Tenchu ZLa soluzione di Tenchu Z 

Livello 1

Tenchu Z – Soluzione del gioco Livello 1

Requisiti necessari al completamento della missione: Assassinate Rokube Echigoya
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Rotolate rapidamente nell’ingresso e aspettate accanto alla lanterna sulla sinistra per un secondo o due.
Non appena vedete passare la guardia, rotolate verso di lui ed eseguite immediatamente un assassinio silenzioso. Se esitate anche solo per un secondo, la guardia sul ponte noterà la vostra presenza.

Saltate sul ponte nelle vicinanze e uccidete la guardia mentre si allontana.

Aspettate pazientemente sul ponte finché la guardia nel campo non inizierà a camminare verso di voi, poi gira a sinistra (ovvero la sua destra). Non appena si volta, rotolate verso di lui ed eseguite un assassinio silenzioso.

Proseguite verso nord e girate intorno all’edificio. Quando arrivate nel corridoio aperto, sistematevi in un angolo e aspettate la che guardia di pattuglia si giri e si allontani. Non appena lo fa saltate nel corridoio ed eseguite un assassinio silenzioso.

Uscite dal corridoio dalla parte da cui siete arrivate e proseguite verso est intorno all’edificio. Seguite rapidamente il muro fino a incontrare una guardia sulla sinistra, che dovrete uccidere di nuovo senza farvi notare.

Saltate sulla passerella di legno e raggiungete la porta settentrionale di Echigoya. Spingetela e aspettate che ne compaia la sagoma: non appena la vedete, è possibile eseguire un assassinio silenzioso attraverso le porte chiuse, basta che siate abbastanza vicini.

Livello 2

Livello 2

Requisiti necessari al completamento della missione: Assassinate Izaemon Kimura
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Mentre si carica il livello, premete e tenete premuto il tasto di rotolata per iniziare subito il livello con questa azione. È importante che lo facciate per far girare la guardia sulle assi in legno si giri verso di voi, rallentando. Dopo il vostro tonfo d’apertura, balzate sulla passerella davanti a voi e continuate a rotolare fino a che non compare la guardia. Non appena arriva, rotolate sul lato destro (per evitare il suo sguardo) e continuate a rotolare fino a portarvi alle sue spalle. Non appena gli sarete dietro, balzate velocemente sulla passerella, dietro le guardie, ed eseguite un assassinio silenzioso.

Subito dopo la prima guardia, balzate sul muro orientale dove troverete una guardia sul lato opposto. Rotolate verso di lui e uccidetelo.

Rotolate rapidamente lungo il sentiero meridionale e troverete un’altra guardia che si allontana: anche lei dovrà morire per mano di un assassinio silenzioso.

Continuate a seguire il sentiero attraverso la struttura di legno, e allo stagno girate a destra. Continuate a muovervi fino a trovare un altro soldato, dopo lo stagno, nell’angolo sudoccidentale dell’edificio.

Continuate a rotolare intorno all’edificio verso sud, girate l’angolo, poi dirigetevi a nord fino a raggiungere una guardia molti metri più avanti rispetto alla vostra posizione attuale.

Superata la guardia, andate a nord, ma al palazzo successivo tenete la destra e andate sul retro, dove l’ennesima guardia sarà pronta a morire con un assassinio silenzioso.

Girate l’angolo successivo, poi dirigetevi a sinistra verso l’edificio di Kimura, che si trova a sud.
Con prudenza, balzate sulla passerella (per non fare rumore), poi spingetevi contro la porta. Non appena vedrete passare la sagoma di Kimura, eseguite un omicidio silenzioso.

Livello 3

Livello 3

Requisiti necessari al completamento della missione: Recuperate 10 bombe
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Iniziate rotolando su per la rampa (cercando di fare un giro ampio) e uccidete silenziosamente il nemico sulla sinistra, quello che si trova tra le strutture.

Giratevi e all’angolo andate a sinistra per uccidere un secondo nemico.

Rotolate lungo il vialetto più vicino in direzione nordest e seguite la guardia dietro all’angolo, dove avrete la possibilità di eseguire un altro assassinio silenzioso.

Proseguite lungo il viale orientale e al secondo vicolo girate a sinistra per seguire una guardia dietro all’angolo, dove la potrete uccidere senza farvi notare.

Girate e prendete il vicolo a sudest, poi aspettate che una guardia vi oltrepassi (potreste dover aspettare anche fino a 15 secondi). Uccidetelo silenziosamente non appena vi aprà superati.

Procedete verso nord lungo lo stesso vicolo, e uccidete la guardia sulla destra del ponte non appena si gira dall’altra parte.

Oltrepassate il ponte, poi aspettate all’angolo di sinistra fino a che la guardia che pattuglia quella parete non si sarà girata esponendosi a un omicidio silenzioso.

Giratevi e correte su per il muro lì vicino, accanto al lato destro del ponte. Aspettate qui fino a un’altra guardia non si fermerà nelle vicinanze, dandovi l’occasione perfetta per un omicidio silenzioso.

Seguite il sentiero attraverso il cortile, poi raggiungete l’edificio: qui aspettate una guardia. Non appena si gira uccidetela senza pietà.

Percorrete uno dei vialetti occidentali e aspettate che l’ultima guardia vi passi accanto per poter compiere l’ultimo omicidio silenzioso del livello.

Ora che avrete abbattuto tutte le guardie, dovrete avere punti a suffcienza per un Ninja 5, sempre che siate riusciti a eseguire tutti gli omicidi senza farvi vedere. Ora attivate la vostra mappa in-game e cercate le dieci bombe per completare la missione.

