Spider-Man 3La Soluzione di Spider Man 3 

Come Iniziare

Come Iniziare

Inizierete con un pazzo che vuole far saltare un palazzo, ci sarà un tutorial dove imparerete le mosse principali, le combo ed i contrattacchi. Uccidete tutti e proseguite, dopo esser saltati nella prossima stanza usate la super combo per eliminare i nemici usando questa volta la super mossa. Dopo degli altri insegnamenti scapperete dall’edificio dopo aver salvato la donna che doveva essere uccisa dalla bomba. Tante domande ma nessuna risposta.

A Zonzo per la Città

Battere le Strade

Dopo la scena introduttiva prenderete il controllo del vostro ragno preferito nelle strade di New York. Dopo un veloce tutorial su come usare la ragnatela e la mappa sarete immersi nella splendida metropoli. Potrete ora seguire la storia principale o le missioni secondarie a questo punto, osservate la mappa per trovarle.
Potrete anche combattere il crimine comune che imperversa nelle strade della Metropoli. Quando il senso di ragno pizzicherà un punto solitamente apparirà su una mini mappa e nelle vicinanze troverete un auto della polizia con dei poliziotti che vi spiegheranno il tipo di crimine commesso. Fate queste missioni perché aumenteranno la vostra esperienza e quindi le vostre abilità.
Quando avrete preso confidenza con il gioco troverete alcune missioni disponibili. Potrete farle in qualsiasi ordine e sono totalmente indipendenti con una loro trame e storia e non dovranno esser fatte tutte in catena ma riappariranno magari dopo che avete iniziato altre missioni (Gran Theft Auto vi dice niente ?).
Come finirete le missioni avrete nuove ricompense, solitamente nuove mosse e abilità che saranno specifiche di una missione quindi a seconda di quale missione sceglierete le avrete prima o dopo.

Le Corse Pazze di Mary Jane

Le Corse Pazze di Mary Jane

Questa sarà la corsa base attorno alla città, Mary Jane vorrà che la prendiate e le fate fare un giro a Central Park ma vorrà del divertimento lungo la via! Dovrete usare la ragnatela per proseguire e seguire le istruzioni che la vostra bella vi darà come andare piano, vicino al terreno, poi in alto, veloce, lento e altri ordini fino alla fine.
Se eseguirete bene i comandi guadagnerete dei cuori mentre se fate di testa vostra li perderete. Potrete recuperare i cuori anche prendendo la grande icona cuore che si trova lungo il percorso. Ci saranno vari percorsi con varie difficoltà e solitamente ci saranno dei nemici lungo il percorso e M.J. non vi darà più cuori quindi andate lontano velocemente da loro.

Corsa Spaventosa

Dopo che avrete preso la Tutta Nera, dovrete fare con Mary Jane la corsa della vita. Con lei sulle vostre spalle dovrete andare in delle zone segnate cercando di tornare a casa il prima possibile.

Missioni delle Bande : Apocalypse

Missioni delle Bande : Apocalypse

Apocalypse Missione 1 : Cattura del Giorno

Non sarà l’Apocalypse che tutti gli amanti dei fumetti Marvel conoscono, sarà una semplice banda criminale. Niente di difficile qui, un tipo stà per essere annegato nell’Oceano dagli Apocalittici. Dovrete battervi con loro ed ogni tanto usare la gru per tirare su il poveretto. Usate l’attacco veloce per battere molti nemici assieme ed una volta che l’uomo sarà libero parlerà con voi e finirete la Missione.

Apocalypse Missione 2 : Il Nascondiglio del Bomber

Arrivati alla Metropolitana scendete nelle vetture per trovare un gruppo di Apocalittici di guardia li. Eliminateli e poi controllate nel marciapiede vicino per trovare una porta (un anello segreto tra le scatole dentro la porta). Dopo aver ucciso tutti i nemici liberate gli ostaggi nella stanza e poi velocemente passate la porta per salvare il conduttore della vettura.
Scoprirete che gli Apocalittici hanno dirottato un Treno Espresso. Dovrete fermarli andando nel lungo i binari del treno ed uccidendo i cattivoni di turno in una stazione della metropolitana. Missione Compiuta, falso allarme.

Apocalypse Missione 3 : Un Bel Pò di Problemi

Questa missione è divisa in tre parti, la prima sarà semplice, dovrete seguire la macchina della polizia fino a trovare gli Apocalittici e li eliminarli. Fatto questo seguite nuovamente la volante fino a che non seguirà un furgone. Dovrete atterrare sul tetto del furgone (sarà in rotto sulla mappa).
Ora attaccate il passeggero ed usate i pulsanti giusti per abbassare il cappuccio al conducente e far fermare il mezzo. Il difficile è atterrare sul furgone ma con tempo infinito non ci saranno problemi.
Terzo un furgone degli Apocalittici con una bomba dentro si lancerà contro una stazione di benzina. Non potrete battere i nemici qui e invece andate alla stazione e disattivate tutte e quattro le pompe di benzina, fatto questo potrete tornare al furgone, prendere la bomba e andare verso il molo per gettare la bomba in acqua.
Dopo questo ci sarà un rumore sordo e dovrete vedervela contro cinque combattenti Apocalittici tra cui uno un po’ diverso che sarà il Boss. Dovrete per prima cosa neutralizzare i due con la pistola o vi metteranno in mezzo ad un tiro incrociato. Usate saggiamente la ragnatela per batterli e poi usate l’attacco multi rodeo e lanciate il Boss in acqua attraverso la recinzione.

