8.8

Redazione

8.4

Lettori (111)


  • 116
  • 4
  • 279
  • 6

Soul Calibur IVLa Soluzione di Soul Calibur 4 0

Quarto episodio della saga e quarto successo!

Attenzione

La Soluzione è basata sulla versione americana per PlayStation 3 del gioco. Alcuni termini potrebbero non corrispondere con la versione italiana.

Piani 1-10

Piano 1
Oggetto: Cappello del soldato

Condizioni di acquisizione: Completare il livello senza che vi venga inflitto danno
Descrizione: E' un livello che è probabilmente facilmente superabile qualsiasi personaggio utilizziate, tuttavia per essere assolutamente certi potrebbe essere meglio servirvi di un personaggio in grado di raggiungere distanze abbastanza elevate.

Piano 2
Oggetto: Pantaloni del Guerriero

Condizioni di acquisizione: Completare il livello senza che nessuno dei componenti vada fuori dal ring
Descrizione: Un livello semplice se riuscite a stare ad alcune particolari condizioni: evitate sempre di posizionarvi nei pressi del limiti del ring, dato che in quel caso sareste quasi sicuramente buttati fuori dal vostro avversario (se non, addirittura, cadere voi stessi nel mezzo dell'esecuzione di una particolare mossa). Per garantire la riuscita, è anche possibile utilizzare l'abilità nullify ring.

Piano 3
Oggetto: Pauldron

Condizione di acquisizione: Cambiare con un allenato per almeno due volte
Descrizione: Si tratta di una condizione molto facile da soddisfare, è facilissimo cambiare personaggio per due volte, praticamente è sufficiente volerlo ed il vostro avversario non vi osteggerà neanche un po'.

Piano 4
Oggetto: Cintura del Signore della Guerra, o eventualmente 1000 monete d'oro.

Condizione di acquisizione: Eseguire tre lanci dell'avversario
Descrizione: L'utilizzo di Siegfried è assolutamente consigliato. Possiede un attacco di nome Thrust Throw che è in grado di lanciare l'avversario quasi sempre, in qualsiasi posizione esso si trovi. Volendo, è anche possibile servirsi di Flap Jack con Over Toss. Qualsiasi altro personaggio che sappiate utilizzare abbastanza bene è comunque servibile, basta guardare all'interno della sua lista di mosse e vedere quali hanno accanto la dicitura "AT": sta a significare attack throw, ed è proprio quello di cui necessitate.

Piano 5
Oggetto: abiti del Clero

Condizioni di acquisizione: Dovrete fare in modo di eliminare un nemico facendolo uscire dal ring
Descrizione: Si consiglia l'utilizzo di un personaggio del tipo Siegfriend o eventualmente Raphael, i quali possiedono molte mosse di livello estremamente elevato per quanto riguarda le prese. Possiede il Thrust Throw, Flap Jack e l'Over Toss. Raphael invece possiede Unending Stings, che può essere davvero letale in questo specifico livello se utilizzata in maniera propria.

Piano 6
Oggetto: giacca dei sogni

Condizioni di acquisizione: Effettuare una presa con lancio ad un nemico
Descrizione: Si tratta di un obiettivo estremamente semplice da realizzare, sarà sufficiente una semplice presa con conseguente lancio, senza lanciare l'opponente fuori dal ring e senza metterlo KO: facilissimo.

Piano 7
Oggetto: pantaloni del guerriero, o eventualmente 1500 monete d'oro

Condizioni di acquisizione: Completare il livello senza sbagliare alcun attacco.
Descrizione: Ci sono diverse strategie che possono funzionare per questo particolare obiettivo. Uno è utilizzare Ushinotane, dato che è possibile raggiungere nemici in postazioni molto lontane (dunque è facile andare sempre a colpire); oltretutto, è anche possibile servirsi della combo di Nightmare del tipo basso-indietro e B - si tratta di una combo che va spesso a segno ed è in grado di fare abbastanza danni.
Esiste anche un metodo non proprio ortodosso, nè bello da vedere: continuare a buttare il nemico fuori dal ring, così da riuscire a completare il livello molto velocemente e rischiare molto poco - le prese sono davvero ardue da fallire.