Livello 4

Livello 4

Requisiti necessari al completamento della missione: Trovate l’informatore
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Salite il muro davanti a voi, poi correte lungo il lato della casa per ripararvi dietro alla recinzione subito dopo.
Dietro quell’angolo si trovano due guardie: aspettate che quella più lontano si giri e si allontani, poi uccidete quella più vicina non appena vi dà le spalle.

Dirigetevi alla svelta nel punto in cui si trovava la seconda guardia, ma riparatevi nell’angolo dell’edificio (nel buco nella parete), poi aspettate che la guardia vi superi per poterla uccidere senza essere notati.
Assicuratevi di eliminarla alla svelta prima che si giri e vi individui.

Subito dopo, giratevi e seguite la parete in senso orario, ma trattenetevi nel vicolo lì accanto: una guardia si fermerà esattamente davanti a voi, fungendo da bersaglio perfetto per un omicidio silenzioso.

A questo punto, un’altra guardia sarà di pattuglia a sud della vostra posizione attuale: aggreditelo dalle spalle per un altro omicidio silenzioso.

Giratevi e svoltate a sinistra nel vicolo successivo. Aspettate accanto al barile, poi rotolate verso l’edificio di medie dimensioni a ovest della vostra posizione: aspettate la guardia accanto alla porta e, non appena emerge, eseguite un omidicio silenzioso.

All’interno dell’edificio si trova un’altra guardia, che potrebbe dormire: in tal caso vi basterà rotolare all’interno e ucciderla. Se invece è sveglia, dovrete attendere pazientemente che si giri, poi entrare senza fare rumore per toglierla di mezzo.

Uscite dall’edificio, poi rotolate sulla ringhiera di sinistra, saltate dalla sporgenza e nascondetevi nei cespugli accanto all’albero. Aspettate che la guardia a occidente si avvicini, poi entrate per eseguire un omicidio silenzioso.

Tornate tra i cespugli e aspettate che la guardia sul lato opposto si giri, consentendovi in tal modo di ucciderla silenziosamente.

Salite la rampa davanti a voi (sulla destra) per inseguire e freddare un’altra guardia.

Giratevi, rotolate giù dalla rampa, e nascondetevi tra le piante a nord. Quando vi trovate lì balzate addosso alla guardia ed eliminatela.

A questo punto dovreste aver ottenuto punti a sufficienza da raggiungere il livello Ninja 5, quindi andate subito dall’informatore girando in senso antiorario intorno al retro dell’edificio: l’informatore si trova poco più avanti.

Livello 5

Livello 5

Saltate sul tetto di nordest, poi in cima alla breve parete. Ci dovrebbe essere una guardia proprio sotto di voi. Rotolate giù dal muro, avvicinatevi alla guardia e uccidetela.

Percorrete il vicino vicolo orientale e fermatevi all’angolo dell’edificio: aspettate che la guardia si giri e procedete con l’assassinio.

Giratevi e dirigetevi a nord, dietro agli edifici, salite il secondo vicolo e girate a sinistra. Guardate nell’apertura tra gli edifici di destra e individuerete una ragazza: aspettate che si giri (per evitare di essere individuati al momento del prossimo omicidio), poi rotolate rapidamente davanti all’edificio ed eliminate la guardia che sta per scendere la scalinata.

Scendete suddetta scalinata, girate a destra e riparetevi nel piccolo edificio orientale. Girato l’angolo si trovano due guardie. Aspettate che quella più vicina a voi si giri e vi oltrepassi, poi uccidetela.

Andate subito a est per sbarazzarvi della seconda guardia, che dovrebbe trovarsi sul lato dell’edificio orientale.

Ora seguite sull’edificio in senso antiorario fino a che non avrete raggiunto una breve staccionata.
Seguitela sulla sinistra e alla fine fermatevi accanto al lampione dove dovrete aspettare che la guardia nel cortile si giri: a questo punto potrete procedere con l’omicidio.

Scendete la scalinata settentrionale e girate a destra: all’angolo opposto c’è un’altra guardia che vi aspetta. Seguite la parete di destra il più possibile, in modo da mantenervi fuori dalla vista delle guardie e usate gli oggetti lungo il percorso come protezione. Come al solito, uccidetelo non appena si gira dall’altra parte.

Seguite il sentiero meridionale per raggiungere l’ottava guardia: se è rivolta verso di voi, usate i cespugli sulla destra come riparo, e uccidetelo non appena si scopre.

Nascondetevi nei cespugli sulla destra e saltate davanti al nemico che protegge l’ingresso al ponte. Ricordate di attaccarlo soltanto quando è girato dall’altra parte.

Prima di attraversare il ponte, appendetevi all’ingresso di legno e aspettate che la guardia che pattuglia l’apertura sia girate dall’altra parte: rotolate e uccidetelo, poi andate dall’altra parte per completare la missione con punti a sufficienza per ottenere il livello Ninja 5.

Livello 6

Livello 6 Requisiti necessari al completamento della missione: Assassinate Moichi Tanbaya
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Compiete un ampio arco sulla sinistra per avvicinare dal fianco la prima guardia: dal momento che la direzione in cui guarda cambia a caso di volta in volta, tenetevi pronti ad avvicinarlo da un lato leggermente diverso.

Rotolate sulla piattaforma centrale e avvicinatevi alla guardia (che ora si dovrebbe trovare al centro) compiendo un ampio arco sulla destra per ucciderla senza farvi vedere.

