OverlordLa soluzione di Overlord 

Controllare un'orda di demoni non è mai stato così divertente!

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze nella versione italiana.

Tutorial

Scendete le scale, uccidete i nemici. Quindi seguite le indicazioni del tutorial. Ci saranno poi due possibilità tra le quali scegliere: seguire Gnarl, o proseguire verso la sala del trono.

Seguire Gnarl

Premete A per attaccarlo, come viene indicato dal tutorial. Tenete premuto RT per fare in modo che i minatori attacchino Jester. Fateli salire sulla rampa a sinistra, seguite il sentiero, fino a che non attaccheranno Jester. Premendo B li farete tornare verso di voi. Ora procedete avanti.

Sala del Trono

Procedete verso la Tower Heart uccidendo i nemici.

Tower Heart

Evocate i minatori. Quindi camminate fino alla fine, destra, rompete i vasi nell'alcova, quindi fate fare il vostro lavoro sporco ai minatori. Uccidete tutti prima di procedere. Tornate al portale dei minatori, prendetene altri. Utilizzate i minatori sul pilastro a terra. Usate LT e RT per eseguire questo compito.

Fattoria di Bob

Usate i minatori per rompere i fiori ed i vasi. Quindi avvicinatevi alla fattoria, fate entrare i minatori, ed uccidete tutti i presenti. Continuate lungo il sentiero, rompendo tutto ciò che trovate. Quindisinistra, verso i vasi, per trovare nuovo equipaggiamento. Uccidete gli halfling addormentati. Rompete il muro con l'ascia, quindi dentro il warp. Dovrete trovare una gru.

La gru

Scendete le scale; salite verso la Tower Heart, e premete A per avere altre informazioni sui vostri minatori. Tornate alla sala del trono, ed entrate nel cancello. Dirigetevi verso Mellow Hills. Evocate qualche minatore. Tornate indietro fino ad arrivare al pilastro a terra. 10 minatori saranno necessari per rimetterlo in posizione. Guardate la cutscene, quindi avanti. Andate verso la farina, e fatela incendiare. Fate procedere dentro i vostri minatori dunque. Seguite il sentiero. Girate a destra, trovando un'alcova piena di vasi. Rompeteli, superate il ponte. Salite su, prendete il tesoro. Uccidete tutti tramite i minatori. Gnarl vorrà ora uccidere degli innocenti. Non uccidete nessuno per ora. Camminate avanti, quindi destra, rompete i vasi, quindi sinistra, i barili. Troverete poi un Blood Pit. Sacrificate i minatori. Superate l'angolo, uccidete gli hafling. Anche sulla sinistra, continuate ad uccidere. Poi destra. Attenti ai barili ed alle casse. Tornate alla ruota, fatela girare ai vostri minatori. Attraversate il cancello.

Campo di Schiavi

Rompete i funghi, salite su, superate la scala sulla destra, rompete i barili. Quindi verso l'angolo in alto. Girate l'angolo, altri barili. Uccidete gli halfling. Sinistra, quindi alcune casse sul retro. Ora dall'altro lato. Altri halfling da distruggere. Fate uscire i prigionieri dalla gabbia. Salite su, sulla sinistra e destra saranno occupate da nemici. Destra quindi, su per le scale, prendete la cassa ed i barili. Verso il cancello, fate girare la ruota. Rompete i box, quindi usate la gru. Salite le scale, girate la ruota per liberare gli schiavi. Entrate nel Tower Gate. Ora scendete lungo il dungeon per combattere ancora. Attraversate il cancello, tornando a Meadow Hills. Verso i cancelli della città. Distruggete le pecore e tutti i vasi.

Recupera il Cibo

Tornate a Spree, rompete la barriera. Archie vi fornirà una nuova quest. Dovrete andare verso gli Hafling. Destra, fate girare la ruota ai minatori per aprire il cancello. Rompete i barili, uccidete gli hafling. Sinistra, destra, quindi dal muro, ancora destra. Prendete la magia, girate la ruota per aprire il ponte, facendo procedere i vostri minatori. Tornate al sentiero che conduce agli hafling, quindi giù. Create delle pile con i barili ed i vasi, continuando poi lungo il sentiero. Avanti, fate entrare i minatori nella case, e prendete il tesoro, uccidendo gli hafling che vedete nei dintorni. Scendete le scale.

Distruggi il Party di Halfling

Uccidete il troll. Correte indietro, prendete un po' di minatori. Ora avanti, rompete tutti i vasi ed i barili. Andate tra le case. Prendete il tesoro. Entrate.