Piano 8
Oggetto: Specchio di ghiaccio

Condizioni di acquisizione: dovrete semplicemente cambiare con uno dei vostri alleati per almeno due volte
Descrizione: dalle condizioni si evince che la facilità con la quale riuscirete a completare questo obiettivo è assoluta, si tratta in pratica di un livello di pausa per riprendervi dal precedente (che in alcuni casi si può rivelare molto arduo).

Piano 9
Oggetti: Scarlett Blossom, o eventualmente 1500 monete d'oro

Condizioni di acquisizione: Effettuare una guardia dei colpi dell'avversario per 3 volte consecutive
Non ci sono particolari differenze in termini di capacità di guardia tra i diversi personaggi, dunque l'unico suggerimento che si può dare in questo caso è quello di continuare a provare fino a che non riuscirete.

Piano 10
Oggetti: Stivali di Argento, o eventualmente 1500 monete d'oro

Condizioni di acquisizione: Effettuare una guardia dei colpi dell'avversario per 10 volte consecutive
Descrizione: Si tratta di una richiesta particolarmente difficile, che però non può essere resa maggiormente facile da particolari accorgimenti. Come sopra, continuate a provare fino a che non riuscirete. La Soluzione di Soul Calibur 4

Piani 11-20

Piano 11
Oggetti: Corno di Grim, o eventualmente 2000 monete d'oro

Condizioni di acquisizione: Sconfiggere tutti i nemici tramite una Critical Finish
Descrizione: Esiste una mossa che consente di effettuare una critical finish in maniera abbastanza facile, e cioè servendovi delle Avenging Claws di Yun Seong. Provando un po' di volte ci dovreste riuscire, l'unico problema potrebbe essere che in alcune occasioni il vostro avversario potrebbe tentare un Guard Impact sul vostro colpo - ma è abbastanza raro.

Piano 12
Oggetti: Pelle di Mago

Condizioni di acquisizione: Mettere tutti gli avversari KO facendoli uscire dal ring
Descrizione: Anche qui, come in tutte le altre situazioni in cui gettare gli avversari è priorità principale, l'utilizzo di Sigfrido è caldamente consigliato per velocizzare il processo. La particolarità del suo Over Toss è che è immune alla presenza di possibili muri, in questo modo non dovrete per forza distruggere i muri prima di poter eseguire il colpo con il successo. Più dettagliatamente, la tecnica si può riassumere nel tentare di accovacciarvi nei pressi del bordo del ring, attendere il vostro avversario ed eseguire Over Toss non appena egli sarà a voi vicino.

Piano 13
Oggetto: Sallet di Pegasus

Condizioni di acquisizione: Distruggere tutti i muri all'interno del livello
Descrizione: Anche in questo livello è davvero consigliato l'utilizzo di Sigfried. La tecnica da utilizzare è la seguente: posizionatevi con la schiena rivolta verso il muro, e quando il vostro avversario sarà nei vostri paraggi dovrete utilizzare Thrust Throw: è una presa con lanciata in grado di spaccare il muro che si trova dietro di voi. Ripetendo il processo lungo tutto il muro lo distruggerete abbastanza velocemente, sicuramente in maniera più veloce rispetto a tutte le altre alternative.

Piano 14
Oggetto: Paviollon del fantasma - Seesaw (livello di gioco)

Condizioni di acquisizione: Eseguire 3 colpi con guardia
Descrizione: Si consiglia di utilizzare un personaggio con un aggiunta particolare dell'abilità Auto Impact A; dovrete continuare ad effettuare guardia fino a che non riuscirete ad ottenere il tesoro.

Piano 15
Oggetto: Cintura di sottomissione

Condizioni di acquisizione: Completare il livello utilizzando unicamente A&G.
Descrizioni: In pratica vi sarà proibito l'utilizzo di colpi verticali, oppure di calci - nel caso in cui questi vengano eseguiti, la missione verrà completamente fallita. Dunque i vostri colpi saranno limitati a quelli orizzontali, o semplicemente alla guardia - chiaramente con l'aggiunta dei lanci di tipo A&G.

