5.5

Redazione

8.3

Lettori (10)


  • 7
  • 0
  • 22
  • 3

Spider-Man: Amici o NemiciLa Soluzione di Spider-Man: Amici o Nemici 0

Livello 1: Complesso Industriale

Questo livello non sarà più di un semplice tutorial che vi spiegherà come funzionano i movimenti e gli attacchi del vostro Ragno preferito. Andate alla fine della piattaforma per sentire la voce di Nick Fury per alcuni consigli. Presto arriveranno i Phantom e voi li potrete usare i semplici attacchi che avete e poi una rampa si abbasserà permettendovi di proseguire.
Prendete tutti i gettoni che potrete perché poi una volta di nuovo al quartier generale potrete migliorare le caratteristiche del vostro personaggio, avanzate e dopo il dialogo tra Fury e il Computer distruggete i Phantom di fronte alla porta chiusa. Usate le varie compo spiegate nel menu per eliminarli e poi passate la porta.

Alla fine del corridoio ci saranno altri Phantom da eliminare. Fatelo e poi passate un’altra porta. Dopo il piccolo discorso interno con il personaggio e la spiegazione, mettetevi sulla pedana in modo che l’altro personaggio guidato dal computer (o un vostro amico) si posizioni sull’altra pedana e attivare cosi due piattaforme. In un andrete verso la fiala di DNA mentre con l’altra proseguirete nel livello.
I nemici che vi troverete davanti ora sono molto più grossi e potenti di quelli precedenti, il Colonnello vi dirà di usare velocemente i barili esplosivi rossi, fatelo oppure dateci con le combo che sono simili a quelle con i piccoli, cambiano solo certe con la ragnatela. Dopo aver eliminato i due grossi, arriveranno un sacco di Phantom minori. Potrete se volete cambiare personaggio da controllare e poi altra battaglia. Dopo aver ucciso tutti i nemici ci sarà una rampa che porta a una altra fiala di DNA.
Li vicino ci sarà un’altra piattaforma con un quattro grandi Phantom ad aspettarvi, usate la ragnatela per farli fuori e poi premete la pedana per poter raggiungere la prossima rampa. Nella nuova zona andate a destra verso le console e stateci sopra per alzare la piattaforma verso il centro e poi saltateci su per avere la terza fiala di DNA. Usate il tunnel per proseguire e poi avrete uno scontro un po’ più difficile.

Il nuovo Phantom qui sarà semplice come gli altri, dovrete solo stare attenti alle onde di energia che ogni tanto vi spedirà, ci saranno anche dei mini Phantom che potrete prendere con la ragnatela e scagliare contro il nemico per distruggerlo. Dopo la battaglia la porta si aprirà e voi potrete prendere la Chiave Speciale per aprire la porta con lo stesso simbolo, è una zona segreta. Eliminate tutti i nemici in questa zona per sbloccare una Arena nella modalità Versus. Fatto questo uscite ed eliminate i molti nemici nella prossima stanza, subito dopo ci sarà una scena con Black Cat ed il livello finirà.

Tornati alla Base, potrete ora usare Black Cat come personaggio, migliorate i vostri personaggi e poi passate al prossimo livello.

Livello 2: Laboratorio Segreto

Andate avanti nella stanza e poi salite al centro della console per una fiala di DNA. Un gruppo di nemici arriverà subito dopo cosi usate le vostre mosse per eliminarli. Colpite tutti i contenitori nella stanza per i gettoni e poi proseguite nella stessa stanza. In questa zona, distruggete i nemici che appariranno e poi distruggete tutto quello che potete qui perché una delle console avrà un’altra fiala di DNA. Finita la battaglia la porta di aprirà ed arriveranno altri nemici, fateli fuori e poi entrate nell’ultima stanza per il Boss.

Boss: Doctor Octopus

Troverete il buon Dottore con delle apparecchiature per dare più Potenza ai Phantom, dovrete perciò fermarlo. Il Boss si metterà in fondo alla stanza, sopra i macchinari e da li vi lancerà casse e altri oggetti che dovrete schivare. Davanti ad Octopus ci sono due conduttori di energia, se li colpirete fino a spegnerli, il nemico scenderà giù per aggiustarli.

Evitate il fuoco dei conduttori saltando e poi prendete una cassa con la ragnatela e tirategliela contro. Dopo un paio di colpi arriverà il Boss e li lo potrete attaccare, stando attenti ai suoi pericolosissimi tentacoli. Quando gli avrete tolto i due terzi dell’energia ci sarà un’altra scena e subito dopo dovrete usare la stessa tecnica anche se i colpi che vi lancerà saranno ora più potenti e veloci. Evitate il possibile e colpitelo fino a toglierli tutta l’energia.