Missioni delle Bande : Arsenic Candy

Missioni delle Bande : Arsenic Candy

Arsenic Candy Missione 1 : Il Teatro

Arsenic Candy è una banda di ragazze che terrorizza la parte alta dell’East Side. Una facile missione di combattimento qui, dovrete andare in un teatro abbandonato li vicino e liberare gli ostaggi. Appena arriverete vi attaccheranno le donzelle, niente di difficile ma occhio al mini boss con il martello, potrà evitare molti dei vostri attacchi leggeri cosi usate le combo per eliminarla.
Una volta liberati gli ostaggi un nemico nascosto staccherà il grande candeliere che colpendo gli ostaggi li farà fuori. Usate attacchi leggeri ed i pulsanti giusti per riuscire a distruggerlo e finire cosi la missione.

Arsenic Candy Missione 2 : Un Sacco di Guai

Ancora una volta eliminate le pulzelle con attacchi normali ma usate quelli forti contro la tipa col Martello. Una volta finito entrate nella fabbrica e fate la stessa cosa con le nemiche dentro. Fatto tutto seguite l’elicottero sul ponte senza avvicinarvi troppo. Quando atterrerà uccidete le Candy che appariranno e poi andate velocemente nell’edificio in fiamme.
Ci saranno due civili da recuperare ma il primo da recuperare sarà quello bloccato dalla barra di metallo al piano terra. Toglietegli la barra e poi prendetelo per portarlo all’ambulanza che si trova fuori. Il prossimo sarà la donna dietro la finestra, togliete la pietra dalla porta, prendete la donna e poi usate il senso di ragno per trovare il buco sul soffitto. Saltate per arrivare al tetto prima che l’edificio crolli del tutto. Non ci sarà tempo quindi fate con calma.

Arsenic Candy Missione 3 : Rapina al Museo

Dovrete prendere il bibliotecario caduto dalla Torre dell’Orologio. Usate la ragnatela immediatamente appena riavuto il controllo del vostro ragno e con qualche fortuna ed un paio di tentativi riuscirete a salvare il poveretto.
Andate ora al Museo di Storia Naturale e velocemente eliminate le nemiche prima che distruggano completamente lo scheletro del dinosauro nel mezzo del Museo. Usate il senso ri ragno per trovare le tracce delle nemiche con le bombe, li dovrete combattere una grande quantità di nemici quindi siate veloci se volete salvare il dinosauro. Finito tutto scendete le scale per trovare l’uscita.

Arsenic Candy Missione 4 : Matrimonio

Il grande giorno è finalmente arrivato per Priscilla, purtroppo arrivati alla festa manderà delle nemiche a farvi fuori assieme allo sposo. Dovrete prendere lo sposo e portarlo alla Cappella quando vi verrà detto. Vi troverete presto circondati dalle Candy, usate le combo per sbarazzarvi di loro evitando i loro attacchi e caricate la mossa sbattiterra perché sarà molto utile.
Alla fine porterete lo sposo nella parte alta della Cattedrale, uccidete le tipe li e dovreste riuscire a liberare lo sposo e confrontarvi con la dolce Priscilla. Per batterla portatela al piano terra vicino alle porte della Chiesa. Qui potrete usare senza problemi le combo e la vostra furia per farla fuori senza problemi.

Missioni delle Bande : Dragon Tail

Missioni delle Bande : Dragon Tail

Dragon Tail Missione 1 : Inseguimento ad Alta Velocità

Il gruppo dei Dragoni ha rubato un furgone con un carico di statue, usate il senso di ragno per seguire le statue lungo la strada. Sarà dure seguirle dal davanti, passate a terra e correte lungo le strade per tenere d’occhio le statue di fronte a voi, alla fine del percorso combattete i nemici per terminare la missione.

Dragon Tail Missione 2 : La Coda del Dragone

Vi incontrerete ora con il collezionista ma presto durante l’appuntamento sarete sotto il fuoco nemico. All’inizio usciranno tre nemici con i lanciarazzi vicino al tetto, seguiteli e fateli fuori, eliminate gli altri non appena usciranno. Quando apparirà l’elicottero sopra di voi dovrete avvicinarvi a lui il più possibile e sarete trasportati automaticamente di fronte alla mitragliatrice e dovrete usare l’abilità fionda per mettervi di fronte e premere i pulsanti che vedrete per proteggere i civili di sotto come l’elicottero cadrà. Missione Compiuta.

Dragon Tail Missione 3 : Protezione

Missione frustrante questa, il vostro lavoro sarà scortare una macchina armata attraverso le strade di New York e proteggerla dall’attacco dei Dragoni. Ci saranno un sacco di auto che vi inseguiranno cercando di farvi uscire di strada cosi dovrete saltare sopra le macchine nemiche, eliminare i passeggeri e poi rendere inutilizzabile la macchina per evitare che segua il furgone.
Non serve eliminare i conducenti, come saranno neutralizzati basta, alla fine il furgone di fermerà sulla strada quando sarà vicino all’acqua, eliminate ogni macchina in zona e poi saltate sugli edifici ed eliminate i tizi con il lanciarazzi. Tornate ora al furgone eliminando gli ultimi nemici a piedi e finendo la missione.

Dragon Tail Missione 4 : Tempio Nascosto

Quando vi verrà detto di andare al magazzino della polizia fatelo e poi seguite il forgone come al solito. Quando finalmente lo avrete neutralizzato un elicottero uscirà e cercherà di colpirvi. Andate li ed usare la ragnatela sul rotore per liberarvi e neutralizzare il furgone e scoprirete che si tratta solamente di un’esca!
Tornate al magazzino e seguite il tizio dell’elicottero in uno dei vicini grattacieli dove si trovano gli altri artefatti. Fate del vostro meglio per eliminare la maggior parte dei soldati e usando il colpo scuotiterra oscuro per eliminare il gruppo più numeroso. Dopo che la prima ondata sarà finita arriveranno altri quattro soldati che lavoreranno in gruppo per farvi fuori.
Sarà dura, provate a dividerli usando le scale che si trovano qui e che vi proteggeranno dai colpi delle pistole.