Le Case degli Halfling

Rompete la porta, uccidete gli hafling. Salite le scale sulla sinistra, quindi uccidete gli halfling, tornate alla stanza precedente, scendete le scale, rompete la porta al centro. Andate a destra, causa chiusura del cancello avanti a voi. Rompete tutti i vasi, ora fate entrare i minatori nella parte centrale della stanza. Continuate a destra, aldilà dell'angolo. Dalla piccola apertura uscirà un troll, fatelo distruggere dai vostri minatori. Girate la ruota sulla sinistra, tuttavia prima di entrare nel cancello, andate a destra. Seguite il sentiero ora lineare, uccidendo tutti quanti. Arrivati dall'altro lato della stanza, fate piazza pulita, quindi fate prendere i soldi ai minatori. Li porteranno indietro all'entrata. Andate verso il cancello. Sinistra, nel dungeon, ove alcuni soldati sono stati messi in gabbia. Fate entrate i vostri minatori nel piccolo buco, quindi i vostri soldati parleranno del cibo. La stanza dovrà essere completamente ripulita prima che procediate. Tornate fuori, e procedete lungo il sentiero. Rompete la zucca per ottenere un nuovo oggetto. Ora potrete evocare 15 minatori. Tornate alla stanza ove avete trovato l'oggetto, quindi esaminate la ruota rossa. Dovrete trovarne due parti. Spaccate la porta sulla destra, uccidete gli gnomi. Salite le scale sulla sinistra, uccidete gli hafling dormienti. Prendete tutti i tesori, quindi fate a pezzi la porta. Altri halfling. Arriverete dopo un po' ad una ruota. Giratela, per poi tornare al sentiero di prima. Tornate alla ruota rossa quando avrete eliminato i nemici interamente. Entrate nella porta. La soluzione di Overlord

Le Case degli Hafling - 2

Rompete i vasi, lungo il sentiero poi, entrate nella porta. Uccidete i nemici qui presenti. Prendete tutto il possibile. Iniziate dalla parte sinistra della stanza. Girate la ruota, ed entrate per la porta. Superate il sentiero. Uccidete lo chef, quindi i successivi. Rompete dei vasi e barili. Prendete il mana. Entrate nella cucina. Prendete il cibo. Mandate i minatori a prendere del cibo. Camminate verso la piattaforma. Tornate verso Spree.

Distruggi il Party di Halfling - 2

Tornate al Villaggio Halfling, verso il cancello. Prendete tutto il possibile dalla casa. Girate la ruota. Troverete Melvin. Uccidetelo.

L'uccisione di Melvin

Uccidete gli Halfling. Girate la ruota rossa così da poter seguire Melvin. Uccidete tutti in tutte le stanze. Salite il pozzo. Troverete una barriera gigante di fuoco. Cercate dei minatori di colore rosso. Superate la piattaforma di colore rosso. Prendete l'oggetto rosso. Fate girare la ruota. Uccidete gli hafling.

La Cucina di Melvin

Sinistra, uccidete la pecora. Entrate nell'apertura, Gnarl vi dirà che vi sono dei minatori rossi. Ora superate la stanza, rompendo tutto il rompibile, fino ad arrivare ad un'altra ruota. Giratela, entrate nel cancello. Rompete i barili e prendete il cibo. Uccidete Melvin, fate attaccare ai vostri minatori. Quindi chiamate i vostri minatori, e procedete dall'altro lato della stanza. Entrate nella porta, sulla destra. Ora salite verso la successiva, per vedere una certa quantità di minatori rossi.

Recupera L'Alveare dei Minatori Rossi

Sinistra, facendo girare la ruota. Ora potete evocare dei minatori rossi, e procedere verso il loro alveare. Avrete bisogno di 10 di loro per muoverlo. Seguite avanti lungo il sentiero. Utilizzate i reds per bruciare gli hafling. Ora continuate avanti fino a trovare una stanza con degli chef. Posizionate i red sulla sinistra. Morti i nemici, qvanti, per poi tornare velocemente indietro. Avanti verso la torre. Andate verso Mellow Hills, e vedrete una ragazza che si congratuala con voi. La fire barrier può essere modificata tramite utilizzo dei minatori rossi.

Alla Ricerca di una Mistress:

Andate verso un altro cancello, e tornate alla città. Aprite il cancello, via nel sentiero, uccidete i nemici nel castello bruciante. Salite ancora sul sentiero, il ponte del castello sarà chiuso per ora, girate a destra. Attenzione all'utilizzo eccessivo di minatori dato che vi sono tranelli in agguato. Entrate nel castello. Salite le scale, troverete dei vasi da rompere. Scendete le scale, la barriera di fuoco si sta chiudendo. Destra, quindi arriverete ad un crocevia. Entrate nel dungeon. Distruggete la barriera di fuoco.

Il Dungeon di Spree

Scendete le scale, uccidete i raider. Prendete tutti i tesori nella stanza. Dirigetevi verso sinistra. Tornate indietro, procedendo verso sinistra. Non dimentica di fare a pezzi la barriera di fuoco. Indietro di nuovo, stavolta a destra. Rompete il muro, uccidete i nemici, salite le scale. Dirigetevi verso il campo di fuoco. Uccidete tutti i presenti. Avanti lungo il sentiero, ottenendo tesori di varia entità. Scendete le scale. Rompete tutte le barriere. Il cancello sotto di voi si aprirà. Entrate nel cancello nella parte alta dell'entrata. Fate in modo che i reds siano con voi. Dovrete posizionare alcuni red sulle scale a voi opposte cosicchè vi possano attaccare. Andate dall'altro lato, posizionate altri minatori, quindi attaccate. Portate con voi il bagaglio. Salite le scale accanto al vostro trono. Finito questo, l'obiettivo sarà Heaven's Peak.