Subito dopo distruggerete l’Amuleto del Dottor Octopus liberandolo dal controllo mentale alieno. Il Dottore sarà furioso per esser stato usato e si unirà a voi contro i nemici comuni. Ritornate alla Base e fate le cose di prima per migliorare i personaggi e poi passate al prossimo livello.

Livello 3: I Tetti

Andate Avanti e poi scendete le scale per una zona di tetto dove incontrerete molti nemici tra cui Phantom grandi. Uccideteli e poi saltate al prossimo tetto e prendete la Chiave in fondo alla rampa, fatto questo sali tela e nel tetto più in alto prendete la fiala. Eliminate il prossimo gruppo di Phantom per far aprire la porta e poi entrate per vedere l’Oscorp in lontananza. Dopo altre battaglie dovreste vedere una porta chiusa in fondo e il computer che non riesce a capire cosa sia quello strano macchinario li davanti.
Saltate sul tetto e poi sulla scatola metallica del tetto in alto. A sinistra entrate nella porta con la Chiave e battete i nemici per una nuova Arena nella modalità Versus. Uscite e poi avanzate fino allo strano congegno, scoprirete che è un teletrasporto per Phantom e che dovrete distruggerlo al più presto visto che farà arrivare li parecchi nemici alla volta.

Dopo aver distrutto tutto avanzate nella prossima zona ed uccidete i due nemici e poi premete la pedana sul pavimento. Creerete un ponte con il tetto e potrete prendere la fiala di DNA. Saltate sulla pedana dove si trovavano i nemici per proseguire, in basso a sinistra dopo la strana creatura troverete un’altra fiala di DNA. Avanzate per un nuovo nemico, questo Phantom lo dovrete eliminare con quello al Livello 1, prendete i mini Phantom con la vostra ragnatela e tirateglieli contro. Una volta distrutto passate la porta ora sbloccata e state sul pulsante nel centro della stanza per passare la porta che vi porterà fuori dal livello.

Livello 4: Oscorp Japan

Eliminate subito il primo gruppo di Phantom che troverete in questa prima zona e poi quelli che arriveranno non appena vi avvicinerete alla porta, fatto tutto entrate e poi salite le scale ed uccidete i nemici qui, proseguendo in cima alle scale quando avrete finito. Distruggete il Grande Phantom come sempre e passate la porta.
Distruggete le casse e poi sulla piattaforma circolare subito dopo il Goblin, troverete una fiala di DNA e poi andate a combattere gli ultimi nemici e passate la porta, nel corridoio in uno degli angoli troverete un’altra fiala di DNA- Tormate alla porta e li premete il pulsante dell’eliporto e preparatevi alla battaglia con il Goblin!

Boss: The Green Goblin

Come investigherete all’eliporto, il vostro senso di ragno pizzicherà e dopo l’arrivo della solita bomba zucca, farà la sua comparsa il Goblin e comincerà la battaglia.

Dovrete per prima cosa evitare i suoi attacchi normali che cercheranno di farsi fuori seguendo i vostri movimenti, quando il Goblin lancerà quattro piccole bombe, andategli vicino e poi prendetene una e correte sul bordo dell‘ eliporto per lanciarla e danneggiare il Goblin. Vi risponderà con una selva di missili cosi dovrete saltare per evitarli. Evitate gli altri attacchi ed aspettate le zucche per ripetere il processo fino a che un filmato non vi mostrerà un Goblin veramente arrabbiato con voi, pronto a spazzarvi via.
A questo punto aumenterà i missili contro di voi e pure gli altri attacchi saranno più violenti e veloci, evitate tutto e proseguite con i vostri soliti attacchi. Presto vedrete una scena che mostra il Goblin quasi cadere e poi un ultimo attacco di parecchi missili e le ultime zucche per voi. Alla fine il medaglione cadrà e Goblin si aggiungerà alla vostra causa. Avrete finito il Capitolo di Tokyo e potrete tornare alla Base per il nuovo viaggio.

