La soluzione di Spellforce 2  4

Tutorial

Tutorial

Non c’è molto da dire riguardo alla mappa del tutorial. Seguite le istruzioni a video e non avrete problemi a completarla. A un certo punto vi verranno date istruzioni su come produrre 5 arcieri e 5 soldati. Questi uomini vi saranno sufficienti per completare la mappa.

Norimar

Norimar

Quest principali

Uccidete il nemico e riaccendete i fuochi per entrare al castello.

Side-quest

1. Letter for Solvieg.
2. Trovate i due ragazzini scomparsi.
3. Magistra Hedwig.
4. Letter to Father in Rushwater.

Soluzione

A poche schermate dal punto di partenza al portale vedrete uno scheletro che vaga. Uccidetelo e andate a nord passando dal sentiero. Uccidete anche gli scheletri che si trovano lì e raccogliete il tesoro. Tornate sul sentiero principale e proseguite. Dopo la scena d’intermezzo, leggermente a est, vedrete degli scheletri. Uccideteli e raccogliete il bottino dal poveraccio che hanno appena ucciso.
Tornate sul sentiero e continuate a seguirlo fino a un’altra scena d’intermezzo. Qui riceverete la quest principale e la side-quest Letter for Solvieg. Per poter ottenere quest’ultima dovrete parlare con Rottgar. Dopodichè correte sulla collina dietro di lui e uccidete gli Acolyte che si trovano lì. Tornate da Rottgar e lui vi darà qualche soldato da portare con voi.
I luoghi dove si trovano i quattro fuochi sono segnalati da cerchi arancioni sulla mini mappa. Seguite il sentiero e troverete un’ampia area a est della strada. Qui vedrete una specie di avamposto con davanti una bandiera. All’interno c’è una battaglia piuttosto impegnativa che vi aspetta. Dovrete affrontare lo Skeleton Revenant Lord e un gruppetto di altri scheletri. Dopo averli uccisi potete raccogliere il bottino.
Ora tornate sul sentiero principale e continuate a riaccendere i fuochi delle torri di guardia. Dopo che avrete acceso il quarto e ultimo fuoco, tornate sul sentiero e andate leggermente a nord. Vedrete sospeso in aria un enorme punto interrogativo, e altri cattivi da conciare per le feste. Interagendo con il punto interrogativo avrete l’opzione di leggere un diario. Fatelo e riceverete la side-quest Letter for Solveig. Costeggiate il muro di sinistra e proseguite verso nord. Raggiungerete un Silver Wolf e altri due lupi. Sbarazzatevene e raccogliete altri bottini. Dirigetevi verso est finché non raggiungerete il castello. Subito dopo che avrete attivato la Journey Stone andate a nord per trovare Solveig. Parlatele (scegliete la seconda opzione) per proseguire la side-quest. Ora andate a ovest e su per il pendio. Dopo la cutscene selezionate tutti i vostri uomini e ripercorretela strada che avete fatto per arrivare fino a qui. Stavolta però dovrete affrontare un gruppo di Norcaine.
DOpo che avrete suonato il corno guardatevi la cutscene e ritornate sul sentiero che porta al castello. Ricordatevi di fermarvi a parlare con il Weapons Master Uland per completare la side-quest della lettera. Mentre vi trovate qui riceverete inoltre la side-quest in cui dovrete ritrovare i due ragazzini scomparsi. Questo è inoltre un ottimo posto per vendere e comprare gli equipaggiamenti. Ci sono 2 mercanti su entrambi i lati di Uland.
Il grosso simbolo arancione a sud ovest sulla vostra mini mappa è la vostra prossima destinazione. Quando ci arrivate non parlate subito col Barone, ma spingetevi un altro po’ più a sud e parlate con la Magistra Hedwig, che vi offrirà la side-quest di uccidere i due ragazzini anziché salvarli. A voi la scelta. Ora andate a parlare con il Barone, dopodichè seguite suo figlio fuori dal castello finché quest’ultimo non si fermerà vicino a un quartier generale e a una Journey Stone.
Dovete raccogliere dell’argento e istruire degli arcieri a cavallo il più in fretta possibile. Quando ne avrete circa 15 non dovreste avere grosse difficoltà a terminare la mappa. Costruire una Raffineria per l’argento può aiutarvi a velocizzare le cose. Inoltre dovrete costruire un paio di fattorie. Quando vi verrà detto che è il momento di scendere in campo scegliete le vostre unità e seguite il sentiero. Dovrete distruggere gli accampamenti di scheletri e il Mausoleum per poter continuare. Nel primo accampamento troverete inoltre uno scrigno da raccogliere. Fatevi strada tra gli accampamenti man mano che li incontrate. Dopo che avrete distrutto l’ultimo accampamento sarete informati che alcuni Non Morti stanno cercando di avvisare il loro mentore. Quindi mandate subito dei cavalieri a sud per intercettarli. All’intersezione andate a nord e parlate con Thur. Avrete la possibilità di ucciderlo o di unirvi a lui. Se lo uccidete potrete raccogliere il sale dal suo cadavere e interagire con il punto interrogativo che è comparso nel frattempo. Usate il sale per sigillare la cripta.
Tornate all’intersezione e prendete il sentiero che conduce a nord est. Raggiungerete così Rolf, uno dei ragazzini scomparsi. Parlategli e ditegli di tornare al castello. Lui vi chiederà di portare una lettera a suo padre nelle Rushwater Downs. Seguite il sentiero dietro di lui e arriverete a un mostro, Gorak. Sconfiggetelo e raccogliete il bottino da lui e dalla piccola caverna. Proseguite verso est fino a incontrare il secondo ragazzino scomparso, Inga. Ditele di tornare al castello.
Tornate all’intersezione e andate a sud est verso il portale.
Congratulazioni, avete appena completato la mappa di Norimar.

