La Soluzione di Naruto Ultimate Ninja Storm  1

La soluzione è basata sulla versione americana per PS3 del gioco. Alcuni termini potrebbero non corrispondere con la versione italiana.

Sommario della soluzione

The Ninja Handbook begins!
Survival Exercise
Learn teamwork
Master how to move!
Improve your agility!
Master how to control chakra
Kakashi Hatake's final exam
The chunin exam begins
A dark plot stirs
Countdown to disqualification
Maidens' showdown
Ninja tools and a whirlwind
A battle between like foes
Main and side branch face off
Rampaging sand
Small and tall duo is formed
A match with Pervy Sage
Naruto vs. Gamabunta
The final stage begins
The Chunin Exam sleeper pick
Sasuke and Gaara
Leaf and Sand in the forest
The Aburame Clan
Gaara goes wild
Fierce battle in the chaos
Unprecedented mega battle
Burning will of fire
A new era of upheaval arrives
Odd beast battles a scourge
Challenge Pervy Sage
Fatal encounter
Toad Sage shows his ability
Step one in mastering Rasengan
Reunion with Lady Tsunade
Aim to master the Rasengan
Tsunade finally opens her eyes
A whirling Rasengan explodes
Sannin rock heaven and earth
A snake shadow creeps up
Shikamaru's Squad is summoned
Battle with the Sound begins
All-out battle in the forest
Crimson emotion overflows
Naruto and Kimimaro
Handsome Devil's whirlwind
Gaara returns
Roars echo through the valley
A duel that risks their bond

The Ninja Handbook begins!

Trattasi di livello introduttivo che vi racconterà la vita di Naruto. Se siete già fan del cartone animato - e, parzialmente, si suppone che se state giocando lo siate - avrete sicuramente già tutte le informazioni in vostro possesso, ma un breve ripasso non fa mai male.

Survival Exercise

Le condizioni richiedono che voi vinciate la battaglia, senza utilizzare la modalità Awakening. Otterrete, in cambio della vittoria, un pagamento pari a 1000 RYO e quattro unità di fiori di colore rosso. Nel caso in cui vogliate ottenere i bonus (di natura esclusivamente monetaria), dovrete arrivare alla vittoria con almeno una barra di vita e sconfiggere il vostro avversario utilizzando il ninjutsu.

Learn teamwork

Le condizioni per la vittoria sono leggermente più stringenti rispetto al precedente caso, dato che dovrete sia non usare l'Awakening, sia evocare un personaggio di supporto per almeno due volte. Anche in questo caso la vittoria vi fornirà ben 1000 ryo (che per il momento sono un buon ammontare). Per il bonus, dovrete conservare il 30 percento di chakra, e/o usare un attacco di un personaggio di supporto per finire il vostro nemico.

Master how to move!

La missione richiede che riusciate a catturare un totale di cinque gatti, dato che si tratta di un modo per migliorare la vostra familiarità con i controlli, non ci sarà nessun avversario da sconfiggere. Alla sua fine otterrete, come per le due precedenti, un totale di 1000 RYO.

Improve your agility!

Livello che consiste in un'introduzione all'utilizzo dei poteri di agilità. Dovrete concludere il livello in un massimo di 90 secondi - chiaramente senza alcun avversario ad ostacolarvi -. Il pagamento sarà leggermente migliore, ammontando ad un totale di 2000 RYO. Per ottenere il bonus dovrete raggiungere la vostra destinazione in 60 secondi (2000 ryo) o 70 secondi (1000 ryo).

Master how to control chakra

L'obiettivo della missione è fare in modo che Naruto riesca ad arrivare alla parte finale del grande albero nei vostri paraggi. Come nelle due precedenti, non avrete alcun avversario, e sarete ricompensati da 2000 ryo. I bonus si raggiungono, rispettivamente, finendo il livello in meno di 80 secondi (per 1000 ryo) o in meno di 70 secondi (per altri 1000 ryo, con un totale di 2000).

Kakashi Hatake's final exam

La missione consiste in un combattimento contro Kakashi. Le condizioni per la vittoria sono: non utilizzare lo stato di Awakening, evocare un personaggio di supporto (disponibili Sasuke e Sakura) per almeno 4 volte. La vittoria vi farà ottenere 1800 ryo,i quali possono diventare 2800 se riuscite ad eseguire una combo da 10 colpi, e 3800 nel caso riusciate ad uccidere il vostro avversario con un colpo eseguito da un personaggio di supporto.