Livello 1: La Spiaggia

Avanzate per avere una spiegazioni sui vostri poteri ragnatela da Fury e poi uccidete i nemici con calci, pugni e attacchi ragnatela. Distruggete tutte le rocce che trovate per i gettoni e poi passate l’apertura nella montagna per la fiala di DNA. Uccidete i nemici poco piu’ avanti per far aprire il cancello e poi ci sara’ una scena con l’arrivo di un nuovo nemico un po’ piu’ difficile da battere.
Questo nemico ha uno scudo e una grande mazza, per essere al sicuro state tra le rocce per difendervi e poi quando vedete uno spiraglio andategli contro e colpitelo. Avanzate al prossimo cancello uccidendo tutti e poi passate il ponte rotto saltando per prendere la fiala di DNA. Appena presa uscite dal cancello. Passate il prossimo ponte ed uccidete i due Phantom per aprire il cancello.
Distruggete i nemici piu’ avanti per far salire una colonna dal terreno e permettervi di andare nella zona in alto e poi dopo il primo ponte, saltate sulle rocce a destra per avere la fiala di DNA. Passate il prossimo ponte per un altro nemico con mazza da eliminare subito. Proseguite verso il prossimo ponte, eliminate i Phantom quando scenderanno e poi salite sulla pedana e andate a destra per La Chiave Bonus. Avanzate alla prossima pedana e poi passate la porta della Chiave per distruggere altri Phantom e sbloccare un’altra arena. Distruggete i prossimi nemici per alzare un’altra colonna e per salire fino al trasportatore che dovrete distruggere per uscire dal Livello.

Livello 2: Caverna Marina

Iniziate distruggendo tutto per i gettoni e poi avanzate nella scogliera piena di nemici. Eliminate i primi due e poi passate il ponte e salite la pedana per altri Phantom da affrontare. Eliminateli e poi salite di sopra e premente il pulsante per la piattaforma che dovrete passare. Li troverete altri nemici da affrontare e una volta distrutti premete il pulsante per far alzare la prossima piattaforma. Proseguite sulla scogliera e poi salite di sopra e andate a destra per prendere la fiala di DNA prima di eliminare un gruppo di Phantom che vi permettera’ di aprire una porta ed entrare cosi nella Caverna.

Girate l’angolo per scontrarvi con un grosso Phantom, eliminatelo per passare la prossima porta e poi passate la piccola cascate e state tra i due pulsanti per aprire la porta che vi condurra’ ad un’altra fiala di DNA. Tornate indietro e andate a destra, uccidete tutto e poi proseguite oltre la porta per un altro nemico, distruggete lui e le scatole e poi passate la porta per il Boss.

Boss: Scorpion

Troverete Scorpion di fronte a una grande statua, vi spieghera’ che il suo compito e’ di tenervi impegnato mentre i Phantom raccolgono i frammenti di meteorite. Saltate subito per evitare il laser del Boss e atterrate sulla grande piattaforma. Evitate gli attacchi della sua coda e poi avvicinatevi per colpirlo. Potrete fargli parecchio danno ma state attenti alla lava che non vi uccidera’ sul colpo ma vi fara’ comunque parecchio danno.

Scorpion scappera’ in una delle grandi piattaforme e vi colpira’ con i suoi laser. Scappate lontani e poi riavvicinatevi fino alla piattaforma centrale e attaccatelo ancora una volta. Dopo averli rimosso piu’ di un terzo dell’energia, ci sara’ una scena con una discussione tra i due protagonisti e poi una delle pedane cadra’ dandovi accesso alla piattaforma centrale solamente da una parte. Andate verso Scorpion evitando i suoi laser e poi attaccatelo.

Dopo aver distrutto i due terzi della sua barra di salute, Scorpion si arrabbiera’ sul serio ed i suoi attacchi saranno molto piu’ veloci e potenti quindi state attenti. Colpitelo fino a terminare l’energia per batterlo ed il livello finira’ dopo la scena e Scorpion si unira’ alla vostra causa.

Tornate indietro e dopo i vari miglioramenti ritornate all’Isola.

Livello 3: La Scogliera

Avanzate fino alla prima battaglia che avverra’ nella zona erbosa. Eliminate i Phantom per far apparire il ponte a sinistra. Prima di continuare, premete uno dei pulsanti per arrivare alla zona erbosa aperta e quando il vostro collega andra’ nell’altro pulsante creerete un ponte che vi fara’ arrivare alla prima fiala di DNA del livello.
Andate verso il ponte crollato per un’altra battaglia con molti Phantom enormi e alcuni piccoli. Uccidete tutti e avanzate fino al prossimo ponte che apparira’ dopo aver preso il pulsante. Uccidete altri nemici prima del prossimo ponte e poi salite sulla pedana e combattete scendendo la rampa prima di aprire la porta. Uccidete un paio di droni e poi scendete, in fondo alla zona oscura sara’ difficile vedere il tunnel che porta alla prossima zona.

