Spiderwick: Le CronacheLa soluzione di Spiderwick: Le Cronache 

Sommario della soluzione <br>

Quest: Explore the mansion
Quest: Spiderwick's Secret
Quest: A home for a Brownie
Quest: Lure the Boggart
Quest: The Seeing Stone
Quest: Help from Simon
Quest: Building a monocle
Quest: A monocle
Quest: The Health Sprite
Quest: Through the woods
Quest: Quarrywalls
Quest: Escape the Goblin camp
Quest: Feed the Troll
Quest: Twin aid
Quest: Sister's Steel
Quest: Redcap
Quest: The splattergun
Quest: Burn the field guide / Quest: Tomato Bombs
Quest: Buried key
Quest: Riddles in the dark
Quest: Tunnels
Quest: The acorn in the safe
Quest: Saber
Quest: The Goblin Purge
Quest: Taming a griffin
Quest: The river troll
Back to Quest: Taming a griffin
Quest: Get back to the mansion
Quest: Goblin Battle
Quest: International Sprite league
Quest: Red Hat
Quest: Birdseed
Quest: Fire Salamander
Quest: The Knocker
Quest: Swamp Bulls
Quest: Garden Sprites
Quest: Sprite race
Quest: Decorate Birdhouse
Quest: Cockatrice
Quest: Treefolk
Quest: Griffin
Quest: The Phoenix
Quest: Dwarves
Quest: Elves
Quest: A visitor

Quest: Explore the mansion

Inizierai l’avventura nei panni di Jared. La tua prima quest sarà quella di esplorare la villa.
Esci dalla tua stanza e sali le scale: alla tua destra c’è una scala attraverso la quale arriverai in soffitta, dove troverai una scopa: spezzala e prendi il manico.
Scendi poi al piano di sotto, e al termine di una cutscene, dirigiti in cucina, sbloccando così un’altra sequenza. Impiega il manico di scopa per abbattere la parete, quindi attraverso il montavivande, giungerai nell'ufficio segreto di Arthur.

Quest: Spiderwick´s Secret
Sul tavolo al centro della stanza troverai la chiave con la quale aprirai la cassa in soffitta. Torna poi in cucina, sempre con il montavivande, e sali in soffitta. All’interno della cassa troverai la Fieldguide, dopodiché vedrai una sequenza.

Quest: A home for a Brownie
Tornati nella stanza di Jared, raccogli i cracker sul tavolo accanto alla scrivania. Rivai in cucina e sul bancone vicino al frigorifero troverai il miele che dovrai unire ai cracker. Esci dalla porta anteriore e dirigiti a sinistra verso una vecchia capanna (è l’edificio verde situato tra la rimessa e il giardino).
Una volta raccolta la casetta per uccelli sul banco di lavoro, prosegui alla tua destra per entrare nella capanna: per terra troverai due sfere (ti saranno utili in seguito con la fionda).
Dirigiti ora nella stanza della mamma di Jared che, salite le scale, è la prima sulla destra. All’interno, raccogli la mazza da baseball poggiata sulla parete e torna in soffitta, dove romperai gli scaffali in legno (con la mazza). Accederai così allo studio, e dopo aver girato due volte a sinistra, poni la casetta per uccelli sulla scrivania.

Quest: Lure the Boggart
Dai da mangiare a Boggart il miele e i cracker raccolti precedentemente.