Combattimento con il Boss

Il Boss dei Dragoni sarà un Samurai con due spade e l’abilità del teletrasporto. Sarà difficile colpirlo ma se non gli andate troppo lontano (comincerà a spararvi) dovreste non subire troppi danni. Se si teletrasporta usate il tasto per evitare gli attacchi e tornategli vicino, le combo sono quasi inutili perchè il Boss si teletrasporterà quasi sempre impedendovi di terminarle, usate piuttosto gli attacchi brevi e quando potete calciatelo in aria e tempestatelo di pugni.

Missioni di Lizard

Missioni di Lizard

Il professore di Peter, Mr. Curt Connors si è trasformato in Lizard iniettandosi una parte di DNA di rettile per rigenerare le sue braccia. Il nostro ragno dovrà aiutarlo a ritornare essere umano o fermarlo per sempre.

Missione 1 : La Ricerca delle Lucertole

Andate al Daily Bugle per questa missione, ci saranno delle lucertole giganti a Gramercy Park! Questa missione farà anche da tutorial per il mini gioco delle fotografie che dovrete fare periodicamente come Peter Parker quindi state attenti al Tutorial. Dopo aver preso una foto del commesso ritornate al Daily Placet e andate al Parco dove si trovano le lucertole.
Dopo aver trovato una seguendo le indicazioni del testimone statele lontani e prendete la foto. Se vi avvicinate troppo scomparirà e dovrete riprovare. Trovati e battuti i soldati Apocalittici troverete molte lucertole usando il vostro senso di ragno. Il cammino giusto sarà in alto a destra, alto e sopra l’edificio e poi nel piccolo parco vicino alla scritta Midtown sulla vostra mappa.
Dovrete provare un paio di volte per trovare il cammino giusto ma quando lo avrete prendete la foto della lucertola che attacca il negozio di hotdog e poi tornate da Jonah per finire la missione.

Missione 2 : Connors La Lucertola

Lizard avrà mandato un delle piccole lucertole nelle fogne. Dopo che Connors vi avrà buttato fuori dalla classe andate attraverso il tubo nel mezzo dello stretto passaggio dopo che si sarà aperto. Dovrete battere dei nemici lucertola qui o ignorarli e scendere nel buco creato dall’esplosione che avrà creato quella strana sostanza.
Potrete evitare tutti i nemici che arriveranno nelle prime stanze e quando arriverete in un posto con dell’acqua, una stanza elettrificata e le lucertole, fate scendere le altre piattaforme sull’acqua per spegnere le luci nell’acqua e far fuori le lucertole. Una volta abbassate tutte le piattaforme potrete passare la porta.
Proseguite fino ad un posto con un muro coperto di melma, dovrete usare due barili esplosivi in questa zona per fonderlo. Prendeteli con la ragnatela, ruotate e poi lanciateli contro il muro. I barili torneranno all’infinito quindi non avrete problemi. Subito dopo nella stanza idraulica scendete nell’asta in mezzo per trovarvi in una nuova zona, Battete le due lucertole giganti ed usate il grande pulsante qui per aprire il portale che vedrete più avanti.
Saltate in alto evitando la lotta e seguite il passaggio saltando sui tubi per evitare il vapore.

Connors!

Alla fine troverete di nuovo Connors, seguitelo ed evitate le trappole nel tunnel usando la ragnatela fino a che non vedrete un’apertura (dovrete spaccare la roccia per poter proseguire). Dovrete essere veloci e muovervi molto se non volete far fare al vostro ragno preferito una brutta fine.
Alla fine troverete Connors, all’inizio starete su una serie di piattaforme ed aspetterete il suo attacco, quando vedrete delle bolle nell’acqua usate il tasto per scansare il suo attacco e prenderete Connors a mezz’aria e con il tasto azione lo farete fracassare contro la piattaforma.
Fatelo per tre volte e poi usate una combo finale per lanciare Connors nell’Arena dove potrete finirlo.

La Fine di Lizard

La battaglia qui si fa più dura e dovrete muovervi velocemente per evitare di morire. Usate gli attacchi più potenti ed il tasto per evitare gli attacchi di Lizard quando potete. La parte più dura dell’incontro sarà evitarlo quando starete lontano da lui mentre ricaricate la barra per evitarlo.
Nel bel mezzo della battaglia gli occhi di Lizard si illumineranno e sarà ancora più potente, la battaglia sarà la stessa ma se morite riprenderete da qui invece che dall’inizio. Ripetete le stesse cose di prima e poi usate i tasti sullo schermo per finire lui e la missione.