La porta si chiudera’ e un enorme Phantom gigante apparira’. Usate l’invincibilita’ per batterlo o state lontani e colpitelo con le ragnatele. Avanzate fino in fondo per un’altra battaglia e quando la stanza sara’ ripulita, la porta si aprira’, prima di passare distruggete la statua a sinistra della porta per prendere la fiala di DNA e poi passate la porta. Nella prossima zona dopo esser scesi dalla rampa passate il grosso oggetto cilindrico e saltate sula piattaforma. La prossima piattaforma avra’ due pedane che alzeranno il terreno dell’acqua sotto di voi, usatela per trovare la Chiave di questo livello. Tornate alla piattaforma con le due pedane e passate il ponte per la porta speciale, uccidete i nemici ed entrate nella porta.

Eliminate i nemici qui per un’altra Arena Bonus e poi uscite e saltate sulla pietra per arrivare alla pedana in alto. Usate il pulsante per arrivare alla porta e saltate il buco per prendere la fiala di DNA. Tornate alla porta per dei nemici e poi premete la pedana. Nella prossima zona saltate a sinistra per l’ultima fiala di DNA e poi uccidete i Phantom per aprire la porta di sopra. Distruggete il trasportatore qui e poi premete il pulsante per fare un ponte che vi portera’ ad una scena e a un nuovo personaggio, Iron Fist.

Livello 4: Antiche Rovine

Inizierete in cima alle rovine, andate a sinistra e passate il ponte per trovare subito dei Phantom da distruggere. Fatelo e dopo la scena andate a sinistra e state sul pulsante per creare il ponte che passerete e dopo il ponte piu’ avanti ci saranno molti nemici da distruggere, fatelo e poi andate a destra e fate fuori gli altri Phantom.
Tornate indietro e poi a sinistra scendete la scogliera per altri due pulsanti. Premeteli per alzare il ponte che vi permettera’ di arrivare alla prima fiala di DNA. Ora tornate dove avete battuto l’ultimo gruppo di nemici e poi premete il pulsante e passate il ponte. Andate a destra e avanzate distruggendo i nemici e poi la piattaforma si alzera’ e voi potrete passare e premere il pulsante che alzera’ la piattaforma. Usatela per arrivare alla prossima fiala di DNA e poi scendete e passate il ponte, uccidete gli altri nemici per un’altra piattaforma per arrivare in cima e li altri nemici per far aprire la porta e combattere con un altro Boss.

Boss: Rhino

Dopo la scena iniziale state attenti alle rocce che scenderanno dal soffitto, prendetene una e tiratela a Rhino per fargli abbassare la guardia. Lui vi carichera’ quando gli andrete vicino quindi state davanti a uno dei piloni elettrificati e quando carichera’ saltate via per far elettrizzare il Boss. Lui fara’ cadere altre rocce, evitatele come gli altri attacchi e poi tirategli la pietra e fatelo elettrificare ancora una volta.

Ora Rhino usera’ delle onde circolari nel mezzo cosi dovrete saltare per evitarle e colpirlo quando potete con delle combo. Vi inseguira’ e voi dovrete rifare il giochino dell’elettricita’. Continuate cosi fino a che Rhino non si arrabbiera’ ma dovrete solo continuare come avete fatto fin’ora per batterlo e convincerlo a passare dalla vostra parte.

Livello 1: La Citta’ del Sole

Scendete due paia di scale e state sulla pedana colorata per creare un ponte. Dall’altro lato del ponte ci sara’ una battaglia dove potrete avere la vostra nuova abilita’ ragno ed eliminare cosi facilmente i nemici. Fatto tutto entrate nella struttura circolare e a sinistra ci sara’ un ponte se premerete la pedana. Passate il ponte per un grande Phantom che vi lancera’ dell’esplosivo. Eliminatelo con la tela e poi distruggete la scatola nell’angolo per la fiala di DNA e poi nella prossima zona passate la porta bloccata e scendete le scale. Quando arriverete in fondo dovrete eliminare i nemici usando i droni come armi stando in aria il piu’ possibile per evitare le esplosioni.

Avanzate nella prossima zona e sconfiggete il Phantom con il bastone usando l’invincibilita’ e poi passate la porta ora aperta e scendete le scale. Altri nemici da battere e poi premete la pedana alla fine dello stretto passaggio per proseguire. Il ponte creato vi permettera’ di prendere la fiala di DNA. Scende altre scale fino alla grande zona dove ci sara’ una battaglia in corso.
Eliminate prima i nemici piu’ grossi e poi eliminate quelli normali. La porta si aprira’ e potrete entrare in una serie di edifici. Li sconfiggete i nemici per far apparire una pedana da premere per poter uscire.