Quest: The Seeing Stone

Nei panni questa volta di Thimbletack, sali sui libri e attraversa il buco nella parete. Gira a sinistra, e lanciando un ago contro lo scarafaggio sulla parete, otterrai la quest “Cockroaches”, in cui dovrai uccidere 50 scarafaggi (emettono un suono quindi sono facili da individuare).
Poi avanza finché arriverai a un vicolo cieco dove troverai della frutta. Torna indietro e sulla piattaforma successiva, sulla sinistra, ci sarà un cavetto su cui ti dovrai arrampicare. Salta quindi sulla piattaforma al di sotto.
Continuando ad avanzare, ti aggrapperai automaticamente a un tubo per mezzo del quale raggiungerai la piattaforma successiva. Dopo aver ripetuto l’azione, noterai un altro buco sulla parete alla tua sinistra.
Sbucati dall’altra parte, salta di trave in trave per raggiungere il lato opposto. Non preoccuparti se cadi perché con le carte puoi risalire la parete. Fai attenzione quando attraversi il campo elettrificato e sbloccherai una sequenza in cui ti sarà mostrata la Seeing Stone: colpiscila poi con un ago per farla cadere.
Scendi lungo il cavetto di fronte a te. Vai in direzione della freccia bianca, e aggrappandoti al tubo, raggiungerai la piattaforma successiva. Segui sempre le frecce fino a un tunnel, alla fine del quale ti troverai di fronte alla Seeing Stone appesa a un tubo. Lancia perciò un ago e scendi lungo il tunnel vicino a te.
Dopo esser avanzati, sali sulla parete impiegando la carta. Gira poi a sinistra e calati dal tunnel: di fronte a te, sulla sinistra, ne incontrerai un altro che ti condurrà in una stanza. Qui, sali sulla struttura in legno a sinistra e arrampicandoti sul cavo arriverai a una piattaforma in legno e poi a un’altra.
Calati lungo il cavetto e salta di barattolo in barattolo di vernice per infine raccogliere la Seeing Stone in cima.
Ora puoi ritornare nello studio da dove uscirai impiegando la carta e ritornare così al punto di partenza. (Controlla nel menu quanti scarafaggi sei riuscito a uccidere).

Quest: Help from Simon
Vai vicino alla rimessa per incontrare Simon che ti consegnerà la fionda. Mira il segnavento per spaventare il gatto e farlo scendere dal tetto.

Quest: Building a monocle
Ora guiderai Simon. Sali in soffitta, e una volta prese le lenti dal telescopio, entra nello studio, e a destra, prendi il paio di occhiali rotti sul tavolo a sinistra della finestra.
Dirigiti quindi al banco da lavoro e costruisci un monocolo. Parla infine a Jared che ti aspetta nell’ingresso al piano terra e avrai completato la quest.

Quest: A monocle
Tornato nei panni di Jared, vai nello studio e prendi il monocolo sul banco di lavoro.

Quest: The Health Sprite
Nello studio, sul tavolo a sinistra, troverai una retina. Esci di casa dalla porta principale e segui il percorso fino al cancello anteriore dove catturerai il Leatherwing Sprite.

Quest: Through the woods

A destra della vecchia capanna (l’edificio verde), troverai il cancello che conduce al bosco. Prendi il percorso sulla destra in direzione della collina. Prendendo gli Sprite, farai sbloccare nuove quest. In una lo scopo è catturare gli Sprite di ogni tipo. Se vedi che sono troppo veloci, non preoccuparti, perché potrai in seguito tornare nel bosco nei panni di Simon, il quale, impiegando la frutta, riesce a far avvicinare gli Sprite.
Avanzando giungerai a un prato dove incontrerai tre Stray Sods, dei folletti che invece di volare camminano. Al centro del prato ne scorgerai uno, mentre altri due sono sul lato destro. Ricordati che si aggirano nei cespugli, quindi aspetta qualche secondo e poi appariranno. Inoltre puoi afferrarli solo quando sono frastornati: giraci perciò attorno e acchiappali con la retina.
Facendo così, inoltre, potrai raccogliere degli item nascosti nei cespugli, come la vecchia moneta al centro del prato o la piuma di basilisco dietro uno dei cespugli laterali.
Poi avanza e segui il percorso fino alla vecchia strada nella foresta. Qui segui i cartelli che indicano Quarry. Giunti a un fosso, voltati e incamminati per il sentiero alla tua destra per arrivare a uno stagno con delle piattaforme in pietra. Saltaci sopra e gira a destra fino a un tronco che spingerai in modo da passarci sopra. Ricordati di raccogliere il topo di pietra per terra alla tua destra. Tornato alle piattaforme di pietra, se giri a sinistra, troverai della frutta e delle sfere. Riattraversa quindi il ponte, passando per lo stagno con il mostro ed entra a Quarry.

