.

Metal Slug 3

Missione 1 – Se scegliete il cammino con la barca, dovrete usarlo per il Boss. State indietro con i Vulcan che mirano nella direzione opposta, facendo un sacco di danno.

Metal Slug 6

Missione Finale – Battete il Personaggio con il lavaggio del cervello per eliminare la cosa che lo/la controller. Lei/lui ordinerà un Metal Slug R Tank per voi per poter uccidere il Boss.