Recupera il Primo Tower Smelter

Tornate a Spree, entrate nel cancello, otterrete una quest. Destra, troverete un edificio rovinato. Utilizzate i punti rossi per rompere la barriera. Vari impostori cercheranno di uccidervi. Uccidete gli hafling, quindi correte verso sinistra. Girate la ruota, portate lo smelter verso il punto di arrivo, fermandovi, ed uccidete gli halfling.

Evernight

Salite sulla scala in mezzo, alcuni soldati si stanno lamentando. Scendete giù ed usate un po' di rossi per rompere la barriera. Destra, uccidete i nemici con l'unicorno. Continuate fino ad arrivare ad una corrente. Non mandate i minatori in acqua. Uccidete il secondo unicorno. Prendete i vasi, rompete la barriera. Girate la ruota, producendo un ponte. Tornate agli elfi. Rompete la barriera, salite sul sentiero, uccidendo tutte le creature.

Uccidi Oberon

Non andate a sinistra. Vedrete un pozzo, nonchè una radice con una palla pulsante di luce alla sua fine. Fatela distruggere dai vostri minatori. Dovrete distruggere altri 5 nodi. Tornate indietro, quindi alcune piante da eliminare. Uccidete le creature, superate il sentiero. Utilizzate in minatore per far esplodere tutto. Ora dite ai vostri minatori di mantenere la posizione. Superate l'acqua, salite la collina, rompete la barriera, quindi superate l'acqua, e prendete tutti i tesori. Uccidete tutti, fino ad arrivare al successivo ponte. Fate tornare i minatori, utilizzate il pozzo di veleno per uccidere le creature danzanti. Rompete la barriera. Prima di seguire i minatori rossi, prendete l'oggetto. Tornate alla cava.

Viridian Caverns

Continuate a seguire gli animali di colore verde. Non camminate dentro le piante. Arriverete ad una stanza con un blocco gigante nel mezzo. Dirigetevi verso destra, fate scendere i minatori lungo la siepe, e fate muovere loro il blocco, così da creare un ponte. Superatelo, seguite di nuovo i soliti, quindi attendete e poi uccidete gli insetti. Arrivati ad una barriera, rompetela. Tornate al sentiero nei pressi dell'arco, e seguitelo avanti. Rompete anche questa barriera. Salite lungo il sentiero, quindi evocate dei verdi. Uccidete gli insetti, e vedrete quindi un troll. Una volta morto, usatelo per far girare la ruota e superare il gap. La soluzione di Overlord

Ancora all'inseguimento di Oberon

Tornate ad Evernight, verso l'entrata delle caverne di Viridian. Attaccate il nodo, uccidete gli insetti, e distruggete tutte le barriere che bloccano la vostra entrata. Continuate lungo il sentiero fino ad arrivare ad un'area con uno strano albero al suo interno. Tornate da Oberon, sotto la radice con la barriera di veleno. Superate tutti gli edifici e scendete le scale. Se andate verso l'altro lato, troverete un vicolo cieco, tuttavia se posizionate dei minatori rossi e verdi potrete uccidere un mostro. Destra, distruggete, quindi attenti al nemico grande. Salite le scale, destra, nei pressi di una porta quasi rotta. Prendete tutto il tesoro, quindi uscite di nuovo fuori. Uccidete tutti i nemici di guardia sul cortile. Nonchè tutti i cardinali. Utilizzate i pozzi di mana. Dall'altro lato del cortile, vari nemici. Cercate di non allertare il minotauro. Vedrete una ruota rossa nei pressi della piattaforma. Prendete l'ingranaggio mancante da terra, quindi fate aprire la porta. Entrate, rompete le casse. Via nel sentiero, fino ad un'altra torre. Dirigetevi verso Heaven's Peak.

Heaven's Peak

Salie su, e procedete verso il campo. Uno dei rifugiati diventerà uno zombie. Quindi verso il retro. Tornate da dove siete venuti, quindi sinistra, una strada conduce ad altri nemici. Andate avanti fino a raggiungere un cancello arrugginito. Arriverete ad un cimitero. Uccidete gli zombie, quindi superate il mausoleo, e rompete tutto. Sinistra, salite le scale, uccidete gli zombie, prendete il tower object. Fate girare la ruota. Andate verso il pilastro, utilizzate 10 rossi per muoverlo, quindi superate l'area, uccidendo gli insetti. Tornate al campo dei rifugiati. Rompete le barriere. Uccidete gli zombie. Salite verso sinistra. Uccidete i minatori. Tornate al punto di uccisione delle succubi, prendete un'altro oggetto. Mandate tutti dall'altro lato, prendete il sentiero lungo l'acqua, quindi prima di entrare nella cava, giratevi e spaccate il muro così da formare un ponte.