The chunin exam begins

La missione si basa sull'esecuzione dell'esame chunin, il quale nella sua prima e più basilare parte è costituito dal dirigersi verso la torre al centro della foresta della morte. L'obiettivo è raggiungerla in meno di 90 secondi. Il completamento di questa missione vi potrà fruttare fino a 4300 ryo, tuttavia per raggiungere questa cifra dovrete riuscire ad ottenere tutti i bonus, i quali si concretizzano praticamente nel riuscire a salire l'albero in meno di 55 secondi (per il massimo bonus possibile), o meno di 60 secondi (per raggiungere un pagamento totale di 3300 ryo).

A dark plot stirs

Trattasi di battaglia che vi vede affrontare Orochimaru. Il vostro obiettivo finale è dato dalla vittoria della battaglia, l'unica richiesta che viene effettuata è che questa vittoria arrivi senza utilizzare Awakening. Il pagamento che vi verrà fornito è pari a 2000 ryo in totale, il bonus potrà essere raggiunto se riuscirete a sconfiggere il nemico utilizzando i ninjutsu (trattasi di 1000 ryo in più).

Countdown to disqualification

Dovrete raggiungere la torre al centro del livello in meno di 70 secondi, fortunatamente non ci sarà nessuno che tenterà di fermarvi nel mentre. Ne caso in cui riusciate a farcela in meno di 45 secondi, otterrete 2000 ryo in più; nel caso in cui ce la facciate in meno di 50 secondi, 1000 ryo.

Maidens' showdown

Controllerete qui Sakura, la quale dovrà combattere contro Ino. Sfortunatamente, il livello di potenza dell'attacco del vostro avversario è, di default, calibrato verso l'alto, dunque questo potrebbe davvero essere il primo combattimento nel quale vi troverete in una leggera difficoltà. Queste maggiori complicazioni, chiaramente, saranno compensate da un discreto guadagno in termini monetari, il quale ammonta ad un totale di 2200 ryo senza alcun bonus, ma che potrà essere aumentato ad un totale di 3200 se riuscirete a vincere risparmiando una barra di vita, oppure 4200 ryo nel caso in cui possiate utilizzare un Ultimate Jutsu.

Ninja tools and a whirlwind

Dovrete qui continuare il torneo utilizzando Tenten, soggetto che probabilmente non avete mai precedentemente visionato. Il vostro nemico sarà automaticamente collocato in una modalità che aumenta la sua velocità, chiaramente con l'obiettivo di rendere l'intera battaglia leggermente più difficoltosa. Il completamento del livelli vi consentirà di ottenere un totale di 2200 ryo, che potranno essere aumentati a 3200 nel caso in cui riusciate a fare in modo che il vostro avversario non utilizzi l'Ultimate Jutsu, e 4200 nel caso in cui voi utilizziate l'Ultimate Jutsu contro un vostro avversario.

A battle between like foes

Dovrete qui utilizzare Naruto per riuscire a sconfiggere ben due nemici in un solo colpo, cioè Kiba e Hound Akamuru - cioè il ninja che viene utilizzato come assistente dall'avversario. Sfortunatamente, non potrete utilizzare la modalità Awakening - ma a questo siete probabilmente piuttosto abituati - ed i nemici saranno automaticamente tarati in modalità "fast". La fortuna - o sfortuna, dipende dalla vostra preferenza in materia - è che non sarete comunque in alcun modo forzati ad evocare a supporto altri amici. Otterrete un pagamento pari a 2200 ryo, e potrete elevarlo a 3200 facendo uso di Substitution Jutsu per due volte durante il combattimento, nonchè fino a 1000 dando il colpo finale all'avversario con l'uso di Ultimate Jutsu.

Main and side branch face off

Si svolgerà durante questa missione un combattimento contro Neji, il quale richiede che voi lo sconfiggiate mentre egli è potenziato nella sua capacità d'attacco, mentre vi è impedito l'utilizzo di Ultimate Jutsu. Otterrete, come ormai usuale, un ammontare di 2200 ryo. Come sempre, potrete elevarlo fino a 3200 ryo se eliminerete il vostro avversario facendo sì che vi rimanga una barra di vita, e fino a 4200 se il colpo finale sarà eseguito con un ninjutsu.