Missione 3 : Il Cacciatore e la Preda

Seguite Connors nelle fogne per capire che c’è un altro personaggio in circolazione, Kraven. Arrivate alla Stazione Ferroviaria in disuso usate il tasto azione per sigillare con il treno vicino il buco da dove escono le lucertole. Dovrete spingere anche l’altro treno e dopo aver bloccato il buco uccidete tutte le lucertole nella zona e poi muovete il raggio dal davanti del treno e spingetelo per trovare un nuovo passaggio.
Il fiume elettrificato sarà difficile da passare, dovrete appendervi ai muri e muovervi lungo il tunnel fino a che non sarete sul soffitto vicino alle barre metalliche alla fine. Dovreste vedere un’icona se usate i sensi di ragno. Andate li e scendete con la ragnatela fino a trovare il pannello di controllo e poi premete il pulsante. Dovrete rifare questo procedimento un paio di volte prima di raggiungere Kraven e Connors.
Accortosi di voi Kraven vi attaccherà, usate la vostra Tuta Nera e non dovreste avere troppi problemi, Kraven può trasformarsi in vari animali tra cui un aquila piuttosto stressante. Non state sotto di lui mentre starà volando o saranno guai. Saltate nella stanza per raggiungerlo e colpirlo con attacchi veloci.
L’unica difficoltà qui sarà che non avrete icone per ripristinare l’energia e se non ce la farete dovrete rifare tutto il livello. Quando avrete quasi sconfitto Kraven usate i tasti della combo finale per finire questa parte e cominciare un inseguimento.

Ancora in Caccia

Nella prossima fase della battaglia Kraven diventerà invisibile, potrete seguirlo seguendo i movimenti dell’acqua oppure usando il vostro senso di ragno. Il problema saranno tre lucertole che vi romperanno per tutto il combattimento, usatele solo per caricare la barra e poi usatela su Kraven. Quando lo avrete battuto seguite Calypso e andate lungo i corridoi fino a trovare una versione veramente mostruosa di Lizard.

Lizard!!!

Questa enorme versione di Lizard non vi permetterà di batterlo normalmente ma dovrete usare una tecnica speciale. Per togliere lo scudo dovrete farlo sbattere contro i quattro generatori che si trovano nella stanza. Per farlo dovrete andargli vicino, evitare i suoi attacchi e poi colpire le sue mani con la ragnatela.
Se sarete vicini potrete premere il tasto azione e colpirlo negli occhi e poi muoversi sulla sua schiena e prendergli la coda. Quando avrete la coda tra le vostre mani muovete il stick analogico sinistro per cominciare a farlo girare e poi lanciarlo contro uno dei generatori.

La Fine di Lizard

Una volta lanciato su tutti e quattro i generatori lo scudo cadrà e potrete attaccare Lizard direttamente. Evitate i suoi attacchi quando salterà verso di voi, saltatelo e colpitelo con i pugni e se riuscite ad intrappolare i suoi artigli al terreno potete massacrarlo con una super combo. Alla fine avrete un pulsante da premere quando salterà sul pavimento, finitelo con una combo di pulsanti e potrete finalmente salutare per sempre questo enorme lucertolone.

Missioni del Dottor Connors

Missioni del Dottor Connors

Missione 1 : Niente più Lizard

Dopo aver battuto il super lucertolone apparirà una nuova missione e Connors vorrà il vostro aiuto per recuperare un serio dal suo laboratorio nelle fogne che potrebbe farlo ritornare umano per sempre e salvare gli uomini lucertola nelle fogne. Andate li e liberate la donna attaccata dai lucertoloni, una volta fatto potrete aprire la botola dove si trovava ed entrare nelle fogne più profonde.
Seguite le lucertole che scappano ed arriverete al laboratorio. Prendete i tre sieri ed automaticamente tornerete dal Dottor Connors.

Missione 2 : La Salvezza del Dottor Connors

E’ tempo di dare l’antidoto attraverso le fogne, usate il siero per ritrasformare in esseri umani i lucertoloni mutanti che si trovano qui. Il problema qui è che quando piazzerete l’antidoto le lucertole cercheranno di attaccarlo e voi dovrete batterle per permettere al gas di disperdersi nelle fogne.
Il primo siero sarà facile da difendere, dovrete solo battere i nemici che arriveranno usando un super attacco ma il secondo sarà un po’ più difficile visto che le lucertole saranno più furbe e spareranno la melma dalla distanza per colpire il siero. Usate attacchi veloci qui e sperate che tutto vada per il meglio.
L’ultimo siero sarà anche il più difficile, dovrete difenderlo per due minuti da orde di lucertole che cercheranno di prenderlo, usate i vostri attacchi pesanti sperando di fare una mossa uragano che calcerà lontano tutti i nemici nelle vicinanze. Una combo farà fuori parecchi nemici permettendovi di aumentare la vostra barra furia da rilasciare appena potrete.
State vicino alla fiala, provate e riprovate ed alla fine ce la farete!

Le Foto Per Robbie

Le Foto Per Robbie

Missione 1 : Prendere una Foto

Facile, andate per la città e fate le foto che Robbie vi dirà, usate la tecnica di mettere la camera sul muro in alto per avere una visuale migliore e fare più punti prendendo più persone assieme. Quando finalmente arriverete ai turisti di Times Square dovrete battere alcuni Apocalittici per finire la missione. Tornate con le foto da Robbie e proseguite.

Missione 2 : Concorso di Bellezza

Il vostro obiettivo qui è di prendere le foto delle partecipanti al concorso di bellezza e soprattutto della vincitrice. Per aumentare il vostro punteggio andate nel backstage per avere più intimità con le protagoniste. Quando la vincitrice sarà incoronata tenete il tasto sulla macchina fino a che tutto non sarà finito.
Fate qualche foto della zuffa finale e poi eliminate le Candy e finirete la missione.

Missione 3 : Il Rivale

Sembra che abbiate un rivale al Bugle, tale Eddie Brock. Seguitelo lungo la strada e rubate la sua macchina fotografica e poi usate i vostri sensi di ragno per trovare le altre nove macchine fotografiche nascoste nei vicoli e nelle strade vicine. Alcune si trovano in alto lungo i muri cosi girate la camera in alto per trovarlo.