Quest: Quarrywalls
Dirigiti alla capanna vicino al cancello: fuori troverai un fusibile. Prendi poi il sentiero a sinistra e proseguendo giungerai a una baracca. Scendi le scale e avanza finché troverai una scatola dove inserire il fusibile.
Torna poi alla capanna e rompi le assi per sbloccare la porta. All’interno raccogli la mazza di alluminio appoggiata alla parete. Attivando il pannello di controllo, farai abbassare un ponte: attraversalo e prosegui fino alla scala.
Scendi, e al termine della sequenza, prendi il sentiero vicino alla scala. Arriverai a un fiumicello che seguirai, rompendo le assi che ti impediscono di avanzare. Lungo il tragitto raccogli l’orologio da tasca.
Torna quindi indietro e arrampicati sulle rocce vicino all’albero. Con la fionda mira alle eliche e anche alle lanterne sull’albero per far uscire altri Sprite. Libera infine l'hobgoblin dalla gabbia e vedrai una cutscene.

Quest: Escape the Goblin camp
Nei panni di Simon, vai al camino e prendi la foglia di metallo e l'ingranaggio. Sali sulla collina e dirigiti allo stagno con il mostro.

Quest: Feed the Troll
Ora torni a guidare Jared. Non potendo sconfiggere il mostro, lanciagli dei goblin di cui si ciberà. Non ti preoccupare se dovessi essere catturato dal mostro: continualo a colpire finché non ti lascerà andare.
Lanciagli dei goblin per dieci volte e supererai la quest.

Quest: Twin aid

Segui Simon attraverso il bosco. Nel tragitto dovrai affrontare dei goblin, ma Simon ti aspetterà e alla fine ti condurrà di nuovo alla villa.

Quest: Sister´s Steel
Girando intorno alla casa in senso orario incontrerai Mallory sotto un gazebo in legno.

Quest: Redcap
Questa volta nei panni di Mallory, dovrai affrontare il goblin con il cappello rosso. Premi A prima di essere attaccato, in questo modo farai perdere l’arma al goblin. Colpiscilo finché non la raccoglie e ripeti l’azione quattro o cinque volte, mettendolo così in fuga.

Quest: The splattergun
Tornato a guidare Simon, il tuo compito sarà quello di costruire uno splattergun. Vai quindi nel giardino dove sul banco di lavoro con i vasi vuoti troverai il becco del tubo di gomma.
Nella rimessa, invece, prendi alcune luci di natale per Thimbletack e del nastro isolante. Alza poi la cesta sul banco di lavoro per far volare un Flower sprite attorno a un albero.
Dirigiti quindi in cucina e dalla pattumiera dietro la porta raccogli la bottiglia di soda, mentre sul bancone ci sarà la farina d’avena e sulla mensola la salsa di pomodoro.
Vai poi al piano di sopra, e sulla mensola tra la stanza della madre e quella di Mallory, troverai il sale. Entra poi nel bagno e sulla vasca da bagno vedrai un vecchio tubo. Dirigiti nello studio e appena fuori, di fronte alle scatole, è appoggiata una pompa della bicicletta.
Entrato nello studio, vai a destra e prendi l’aceto sul tavolo. A questo punto non ti resta che combinare tutti gli oggetti per creare uno splattergun.

Quest: Burn the field guide / Quest: Tomato Bombs
Scendi in cucina con il montavivande ed entra nella stanzetta accanto, dove troverai dei sacchetti di plastica sul bancone. In questo modo Simon potrà fabbricare delle bombe con la salsa di pomodoro.
Vicino alla rimessa è collocata una catasta di legno e una Fire Salamander, ma non avvicinarti troppo altrimenti esploderà. Al contrario spruzzala con la tua nuova arma, prendila e ponila nel bidone dell’immondizia. Assisti quindi alla scena con i tuoi fratelli.

Quest: Buried key

Torna nella capanna dove avevi trovato la casetta per uccelli e prendi la vanga da giardino. Vai poi dall’altra parte della casa e incontrerai Jared, il quale sta cercando una chiave nel prato. Tieni a distanza i goblin da Jared, e una volta trovata la chiave della cantina, sarai di nuovo nel personaggio di Jared.
Recati quindi in cantina dove accanto alle scale troverai delle matite colorate. Colpendo la lavatrice otterrai alcune sfere. Rompi poi le assi di legno per proseguire.