Rushwater Downs

Rushwater Downs

Quest principali

1. Defend Lyraine.

Side-Quest

1. Osal
2. Letter For the Father SubQuest.
3. The Iron Falcons.
4. The Dying Portals.
5. The Grey Family Letho.
6. An Odd Codger.

Soluzione

Dopo essere entrati nelle Rushwater Downs vedrete una cutscene. Dopodichè prendete le vostre truppe (lasciando soltanto Assahat e i cavalli da soma) e seguite il sentiero. Distruggete tutti quelli che vi attaccano, e prendete nota dei due gruppi di orchi e troll fuori dalla strada verso sud. Quando vi sarete allontanati abbastanza vi verrà detto di uccidere i tizi che si trovano al ponte. Fatelo e attraversatelo. Una volta che siete entrati in quella specie di canyon degli arcieri cominceranno a farvi piovere frecce addosso. Fate salire i vostri uomini sulle colline e uccideteli. Fatelo prima che i cavalli siano sotto tiro. Dopodichè proseguite lungo il sentiero. Presto vi verrà chiesto di aiutare alcune sentinelle attaccate dagli orchi. Fatelo subito, poi andate a ovest a incontrare Matricus. Parlategli e vi verrà assegnata la quest Defend Lyraine. Otterrete inoltre le side-quest Rohens Books, e Osal.
Tornate da dove siete venuti e uscite dal castello verso est. Qui troverete i vostri quartieri generali (QG). Mettete all’opera i braccianti per trovare argento e pietre.
Vi serviranno anche alcune truppe, ma per il momento potete usare quelle che avete fin dall’inizio. Costruite anche un paio di fattorie finché il vostro limite di popolazione è 50.
È tempo di assicurarsi che Osal resti imprigionato. Radunate un po’ di truppe, l’avatar e i vostri compagni, e fategli percorrere il sentiero di S-E verso Connach. Una volta arrivati lasciate alcune truppe vicino alla gabbia di Osal, e portate le altre ancora un po’ più a nord. Vedrete due sentieri, uno verso nord e uno verso est. Quello ad est vi porta a un vicolo cieco, quindi andate a nord. Alla fine raggiungerete una collina in discesa. Stabilite l’accampamento in cima al piccolo rilievo per poter intercettare tutti gli attacchi. Ormai dovreste avere abbastanza risorse per costruire un’altra torre vicino a quella a N-O nell’accampamento. Radunate anche un gruppo di Paladini (10 sono sufficienti) e alcuni balestrieri a cavallo, dopodichè portateli a sud finché non vedrete un sentiero che va a leggermente a nord-est. Seguitelo e raggiungerete un fiume: attraversatelo e preparatevi a suonarle agli orchi che sono in cima alla collina. Assicuratevi di avere almeno 20 uomini con voi. Distrutto l’accampamento degli orchi, tornate da Matricus con la Journey Stone. Dopo che gli avrete parlato riportate i vostri eroi lungo il sentiero che si allontana da Matricus e vedrete Alwin. Parlategli per completare la side-quest della lettera e per ricevere un’armatura. Qui potrete ricevere anche la side-quest Iron Falcons. Quindi usate la Journey Stone per arrivare a Connach. Parlate con Berengar per un aggiornamento sulla side-quest Iron Falcons e per ricevere la side-quest The Grey Family Letho. Letho si trova sull’altro lato del palazzo, parlategli per avere un aggiornamento sulla quest. Tornate a Lyraine e uscite dal cancello nord. Quando raggiungete l’intersezione andate a est finché non vedrete un sentierino che va a nord. Uccidete i lupi e raccogliete il tesoro. Tornate all’intersezione e andate a ovest, dove vedrete il Dr. Mauser e 3 orsi. Uccidete questi ultimi per primi. Parlate con il Prof. Twiddle dopo che vi avrà salvati e otterrete un’altra side-quest, An Odd Codger. Ora ritornate verso est finché non vedrete un sentiero che va a nord con uno steccato su entrambi i lati. Seguitelo finché non arrivate a un cimitero: siete arrivati nelle Ruins of The Order of Dawn. Uccidete i 5 gruppi di scheletri per ottenere i 4 libri di Rohen, e la Portal Stone. Fatto questo, tornate sul sentiero, e andate a ovest verso il portale per Sevenkeeps.