Rotolate sulla piattaforma di legno, a destra dell’ingresso della caverna, poi aspettate che un nemico scenda dalla rampa per poterlo uccidere senza farvi notare.

All’interno della caverna seguite il sentiero di sinistra, ma svoltate al primo tunnel sulla destra. Aspettate che esca una guardia, poi freddatela.

Fermatevi accanto alla lanterna poco più avanti e aspettate che la guardia di quella sezione si allontani, poi rotolatele alle spalle e assassinatela.

Dopo che avrete tolto di mezzo la prima guardia, ce ne dovrebbe essere un’altra subito dopo, pronta a un omicidio silenzioso.

In cima a una rampa a est della vostra posizione attuale si trova un nemico, avvicinatelo rotolando per ucciderlo in modo silenzioso non appena vi dà le spalle.

Procedete lungo il tunnel settentrionale e uccidete la guardia al centro della stanza.

Riparatevi dietro a una parete sulla destra, poi rotolate all’interno della stanza e uccidete la guardia quando, come al solito, vi dà le spalle.

Dopo che avrete ucciso la nona guardia, nascondetevi dietro a una delle pareti e aspettate che una guardia salga dalla rampa occidentale: non appena si ferma, giratele alle spalle e uccidetela silenziosamente.

A nord della casa, muovetevi attentamente intorno alla struttura nell’angolo e troverete una guardia lì dietro.
Usate l’angolo nordoccidentale della casa come ripare, poi uccidete la guardia che vaga nelle vicinanze.

Restate nascosti nell’angolo fino a che la guardia nell’angolo sudoccidentale non si gira, poi eseguite il vostro classico omicidio.

Uccidete l’ultima guardia, quella nell’angolo sudorientale, non appena si gira.

Dopo aver la porta frontale della casa, scattate rapidamente all’interno ed eseguite un omicidio silenzioso: se la guardia si accorge di voi prima che riusciate a eseguire un omicidio silenzioso, potete sempre ucciderla con i metodi standard. A questo punto avrete di certo raccolto punti a sufficienza per ottenere un Rank 5.

Livello 7

Livello 7

Requisiti necessari al completamento della missione: Recuperate i piani della Matchlock Gun
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Non appena vi trovate davanti all’ingresso, saltate in cima al muro esterno, poi salite sul tetto del secondo piano. Arrampicatevi attraverso la finestra più a destra, correte lungo il corridoio (superate la prima stanza) fino a raggiungere una stanza sul retro. Girate a sinistra e troverete i piani sul pavimento.

Subito dietro la parete, in cima alla scalinata, vi aspetta un soldato in cima a una sporgenza. Per raggiungerlo senza attirare la sua attenzione, saltate oltre il muro a sinistra dell’ingresso, poi rotolate all’interno per ucciderlo.

Dopo aver attraversato il ponte, individuerete una guardia che cammina nel cortile davanti a voi: rotolate verso di lui quando è parallelamente davanti a voi, poi uccidetelo silenziosamente.

Girate silenziosamente intorno al muro, e troverete un’altra guardia pronta a essere sepolta.

Rotolate lungo la parete settentrionale e seguitela fino alla porta aperta: usatela per nascondervi dagli occhi della guardia, poi entrate e uccidetela non appena si gira dall’altra parte.

Rotolate fino all’ingresso più lontano della casa orientale, a sud della parete e aspettate accanto all’ingresso fino a che la guardia all’interno non vi dà le spalle, poi uccidetela.

Uscite dalla casa, poi balzate in cima alla parete settentrionale davanti a voi. Aspettate che la guardia di pattuglia sul campo si giri, poi rotolate all’impazzata e uccidetela senza pietà.

Seguite la parete del tempio fino all’angolo: usatelo per nascondervi dalla guardia ninja di pattuglia. Come potrete intuire, uccidetela non appena vi sarà passata davanti.

Cercate un’altra guardia a metà della scalinata: aspettate accanto agli scalini più bassi fino a che non vi dà le spalle, poi uccidetela.

Prima di superare la scalinata, balzate sulla parete di sinistra (quella che costeggia la scalinata): individuerete una guardia accanto all’ingresso sottostante. Rotolate alla sua destra per avvicinarlo dal lato, un punto da cui non potrà vedervi.

Non entrate nell’edificio attraverso l’ingresso nelle vicinanze, ma arrampicatevi piuttosto sul muro periferico meridionale, poi seguitelo fino al tendone del secondo piano, fino alla finestra del secondo piano. Aspettate all’esterno e una guardia si avvicinerà, poi se ne andrà: rotolate attraverso la finestra fino alla guardia ed eliminatela.

Poco dopo ne uscirà un’altra dalla stanza centrale a sinistra della vostra posizione attuale: nascondetevi dietro a un angolo e uccidetelo.

Dirigetevi verso la stanza settentrionale, ed entrate non appena la guardia donna vi dà le spalle: uccidetela come tutte le altre e avrete ottenuto il Rank 5 di Ninja.

Livello 8

Livello 8

Requisiti necessari al completamento della missione: Assassinate Iukichi Otowa
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Rotolate su per la colline ed eliminate la prima guardia, poi girate rapidamente l’angolo sulla sinistra, dove troverete un’altra guardia vulnerabile al vecchio omicidio silenzioso.

Entrate e giratevi a sinistra per compiere un altro omicidio.

Rotolate immediatamente verso l’edificio meridionale per colpire una guardia sul terrazzo prima che giri l’angolo (se lo fa, una guardia che sta scendendo la scalinata nelle vicinanze vi vedrà).

