0

La Soluzione di Shrek Terzo (Shrek the Third)

La Soluzione si basa sulla versione americana del gioco e su piattaforma PC. Ci potrebbero essere delle differenze con le altre piattaforme di gioco.

SOLUZIONE di La Redazione   —   03/08/2007

Controlli Per PC

Movimenti: W-A-S-D

Attacco Leggero: Freccia Sinistra

Attacco Potente: Freccia Destra (tenetela premuta per danno extra)

Attacco Speciale: Freccia in Alto

Potere della Polvere di Fata: Q

Scudo: Tab

Potere Orco: Tab + Q

Salto: Spazio

Attacco Salto: Spazio, Freccia Destra quando sarete in aria

Provate sempre a usate la Mossa Finale (L-Attacco Speciale) e a finire le Missione per avere piu’ soldi Bonus. L’Attacco Speciale puo’ essere pure usato per prendere gli oggetti o i nemici.

Tutorial Iniziale

Appena comincera’ la parte interattiva, distruggete tutto e tutti e poi raccogliete la polvere magica (quella blu) e tutte le cose splendenti che vedrete. Ciuchino vi fara’ la guida durante questa lezione, cosi tutto andra’ bene. Ricordate di raccogliere anche le monete d’oro lungo il percorso.

Il Bacino

Mentre scendete le scale, saltate e raccogliete gli oggetti poi andate giu’ e sconfiggete i due pirati. Saltate la fossa e andate avanti. Sconfiggete gli altri cattivi e rompete le scatole. Continuate questa strada e raccogliete le monete che sono sul muro di roccia.

Tutta la strada sara’ una discesa verso sinistra, non potete sbagliare. In fondo ci sara’ altra gente e vedrete le monete d’oro in forma di freccia. Raccoglietele, rompete la scatola e attivate la leva.
Ora giocherete nel ruolo del Gatto con gli Stivali. Andate lungo la passerella e pestate i pirati. Alla fine tirate la leva. Ora, giocherete di nuovo come Shrek. Andate e picchiate i pirati, distruggete la Statua del Capitano Uncino e prendete la tazza.
Rompete tutte le casse e aprite la cassapanca d’oro premendo ripetutamente il tasto attacco leggero. Continuate ad andare avanti, facendo a pezzi le scatole e pestando i pirati. Rompete il pianoforte per avere l’altra tazza. Vedrete un’altra freccia di monete d’oro, raccoglietele e rompete la scatola che é accanto al cancello per liberare i prigioneri dentro.

Fatto questo buttate giu’ il cancello usando il tasto Attacco Leggero. Attraversatelo e continuate lungo la strada. Saltate giu’ dalla sporgenza e pestate i pirati. Rompete la scatola all’estrema destra per trovare una nuova tazza.
Andate a sinistra e saltate la fossa dove ci sono le monete d’oro. Pestate di nuovo i pirati e andate avanti. Saltate un paio di volte attraverso i burroni e le sporgenze, dove ci sara’ una tazza, finché non arriverete a terra di nuovo, poi andate avanti.
Arriverete ad una scena dove vedrete il Capitano Uncino. Correte dietro di lui e pestate altri pirati strada facendo.

La Nave Pirata

Raccogliete le monete d’oro e pestate i due pirati. Saltate sulla gabbia e poi saltate in aria per prendere la moneta rossa. Premete la gabbia contro le casse vicino al punto di partenza e usatela per saltare sopra il mucchio e arrivare alla passerella. Prendete la tazza e andate verso sinistra. Rompete le casse per prendere l’uncino.
Continuate ad andare avanti. Dopo che la rampa finira’, andate al di sotto della rampa per trovare le casse e la tazza. Vedrete anche una faccia familiare da Madagascar. Continuate la strada verso sinistra pestando i pirati e poi tirate la leva.