Quest: Riddles in the dark
Dopo aver letto l’indovinello scritto su una delle radici, cattura un Royal Orchid Sprite nella cantina (se non lo possiedi già).
Avrai poi bisogno di un Will-o-the-wisp Sprite che si trova vicino alla rimessa, e infine, un Bellflower Sprite, che troverai nel cortile vicino al padiglione dove hai incontrato Mallory.
Per terra al centro della stanza, nel punto in cui hai letto l’indovinello, noterai un sasso rotondo simile a una piattaforma sulla quale devi porre il Royal Orchid Sprite: la piattaforma si solleverà. Sempre sulla piattaforma, fai lo stesso con lo Will-o-the-wisp Sprite che volerà così dalla finestra sopra la porta chiusa. Infine vai verso la porta, libera il Bellflower Sprite e rompila.

Quest: Tunnels
Percorri il tunnel fino a un bivio: gira a sinistra, e superata la prima uscita, ci sarà un piccolo tunnel alla tua sinistra, all’interno del quale troverai alcune gobstone. Torna quindi alla prima uscita.
Fuori dovrai affrontare un troll, ma non puoi fare altro che fuggire, strisciando lungo un buco (a sinistra c’è una lucertola di pietra vicino a un albero dalla forma strana). Prosegui finché non cadrai giù, ritrovandoti di nuovo faccia a faccia con il mostro: raggiungi perciò in fretta la scala.

Quest: The acorn in the safe

Attraversa il buco nella parete, gira a destra e avanza (dovresti vedere una ragnatela). Oltrepassa il divario con il gancio, quindi prosegui e salta il divario successivo. Gira a destra, salta nel cerchio e avanza.
Salta dall’altra parte per poi balzare di nuovo sull’angolo a sinistra. Vai avanti, e una volta dentro il camino, gira a sinistra, camminando lungo il bordo. Mediante il rampino, attraversa il buco, uscendo dal camino, e salta sulla piattaforma più in basso.
Al momento giusto supera il campo elettrificato avanzando aggrappato al tubo. Girando a destra, ti ritroverai sulla libreria: vai a sinistra fino a un galletto. Calati lungo tutto il cavetto, quindi avanza per la mensola più bassa della libreria dove troverai un francobollo.
Torna poi indietro e sali a metà della libreria. A indicarti la direzione c’è la solita freccia bianca sulla parete. Avanza fino ad arrivare a un altro galletto: scendi giù e vai prima a sinistra e poi a destra verso un ponte di legno.
Segui sempre le frecce bianche sul pavimento finché giungerai a dei tubi elettrificati. Ancora una volta, attendi il momento giusto per superarli. Arrampicati su per il cavetto e ti ritroverai nel rifugio di Thimbletack: sulla sinistra dovresti vedere la combinazione della cassaforte (2826).
Non ti resta che tornare indietro (quasi al punto di partenza), finché non incontrerai una freccia bianca per terra con disegnata una piccola cassaforte vicino.
Segui la direzione e passa dall’altra parte aggrappandoti al tubo. Di fronte a te dovrebbe esserci un gancio. Impiegando il rampino vedrai una sequenza in cui Thimbletack apre la cassaforte. All’interno, sali sul libro grazie alla pila di soldi alla tua sinistra e poi sull’altra. In cima raccogli la ghianda e dirigiti nello studio.

Quest: Saber
Dopo che Mallory ha parlato con Thimbletack, sarà quest'ultimo a proseguire il gioco. Attraversato il buco, dirigiti a sinistra.
Fai poi lo stesso percorso seguito nella quest “Seeing Stone” fino ai campi elettrificati: saltali fino all’ultimo, quindi gira a sinistra e prosegui sempre a sinistra saltando le travi successive. Girato l’angolo a sinistra dovrebbe esserci una vite.
Usa il rampino per passare dall'altra parte e raccogliere la frutta. Così facendo, inoltre, farai cadere nella stanza la sciabola che serve a Mallory. Nei paraggi dovresti vedere anche gli ultimi scarafaggi da uccidere per completare la quest.
Ritorna infine allo studio.