Rampaging sand

Gaara è specializzata negli attacchi e nelle difese di tipo sabbia, in grado di evocare un vero e proprio muro composto da sabbia, il quale neutralizza tutti i colpi che vengono verso di esso sparati. In aggiunta a questa peculiarità, è anche posto a sua disposizione un livello di difesa potenziati, il quale renderà il vostro compito per certi versi un po' tedioso. La sua sconfitta vi frutterà un totale di 2200 ryo, che potranno come sempre essere elevati di 2000 ryo aggiungendo l'uccisione dell'avversario tramite Ultimate Jutsu, e l'utilizzo della modalità Awakening.

Small and tall duo is formed

Altra missione di allenamento, questa volta con l'obiettivo di cercare di farvi progredire in un'abilità parzialmente già acquisita, il controllo del chakra. Dovrete riuscire a salire sull'albero in meno di 80 secondi. Il vostro stipendio è aumentato, otterrete infatti 2500 ryo al completamento di questa avventura. Nel caso in cui riusciate a salire in meno di 70 secondi otterrete 1000 ryo, mentre nel caso in cui vi riusciate in meno di 60 otterrete un totale di 1000 ryo.

A match with Pervy Sage

Dovrete dunque combattere contro Hiraiya, sempre con l'obiettivo di migliorare il vostro livello di Chakra. La condizione che potrebbe rendere la battaglia leggermente ostica è che dovrà rimanervi un livello di chakra pari al 30 percento. Il personaggio da utilizzare è sempre Naruto. La missione rende 2200 ryo, che potranno essere aumentante nel caso in cui riusciate ad utilizzare Jutsu Substitution per due volte, ed ancora di più se riuscirete ad uccidere il nemico entro 80 secondi.

Naruto vs. Gamabunta

Jiraya ha evocato un mostro che, purtroppo, è poi sfuggito al suo controllo. Naturalmente, Naruto si dovrà dunque occupare della sua completa neutralizzazione. Non potrete utilizzare lo stato di Awakening, ma questo è ormai usuale. Fortunatamente la ricompensa è abbastanza cospicua, pari infatti a 3000 ryo. Potranno essere aumentati a 4000 se farete rimanere almeno una barra di energia, e a 5000 se riuscirete a risparmiare due barre di energia (situazione che consideriamo non essere affatto facile).

The final stage begins

Eccovi arrivati al vero e proprio esame Chunin. Il primo avversario è identificabile in Neji. La sua potenza di attacco sarà aumentata rispetto allo standard, il che rende il completamento del livello leggermente più complesso - complessità che viene comunque compensata, dato che otterrete ben 3000 ryo alla fine della battaglia. Potrete arrivare a 4500 se impedirete l'utilizzo di Ultimate Jutsu all'avversario, e 6000 se lo sconfiggerete servendovi proprio della mossa in questione.

The Chunin Exam sleeper pick

Vi troverete ad usare Shikamaru, e l'avversario sarà Temari, in grado di utilizzare una buona quantità di magie di tipo vento. Sfortunatamente, non potrete servirvi di Ultimate Jutsu, come da condizione posta inizialmente. Il vostro nemico sarà invece naturalmente in uno stato potenziato rispetto alla norma. Otterrete un totale di 3000 ryo per il completamento di questa missione; ognuno dei due possibili bonus arriva a fruttare fino ad un massimo di 1500 ryo; per il primo dovrete sconfiggere l'avversario con un ninjtsu, per il secondo servirvi per almeno 4 volte di Substitution Jutsu.

Sasuke and Gaara

Vi troverete a combattere contro Gaara, Signora della Sabbia, utilizzando Sasuke. Non potrete utilizzare Awakening, ma vi potrete servire di Chidori (un nuovo genere di Jutsu). Il vostro avversario sarà potenziato nelle abilità d'attacco. La sua sconfitta vi frutterà 3000 ryo, che potranno diventare 4500 se vi sconfiggere Gaara con un Ultimate Jutsu, e 6000 se riuscirete a riempire completamente la Storm Gauge.

