La soluzione di No More Heroes  0

Sfoderiamo il nostro Wiimote come fosse una vera spada laser!

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze nella versione italiana.

RANKING 10

Scendi le scale del motel e prendi la moto. Arrivati alla Death Metal's mansion, guarda il tutorial che ti aiuterà a prendere confidenza con le varie mosse.
Terminato, tieniti pronto ad affrontare i primi nemici nell'ingresso. Sali poi le scale ed entra nella prima porta: percorri il corridoio alla tua destra alla fine del quale troverai uno scrigno con i soldi.
Tornando un po' indietro, entra nella stanza con la piscina dove ti attenderanno altri avversari. All'interno troverai anche il primo di tanti forzieri viola che contengono dei pezzi di pizza. Percorri poi il corridoio sulla sinistra.
Salite le scale, in fondo al corridoio, troverai uno scrigno blu contenente delle batterie, mentre nel piccolo corridoio dietro di te è collocata una cassa con dentro la Trading Card n. 1. Entra poi nella stanza accanto dove dovrai combattere numerosi avversari. All'interno c'è uno scrigno viola: impiegalo solo quando la tua health bar sarà al minimo. Nella stanza c'è anche la Trading Card n. 2.
Quando ti troverai ad affrontare gruppi di nemici, come in questo caso, ricordati di tenere sempre premuto il tasto Z: infatti, se qualcuno ti attacca, potrai bloccarlo. Al contrario, non premere il tasto A: quando esegue una combo, Travis non può ripararsi, perciò devi aspettare che qualcuno ti attacchi. Ricordati, infine, di cambiare visuale quando Travis infliggerà il colpo mortale: il gioco passa in slow motion e hai la possibilità di vedere la posizione dei nemici dietro di te.
Sgombrata la stanza, esci dalla porta vicino al tappeto di pelle di tigre. Alla tua destra troverai un forziere con dei soldi. Scendi poi le scale, ma fai attenzione perché nel corridoio ti attenderanno dei nemici, alcuni dei quali sono armati di pistole: falli fuori uno alla volta, ma non lanciarti contro di loro, altrimenti ti attaccheranno subito. Arrivati nella sala con la piscina, scendi le scale che ti condurranno all'ingresso principale e prosegui per il corridoio a cui prima non potevi accedere.
Percorso il corridoio, fermati quando sentirai un nemico urlare: questi si alzerà in piedi e per te sarà più facile ucciderlo. Fai lo stesso con i successivi. Avvicinandoti alla stella sul pavimento, sbucherà un uomo che brandisce una katana laser: mi raccomando, tieni sempre premuto il tasto Z e attendi che siano loro a colpirti, poiché sono notevolmente vulnerabili dopo un attacco. Inoltre, quando sono circondati da una luce rossa, significa che sono in procinto di scatenare un attacco caricato molto dannoso (quindi tieniti pronto a spostarti) che allo stesso tempo li lascerà piuttosto deboli. Una volta eliminato l'avversario, schiaccia la stella sul pavimento.
Nella nuova stanza, affronterai altri avversari: se sei in difficoltà, inizia a correre in modo da separarli ed eliminarli pochi alla volta. Ricordati che puoi entrare anche in modalità Dark Side. Controlla poi i forzieri (in uno c'è la Trading Card n. 3). Uccidi infine l'uomo con la katana laser a guardia dell'uscita.
All'esterno, sulla sinistra, troverai la Trading Card n. 4. Attento ai nemici sulla destra!
Entrati nell'edificio, Travis riceverà una chiamata da parte di Sylvia Christel. Terminata, alla fine del tappeto rosso, raccogli la Trading Card n. 5 e una maschera da wrestling da cui Travis apprende le mosse di wrestling. La toilette, invece, è il punto in cui potrai salvare il gioco. Apri le altre due casse, quindi vai verso il punto esclamativo.

Boss 1: Death Metal

Essendo il primo boss, non sarà molto complicato farlo fuori. Inoltre, come per ogni altro boss, avrai a disposizione due forzieri per ripristinare la salute e le batterie.
Death Metal si sposta da una parte all'altra colpendoti all'inizio con delle combo fendenti che però lo lasciano molto vulnerabile: corrigli intorno o scansalo, perciò, e una volta terminato l'attacco, ribatti.
Quando la sua health bar scenderà a metà, il boss creerà due cloni, ti conviene quindi tenere premuto il pulsante Z, ma ricordati che ti potranno attaccare tutti e tre contemporaneamente. La strategia è quella di prendere di mira il boss con la health bar piena, poiché sono i duplicati e dovrebbero morire in breve tempo.
Una volta eliminati, Death Metal solleverà la spada, sbattendola poi a terra e creando così un'onda d'urto ad ampio raggio, che ovviamente dovrai evitare. La tattica di base per superare questo boss è quindi quella di scansare i colpi e contrattaccare.

Eliminato il boss, controlla i forzieri nei paraggi e vai sul punto esclamativo: ora sei decimo nella classifica dell'United Assassin Association.
Dirigiti quindi nell'appartamento di Travis ed esploralo. Usciti, entra nella limousine dove incontrerai Sylvia. Terminata la cutscene, vai al K-Entertainment, dove verrai a conoscenza che assumono solo gente raccomandata. A questo punto dovrai andare presso lo Job-Center. Qui potrai guadagnare i soldi necessari per pagare la quota di iscrizione all'UAA e accedere al prossimo incontro, svolgendo i "Side Jobs", delle specie di mini-giochi.
Così facendo sbloccherai inoltre le cosiddette "Assassin Side Missions" e le "Free Fight Missions" che ti permetteranno di accumulare i soldi necessari per passare di livello (per queste tre fasi del gioco si rimanda ai capitoli omonimi).
Ora non ti resta che racimolare LB $ 150,000, portando a termine il primo Side Job, la prime due Assassin Side Mission e la prima Free Fight Mission.

