La soluzione di Trauma Center: Second Opinion  1

Aiutiamo il chirurgo a guarire le persone!

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco. Alcuni termini potrebbero non corrispondere con la versione italiana.

Derek Stiles

Standard Procedure
Obiettivi: Suturare tutti i tagli
Rimuovere i frammenti di vetro da sotto la pelle del paziente
Tempo: 5:00 minuti

Procedura non difficile, che vi causerà problemi solo perchè probabilmente a questo punto del gioco non siete ancora abituati ai controlli. Per iniziare, fate ciò che vi viene chiesto da Mary, e selezionate i punti. Utilizzateli per la suturazione dei tagli, seguendo la direzione del taglio lungo tutto il corpo. Una volta eseguita la procedura su entrambi, utilizzate le forbici per tirare fuori le schegge di vetro. Quindi prendete il gel, e riempite i piccoli tagli causati dal vetro. Riuscirete così finalmente a farla stare zitta; utilizzate dunque il gel per disinfettare le linee gialle formate da puntini. Quando diventano tutte verdi, via di scalpello per tagliare via i punti verdi (Non sarà sempre necessario per voi disinfettare l'intera sezione, ma il punteggio diminuirà considerevolmente se non lo farete). Arrivati all'interno, Mary dirà qualcosa del tipo "Oh no, questo paziente è grave, non possiamo lasciare che l'infezione si espanda, dobbiamo andare molto veloci utilizzando la stessa procedura di prima". Fate come dice, togliete il vetro ed utilizzate il gel sui tagli. Quindi coprite tutto quando con una benda, per arrivare finalmente alla fine dell'operazione.

Learning the Ropes
Obiettivi: Incidere la pelle e rimuovere il tumore nello stomaco del paziente
Tempo a disposizione: 5 minuti

La prima missione nella quale dovrete davvero fare qualcosa. Copritelo di gel, quindi apritelo completamente con il bisturi. All'intero vedrete lo stomaco. Usate gli utrasuoni, però prima prendete la siringa per iniettare del liquido stabilizzatore, dato che le statistiche vitali saranno in discesa. Quindi via di ultrasuoni, vedrete subito il tumore. Tagliate in mezzo, utilizzate il comando asciuga per prelevare la sezione di colore vedere. Quindi via di bisturi, tagliate tutto attorno al tumore sulla linea gialla prima che le parti verdi ritornino all'attivo. Una volta tagliato, prendetelo con il bisturi, ma prima di andare avanti utilizzate il bisturi per posizionare l'oggetto bianco sopra il buco, per poi usare il gel così da farlo scomparire all'interno. Suturate, via ancora di gel, e quindi bendate tutto, l'operazione sarà così facilmente completata.

A Farewell
Obiettivi: Incidere e rimuovere tutti i tumori dal pancreas del paziente
Tempo: 5:00

Apritelo, quindi vedrete al suo interno il pancreas, leggermente infiammato. Selezionate la siringa, ed iniettate i puntini rossi tramite la fiala blu. Quindi la procedura è analoga a quella della precedente missione, con la differenza che il numero dei tumori è qui aumentato. Eliminateli come avete fatto prima. Sutura, gel, e bendate la ferita, fine della festa.

Singing the Blues
Obiettivi: Asciugare il sangue
Localizzare il problema del paziente
Utilizzare il laser per rimuoverlo
Tempo: 5:00

Apritelo; si tratterà dell'unica operazione da eseguire sopra le spalle, e la prima con Angie. All'intero, avrete bisogno di utilizzare una lente d'ingrandimento. Cercate immediatamente di asciugare tutto il sangue, quindi sarà il turno del laser che servirà a distruggere i linfonodi mutanti. Angie farà quindi un errore, e dovrete immediatamente riprosciugare il sangue che si sarà creato. Dopo aver distrutto il tumore, usate del gel sui rimasugli. Procedete in questo modo per il resto dell'operazione - vi saranno in tutto 6 tumori, tutti identici l'uno all'altro. Ora via di sutura, quindi gel, e poi mettete le bende, l'operazione sarà facilmente completata.