The Moist Hollows

Seguite i blu, procedete avanti, uccidendo gli uccelli. Alla fine del sentiero, un minatore blu. Evocatene dieci. Scendete lungo l'altro sentiero disponibile, quindi fate mantenere loro posizione. Tornate all'alveare blu. Rompete i funghi nonchè tutte le cose che vi bloccano il sentiero. Continuate avanti, occupandovi sempre anche dei funghi. Prendete tutto il tesoro nella stanza, quindi uccidete gli uccelli. Di nuovo alveare. Togliete il blocco, quindi via per il sentiero. Un serpente acquatico gigante vi verrà incontro. Uccidetelo. Andate a destra, evocate alcuni minatori marroni, quindi mandateli lungo il sentiero, e muovetevi con il serpente fino a che non sarete attaccati, per poi velocemente tornare indietro. Continuate con questa strategia fino alla morte del vostro avversario. Uccidete gli insetti e le rane. Girate la ruota, formando un ponte per poter attraversare l'alveare. Rompete i funghi, quindi prendete il sentiero a destra, uccidete i nemici, tornate al buco marrone, quindi sinistra rispetto alla cascata, arrivando ad un ponte a pezzi. Muovete la roccia. Tornate all'alveare. Distruggete i funghi. Tornate indietro, prendete i soldi.

Fuori dalla Caverna

Uscite fuori attraverso l'acqua. Uccidete tutti gli uccelli. Scendete lungo sinistra. Posizionate i vostri minatori. Prendete la sacca del tesoro. Seguite il corso d'acqua. Salite su per il sentiero e sarete di nuovo al cimitero. Prendete 10 blu e dirigetevi verso il cancello. Muovete il pilastro che blocca il cancello, quindi portate gli zombie verso la spiaggia. Tornate a Mellow Hills. Continuate verso il campo di schiavi. Superate il sentiero, arrivando alla spiaggia. Prendete il tower object. Tornate ad Heaven's Peak.

Understreets

Salite su fino a due rampe di scale. Salite su quella di destra. Prendete il tesoro. Quindi arriverete ad alcuni zombie. Morti, procedete lungo il sentiero fino ad arrivare ad alcuni barili e delle casse. Avanti fino ai pozzi marrone e blu. Vari uccelli da evitare. Prendete dei brown e blue e giratevi per andare attraverso la porta, che è bloccata da alcuni funghi e da dei barili. Uccidete gli zombie. Prendete tutto il possibile dalla piattaforma, quindi tornate alla stanza precedente. Usate una magia di fuoco sull'uccello, prendete la red spoke. Scendete le scale, sinistra. Spaccate la barriera. Salite le scale. Uccidete gli insetti, rompete la porta. Quindi rompete la barriera sulla destra. Mandate i vostri minatori a girare la porta. Entrate, e sulla destra, uccidete gli insetti. Entrate in acqua. Prendete il tesoro in acqua. Tornate indietro, e vari insetti da uccidere. Rompete la barriera di fuoco, tornate alla ruota rossa, quindi destra, ove vedrete un tubo. Piazzate delle guardie sul tubo, e fate loro sparare allo zombie. Mandate un minatore blu lungo la piattaforma, e prendete l'oggetto, tornate poi indietro. Entrate nel cancello, vedrete un membro del Silent Order. Prendete il tesoro, quindi sinistra. Prendete il tesoro, tornate alle scale, uccidete gli animale, quindi seguite il sentiero su per le scale. Dovrete usare l'intero battaglione di insetti blu per cercare di far girare la ruota. Superate il cancello da voi aperto. Uccidete l'Hydra da questa direzione. Lasciate lì le 3 pile giganti di soldi. Ci sono dei punti di respawn per i soldati blu dall'altro lato della stanza. Tornate poi indietro, andando lungo il sentiero sulla terra ferma. Nel mezzo di questa stanza, un'altra magia, andate verso la Confusion Spell. Prendete il tesoro, tornate alle 3 giganti pile di monete. Tornate fuori verso la città di Heaven Peak. La soluzione di Overlord

Heaven's Peak

Girate la ruota, otterrete un'altra quest per uccidere Sir William. Uscite dalla città, prendete alcuni minatori. Tornate dentro, per poi procedere lungo le stradine. Scendete le scale sulla sinistra. Rompete la barriera di fuoco.

Understreets - 2

Prendete i tesori nella stanza. Uccidete gli insetti e gli zombie. Procedete lungo il sentiero, quindi girate la ruota una volta arrivati alla stanza con essa. Prendete tesori. Seguite il sentiero. Scendete giù, quindi vedrete una scena con uno zombie militare che controlla gli altri. Entrate e rompete tutto. Entrate nella porta ora aperta, quindi superate il sentiero, uccidete gli zombie, e girate la ruota. Quindi sinistra. Entrate nel passaggio.

Heaven's Peak City

Sinistra lungo la strada, quindi prendete un oggetto. Avrete ottenuto la flamethrower spell. Sulla sinistra, delle scale ed alcuni barili. Rompete i barili, e vedrete dei cavalieri neri. Uccidete anche i santi nei paraggi. Tornate alle scale, e seguite il sentiero fino a trovare dei soldi. Tornate alla parte principale della città, scendete le scale. Quindi sinistra, verso il sentiero tra le due rampe di scale. Superate l'edificio, entrate nel buco nel muro. Girate a destra, quindi via per gli zombie. Superate il ponte arrivando ad una nuova ondata di zombie, terminateli. Combattete con gli uccellini. Dovrete tornare all'entrata della città sulla destra. Rompete la barriera di fuoco, quindi giù per il sentiero, e sinistra, salite le scale, uccidete altri zombie. Rompete la barriera di fuoco, e quindi le varie persone vi attaccheranno. Rompete le barriere di fuoco attorno a voi, quindi destra lungo il sentiero. Salite le scale, fino ad arrivare alla zona successiva.

