La Soluzione di Too Human  0

La Soluzione è basata sulla versione americana per X360 del gioco. Alcuni termini potrebbero non corrispondere con la versione italiana.

Capitolo 1 - Sezione 2

Vi attende un lungo ponte, disseminato di nemici. Utilizzate delle combo aeree, unite a degli attacchi a lungo raggio, per distruggere i nemici. Attenzione: il nemico ben visibile a causa del suo lampeggìo rosso esploderà all'impatto con un qualsiasi proiettile: assicuratevi di essere sufficientemente lontani per non essere coinvolti nell'esplosione, la quale si potrebbe rivelare fatale.
Entrate poi nella seguente, ben visibile, porta. Voltate l'angolo, scendete la rampa arrivando a delle scale, quindi permanendo sulle scale utilizzate le vostre armi a lungo raggio per colpire i nemici a voi vicini. Entrate nella stanza, polverizzando i pochi nemici rimasti.
Distruggete i container, chiaramente prelevando il contenuto, quindi salite le seguenti scale. Sparate al nemico in rosso, cosicchè la sua esplosione coinvolga anche i suoi alleati, risparmiandovi dunque proiettili. Entrate nel cyberspazio dal pozzo sulla sinistra.
______________
Cyberspazio
Seguite il sentiero, fino ad una roccia ove noterete un podio circolare. Posizionandovi sul podio, usate la vostra capacità di spostare gli oggetti per riposizionare la roccia, in maniera tale che sia direzionata verso le porte: in questo modo esse si apriranno. Tornate al mondo reale.
______________
Entrate in sequenza in ognuna delle porte appena sbloccate; all'interno vi attendono delle brevi (ma non semplici) battaglie, che se terminate con successo vi consentiranno di ottenere degli oggetti preziosi.
Ora voltate l'angolo, e superando la porta arriverete ad un pilastro. Prendete il tesoro al suo interno, arriveranno dei nemici dall'alto che dovrete velocemente eliminare, per poi entrare nella seguente porta e continuare lungo il sentiero.
Sfortunatamente questo sentiero vi condurrà nelle braccia di un Troll. Servitevi della stessa tattica utilizzata contro il Troll precedente, cioè distruggere la sua armatura per poi mirare allo scoperto busto, polverizzando il nemico in un sol colpo. Distrutti anche gli altri nemici, tornate alle scale sulla sinistra, noterete diversi container, nonchè un interruttore che se premuto attiva la porta dall'altro lato della stanza. Entratevi, vi attende una piccola sfida contro il tempo che vi permette di ottenere dei preziosi oggetti. Dunque uscite attraverso la porta dall'altro lato.
Diversi nemici vi accoglieranno; voi rimanete nei pressi delle scale, utilizzandole come copertura per sparare ai vostri avversari. Scendete poi giù, aprite i container, ed entrate nel Cyberspazio.
______________
Cyberspazio
Posizionatevi sul podio circolare, usate la capacità di spostare oggetti per fargli superare il muro, rendendo così accessibile un sentiero che vi ricondurrà al mondo reale, attraverso il pozzo.
______________
La seguente stanza contiene molti nemici, alcuni dei quali provvisti di lanciarazzi. E' dunque indicato selezionare una postazione difensiva, ed attendere che i nemici vi approccino così da poterne affrontare uno alla volta. Uscite poi dalla porta sul lato opposto.