Sevenkeeps - Parte 1

Sevenkeeps

Quest principali

1. The King of Highmark
2. A Friend
3. Ambassadar of the Dwarves
4. Favor of the Priests
5. Favor of the Craftsmen

Side-quest

1. The Right Twist
2. Utrecht
3. Bitter Lye
4. Crystal Vial
5. Herbs for Calius
6. Sanctuary of Light
7. Observation

Soluzione

Non appena entrate nella mappa vedrete Sentry Gerbrand. Parlategli, poi proseguite verso N-O dove ci sono uno scrigno e alcuni ragni. Tornate a sud e seguite la strada finché non appariranno un sacco di punti rossi sulla vostra mini mappa. Si tratta di ragni e di calabroni, e sono davvero tanti. Liberatevi dei due ragni ed esaminate la crepa per trovare il sangue d’ortica. Tornate a sud da dove siete venuti e nella crepa dell’albero troverete lo Yellow Sprouter. Tornate nell’area centrale e uccidete tutti i calabroni. Sgombrata l’area, andate a ovest, ricordandovi di attivare la Journey Stone. Entrate a Sevenkeeps e andate a nord finché non arriverete a un’intersezione con una strada che conduce verso ovest. Prendetela e raccogliete lo scrigno che contiene la Moneta con 1 stella. Tornate indietro e proseguite verso nord, poi parlate con Bailiff Utrecht, da ora vostro schiavo, che vi aspetta vicino alla vostra nuova proprietà di Westwood. Poi parlate con Nightsong, che lascerà il vostro gruppo. Infine parlate con Falkmar e per il momento ignorate Einar. Andate a sinistra del gruppo per prendere lo scrigno contenente la Moneta con 2 stelle. Poi usate la Journey Stone per andare all’Università. Date a Master Askan i 4 libri di Rohen e completate la side-quest. Parlate col Prof. Twiddle per ottenere la side-quest Lela. Infine parlate con Undergant per completare la side-quest Borrowers Note. Uscite dal castello da sinistra. Immediatamente all’esterno, leggermente a sud, c’è un’altra crepa che contiene l’Elven Straddler. A nord ce n’è una che contiene la Glowherb. Proseguite verso nord e attivate la Journey Stone per i Sacred Ground. Tornate verso l’uscita del castello, proseguite verso sud uccidendo i lupi e raccogliendo i tesori. Uccidete i calabroni e seguite la zona delle fattorie per trovare il Poisonous Stinger e il Devils Leek.
Proseguite sempre verso sud finché non vi imbatterete in una specie di accampamento di banditi. Fate piazza pulita e prendete il tesoro. Usate la Journey Stone dell’University e parlate con Einar. Da qui prendete il sentiero verso ovest e troverete un forziere che contiene la Moneta con tre stelle. Usate ora la Journey Stone verso i Dwarven Quarters e guardatevi la cutscene. Parlate con Jared per ottenere la side-quest Bitter Lye and Crystal Vial. Usate la Journey stone per andare al Temple District. A sinistra della Journey stone c’è una crepa in cui troverete lo Stomach Turner. Ora andate a est finché non incrocerete un sentierino che porta a sud in una specie di cimitero. Nell’angolo S-O troverete il Brown Forestus. Uscite dal cimitero e andate a est. Ora potete parlare con l’High Priest Alastar per ricevere la quest Favor of the Priests. Tornate indietro e alla Journey Stone voltate a destra. In cima al pendio c’è Priest Calius con una side-quest per voi, in cui potrete usare tutti quegli oggettini raccolti finora. Tornate al pendio che porta da Alastar e parlate con la Sacerdotessa Sephis per ottenere la side-quest Sanctuary of Light. Usate la Journey Stone e andate ai Sacred Grounds. Radunate i vostri eroi, andate a N-O e uccidete gli scheletri, poi tornate dalla Sacerdotessa per completare la quest. Se le parlate di nuovo otterrete la side-quest Observation. Infine parlate con l’High PRiest Alastar per ricevere il Bitter Lye. Con la Journey Stone andate ai Craftsmens Quarter. A est della Journey Stone c’è il Guild Master Cardogan. Parlategli per ricevere la quest Favor of the Craftsmen. Ora parlate con la Craftswoman Thoya a ovest e vi assegnerà la quest Monsters in the Quarry. A questo punto usate la Journey Stone fino ai Dwarves Quarter, andate a N-O, e uccidete i Mud Golems. Tornate da Thoya nei Craftsmen Quarter per completare la quest. Poi parlate con il Guild Master Cardogan per completare la quest Crystal Vial. Ora che avete entrambi gli oggetti tornate ai Dwarven Quarter per scoprire che Jared se n’è andato e si è preso la peste. Quindi parlate con Asha e guardatevi la cutscene. Quando Mr. Jared si sente meglio parlategli e si unirà a voi. Tornate ai Dwarven Quarters e parlate con Mister Windhammer. Seguitelo fino al portale e riattivatelo usando la portal stone. A questo punto potrete completare anche la side-quest Observation.