Missione 4 : Scatti da Lontano

Facile questa missione, andate al molo e prendete una foto del mezzo e del suo carico, dovrete prenderli insieme nella stessa foto allo stesso tempo cosi cominciate da distante e poi zoomate fino ad avere lo scatto voluto. Il secondo mezzo saà vicino all’acqua, prendete posizioni in uno dei moli e fate la stessa cosa di prima.

Missione 5 : I Dragoni

Andate al punto segnato sulla mappa e prendete la foto a destra di dove siete quando prenderete il controllo del ragno. Se avrete abbastanza gente nello scatto dovreste riuscire a prendere i 250 punti necessari. Una volta fatto tutto uscite fuori e fate fuori i Dragoni li attorno, una volta battuti fuggite e tornate al Bugle.

Missione 6 : Ragno Salva Ragno

Sembra che un tipo che impersona voi sia appeso ad un elicottero che vola attorno alla città. Dovrete seguirlo e prendere una foto del tipo che vola con l’elicottero sullo sfondo. Scattate foto mentre arrivate all’obiettivo e poi concentratevi su di lui per superare la Missione.
Sfortunatamente l’elicottero di fermerà sopra L’Empire State Building e l’uomo cadrà dal mezzo andando a spiaccicarsi 80 piani più in basso. A meno che voi non facciate qualcosa ovviamente. Se sarete abbastanza veloci dovreste riuscire a prenderlo prima che si spiaccichi sulla strada in basso.

Missione 7 : UFO ?

Niente di strano non fosse che ci sono degli UFO sopra New York e voi dovrete seguirli e prendere le foto. Un po’ frustrante come obiettivo, fatelo quando avete un po’ di tempo da perdere.
Muovete al punto indicato e prendete la foto meglio che potete (l’UFO si muoverà molto velocemente purtroppo) e poi tornate da Robbie quando avrete tutte le foto richieste.

Missioni di Kingpin

Missioni di Kingpin

Missione 1 : La Guerra delle Bande è Stata Vinta

Andate al Palazzo di Giustizia e salite le scale fino alla zona biblioteca. Dovrete entrare nella sala conferenze passando dalla balconata. Scattate una foto dei tre Boss delle Bande e anche del Commissario di Polizia. Ascoltate il discorso e poi uscite per trovare Kingpin. Per scattare la foto dovrete avvicinarvi alla guardia vicino a lui, quando finalmente sarete riusciti a prendere una foto della sua faccia vi troverete nel bel mezzo di un combattimento tra bande!
Eliminate tutti con i vostri super poteri e lasciate il Palazzo di Giustizia per finire la missione.

Missione 2 : Kingpin Deve Pagare

Andate nell’ attico di Kingpin e battete la sua banda e poi andate su e parlate con lui. Cercherà di distrarvi con altre guardie ma voi semplicemente attaccate la porta per poter lottare con lui. Non sarà terribile ma non trattatelo sottogamba, dovrete usare il tasto evita spesso per nono prendervi i suoi terribili colpi.
Quando avrete la barra della furia piena andate verso di lui e cominciate ad usare attacchi pesanti che lui non potrà bloccare. Seguite questa strategia per eliminarlo definitivamente.
Ora dovrete vedervela con i tre Leader delle varie bande della città. Usate tutti gli attacchi che ormai conoscerete a memoria (spero per voi) ed evitate gli attacchi quando potrete. Alla fine li avrete messi a terra tutti e tre e potrete dedicarvi all’ultimo obiettivo, Fisk.
Dovrete fare esattamente la stessa cosa di prima evitando i suoi attacchi e colpendolo con la vostra furia. Alla fine lo batterete e finirete questa missione.

Missioni di De Wolfe

Missioni di De Wolfe

Missione 1 : Una Pianto d’Aiuto

De Wolfe è l’ufficiale di polizia che aiuta solitamente Spider Man nel fumetto (ok aiutava).
Dopo aver parlato con De Wolfe dovrete andare al magazzino per trovare delle prove che vi serviranno per risolvere il caso. Seguite i poliziotti corrotti al magazzino e poi saltate sul tetto e scendete attraverso il buco nel soffitto. Mentre sarete nel condotto dell’aria condizionata prendete una foto dello scambio di armi sotto di voi e poi seguite nuovamente la macchina.
Saltate sulla loro auto e fermate i poliziotti e poi tornate da De Wolfe per la ricompensa.

Missione 2 : Poliziotti Corrotti

La bravura della bella investigatrice è fuori discussione e dopo aver sentito dei discorsi sospetti su dei poliziotti corrotti verrà da voi per raccontarvi tutto. Dovrete andare all’incontro con le Arsenic Candy e prendere delle prove della loro assoluta colpevolezza. Arrivati alla fabbrica di giocattoli andate in alto a sinistra per vedere l’incontro. Dovrete andare in uno dei tre punto in maniera da scattare una foto.
Se andate al lato sinistro dell’edificio dovreste riuscire a trovare uno dei punti senza essere visti. Dopo aver preso la foto battete tutti i nemici presenti nella zona e finirete la missione.

Missione 3 : Invito Sospetto

De Wolfe ha idea di essere stata invitata ad una trappola e vuole che andiate con lei per aiutarla. Prendete prima le foto di tutti i poliziotti corrotti al molo prima del suo arrivo. Ce ne saranno nove in tutto ma saranno tutti abbastanza vicini tra di loro. Iniziate a prendere le foto lungo la strada e poi andate sul retro e salite sopra i container per finire la vostra serie di scatti.
Sarà difficile vederli tutti al primo colpo quindi occhi aperti e ricordate che avete pellicola infinita quindi non preoccupatevi di scattare foto anche prive all’inizio di senso. Quando De Wolfe arriverà velocemente fate fuori i poliziotti e poi recuperatela dalla macchina della polizia prima che finisca in acqua per finire la missione.