RANKING 9

Una volta entrati nel Destroy Stadium (è contraddistinto da un "IX" giallo e nero), dirigiti a sinistra e sgombra la zona: alcuni avversari vi lanceranno delle palle da baseball, mentre uno possiede una katana laser. Tra gli oggetti che troverai negli scrigni, c'è la Trading Card n. 6. Eliminati i vari nemici, sali per la rampa.
Alla tua destra è collocato un forziere con dei soldi. In questa area fai attenzione ai nemici perché sono armati di asce e possiedono un fendente più veloce rispetto a quello di Travis: una volta bloccato il primo colpo, devi subito contrattaccare. Bada inoltre all'uomo munito di katana laser.
Giunti alla schermata successiva, dovrai superare un giochino: di fronte a te sono allineati dei lanciatori i quali ti tireranno delle palle da baseball che dovrai colpire a tua volta per eliminarli. Se lanci con abbastanza forza, abbatterai il cancello al termine del corridoio. Ricordati che se manchi un lanciatore, quello situato alla sua sinistra ti attaccherà. Ovviamente per colpire la palla dovrai maneggiare il Wii-mote come una mazza da baseball. In fondo al corridoio troverai infine numerosi scrigni (in quello posto dall'altra parte del cancello troverai la Trading Card n. 7).
Salita la rampa, dove ad attenderti ci saranno altri nemici, dovrai svolgere un secondo giochino: questa volta, però, i lanciatori saranno molto più veloci. Proseguendo, in fondo al corridoio, troverai la Trading Card n. 8. Avanza, affrontando i vari avversari (uno è armato di katana laser) e raccogli la Trading Card n. 9. Fatto ciò, vai avanti.
A questo punto dovrai attraversare un corridoio alquanto stretto. Cerca di bloccare i colpi dei nemici, che di solito ti attaccano con un calcio, e rispondi. Più avanti affronterai contemporaneamente due nemici dotati di katana laser: non avendo molto spazio per muoverti, tenta di schivare i colpi. Infine dovrai sconfiggere un terzo uomo armato di katana laser (che dispone di attacchi caricati a lungo e breve raggio) e terminato il percorso troverai la Trading Card n. 10. Riceverai quindi una telefonata.
Alla fine del corridoio ci sarà il save point, una maschera da wrestling e dei forzieri contenenti delle batterie e della pizza (se entri in bagno, uscendo ne appariranno delle altre). Affronta ora il boss.

Boss 2: Doctor Peace

Il boss, piazzato sulla pedana del lanciatore, impiega soprattutto attacchi a lungo raggio, per esempio spara delle pallottole che però lasciano delle tracce, quindi le puoi facilmente vedere, fermarti e premere Z per evitarle. Avanza verso la pedana e continua a premere Z. Comincia poi a girare intorno al boss, schivando i suoi colpi. Doctor Peace potrebbe impiegare un attacco caricato: indietreggia, e solo dopo che il boss avrà emesso una luce bianca, spostati lateralmente o corri via. Se dovessi essere colpito, tornerai al punto di partenza, quindi ti toccherà avanzare di nuovo verso la pedana. Eseguite le combo, una volta che il boss avrà sparato: quando Doctor Peace alza le braccia per mettersi in guardia, approfitta per lanciargli un attacco ad alto caricamento. La parte complicata nel corso di questo combattimento sarà quella di mantenere alta la carica della katana, anche perché contemporaneamente dovrete bloccare i proiettili sparati dal boss. Utilizza la cassa blu solo se sei in estremo pericolo. Quando poi il boss sparerà con entrambe le pistole, esegui una combo. In generale Doctor Peace segue una linea d’attacco ripetitiva, quindi anche tu devi rispondere alla stessa maniera. Una volta che Travis avrà inferto il colpo di grazia, verrà spinto via. A questo punto riavanza verso il boss, ma tenendoti a distanza: premi il tasto indicato sullo schermo e vincerai.

Aperto il forziere, ti ritroverai nel tuo appartamento: ora sei 9° nella classifica dell’UAA. Inoltre avrai accesso a nuove aree di Santa Destroy. Dirigiti quindi al Naomi’s Lab, simboleggiato dalla katana blu, dove comprerai la katana Tsubaki. Acquista anche il power-1 e l’energy saver-1.
La tua prossima meta sarà il Thunder Ryu Building (rappresentato dal Kanji giallo). Dopo aver scelto “allenamento”, dovrai svolgere dei giochini: dovrai farlo al termine di ogni combattimento, visto che è l’unica maniera per incrementare i tuoi stats.
Dirigiti infine al negozio di abbigliamento Area 51, dove se vuoi puoi comprare qualcosa, altrimenti vai al Job Center per svolgere il 2° Side Job e poter accedere così alla 2° e 3° Assassination Mission e al 2° Free Fight.