Ora sarete di nuovo Il Gatto con gli Stivali. Pestate i pirati e raccogliete i pesci. Prima di seguire il Capitano Uncino dovrete tornare da Shrek e strada facendo dovrete combattere. Il Gatto con gli Stivali puo’ fare un doppio salto per poter ottenere quelle monete che sono la in alto.
Prendete le monete e andate avanti dando la caccia al Capitano Uncino e respingendo i pirati. Vedrete un’ altra scena. Andate sotto la sporgenza dove sta’ il Capitano Uncino e rompete le casse per avere la tazza e l’uncino. Attraversate la porta a destra e continuate a combattere i nemici.
Nella sala grande rompete le casse per una tazza e l’uncino. Ci saranno tre casse grandi nella stanza. Nella prima cassa ci sono dei pirati, in quella sulla piattaforma ci sono delle monete d’oro e la terza nasconde un sentiero che conduce ad una leva. Rompetele, combattete e raccogliete tutto cio che si trova li, poi tirate la leva.
Attraversate il cancello aperto e poi usate la leva dall’altra parte della stanza. Scendera’ una piattaforma. Fate un doppio salto sopra quella e poi procedete sulla fila di piattaforme, raccogliendo le monete fino all’ultima.
Salite sulla rampa e andate avanti. Rompete le casse sul lato opposto del pesce per avere l’altro uncino. Correte lungo il pesce, combattete con i pirati e attivate la leva. Attraversate la porta. Ora comincia un tipo di battaglia con il Boss.
Potete usare l’Attacco Forte per rompere lo scudo dell’avversario, oppure l’Attacco della Polvere Magica che forse sara’ piu’ efficace. Quando questo sara’ esaurito, semplicemente dategli schiaffi finché non si arrendera’.

Le Vecchie Rovine

Percorrete questo sentiero distruggendo tutto cio che vi capita. L’insegna all’inizio, accanto a Shrek, contiene una tazza. In cima del sentiero girate a destra, come vi indichera’ una freccia. Dietro la freccia c’é un barile. Rompetelo per avere un’altra tazza. Andate avanti, incontrerete Ciuchino e dovrete pestare qualche contadino.
Le casse che sono vicino a loro, nascondono un’altra tazza. Davanti a quelle il sentiero si dividera’ in due. Prendete la strada a destra, saltate il burrone, prendete la tazza, saltate giu' e continuate ad andare avanti. Aprite il cancello davanti usando il tasto Attacco Leggero.
Qua ci saranno numerosi avversari, continutate a colpirli. Rompete tutto per ottenere una grande quantità di oggetti, incluso un trofeo. Il distributore automatico dara’ fuori un’enorme quantità di barili che significa un’enorme quantità di polvere magica. Salendo le scale, date un colpo a tutti gli armadietti e cosi troverete il tizio scemo ed un’altro trofeo.
Aprite anche la cassapanca d’oro. Appena avrete finito tutto, girate a sinistra. Distruggete la seconda statua facendovi strada verso l’ultimo trofeo e l’ultima statua, vicino alla leva e anche l’ultima tazza. Attivate la leva. Mentre state avvicinandovi al cancello, una strega vi attacchera’.
Usate il distributore automatico per ottenere barili e gettateli contro di lei. Due altre streghe arriverranno ma sara’ facile sconfiggerle, pestandole finché non moriranno.
Dopo che le avrete sistemate, attraversate il cancello.

La Vecchia Strada

Ora giocherete nel ruolo di Ciuchino. Scendete giu’ lungo il sentiero, distruggendo tutto per la strada. Una cassa vicino alla fine conterra’ una tazza, a sinistra davanti alle altre due casse. Continuate il cammino, distruggendo cio’ che vi capita sotto tiro. Una cassa dietro una roccia a sinistra, la dove vi attaccheranno tre contadini, avra’ dentro un’altra tazza.
Se vedete un trofeo su una delle casse, avrete appena passato quella con la tazza. Andate avanti prendendo quel trofeo e distruggete tutto finché la carrozza comincera’ a buttare fieno su di voi. Salite sulle rocce a sinistra del sentiero e pestate i due contadini e rompete le casse.
Una di loro conterra’ una tazza. Continuate ad inseguire la carrozza. Il miglior metodo per evitare le balle di fieno sara’ andare a zigzag. Dopo il ponte, pestate altri due contadini, prendete il trofeo e continuate ad andare avanti.
Distruggete altre casse per avere un’altra tazza e continuate a dare la caccia alla carrozza. Una volta dentro nell’edificio, pestate tutti i contadini, andate alla piattaforma di pietra a sinistra, raccogliete il trofeo e poi rompete tutte le casse. Dopodiché incontrerete Shrek.