Piano 16
Oggetto: Pauldron dei signori della Guerra

Condizioni di Acquisizione: Completare il livello facendo in modo che il tempo raggiunga il livello zero.
Descrizione: E' un obiettivo piuttosto difficile da raggiungere, perchè chiaramente richiede alta precisione nello sferrare il colpo decisivo proprio al momento giusto in cui il timer sarà circa a livello 1. Conviene come prima cosa portare il vostro avversario ad un livello di HP tale che un solo colpo sia sufficiente a metterlo KO. Dunque cercare di scappare lungo il ring, evitando qualsiasi contatto con l'opponente. Quando il timer tenderà a raggiungere il livello desiderato, correte velocemente verso di lui e colpite con la mossa più potente e con il maggior reach possibile.

Piano 17
Oggetto: Arm Bandage, o eventualmente 2500 monete d'oro

Condizioni di Acquisizione: Eseguire una combo composta da cinque o più mosse
Descrizione: Si consiglia di utilizzare il personaggio Amy, dotato dell'attacco eseguibile premendo dietro assieme a B e K (di nome Stoccata Rampage Crescendo); è una combo da 9 colpi, e quasi sicuramente almeno cinque andranno a segno.

Piano 18
Oggetto: Kouchu Kabuto, o eventualmente 2500 monete d'oro

Condizioni di acquisizione: Toccare almeno una volta tutti gli angoli del livello
Descrizione: Si consiglia di donare ad un qualsiasi personaggio (o preferibilmente ad un personaggio in grado di correre abbastanza velocemente) l'abilità Nullify Ring Out: per toccare gli angoli sarete sicuramente costretti a correre lungo i margini, situazione che vi pone appunto a rischio di essere vittime di un lancio fuori dal ring.

Piano 19
Oggetto: Kabuto Demoniaco

Condizioni di Acquisizione: Cambiare personaggio con un vostro alleato per cinque volte
Descrizione: Come tutte le condizioni di questo genere, il soddisfacimento è estremamente semplice, dunque non averete bisogno di particolari istruzioni o suggerimenti per poterlo completare con soddisfazione.

Piano 20
Oggetto: La Life Gem del Sole, oppure 2500 monete d'oro

Condizioni di acquisizione: Dovrete mettere KO il vostro avversario tramite una critical finish
Descrizione: Si consiglia di servirsi di Yun Seong, in grado di eseguire l'attacco Avenging Claws, facile da eseguire ed abbastanza dannoso da assicurarvi la morte dell'avversario nel caso in cui quest'ultimo non abbia un livello di HP particolarmente elevato. La Soluzione di Soul Calibur 4

Piani 21-30

Piano 21
Oggetto: Longhua Qipau

Condizioni di acquisizione: Suicidio tramite esecuzione volontaria di un Ring Out
Descrizione: E' un obiettivo chiaramente molto facile da soddisfare, tuttavia è meglio selezionare con cura il personaggio con cui portarlo a termine, dato che non sarà poi più disponbile all'interno del vostro team: meglio scegliere un soggetto che non considerate prioritario nella vostra lista di preferenze.

Piano 22
Oggetto: Stivali dell'Onore

Condizioni di acquisizione: Effettuare 4 - o più - contrattacchi.
Descrizione: Non è una missione difficile, dato che i contrattacchi non devono essere consecutivi. Può essere tranquillamente portata a termine con uno qualsiasi dei vostri personaggi; volendo è possibile consigliare un soggetto come Taki, in grado di attaccare abbastanza velocemente e dunque di portare a compimento l'obiettivo piuttosto velocemente. Per rendere il tutto ancora più facile, è possibile assegnare l'abilità Auto Counter A ad un qualsiasi personaggio.