Capitolo 1 - Sezione 3

Correte lungo il ponte, ignorando i nemici dato che non sono in grado di infliggervi eccessivi danni. Entrate nell'edificio: noterete una grande quantità di goblin che scendono dal soffitto. Sparategli da lontano; i goblin rossi causeranno un'esplosione che coinvolgerà anche tutti i loro compagni. Distruggete i container nell'angolo a sinistra, e scendete al piano inferiore con l'ascensore.
Uccidete i nemici che vi sorprenderanno non appena l'ascensore si fermerà; quindi uscite dalla porta. Correte lungo il seguente ponte ignorando i nemici (dunque, seguendo la stessa tattica che avete seguito per il precedente ponte); distruggete i container, e salite le scale per poi entrare nel pozzo che vi conduce al cyberspazio.
______________
Cyberspazio
Correte lungo il prato erboso, quindi correte verso destra non appena arrivate nei pressi dell'albero. Posizionatevi sul podio circolare, quindi buttatelo giù dalla collina, si schianterà su un muro. In questo modo si aprirà un passaggio che connette il mondo reale al cyberspazio. Tornate comunque al mondo reale dato che in questo momento non ci sarà molto da fare. ______________
Nel mondo reale, entrate nella porta che sarà ora attiva. Uccidete i seguenti nemici, quindi distruggete i container nei pressi delle scale. Salite le scale, attivate gli interruttori al suolo, quindi scendete le scale e dirigetevi a destra, prelevando gli oggetti dal container. Salite dunque in uno dei veicoli presenti, usandolo per arrivare dal lato opposto della sezione di gioco. Evitate contatto diretto con i nemici, concentrandovi invece sui razzi che arriveranno nella vostra direzione, i quali andranno prontamente distrutti per evitare che vi colpiscano.
Vi attendete dunque un'arena all'interno della quale dovrete combattere contro un boss. Prima di addentrarvi, conviene che esploriate i dintorni per prendere tutti i bonus possibili dai container.
Boss
La tattica migliore, inizialmente, consiste nel cercare di evitare quanti più colpi possibile. Dopo un po' si stancherà delle vostre tattiche evasive, e comincerà ad inseguirvi su due zampe. Tuttavia la sua velocità non sarà particolarmente elevata. Nel mentre, dovrete continuare a sparare con le vostre mitragliatrici e pistole verso di lui. E' probabile che riusciate a completare il livello senza subire nessun colpo.

Capitolo 2 - Sezione 1

Procedete immediatamente lungo la piattaforma innevata, eliminando i nemici che arriveranno nei vostri paraggi. Continuate poi verso il lanciarazzi, distruggendoli con attacchi melee. Altri nemici, quindi altri nemici dotati di lanciarazzi. Un troll vi attende alla fine di questo tortuoso percorso. Dopo averlo eliminato con la tattica che ormai conoscete bene, si consiglia di continuare lungo il canyon.
Per eliminare i seguenti nemici, si consiglia di lanciarne un gruppetto in aria, immobilizzarli, e quindi procedere ad uccidere i rimanenti: in questo modo non subirete in maniera eccessiva la loro iniziativa. Dunque salite sulla piattaforma tra le luci viola, la quale vi condurrà ad una passerella nel cyberspazio.
______________
Cyberspazio
Destra, distruggete la barriera con attacchi melee. Uccidete i seguenti nemici, quindi fate il vostro ingresso nel cyberspazio. Salite sulla piattaforma circolare, nei pressi della porta bloccata, ed apritela con la vostra abilità di spostare gli oggetti. Usate il pilastro, all'interno del quale potrete trovare un utensile molto utile.
______________
Verrete subito attaccati da una grande quantità di Goblin, che dovrete uccidere preferenzialmente da lontano, data la loro capacità di causare danni tramite esplosione. Concentratevi dunque sul nemico dotato di scudo, data la sua capacità di resistere ai vostri colpi. Sempre avanti, dovrete affrontare una nuova orda di nemici. Conviene qui sempre lanciare i vostri avversari in aria, servendovi di combo aeree. Attivate poi il pilastro, ed entrate per eliminare i seguenti nemici. Attendete l'arrivo degli elfi, quindi continuate lungo la seguente piattaforma.
Eliminate i goblin, prendete gli oggetti dal container sulla destra, e via lungo il sentiero. Saranno presenti diversi scudi, che vi potranno servire come copertura dagli attacchi dei vostri nemici.
La seguente area conterrà ancora una grande quantità di nemici di vario genere, ma anche una grande quantità di scudi di cui vi potrete servire come protezione. Come prima, continuate lungo il corridoio per arrivare al punto di accesso alla seguente zona. Seguite la passerella, attivate il pilastro sulla destra, prendete il container, quindi scendete lungo la rampa arrivando ad un cancello rosso. L'eliminazione dei nemici vi consentirà di proseguire.
Sulla sinistra, un altro pilastro, quindi continuate fino al seguente pad che vi proietterà verso la successiva zona. Potrete poi scegliere se entrare nel pozzo per il cyberspazio, o semplicemente continuare lungo la piattaforma.
______________
Cyberspazio
Seguite il sentiero, superando un albero, aldilà del quale troverete alcuni oggetti. Usate la piattaforma circolare per creare un ponte conducente al pozzo che vi riporta al mondo reale.
______________
Usate il pad per arrivare alla passerella. Superate i nemici, superate il ponte, quindi eliminate gli elfi e distruggete i container sulla destra, per poi continuare fino all'ascensore il quale vi condurrà al piano superiore. Qui troverete una vasta gamma di nemici: si consiglia di lasciare il troll per ultimo, contro il quale chiaramente dovrete servirvi della solita letale tattica.