Quest: The Goblin Purge
Nei panni di Mallory, una volta raccolta la sciabola accanto alla porta della studio, dirigiti a Quarry attraversando il bosco (fai lo stesso percorso seguito nella quest “Through the woods”).
Arrivati a Quarry, elimina tutti e 20 i goblin (impiega i folletti per aiutarti perché aumentano la potenza del tuo attacco).
In questo modo ti apparirà il Red Cap che dovrai sconfiggere.

Quest: Taming a griffin

Dirigiti nella caverna dietro il campo e colpisci il nido di salamandre di fuoco con lo splattergun. Parla al Knocker che apparirà in uno dei tubi, il quale trasformerà le tue pietre in boomstone.
Lancia quest’ultime contro i goblin ed esploderanno. Fai inoltre attenzione perché il Knocker ti fornirà l’indizio per trovare il suo amico. Colpisci cinque salamandre di fuoco che consegnerai al grifone.
Striscia poi lungo il buco dietro la caverna e arriverai nella cava vicino al fiume. Dirigiti a sinistra e sali sulla roccia destra di fronte a te dove scoverai la piuma di grifone.
Torna alla cava, supera la gabbia vuota dove avevi trovato precedentemente l’hobgoblin e sali per la scala. Piazza quindi l’ingranaggio nella manovella a sinistra per far abbassare il ponte che attraverserai.
Grazie alle boomstone, rompi le tavole di legno e troverai delle carte da consegnare a Thimbletack. Spara infine alle lanterne per liberare alcuni Sprite, quindi torna allo stagno con il troll vicino al fiume.

Quest: The river troll
Tornati qui, attacca il troll con lo splattergun in modo da farlo trasformare in pietra (in questa fase del gioco puoi essere Simon).

Back to Quest: Taming a griffin
Dallo stagno, avanza fino ad arrivare a un bivio: prendi il sentiero a sinistra, e passata l’indicazione della cava, prosegui a destra finché vedrai un piccolo buco che ti condurrà nel bosco. Superalo, e dopo averla colpita, prendi la salamandra di fronte a te.
Prosegui a sinistra fino a una curva e troverai una seconda salamandra: ne dovresti avere cinque, ma se ne dovesse esplodere una, ritorna nel bosco e dovrebbero apparirne altre.
A questo punto, voltati e torna indietro, prendendo il sentiero senza uscita a sinistra dove troverai il guscio d’uovo di fenice. Scendi poi nel buco per accedere al bosco.
Avanza, e dopo aver preso l’Elven Basket vicino al sentiero a destra, dirigiti sull’isoletta nel mezzo dello stagno. Vai dall’altro lato passando sul tronco. Sali poi in cima al tronco per prendere la vecchia moneta. Passando accanto al tronco troverai un Elfshot per terra sulla destra. Raccogli anche la rana di pietra situata nell’acqua sotto il tronco.
Dirigiti infine al cipresso e consegna le cinque salamandre di fuoco al grifone per completare la quest.

Quest: Get back to the mansion

Sceso dal cipresso, dovresti trovare la foglia di cipresso. A questo punto torna alla villa. Il modo più breve è passare dal buco che porta alla vecchia strada nel bosco e girare a destra. Avanza finché arriverai a un ponte formato da un tronco. Scendi sulla strada al di sotto, ma stai attento perché ci saranno alcuni goblin.
A questo punto da Simon passerai a guidare Mallory. Tornando indietro, attraversa il tronco ed entra nel bosco dal primo accesso alla tua sinistra. All’interno, dirigiti a sinistra seguendo il sentiero finché noterai uno Stray Sod Sprite vicino ai cespugli alla tua sinistra: giraci intorno per raccogliere una vecchia moneta.
Torna poi indietro e prendi il sentiero a destra vicino all’ingresso e alla fine troverai una piuma di fenice. Da un altro cespuglio, sempre vicino agli Stray Sod, accederai alla quercia che ti condurrà ai tunnel, accanto ai quali si trova l’uccello di pietra.
Scendi per la quercia, per poi tornare su e scovare la foglia di quercia. Una volta sceso dall’albero, entra nei tunnel e prosegui a destra, passando per il buco e avanza fino a tornare nella cantina, e infine, nel cortile della villa.