Missioni del Bombarolo

Missioni del Bombarolo

La Missione 1 era quella iniziale con il tutorial quindi passiamo direttamente alla Missione 2.

Missione 2 : Disastro alla Metropolitana

Qualcuno ha messo delle bombe nella metropolitana e voi dovrete ovviamente riparare al tutto. Andate dentro la Grande Stazione Centrale e seguite il segno giallo fino a vedere un uomo che vola in una sezione rotta del tunnel. Seguitelo ed eliminate i suoi amici e poi usate il senso di ragno per trovare la mappa sul tavolo vicino.
Questa vi mostrerà la presenza delle bombe… nella stanza!!! Attaccate i tubi con la ragnatela per prevenire le detonazioni. Una grande bomba sarà nascosta nel tunnel sopra di voi. Seguite i treni fino a che non la troverete e poi aspettate vicino alla placca metallica che la copre. Quando avrete un nuovo comando di usare la ragnatela su uno dei treni fatelo e poi scendete e seguite le istruzioni del mini gioco che apparirà per disarmare la bomba.
Dopo aver finito con questa bomba ce ne sarà un’altra vicino sul retro del tubo allagato. Per eliminare l’acqua trovate i pannelli di legno nel tunnel ferroviario vicino e rompeteli e poi passate dall’altro lato per togliere l’acqua. Un’ultima bomba sarà nascosta vicino allo scambio ferroviario. Premete il pulsante due volte qui per spostare il treno che copre la bomba.
Dovrete ora aiutare un treno senza controllo prima che si distrugga contro qualcosa, sarà un altro classico gioco premi tasti, fate la sequenza giusta velocemente per evitare che tutto esploda. Quando avrete fermato il treno tornerete automaticamente in strada dove sembra che tutto sia tranquillo (per ora).

Missione 3 : Bombardamento col Jetpack

Una lunga missione in giro per la città a disarmare bombe. Non dovrete disarmarle tutte, alcune potrete semplicemente lanciarle nell’Oceano. Alla fine andrete dal bombarolo che scapperà lasciandovi delle bombe da disinnescare. Le bombe qui saranno più difficili da disinnescare quindi state attenti!
Ogni tanto dovrete pure eliminare qualche nemico, se vi avvicinerete abbastanza a loro vedrete un punto verde sui loro corpi, usate la ragnatela per portarli al livello della strada e poi saltate su di loro e spingeteli contro gli edifici per batterli.

Missione 4 : Il Piano di Carlyle

Sarà una corsa contro il tempo quindi andate velocemente al Gorge Washington Bridge e delle piccole bombe saranno state piazzate attorno ad una più grande cosi usate i vostri super attacchi per batterle prima che sia troppo tardi. Appena fatto vedrete una bomba uscire da una fabbrica vicina quindi muovetevi e andate verso di li.
Le cose cominciano ad essere veloci qui, sarete alle prese con tre valvole e dei nemici quando vedrete Carlyrle. Dovrete sconfiggere i nemici e poi muovere le valvole fino a che non saranno sul verde. Dovranno essere verdi tutte allo stesso tempo se volete fermare il flusso chimico del fuoco.
Se sarete veloci e con un po’ di fortuna ci riuscirete, alla fine vedrete un gruppo di nemici attaccare un carro chimico fuori dalla fabbrica. Dovrete distruggere il carro prima che possano scappare con lui. Avrete un sacco di nemici da battere ma potrete prendervi cura del carro se sarete abbastanza vicini da bloccarlo.
Colpitelo fino a che non esploderà e poi ignorate il resto dei nemici e seguire Carlyle attraverso la porta in alto. Seguitelo e dopo un paio di altri tasti la missione sarà finita.

Missione 5 : La Morte di J.Jonah

Altre bombe, questa volta nello stesso Daily Bugle! Dovrete disinnescare le bombe mentre fate delle sequenze di pulsanti per battere i bombaroli. Le bombe sono difficili specialmente quando avrete delle sequenze inimmaginabili di tasti con un paio di minuti per risolverle.
Dopo che l’elicottero di Jonah sarà decollato seguitelo da vicino fino alla scena dove Jonah cadrà giù. Dovrete prenderlo al volo e poi inseguire l’elicottero che se si allontana troppo siete spacciati entrambi. L’elicottero nemico vi sparerà dei missili che non faranno molto danno a meno che non vi prendano proprio in pieno.
Alla fine atterrerete in un edificio dove l’elicottero comincerà ad attaccarvi. Comincerà a colpirvi sulla coda quindi usate il tasto apposito per rispedire il regalo al mittente. Dopo questo lancerà una salva di mini missili difficili da evitare, buttatevi su uno dei lati dell’edificio e sperate. Quando l’elicottero nemico cadrà avrete finito di sentir parlare di Carlyle… per ora.