Capitolo 2 - Sezione 2

Conviene come prima cosa mirare agli Elfi, senza disturbare in maniera eccessiva i Troll, i quali invece andranno distrutti solo in un secondo momento. Non potrete usare la solita tattica: sono in due, dunque avvicinarsi per il KO mette a serio repentaglio la vostra vita. E' preferibile un attacco da lontano. Dunque servitevi del pad per procedere verso la piattaforma.
Altri elfi e troll vi attendono. Sfortunatamente il troll qui presente è anche in grado di lanciare razzi; conviene mirare immediatamente al lanciarazzi e distruggerlo, per poi occuparsi con calma del resto delle questioni. Aprite i container sulla destra e sulla sinistra. Dopo che avrete completato la disamina, salite sull'ascensore, usandolo per arrivare al piano superiore.
Per eliminare i troll si consiglia il posizionamento dietro il muro a destra: da qui voi avrete prefetta visuale su di loro, ma loro non potranno neppure intravedervi senza esporsi in maniera eccessiva al fuoco nemico. Conviene distruggere anche la macchina lungo il muro nero, attivando in questo modo un ascensore.
Tornate indietro lungo il tunnel, eliminando gli svariati nemici. Arriverete nei paraggi di un secondo troll: dovrete anche in questo caso come prima cosa sbarazzarvi del lanciarazzi, e solo dopo concentrarvi sulle sue parti deboli. Altri svariati container attorno a voi, per poi continuare servendovi dell'ascensore.
Anche questa zona sarà infestata dalla stessa tipologia di nemici delle precedenti: elfi e troll. Attendete dunque l'arrivo di una piattaforma. Raggiungete il pilastro, per poi girarvi e continuare lungo il ponte, arrivando ad una piattaforma circolare. Eliminate i nemici, ed arriverete nei pressi del pad di lancio. Uccidete i nemici rimanenti, quindi dirigetevi verso destra superando la passerella.

Capitolo 2 - Sezione 3

La costante di questo livello sembra essere la quantità di nemici, la cui densità per stanza non sembra essere destinata a diminuire. E' comunque semplice trovare ampia copertura nei dintorni. Dopo aver distrutto i container sulla destra, eliminate anche il generatore: farete scendere una piattaforma.
Attenzione agli elfi immediatamente dopo il ponte, dovrete muovervi velocemente per poter evitare i proiettili. Dunque servitevi del pad di lancio alla fine della passerella per continuare verso la seguente zona.
Diversi goblin vi attendono, conviene eliminarli in maniera molto diretta senza tentare di evitare i loro razzi: vi farebbe perdere solo tempo per nulla. Sulla destra, troverete dunque un altro generatore da distruggere, per poi proseguire verso un nuovo pad di lancio.
Aprite i container, e via lungo la passerella. Uccidete i nemici, usando la copertura per evitare di subire danni. Attivate il pilastro sulla destra, servitevi poi del pad di lancio. Continuate sempre cercando di distruggere i vari nemici, per poi fare a pezzi il generatore sulla destra, far scendere la piattaforma arrivando così a livello del terreno. Attivate il pilastro, ed usate il pad. Entrate nell'edificio con il pozzo.
______________
Cyberspazio
Sulla sinistra, un pilastro. Premete la piattaforma circolare, per poter continuare avanti. Via lungo il sentiero, usando la pietra sulla sinistra imparando a sollevare gli oggetti. Sollevando l'albero accanto alla piattaforma, creerete un sentiero che vi consentirà di tornare al mondo reale.
______________
Superate il ponte, usandolo anche come scudo dai proiettili degli elfi. Attivate i due pilastri, quindi destra, lungo la passerella, per poi arrivare al punto di lancio verso la seguente sezione.

Capitolo 2 - Sezione 4

Iniziate ad uccidere i nemici subito dopo il vostro atterraggio, per poi attivare il pilastro e distruggere i container sulla destra. Via lungo la passerella, poi nell'entrata, quindi distruggete i container nell'angolo a destra, un pilastro dunque davanti a voi, potrete dunque lanciare il pad da sinistra. Distruggete i container, destra verso il muro ed aprite altri container alla fine della passerella. Entrate poi nel cyberspazio.
______________
Cyberspazio
Posizionandovi sulla piattaforma, sollevatevi per aprire un cancello nel mondo reale, verso il quale dovrete prontamente fare ritorno.
______________
Entrate nel cancello nei pressi dell'alcova, quindi seguite la passerella e servitevi del pad di lancio. Uccidete gli Elfi con attacchi aerei, quindi seguite la rampa che vi conduce giù. Altri container da sfruttare, quindi salite sull'ascensore arrivando al piano superiore. Attendete l'arrivo di un ascensore, facendovi condurre all'ultimo piano.