Quest: Goblin Battle
Nella cucina incontrerai la mamma intenta a preparare una bomba con la salsa di pomodoro. Ora puoi essere a piacere uno dei tre personaggi.
Sullo schermo noterai un pomodoro che fungerà da timer: una volta scaduto il tempo, la bomba sarà pronta. Ma fino a quel momento dovrai tenere alla larga dalla mamma i goblin, perché quando l’attaccano il timer si ferma.
Una volta esplosa la bomba, apparirà un grande orco: corri in cucina e usa il montavivande dietro il tavolo per salire al piano di sopra nello studio. Corri verso i mobili e salta sulla libreria per arrivare alla finestra.
All’esterno, vai a sinistra e salta sul tetto: sali sulla scala e sbloccherai una cutscene.
A questo punto del gioco potrai completare le altre quest ancora aperte.

Quest: International Sprite league
Nei panni di Jared, raccogli le quattro lettere sulla veranda anteriore.

Quest: Red Hat
Sempre impersonando Jared, parla con Hogsqeal che si trova su un albero dall’altra parte della veranda anteriore. Ti dirà di portargli un cappello rosso, che troverai nella cucina vicino al camino.

Quest: Birdseed
Ora guida Mallory e torna a parlare con Hogsqueal (è sempre nello stesso punto). Vai nella cantina e sullo scaffale accanto al cavallo a dondolo troverai il mangime per uccelli da portare a Hogsqueal.
Vai poi nella stanza di Mallory che si trova di fronte a quella dove hai iniziato il gioco con Jared. Prendi la medaglia dalla colonna del letto e il centrino della scrivania per la casa di Thimbletack.

Quest: Fire Salamander
In questa fase del gioco sarai invece Simon. Se precedentemente nel bosco avevi raccolto delle salamandre, ne dovresti già possedere una. Altrimenti dirigiti nella rimessa e prendila vicino alla catasta di legna.
Vai poi nella stanza di Simon e Jared e metti la salamandra nel terrario vicino ai letti.

Quest: The Knocker

Per incontrare il secondo Knocker (il primo era nella caverna vicino il campo dei goblin) dirigiti nella cantina e percorri i tunnel.
Arrivati alla seconda grande caverna (dove precedentemente hai visto il troll), prendi il percorso a sinistra in direzione delle rocce. Girata la seconda curva, dovresti trovare di fronte a te un cristallo che pende dall’alto e una luce verde su una roccia.
A questo punto, lancia una gobstone contro il cristallo: in questo modo ti apparirà un ponte, grazie al quale potrai raccogliere il cricket di metallo. Poi avanza fino a raggiungere un buco nella parete attraverso il quale, sempre proseguendo avanti, giungerai a una strada senza uscita: poco prima, sulla destra, però, c’è un punto su cui ti puoi arrampicare. In cima troverai un messaggio. Dopo averlo letto, voltati e getta una gobstone contro il cristallo e farai apparire il Knocker. Parlandogli guadagnerai altre gobstone.
Raccogli infine l’anello dello gnomo collocato sulla parete vicino alla caverna del Knocker.

Quest: Swamp Bulls
Nei panni di Simon parla con Hogsqeal, quindi vai allo stagno nel bosco: elimina tutti i goblin per poi ritornare da Hogsqeal.

Quest: Garden Sprites
Per completare questa quest, dovrai scovare 4 Sprite e condurli nel giardino nelle casette degli uccelli vuote. Troverai qui i 4 Sprite:

1. Royal Orchid Sprite: lo catturerai impiegando la frutta entrati nel bosco attraverso il buco;
2. Flower Head Sprite: una volta scovato il primo, sempre nello stesso posto, comparirà il secondo;
3. Flower Winged Sprite: nei tunnel, sulla roccia, alla quale accederai attraversando il ponte di cristallo (usa la frutta per adescare lo Sprite);
4. Leatherwing Sprite: sull’albero nella cava troverai una lanterna che dovrai colpire con una gobstone per catturare l’ultimo Sprite vicino all’acqua.