RANKING 8

Versati i $ 200,000, dirigetevi al punto VIII presso la scuola. Dopo aver affrontato i primi nemici, prosegui a sinistra. Sgombra l'area a destra dell'ingresso e raccogli la Trading Card n. 11. Fai fuori gli ultimi avversari ed entra nella scuola.
Dopo esser sopravvissuti a un'imboscata nemica, avanza, e sulla destra, troverai la Trading Card n. 12. Sulla mini-mappa noterai delle frecce gialle che stanno a indicare gli estintori: questi ti saranno molto utili perché i nemici di questo livello sono armati di torce. Se ti dovessero colpire, quindi, impiega l'estintore per spegnere il fuoco. Nel secondo corridoio sulla destra, nella rientranza, si trova uno scrigno.
Al termine di questo corridoio troverai un altro forziere.
Nella schermata successiva la katana laser di Travis non funzionerà, perciò dovrai correre verso l'impianto antincendio e disattivarlo, ovviamente non subendo danni ingenti visto che sei disarmato. Una volta preso lo scrigno, torna indietro per eliminare i nemici nel corridoio.
Arrivati in palestra, dovrai affrontare tre gruppi di avversari. L'ultimo comprende due tipi armati di katana laser. Sfrutta l'ampio spazio a tua disposizione e ricordati che se ne dovessi avere bisogno ci sono due scrigni per ripristinare la salute e le batterie.
Attraversata la palestra, dietro le scale a sud, troverai la Trading Card n. 13, mentre la n. 14 è sulla sinistra. Sali poi le scale e riceverai una telefonata. Girato l'angolo, in fondo al corridoio, è collocata la Trading Card n. 15. Salva quindi il gioco e ricarica le energie perché stai per affrontare il boss.

Boss 3: Shinobu

Cosa importante per superare questo boss è schivare velocemente i suo colpi. Ricordati inoltre che è vulnerabile solo al termine di un attacco. Shinobu possiede attacchi caricati sia a breve che a lungo raggio. Tra questi ultimi c’è Sonic Sword, durante il quale provoca un’onda d’urto attraverso la spada. Questa mossa è veloce, oltre che dannosa, ed è facile bloccarti contro un pilastro nel tentativo di girarle intorno e lei se ne potrebbe approfittare.
Quando poi urla “Sky high!”, stai attento perché ti attaccherà saltando, colpendoti varie volte. Attaccala al termina della mossa.
Quando fa roteare la spada, lasciando delle tracce rosse in aria, seguirà un attacco.
Una strategia utile è quella di aspettare che sia sempre lei a fare la prima mossa e di non premere il pulsante A. Quando puoi esegui delle combo e spostasti lateralmente se senti il suono metallico del tuo colpo deviato oppure cambia posizione.
Quando la sua salute si abbasserà, Shinobu potenzierà i colpi, impiegando più volte la Sonic Sword. Inoltre è importante non spostarsi a destra o a sinistra, perché lei ti segue, ma al contrario, indietreggiare.

Al termine dello scontro, riceverai una chiamata dall’UAA per informarti che ti occorrono $ 250,000. Dirigiti quindi al Thunder Ryu.
Vai poi nel vicolo dietro l’edificio ed entra nel Gold Town Bar, dove incontrerai un uomo, Lovikov, che ti insegnerà delle mosse segrete se gli porterai delle biglie sparse in giro per Santa Destroy (sulla mini-mappa sono contrassegnate da puntini rosa).
Trovate le prime sette, otterrai la Memory of Child e la Memory of Three. Inoltre potrai comprare l’acceleratore nel Naomi’s Shop.
Al termine della ricerca, dirigiti al video store Beef Head e affitta un film grazie al quale apprenderai nuove mosse. Torna quindi nell’appartamento di Travis e guarda la TV.
Dirigiti poi al Job Center per svolgere un mini-gioco, che ti permetterà di sbloccare il 3° Side Job, la 5° e 6° Assassination Mission, e la 3° e 4° Free Fight. Lo scopo è accumulare $ 250,000.

RANKING 7

Vai a sud della città dove troverai lo stage VII. Passati i cancelletti ruotanti troverai la Trading Card n. 16, mentre la n. 17 è collocata in fondo alle scale nei pressi del punto di arrivo.
Sali in metropolitana, e a bordo, uccidi i vari nemici: sul terz'ultimo vagone ce ne sono tre, di cui uno armato di katana laser. Scesi, sul lato nord vicino ai binari, ci dovrebbe essere uno scrigno contenente la Trading Card n. 18. Sali poi sulle scale situate a ovest (sono le uniche accessibili): in cima troverai la Trading Card n. 19.
Dalla stazione dirigiti agli studios, al cui interno ti attendono alcuni avversari che però non sono molto temibili. Vai quindi al piano di sopra ed elimina tre tipi armati di pistole.
Torna poi giù e all'esterno, sulla sinistra, troverai la Trading Card n. 20. Entrati nel capannone successivo, preparati ad affrontare una serie di nemici (sempre muniti di pistole) al piano inferiore e superiore.
Sgombrata l'area, accedi al terzo capannone dove ci sono tre tipi muniti di katana laser. Se gli avversari dovessero sviare i tuoi colpi, passa dal lato opposto per farli fuori. Altri due nemici sono appostati al piano di sopra, mentre un altro apparirà una volta tornati giù in compagnia di un uomo armato di pistola. Se possiedi la Memory of Three, affrontarli sarà più facile.
Prima di combattere contro il boss, riceverai una chiamata da parte di Sylvia.