A questo punto saltate giù dal terrazzo, usatelo per stare nascosti, poi seguitelo verso nord, fino alla fine. Aspettate che la guardia accanto alla scalinata si volti, poi freddatela.

Salite rapidamente le scale e seguite il sentiero che vi condurrà fino a una guardia in un ingresso.

Rotolate fino all’angolo successivo, guardatevi intorno per assicurarvi che sia girata dall’altra parte e uccidetela.

Giratevi e seguite l’edificio settentrionale, dove potrete uccidete la penultima guardia.

Giratevi e seguite l’edificio fino all’angolo sudorientale. Aspettate qui la guardia che pattuglia la zona orientale, poi eliminatela.

Continuate a seguire l’edificio in senso antiorario fino al corridoio: una volta qui aspettate che la guardia che pattuglia il salone si giri e si allontani. A questo punto rotolate nella stanza sulla sinistra, tenetevi attaccati al muro di sinistra e raggiungete Otowa, che potrete uccidere con un omicidio silenzioso.

Livello 9

Livello 9

Requisiti necessari al completamento della missione: Assassinate Iukichi Otowa e Tatsuichi Shimizu
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Balzate oltre la parete davanti a voi, poi rotolate fino alla guardia in posizione e iniziate la strage di questo livello.

Rotolate rapidamente verso est, dove potrete colpire una guardia sull’estremità opposta e ucciderla in modo silenzioso prima che questi si giri.

A questo punto salite la rampa a nordest, poi dirigetevi verso ovest, dove potrete eliminare una guardia nei pressi di una scalinata.

Proseguite a ovest, ma stavolta girate intorno a una casa sul lato settentrionale: dietro di essa si trova una guardia che aspetta solo di essere uccisa. È comunque consigliabile fare un giro ampio, in modo da non farvi scoprire mentre vi avvicinate, nel caso in cui sia girato verso di voi.

Dirigetevi subito alla sporgenza meridionale e aspettate che la guardia sottostante ci passi sotto: una volta che l’avrà fatto, scendete dalla sporgenza per andargli alle spalle ed eseguire il solito omicidio silenzioso.

A questo punto dirigetevi all’angolo nordorientale di questo edificio e qui aspettate che la guardia sull’altro si allontani, poi saltategli addosso e uccidetelo. Rotolate su per le scale, poi balzate sulla sporgenza orientale, (assicuratevi però di essere abbastanza lontani dalla guardia laggiù, o verrete notati). Aspettate che l’uomo si giri, poi procedete con l’assassinio.

Rotolate verso l’ingresso principale, ma non entrate ancora. Ci sono due guardie che pattugliano entrambi i lati della porta, ed entrambe sono probabilmente rivolte verso di essa. Studiate le loro ombre sul terreno per stabilire quando si girano e si allontanano: non appena lo fanno, entrate ed eliminate per pirma la guardia di sinistra.

Fatto questo tornate all’ingresso e nascondetevi dietro la porta aperta. Aspettate alcuni momenti e, quando la seconda guardia sarà tornata, giratevi e iniziate ad allontanarvi, dopodiché procedete con l’omicidio.

L’importante è che vi teniate alla larga dal cane nell’angolo sudorientale, dal momento che se vi scoprirà perderete punti preziosi.

Girate l’edificio nelle vicinanze, ma fermatevi non appena individuate due guardie davanti a voi. Tenete il fiato sospeso fino a che quella sulla passerella non si gira e si allontana (tornerà solo dopo alcuni minuti), dopodiché attaccate quella a livello del terreno non appena cammina verso destra.

A questo punto avrete punti in abbondanza per ottenere il livello Ninja 5, quindi balzate sulla passerella, abbattete la porta nell’edificio nordorientale ed entrate per uccidere i vostri due bersagli e completare anche questa missione.

Livello 10

Livello 10

Requisiti necessari al completamento della missione: Assassinate Rinzetsu Il Monaco
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Se userete il metodo adottato fino a questo punto del gioco, scoprirete che questo livello è decisamente facile.

Dal tetto saltate in cima a un muro sottile sulla vostra sinistra, poi seguitelo verso ovest fino alla sporgenza. Nell’edificio davanti a voi si trova il prete che state cercando: attaccatelo dall’ingresso orientale, che è anche il più vicino alla vostra posizione attuale.

Se però volete continuare a completare le missioni ottenendo il livello Ninja 5, continuate a leggere per scoprire come uccidere le guardie senza essere visti.

Seguite il tetto occidentale, poi da lì balzate sulla parete e seguitela fino a una guardia al cancello (può essere che dobbiate aspettare un secondo o due prima di eseguire tale manovra, in modo da assicurarvi che sia rivolta dall’altra parte).
Avvicinatelo e uccidetelo senza essere visti.

Attraversate il cancello meridionale e nascondetevi tra i cespugli sulla sinistra per evitare la guardia nei pressi della scalinata davanti a voi. Non appena questi si gira e inizia a tornare in direzione delle scala, avvicinatevi da dietro (senza smettere di rotolare) e date prova della vostra abilità con un altro omicidio silenzioso.

La terza guardia da uccidere potrebbe causarvi qualche problema in più, dal momento che non compare sempre nella stessa posizione. Nonostante questo, voi sistematevi in cima alle scale e cercatelo mentre si aggira nei pressi dell’edificio sotto di voi. Camminerà avanti e indietro tra i lati meridionale e settentrionale, quindi aspettate che passi, poi freddatelo con la solita discrezione.