Quasi ad Heaven Inn

Entrate dentro, rompete i barili, quindi superate il sentiero, mandate i minatori dentro il buco, rompete la porta sulla sinistra, prendete il tesoro, troverete un tizio con un mantello rosso, sinistra, prendete l'oggetto, ora destra, girate la ruota per aprire il cancello, quindi verso il retro della stanza, i Red Dawn inizieranno ad attaccarvi, entrate nel cancello e salite le scale sulla sinistra.

Uccidi la Regina delle Succubi

Entrate nell'apertura sulla destra. Rompete la porta, prendete i topi, salite le scale fino alla ruota da girare, due volte, sarete attaccati da vari nemici, procedete dentro il cancello.

Trova Velvet

Prendete la statua. Uscite dal bar. Scendete le scale sulla destra. C'è un muro che può essere rotto per formare un ponte. Scendete giù arrivando a vari zombie. Seguite il sentiero lineare su per le scale, entrate.

Angelis Keep

Seguite Sir William, uccidendo gli gnomi di Red Dawn che vi ostacoleranno. Arriverete ad una stanza con 2 succubi. Continuate fino a che non vedrete una ruota rossa. Aldilà di essa, Velvet. William è molto facile da distruggere, usate le vostre armi standard, cercando di evitare i suoi attacchi. Prendete l'ingranaggio rosso. Girate la ruota, ignorando il letto, upgradate la torre, quindi avanti, usate 5000 gold per l'upgrade blu.

Uccidi Oberon - 2

Tornate ad Evernight, quindi sentiero sulla destra, fino all'acqua, portatevi dei blu per tirare via il blocco nell'acqua, entratevi, seguite il sentiero fino ad un'altra radice, rompetela. Evitate di usare il fuoco, uccidete gli unicorni, quindi prendete il tower object. Prendete il soldi alla sinistra dell'entrata delle caverne. Tornate all'albero di Oberon. Prendete il sentiero sulla sinistra, quindi giù per le scale. Girate la ruota dall'altro lato, rompete la barriera, entrate.

Skull Den

Seguite il sentiero, uccidendo tutti coloro che escono fuori dal terreno. Uccidete gli arcieri. Anche il priest. Continuate lungo il sentiero, arriverete ad una certa quantità di mostri. Destra, prendete gli oggetti nell'alcova. Uscite fuori, uccidete i priest, poi verso il retro della stanza, prendete il tower object. Uccidete i priest, quindi tornate al punto iniziale. Tornate al sentiero, quindi destra, rompete la barriera, uccidendo il minotauro. Prendete tutto ciò che potete, continuate fino ad arrivare ad una radice, uccidete i nemici. Entrate nell'apertura che era stata prima bloccata, quindi scendete di nuovo per il sentiero, destra, entrate nella porta, tornando ad Evernight, girate la ruota, creando un ponte. Quindi verso l'entrata della caverna, destra, su, e vari troll vi verranno incontro. Procedete per il sentiero.

Mother Goddess Temple

Entrate nella stanza, uccidete il troll, tre sentieri, prendete quello avanti a voi, destra, una scena con degli elfi che vi attaccheranno. Attendete che due gruppi di elfi entrino nella stanza a lato, quindi fate girare la ruota a tre minatori sulla destra, e poi tre sulla sinistra. Le stanza dovranno essere piene di elfi. Lasciate lì i minatori, ed entrate nella successiva stanza. Dovrete intrappolare anche qui gli elfi utilizzando le ruote. Aprite le bare di pietra nel mezzo della stanza. Quella in alto a destra, contiene la chiave. Portate i vostri minatori all'entrata. Procedete verso sinistra. Non appena gli elfi saranno dall'altro lato del pilastro, mandate i minatori ad aprire le bare. Nei pressi dell'entrata troverete la chiave. Procedete avanti. Non aprite le bare qui presenti. Due alcove sul retro della stanza. Degli elfi di guardia sulla destra, e segnalano la presenza della chiave. Fate aprire le bare ai vostri minatori. Otterrete l'ultima chiave. Tornate alla stanza principale, ed entrate nella porta prima bloccata. Salite le scale, prendete la minion spell. POtrete uccidere Oberon dopo aver distrutto il nodo. La soluzione di Overlord

Uccisione Finale di Oberon

Entrate nell'apertura precedentemente bloccata dalla radice, e sarete di nuovo al ponte. Seguite il sentiero che conduce ad Oberon, per ucciderlo. I vostri minatori saranno necessari ad attaccarlo. Arriveranno alcuni nemici, uccideteli prima di continuare l'assalto. Evitate le radici. Dopo ogni ondata, dovrete far procedere i vostri minatori nei pressi di oberon. Prendete lo scudo, quindi salite lungo il sentiero.

Golden Hills - 1

Procedete su per il sentiero, sinistra, alcune pecore da uccidere, su di nuovo per il sentiero, verso il villaggio di gnomi, uccideteli, distruggete tutto, tornate verso il retro del villaggio, troverete un altro tower object, quindi premete il carrello sul buco, destra, troverete degli elfi intrappolati, liberateli, uccidete gli gnomi, tornate al carrello, salite la collina, e ancora gnomi. Prendete il tesoro, prendete la magia, tornate al carrello, uccidete gli gnomi fino ad arrivare alla successiva barriera, rompetela, combattete il gigante di roccia, girate la ruota, quindi tornerete al cancello. Entrate nella miniera.