Piano 23
Oggetto: Frilled Skirt

Condizioni di acquisizione: Eseguire una guardia dell'attacco dell'avversario per 3 volte consecutive.
Descrizione: E' un obiettivo tecnicamente semplice, ma poi effettivamente non proprio facile da realizzare. Tuttavia, l'unico vero consiglio che si può fornire rimane quello di continuare a provare fino a che non riuscirete, qualsiasi personaggio è egualmente capace ed incapace di riuscire in questo genere di imprese.

Piano 24
Oggetto: Gemma di Protezione Cardina Direction

Condizioni di acquisizione: Eseguire una combo che riesca ad infliggere danni maggiori o uguali a 240.
Descrizione: Senza alcun dubbio, il personaggio migliore per completare questo obiettivo è Astaroth; e la combo prescelta è Discus Breaker, potente e facile da eseguire. Per essere ancora più certi della riuscita, potrete cercare di migliorare più che potete il livello di attacco (già elevato) di Astaroth.

Piano 25
Oggetto: Zhuque Changpao

Condizioni di acquisizione: Tirare un avversario per cinque volte
Descrizione: l'obiettivo è molto semplice sia tecnicamente sia in termini di esecuzione pratica, lo completerete sicuramente senza problemi.

Piano 26
Oggetto: Corazza Warthog, oppure 3500 monete d'oro

Condizioni di acquisizione: Eseguire una combo da più di dieci mosse consecutive
Descrizione: Si consiglia di utilizzare il tipico attacco di Amy, molto efficace, cioè la Stoccata Rampage Crescendo, in grado di raggiungere i dieci colpi se combinato con una qualsiasi altra mossa. In pratica, si tratta di procedere all'indietro rispetto al vostro avversario, premere il tasto di attacco verticale, colpire, quindi premere di nuovo il tasto per l'attacco verticale.

Piano 27
Oggetto: Guanti di Ferro

Condizioni di acquisizione: Completare il livello senza subire alcun danno
Descrizione: E' molto difficile riuscire in questo obiettivo. Un piccolo trucco potrebbe essere quello di servirvi di un soggetto in grado di utilizzare un arma molto lunga, così da poter colpire il nemico mentre voi vi trovate fuori range per lui.

Piano 28
Oggetto: Aculeus Suit, oppure 3500 monete d'oro

Condizioni di acquisizione: Dovrete fare in modo che il vostro avversario effettui un tentativo di guardia mentre voi invece eseguite un attacco di tipo Guard Break; ciò dovrà accadere almeno per due volte
Descrizione: Si consiglia l'utilizzo dell'attacco Avenging Claws a disiposizione di Yung Seong. Comunque tutti gli attacchi contrassegnati nella lista dal simbolo "GB" sono di tipo guard break.

Piano 29
Oggetto: Menghu Boots

Condizioni di acquisizione: cambiare con un vostro alleato per 5 o più volte
Descrizione: obiettivo dal completamento estremamente semplice.

Piano 30
Oggetto: Gemma dello Spirito Nonuple Heads

Condizioni di acquisizione: Completare il livello senza effettuare alcuna guardia
Descrizione: Create un personaggio con il massimo di HP possibili per evitare di rischiare di morire velocemente. L'unico vero problema, se fatta questa piccola operazione, sarà quello di evitare di premere "incidentalmente" il tasto di guardia, dato che ci sarete sicuramente molto abituati. La Soluzione di Soul Calibur 4

Piani 31-40

Piano 31
Oggetto: Longming Qipau

Condizioni di acquisizione: Effettuare almeno cinque Just Input
Descrizione: L'attacco più facile in grado di soddisfare i requisiti è il Triple Steel di Mitsurugi; comunque qualsiasi attacco che avrà scritto accanto al suo nome la parola "Just" è indicato per riuscire a completare l'obiettivo. Nel caso in cui scegliate di eseguire il Triple Steel, allora dovrete praticamente eseguire prima in maniera contemporanea gli attacchi orizzontali e verticali, quindi al momento del secondo colpo dovrete premere il tasto di attacco verticale.