Missioni di Scorpion

Missioni di Scorpion

Missione 1 : Scorpion in Libertà

Andate nel punto segnato ed usate il colpo fionda per passare l’isola. Dopo un passaggio dei tram che ci sono qui arriverete in una grande stanza dove teoricamente dovrete combattere ma potrete scendere direttamente in fondo alla stanza e poi andare nel corridoio velocemente senza combattere ed entrare nella Camera Sterile che si trova alla fine.
Premete il pulsante per aprire la porta, passate e quando vedrete i due scienziati parlare fate fuori i soldati e poi aprite l’ascensore nella stanza e scendete in fondo. Ci sarà una stanza piena di energia ed il vostro obiettivo sarà arrivare in cima. Distruggete i quattro generatori negli angoli e poi salite e passate le ventole qui. Usate la tela per rallentarle ed una volta dentro ci sarà una scena.
Passate tra i nemici che vi sbarrano la strada fino a raggiungere una grande stanza con una pozza arancione in fondo. Dentro troverete due stanze ad ogni lato con dei pulsanti. Premete i pulsanti e poi con la tela andate in cima alla stanza per trovare un piccolo tubo con una ventola, usate le vostre abilità speciali per salire fino in cima alla sezione nera del tubo sul soffitto di fronte alla ventola.
La sezione finale della missione sarà la fuga dalla fabbrica, dovrete solo passare le porte indicate, la seconda porta sarà difficile e per la terza correte passando per la finestra rotta e finirete la missione.

Missione 2 : Controllo Mentale

Appena entrati non preoccupatevi della trappola e dei nemici, non avrete grossi problemi. Esaminate la prima stanza qui per trovare un pannello di sicurezza e poi passate la porta appena aperta. Arrivati alla stanza di sicurezza con i laser rossi, giocate lo strano mini gioco di Scorpion per abbassare i laser e poi soliti pulsanti da premere per passare i laser verdi.
Dovrete vedervela con Scorpion ora ma niente di complicato, simile agli altri Boss incontrati fin’ora. Molto resistente agli attacchi pesanti ma i suoi saranno lenti e macchinosi quindi non avrete difficoltà ad evitarli. Usate le combo appena potete e quando getterete a terra Scorpion lui distruggerà la finestra e scenderà in strada. Andategli dietro velocemente e fate il solito mini gioco per seguirlo fino al ponte e prepararvi ad un frustrante combattimento.

Combattimento con il Boss : Scorpion

Scorpion sarà sempre sotto controllo mentale anche se francamente mi sembra ridicolo da una distanza cosi grande. Dovrete eliminare tutti i dispositivi di controllo per convincere Scorpion ad arrendersi. Prima di tutto picchiatelo di santa ragione. Quando sarà a terra e finirà presto vedrete, dovrete sparate un po’ alla cieca ai cavi, doppio salto per cercare di vedere i dispositivi e poi usate tutti i tasti di attacco che avete.
Quando avrete portato quasi a zero l’energia di Scorpion il peggio arriverà, dovrete prenderlo per la coda con una sequenza di tasti e lanciarlo contro i generatori scudo del ponte. Il problema sarà che la coda si muove e voi non potrete fare un colpo facile e pulito.
Provate e riprovate, sarà difficile perché il nemico salta di qua e di là e non vi permetterà di tentare dalla stessa posizione per più di una volta. Inoltre ogni tanto guadagnerà ancora energia e quindi dovrete picchiarlo nuovamente per poterlo afferrare. Quando avrete colpito tutti i generatori dovrete fare un altro mini gioco per salire in cima al ponte e distruggere il controllo mentale, una volta finito la battaglia sarà conclusa.

Missione 3 : Esposizione del Mechabiocon

Seguite Scorpion lungo il tunnel verso il Mechabiocon fino a che non vedrete Rhino allontanare la sua ragazza. Vi lascerà passare il primo campo di forza ma dovrete passare attraverso i laser. Usate la ragnatela mentre state nel simbolo rosso sul terreno e poi usate il pulsante per evitare e rallentare i movimenti del laser e poi andate avanti. Quando Scorpion si muoverà passando la porta bloccata dovrete saltare in alto nello spazio sopra la porta ed iniziare a passare i raggi laser. Non vi faranno danno ma vi faranno cadere quindi avanzate fino alla ventola di sopra, quando vedrete dei soldati sbarrarvi la strada correte passandoli e andate nella stanza dove si trovano Scorpion e Rhino, scendete per partecipare alla festa.

Combattimento con il Boss : Rhino

Per prima cosa non potrete attaccare mentre si illumina di blu perché sarà protetto. Dovrete aspettare che non lampeggi e poi non potrete attaccarlo di fronte, lo potrete colpire solo da dietro. Altro fatto importante Scorpion non potrà morire quindi non preoccupatevi per lui. Potrà cadere svenuto ma prima o poi si rialzerà quindi state tranquilli.
Fortunatamente gli attacchi di Rhino saranno facili da evitare vista la sua lentezza. Stategli lontano quando lampeggia e colpitelo da dietro quando potete, Dopo alcuni colpi ed un pò di energia persa Rhino comincerà a caricarvi come un toro. Evitatelo visto che sarà semplice e poi approfittate dei momenti di pausa per attaccarlo. Presto potrete usare la sequenza finale per batterlo. Sarà complessa visto che dovrete usare pure lo stick per farla ma alla fine lo sconfiggerete e finirete la missione.

Missioni del Nuovo Goblin

Missioni del Nuovo Goblin

Quando avrete fatto dozzine di missioni con il vostro splendido ragno tutte le missioni disponibili spariranno dalla mappa eccetto la missione del Nuovo Goblin che dovrete fare per poter proseguire nel gioco.

Missione 1 : La Nascita del Nuovo Goblin

Questo sarà un combattimento diviso in tre parti, nella prima Harry vi attaccherà col suo piccolo aliante, dovrete attaccarvi e partecipare al suo piccolo gioco mortale. Ci sarà un’altra lunga sequenza di gioco premi pulsanti esatti, o per colpirlo o per evitare i suoi attacchi.
Nella seconda parte sarete a terra dopo aver tolto ad Harry un terzo della vita mentre ui girerà attorno a voi. Non avrete problemi, aspettate che si avvicini, attivate lo slow motion e poi usate la combo più potente che avete per fargli danno. Occhio alle bombe e agli attacchi a distanza, potrete solamente evitarli. Ricaricatevi e poi fate la stessa cosa fino a batterlo.
Quando avrete finito con Harry farete un altro gioco premi pulsanti e poi lo dovrete portare all’ospedale. Missione finita e filmato di Rhino e Scorpion e della loro battaglia mortale.