Passate il ponte per un trasportatore Phantom da distruggere e poi passate la porta per lo scontro finale del livello con dei grandi Phantom. Eliminateli con la vostra ragnatela e poi state sulle pedane a sinistra per attivare una piattaforma che vi porta al tetto. Li troverete una fiala di DNA e un passaggio per la Chiave. Tornate indietro alla porta e battete i Phantom per sbloccare l’Arena e poi uscite dal livello.

Livello 2: L’Oasi

Iniziate sconfiggendo i Phantom normali e poi distruggeteli e attivate il ponte usando il pulsante. Passate e attaccate i nemici per aprire il cancello. Usate le pedane nella nuova zona per prendere una fiala di DNA e poi passate il prossimo ponte ed eliminate i Phantom medi e quelli Bomba prima di passare un altro ponte dopo aver premuto il pulsante per attivarlo.
Nuova zona in cui dovrete saltare per raggiungere la pedana e passare il ponte. Usate i pulsanti per prendere la Chiave Bonus e poi a destra per uccidere i nemici e proseguendo li premete il pulsante per il ponte. Uccidete i Phantom a destra e poi saltate sulla pedana a sinistra, ancora a destra per un altro pulsante e ponte.
Passatelo e salite la pedana, uccidete i nemici e poi altro pulsante e altro ponte. Andate a destra per passare nella zona bonus e poi eliminate i Phantom per un’altra Arena da sbloccare.

Fatto questo andate a sinistra e premete il pulsante per passare la porta, poi eliminate i Phantom Bomba e quello grosso ed usate il pulsante per proseguire e ancora un altro pulsante passando i due ponti. Aprite la Cripta con i pulsanti per prendere la fiala di DNA e poi a sinistra per molti cattivoni da uccidere, alla fine farete la conoscenza di Lizard che dopo la scena con Nick Fury si unirà a voi per il resto del livello. Tornate alla Base e dopo aver fatto i dovuto miglioramenti, ritornate in Egitto per un altro livello.

Livello 3: Le Catacombe

Per prima cosa eliminate i grandi Phantom, fatto questo aprite la porta e avanzate nel livello. Aprite la prossima porta stando sulle pedane e poi prendete la fiala di DNA. Uccidete i nemici normali e poi saltate il buco e alla fine sconfiggete il Phantom Gigante a guardia della porta, poi passate. Dopo altre battaglie, entrerete in una stanza con una rampa che porta a parecchi Phantom, sconfiggeteli e passate il cancello.
Ora salite la rampa e distruggete i blocchi per una stanza con la Chiave Bonus. Scendete giù ed entrate nella stanza con la porta Bonus in fondo alla rampa. Ripulitela per un’altra Arena e poi proseguite nel livello.

In fondo alla prossima rampa passate la porta e poi prendete la fiala di DNA. Avanzate nelle catacombe e passate il ponte per dei nemici potenti e poi avanti ancora fino al Phantom Gigante. Colpitelo e poi seguite la rampa per l’ultima fiala di DNA del livello. Nell’ultima stanza uccidete i quattro nemici per finire.

Livello 4: Gli Scavi

Scendete dall’impalcatura e distruggete i nemici. Una piattaforma si lazera’ e voi la dovrete prendere per arrivare a colpire il simbolo con due occhi e passare la porta per due fiale di DNA. A destra della porta ci saranno due Phantom grandi da eliminare, appena fatto il cancello si aprira’ e voi potrete scendere la rampa combattendo altri nemici e poi aprire la porta con i due pulsanti e prendere un’altra fiala di DNA.
Ora seguite la rampa in basso e passate la porta, andate a sinistra ed usate il pulsante per aprire la porta, passateci attraverso e combattete i nemici li per attivare le due piattaforme. I due pulsanti in fondo aprono una camera con delle scatole da distruggere per degli oggetti e poi passate le piattaforme ed uccidete i Phantom per alzarne altre due, prendetele per una scena e preparatevi alla battaglia.

Boss: The Sandman

Dopo la scena vedrete che il nemico vi mandera’ delle onde di sabbia contro di voi attraverso il pavimento, evitatele ed attaccate da vicino per fargli danno stando attenti alle spine di sabbia che compariranno dal pavimento. Dopo alcuni colpi si portera’ nel centro dell’Arena e vi lancera’ i suoi pugni, evitateli saltando e poi colpitelo ancora fino a che Sandman non si lamentera’ cominciando ad attaccare con piu’ velocita’ e potenza.
Fate la stessa cosa di prima e quando gli toglierete un altro terzo di energia ci sara’ un nuovo dialogo e poi si concentrera’ su di voi con forza, usate l’impalcatura e poi saltate da li verso di lui per finirlo. Alla fine perdera’ il medaglione e si aggiungera’ a voi, l’Egitto sara’ completato e potrete proseguire.