Piano 32
Oggetto: Vane Mask, oppure eventualmente 4000 monete d'oro

Condizione di acquisizione: Eseguire una lanciata bassa
Descrizione: Si tratta di un lancio che può essere eseguito solo quando l'avversario è posto in situazione di accovacciamento. Dunque, si consiglia di servirsi di personaggi tipo Astaroth, in grado di eseguire ben quattro tipi di lancio di questo genere. Volendo, altra gente di ottimo livello è Cassandra oppure Rock. Per quanto riguarda Cassandra, la mossa di riferimento è Seraphim Ciclone.

Piano 33
Oggetto: Vestito da battaglia

Condizioni di acquisizione: Eseguire tre attacchi con lancio
Descrizione: E' uno dei tanti livello in cui utilizzare Siegfried è nettamente la cosa migliore da fare. Il suo Thrust Throw è perfetto per riuscire nel lancio senza troppi problemi. Nel caso in cui comunque vogliate usare altri personaggi, date un'occhiata alla lista delle mosse, selezionando quelle indicate dalle lettere AT.

Piano 34
Oggetto: 4000 monete d'oro

Condizioni di acquisizione: Eseguire almeno 3 Guard Impact
Descrizione: Personalizzate un personaggio in maniera tale da eseguire Auto Impact A. Continuate sempre a tenere su la guardia, e grazie all'abilità speciale riuscirete senza dubbio a completare l'obiettivo molto velocemente.

Piano 35
Oggetto: Warthog Pauldron

Condizioni di acquisizione: Completare il livello senza cambiare personaggio.
Descrizione: Ponete il vostro personaggio preferito come primo del vostro team, chiaramente. Ricordate che nel caso in cui uno dei vostri personaggi muoia, e venga rimpiazzato da un suo compagno, ciò non conterà come vero cambiamento, dunque non fatevi problemi.

Piano 36
Oggetto: 4500 monete d'oro

Condizioni di acquisizione: completare il livello con il tempo che arriva a zero.
Descrizione: come tutti gli altri livelli che richiedono un esecuzione di questo tipo, potreste trovare delle serie difficoltà, necessitando la ripetizione del livello numerose volte. Il miglior metodo comunque consiste nel diminuire notevolmente gli HP del vostro avversario, e dunque attenderlo cercando di evitare che si avvicini a voi. Dunque, colpirlo non appena il tempo sarà nei pressi dello zero, cercando di essere molto veloci.

Piano 37
Oggetto: Siren Helm

Condizioni di acquisizione: Sconfiggere tutti i nemici effettuando un Critical Finish
Descrizione: Si consiglia di utilizzare Yun Seong. Come sempre, l'attacco di riferimento è l'onnipresente Avenging Claws, da ripetere in maniera continuativa fino a che il nemico sarà morto: in questo modo avrete la critical finish assolutamente assicurata.

Piano 38
Oggetto: 4500 monete d'oro

Condizione di acquisizione: Sconfiggere tutti i nemici buttandoli fuori dal ring
Descrizione: Il problema vero è che, nonostante la richiesta non paia eccessiva ad una prima analisi, tutti i personaggi nemici hanno a disposizione l'abilità Nullify Ring Out A. Dovrete dunque provare innumerevoli volte prima di poter riuscire a tirarli fuori dal ring. Come sempre, per questo genere di missioni, dovrete servirvi della abilità di Siegfried, il quale tramite i suoi colpi Flap Jack ed Over Toss può riuscire a rompere l'incantesimo della skill Nullify Ring Out. Posizionatevi nei pressi del bordo del ring, e da qui continuate a tentare di tirare fuori il vostro avversario.

Piano 39
Oggetto: 4500 monete d'oro

Condizioni di acquisizione: Completare il livello senza cambiare posizione
Descrizione: In pratica la condizione richiede che voi non tocchiate neppure lo stick analogico. Tuttavia, potrete eseguire tutti gli attacchi che volete, e chiaramente gli attacchi vi possono spostare in maniera piuttosto notevole. Comunque è generalmente meglio evitare che gli attacchi vengano eseguiti con la pressione dello stick analogico, dato che nel caso in cui sbagliate leggermente l'attacco potreste fallire immediatamente la missione.