Underhall

Underhall

Quest principali

1. Through the Mine.
2. The Thane.
3. Open the Inner Gates.
4. The Heart of Nietalf.
5. The Eastern Lever.
6. Windhammers Redemption.
7. Down with Iuan.
8. Leave the Mine.
9. Reinforcement.
10. United Forces.
11. Back to Sevenkeeps.

Side-Quest

1. Furry Nemesis.
2. The Petrified Giant.
3. Come here, kitty.
4. Burst Chains.
5. Back to Twiddle.

Soluzione

Guardate la cutscene, poi seguite la strada fino alla Journey Stone. Seguite Jandrim attraverso il portale e assicuratevi che le sue guardie vengano con voi. Andate a sud finché non compare un Fantasma e parlategli, poi continuate lungo la strada fino a un’intersezione e percorrete entrambe le strade dato che contengono buoni tesori. Dopodichè tornate sulla strada principale e proseguite verso sud finché non potete svoltare verso ovest. Uccidete i cattivi e tirate la leva, poi tornate indietro, andate a est e ripetete l’operazione, ricordandovi di parlare con Lela che si trova a nord. Otterrete così una side-quest. Poi tornate all’intersezione e andate a sud fino a un’altra intersezione. Andate a destra verso il Nietalfs Heart. Quando avrete recuperato il cuore, tornate al centro e parlate di nuovo con il fantasma di Windhammer, poi seguitelo verso sud fino a incontrare Iuan e i suoi servitori. Fate una strage e parlate di nuovo al fantasma. Colpite il portale e usate l’Heart of Nietalf sui due giganti di pietra che si uniranno a voi. Seguite il sentiero finché non incontrerete altri 2 giganti di pietra da sbloccare. Ritornate sul sentiero verso nord e raggiungete un piccolo pendio che scende verso ovest. Assicuratevi di liberare i due tizi nella gabbia a sud, vicino all’argento. Tornate al QG e parlate con il Sergente Arclan. Cominciate a raccogliere un po’ di argento e di pietre. Costruite una fucina, una fonderia, un castello e una capanna di tagliapietre. Quando avrete circa 30 uomini potrete avventurarvi a nord. Vi serviranno degli arcieri, a piedi o a cavallo. Lungo il percorso costruite un’altra fonderia e una tagliapietre per tenere i rinforzi a portata di mano. Portate le vostre truppe sul ponte dopo la Journey Stone che avete superato e distruggete l’accampamento. Poi proseguite di nuovo verso nord. State pronti a incontrare parecchie torri. Seguite il percorso fino a un’altra Journey Stone. A ovest, in cima alla collina, c’è la Ice Witch. Andate a trovarla ma state attenti, è un osso duro. Ora potete finire la side-quest Lela o eliminare qualche altro accampamento nemico. Usate la Journey Stone per tornare al Mine Camp. Quando avrete attivato la side-quest Lela, un punto arancione comparirà a ovest dell’accampamento. Sistemate la mappa sul gattino e fate clic destro per far correre i vostri uomini verso di lui, poi parlategli e il gattino vi seguirà. Attraversate il portale di nuovo e il gattino spaventerà il minotauro che tiene Lela prigioniera. Usate la Journey Stone per tornare all’Università a Sevenkeeps.