Boss 4: Destroyman

I colpi di questo boss sono facili da schivare, ma allo stesso tempo, piuttosto dannosi. La cosa positiva è che griderà il nome del colpo prima di compierlo. La sua mossa principale è il Destroy Cannon, una sfera di energia blu: il colpo è impossibile da parare, ma evitabile. È inutile quindi attaccare dopo che lo compie.
Con la Destroy Beam, il boss sparerà due raggi laser dai lati della testa, facili da schivare, ma non parabili (la esegue di più nel corso della prima parte del match).
Se poi vedi che comincia ad avanzare verso di te, significa che eseguirà il Destroy Spark con cui scaglia dei fulmini: non correre, ma spostati lateralmente.
Inoltre, ogni volta che Destroyman alza il pugno, lo sbatterà poi a terra creando un’onda d’urto. Tuttavia, dopo sarà vulnerabile, quindi attaccalo.
A un certo punto del combattimento, il boss si staccherà da terra e inizierà una cutscene, durante la quale tieni premuto Z, in modo che quando rientrerai in gioco, eviterai la mossa. Per farlo tornare a terra, basta distruggere i pannelli sul muro.
L’ultimo (e più strano) colpo del boss è un potente raggio laser sparato dall’inguine che però può essere facilmente evitato.
Una difficoltà che potresti incontrare è che l’area è disseminata di ostacoli. Comunque continua a muoverti intorno al boss e colpisci non appena ne hai la possibilità.

Al termine del match, torna nell’appartamento di Travis e controlla i messaggi. Vai poi al Thunder Ryu per la solita sessione di allenamento e subito dopo al Beef Head per affittare un nuovo video.
Dirigiti infine al Job Center per svolgere la 4° Side Job e sbloccare la 7°, 8° e 9° Assassination Mission, nonché la 5° Free Fight.
Cifra da guadagnare per accedere al livello successivo: $ 300,000.

RANKING 6

Dirigiti alla VI zona ed elimina i nemici provenienti dalla spiaggia (alcuni di loro sono muniti di pistole). Fatto ciò vai verso l'estrema sinistra della spiaggia dove raccoglierai la Trading Card n. 21: fai però attenzione agli avversari che incontrerai lungo il tragitto perché pur non avendo la katana laser possono lanciare degli attacchi caricati. Infine un tipo armato di katana laser e un altro di ascia ti sorprenderanno alle spalle quando tornerai indietro. Sgombrata l'area, abbatti la barriera di filo spinato per avanzare.
Nella schermata successiva i nemici sono più o meno gli stessi. Accanto alla torretta di guardia troverai la Trading Card n. 22. Passato il segnale di pericolo rosso, controlla la mini-mappa per individuare i puntini gialli che stanno a indicare le mine: bada che quest'ultime possono essere dannose anche se Travis non è molto vicino. Prima di distruggere il filo spinato per proseguire, raccogli tutti gli oggetti perché non ti sarà possibile tornare indietro.
Nell'area successiva ti attende un mitragliere. I nemici comunque non sono difficili da eliminare perché sbucano uno alla volta. A un certo punto da un elicottero scenderanno altri tre nemici. Controlla tutti gli scrigni nei paraggi e raccogli la Trading Card n. 23.
Avanzando, troverai tre casse. Ulteriori nemici ti aspettano, uno dei quali armato di katana laser, mentre tre sono posizionati nei pressi del forziere contenente la Trading Card n. 24 (fai attenzione sono muniti di mitragliatrice). Dirigiti verso la casa e in cima alle scale prendi la Trading Card n. 25.
Ricarica le energie perché sei in procinto di affrontare il boss.

Boss 5: Holly Summers

Non appena Travis avanzerà, cadrà in una buca: l’area è infatti disseminata di buche da cui dovrai uscire in fretta perché Holly lancerà all’interno una granata. Durante il match, il boss coprirà le buche con la sabbia, ma sono individuabili perché più scure (inoltre lungo la battigia non sono presenti). Allo stesso tempo queste buche possono fungere da riparo, per esempio quando Holly lancia dei missili, ma ricordati sempre di uscirne subito.
Il boss può inoltre scagliare coltelli, tirarti mine con la sua gamba di metallo (tieniti perciò a distanza) o gettarti della sabbia in faccia. Può colpirti anche usando la sua pala.
Il momento migliore per attaccarla è proprio quando non ha il badile. Inoltre quando andrà a ricoprire le buche, è maggiormente suscettibile ai colpi.
Quando infine la sua energia si abbasserà, Holly si posizionerà su una roccia sul lato nord iniziando a scagliare missili e granate: ti conviene ripararti in una buca e colpirla una volta scesa dalla roccia.

Concluso lo scontro, accanto a un forziere, troverai lo US Military Secret che porterai da Naomi che così sarà in grado di costruirti una nuova katana.
Ricordati inoltre di prendere l’acceleratore che ti sarà utile nel prossimo lavoro. Infine, come per ogni livello, dirigiti prima in palestra e poi al Beef Head per il solito video.
Vai poi al Job Center per svolgere il 5° Side Job e sbloccare la 10° e 11° Assassination Mission e la 6° Free Fight.
Quota da pagare all’UAA: $ 350,000.

RANKING 5

Dirigiti all'icona V sulla mappa: scese le scale, proprio dietro di te, troverai la Trading Card n. 26, mentre la n. 27 e la n. 28 sono collocate in fondo alle scale sull'altro lato. Questa parte del gioco è molto semplice: basta seguire l'ombra che vedrai di fronte a te lungo tutto il tunnel, uccidendo i vari nemici con le katane laser nel corso del tragitto.
A un certo punto riceverai una chiamata da Sylvia. Raccogli infine la Trading Card n. 29 (dovrebbe essere dove hai ricevuto la telefonata) e la n. 30 (in fondo al tunnel, dove troverai anche una maschera e uno scrigno).
Preparati quindi ad affrontare il boss.