Leaf and Sand in the forest

Trattasi di missione che ha come base l'inseguimento di Gaara, la quale è appena fuggita all'interno della foresta. Dovrete riuscire a prenderla in un massimo di 70 secondi; otterrete ben 4000 ryo per la sua cattura; se vi riuscirete in 55 secondi, otterrete altri 3000 ryo; mentre se i secondi saranno 65, 1500.

The Aburame Clan

A causa di alcuni problemi logistici, Sasuke non riesce ad essere nei paraggi in tempo per il combattimento con Kankuro; dunque Shino prenderà il suo posto. La battaglia non presenta vere particolarità; unica eccezione, l'aumentata difesa del vostro nemico. Il pagamento per il suo completamento è pari a 3000 miseri ryo. Per i bonus, ognuno di 1500 ryo, dovrete cercare di colpire 3 volte un nemico a terra e sconfiggerlo (cioè, dargli il colpo di grazia) con un Ultimate Jutsu.

Gaara goes wild

Battaglia tra Sasuke e Gaara. Essa vi vedrà impossibilitati all'utilizzo di Awakening, nonchè contro un nemico le cui difese sono state di molto migliorate. Otterrete un pagamento finale pari a 3000 ryo, il quale potrà essere aumentato di 1500 ryo se sconfiggere l'avversario utilizzando un Ultimate Jutsu, ed ancora altri 1500 se riuscirete a conservare almeno una barra di punti vita (questo secondo obiettivo potrebbe risultare leggermente troppo ambizioso).

Naruto VS. Gaara

Purtroppo Sasuke non sarà sufficiente per riuscire a sconfiggere Gaara; Naruto dovrà dunque prendere il suo posto. Dovrete dunque ora cercare di eliminare l'avversario, sottostando alle medesime condizioni presenti nella precedente battaglia, dunque sua potenziata capacità di danneggiarvi ed impossibilità di utilizzare la modalità Awakening. Il completamento vi farà ottenere 3000 ryo, i quali potranno salire a 4500 se riuscirete a completare il tutto in meno di 80 secondi, e 6000 se riuscirete a conservare una barra d'energia.

Fierce battle in the chaos

Dovrete servirvi di Kakashi per eliminare in maniera definitiva Kabuto. Non ci sono limitazioni sul vostro comportamento, ma sappiate però che il nemico possederà automaticamente la capacità di migliorare la sua velocità. Il completamento di questa peripezia arriva a fornirvi un massimo di 3000 ryo, ulteriormente aumentabili facendo ricorso ai soliti bonus, ottenibili uccidendo un nemico entro un massimo di 80 colpi (il primo bonus), ed eliminandolo con l'Ultimate Jutsu (il secondo bonus).

Unprecedented mega battle

Vi attende qui una battaglia contro Orochimaru che potrebbe assumere dei contorni piuttosto spinosi. Purtroppo la ricompensa è fissata a soli 3500 ryo. Può come sempre essere aumentata per mezzo dei bonus, i quali consistono nella possibilità di uccidere l'avversario facendo ricorso agli Ultimate Jutsu oppure di eseguire la medesima mossa nel momento in cui siate però anche riusciti ad ottenere il massimo livello possibile di Storm Gauge.

Burning will of fire

Shokaku andrà a sostituire Gaara all'interno della battaglia, la quale ha come unico vincolo l'impossibilità di utilizzare l'Awakening Mode. E' comunque meglio evitare di sottovalutare il nemico: la ricompensa è pari a ben 5000 ryo, ciò significa che non è propriamente facile riuscire a sconfiggere l'avversario. Potrete anche ottenere ulteriori bonus, che vi consentirebbero di raggiungere davvero un buon bottino, pari a 3000 nel caso in cui riusciate a completare la missione con due barre di vita e 1500 completandola con una barra di vita.

A new era of upheaval arrives

Vi troverete nei panni di Kakashi, cercando di fermare l'avanzata degli Akatsuki, simboleggiati da Itachi. Non è posta alcuna particolare condizione necessaria al completamento, tranne chiaramente la sconfitta del vostro nemico. Il pagamento che potrete ottenere è pari ad un massimo di 4000 ryo, come sempre estendibile grazie ai bonus: per il primo bonus, dovrete servirvi della mossa substitution jutsu per almeno due volte (ottenendo così 2000 ryo); per il secondo, dovrete sconfiggere il nemico utilizzando il medesimo attacco.