Miniera Luccicante

Rompete la barriera, quindi procedete per il sentiero, sinistra, prendete l'oro, destra dalla stanza iniziale, quindi prendete altro tesoro, tornate indietro, uccidete gli gnomi, prendete l'oro, girate la ruota, uccidete gli gnomi, sulla destra altri barili, quindi via a sinistra, superate il buco, uccidete gnomi, salite le scale fino ad una piattaforma di legno, premete via il carrello, girate la ruota, prendete l'oro, rompete le barriere, fate girare la ruota ai minatori. Portate l'oro all'entrata, uscite fuori.

Golden Hills - 2

Su per il sentiero, rompete le barriere, continuate fino allo gnomo, quindi usate una guardia per accertarvi che non arrivi nessuno mentre con calma distruggete il nemico da lontano. Via su per il sentiero fino ad arrivare ad una porta, quindi correte avanti, ed entrate una volta che sarà aperta. Procedete aldilà del sentiero sulla sinistra, troverete un altro cancello. Gli gnomi vi tireranno delle mine, utilizzatele per rompere la porta. Ci vorranno quattro mine per farlo. Cancellate lo gnomi, quindi rompete i barili, destra, su per le scale, continuate lungo il sentiero, prendete i punti vita, uccidete il resto degli gnomi, prendete il tesoro, dirigetevi verso la birreria.

Birreria

Entrate, scendete le scale, uccidete gli gnomi, rompete i barili. Potete andare dritti o a sinistra. Via verso la porta avanti a voi, prendete il prendibile, quindi destra, alcuni barili. Tornate all'entrata, e prendete l'altro sentiero. Girate la leva, fermando la birra. Entrate nella porta, rompete i barili, e prendete l'ingranaggio da riportare alla ruota. Via dall'altro lato, scendete le scale, combattendo altri gnomi. Sinistra, rompete i vasi, mandate un minatore verso il tubo per premere la leva, uccidete gli gnomi, ed uscite fuori. Tornate verso le scale, quindi salite su di nuovo sulla sinistra. Chiamate un minatore, e fategli girare la leva per aprire la porta. Uccidete gli gnomi, quindi i vostri minatori dovranno essere usati per combattere i successivi. Entrate nella porta, uccidete tutti, quindi tornate fuori dalla stanza, scendete le scale, rompete i barili e le casse, e le barriere, salite su e sarete attaccati da uno gnomo, salite le scale sulla sinistra, uccidete gli gnomi, entrate nella porta, di nuovo uccidete e prendete il tesoro, fuori, salite sul tubo, girate la leva, distruggete gli gnomi, scendete le scale, salite le successive, entrate nella stanza, prendete i tesori, avanti, sinistra premete il barile di birra, accaparratevi la ricompensa, procedete lungo il corridoio, girate la ruota, e costruirete un ponte che conduce alla ruota rossa. Aprite la porta che conduce fuori, attenti agli gnomi, uccideteli, quindi tornate alla porta rossa nei pressi dell'ascensore.

Birreria - 2

Scendete nel buco nei pressi del pozzo. Attenti che gli gnomi arriveranno da ogni dove. Procedete per il sentiero, sul lato sinistro vi sarà un altro buco per procedere verso il basso, questa volta con svariati gnomi nei suoi paraggi. Sparate loro da lontano, quindi riportateli velocemente indietro. Finito il combattimento, procedete verso la porta per prendere la birra. Preservatela dagli attacchi degli gnomi. Tornate alla cima della birreria ed uscite dalla porta appena aperta.

Golden Hills - 3

La porta si aprirà automaticamente al vostro avvicinamento. Procedete a destra verso il cancello. Quindi prendete il mana su per il sentiero. Uccidete la pecora. Procedendo avanti, potrete girare una ruota. Si formerà un ponte. Superatelo, e sarete alla birreria. Girate a destra, seguite il sentiero verso la collina. Uccidete gli gnomi, prendete la magia di dominazione. Portatela indietro, ora dovrete andare verso dove avete ucciso la pecora. Destra, un tesoro. Tornate dall'altro lato. Prima di entrare, prendete tutto ciò che potete.

Miniera di Arcanum

Destra, distruggete gli gnomi, rompete tutto. Prendete il sentiero sulla sinistra, quindi attenti agli gnomi lanciafiamme. Salite la rampa sulla destra. Quindi arriverete alle scale che conducono ad una leva. Giratela.

Golden Hills - 4

Dirigetevi verso il sito di costruzioni. Tornate alla fortezza, cercate l'entrata della birreria, andate verso la sua parte alta, quindi vedrete un elfo che esce fuori. Entrate.