Boss 6: Letz Shake

Il boss possiede dei colpi molto potenti, come l’Earthquake: quando sentirai “Charging level” e un numero da 1 a 9, indietreggia in base al numero. Per esempio se urla 7, verrai colpito se ti trovi tra il primo e il settimo cerchio che il boss creerà per terra, basta perciò essere nell’ottavo per evitare il colpo. Il boss poi impiegherà la chitarra per spararti dei proiettili: puoi colpirlo rilanciandoli, ma è difficile a causa della velocità.

Se riuscirai a sopravvivere al Letz Shake, ti ritroverai nell’appartamento di Travis. Dirigiti prima in palestra e poi al Beef Head per affittare l’ultima videocassetta. Vai poi da Naomi per prendere la tua nuova katana.
L’ultima meta è infine lo Job Center dove conoscerai il 6° Side Job e accedere alla 12°, 13° e 14° Assassination Mission e alla 7° Free Fight.
Per accedere alla sfida per il 4° posto in classifica, dovrai racimolare $ 400,000.

RANKING 4

Dirigetevi all'icona IV che indica l'ingresso della metropolitana (stai attento ai nemici appostati dietro i cancelletti ruotanti, uno ha la pistola). Raccogli la Trading card n. 31 prima di scendere le scale. Alla fine del percorso, ti attenderanno due nemici armati di katana laser. Prendi la Trading Card n. 32 e sali a bordo della metropolitana.
A questo punto Travis si addormenterà e dovrai svolgere un giochino.

Pure White Giant Glastonbury
Con il D-pad ti muovi, con 1 spari e con 2 usi la spada. Inoltre possiedi crediti infiniti.
I nemici normali sono facili da eliminare e ricordati di uccidere i mini-boss prima che spariscano. Spostati poi a destra e a sinistra per schivare i missili. Infine, se la barra in basso a destra dello schermo è piena, potrai usufruire di un colpo speciale premendo A.

Completato il gioco, Travis si sveglierà a destinazione. Non ti rimane che avanzare a destra per raccogliere la Trading Card n. 33, mentre la n. 34 e la n. 35 sono in cima alle scale. E non dimenticare di controllare gli altri scrigni perché stai per affrontare il boss.

Boss 7: Harvey Moiseiwitsch Volodarskii

Quasi tutti i suoi colpi sono facili da schivare: quando il boss dirà "It's magic!" o "Watch this!", si teletrasporterà, disorientandoti solo un po'.
Quando schioccherà le dita, appariranno delle colombe che non potrai bloccare ma solo scansare.
Stai attento a quando il boss allungherà le braccia: inizierà infatti a piroettare in aria, quindi rimani a distanza, anche perché il boss è munito di due spade.
Quando poi sentirai "Welcome to the nightmare", lo schermo si capovolgerà e lo stesso accadrà ai vostri comandi. Se riesci, attaccalo, ma ti conviene allontanarti.
A un certo punto (alle frasi "It's showtime!" e "You're finished") partirà una sequenza e Travis sarà rinchiuso in una scatola. Stai molto attento a eseguire i comandi che compariranno sullo schermo: se fallisci morirai. Se vuoi evitare questo giochino, corri attorno al perimetro del palco al di fuori della luce del riflettore e aspetta che la musica si interrompa.
Il boss continuerà ad attaccarti con le colombe.

Ora sei 4° in classifica. Dirigiti quindi al Thunder Ryu, poi al Job Center per il 7° Side Job. Dopodiché potrai compiere la 15° e 16° Assassination Mission e l'8° Free Fight.
Per accedere allo stage successivo ti occorreranno $ 450,000.

RANKING 3

Dirigiti alla stazione degli autobus (l'icona III) e sgombra l'area dai nemici. Nei forzieri troverai la Trading Card n. 36, n. 37 e n. 38. Sali quindi a bordo dell'autobus 51 diretto a Speed City.
All'interno dovrai affrontare numerosi nemici (ce n'è uno in particolare che ti sorprenderà alle spalle).
Al termine dello scontro riceverai una chiamata da Sylvia che ti informerà del tuo prossimo incontro.
Arrivati a Speed City, segui Jeane e prendi la Trading Card n. 39.

Boss 8: Speed Buster

In questo match ti troverai alla fine della strada, mentre il boss è posizionato dall’altra parte: lo scopo è bloccare il cannone del boss che fa fuoco a intervalli regolari. Avanzo verso di esso, spostandoti da un lato all’altro della strada ed entrando nei vicoli laterali dove potrai trovare dei forzieri, ma spesso avversari.
Sulla mini-mappa poi noterai dei puntini rossi: sono le porte che puoi sfondare per trovare riparo all’interno degli edifici.
Al termine della strada, gira nel vicolo a sinistra dove troverai la Trading Card n. 40. Nello stesso punto è collocato un palo del telefono (è indicato anche sulla mappa) che dovrai abbattere in modo da distruggere il cannone del boss.

Vinto il match, guadagnerai la Japanese Katana da consegnare a Naomi.
Dirigiti quindi da Ryu per allenarti (anche se è morto). Non ti resta che raccogliere $ 500,000 per avanzare di livello. Vai al Job Center per svolgere l’8 Side Job e sbloccare la 17° e 18° Assassination Mission e la 9° Free Fight.