Accademia e Dintorni

Andate avanti distruggendo tutto. Questo é il primo luogo aperto nel gioco, percio’ esploratelo mentre ridurrete tutto in pezzi. Rompete tutte le statue vicino alla sporgenza del drago per un piccolo ritratto segreto di Shrek.
Esaminate tutto e troverete il tizio scemo nell’angolo in alto a destra sulla mappa. Ci sara’ un trofeo in alto a destra ed una tazza nascosta in una delle statue. Dopo che il tizio fuggira’ di nuovo, andra’ in basso sinistra. Seguitelo.
Arrivati li andra’ al cancello. Affrontatelo, prendete la chiave e attraversate il cancello. Correte avanti, pestando le streghe nel frattempo. Fra poco giocherete nel ruolo del Gatto con gli Stivali. Entrate nell’acqua e poi arrampicatevi sulla sporgenza. Una volta arrivati in cima, saltate attraveso la barricata e rompete le casse a sinistra per trovare una tazza, poi attivate la leva poco piu’ avanti.
Ora sarete Shreck. Andate al cancello e dopo aver parlato con il ragazzo, girate subito a sinistra, correte giu’ lungo il sentiero e attraversate la porta. Qui andate in basso, combattendo con gli atleti e rompendo gli armadietti. L’ultimo, vicino alle streghe, conterra’ una tazza.
Combattete con le streghe, poi continuate ad andare avanti, fino alla palestra. Qui lottate con gli atleti. Dopo, attraversate una porta aperta e iniziera’ una Battaglia con il Boss, simile a quella prima. Questa volta, userete le palle di calcio che vi daranno Ciuchino e il Gatto con gli Stivali.
Correte indietro e usate i barili e non appena avrete colpito le streghe rosse con quelli, correte in alto e date loro il gran colpo finale. Dopo che saranno sconfitte, ci sara’ una scena.

Celle della Prigione

Ora giocherete nel ruolo della Bella Addormentata. In ogni caso, rompete tutto nella cella e poi usate l’Attaco della Polvere Magica sul prigioniero. Prima di andare diritto in avanti, andate a destra e distruggete le casse per poter prendere una tiara.
Combattete con i prigionieri dentro la cella della prigione e poi seguite il sentiero che va avanti. Combattete mentre procedete e una volta che sarete fuori, dovrete combattere con degli alberi e dei prigionieri. Praticamente non ci sara’ nessuna differenza fra i due, solo continuate a colpirli.
Proseguite sempre su questo sentiero lineare. In alto ci sara’ il primo vero puzzle del gioco. Battete con forza sul centro, poi battete due volte su quello di sinistra. Tutti e tre punti sono diamanti gialli. Ed ora si sara’ aperto il cancello.
Pestate la guardia e tirate avanti. Distruggete quell’ oggetto di legno per avere un’ altra tiara, poi entrate nella cella a destra e scendete in giu’ attraverso il buco. Rompete il barile che si trova fondo per prendere una tazza e poi rifate tutta la strada indietro per un’altra tazza.
Dopodiché andate avanti, salite le scale e combattendo rompete il barile accanto alla colonna nella stanza con le quattro colonne, per ottenere un’altra tiara. Continuate ad andare avanti, davanti a voi in alto ci sara’ una stanza con qualche apertura dove la Bella Addormentata potra’ schivolare in basso e li ci saranno delle piattaforme con delle monete sopra.
Semplicemente lasciatevi cadere e cercate di passare vicino alla parte destra in alto del buco, per poter raggiungere la tazza.