Livello 11

Livello 11

Requisiti necessari al completamento della missione: Raggiungete l’obiettivo
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Rotolate lungo il sentiero, verso sinistra, ma non passateci direttamente sopra, salite sul tronco (passerete accanto a un ninja sulla destra, che non vi noterà se starete rotolando). Girate intorno al tronco in senso antiorario (lontano dal sentiero principale) e uccidete in modo silenzioso il primo nemico che incontrate.

Tornate indietro sul tronco di alcuni metri, poi salite verso una piattaforma rocciosa a est. Restate nascosti dietro la piccola roccia, poi uccidete la guardia di pattuglia non appena si fermerà accanto a voi.

Girate intorno alla piattaforma rocciosa sul lato orientale (lontano dal sentiero principale), ma all’angolo aspettate che un’altra guardia si giri, dandovi l’occasione di un terzo omicidio silenzioso.

Saltate sulla sporgenza orientale e rotolate in avanti di alcuni metri, poi eliminate la donna ninja nei pressi del tronco. Se non è girata di spalle cercate di avvicinarvi a lei da un lato, altrimenti aspettate semplicemente che si giri.

Cercate una guardia sulla piattaforma rocciosa a nord, nei pressi del secondo tronco. Arrampicatevi alle sue spalle, poi procedete con l’omicidio.

Salite la sporgenza per ottenere una buona visuale del ponte, poi tenete d’occhio la guardia che pattuglia avanti e indietro: è suggeribile ucciderla quando è vicina alla metà occidentale del ponte, altrimenti un samurai di pattuglia sull’altro lato potrebbe individuare il cadavere.

A proposito di samurai, non cercate nemmeno di ucciderli: anche se è possibile, il gioco non vale la candela di farsi scoprire.
Invece, girate a destra subito dopo aver attraversato il ponte (assicuratevi che il samurai non sia nei paraggi), poi salite la sporgenza sopra di lui e aspettate che una guardia sia a portata di tiro. Dopodichè sapete già il da farsi.

Balzate sul muro lì vicino, poi aspettate sopra che la guardia alla vostra destra si giri. Eliminatela, ma ignorate la donna ninja nell’angolo davanti a voi.

Saltate sull’altro muro, poi cercate una guardia sotto di voi. Scendete e uccidetela in modo silenzioso non appena ne avete l’occasione.

A questo punto vi sarà sufficiente seguire la parete orientale fino all’uscita per completare la missione.

Livello 12

Livello 12

Requisiti necessari al completamento della missione: Castigate l’ufficiale corrotto e raggiungete l’obiettivo
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Il vostro bersaglio si trova tra gli edifici nordorientali. Anche se è possibile attraversare il villaggio per raggiungerlo, è consigliabile seguire il perimetro esterno delle mura, dove incontrerete una resistenza decisamente inferiore.

Rotolate fino alla guardia che pattuglia il muro e iniziate il massacro da lei.

Seguite a distanza ragionevole la parete di sinistra, in senso antiorario, ma non appena vi trovate sul lato orientale cercate di stare il più in alto possibile sulla sporgenza per evitare che la prima guardia vi individui. Non appena gli sarete dietro, rotolate e toglietela di mezzo.

Rotolate fino al muro davanti a voi, sulla destra, e aspettate con pazienza fino a che una guardia non vi passerà accanto sulla sinitra: sapete già qual è il vostro compito.

Continuate a seguire il muro fino a che non vi ritroverete nei pressi dell’angolo nordorientale. Salite la parete e seguite il muro dell’edificio fino alla passerella. Ora, a seconda di dove si trova la guardia di pattuglia, avete a vostra disposizione due opzioni:

a) Se si trova all’interno dell’edificio, aspettate che esca e che vi passi accanti, poi saltategli alle spalle e seguite la passerella all’interno (non uccidetelo, potrebe attirare l’attenzione di altri uomini).

b) Se invece il vostro uomo si trova già all’esterno, aspettate che vi passi accanto quando entra nell’edificio, poi arrampicatevi alla svelta dietro di lui ed eseguite un omicidio silenzioso.

Proseguite lungo il corridoio, poi fermatevi all’altezza della stanza di sinistra e rotolate all’interno quando la guardia vi dà le spalle. Da qui è come bere un bicchiere d’acqua.

Procedete lungo il corridoio settentrionale e fermatevi alla prima stanza sulla destra: attendete in questa posizione fino a che la guardia nella stanza a nord non si gira dall’altra parte, concedendovi l’occasione di eseguire il sesto omicidio silenzioso della missione.

Ora vi troverete accanto alla stanza del capo, quindi riponete nella guaina la spada ed aprite la porta: rotolate immediatamente all’interno ed eseguite l’omicidio silenzioso conclusivo per questo livello.

Livello 13

Livello 13

Requisiti necessari al completamento della missione: Rubate la lista dei Ronin
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Rotolate in avanti, ma tenetevi nei pressi del muro di sinistra. Fermatevi non appena raggiungete la piccola struttura in legno e giratevi in direzione della guardia davanti a voi. Aspettate un secondo, dopodiché una seconda guardia si avvicinerà per parlare con l’altra. Non appena questa seconda guardia si sarà allontanta, rotolate alle spalle della prima e freddatela senza pietà.

Continuate a rotolare fino a raggiungere una guardia davanti a voi: se è girata nella vostra direzione, pazientate fino a quando non vi darà le spalle.

Girate l’angolo, balzate sul muro e proseguite fino all’apertura che conduce all’interno dell’edificio. All’interno della prima stanza sulla destra si trovano un nemico e il vostro obiettivo, sul lato meridionale. Quello che dovrete fare è di arrampicarvi alla svelta e rotolare fino alla guardia per ucciderla silenziosamente, ma non avvicinatevi troppo alla lista dei Ronin, altrimenti completerete il livello in modo prematuro.