Odd beast battles a scourge

La battaglia vi vede impersonare Guy in un combattimento contro Kisame. Purtroppo c'è una condizione piuttosto stringente, dato che ogni attacco del vostro avversario è in grado di azzerare il vostro chakra. Potrete comunque utilizzare Asuma a vostro supporto. Otterrete come compenso 4000 ryo, ed ogni bonus può aumentare di 2000 questa base. Il primo bonus può essere raggiunto colpendo quattro volte un nemico a terra, mentre il secondo viene dato in corrispondenza all'uccisione di un avversario utilizzando l'Ultimate Jutsu.

Challenge Pervy Sage

Qui, finalmente, riprenderete i panni di Naruto, e vi troverete a dover affrontar Jiraiya, in una delle tipiche missioni basate sul combattimento. La sconfitta del nemico vi frutterà un totale massimo di 4000 ryo, il quale potrà essere ulteriormente aumentato se riuscirete a sconfiggere l'avversario in meno di 80 secondi, ed ancora altri 2000 ryo nel caso in cui riusciate ad utilizzare substitution jutsu per almeno 4 volte.

Fatal encounter

Prenderete il controllo di Sasuke, che dovrà combattere contro suo fratello Itachi per cercare di fermare l'organizzazione Akatsuki. Il vostro avversario otterrà immediatamente il potenziamento del suo livello di velocità. Fatta eccezione per questo particolare, non sembrano esserci ulteriori ostacoli al vostro completamento di questa battaglia, la quale vi renderà 4300 ryo, aumentabili di 2000 a botta se riuscirete ad eliminare l'avversario con il solito Ultimate Jutsu, oppure (o, anche, se siete molto bravi) se riuscirete a renderlo completamente inattivo in 60 secondi.

Toad Sage shows his ability

In questo caso, l'obiettivo è cercare di portare la battaglia a compimento (chiaramente, cercando di garantirsi una vittoria) mentre il nemico è potenziato in due diversi peculiari modi: il primo è un miglioramento della sua capacità d'attacco, il secondo è la sua capacità di ridurre a zero il vostro chakra con un semplice attacco. Non ci sono comunque limitazioni sul vostro comportamento. Il compenso è posto essere pari a 4300 ryo, aumentabile tramite svariati bonus; un primo pari a 2000 ryo il quale vi viene corrisposto se riuscirete a non far usare al vostro avversario l'ultimate jutsu, mentre un secondo che vi viene concesso se riuscite a sconfiggere l'avversario servendovi per l'appunto sempre dell'ultimate jutsu.

Step one in mastering Rasengan

Dovrete migliorare la vostra abilità di controllo del chakra, e come sempre la modalità utilizzata per questo genere di compiti è quella di scalare quanti più alberi possibile. In realtà vi basterà scalarne solo uno, cercando di rimanere all'interno del tempo limite, impostato ad un massimo di 90 secondi. Il pagamento base è di 5000 ryo, nel caso in cui riusciate a fare di meglio (cioè scalare l'albero di 85 secondi) poterete ottenere altri 2000, nel caso in cui ce ne mettiate 80 ne otterrete altri 4000.

Reunion with Lady Tsunade

Vi ritroverete in una situazione abbastanza spinosa che vedrà tra loro contrapposti Naruto e Tsunade e le condizioni alle quali dovrete sottostare sono: la mancanza dell'Awakening da vostra parte, ed il livello elevato di potere d'attacco da parte dell'avversario. In questa situazione, il vostro obiettivo è chiaramente arrivare alla vittoria. Il pagamento è posto pari a 4300, ma potrà essere aumentato tramite ottenimento dei bonus, i quali possono essere raggiunti arrivando alla vittoria con una barra di vita rimanente (per avere una base di 2000) e/o riuscendo a vincere con la Storm Gauge al massimo (per altri 2000, con un totale massimo di 8300).

Aim to master the Rasengan

Trattasi di tipico livello bastato sulla scalata di alberi. Dovrete cercare di arrivare in cima ad uno di essi in un tempo totale minore od uguale a 85 secondi; il pagamento che vi verrà effettuato non appena riuscirete nell'impresa è di 5200 ryo, che come sempre potranno prontamente essere aumentati se riuscirete ad aumentare la vostra velocità di scalata. Nel caso in cui vogliate che essa arrivi ad essere 7200 ryo, dovrete riuscire a scalare il tutto in 80 secondi; nel caso in cui vogliate che essa arrivi ad essere di 9200 ryo, dovrete scalare il tutto in 75 secondi.