In fondo, colpite con forza l’interruttore e date un colpo all’armadietto per liberare il tizio. Dopo andate a destra e scendete giu’ per il sentiero. Potrete di nuovo saltare giu’ caso mai aveste dimenticato la tazza. In basso sinistra ci sara’ anche una pagina da colorare.
Altrimenti, semplicemente saltate attraverso la piattaforma e attraversate il cancello. L’oggetto di legno a sinistra del cancello racchiude un’altra tazza. In alto e avanti ci sara’ un’altra Battaglia con il Boss. Contro l’avversario usate solo l’Attacco Potente, sara’ molto efficace, usatelo ripetutamente.
Distruggete le casse per trovare ancora piu’ oggetti, fra cui ci sara’ anche l’ultima tiara. Prendete la chiave e tornate alla porta chiusa che nasconde una tazza d’argento.

Conquistare il Castello di Lancelot

Ora giocherete una specie di minigioco, La Conquista del Castello. Il vostro compito sara buttare giu’ le Torri del nemico. Come strategia, mirate con i tasti W-A-S-D e tenete premuto lo Spazio per controllare il Potere. Con i tasti Tab e Q potete cambiare arma.

La Cima Alta Alta

Quello che dovrete fare qui sara’ correre dritto davanti e colpire gli gnomi e i pupazzi di neve. Il primo ed il terzo pupazzo di neve avranno un cappello in testa che farete bene a raccogliere.
Ci saranno anche qualche ragazzaccio, ma non vi daranno nessuna difficolta’. Il pupazzo di neve attraveso il ponte avra un cappello. Dopo che avrete attraversato il secondo ponte e che i ragazzacci vi avranno attaccato a sorpresa, scendete in basso verso la macchina fotografica.
Vedrete una moneta rossa. Andate li dove si trova la moneta e saltate in basso destra dello schermo. Su una piattaforma ci sara’ una tazza. Dopo che l’avrete presa, tornate indietro e fate la strada a destra. Sulla piattaforma ci saranno due gnomi che si nascondono dietro ai pupazzi di neve.
Quello che sta’ a sinistra, avra’ un cappello. Dopo che avrete finito con loro, saltate a destra sulla piattaforma e andate dentro la grotta. Nella grotta gli gnomi vi prepareranno tre scontri: voi contro un cavaliere, dei ragazzacci e contro un nemico volante. Appena finito gli scontri dovrete attraversate la porta li vicino.
Combattete con i cavalieri e date la caccia al gnomo che ritirandosi in basso, si imbattera’ in altri cavalieri. Una volta che avrete eliminato tutti, passate l’entrata a destra in fondo al tunnel e andate lungo la sporgenza. Prima di saltare sulle piattaforme con le monete sopra, girate a sinistra e prendete la tazza.
Andate poi sulle piattaforme. Tirate la leva in alto e fatevi tutta la strada indietro fino all’entrata che avrete aperto poco fa. Scendete lungo il sentiero. Vi imbatterete in un gruppo di cavalieri, eliminateli. Il loro capo avra’ uno scudo percio’ caricate il vostro Attacco Potente per romperlo.
Quando avrete finito, apparira’ del ghiaccio. Usatelo per saltare sui binari. Se il ghiaccio si sciogliera’, colpite il mucchio di neve per avere altro ghiaccio. Seguite i binari a sinistra e alla fine tirate la leva e colpite il pupazzo di neve per avere il cancello aperto e per ottenere l’ultimo cappello.
Tornate indietro ed attraversando il cancello aperto ritornate dove siete saliti sui binari e prendete la chiave. Seguite questo sentiero e scenderete in un luogo conosciuto. Saltate sulle piattaforme e tornate da Arthur e con la chiave aprite la porta.