Restate qui, e guardate dietro l’angolo nel corridoio. Due guardie lo percorreranno in fila indiana: inseguitele da dietro e uccidete prima la più vicina a voi, poi prendete di mira la seconda. Nonostante siano molto vicine tra loro, dovreste essere in grado di freddarle entrambe senza che si accorgano di nulla.

Mettetevi immediatamente al riparo contro la parete, su uno dei due lati della passerella meridionale, poi aspettate che il nemico all’esterno si volti, dopodiché eseguite l’ormai classico omicidio silenzioso.

Uscite dall’edificio dallo stesso lato da cui siete entrate e balzate in cima al muro settentrionale. Aspettate che il nemico sotto di voi si giri, poi ponete fine alla sua miserabile esistenza.

Se siete riusciti a non farvi scoprire, avrete senz’altro punti in abbondanza per il livello Ninja 5, per cui potete rientrare nel corridoio da cui siete appena usciti e recuperare la lista dei Ronin nella prima stanza sulla destra.

Livello 14

Livello 14

Requisiti necessari al completamento della missione: Assassinate Morizo Daikokuya
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Seguite il tetto fino a una parte sottile nell’angolo nordorientale, che porta alla stanza del leader.
Una volta che sarete lì, controllate che non ci siano guardie sotto di voi, poi scendete e date un’occhiata dentro alla porta. Dopo che il leader sarà passato, aprite la porta con la spada nelal guaina, poi uccidetelo senza farvi notare.

Livello 15

Livello 15

Requisiti necessari al completamento della missione: Assassinate Lady Miyabi
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Il vostro bersaglio si trova nell’edificio a nordest. Il modo più semplice per arrivarci è di usare il grappino sulla parete, a nordovest del vostro punto di partenza, poi andate a nord, saltate oltre il muro, girate a destra all’estremità e continuate verso est fino a raggiungere l’edificio. Appiattitevi contro la porta, poi guarda all’interno e aspettate che le guardie vi diano le spalle. Aprite la porta e uccidetela non appena siete pronti.

Livello 16

Livello 16

Requisiti necessari al completamento della missione: Seguite Helsuke Echlqoya
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Perdete di vista il bersaglio

In questa missione dovrete seguire Echlogya in tutto il villaggio, senza farvi vedere né da lui né senza ucciderlo. Inoltre, se vi allontanerete troppo, comparirà un conto alla rovescia di 25 secondi entro cui vi dovrete riavvicinare, pena il fallimento della missione.

Usate il grappino per passare da un tetto all’altro, fino all’ultima casa: una volta lì balzate sulla casa della strada orientale, poi sulla recinzione. Seguitela poi saltate oltre la strada sulla casa a nord.

Livello 17

Livello 17

Requisiti necessari al completamento della missione: Assassinate Heisuke Echigoya
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Correte alla barca nell’angolo nordoccidentale. Prima di salire prendete la flash bomb sotto al vaso, a destra delle scatole prima del ponte.

Sconfiggete il nemico attirandolo su un lato della barca, accecatelo con la bomba appena raccolta, poi eseguite la mossa Rain per afferrarlo e lanciarlo in acqua: in questo modo vincerete automaticamente!

Livello 18

Livello 18

Requisiti necessari al completamento della missione: Assassinate Anest Tadari
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Tadari si trova in una casa nella sezione nordorientale, nei pressi della barca. Come sempre, dovrete avvicinarvi a lui per ucciderlo senza farvi notare. Passate dei tetti per non essere visti.

Livello 19

Livello 19

Requisiti necessari al completamento della missione: Assassinate Goken the Monk
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Questa missione è pressoché identica alla missione 10. Fatevi strada fino all’edificio nordorientale ed eliminate il leader non appena la silhouette passa accanto alla porta. Vi conviene comunque eliminare la guardia sulla passerella, in modo che non possa avvertire il leader della vostra presenza.

Livello 20

Livello 20
Requisiti necessari al completamento della missione: Uccidete tutti i nemici
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Ci sono 20 nemici in giro per il livello, e dovrete eliminarli tutti per completarlo.

Livello 21

Livello 21

Requisiti necessari al completamento della missione: Recuperate i documenti segreti
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Come in precedenza, il vostro obiettivo si trova nell’edificio più a nordovest. Correte verso di esso ignorando tutti i nemici che vi si parano davanti, poi entrate e troverete i documenti sul pavimento.

Livello 22

Livello 22

Requisiti necessari al completamento della missione: Salvate gli abitanti del villaggio
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Gli abitanti del villaggio sono tenuti prigionieri nella fabbrica di birra, a ovest del centro cittadino. Ignorate le guardie che incontrate, poi entrate nell’edificio e avrete completato il livello.

Livello 23

Livello 23

Requisiti necessari al completamento della missione: Recuperate gli insegnamenti segreti
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Gli insegnamenti segreti si trovano nella stanza più a nordovest, nell’angolo di sinistra. Come al solito, ignorate i nemici, dal momento che non vi daranno alcun fastidio purché non vi facciate vedere.

Livello 24

Livello 24
Requisiti necessari al completamento della missione: Assassinate Agent Otwa
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Ignorate tutti i nemici e raggiungete la casa più a nordest. Aspettate che la sagoma del leader vi passi davanti, poi aprite silenziosamente la porta (con la spada inguainata) e avvicinatevi per un omicidio silenzioso.