Sevenkeeps - Parte 2

Sevenkeeps Parte 2

Quest principali

1. A Friend
2. The Morhir
Side-Quest

1. Back to Twiddle.
2. The Right Twist - The Professor
3. Observation
4. The Strange Chest
5. Spider Silk
6. Crafters or Traders
7. Ogre Hunt
8. Earth Elementals
9. Mushrooms
10. The Glass Harp
11. Harpy Plague
12. Undercover Inquiries
13. The Banner
14. Pickpocketry
15. The First Coup

Soluzione

All’Università parlate con il Prof. Twiddle per completare la quest Lela. Come ricompensa riceverete un arco o una spada. Per la side-quest Observation dovrete visitare tutte le case contrassegnate da un quadrato arancione sulla vostra minimappa. Da ogni casa potrebbe uscire un potenziale adoratore del diavolo e il vostro log quest verrà aggiornato. Fate attenzione a ciascuna persona. Se il loro nome indica “masked”, allora sono colpevoli. Prendetene nota. Ora dovete andare alla piazza del mercato. Parlate con Laudina il mercante, Jorge e Odgar. Jorge vorrà che gli apriate lo scrigno. Andate quindi nei quartieri degli artigiani, parlate con Firin e apritevi lo scrigno da soli. La combinazione per aprirla è Rosso + (Blue x Verde) – Giallo = 30.
Ecco i valori:
Tasto 2= Rosso
Tasto 9 = Blu
Tasto 4 = Verde
Tasto 8 = Giallo

Ora andate a nord fino al Drakkar Mentor. Parlategli per imparare le regole del gioco:
Cavaliere sconfigge Drago
Re sconfigge cavaliere
Drago sconfigge Re
Viola sconfigge Verde
Oro sconfigge Viola
Jester è sconfitto solo da Verde.