Il Lago di Ghiaccio

Scendete lungo il sentiero e colpite i cavalieri. Distruggete l’ultimo pupazzo di neve a sinistra per avere il suo cappello. Per ottenere la tazza galleggiante, colpite il mucchio di ghiaccio per liberare un cubo di ghiaccio, saliteci sopra e da li saltate in alto per afferrare la tazza.
Poi andate da Arthur. Ora la Signora vorra’ delle scarpe. Andate alla parte destra della zona e raccogliete tutte le scarpe. Per avere la prima che é sospesa a mezz’aria, colpite il mucchio di ghiaccio per avere un cubo e spingetelo nella giusta posizione.
Fatelo presto, prima che si sciolga. Ci sara’ un’altra scarpa vicino, prendete anche quella e poi ritornate al posto da dove siete venuti. Vedrete un’altra scarpa in aria, dove stava il pupazzo di neve con la tazza. Usate il mucchio di ghiaccio per avere un altro cubo e con l’aiuto di questo prendete la scarpa.
Dopo tornate dove avete cominciato il gioco. Ci sara’ un’altra scarpa nella nicchia. Andate a sinistra per trovare le altre scarpe. Saltate giu’ dalla sporgenza per afferrare la scarpa in aria, usate il mucchio di ghiaccio per avere il cubo che servira’ per ottenere la tazza. Dopo andate a destra per un’altra scarpa. Saltate sulle piattaforme e afferrate l’ultima scarpa.
Una volta che l’avrete in mano, ritornate dalla Signora. Ora giocherete nel ruolo di Arthur, che é al momento il combattente piu valoroso. Seguite i binari e attraversate la porta che prima era chiusa. Continuate a seguire i binari e combattete con chiunque vi capiti lungo la strada.
Alla fine del percorso la macchina fotografica si spostera’ e nel suo fuoco ci sara’ un tasto. Avvicinatevi alla macchina fotografica per avere una pagina da colorare, poi premete forte il tasto. Tornate alla porta che questa volta sara’ aperta e scendete usando l’ascensore.
Sconfiggete i gnomi che si metteranno in mezzo. In fondo, andate e attivate il pozzo. Ora dovrete andare a sinistra e combattere tutta la strada lungo le piattaforme. Non fermatevi. Appena siete arrivati in cima, seguite Shrek lungo le piattaforme.
Prendete la tazza che trovate per la strada. Subito dopo i cavalieri vedrete un cappello. Andate a prenderlo e continuate la vostra strada verso la grotta.

La Grotta di Ghiaccio

Scendete sul sentiero e combattete con tutti quelli che vedrete. Il secondo pupazzo di neve avra’ una pagina da colorare. Dopo che avrete visto il drago, giocherete nel ruolo di Arthur. Pulite anche la sua strada dagli avversari. Niente premi extra. Ed ora comincera’ la prima vera Battaglia con il Boss del Gioco: vi avviso sara’ assai difficile.
Il Drago usera’ una grande varieta’ di attacchi, come un semplice pugno ma anche morsi. Potete evitarli facilmente spostandovi continuamente. Ogni tanto alitera’ su di voi o lancera’ del ghiaccio, entrambi non saranno difficili da evitare.
Dovrete pero’ stare in guardia quando il drago saltera’. Se lui atterrera’ mentre voi siete ancora a terra, lui vi fara’ perdere i sensi, percio’ quando lui saltera’, dovrete saltare anche voi.
Quando invoca dei ghiaccioli, correte verso la sua coda e cominciate a colpirla. Non ci sara’ la possibilita’ di un attacco totale contro di lui, quello che potrete fare é colpire qua e la.
La miglior strategia é correre in cerchio il piu lontano possibile dal drago e ogni tanto fare un salto verso di lui, colpirlo una o due volte e atterrare subito da dove avete fatto il salto, rimanendo in quel cerchio lontano. Appena il drago vi colpira’, andate da Ciuchino.