Piano 40
Oggetto: Deer Head (testa di cervo)

Condizioni di acquisizione: Eseguire una combo con cinque o più colpi tra loro concatenati Descrizione: Molti livelli presentano condizioni di questo genere, e sono tutte abbastanza facilmente soddisfatte utilizzando attacchi del tipo Stoccata Rampage Crescendo di Amy, 9 colpi massimi possibili significa che almeno cinque colpi andranno senza dubbio a segno. La Soluzione di Soul Calibur 4

Piani 41-50

Piano 41
Oggetto: Minotauro

Condizioni di acquisizione: Eseguire almeno 5 Just Input
Descrizione: E' un obiettivo molto difficile. Per renderlo maggiormente fattibile, potreste usare la mossa Triple Steel di Mitsurugi; l'esecuzione consigliata è di questo tipo: premere prima nello stesso momento tutti i tasti di attacco orizzontale e verticale, quindi tutti i tasti di attacco verticale nel momento in cui il secondo dei colpi disponibili andrà a segno. Con questo metodo dovreste riuscire, prima o poi, a completare l'obiettivo, ma nulla è certo.

Piano 42
Oggetto: 5000 monete d'oro

Condizioni di acquisizione: Completare il livello senza che il vostro avversario abbia potuto utilizzare una qualche abilità.
Descrizione: Fortunatamente solamente uno degli avversari è in grado di utilizzare un'abilità che comprende l'evocazione, ed è Zasalamel. Dovrete dunque eliminare lui per primo per non rischiare nulla nel completamento dell'obiettivo. Possiede l'abilità Nullify Ring Out A, dunque per riuscire a gettarlo fuori dal ring ci vorrà un po' di fortuna (e dovrete cercare di gettarlo fuori dal ring per riuscire ad eliminarlo in maniera veloce ed essere assolutamente certi di completare l'obiettivo assegnato). Come sempre in queste situazioni, l'utilizzo di Siegfried è consigliato, le sue mosse Flap Jack o Over Toss potrebbero rivelarsi assolutamente adeguate alla situazione, soprattutto se avrete un pizzico di fortuna.

Piano 43
Oggetto: 5000 monete d'oro

Condizioni di acquisizione: Effettuare un lancio verso il retro
Descrizione: Si consiglia di utilizzare Ivy, con i suoi attacchi Embrace of Guilt, oppure Embrace of Lust, entrambi che soddisfano la condizione sopra descritta di completamento dei livello, cioè il lancio verso il retro.

Piano 44
Oggetto: War Cloak

Condizioni di acquisizione: Completare il livello senza che vengano effettuati dei Ring Out, da nessuna delle due parti.
Descrizione: dato che dovrete fare in modo che neppure i nemici facciano dei ring out, anche involontari, cercate di rimanere ben lontani dai bordi della piattaforma; e possibilmente utilizzate quanti più personaggi dotati di Nullify Ring Out A.

Piano 45
Oggetto: 5000 monete d'oro

Condizioni di acquisizione: Sconfiggere i nemici senza utilizzare alcuna abilità speciale
Descrizione: E' una condizione che vi troverete a soddisfare anche in alcuni frangenti successivi. Come prima cosa, dovrete creare un personaggio personalizzato, dotato appunto di nessuna abilità particolari. Il vero problema è che le abilità difensive dei vostri nemici sono molto elevato, dunque sarà difficile rimanere all'interno del limite di tempo. Come spesso succede in questa modalità di gioco, l'utilizzo di Siegfried è in grado di avvantaggiarvi in maniera abbastanza notevole sui vostri avversari, se utilizzate i tipici Flap Jack ed Over Toss; altri personaggi che possono rivelarsi piuttosto utili sono Yun Seong, dotata del solito attacco Avenging Claws, da eseguire senza soluzione di continuità. Ricordate che l'aumento di HP non è un'abilità speciale, dunque dategliene quanti più potete.