Sito del Tempio in Costruzione

Attenti al mostro rotolante, scansatevi non appena lo vedete venire verso di voi. Procedete per il sentiero, uccidendo tutto. Rompete i barili, e troverete un buco marrone. Altro corridoio entro il quale procedere. Rompete i barili. Vi saranno diversi mostri che dovrete superare. Vedrete un po' di gnomi ovunque. Uccideteli e lasciate il mostro dov'è. Fate girare la ruota per aprire il cancello. Ora entrate per trovare un crocevia. Sentirete alcuni elfi che sono stati intrappolati, tirateli fuori. Premete via la roccia gigante sul lato opposto della stanza. Salite le scale e girate la leva. Entrate nella porta, superate il corridoio. Premete il blocco alla sua fine, uccidete il mostro rotolante, e prendete tutto il tesoro. Quindi via verso il sentiero nei pressi delle scale. Tornate alle scale, e salite su. Scendete lungo il sentiero, e vedrete un golem di lava. Salite di qualche gradino, quindi uccidete il golem. La soluzione di Overlord

Golden Hills - 5

Le Royal Hall sono la vostra destinazione. Dovrete liberare le donne elfo prima. Superate il ponte, uccidendo gli gnomi che escono dalla porta. Sinistra, sulla piattaforma del denaro. Uccidete gli gnomi, prendete tutto. Salite le scale sulla destra, vi verrà fornito un update sullo status degli altri minatori. Arriverete a delle scale che conducono ad un sentiero che a sua volta conduce ad una porta. Morto l'ultimo gnomo, entrate.

Royal Halls

Attenti ai lanciafiamme. Stanza sulla sinistra dove poter ricaricare oro e minatori. Dovrete affrontare Goldo e Rollie. La strategia migliore consiste nel lasciare i minatori nell'angolo dietro il pilastro così. Una volta che la sua vita sarà a metà, il combattimento sarà in discesa. Avanti quindi per godervi la cutscene, prendete il denaro, e andate avanti.

Ruborian Desert

Entrate nel nuovo warp. Troverete una cassa del tesoro procedendo dall'acqua. Sinistra, alcune ossa piuttosto grosse bloccano il sentiero, dovrete farle esplodere dopo. Destra, uccidete i raider. Superate il ponte di ossa. Sinistra, un raider. Una torre aldilà della sabbia. Buttate in riserva tutti i vostri minatori, e correte aldilà della sabbia. Prendete un oggetto dall'alcova. Procedendo per il sentiero, altre uova. Fate prendere un'uovo ad un minatore. Una volta che la sabbia inizierà a rotolare, il vostro minatore dovrà andare a mangiare l'insetto. Potrete dunque superare facilmente con successo la sabbia. Prendete la torre, e tornate al punto d'inizio per prendere il mana. Utilizzate un uovo per attirare a voi gli insetti. Correte, e lasciate che esplodano, così da rompere le barriere. Quindi continuate avanti, e vedrete una scena con Jewel. Uccidete i raider. Quindi altra barriera da distruggere, ora superate il deserto. Uccidete il verme. Una volta morto, sentiero a destra. Prendete l'oggetto. Quindi procedete per il sentiero fino ad un punto di spawn. Scendete fino ad un burrone che sarà facilmente superato da Jewel. Destra, una piccola alcova con un insetto al suo interno. Fate esplodere i vermi all'interno dell'alcova. Salite su, trovando l'ultimo oggetto dell'health tower. Tornate indietro al burrone, e sinistra. Dovrete portare un blaster verso le barriere. Arriverete ad un tesoro dopo la barriere a sinistra, ed ad un altro sentiero dopo la barriera sulla destra. Prendete qualche minatore prima di andare in città. Uccidete i raider e prendete tutto il tesoro. Destra, verso il mezzo, quindi via con Jewel verso il mezzo della Tower Gate. Dovrete posizionare alcuni minatore lungo tutto il muro. Prima di tornare per interrogare Jewel, andate a destra, prendete un'uovo. Verso la statua di madre natura. Alcuni elfi appariranno e cercheranno di aiutarvi. Uscite da questo luogo velocemente e andate verso la torre.

Liberate Spree!

Procedete verso Mellow Hills mentre seguite il sentiero attorno a Spree facendo attenzione ai raider. I beholder potranno essere attaccati solo se prendete una sufficiente quantità di oggetti e li piazzate sulle piattaforme. Rimanete in basso per distruggere i raider. Dovrete poi andare verso Heaven's Peak per distruggere i contadini.

Heaven's Peak

Uccidete i due beholder proprio davanti a voi, e l'altro dopo l'angolo. Prendete i vostri minatori, quindi uccidete i beholder nella stessa maniera che avete fatto con Spree. Una volta morti, procedete lungo le scale e superate le aperture per incontrare Kahn. Scendete le scale, quindi giratevi per colpirlo da dietro. Correrà via dopo pochi colpi. Uccidete i beholder prima di andarlo a prendere. Scendete le scale, salite il sentiero, altri raider vi attaccheranno. Continuate avanti lungo il sentiero, e rivedrete Kahn. Sinistra, scendete per il sentiero, quindi superate tutte le scale, correte su per fare la guardia ai minatori. Dovrete rincorrere di nuovo Kahn. Alla fine del sentiero un pozzo dove potete di nuovo ristorare i punti vita dei minatori. Salite le scale, andando verso Halfaway to Heaven Inn per la sfida finale.