Centro dei Detenuti della Prigione

Andate indietro e forzate la grande cassa per trovare una pagina da colorare. Poi scendete sul sentiero. Fate a pezzi il primo troncone fuori per trovare una tazza poi continuate ad andare giu’ lungo il sentiero di pietra. Rompete i barili di fronte all’entrata dell’edificio per trovare una tiara.
Dopodiché andate fino in fondo al sentierio che condurra’ all’edificio. Qui dovrete stare attenti ed evitare le trappole. Non sara’ difficile visto che si tratta solo delle colonne che vanno su e giu’. Fermatevi per un po’ per poter fare una bella corsa.
Rompete l’oggetto per la strada per trovare una tiara. L’ultima colonna ha sotto un buco, scivolate in giu e procedete lungo il sentiero. Troverete un’altro ciclope e i suoi schiavi, colpiteli tutti quanti. Contro il ciclope, bloccate il suo attacco e usate l’Attacco Potente.
Quando l’avrete finito, rompete tutte le casse per trovare del cibo e poi usate la gabbia per saltare sulla sporgenza dove c’era il ciclope. Rompete le scatole e prendete la tazza che é li dentro. Poi colpite forte l’interruttore per poter aprire il cancello. Attraversatelo.
Dopo, verra’ giu’, rotolando, un prigioniero in una gabbia. Molto probabilmente rallentera’ o si fermera’ oppure sara’ spostata in un modo che non vi dara’ fastidio. Andate sempre lungo il sentiero. Una guardia vi rinchiudera’ dentro e verranno verso di voi molti prigionieri.
Rompete l’oggetto in questa stanza per avere una tiara ed una tazza. Usate l’Attacco Polvere Magica contro la guardia per farle aprire il cancello. Cosi potrete procedere lungo il sentiero. Davanti ci sono altre trappole. Ci saranno presto altre piattaforme come quelle di prima, quando avete giocato nel ruolo della Bella Addormentata.
Questa volta pero’, non potrete cadere giu’. Rompete il barile a sinistra per avere una tazza poi attraversate l’altro lato e andate a sinistra. Vedrete un buco dentro in cui potrete scivolare giu’. Non prestate attenzione alle scale ma saltate attraverso e scivolate in giu’ sul muro lontano.
Li potrete ottenere delle monete d’oro ed un’altra tiara. In fondo, incontrerete Fiona. Usate il vostro Attacco della Polvere Magica per colpire la guardia e farle aprire il cancello. Da ora giocherete nel ruolo di Fiona. Usate il suo Attacco di Polvere Magica sulla porta per aprirla.
Colpite la statua della Fata Madrina per avere piu’ Polvere Magica. Nella stanza accanto ci saranno le guardie che riappariranno dopo esser state uccise. Per fermarli, usate l’Attacco della Polvere Magica di Fiona per mettere i grandi pezzi di pietra sopra gli interruttori.
Piu avanti ci saranno altri tre interruttori. Vedete la porta? Gli interruttori corrispondenti devono avere la stessa immagine sopra. Colpite due volte quella a sinistra e una volta quella di destra. Il problema sara’ risolto e potrete andare avanti.

Imboscata nella Foresta

Semplicemente dovrete colpire tutte le cose che vedete e dappertutto. Raccogliete tutto cio’ che cade e appena i pirati smettono di venire contro di voi, saltate sul cannone e poi su, da Uncino.