Livello 1: Villaggio Antico

Avanzate verso il villaggio e distruggete i due Phantom che arriveranno. Premete il pulsante per il ponte ed eliminate i nemici che si trovano all’ingresso della citta’ avanzando distruggendo tutti e passando la porta. Qui troverete dei grandi Phantom da combattere, fatelo e poi sulla piccola pedana di sotto troverete la Chiave per il livello Bonus. Entrate nella prossima zona ma non andate sul ponte, andate in fondo per trovare una pedana da premere che vi fara’ prendere una piattaforma per la porta del Livello Bonus. Sbloccate l’arena dentro e poi prendete il ponte.

Dall’altro lato del ponte uccidete i nemici e poi andate verso la porta per trovare una fiala di DNA dietro alla cassa a sinistra. Passate la porta nella nuova zona, uccidete tutti e prendete la fiala di DNA prima di uscire. Usate il ponte per arrivare alle scale da salire e a destra troverete una porta che potrete aprire con una pedana pulsante. Prendete li dentro la fiala di DNA e poi eliminate i nemici e passate la prossima porta.
Passate il ponte e salite le scale per un’altra battaglia. In cima alle prossime scale ci sara’ un enorme portale, uccidete tutti e poi dopo la scena con il senso di ragno tirate tutti gli oggetti che potete contro i nuovi nemici e poi avanzate fino alla scena finale e alla casa misteriosa.

Livello 2: La Villa

Inizierete nel cortile esterno della Villa e sarete subito attaccati da un gruppo di nemici, eliminateli e poi passate il cancello, salite la rampa e distruggete il generatore di Phantom per poter accedere alla stessa Villa. Dentro attaccate i nemici e poi premete i due pulsanti dentro la porta principale per trovare la prima fiala di DNA. Ritornate indietro e salite le scale per passare la porta.

Usate i pulsanti qui per trovare una Chiave Bonus sopra il letto, prendetela e poi uscite e andate a sinistra per distruggere dei nemici. Una volta fatto tutto ne arriveranno altri che dovrete eliminare prima di passare la porta in cima. Passate la stanza con la porta e poi distruggete i Phantom al tavolo, uscite dalla porta a Nord.
Nelle prossime scale andate a destra per la zona bonus, eliminate tutti per sbloccare una Arena e poi finite di salire le scale. Proseguite tra le stanze fino ad una scena per la fiala di Dna, per prenderla pero’ dovrete combattere un enorme gruppo di Phantom, state attenti. Fattp tutto premete i pulsanti, prendete la Fiala di DNA e uscite dalla porta in cima.

In cima alle scale, la porta si chiudera’ e dovrete combattere, fate il vostro dovere e poi passate la porta, uscite sulla balconata e poi andate a sinistra passando l’angolo e salendo le scale per altri nemici. Uccideteli per sbloccare la porta e poi passate correndo nel corridoio e poi entrate nella porta per conoscere Blade. Dopo la scena lui si aggiungera’ al vostro gruppo per combattere Venom, tornate all’Eliporto, fate le vostre solite cose e poi proseguite con l’avventura.

Livello 3: Cammino per il Cimitero

Muovetevi nel cammino per partecipare alla prima battaglia. Eliminate i nemici per sbloccare il cancello e poi scendete le rocce per combattere dei grossi Phantom. Premete il pulsante per il ponte rotto e poi passatelo per arrivare a un trasporter da distruggere. Appena distrutto andate nel cancello in fondo e poi proseguite fino a trovare altri nemici da uccidere. Andate a sinistra dopo il ponte per la Chiave Bonus e poi tornate indietro e salite sulla piccola pedana a sinistra del cancello. Prendete li in cima la fiala di DNA e poi uscite dal cancello ora aperto.

Eliminate i nemici qui e poi passate il prossimo cancello e li vicino passate la porta Bonus per sbloccare un’altra Arena. Uscite e poi distruggete il blocco di pietra vicino alla porta per la fiala di DNA. Andate a destra e passate il ponte per un’altra battaglia e poi salite in cima e passate il cancello. Abbattete i nemici e poi state sul nuovo blocco per aprire la porta. Avanzate verso la prossima pedana e aprite il cancello, attivate il ponte a destra con il pulsante e poi distruggete i monumenti di pietra per recuperare una fiala di DNA. Tornate indietro e passate il ponte e dopo il commento del Ragno, eliminate i nemici e finirete il livello.