Livello 25

Livello 25
Requisiti necessari al completamento della missione: Assassinate Kanbe Yoshida
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Correte sulla scalinata del tempio, poi salite sulla parete fino al tendone del secondo piano . Entrate attraverso la finestra di sinistra e salite fino al terzo piano. Balzate attraverso la prima finestra in cima, poi percorrete il terzo piano fino alla prima finestra sul lato orientale: questa è la stanza del leader. Entrate in silenzio ed eseguite un omicidio silenzioso.

Livello 26

Livello 26

Requisiti necessari al completamento della missione: Ottenete la lettera segreta
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Ignorate le guardie e seguite il sentiero attraverso il ponte e su per la collina, poi girate a destra al primo muro. Andate sul retro di questa sezione e troverete quello che vi serve per completare la missione.

Livello 27

Livello 27
Requisiti necessari al completamento della missione: Assassinate l’Agente Osae
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Il bersaglio del vostro omicidio si trova nell’edificio più a sudest. Il modo più semplice per arrivarci è di andare a est dal punto di partenza, poi saltate in cima alla parete e salite la collina. Seguite la parete meridionale, poi salite sull’edificio. Una volta che vi trovate lì, inguainate la spada e aprite la porta del leader, che si trova accanto a un tavolo. La cosa migliore è avvicinarvi a lei dal lato sinistro ed eseguite un omicidio silenzioso.

Livello 28

Livello 28
Requisiti necessari al completamento della missione: Assassinate il Ninja Master Gunzo
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Dal punto di partenza, saltate sul muro di destra accanto a voi, poi seguitela verso est e andate dietro all’edificio grande. Una volta che sarete lì, scendete ed entrate nel corridoio. All’incrocio girate a sinistra, poi entrate nella seconda porta di sinistra, e infine nella stanza del boss. Nascondetevi dietro all’oggetto di legno nei pressi dell’ingresso, poi aspettate che si giri e uccidetelo.

Livello 29

Livello 29

Requisiti necessari al completamento della missione: Assassinate Fuchisuke Tarumaya
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Usate il grappino per salire sul muro direttamente a voi, poi seguitelo dietro al grande edificio sul nordest. Una volta lì scendete ed entrate nel corridoio sul retro. Alla fine girate a destra, poi girate nuovamente a destra nella prima stanza, dove troverete il mercante.

Livello 30

Livello 30

Requisiti necessari al completamento della missione: Recuperate 10 Bombe
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Sfortunatamente, in questo livello ci sono 8 tipi di disposizioni per le bombe, che vengono selezionati a random ogni volta che inizierete il livello.

Fortunatamente tutto quello che dovrete fare è raccogliere tutte le 10 bombe, senza mai smettere di muovervi ed ignorando i nemici.

Livello 31

Livello 31

Requisiti necessari al completamento della missione: Assassinate Sutemaru the Echo
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Seguite il percorso fino all’edificio nordoccidentale. Aspettate che l’ombra del vostro nemico oltrepassi la porta, poi apritela senza farvi notare (con la spada inguainata) ed eseguite un omicidio silenzioso.

Livello 32

Livello 32

Requisiti necessari al completamento della missione: Recuperate l’Agente Matskuichi
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Correte sul retro della caverna e troverete la persona che dovete salvare in un’alcova direttamente dietro l’edificio grande. Come al solito, ignorate le guardie che incontrerete lungo il cammino.

Livello 33

Livello 33

Requisiti necessari al completamento della missione: Ottenete i piani della base nemica
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Ignorate i nemici e scattate verso l’edificio a nordest. Entrate e all’interno troverete i documenti che state cercando.

Livello 34

Livello 34

Requisiti necessari al completamento della missione: Assassinate l’Agente Okel
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Il leader della casa si trova a nordest. Vi conviene correre lungo il perimetro dell’area fino alla casa, in modo da non allertare le numerose guardie. Una volta alla casa, avvicinatevi lentamente alla porta, difesa da numerose guardia. Non appena ne avete l’occasione, entrate nella stanza del leader ed eseguite un omicidio silenzioso.

Livello 35

Livello 35

Requisiti necessari al completamento della missione: Assassinate Mansaku Toe
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Questa missione è pressoché identica alle missioni 10 e 19. Raggiungete l’edificio nordorientale ed eliminate la leader non appena la sua figura oltrepassa la porta. Vi conviene senz’altro eliminare la guardia che pattuglia la passerella, in modo che non possa avvisare il leader della vostra presenza.

Livello 36

Livello 36

Requisiti necessari al completamento della missione: Assassinate Ninja Master Denki
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

A differenza di quasi tutti gli altri livelli del gioco, il vostro obiettivo non si trova in un edificio, ma in un vicolo. Per questo motivo, potrebbe essere più difficile avvicinarsi a lui senza essere visti. Vi conviene salire sui tetti quando siete nei pressi del leader. Percorrete silenziosamente il vicolo dove si trova il leader, poi rotolate ed eseguite un omicidio silenzioso.

Livello 37

Livello 37

Requisiti necessari al completamento della missione: Raggiungete la destinazione
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Seguite il muro occidentale fino a che non trovate un punto dove saltare: entrate nell’edificio e seguite il corridoio fino alla cella a nord per completare il vostro obiettivo.

Livello 38

Livello 38

Requisiti necessari al completamento della missione: Uccidete tutti i nemici
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Nel livello ci sono diciassette nemici, e voi dovrete ucciderli tutti per completarlo.