Boss
Trattasi chiaramente del piano ove farete il vostro incontro con il boss di fine livello. Colpitelo un po' di volte fino a metterlo KO, mentre cercate anche di disattivare i generatori sulla staccionata.
Il boss ora si posizionerà su cinque podi, lungo i quali salterà. La strategia migliore consiste nel distruggere prima tutti i podi; poi scendere servendovi dell'ascensore e ripetere la procedura al piano inferiore. Arrivati al piano terra, finalmente lo potrete realmente affrontare. E' immune a qualsiasi tipo di proiettile, dunque dovrete servirvi di attacchi melee. Non ci sono tattiche precise: cercate semplicemente di attaccare il più possibile, anche alla cieca, con i vostri colpi più potenti.

Capitolo 3 - Sezione 1

Salite il podio, quindi procedete dentro il pozzo, dritti verso il cyberspazio.
______________
Cyberspazio
Interagite con il pilastro, prendete gli oggetti, quindi distruggete il muro servendovi del vostro potere di muovere gli oggetti; la leva dovrà essere la piattaforma di cemento. Ciò vi consentirà di tornare al mondo reale.
______________
Razziate i container aldilà della piattaforma, poi destra, scendete lungo il tunnel, e continuate lungo il sentiero fino alla cutscene. Tornate indietro, e seguite il muro. Troverete un'apertura che conduce ad un tunnel, e poi ad una sala di controllo, piena di nemici. Polverizzateli, quindi procedete attraverso la seguente porta. Arriverete ad una porta caratterizzata dal fatto di girare su sè stessa.
Distruggete i container che sono localizzabili lungo essa, cercando di prestare appunto attenzione ai punti di riferimento dato che tutto quanto girerà, per poi servirvi della porta per uscire. Scendete la seguente rampa, arrivando ad una porta; entratevi solo quando vi sentite pronti poichè aldilà di essa vi attende una grande quantità di nemici. Conviene maggiormente cercare di colpirli da dietro l'angolo della porta, così da accertarvi di possedere sufficiente copertura.
Entrate dunque, per eliminare gli eventuali presenti rimasti. Prelevate gli oggetti da tutti i container presenti nelle seguenti stanze, servendovi dell'unica porta disponibile per poter uscire. Superate il buco, semplicemente camminando, per poi entrare nel pozzo.