RANKING 2

Dirigiti allo stadio, ma non scendere dalla moto: salta la barriera alla sinistra dell'ingresso e fai il giro dell'edificio fino a un'altra sbarra di fronte al simbolo II. All'interno dello stadio dovrai eliminare tutti i nemici. Visto che sei in sella alla tua moto, investili (se però vieni colpito eccessivamente, cadrai e dovrai combattere normalmente).
Dopo aver fatto piazza pulita, raccogli la Trading Card n. 41, 42 e 43. Vai infine alla casa base dove si aprirà un accesso segreto: all'interno riceverai una telefonata da Sylvia. Prosegui poi per il corridoio dove troverai la Trading Card n. 44 e 45.
Ricarica le forze e affronta il boss.

Boss 9: Bad Girl

Il boss possiede come unica arma una mazza da baseball con cui compie mosse abbastanza prevedibili. Ma ricordati che è invincibile finché non abbassa la guardia, quindi al termine di un attacco.
I suoi colpi prevedono tutti l'impiego della mazza come in Wind-up in cui la fa roteare un paio di volte prima di colpirti: è inutile contrattaccare, perciò spostasti lateralmente.
Se Bad Girl si accascerà a terra piangendo, guardale le mani: se le ha sul viso, potrai attaccarla; se invece ha la mano destra vicino alla mazza, non avvicinarti perché colpirà Travis fino a ucciderlo.
Quando la sua health bar sarà scesa a 1/4 ti scaglierà contro dei manichini: se vieni colpito o rispondi al colpo, il manichino si animerà e dovrai quindi eliminarlo.
A un certo punto Bad Girl darà fuoco alla mazza, sbattendola poi a terra per creare un'onda d'urto, che può essere evitata scansandoti.

Se possiedi $ 1,600,000 potrai comprare da Naomi la nuova katana. Altrimenti dirigiti al Job Center per svolgere l’ultimo lavoro. Sbloccherai così la 19° e 20° Assassination Mission e la 9° e 10° Free Fight.
Per partecipare al match successivo dovrai pagare $ 550,000.

RANKING 1

Dirigiti al punto I a sud della città: ti hanno rubato la moto, quindi dovrai andare a piedi. Recuperato il mezzo, avanza lungo il percorso eliminando i motociclisti rivali e cercando di evitare gli ostacoli.
Fai attenzione perché se i nemici ti sorpassano troppo, cominceranno a lanciarti delle bombe. Cerca inoltre di rimanere sulla strada, perché se vai fuori carreggiata morirai.
Proseguendo, sarai preso di mira da un raggio laser, ma basta rimanere su un lato della strada, poi quando il raggio diventa blu, spostasti dall'altro lato. Segui le istruzioni che appariranno sullo schermo e atterrerai su un ponte levatoio.
Giunti nella nuova area, raccogli la Trading Card n. 46. Segui poi le istruzioni del fantasma di Thunder Ryu per avanzare. Gira a destra (stai attento ai nemici armati di katana laser); poi a sinistra, dopo aver raccolto la Trading Card n. 47. Sulla sinistra ci dovrebbe anche essere la Trading Card n. 48. Prosegui quindi a destra (ti attendono quattro avversari muniti di katana laser). Prendi la Trading Card n. 49 sulla sinistra e avanza a sinistra.
Dopo aver sentito il messaggio di Ryu, raccogli la Trading Card n. 50. A questo punto Sylvia ti chiamerà per annunciarti l'ultimo scontro.

Boss 10: Jeane

Il boss è estremamente veloce e conclude ogni combo con un attacco caricato, che nel corso del match passa da singolo a doppio a triplo.
Fai in modo di evitarli e colpiscila il più rapidamente possibile, soprattutto dopo che ha eseguito il Roundhouse kick o ha tirato un pugno.
Schivandola poi lateralmente, Jeane sarà scoperta per qualche secondo: approfittane per attaccarla.
Se poi dovesse apparire stordita, non afferrarla perché ribalterà la mossa torcendoti il braccio.
Quando poi la sua energia scenderà prima a 2/3 e poi a 1/3, Jeane ridurrà il campo d'azione rendendoti difficile schivare i suoi attacchi.
Tuttavia, una volta appresa la sua strategia, non dovrà essere troppo difficile sconfiggerla, basta evitare i suoi colpi caricati.

Al termine del match, potrai assistere al finale standard oppure scegliere quello vero. Quest'ultimo è però accessibile solo se hai comprato tutte le spade da Naomi, altrimenti dovrai tornare a Santa Destroy e procurartele.

Boss 11: Henry

Il boss è rapido quanto Jeane, ma più forte. Ha un livello di energia molto alto, quindi i tuoi colpi risulteranno poco efficaci, protraendo lo scontro.
La sua mossa principale è l'Insane combo che eseguirà molte volte: non ti resta che schivarla, perché il boss è troppo veloce per contrattaccarlo.
Quando invece ti attaccherà con una capriola, avrai abbastanza tempo per compiere una combo.
Un colpo a lungo raggio sono poi le Electro balls, delle sfere di energia viola che il boss ti scaglierà contro ad alta velocità. Però sono facili da schivare e in più ti permettono di attaccarlo.
Se noti che il boss è in posizione di parata, avvicinati ed esegui un colpo alto così da poterlo colpire una volta che avrà cambiato posizione.
Fai invece attenzione a quando Henry dirà "Nighty night", posizionando la spada orizzontalmente per poi venirti incontro: è d'obbligo schivarlo, altrimenti morirai.

Complimenti hai terminato No More Heroes!.