Livello 39

Livello 39

Requisiti necessari al completamento della missione: Raggiungete la destinazione
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Esattamente come la prima volta che avete completato questo livello, il vostro obiettivo è di raggiungere il cancello orientale. Seguite il sentiero e ignorate tutti i nemici per superare il livello illesi.

Livello 40

Livello 40

Requisiti necessari al completamento della missione: Assassinate Mistress Tachibana
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Salite il muro fino al tetto, poi continuate a correre/saltare da un tetto all’altro fino all’edificio nell’angolo nordorientale. Una volta che sarete lì, aspettate sopra alla passerella che la figura oltrepassi la porta, poi scendete rapidamente, aprite la porta silenziosamente (con la spada inguainata), poi rotolate fino al bersaglio ed eseguite un omicidio silenzioso.

Livello 41

Livello 41

Requisiti necessari al completamento della missione: Riprendete i documenti segreti
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Balzate sulla parete e correte da un cortile all’altro fino a raggiungere l’edificio settentrionale. Una volta all’interno, girate a sinistra e aprite la porta per trovare i documenti che state cercando.

Livello 42

Livello 42

Requisiti necessari al completamento della missione: Uccidete tutti i nemici
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

In questi livello ci sono ventuno nemici, e dovrete ucciderli tutti per completarlo.

Livello 43

Livello 43

Requisiti necessari al completamento della missione: Assassinate Genosuke
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Saltate sulla parete vicino a voi e seguitela in senso antiorario fino all’edificio occidentale. Dovrete individuare un ingresso sul lato occidentale. Intrufolatevi all’interno, girate a sinistra nel corridoio, poi cercate il leader nella prima stanza di sinistra. Evitate di essere visti dalle guardie, che altrimenti avviseranno il loro capo della vostra presenza.

Livello 44

Livello 44

Requisiti necessari al completamento della missione: Assassinate Yasumasa Mitsune
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Seguite il sentiero che vi conduce fino alla scalinata del tempio, e salite al piano principale. Come al solito, ignorate tutti i nemici. Una volta all’interno, restate sul piano principale e cercate il leader nella stanza più a destra, sul retro del piano. Intrufolatevi alla sue spalle ed eseguite un omicidio silenzioso.

Livello 45

Livello 45

Requisiti necessari al completamento della missione: Recuperate 10 bombe
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Sfortunatamente, in questo livello ci sono 8 tipi di disposizioni per le bombe, che vengono selezionati a random ogni volta che inizierete il livello.

Fortunatamente tutto quello che dovrete fare è raccogliere tutte le 10 bombe, senza mai smettere di muovervi ed ignorando i nemici.

Livello 46

Livello 46

Requisiti necessari al completamento della missione: Uccidete tutti i nemici
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Nel livello vagano venti nemici, e dovrete ucciderli tutti per completarlo.

Livello 47

Livello 47

Requisiti necessari al completamento della missione: Assassinate Piet Niklet
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Seguite il percorso fino al corridoio. Quando sarete sul lato settentrionale, cercate il vostro bersaglio all’interno della seconda stanza sulla sinistra. Aspettate che oltrepassi la porta, poi entrate e uccidetelo.

Livello 48

Livello 48

Requisiti necessari al completamento della missione: Uccidete tutti i nemici
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Ci sono 21 nemici in giro per il livello, e dovrete eliminarli tutti per completarlo.

Livello 49

Livello 49

Requisiti necessari al completamento della missione: Shinzo Kurokawa
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Correte fino a raggiungere la ringhiera. Avvicinatevi all’angolo più lontano, davanti al vostro nemico, e aspettate che vi dia le spalle. Non appena lo fa, ignorate la guardia lì vicino e uccidetelo con un omicidio silenzioso.

Livello 50

Livello 50

Requisiti necessari al completamento della missione: Assassinate Nagayori Ogawara
Condizioni necessarie al fallimento della missione: Morte del personaggio principale

Il boss finale vi aspetta nella stanza in cima al tempio. Il modo più semplice per raggiungerlo è di salire gli scalini del tempio fino alla balconata del secondo piano, arrampicarsi sul muro poi sulla tenda fino a raggiungere una statua. Da lì, usate il grappino per agganciarvi a una tenda sopra di voi e scendere direttamente davanti alla finestra del boss. Entrate, sconfiggetelo e avrete completato il gioco!

SOMMARIO DELLA SOLUZIONE

SOMMARIO DELLA SOLUZIONE
LIVELLO 1
LIVELLO 2
LIVELLO 3
LIVELLO 4
LIVELLO 5
LIVELLO 6
LIVELLO 7
LIVELLO 8
LIVELLO 9
LIVELLO 10
LIVELLO 11
LIVELLO 12
LIVELLO 13
LIVELLO 14
LIVELLO 15
LIVELLO 16
LIVELLO 17
LIVELLO 18
LIVELLO 19
LIVELLO 20
LIVELLO 21
LIVELLO 22
LIVELLO 23
LIVELLO 24
LIVELLO 25
LIVELLO 26
LIVELLO 27
LIVELLO 28
LIVELLO 29
LIVELLO 30
LIVELLO 31
LIVELLO 32
LIVELLO 33
LIVELLO 34
LIVELLO 35
LIVELLO 36
LIVELLO 37
LIVELLO 38
LIVELLO 39
LIVELLO 40
LIVELLO 41
LIVELLO 42
LIVELLO 43
LIVELLO 44
LIVELLO 45
LIVELLO 46
LIVELLO 47
LIVELLO 48
LIVELLO 49
LIVELLO 50

TI POTREBBE INTERESSARE