Capitolo 3 - Sezione 2

Vi troverete a ricominciare da dove siete partiti inizialmente. La vostra prima mossa dovrà essere la discesa della passerella, come già eseguito in precedenza. Dunque girate l'angolo, eliminando i nemici che troverete immediatamente dopo. Attenzione perchè immediatamente dopo ne arriveranno due in possesso di lanciarazzi: disfatevene perentoriamente facendo ricorso ai vostri attacchi corpo-a-corpo maggiormente efficaci.
Arrivati alla sala di controllo, vi attenderanno sempre altre orde di nemici. Anche qui si consiglia l'utilizzo massiccio di attacchi melee, dato che sono abbastanza veloci da permettervi di affrontarli tutti senza tempi di ricarica eccessivi che vi esporrebbero al fuoco nemico in una situazione estremamente precaria.
Continuate sempre lungo il corridoio: vi troverete davanti ad un leader Elfico, dovrete dare anche a lui il benservito utilizzando le solite soluzioni di stampo melee. Prelevate il prelevabile dai tre container disseminati lungo il percorso, quindi sulla destra troverete dell'altro equipaggiamento di cui appropriarvi. Successivamente, entrate nell'ascensore per poi scendere verso il piano inferiore.
Diversi nemici faranno la loro immediata comparsa, accompagnati da una certa quantità di lanciarazzi che usciranno più o meno da ogni possibile locazione. Si consiglia di eliminarli in via prioritaria dato che i loro colpi cumulati possono arrivare a causare una quantità di danni davvero ingente. Dunque, sulla destra troverete un pilastro ed un container. La prosecuzione è segnata dall'incamminarsi all'interno del tunnel, quindi utilizzare l'ascensore per salire di un piano.
Uscite dall'ascensore, continuando verso la porta proprio davanti a voi aldilà della rampa. Rimanendo sempre nei pressi del corridoio, prima dovrete cercare di occuparvi di tutti i nemici, quindi entrare per occuparvi dei rimanenti. Non è una buona idea entrare immediatamente, poichè gli avversari da fronteggiare si presenterebbero in numerosità davvero troppo elevata. Uscite utilizzando la porta sulla destra.
Superate il ponte, entrate nella stanza, servitevi poi dell'ascensore ed uscite per entrare nella seguente porta. Raggiungerete una porta con un pozzo, sorvegliato da due troll. Non vi faranno nulla: conviene velocemente saltare nel pozzo, non sia mai che si risveglino improvvisamente.
______________
Cyberspazio
L'obelisco giusto fuori dall'entrata vi insegnerà come procedere lungo l'acqua, insomma come camminare sulle acque, un vero e proprio miracolo. Giusto accanto noterete un fiume; seguite il sentiero che conduce dall'altro lato, continuate fino ad un pilastro sulla sinistra. Continuate fino ad una porta, da aprire utilizzando la vostra abilità di muovere gli oggetti, servendovi del pezzo di cemento.
Ora seguite il sentiero, che vi farà procedere lungo la alta montagna. Sulla sinistra, noterete un pilastro ed una porta, apribile in maniera semplice servendovi del potere di muovere le cose. Servitevi dunque dei poteri divini per aprire la diga. A questo punto il vostro compito in questa sezione sarà esaurito, e voi dovrete semplicemente fare il vostro ritorno al mondo reale.
______________
Due troll saranno stati risvegliati dal potere di Loki. Vi coglieranno sicuramente di sorpresa, a meno che non stiate leggendo questa guida. L'arma migliore per toglierli di mezzo è sicuramente una qualsiasi che però sia a lungo raggio. Dovrete privarli della loro letale arma, il martello, per poi eliminarli da vicino quando saranno stati resi innocui. Scendete le scale, alla loro fine troverete un container che dovrete ovviamente fare vostro; quindi scendete giù con l'ascensore, fino al piano terra. Sarà popolato da due troll; ormai avrete sicuramente imparato come eliminarli senza subire alcun danno. Essi sono posti a protezione di diversi pilastri e container: fate razzia di tutti i tesori disponibili. Servendovi sempre dello stesso ascensore, tornate su.
Uscite dalla porta visibile dall'altro lato della stanza, scendete conl'ascensore, quindi continuate lungo il sentiero, arrivando ad una porta chiusa. Fate saltare in aria il pannello di controllo: in questo modo potrete entrare nella porta, che sarà dunque ora aperta. Eliminati i nemici, salite le diverse rampette; lungo la strada verso la seguente sezione troverete diversi container e pilastri; la porta conclusiva si troverà sulla sinistra.

Capitolo 3 - Sezione 3

Superate il corridoio, arrivando in una stanza contenente diversi troll. Saranno contorniati da diversi nemici meno pericolosi; evitate in un primo momento di occuparvi di questi ultimi, concentrandovi invece sui troll. Una volta che li avrete eliminati (confidando ormai nella vostra acquisita capacità di fare ciò), non dovreste avere problemi a camminare lungo il resto del corridoio. Aprite anche i container sulla sinistra, per poi uscire dalla porta dall'altro lato.
Sfortunatamente anche qui dovrete fronteggiare diversi troll. Sicuramente ormai dovrete essere dei veri esperti nella loro eliminazione. Saranno però assistiti da una grande quantità di elfi: vi converrà dunque concentrarvi prima su questi ultimi. Dunque, incamminatevi nella solita porta dall'altro lato della stanza. Sempre troll, sempre lo stesso metodo, sempre la stessa porta dall'altro lato. Questa volta ci saranno dei container a rifocillarvi.
Dunque entrate nel seguente tunnel, e nella successiva stanza. Altri nemici da eliminare, quindi girate verso destra arrivando ad un pilastri. Rimanendo sempre interni al sentiero principale arriverete ad una rampa, dunque la porta finale presidiata da un troll.