JOB CENTER LISTING

Side Job 1: Coconut collecting
Tempo: 3 minuti
Premi A vicino le palme per compiere una combo e far cadere le noci di cocco da portare al negoziante (premi il pulsante A per muoverti più velocemente). Una volta raccolte, le noci di cocco ricompaiono sulle palme, ma in genere solo una, e lascia perdere quelle lontane dalla bancarella.

Side Job 2: Mowing lawns
Tempo: 2 minuti
Scopo del gioco è tagliare il prato. Una buona tecnica è quella di muoversi a spirale verso l'interno, e una volta arrivati al centro, tornare indietro per tagliare le parti saltate.

Side Job 3: Garbage collecting
Tempo: 3 minuti
Ti ritroverai nella zona nord di Santa Destroy e dovrai percorrere le strade raccogliendo l'immondizia. La spazzatura ricomparirà, quindi ritorna nei punti già attraversati.

Side Job 4: Gas station attendant
Tempo: 3 minuti
Travis dovrà fare il pieno alle auto. Sulla destra c'è un indicatore giallo che ti mostrerà il livello: fai attenzione perché se il contatore supera la F, Travis prenderà fuoco!

Side Job 5: Mine sweeper
Tempo: 3 minuti
Scopo del gioco è quello di individuare le mine per poi distruggerle con la katana. Il rilevatore in dotazione emetterà dei beep: più sono ravvicinati, più sarai vicino alla mina. Se ci cammini sopra, esploderanno (se accade tre volte avrai fallito la missione).

Side Job 6: Graffiti clean up - Tempo: 3 minuti

Questa volta Travis dovrà pulire i muri dai graffiti che sono segnalati sulla mini-mappa da puntini gialli. Di seguito sono indicate le posizioni dei muri da pulire:

- nel vicolo a sud
- il muro rivolto a ovest dell'edificio nella zona nord-est
- il muro a sud dello stesso edificio
- gira a destra nel vicolo che va dietro sempre lo stesso edificio
- dirigiti a sud verso il muro tra i due edifici
- il muro nel parcheggio sul lato destro andando a est
- nel vicolo dopo essere avanzati a nord e girato a destra
- prosegui a nord e gira intorno all'edificio in direzione nord
- vai a ovest e gira a nord
- avanza sempre a ovest

Side Job 7: Meow Meow
Tempo: 3 minuti
Cattura i gatti impiegando l'erba per attirarli. I gatti sono evidenziati sulla mini-mappa come nuvolette bianche e ricompaiono nei vari punti, ma ti conviene avanzare invece di attendere.

Side Job 8: Scorpion collecting
Tempo: 3 minuti
Per superare il gioco, Travis deve raccogliere gli scorpioni disseminati per la città. Se però si avvicina troppo, verrà punto e avrai 30 secondi (20 se lo scorpione è rosso) per trovare l'antidoto altrimenti morirai.

Side Job 9: Bike Jump
Tempo: 3 minuti
All'inizio ti ritroverai nella strada principale e in sella alla tua moto dovrai seguire il percorso indicato, alla fine del quale ci sarà una rampa. Scopo del gioco è saltare dall'altra parte non cadendo in mare.

ASSASSIN SIDE MISSIONS

Assassination 1: Pizza Butt
Tempo: 1 minuto
LB: $ 30,000
Scopo della missione è quello di far fuori il capo di Pizza Butt, una catena di fast food. Il nemico è contraddistinto da un simbolo (lascia quindi perdere gli altri).

Assassination 2: Snake Hall
Tempo: 2 minuti
LB: $ 20,000
La missione di svolge nello stesso luogo della prima. Il tuo compito sarà però quello di uccidere tutti.

Assassination 3: Hooligan's parade
Tempo: 2 minuti
LB: $ 45,000
Ti ritroverai nel Destroy Stadium a fronteggiare 15 giocatori di baseball, ma potrai impiegare esclusivamente mosse di wrestling e non la katana.

Assassination 4: Baseball battle
Tempo: /
LB: $ 45,000
Come nel Ranking 9, colpisci le palle (solo che ne hai tre)

Assassination 5: Pizza Butt returns
Tempo: 1 minuto
LB: $ 50,000
Rispetto alla prima missione, alcuni avversari sono armati di pistole. Il fine è comunque uccidere il capo nel minor tempo possibile.

Assassination 6: Sword master
Tempo: 2 minuti
LB: $ 60,000
Uccidi quanti più nemici entro il limite di tempo stabilito (sono muniti di asce e spade).

Assassination 7: Death match 100
Tempo: 5 minuti
LB: $ 90,000
Dovrai eliminare 100 avversari. Possedere la tecnica Memory of Three ti sarà molto utile. Controlla sulla mini-mappa la loro posizione (sono simboleggiati da puntini rossi) in modo da non perdere tempo. Anche la Memory of Demon ti sarà d'aiuto, tranne per i nemici muniti di katana laser.

Assassination 8: Baseball battle round 2
Tempo: /
LB: $ 50,000
L'unica differenza rispetto alla 4° missione è che i battitori sono più veloci.

Assassination 9: Dark Side battle
Tempo: 1 minuto
LB: $ 3,000 a bersaglio
In modalità Dark Side, uccidi quanti più nemici possibili.

Assassination 10: Tiger hall
Tempo: 2 minuti
LB: $ 45,000
Elimina i nemici, facendo attenzione ai mitragliatori. Fai fuori perciò prima quest'ultimi.