Sconfiggete le tre persone accanto a lui per ottenere una tessera da ciascuno. Lui si riprenderà le 10 tessere che vi aveva dato e vi chiederà di giocare ancora. Sconfiggete il Master e riceverete un premio. Usate la Journey Stone fino alla zona dei Preti. Andate a est e parlate con Sephis per completare la quest del culto. Poi andate a parlare con l’High Priest Alastar per esigere il vostro premio. Con la Journey Stone andate alla Main Entrance e andate a sud fino alla statua. Qui svoltate a ovest fino a raggiungere una fattoria con il cancello chiuso. Andate di nuovo a sud e seguite il sentiero che va a ovest. Eliminate i ragni vicino alla Journey Stone e raccogliete gli scrigni. Dopodichè usate la Journey Stone per tornare alla piazza del mercato e parlate con Odgar e Lauthinia per ottenere la ricompensa. Andate da Einar che vi darà un aggiornamento su una quest, quindi usate la Journey Stone per Silent Glade. Quando siete lì parlate con Idara e uscite dalla città. Andate a nord, parlate con Hagrad e ricordatevi di prendere la Journey stone che si trova sulla destra. In cima al pendio a est c’è il Generale Redmond, parlate con lui e con entrambi i suoi leccapiedi per ottenere le quest Ogre Hunt e Harpy Plague. Ora usate la Journey Stone fino ai Crafters Quarters. Parlate con Cardogan, poi con Flann Gonderson, che vi assegnerà la side-quest Missing Deliveries. Con la Journey Stone andate a sud ovest e fate strage di Orchi e di Arpie, poi entrate nell’accampamento dei banditi. Qui raccogliete lo scrigno e Siebhan il ladro salterà fuori per farvi un’offerta. A voi la scelta. Ora usate la Journey Stone fino al Temple Quarter, parlate con Calius e consegnategli lo scrigno. Poi correte da Alastar per ricevere un’altra ricompensa. Ora andate all’Arcanum Quarter. Parlate con Talienne, con Alyre e con Alba per ricevere la side-quest Stone Hearts. Se avete fatto la side-quest della tela di ragno avrete già 3 dei 5 cuori. Parlate con Zacharius per completare la quest dei funghi e parlate con Alyra per ricevere la ricompensa. Parlate ancora una volta con Talienne per un’altra side-quest. Ora potete viaggiare fino al palazzo di Hagrad, andate da lui e guardate la cutscene. Ora andate all’Arcanum e parlate con chiunque abbia un simbolo sulla testa. Usate la Journey Stone fino al South Gate e uccidete le arpie e gli orchi. Correte verso il portale per Rushwater (a est), poi ai Sacred Grounds per uccidere gli altri orchi. Infine, quando uscite dal campo, uccidete i due gruppi di Elementali della Terra per ottenere gli ultimi due stone hearts che vi servono. Usate la Journey Stone per l’Arcanum e parlate con Alba, poi con Alyra per esigere il vostro premio. Ora andate al Militia Quarter e parlate con i due leccapiedi per completare le quest Ogre e Harpy. A questo punto parlate con il generale per convincerlo a darvi i suoi uomini per sconfiggere Hagrad. Alyra vi darà anche 5 Druidi. Dai leccapiedi di Radmond dovreste aver ottenuto una side-quest chiamata Undercover Inquiries. Andate ai Sacred Ground e parlate con il ladro Lemuel, vi chiederà di provargli che siete degni di fiducia. Andate ai crafters quarters, e assicuratevi di raccogliere 5 borse, quindi ritornate da Lemuel, che però non si fida ancora di voi. Dovrete perciò rubare i guadagni dai mercanti, facendo attenzione ai Nightwatchmen. Dopo aver raccolto i tre scrigni, fate rapporto a Lemuel, ora si fiderà di voi. La prossima quest si chiama The Glass Harp, e la dovreste aver ottenuta l’ultima volta che eravate nell’Arcanum. Andate al Farmers Gate e viaggiate verso sud. Entrate nel primo campo a est e percorretelo. Girate intorno al fiume finché non troverete un mucchietto in terra. Scavate e troverete l’arpa. Tornate da Talienne per consegnarle l’arpa e poi andate da Alyra per la ricompensa. Se non l’avete già fatto, questo è un buon momento per ottenere la quest The Banner nei Militia Quarters da Irion, che si trova accanto a Redmond. Viaggiate con la Journey Stone fino al North Gate, dove vi aspettano i vostri guerrieri, e andate al palazzo di Hagrad. Distruggete i suoi servitori e prendete il sentiero ovest per incontrare l’Eremita. Vi dirà che sta usando il Banner come coperta. Se gliela lasciate vi darà un anello e un amuleto di livello 14, oppure potete riportarla a Irion. In entrambi i casi tornate da Irion per completare la quest. Prima però tornate da Hagrad e salite il sentiero tortuoso per parlare con Ylia. Infine, andate al Silent Grove e ripristinate il portale con la Portal Stone.