Capitolo 3 - Sezione 4

La prima cosa che incontrerete in questo livello è una coppia di troll che tenteranno di terminarvi tramite il lancio di granate. Attenzione che più progredirete lungo il livello, più il livello comincerà a distruggersi ed arriveranno svariati nemici proprio da dove voi stavate precedentemente camminando. Continuate entrando della porta e superando il ponte, arrivando alla seguente stanza.
Eliminati i nemici, prelevate il possibile dal contenitore sulla sinistra, per poi procedere verso sinistra e scendere la rampa arrivando ad un pozzo.
______________
Cyberspazio
Non ci sarà molto da fare: sarà sufficiente attivare il pilastro per poter facilmente tornare al mondo reale.
______________
Salite la rampa, uscite dalla porta, quindi procedendo verso destra arriverete ad un pilastro. Dovrete dunque salire le scale; troverete subito dopo un nastro trasportatore, lungo il quale continuare la vostra progressione. Sulla sinistra, potrete notare un container - proprio nel momento in cui il nastro trasportatore cambierà direzione.
Arrivati alla fine, troverete ad attendervi davvero una quantità enorme di nemici. Si consiglia di eliminare il troll per primo, quindi tutti gli altri, preferibilmente servendovi dell'attacco Ruiner.

Capitolo 3 - Sezione 5

Incamminatevi verso la seconda stanza, ove potrete trovare due container. Dirigetevi verso la porta sulla destra, attendendo che il vostro compagno di team faccia il suo ingresso; voi dovrete invece entrare da sinistra, cogliendo così il nemico di sorpresa. Entrate dunque nella porta successiva.
Sulla destra potrete vedere un container; dopo esservene occupati, eliminate gli svariati nemici sul ponte. Saltate lungo gli svariati ponti che troverete nei paraggi; dunque su per le rampe fino al Cyberspazio.
______________
Cyberspazio
Sarete letteralmente contorniati da pilastri; voi dovrete posizionarvi sulla piattaforma circolare, ed usare la vostra capacità di spostare oggetti per mettere un masso nelle rocce davanti a voi; distruggere così la nave. Tornate al mondo reale.
Occupatevi del troll solo dopo aver distrutto gli altri nemici. Entrate nel tunnel a destra, e continuate a percorrere la stanza, cercando sempre nel mentre di aprire il container. Evitate i razzi lungo il corridoio, quindi entrate nella seguente porta per affrontare il boss.
______________

Boss
Trattasi di una specie di evoluzione di un troll. La sua armatura è più resistente rispetto a quella di un troll ordinario; nonostante dunque la strategia di battaglia si riduca a sparargli da lontano, prima in direzione dell'armatura e, una volta polverizzata, in direzione del cuore, dovrete senza dubbio faticare di più rispetto a quanto visto per i troll standard, soprattutto in termini di tempo necessario all'eliminazione. Una volta ucciso, dovrete prelevare tutto il possibile dai container posizionati attorno a lui, per poi saltare nell'ascensore giusto al centro della stanza e continuare verso il piano superiore.

Capitolo 4 - Sezione 1

Vi attendrerà immediatamente una buona quantità di nemici, un po' da tutte le direzioni: l'esperienza acquisita finora dovrebbe bastarvi per riuscire a domarli tutti. Aprite poi i container sulla destra, proseguendo verso le porte giusto avanti a voi. Sparate alla console tra le due porte, e via sempre avanti. Entrate nel seguente cancello, dove vi attendono altri nemici - una costante di questo gioco.
Conviene sempre cercare di eliminarli da lontano, dato che i loro attacchi melee sono più dannosi (mentre il contrario spesso vale per voi). Continuate lungo il il campo; il gioco vi farà notare un nemico che porta verso la vostra locazione un carro armato: cercate di eliminarlo prima che possa portare a compimento la sua missone. L'APC libererà poi il passaggio che vi consentirà di procedere. Altri nemici all'interno, quindi un container sulla destra, e sulla sinistra un pozzo.
______________
Cyberspazio
Superando un ponte, troverete un pilastro, all'interno del quale potrete trovare come solito diversi oggetti.
______________
Siete ora posti davanti ad un dilemma, dato che dovrete scegliere uno di due sentieri disponibili. Si consiglia, data la sua maggiore velocità, di procedere attraverso l'acquedotto: doverete salire le scale nei pressi del pozzo. Non ci sono particolari difficoltà, tranne chiaramente alcuni nemici. Alla fine del sentiero, vi troverete in una stanza dominata da una statua di grandi dimensioni. Diversi nemici vi attendono in zona, chiaramente. Il ponte a sinistra è distrutto, ma contiene comunque un container. Il sentiero principale continua però sul ponte a destra.
L'unica difficoltà, anche qui, è determinata dalla grande quantità di nemici, dato che il sentiero presenta un andamento davvero lineare. Sfortunatamente le ondate da eliminare saranno ben due, dato che non appena vi avvicinerete alla fine del ponte un vascello nemico rilascerà una grande quantità di avversari. Entrate nella seguente stanza per la seconda sezione.