Livello 4: La Chiesa

Entrerete ora nella Chiesa per trovare Venom. Andate a sinistra e attaccate i nemici prima di andare nella zona principale. Uccidete i nemici e poi usate i doppi pulsanti a sinistra del leggio per aprire la porta con dentro la prima fiala di DNA. Ora salite le scale a destra del leggio e battete i nemici che si trovano li.

La porta a sinistra potra’ essere attivata premendo i due pulsanti ma dentro ci troverete poco. Andate a destra passando la porta ed uccidete i nemici proseguendo a destra e poi salite le scale passando l’altra porta. Qui usate i due pulsanti per un’altra fiala di DNA e poi andate a destra dopo l’angolo nella stanza con molti nemici. Uccideteli e salite le scale a destra passando la porta e arrivando finalmente al Boss.

Boss: Venom

Dopo l’entrata ad effetto di Venom, ci sara’ un dialogo ed infine la battaglia comincera’. Venom per prima cosa coprira’ la campana li vicino con il suo fluido e la vostra idea per sconfiggerlo sara’ per prima cosa di liberare la campana. Colpite la campana per far un rumore forte e poter cosi colpire Venom. Il problema sara’ che Venom non restera’ fermo ma cerchera’ di farvi a fettine con i suoi artigli e i suoi colpi dalla lunga distanza.
Non attaccatelo fino a che non avrete liberato la campana, poi quando sara’ libera colpitela per fare rumore e far cosi scappare Venom. Passate la porta per trovare ora due campane ricoperte di fluido, rimuovetelo il prima possibile mentre evitate un attacco presa di Venom dalla lunga distanza che vi spingera’ lontani dalle campane.
Scoperte entrambe le campane colpitele entrambe per farle suonare e far di nuovo scappare Venom, seguitelo ancora una volta e poi passate il ponte fino alla Torre della Campana, non molto furbo da parte sua a dir la verita’. Stessa tattica qui ma avrete tre campane da suonare. Ignorate Venom e colpite le campane come prima. Quando ci riuscirete, colpitele tutte e tre insieme per eliminare definitivamente la minaccia.
Venom perdera’ l’amuleto e poi si girera’ e se ne andra’. Dopo il dialogo con Fury, Venom decidera’ di unirsi al gruppo e voi potrete andare all’ultima tappa del vostro viaggio.

Livello 1: Villaggio Inferiore

Passate il piccolo ponte per combattere la prima battaglia qui in Nepal. Dopo aver finito usate il pulsante blu per procedere, piu’ avanti uccidete i Phantom al cancello ed entrate. Il comitato di benvenuto qui saranno dei nemici piuttosto nervosetti, eliminateli e poi passate il ponte e prendete la Chiave Bonus. Ripassate il ponte ed entrate nella stanza bonus per un’altra Arena.

Passate di nuovo il ponte e scendete le scale per poi andare a sinistra e prendere la fiala di DNA che si trova li. La prossima zona vi vedra’ con due cancelli chiusi ed i nemici che vi attaccheranno, eliminateli per poter proseguire ed arrivare al transporter che dovrete distruggere. Potrete proseguire fino ad arrivare ad una piccola porta con due grandi Phantom di guardia. Eliminateli e poi passate la porta e salite di un livello per trovare una stanza segreta con una Fiala di DNA.
Proseguite combattendo fino al cancello e poi passate la piccola porta piena di nemici per un’altra Fiala di DNA, proseguite lungo il livello fino a trovare la via verso la montagna.

Livello 2: Caverna Oscura

Dovrete passare questa caverna per raggiungere l’altro lato del villaggio. Cominciate andando a sinistra e distruggete i Phantom subito all’inizio. Passsate la pedana e salite in alto per altri nemici, una volta battuti andate verso la porta e poi a sinistra in basso per la Chiave Bonus del livello. Prendetela ed entrate. Scendete le scale e girate l’angolo per altri nemici e poi passate la porta distruggendo tutto e proseguite.
Passate il ponte e distruggete i barili esplosivi per far fuori i nemici e poi avanzate fino alla stanza con la Statua Dorata che sara’ l’entrata per la zona Bonus e poco piu’ avanti troverete una Fiala di DNA. Proseguite fino ai nuovi nemici e ai barili di veleno da distruggere per avvelenarli e poi passate il ponte di corda e nella prossima zona avvicinatevi all’uscita per una imboscata che dovrete sventare.