Merlino

Scendete lungo il sentiero e fate tutto a pezzi. Prendete anche la gamba di legno. Per ottenere la tazza sulla roccia, prima dovrete saltare sulle casse. Distruggete le casse vicino ad un’altra roccia per avere una gamba da legno. Quando andate ad attaccare i ragazzi in fila, un cannone comincera’ a spararvi.
Distruggetelo per avere una pagina da colorare, poi procedete lungo il sentiero. Appena siete all’albero grande, vicino alla cascata, scendete in giu’ nella cascata, eliminate i pirati e poi rompete le casse in fondo per avere una tazza.
Ispezionate la cascata per trovare le tre monete rosse. Dopo risalite su, all’albero gigante e buttetelo giu’. Attraversatelo e andate avanti. Rompete i barili dietro a Merlino per avere una gamba di legno, poi andate a destra.
Raccogliete il primo ferro di cavallo magico, sara’ dietro l’albero vivo. Prendete la tazza e cercate di evitare le rocce che cadranno di sopra. Altrimenti, state sempre in movimento. Uccidete tutti i pirati vicino alla barriera di coloreviola e prendete li il secondo ferro di cavallo.
Rompete il barile accanto alla barricata di roccia per trovare un’altra gamba di legno e poi distruggete la barricata e andate avanti. Piu’ avanti, cominciate a correre! Se state fermi troppo a lungo davanti a un’albero, rischiate una grossa caduta.
Andate a prendere il terzo ferro di cavallo, poi distruggete il castoro gigante fatto di legno, distruggete il tronco per trovare la tazza. Dopo, salite sul sentiero. Appena arrivati in cima, vedrete una moneta a sinistra, correte li e troverete una tazza. Distruggete il primo cannone per ottenere l’ultima gamba di legno poi distruggete il secondo cannone per poter raggiungere l’ultimo ferro di cavallo.
Fatto tutto questo, attraversate la barricata. Li, all’altro lato, ci sara’ un vichingo. Bloccate i suoi attacchi e poi colpitelo finché non sara’ a terra. Scendete lungo il sentiero e incontrate i vostri amici.

Il Castello della Regina Malvagia

Distruggete la statua e andate in su sul sentiero. Rompete il primo barile per trovare una mela. Rompete gli scudi dei cavalieri e poi finiteli. Distruggete la statua, uccidete le streghe e usate le rocce per saltare in alto, fino alla leva da attivare.
Ora, nel ruolo del Gatto con gli Stivali saltate sulla piattaforma e andate avanti. Correte in su sulle catene e colpite il barile tra le streghe per avere una mela. Andate di corsa a destra, pestate tutti quanti poi saltate sul letto e prendete la tazza. Dopodiché colpite la strega.
Non date importanza ai nemici, correte in alto. Colpite forte l’interruttore e poi andate ancora piu’ in alto. Saltate dentro l’entrata verde e dopo continuate sulla strada. Saltate sulle piattaforme. Quella che va verso sinistra, conduce ad una tazza.
Altrimenti solo passate dall’altro lato. Nella stanza grande ci saranno quattro spazi con quattro interruttori sopra. Se li colpite in senso orario si alzera’ la piattaforma. Fatele alzare tutte e quattro una dopo l’altra, prendendo la tazza strada facendo in alto e salite finché non raggiungerete la cima dove potrete colpire l’interruttore.
La strega vi portera’ nella torre di sinistra, entrate, prendete l’oggetto, colpite l’interruttore e non fate attenzione ai nemici. Salite in alto e dalla cima poterte saltare giu’ e prendere la tazza che avrete notato salendo.
Altrimenti, entrate in quella che vedrete. Attraversate le piattaforme, andate alla torre, salite sopra le piattaforme che si muovono e colpite l’interruttore. Ora sarete di nuovo Shrek. Correte avanti, pestate tutti, colpite l’interruttore e attraversate le piattaforme in movimento finché arriverete al cancello. Dategli colpi per un paio di volte per buttarlo giu’. Non attraversate il cancello, se no dovrete ricominciare tutto di nuovo.

L’Officina di Stromboli

Scendete e gettate i barili contro i bersagli. Saltate sulla sporgenza e pestate gli avversari. Poi andate giu’ in uno spazio aperto e colpite tutte le marionette. Attraversate la porta aperta. Scendete lungo il sentiero, date colpi a tutto cio’ che vi capita per strada. Vicino al fine del percorso ci sara’ una tazza che dovrete prendere.
Pestate i nemici e poi colpite con forza l’interruttore. Prendete la balena e spingete la scatola in giu’ in modo che la potrete usare per saltare sulla rampa, dove cadono giu’ delle palline.
Correte in su per tutta la strada. Prendete la tazza che é in cima e poi prendete le palline e colpite i bersagli per poter aprire la porta. Nella stanza accanto saltate sopra i denti, girate a sinistra, fate a pezzi il regalo e spingetelo sul lato della stanza dove ci saranno le rampe.
Andate sulle rampe, prendete la balena e la pagina da colorare, tornate ai denti e poi girate a destra. Salite sulla piattaforma e colpite i nemici perché la marionetta possa spostare il regalo via dalla strada. Saltate sulla piattaforma e quella si abbassera’.
Uccidete le marionette e andate lungo il sentiero evitando le trappole. Colpite i nemici nella stanza in fondo per liberare Pinocchio. Ora andate avanti per quanto possibile, evitando le trappole. Andate ad incontrare Merlino.