Capitolo 4 - Sezione 2

Scendete lungo la rampa a sinistra, dove troverete alcuni container. Attendete poi l'arrivo di una bella sorpresa (per quanto possa essere bello un avversario), quasi comico: una specie di grassone volante. Nonostante la sua paciosa apparenza, è in grado di sferrare micidiali attacchi energetici, ma che operano in un raggio d'azione molto limitato. Possiede anche la capacità di creare orde di zombie.
La tattica più efficace pare essere il continuare a girare attorno a lui, sparando, cosicchè non riesca a mirare il suo raggio. Dopo averlo eliminato, voltate l'angolo ed aprite i contenitori, quindi scendete la rampa dopo la quale vi attende un altro contenitore.
______________
Cyberspazio
Aprite la porta con la vostra abilità di spostare gli oggetti. La strada che conduce al pilastro è chiara e lineare.
______________
Salite la rampa, superando il ponte. Uccidete il grassone da lontano, quindi dirigetevi verso sinistra arrivando ad una porta, la quale conduce alla successiva stanza. Prendete alcuni oggetti, e continuate giù lungo la rampa. Troverete altri due contanier lungo il percorso; entrate dunque nella seguente porta.
Il successivo insieme di nemici è organizzato in fila indiana, il che significa che non dovreste aver problemi a distruggerli.
Seguite il fiumiciattolo, arriverete ad un'isoletta - anche questa sede di un piccolo esercito di avversari. Solo dopo averli terminati potrete prendere possesso degli svariati oggetti contenuti nei container e pilastri. Continuate verso il ponte dall'altro lato. Uccidete i nemici, razziate i container, quindi continuate verso sinistra. Poi dritti, fino ad una rampa. Sinistra, voltate l'angolo ed entrate nella porta.

Capitolo 4 - Sezione 3

La prima cosa da fare è distruggere i nemici in grado di cambiare il vostro status: non esistono protezioni efficaci lungo la stanza. E' possibile usare la passerella per evitare alcuni nemici, però comunque qui vi troverete a dovervi occupare del grassone volante: è possibile che sia comunque più semplice uccidere lui piuttosto che l'orda di nemici sottostante. Di seguito, altre due passerelle. Distruggete i container, e via sempre lungo la passerella fino ad una rampa sulla destra, alla fine della quale troverete due container.
______________
Cyberspazio
Troverete un pilastro subito dopo la porta.
______________
Sempre lungo la passerella, fino ad arrivare ad una porta. Eliminate i nemici, arriveranno in fila indiana, situazione che chiaramente favorisce la loro progressiva distruzione. Sempre avanti, fino al cancello chiuso. Attendete un attimo, e si aprirà in maniera automatica. Seguite la seguente passerella, eliminando i container, superando il ponte ed arrivando in questo modo al boss.
Boss
Conviene qui rimanere ad una certa distanza, muovendovi in cerchio, e cercando di mirare con precisione alle parti del corpo maggiormente vulnerabili. Chiaramente, egli utilizzerà uno scudo nei frangenti iniziali, il che significa che la curva di apprendimento potrebbe rivelarsi piuttosto ripida (è possibile che dobbiate ripetere il combattimento alcune volte). Gli attacchi a sua disposizione sono due: un colpo melee diretto che ha come raggio di azione solo le sue immediate vicinanze, e che dunque dovreste riuscire ad evitare con successo; ed un altro consistente in una specie di onda di chiodi: sarà facile capire quando state per essere vittime di questa tortura, poichè egli inalerà in maniera palese prima di sferrare il colpo.
Dopo la sua sconfitta, prelevate il prelevabile dal pilastro, tornate indietro attraverso il ponte, ed entrate nella porta ora aperta.

Capitolo 4 - Sezione 4

Una buona quantità di nemici vi attende in questo corridoio; come premio, avrete l'accesso all'ascensore. Salite verso il piano superiore. Aprite i container sulla destra, quindi continuate via lungo la stanza, salendo la rampa sulla destra: troverete un altro container. Dunque vi attende un piano davvero pieno di zombie. Dovrete cercare di uccidere i tizio grasso il più velocemente possibile. Entrate poi nel pozzo, visibile sulla destra.
______________
Cyberspazio
Servendovi dell'obelisco, potrete ottenere il potere del fuoco. Usate la piattaforma per distruggere l'aiuola, e tornate al mondo reale.
______________