Missioni dell’Uomo Sabbia

Missioni dell’Uomo Sabbia

Missione 1 : Colonna di Sabbia

La prima missione dell’Uomo Sabbia si trova nel suo appartamento, arrampicatevi al muro e poi passate la finestra per trovare icona e missione, velocemente tornerete in nero. Ci sarà un lungo combattimento con lui ed i suoi vari poteri di sabbia incluso il colpo di sabbia che colpirà chiunque si trovi vicino a lui.
Dovrete anche vedervela con i molti treni che passeranno e potranno colpirvi se non fate molta attenzione. Se venite colpiti finirete lontano dall’Uomo Sabbia e se non sarete veloci lui fuggirà e voi dovrete rifare tutto da capo. Usate una mescola di attacchi veloci e potenti per gettarlo a terra e poi usate qualche attacco speciale con la Tuta Nera, sono tutti molto forti.
Il combattimento non è per niente difficile ma resta lungo anche perché avrete 5 o 6 sequenze di pulsanti da premere durante la battaglia. Fortunatamente per voi ricomincerete dall’ultima serie e non dall’inizio se per caso finirete in anticipo la battaglia. Una volta battuto Missione Completata.

Missioni di Venom

Missioni di Venom

Prova di Forza

E’ tempo di andare a recuperare Mary Jane! E’ stata catturata dall’Uomo Sabbia e da Venom cosi dovrete batterli entrambi per poterla recuperare.

Venom Parte 1

Il primo combattente qui sarà Venom, sarà più facile batterlo se lo stordirete prima con dei rumori forti. Ma come crearli ? Se usate i vostri sensi di ragno potrete scoprire che ci sono delle barre di metallo al pano di sopra. Velocemente saltate al piano di sopra dove avete iniziato a combattere, dovreste vedere due gruppi di barre proprio vicino a dove vi trovate.
Aspettate Venom e poi colpite un gruppo di barre e cominciate la combo più potente che avete contro di lui. Venom solitamente entrerà in modalità furia dopo aver subito una delle vostre combo o a volte pure prima di subirla quindi state pronti ad evitarlo e a scappare dalla sua furia.
Dopo averlo attaccato per un paio di minuti si metterà ad attaccare Mary Jane, ripetete il processo per batterlo fino a che non comincerà una nuova scena.

Uomo Sabbia Battaglia Finale

Dopo aver preso il controllo di Harry Osborn potrete volare con il suo aliante attraverso il sito in costruzione. I controlli saranno un po’ difficili da imparare quindi state molto attenti al tutorial che riceverete durante il volo. Dopo aver salvato Mary Jane tirate un paio di bombe zucca all’Uomo Sabbia e poi aspettate per iniziare una battaglia di pulsanti veramente tosta.
Ogni volta che sbaglierete perderete una vita e quindi il resto del gioco sarà difficile da finire. Fate il tutto il più veloce possibile e quando sarete a terra potrete lanciare un getto d’acqua all’Uomo di Sabbia dall’idrante li vicino. Mirate alla sua faccia e la parte superiore del corpo nella miglior maniera possibile.
A volte vi lancerà una macchina o un pezzo di metallo che potrete bloccare con l’acqua se sarete abbastanza veloci. Quando l’Uomo Sabbia sarà allo stato solido potete provare a danneggiarlo con le vostre bombe, Potrete passare tra le sue mani e la sua testa ma concentratevi proprio sulla testa per fare più danno.
Usate l’aliante muovendovi più in alto possibile e poi andate circolarmente evitando i proiettili che vi tirerà. Se sarete troppo lenti vi schiaccerà con le sue mani per questo state in alto. Potrete tirare le bombe zucca in questa fase del combattimento ma non gli faranno troppo danno, usate gli attacchi speciali per colpirlo alla testa. Ci sarà uno speciale che vi permette di tirare tre zucche bomba alla volta, con un po’ di fortuna e pazienza la sua barra di energia scenderà.

La Fine della Sabbia

Per eliminarlo definitivamente dovrete passare altre due sequenze di tasti, una volta fatto (pazienza e ce la farete) dovrete scappare dai turbini che appariranno, non potrete morire da questi quindi non preoccupatevi troppo, fate una solita infinita sequenza per passare all’ultimo combattimento.

Venom Parte 2

Eccoci qui all’ultima battaglia, uno contro uno, voi contro la vostra nemesi. Il combattimento sarà lo stesso di prima, dovrete trovare il gruppo di tubi, colpirli e poi colpire con combo Venom fino a che non partirà l’ultima sequenza del gioco, fate un altro piccolo sforzo e poi godetevi il meritato finale per questo gioco che non sarà eccezionale ma sicuramente ci ha fatto parecchio sudare e divertire.


Sommario della Soluzione

Come Iniziare
A Zonzo per la Città
Le Corse Pazze di Mary Jane
Missioni delle Bande : Apocalypse
Missioni delle Bande : Arsenic Candy
Missioni delle Bande : Dragon Tail
Missioni di Lizard
Missioni del Dottor Connors
Missioni di Kingpin
Missioni di De Wolfe
Le Foto Per Robbie
Missioni del Bombarolo
Missioni di Scorpion
Missioni del Nuovo Goblin
Missioni dell’Uomo Sabbia
Missioni di Venom