Piano 46
Oggetto: 6000 monete d'oro

Condizioni di acquisizione: Sconfiggere tutti i nemici senza utilizzare alcuna abilità particolare
Descrizione: Ciò che è stato indicato per il precedente piano vale anche per questo.

Piano 47
Oggetto: 6000 monete d'oro

Condizioni di acquisizione: Effettuare un lancio per cinque volte
Descrizione: L'unico intoppo che potreste trovare è dato dal fatto che l'avversario è in grado di utilizzare l'abilità "Invisibile", che lo rende, appunto, invisibile. Ma per il resto, non ci dovrebbe essere alcuna difficoltà.

Piano 48
Oggetto: 6000 monete d'oro

Condizioni di acquisizione: Completare il livello utilizzando un personaggio con l'abilità "Invisibilità".
Descrizione: E' sufficiente che uno dei vostri personaggi abbia equipaggiato l'abilità invisibilità, non è neppure strettamente necessario utilizzarla. Oltre a ciò dovrete semplicemente completare il livello in maniera del tutto standard.

Piano 49
Oggetto: Horns of Calamity

Condizioni di acquisizione: Completare il livello evitando di sbagliare attacchi
Descrizione: Dato che le condizioni sono le medesime di quelle del settimo piano, si rimanda alla spiegazione fornita in quella sede.

Piano 50
Oggetto: Tiger Lily Breastplates

Condizioni di acquisizione: Eseguire una combo composta da dieci o più colpi
Descrizione: Si consiglia di utilizzare Amy, unendo due mosse: Dread Coffin e Stoccata Rampage Crescendo. Dato che entrambe son composte da molti colpi, è abbastanza facile riuscire a raggiungere il livello dieci. Volendo è possibile sostituire Dread Coffin con Falling Prayer, non ci sono grandi differenze, ricordando comunque sempre di porre come secondo attacco la Stoccata. La Soluzione di Soul Calibur 4

Piani 51-60

Piano 51
Oggetto: 7560 monete d'oro

Condizioni di acquisizione: Eseguire quattro o più contrattacchi
Descrizione: Obiettivo molto facile, soprattutto se vi ricorderete di utilizzare Auto Counter A. In realtà, se utilizzerete questa mossa, l'obiettivo potrebbe perfino rivelarsi troppo semplice rispetto a quanto siete abituati a fare.

Piano 52
Oggetto: Featherd Wings

Condizioni di acquisizione: Completare il livello eseguendo una critical
Descrizione: Si consiglia, come in tutti i livelli che presentano un obiettivo di questo genere, di servirsi della mossa Avenging Claws a disposizione di Yun Seong.

Piano 53
Oggetto: 7650 monete d'oro

Condizioni di acquisizione: Sconfiggere tutti i nemici tirandoli fuori dal ring
Descrizione: Ci sono varie mosse che vi consentono di raggiungere facilmente questo obiettivo, esse sono Unending Sings di Raphael, oppure Thrust Throw di Siegfried, oppure Over Toss o Flap Jack sempre dello stesso personaggio - insomma Siegfried può essere eletto come personaggio nettamente più utile di tutto il gioco.

Piano 54
Oggetto: Leviathan Pauldon

Condizioni di acquisizione: Distruggere tutti i muri del livello
Descrizione: il consiglio sta ormai diventando un clichè, ma comunque anche qui il meglio che potete fare è nettamente utilizzare Siegfried, il quale usando Thrust Throw mentre siete voltati con le spalle rivolte verso il muro è in grado di distruggere tutti i muri molto velocemente. Lo avete sicuramente già fatto in una delle precedenti missioni, dunque siamo sicuri che non avrete alcun problema.

Piano 55
Oggetto: 7650 monete d'oro

Condizioni di Acquisizione: Effettuare 3 lanci
Descrizione: Come ormai è diventato abbastanza usuale, si consiglia l'utilizzo di Siegfried, e più precisamente degli ormai "soliti" attacchi Thrust Throw, Flap Jack ed Over Toss. A questo punto gli avversari saranno diventati abbastanza forti, dunque metterli KO si può rivelare problematico, ma ricordatevi che l'obiettivo non richiede assolutamente che voi li terminiate ma semplicemente che voi li tiriate per 3 volte.