Sevenkeeps - Parte 3

Sevenkeeps - Parte 3

Quest primcipali

1. Nightsongs Kidnapping

Side-Quest

Tutte quelle non completate nelle due parti precedenti

Soluzione

Guardate la cutscene, poi usate la Journey Stone per andare al Militia Quarter. Parlate con il Generale Redmond che si trova in cima al pendio a ovest. In questo modo la attiverete la Journey Stone a nord est. Usatela e dirigetevi a est. A nord ovest c’è un orso di 15° livello con uno scrigno. Suonategliele e prendete il tesoro. La zona è piena di lupi e di orsi, uccideteli per guadagnare un po’ di esperienza. Seguendo il sentiero Nord arriverete da Hagrad e da 2 dei suoi scagnozzi. Fateli fuori e raccogliete il tesoro a nordovest.
Dopo aver ucciso Hagrad e i suoi gorilla, uccidete i due gruppi di scheletri e prendete il tesoro. Parlate con Nightsong per liberarla e ottenere altre informazioni sulle Ombre. Prendete il sentiero Nord e, all’intersezione, girate a ovest verso il Mind Shard. Usate il Mind Shard su Sorvina, poi andate a est nel portale per il Picco.

Dun Mora

Dun Mora

Quest principali

1. Queen Sansha
2. A New Hope
3. From The Depths
4. Archers of the Morhir

Side-Quest

Nessuna

Soluzione

Non appena entrate nella mappa vi verrà mostrata una scena d’intermezzo in cui vi riunirete con la vostra sorellina. Dopo la cutscene seguitela a ovest fino alla Regina Sansha. Parlatele e guardate un’altra cutscene. Parlate con Io, che si trova accanto alla regina e ha un punto esclamativo sulla testa. Tornate verso est e parlate con il Furious Mourning Ghost. Scegliete le varie opzioni, è molto importante, dopodichè lei se ne andrà. Tornate quindi dalla Regina, e a sud vedrete il Greedy Ghost. Parlatele e lei vi attaccherà, quindi sconfiggetela senza porvi troppi problemi. A est troverete il Lonely Ghost, ditele che la seppellirete. A sud c’è lo Scared Ghost, parlatele e scegliete il vostro messaggio. Ora uscite da sud e ricordatevi di prendere la Journey Stone accanto al Quartier Generale, anche se per il momento non potrete usarla. Uccidete i demoni volanti che infestano il sentiero sud e interagite coi loro cadaveri per completare la quest Lonely Ghost e ottenere un altro po’ di truppe. Vi conviene ammassarle tutte vicino all’ingresso sud. Dopo aver ispezionato i cadaveri raccogliete il tesoro e tornate in città di corsa: la prima ondata di demoni sta già arrivando! Dopo questa prima ondata andate a parlare di nuovo con la Regina. Guardate la cutscene e iniziate a mettere insieme il vostro esercito. Se lasciate le truppe all’ingresso sud e iniziate a costruire la base, sarete liberi di vagare liberamente nella parte meridionale della mappa. A voi la scelta. Se farete così non disporrete di un grande esercito quando sarà il momento di andare a nord, e dovrete perdere altro tempo a costruirne uno. Se tenete i vostri eroi nell’accampamento, probabilmente avrete un esercito considerevole, ma vi resterebbe da esplorare la parte sud della mappa, che contiene ottimi tesori, tra cui il più importante è la Jester Tile per i giocatori Drakkar. Dovrete anche raccogliere le altre risorse sparpagliate qui intorno. Una volta che avrete ucciso tutti i nemici nella parte sud non ve ne dovrete più preoccupare, dal momento che qui non ci sono accampamenti. Troverete inoltre il messaggio per lo Scared Ghost a sudovest del vostro QG. Quando ve ne sarete impossessati parlate con la Regina, poi di nuovo con il fantasma per completare la quest. Se lasciate tutte le vostre truppe all’ingresso sud quando arriverà la seconda ondata di demoni non avrete nessun problema a fermarla. Quando tutti i nemici sono morti, andate a nord e occupatevi del Demon Portal. Per questo attacco sono consigliabili 20 uomini, più 10 paladini e 10 arcieri a cavallo, e naturalmente tutti i vostri eroi. Farete una strage. Gli arcieri sono di un’importanza fondamentale, quindi ricordatevi di portarli con voi. Prima di poter andare a nord sarete costretti a passare a ovest dal primo Demon Portal. Fate piazza pulita e andate a nord verso il secondo Portale. Dopo aver ucciso tutti ricordatevi di raccogliere lo scrigno leggermente a ovest. Seguite il sentiero verso sudovest per raggiungere e conquistare il terzo Demon Portal, infine andate a nord per occuparvi dell’ultimo. Distrutti tutti i Portali usate la Journey Stone per tornare all’Inner City e parlate con Io. Dirigetevi infine al portale per Sevenkeeps.