Tsunade finally opens her eyes

Altra missione che vi vedrà impegnati in un combattimento, questa volta esso coinvolgerà Tsunade (personaggio che sarà da voi controllato) e Kabuto (personaggio che, invece, sarà controllato dal computer). L'unica condizione che modifica lo standard iniziale di battaglia è che il nemico verrà leggermente potenziato nei suoi attributi d'attacco. Espletando l'obiettivo, otterrete un compenso base pari a 4500 ryo, i quali potranno essere incrementati di altri 2000 ryo nel caso in cui riusciate a raggiungere la distruzione del nemico entro 60 secondi, ed altri 2000 nel caso in cui riusciate ad eliminarlo effettuando un Ultimate Jutsu.

A whirling Rasengan explodes

Eccovi nei panni di Naruto, in un combattimento che vi vedrà fronteggiare Kabuto. Le condizioni che dovrete rispettare sono: l'assenza dell'Awakening e l'automatico potenziamento del nemico, il quale sarà subito posto in una modalità "fast" che lo rende maggiormente veloce rispetto allo standard. Il pagamento che otterrete per la vittoria ammonta a 4500 ryo; come sempre, potrà essere facilmente aumentato di 2000 ryo se riuscirete ad eliminare il vostro nemico con l'utilizzo del ninjutsu, e di altri 2000 se l'uccisione sarà eseguita dopo che avrete portato al suo massimo la cosiddetta Storm Gauge.

Sannin rock heaven and earth

Vi troverete a vestire i panni di Tsunade, la quale andrà a combattere contro Manda, appena evocato da Orochimaro. Non vi sono condizioni di battaglia particolari, se non chiaramente l'auspicio di una vostra vittoria. Il pagamento totale sarà pari a 6000 ryo, i quali potranno essere aumentati di 2000 nel caso in cui riusciate a completare il tutto con una barra di vita rimanente, e 4000 nel caso in cui vi riusciate facendo rimanere ben due barre di vita.

A snake shadow creeps up

Vi troverete ad utilizzare Naruto in un combattimento con Sasuke come vostro principale avversario. Chiaramente, l'obiettivo da espletare consiste nella vittoria della battaglia; sfortunatamente, non potrete servirvi della modalità Awakening in questo frangente. L'ammontare che otterrete in seguito al completamento dell'obiettivo è pari a 4700 ryo. Esso potrà essere facilmente aumentato andando a sconfiggere uno dei nemici con un ninjutsu, ed eseguendo una veloce combo da 15 colpi, per un totale massimo di 6000 ryo (come sempre, le combo sono di difficile esecuzione, dunque vi consigliamo di lasciar perdere quell'obiettivo opzionale nel caso in cui lo riteniate troppo ostico.

Shikamaru's Squad is summoned

Trattasi di una delle tipiche missioni basate sull'inseguimento, voi sarete alla guida di una specie di vero e proprio plotone, a cui capo è posto Shikamaru. L'obiettivo consiste nel riuscire a raggiungere l'inseguito in un massimo di 80 secondi. Riuscire a prenderlo in minor tempo vi garantirà un aggiuntivo bonus, il quale sarà di 6000 ryo nel caso in cui il numero di secondi scenda a 65, e 3000 ryo nel caso in cui siano 70.

Battle with the Sound begins

Vi troverete qui a combattere una battaglia, piuttosto lineare (il vostro nemico non sarà neppure in alcun modo potenziato, dunque non dovreste avere troppi problemi in quel senso) durante la quale non potrete però servirvi dei vostri poteri di awakening. La vittoria vi darà la possibilità di ottenere un pagamento di 4700 ryo, i quali potranno essere ulteriormente aumentati nel caso in cui riusciate a raggiungere alcuni semplici obiettivo bonus opzionali, cioè l'evocazione di un personaggio di supporto per 3 volte e la sconfitta del nemico con colpo finale Ultimate Jutsu.