Piano 56
Oggetto: Leviathan Burgonet

Condizioni di acquisizione: Eseguire una combo che infligga un danno maggiore o uguale a 240
Descrizione: E' possibile, come ormai sempre, servirvi di Astaroth per completare questo obiettivo. La mossa che si rivelerà più utile sarà Discus Breaker.

Piano 57
Oggetto: Voodoo Armlets

Condizioni di acquisizione: Eseguire un Ring Out in maniera volontaria
Descrizione: E' molto semplice, dovrete prima togliere qualsiasi abilità di tipo Nullify Ring Out che potreste aver assegnato al vostro giocatore, e poi gettarvi fuori dal ring con un salto. Attenzione: nel caso in cui un avversario vi colpisca mentre state saltando fuori, annullerà la volontarietà dell'atto: accertatevi di essere ben lontani da qualsiasi nemico al momento del salto.

Piano 58
Oggetto: 10000 monete d'oro

Condizioni di acquisizione: Sconfiggere tutti i nemici senza fare utilizzo di abilità di tipo particolare
Descrizione: Come prima cosa, dovrete creare un personaggio senza abilità particolari, dato che sicuramente tutti quelli che avete usato finora sono rimpinzati di particolarità. Ricordate una cosa: l'aumento di HP non coincide con un' abiltà particolare, dunque potrete elevarli pressochè a vostro piacimento; ricordare questo particolare risulta assolutamente essenziale per riuscire a vincere, dato che l'assenza di abilità rende la battaglia tutt'altro che semplice! I personaggi da personalizzare consigliati sono Raphael e Siegfried, tuttavia in linea generale si consiglia l'utilizzo dei personaggi che siete maggiormente abituati ad usare, nonchè che ritenete essere maggiormente abili a gestire.

Piano 59
Oggetto: Voodoo Greaves

Condizioni di acqusizione: Effettuare la guardia dell'attacco dell'avversario per 10 volte consecutive
Descrizione: E' una condizione davvero difficile da completare. L'abilità richiesta è molta, la fortuna richiesta anche. Personaggi migliori per completare questo genere di obiettivo non esistono: sono tutti quanti pressochè identici nella loro abilità di eseguire guardia. Dunque continuate a ripeterlo fino a che non ci riuscirete; potrebbero essere necessari davvero tanti tentativi.

Piano 60
Oggetto: Voodoo Breastplate

Condizioni di acquisizione: Completare il livello senza cambiare personaggio
Descrizione: E' un livello che, anche senza l'obiettivo aggiuntivo, risulta abbastanza ostico date le caratteristiche del boss finale. Possiede infatti l'abilità Nullify Ring Out, dunque scordatevi di batterlo semplicemente tirandolo fuori dal ring, non è proprio possibile. Tra le altre cose, possiede anche una skill particolare, nella quale probabilmente non vi siete ancora mai imbattuti, e cioè HP Drain S: ogni colpo che va a segno toglie degli HP al vostro personaggio, ed esattamente la stessa quantità di HP viene trasferita a lui.
Ricordate che esiste una gabola alla condizione: se uno dei vostri personaggi viene ucciso e sostituito da uno dei sui compagni, ciò non conta come vero e proprio cambiamento di personaggio, ma più semplicemente come sostituzione dovuta alla morte, dunque non pregiudica il soddisfacimento della condizione.
Esiste comunque anche una tattica veloce, seppur non troppo corretta, per completare il livello velocemente. Come prima cosa, create un personaggio con molti HP. Quindi, posizionatevi ai limiti del ring e lasciatevi attaccare dal nemico. La sua capacità Nullify Ring Out non funziona in questa situazione, dunque durante il suo attacco molto probabilmente cadrà giù come un pero, facendovi vincere il livello senza troppi sforzi.

Video - Tutte le mosse finali dei personaggi