Ritorno alla Torre

Scendete le scale, verso Tower Heart. Combattete contro i minatori malvagi. Morti, riprendete possesso delle vostre magie. Procedete lungo il sentiero sotto l'arco, uccidete i minatori cattivi, quindi salite su per il sentiero sulla destra. Girate la ruota, e prendete il minatore di colore rosso. Prendete 10 rossi, quindi tornate al buco. Scendete sotto l'arco, e mandate i rossi sotto la lava per ottenere l'alveare blu. Prendetelo, quindi prendete 10 blu. Tornate al buco, sotto l'arco, quindi salite sulla ruota nella lava. Destra, prendete dei blu nell'acqua davanti a voi. Uccidete i minatori, quindi portate indietro l'alveare verso la stanza di respawn. Tornate all'alveare verde, ma stavolta girate a sinistra non appena il sentiero si dividerà in due. Uccidete tutto ciò che vedete intorno a voi, quindi se procedete a sinistra, arriverete ad alcune ruote. Dalla stanza di veleno verde, andate verso la barriera di veleno che sta bloccando la porta. Dentro, l'ultimo boss. Fate aprire la porta a 5 minatori. La soluzione di Overlord

Uccidi Il Mago!

Utilizzate i minatori dello stesso colore ogni volta che sarà innalzata una barriera per poterlo distruggere senza problema. Dovrete semplicemente colpirlo con la vostra arma fino a che non resisterà più. Quindi godetevi il finale.

Guida per Personaggio Evil/Evil

Di seguito elencate le differenze tra svolgimento "Normale" del gioco, e percorso che dovrà essere seguito nel caso in cui si voglia ottenere un allineamento completamente negativo.


La Gru:
Vi sono delle piccole differenze nel fatto che dovrete uccidere gli innocenti data la natura "cattiva" della guida.

Recupera il cubo:
Per aumentare la vostra malvagità uccidete almeno 10 donne nel villaggio, e 20 contadini, e prendete tutti i tesori nelle loro case.

Le case degli Halfling (2):
Quando riportate il cubo agli abitanti di Spree, uccideteli e riportate il cibo alla vostra casa base.

Alla ricerca dei Servi:
Entrate nel portale verso Mellow Hills. Dovrete trovare 10 servi; il primo si trova subito davanti a voi, il secondo nei pressi della pecora all'inizio, il terzo subito dopo la fattoria di Bob, un altro nella città di Spree, sulla sinistra dell'entrata, quindi vicino ad Archie, poi nei pressi di Spree, accanto al tizio che vi parla del castello della cittadina. Verso il campo di schiavi, uno sulla destra, prima dei contadini. Procedete giù, quindi sulla destra rispetto al cancello. Seguite sempre i vostri minatori. Prendete entrambi le ragazze come serve. L'ultima si trova nell'area di coltivazione di Spree. Dovrete rompere il cancello nei pressi della pecora, e prendere la ragazza.

I dungeon di Spree:
Ricordate di uccidere tutti i prigionieri che liberate, per aumentare i vostri punti cattiveria. Potrete migliorare come volete la vostra nuova residenza.

Recupera il primo Tower Smelter:
Uccidete i contadini.

Ancora all'inseguimento di Oberon:
Anche qui la vostra attenzione dovrà concentrarsi sull'uccisione di tutti i nemici presenti per aumentare i punti cattiveria.

Heaven's Peak:
Uccidete sempre tutte le pecore, nonchè i fattori che le guidano.

Understreets:
Ad un certo punto del livello potrete fare un favore ad un gruppo di persone e liberarle. Dunque liberatele, e poi procedete alla loro uccisione.

Heaven's Peak:
Uccidete tutti i contadini presenti in città, e rubate loro i tesori.

Angelis Keep:
Dovrete scegliere Velvet invece di Rose.

Uccidi Oberon - Part 2:
Tornate all'albero di Oberon; rivolti verso la sua parte frontale, girate a sinistra, procedendo lungo il sentiero sotto la radice. Scendete anche le scale, procedendo verso il basso; arriverete ad una radice che costituisce un ponte verso l'acqua. Formerete facilmente un ponte che conduce al dungeon successivo. Rompete la barriera, ed entratevi.

Golden Hills:
Distruggete gli elfi invece di salvarli; o, ancora meglio, prima salvateli e poi distruggeteli.

Miniera luccicante:
L'oro dovrà essere interamente fatto vostro!

Golden Hills:
Qui si tratterà di uccidere le pecore piuttosto che lasciarle vive, per ottenere un massimo punteggio di malvagità.

Miniera di Arcanium:
Distruggete tutti i nemici sul sentiero. Destra, gnomi, rompete tutto. Prendete il sentiero sulla sinistra rispetto all'entrata, che conduce allo smelter. Arriverete ad altri gnomi che lanciano fiamme. Distruggeteli. Salite la rampa sulla destra. Vicino ancora, delle scale che conducono ad una leva. Molti nemici arriveranno, ma cercate di ignorarne qualcuno.

Sito di costruzione del tempio:
Eliminate gli elfi che si lamentano.

Libera Spree!:
La differenza principale sta nell'uccidere completamente i contadini; riportateli indietro alla torre.

Video della soluzione - Prima parte

TI POTREBBE INTERESSARE