Capitolo 4 - Sezione 5

Entrate nella porta appena sbloccata, quindi attraversate la sala da pranzo, poi la rampa, arrivando alla stanza del boss finale.
Boss
Il boss possiede un attacco laser piuttosto potente, ma che richiede una certa quantità di secondi per essere ultimato. Sparatele non appena vedrete che sta mirando verso di voi. E' anche in grado di teletrasportarsi, il che rende la mira chiaramente un po' più difficoltosa.
Oltre a dover fronteggiare il boss, dovrete anche occuparvi di una grande quantità di nemici posti a sua assistenza. Conviene tuttavia non cominciare in maniera diretta il combattimento contro di loro, bensì occuparvi solamente di quelli che inizieranno direttamente a molestarvi.
Seguitela quando cambierà stanza; quando si muoverà, vorrà dire che i suoi HP sono sotto la metà. Dopo la distruzione del boss vi attendono altri nemici; potrete poi tornare alla sala da pranzo per la fine del gioco.

Sommario della soluzione

Capitolo 1 - Sezione 1
Capitolo 1 - Sezione 2
Capitolo 1 - Sezione 3
Capitolo 2 - Sezione 1
Capitolo 2 - Sezione 2
Capitolo 2 - Sezione 3
Capitolo 2 - Sezione 4
Capitolo 3 - Sezione 1
Capitolo 3 - Sezione 2
Capitolo 3 - Sezione 3
Capitolo 3 - Sezione 4
Capitolo 3 - Sezione 5
Capitolo 4 - Sezione 1
Capitolo 4 - Sezione 2
Capitolo 4 - Sezione 3
Capitolo 4 - Sezione 4
Capitolo 4 - Sezione 5

Capitolo 1 - Sezione 1

Procedete immediatamente avanti, salendo lungo le scale. Dunque voltate verso destra, troverete la vostra squadra che vi attende nei pressi di una porta, nella quale dovrete entrare. Distruggete i container rossi sulla sinistra, prelevando gli oggetti al loro interno.
Continuate lungo il sentiero, poi sinistra, eliminando i goblin presenti. Continuate dunque attraverso la seguente porta, arrivando al secondo piano. Sinistra, distruggete i container, e prendete il bottino al loro interno. Saltate, ed uccidete i nemici sottostanti, cercando di andare immediatamente a prendere il lanciarazzi, indispensabile per una distruzione generalizzata efficiente. Ora verrete portati verso la città, ove farete il vostro incontro con Heimdall. Salite sulla piattaforma, e continuate verso l'ufficio.
Immediatamente verrete riportati indietro, e sarete subito aggrediti da una grande quantità di nemici. Il martello, rintracciabile nel vostro inventario, è l'arma più efficiente per distruggerli. Aprite i container sulla sinistra, quindi via dentro la porta. Arriveranno dei nemici, rilasciati da un treno. Premete per due volte lo stick destro quando si avvicineranno a voi, e li rispedirete subito in aria, sbarazzandovene con degli spettacolari colpi aerei.
Sempre lungo la passerella, altri nemici. Tenetevi per ultimo il nemico attrezzato con scudo, richiederà una maggior concentrazione. Quindi entrate nella porta. Dunque eliminate come prima cosa i nemici con lanciarazzi, e poi prelevate gli oggetti dal container. Salite la scaletta, vi attende un Troll (un robot gigante). Possiede un martello che, a contatto con il suolo, emette un'onda in grado di danneggiarvi. Dovrete riuscire ad evitare l'onda con un rotolamento laterale, per poi colpire il troll nei suoi punti deboli (la pancia). Volendo, è anche possibile distruggere la sua armatura: in questo caso un solo colpo al petto sarebbe sufficiente a renderlo inoffensivo.
______________
Cyberspazio
Verrete trasportati nel Cyberspazio subito dopo la battaglia con il troll. Seguite il bordo del canyon, arrivando a dei pilastri che contengono degli oggetti, che preleverete. Alti sono rintracciabili lungo i cespugli. Aldilà della staccionata troverete Freya e tre Norm. Prima di uscire, cercate il Pilastro nell'alcova, sempre nei paraggi. Quindi tornati al mondo reale, usate il pozzo per fare il vostro ritorno al Cyberspazio.
Incamminatevi verso l'obelisco sulla sinistra. Vi verrà insegnato come spostare gli oggetti. Aprite la seguente porta. Entratevi, e prelevate gli oggetti dai pilastri. Tornate al pozzo, quindi al mondo reale.
______________
Entrate nella porta sulla destra, per passare alla seguente sezione.