All-out battle in the forest

L'obiettivo di questa battaglia (che vede Shikamaru fronteggiare Kimimaro) è quello di riuscire a sconfiggere il nemico, come ormai solito. Le condizioni alle quali sarà il vostro avversario sottoposto sono due ed entrambe positive, cioè un miglioramento della velocità ed un miglioramento della potenza d'attacco. La vostra vittoria risulterà nell'ottenimento di 4700 ryo, somma che potrà essere rintuzzata da altri 6000 potenziali ryo nel caso in cui riusciate ad evocare un personaggio di supporto per almeno 4 volte, e sconfiggere il vostro avversario con una mossa di tipo Ultimate Jutsu.

Crimson emotion overflows

Trattasi di una delle tipiche missioni dove l'unica vera richiesta è che corriate il più velocemente possibile verso un dato obiettivo, senza dover completare alcun tipo di combattimento. Dovrete giungere all'obiettivo entro 90 secondi per ottenere 6000 ryo. Nel caso in cui vi riusciate prima di 60 secondi otterrete ben 12000 ryo, nel caso invece in cui necessitiate di 70 secondi ne otterrete 9000

Naruto and Kimimaro

Vi servirete di Naruto per cercare di uccidere (o quantomeno, di neutralizzare nel migliore dei modi possibili) Kimimaro. Quest'ultimo sarà potenziato in diversi modi: la sua capacità di attacco è decisamente maggiore, e voi non potrete eseguire in alcun modo l'awakening. Il pagamento conseguente alla vittoria è comunque buono, dato che ammonta a 5000 ryo, i quali come sempre possono essere migliorati portando a compimento alcuni particolari obiettivi bonus, cioè sconfiggere un nemico entro 60 secondi (per avere altri 3000 ryo) ed eliminarlo in maniera tale che vi rimanga almeno una barra di vita (per altri 3000, con un totale di 6000).

Handsome Devil's whirlwind

Dovrete qui servirvi di Lee (in termini di personaggio) per combattere contro Kimimaro, mentre Naruto si occuperà di problemi più urgenti. Il combattimento vi vede senza limitazioni, ma con un potenziamento al nemico, il quale possiede un'aumentata velocità. Il compenso che otterrete per il compimento di questo livello è pari a 5000 ryo. Come sempre, è possibile migliorare la paga riuscendo ad utilizzare un ultimate jutsu (per arrivare a 3000 ryo), oppure eseguire una combo da 15 hit (cosa non facile) per aggiungere altri 3000 ryo.

Gaara returns

Dovrete utilizzare Gaara (la quale, dopo essere stata svariate volte nemico, ora sarà utilizzabile come amico), la quale avrà come obiettivo del combattimento Kimimaro. L'unica modificazione alla naturale dinamica del combattimento è data dalla potenziata capacità d'attacco del vostro nemico - nessuna limitazione per il vostro personaggio. Il pagamento che otterrete per il completamento delle vostre missioni è pari a 5000 ryo, ammontare che potrà poi essere integrato da altri 3000 ryo nel caso in cui riusciate ad evocare un amichetto come vostro supporto per un totale di almeno 4 volte, ed altri 3000 nel caso in cui riusciate ad eseguire un Ultimate Jutsu.

Roars echo through the valley

Dovrete qui tornare a prendere i panni del vostro personaggio principale, dunque Naruto, il quale dovrà avere come obiettivo Sasuke. Esiste una limitazione nei vostri confronti, cioè che non potrete utilizzare la modalità Awakening; dovrete anche avere a che fare con un nemico che sarà automaticamente collocato in modalità fast. Il pagamento che otterrete per la sconfitta dell'avversario è pari a 5000 ryo, i quali potranno essere aumentati (di 3000 ryo) uccidendo l'avversario con un ninjutsu, ed ancora di altri 3000 nel caso in cui riusciate ad eliminarlo entro 60 secondi.

A duel that risks their bond

Sarete qui, contrariamente a quanto ormai siete abituati a fare, obbligati a combattere in modalità Awakening. Il vostro nemico sarà leggermente potenziato nella sua velocità, nulla di impossibile da neutralizzare. Otterrete, in seguito alla sua completa sconfitta, un pagamento pari a 6000 ryo. Esso potrà, chiaramente, essere aumentato - in due possibili modi. Il primo consiste nello sconfiggere il vostro nemico sferrando un colpo finale di tipo Ultimate Jutsu, mentre per il massimo possibile bonus (6000 ryo) dovrete eseguire questo colpo quando la Storm Gauge è al suo livello più elevato possibile.