Assassination 11: Pizza Butt, the final - Tempo: 3 minuti - LB: $75,000

In questa missione tutti gli avversari saranno armati di katana laser, compreso il capo di Pizza Butt, che questa volta è posizionato di fronte al gruppo e non più in posizione arretrata.

Assassination 12: Pro-wrestling contest
Tempo: 2 minuti e 30 secondi
LB: $ 75,000
Puoi usare solo le mosse di wrestling per far fuori i nemici.

Assassination 13: Underground
Tempo: 2 minuti
LB: $ 75,000
Uccidi quanti più nemici nel tempo limite.

Assassination 14: Baseball battle round 3
Tempo: /
LB: $ 70,000
L'unica differenza rispetto alla missione precedente riguarda la velocità e la potenza delle palle scagliate.

Assassination 15: Extreme fight
Tempo: 2 minuti
LB: $ 70,000
Devi uccidere dieci nemici, ma la missione si svolgerà con lo schermo rovesciato, e di conseguenza, anche i comandi.

Assassination 16: Armed hoods
Tempo: 3 minuti
LB: $ 70,000
Sulla metropolitana, Travis dovrà uccidere gli avversari (quelli nei primi vagoni sono armati di pistole; in quelli centrali sono muniti di asce, mentre nell'ultima carrozza hanno delle katane laser).

Assassination 17: Speed Jack
Tempo: 2 minuti
LB: $ 82,500
Uccidi tutti i nemici presenti sull'autobus.

Assassination 18: Gamble fight
Tempo: 3 minuti
LB: $ 1,500 a bersaglio
Travis si ritroverà fuori dal Gold Town bar per uccidere il maggior numero di avversari.

Assassination 19: Single strike
Tempo: 2 minuti
LB: $ 10,000 a bersaglio
Se verrai colpito una sola volta, morirai. Dovrai affrontare dei mitraglieri che ti attaccheranno anche da lontano.

Assassination 20: Batting killing center
Tempo: 2 minuti
LB: $ 90,000
Ritornerai nel luogo dove hai combattuto con Bad Girl e dovrai eliminare i manichini che appariranno a gruppi.

FREE FIGHT MISSIONS 1-5

Free fight 1
Dovrai vedertela con i nemici affrontati nella Death Metal's mansion. Gli avversari appaiono a caso, e una volta uccisi i primi tre, altri si presenteranno lungo il perimetro dell'area (in tutto ne sono 12). Ti conviene posizionarti di fronte al camion per eliminarli.

Free fight 2
Il primo gruppo è costituito da tre nemici; mentre il secondo da sei uomini armati di mazze. Infine dovrai uccidere due nemici, muniti uno di mazza, l'altro di katana laser.

Free fight 3
I nemici da uccidere ti appariranno tutti dall'inizio. Fai fuori i due uomini che si avvicineranno, poi gli altri due posizionati di fronte all'ingresso della scuola. Eliminati poi i nemici a sinistra, dirigiti nel cortile di fronte e uccidi ulteriori avversari.

Free fight 4
Carica un attacco basso per far fuori quasi la metà del gruppo nemico, quindi elimina i restanti avversari.

Free fight 5
Dovrai sconfiggere 12 nemici del Ranking 7 che si presenteranno contemporaneamente all'inizio: il primo ti attaccherà a sinistra, il secondo proprio di fronte a te e infine quello sulla destra, vicino al camion. Dirigiti poi verso il camion a sinistra e uccidi l'uomo con la katana laser, e subito dopo, un secondo nemico dall'altro lato. Da questa posizione fai fuori i rimanenti avversari.

FREE FIGHT MISSIONS 6-10

Segui la strategia adottata nel free fight 1, solo che qui i nemici avranno un livello di energia più alto. Cerca di non farti sopraffare e fai attenzione al nemico con la pistola posizionato sul lato destro superiore.

Free fight 7
Nel corso della missione dovrai affrontare dieci nemici, tre dei quali sono armati di pistola e due di katana laser. Fai fuori i due nemici che appariranno per cinque volte sulla spiaggia (quello a sinistra ha una pistola). Elimina poi il gruppo all'estrema sinistra. Gli ultimi due, invece, sono muniti di katana laser.

Free fight 8
In questa missione fai fuori i pochi nemici all'inizio per poi percorrere in senso orario i camion e uccidere gli avversari. La sola differenza rispetto al free fight 5 è che una volta uccisi gli avversari, appariranno due mitraglieri dietro l'arena. Dirigiti verso l'avversario più a nord sul lato destro facendolo in questo modo fuggire in direzione di un muro da cui non potrà scappare. Fai lo stesso con l'altro nemico.

Free fight 9
Ti ritroverai alla stazione degli autobus e i nemici saranno tutti armati di pistole. Carica un attacco basso per eliminare il nemico di fronte a te: fai lo stesso con il successivo e con quello a sinistra. Torna poi al punto di partenza e gira intorno all'autobus dove ad attenderti ci sarà un nemico. Dirigiti quindi a nord e uccidi i due nemici, poi quello tra i due autobus. Vai al termine del mezzo posizionato diagonalmente e fai fuori l'avversario e il secondo all'angolo dell'autobus.

Free fight 10
La missione è simile alla precedente tranne per il fatto che i nemici sono armati di mitragliatrici. Fai fuori l'uomo di fronte a te, per poi eliminare tutti quelli sul lato ovest della mappa. Passa quindi al lato destro. Uccidi il nemico al termine del percorso e torna di fronte all'autobus: fai fuori il nemico e l'altro all'angolo. Elimina infine l'uomo posizionato sul lato ovest.

Video della soluzione - Primo boss