Passate altri due ponti di corda per un’altra zona con nemici, uscite e sulla pedana a destra della porta troverete la Fiala di DNA. Saltate il buco ed avanzate fino alla scena, finalmente scoprirete che dietro tutto ci sta’ Mysterio che rubera’ i frammenti di meteorite al vostro ragno preferito e dopo un’altra emozionante scena il livello finira’.

Livello 3: Villaggio Superiore

Avanzate verso la casa e poi passate il ponte per la prima battaglia, usate il pulsante per attivare il ponte in fondo e poi passate per altri nemici da eliminare. Una volta ucciso tutti vedrete un cancello aprirsi e vedrete pure la Chiave Bonus. Usate la pedana a sinistra dell’ultimo edificio per accedere al tetto e poi prendete la Chiave ed entrate nella caverna. Eliminate i nemici salendo le scale e in cima troverete la stanza bonus. Sbloccate un’altra Arena e poi proseguite.

Troverete presto un transporter, distruggetelo e poi guardate li attorno per una fiala di DNA. Dopo la curva troverete un’altra Fiala DNA e poi salite la rampa di legno e li dovrete fare una dura battaglia con molti nemici, eliminateli tutti. Proseguite combattendo fino alla scena con la discussione di Mysterio, state attenti a dove si trova l’ultima Fiala di DNA e alla fine potrete prenderla e vedervela con gli ultimi nemici prima di finire il livello.

Livello 4: Il Tempio

Eccoci alla battaglia finale, Mysterio si trovera’ nel Tempio e voi dovrete sconfiggerlo per riportare la pace una volta per tutte. Combattete i nemici fuori del tempio e poi entrate passando la porta. Come arriverete alle scale, ci saranno parecchi nemici a sbarrarvi la strada cosi eliminateli e poi proseguite. Nel prossimo corridoio controllate la stanza a destra per la Fiala di DNA e poi nella stanza grande preparatevi alla battaglia.

Fatto tutto aprire la porta della prossima stanza usando il pulsante e poi andate a destra nella grande stanza piu’ avanti. Troverete qui una stanza segreta per un’altra Fiala di DNA. Usate il pulsante per aprire la porta e poi andate a sinistra e prendete le scale per l’ultima Fiala di DNA. Prendete la scalinata grande e preparatevi alla Battaglia Finale!

Boss: Mysterio

Troverete il Boss in una grande stanza e dopo la scena tra i due comincerete la lotta. Mysterio iniziera’ sul balcone, lanciando dei laser contro di voi. Saltate per evitarli ed alla fine il Boss vi lancera’ una sfera di energia, come lo fara’ delle casse cadranno dal cielo e voi potrete prenderle e colpire il nemico per farlo venire al vostro livello. Qui lancera’ tre cerchi di energia da evitare e poi potrete andare verso di lui ed attaccarlo per farlo ritornare al balcone.

Dovrete rifare questa procedura fino a che non vi lancera’ un’onda di energia rosa che dovrete evitare e poi colpirlo, quando sara’ di nuovo a terra sparera’ un altro potentissimo raggio, colpitelo ancora per farlo tornare sul balcone. Ora sara’ sempre la stessa tecnica solamente che avrete pochissimo tempo per colpirlo prima che usi una barriera. Alla fine la sua barra di energia si esaurira’ e voi avrete vinto ancora una volta.

Tornate all’Eliporto per le scene finali e dopo la discussione con Fury, godetevi i Crediti finali e preparatevi al prossimo episodio della serie.


Sommario della Soluzione


Capitolo 1: Tokyo, Giappone

Livello 1: Complesso Industriale
Livello 2: Laboratorio Segreto
Livello 3: I Tetti
Livello 4: Oscorp Japan

Capitolo 2: Isola di Tangaroa

Livello 1: La Spiaggia
Livello 2: Caverna Marina
Livello 3: La Scogliera
Livello 4: Antiche Rovine

Capitolo 3: Egitto

Livello 1: La Citta’ del Sole
Livello 2: L’Oasi
Livello 3: Le Catacombe
Livello 4: Gli Scavi

Capitolo 4: Transilvania

Livello 1: Villaggio Antico
Livello 2: La Villa
Livello 3: Cammino per il Cimitero
Livello 4: La Chiesa

Capitolo 5: Nepal

Livello 1: Villaggio Inferiore
Livello 2: Caverna Oscura
Livello 3: Villaggio Superiore
Livello 4: Il Tempio