Una volta riuniti i quattro Sprite, conducili nelle casette degli uccelli, e infine, vai a parlarci.

Quest: Sprite race
Parla nuovamente al Flower-Winged Sprite vicino all’albero di Hogsqeals, e per vincere la corsa, ti occorrerà un Flower-Winged Sprite.
La corsa si svolgerà attorno alla villa (in senso orario) fino al cancello anteriore. Lungo il tragitto dovresti passare davanti a delle luci blu. Come ricompensa otterrai delle munizioni per la fionda e della frutta.

Quest: Decorate Birdhouse
Segue la lista di tutti gli item della casetta per uccelli e dove si trovano:

1. Scarafaggi: nei panni di Thimbletack, elimina gli scarafaggi;
2. Vecchia moneta: al centro del prato dietro i cespugli vicino allo Stray Sod;
3. Orologio da tasca: nell’acqua nella cava dietro le assi di legno;
4. Luci di natale: nella rimessa;
5. Colori a pastello: nella cantina accanto alle scale;
6. Francobollo: nella quest di Thimbletack “Acorn in safe” sulla mensola più bassa della libreria;
7. Carte da gioco: nella cava, dietro le assi di legno, una volta abbassato il ponte;
8. Vecchia moneta: in cima al tronco accanto allo stagno nel bosco;
9. Vecchia moneta: nello spazio ridotto dietro i cespugli vicino allo Stray Sod nel bosco accanto la quercia in direzione dei tunnel;
10. Medaglia da scherma: nella camera di Mallory (sulla colonna del letto);
11. Centrino: sempre nella stanza di Mallory sulla scrivania;
12. Cricket di metallo: nei tunnel sulla roccia, dopo aver attraversato il ponte di cristallo;
13. Soldatino giocattolo: nel giardino di casa, sul sentiero senza uscita, tra la vecchia capanna e il giardino.

Quest: Cockatrice

1. Piuma di basilisco: nel prato, dietro il cespuglio accanto allo Stray Sod sulla destra (quando entri dalla direzione della casa);
2. Topo di pietra: la prima volta che accedi nel bosco, devi spingere giù il tronco in modo che funga da ponte (lì vicino troverai il topo);
3. Lucertola di pietra: all’ingresso del tunnel vicino alla quercia;
4. Uccello di pietra: presso la quercia in direzione dei tunnel;
5. Rana di pietra: nello stagno sotto il tronco nel bosco profondo.

Quest: Treefolk
1. Foglia di cipresso: presso lo stagno vicino all’albero di cipresso dopo aver addomesticato il grifone;
2. Foglia di quercia: presso la quercia dopo averla usata la prima volta.

Quest: Griffin
1. Piuma di grifone: su una roccia nell’acqua nella cava dopo aver eliminato tutti i goblin nel campo.

Quest: the Phoenix
1. Guscio d’uovo di fenice: il sentierino senza via d’uscita al centro dei tre ingressi al bosco;
2. Piuma di fenice: nel bosco sul sentiero che gira attorno alla quercia.

Quest: Dwarves
1. Foglia di metallo: campo dei goblin vicino al campo di fuoco;
2. Cricket di metallo: sulle rocce nei tunnel dopo aver attraversato il ponte di cristallo;
3. Anello di Dwarven: nei tunnel infilato nella parete accanto alla miniera del folletto.

Quest: Elves
1. Elven Basket: dopo essere entrati nel bosco dal buco sulla destra accanto al sentiero;
2. Elfshot: presso la stagno nel bosco, percorrendo il sentiero diretto alla quercia sulla destra.

Quest: A visitor
L’ultima quest si sbloccherà una volta terminate tutte le altre e trovati tutti gli Sprite. Dirigiti infine alla veranda anteriore e guarda la scena conclusiva.

Attenzione:

La soluzione è relativa alla versione per Xbox 360 e all'edizione americana del gioco. Potrebbero esserci leggere differenze rispetto alla versione per altre piattaforme e all’edizione italiana.