A Real Doctor
Obiettivi:
Curate l'infiammazione nell'intestino del paziente
Incidete e rimuovete tutti i tumori nell'area
Tempo: 5:00

Usate il gel, quindi incidete. Ci saranno molte infiammazioni all'interno. Come prima cosa, trattate le più grandi, dato che possono danneggiare le vostre statistiche vitali. Dopo che saranno state completamente curate, dovrete procedere in maniera analoga alla terza missione, solamente che i tumori saranno 4. Quindi usate gli ultrasuoni per 10 volte.

Life or Death
Obiettivi:
Dovrete prima fare in modo che vi sia un buon battito
Tempo: 5:00

Per la defibrillazione, premete sullo schermo con la pennina, quindi premete Z e B nello stesso istante in cui la barra rosa sarà nel box verde sulla destra dell'indicatore. Potreste aver bisogno di farlo per alcune volte. Una volta imparato ad usare il defibrillatore con successo, dovrete distruggere l vetro e suturare i tagli. Finito, aprite il petto, e vedrete che c'è del vetro nel cuore. Toglietelo con cura, e preparatevi, dato che andrà subito nuovamente in arresto cardiaco. Uscirà fuori un grosso pezzo di vetro, toglietelo con il bisturi. Non appena penserete di aver stabilizzato, apparirà un enorme taglio sul cuore, e le statistiche vitali scenderanno a 5. Dunque una stella apparirà sullo schermo, il tempo rallenterà, e lo schermo diventerà grigio - si tratta del tocco curante. Suturate e chiudete.

Healing Touch

Dormant Ability
Obiettivi: Rimuovere tutte le trombosi nei vasi sanguigni
Tempo: 5:00

Apritelo, vedrete la sua milza con un bel po' di vasi sanguigni. Ci saranno dei piccoli tumori blu che vi passano attraverso, ed è vostro compito distruggerli. Prima cosa, utilizzate gli ultrasuoni per renderli visibili, quindi le forbici, per poi andare di bisturi, asciugare tutto ciò che si è creato, e spalmare il solito gel per i tagli. Ricordate che i momenti in cui le potrete colpire sono comunque brevi, dunque dovrete lavorare molto veloci. Dopo che li avrete uccisi quasi tutti, altri arriveranno in aiuto, ma l'Healing Touch vi salverà - il rallentamento temporale sarà perfetto per rimuoverli nella loro interezza.

Striving for Asclepius
Obiettivi: Imparare ad utilizzare l'Healing Touch
Tempo: Infinito

Si tratta di una missione di pratica per l'Healing Touch. Tenete premuti i tasti Z e B, e disegnate per cinque volte consecutive una stella. Nel caso in cui Derek dica qualcosa sulle linee di "No non va bene" dovrete ricominciare daccapo.

Awakening
Obiettivi: Trattare l'aneurisma sulla membrana esterna dell'intestino del paziente
Tempo: 5:00

Apritelo, vedrete un tumore nell'intestino, usate la lente di ingrandimento. Iniettate la roba marrone, dovrebbe immediatamente diminuire di dimensioni. Ripetete la procedura. Non appena il punto apparirà, incidete, toglietelo via, asciugate, quindi ricomponete tutti i vasi sanguigni, e suturateli. Ne arriveranno altri. Questa volta sono ben 2. Tagliateli entrambi ma evitate di rimuoverli. Lasciateli lì, aumentate le statistiche vitali, e distruggeteli uno alla volta. Sarà meglio evitare che uno di essi cresca troppo mentre voi state mettendo a posto l'altro. Attenzione che, se lasciati vegetare per troppo tempo, esplodono improvvisamente causando una grande quantità di danni. Uccisi questi, sarà il turno di altri quattro. In questo caso sarà bene utilizzare l'Healing Touch. Fateli diminuire di dimensioni, tagliateli, mettete tutto a posto, quindi suturate e via di bende per considerare dunque l'operazione completata.

Just Let Me Die
Obiettivi: Curare tutti gli infortuni alla cavità toracica
Tempo: 3:00

Apritela, e vedrete delle lacerazioni giganti. Per curarle, dovrete prima prelevare tutto il sangue che si è formato, quindi usare le forbici per unire i due lati, e suturare. Quindi richiudete il paziente. Missione tutto sommato veloce.