Il Castello della Prigione

Ci sara un’altro gioco per catturare il Castello, molto divertante.

Le Catacombe

Seguite il sentiero attraversando il cancello. Saltate attraverso i tubi e le piattaforme finché non finiranno. Saltate indietro sul palco piu’ basso per avere una tazza. Girate poi a destra e seguite il sentiero, prendete la tiara, oltrepassate una porta correndo per avere una tazza. Dopodiché attraversate la porta e andate lungo il sentiero.
Ora colpite gli interruttori finché non li vedrete tutti premuti. Ripetetelo. Nell’ultima stanza saltate nell’ultimo buco e prendete la tazza. Poi saltate nel buco in mezzo e seguite il sentiero. Spingete tre volte la pietra grande con l’aiuto del vostro Attacco della Polvere Magica e poi usatela per poter saltare nella zona seguente.
Usate le casse per saltare sulle piattaforme in movimento e dopo prendete la pagina da colorare. Tornate in giu’ e usate il vostro Attacco della Polvere Magica per aprire la porta. Ci saranno altre due stanze dove dovrete aprire la porta, operando nello stesso modo.
Fatto questo, dovrete correre come matti per salvarvi da un masso. Eliminate tutti i ragazzacci e poi anche i cavalieri per poter continuare la strada. Nella stanza accanto rompete le casse per trovare una tazza, poi andate verso destra. Fate fuori tutti i nemici ed il tizio gigante vichingo. Una buona tattica é colpirlo con calci mentre saltate.

Verso il Gran Finale

Correte in alto e attivate il primo ed il terzo interruttore. Prendete il biglietto d’oro che é sotto la terza tenda. Correte tutta la strada a sinistra, salite sulla piattaforma e poi saltate la tenda per arrivare dall’altro lato.
Correte lungo il sentiero. Rompete i barili mentre salite verso la rampa per avere un altro biglietto, poi attraversate la porta. Rompete il barile in basso a sinistra nella prossima zona per trovare un biglietto e dopo attraversate la porta in cima.
Prendete la chiave, rompete i barili per avere una tazza, tornate dove c’erano le rampe e attraversate la porta a sinistra. Correte lungo il sentiero e prendete il biglietto sulle scale vicino agli alberi. Attivate il pozzo per avere una cassapanca d’oro. Rompete il cannone che Shrek usera’ alla fine del sentiero per trovare l’ultima tazza. In corsa attraversate la porta aperta davanti a voi.

Il Grande Finale

Semplicemente uccidete tutti quanti, in varie ondate di nemici. Scendete dal palco e colpite i barili per una sola tazza. Quando il Principe scendera’, andate contro le corde in fondo al palco per liberare Shrek. Ora giocando come Shrek, colpite per bene il Principe per farlo fuori e godervi i filmati finali.

Complimenti! Avete finito il gioco!

Sommario della Soluzione

Controlli Per PC
Tutorial Iniziale
Il Bacino
La Nave Pirata
Le Vecchie Rovine
La Vecchia Strada
Accademia e Dintorni
Celle della Prigione
Conquistare il Castello di Lancelot
La Cima Alta Alta
Il Lago di Ghiaccio
La Grotta di Ghiaccio
Centro dei Detenuti della Prigione
Imboscata nella Foresta
Merlino
Il Castello della Regina Malvagia
L’Officina di Stromboli
Le Catacombe
Verso il Gran Finale
Il Grande Finale