Please Let Me Live
Obiettivi: Curare tutte le ferite sanguinanti nella cavità toracica
Scoprire la sorgente delle ferite
Tempo: 5:00

Apritela nuovamente, i tagli e le lacerazioni sono ricomparsi, e questa volta sono anche in maggior numero. Curateli, quindi cominciate a suturare - improvvisamente ne apparirà un altro taglio. L'ultrasuono vi sarà utile per trovare la sua causa; usate il bisturi per tagliarlo via, per poi bruciarlo per due volte con il laser. Trattate quindi le ferite. Ne appariranno subito altre due. Stesso trattamento di prima ai due Kyriaki immaturi; quindi occupatevi di mettere a posto le ferite - e via, ne escono fuori subito altre 3, a forma di asterisco. Si tratta di Kyriaki cresciuti. Il bisturi è in questo caso la scelta ottimale, dato che il laser riesce a tenerli a bada solo temporaneamente. Curate quindi le ferite.

For the Greater Good
Obiettivi: Rimpiazzare la valvola nel cuore con una sostitutiva sintetica
Tempo: 5:00

Aprite lei, ed il suo cuore. Vedrete una valvola. Angie dirà "L'elettrocardiogramma sta mostrando delle anomalie". Utilizzate il defibrillatore come fatto in precedenza su Life or Death. Seguite la linea gialla sulla valvola con il vostro bisturi, quindi levate via la valvola. Prelevate quindi tutto il sangue, e rimpiazzate la valvola con una sintetica. Suturate, e chiudete. Prima di finire la missione, però, noterete che il suo cuore ogni 12 secondi dovrà essere defibrillato.

Caduceus

Guilt
Obiettivo: Rimuovere il Kyriaki
Tempo: 5:00

Apritelo. Si tratta di un test, ed è del tutto analogo a Please Let Me Live. Procedete in maniera identica a quanto fatto in quella missione. Suturate quindi, e via di gel e bende.

Something Precious
Obiettivo: Rimuovere il GUILT dalla pancia del paziente
Tempo: 5:00

Apritela, usate il laser sui tumori, e stabilizzate. Dovrebbero quindi apparire i Deftera. Anche qui necessario il laser, fino a che non inizieranno a raggrupparsi. Inizieranno quindi probabilmente a girare. Prosciugate tutto velocemente quando ciò succede. Ripetete due volte, quindi nella sezione finale, diverranno improvvisamente rossi, poi pazzi, e creeranno una grande quantità di tumori. Quando ciò succederà, tagliateli, estraeteli, e create una membrana. Ora arriva la parte dura; ci saranno due coppie da uccidere, ma con queste regole: - Se due dello stesso colore vanno a collidere, creeranno dei tumori. - Se uno collide con una coppia rotante, si spaccheranno creando dei tumori.

An Explosive Patient
Obiettivo: Smantellare la bomba
Tempo: 5:00

Aprite, dovrete togliere via tutti i chiodi; noterete però che non sono direzionati come i chiodi normali. Sbagliate per due volte, e vi verrà mostrato il diagramma del posizionamento ottimale dei nodi. Utilizzate quindi il bisturi per toglierli. Quindi i pannelli. Non sparategli. Andate a destra, vedrete degli interruttori della corrente. Utilizzate questo diagramma per capire come posizionarli:

X-> da inserire
O-> da non inserire


xo
oo
ox
oo

Per quanto riguarda i pannelli. 2 di essi sono posizionati su "facile", 3 su "normal", 5 su "difficile". Una volta che saranno tutti spenti, il timer andrà giù fino a 30. Vedrete la parte centrale circondata da cerchi di pannelli accesi. Attivate l'Healing Touch, quindi sparate lungo tutta la stanza.

Caduceus on a Plane
Obiettivo: prosciugare il fluido dall'interno della pancia del paziente
Tempo: 5:00

Apritegli la pancia. Usate gli ultrasuoni per localizzare un punto nero nell'intestino. Tagliatelo via con il bisturi, quindi asciugate tutto. Il problema è che mentre starete eseguendo queste operazioni, vi saranno dei momenti di turbulenza nei quali se starete premendo A o B, causerete una lacerazione. Finite l'operazione, rimarranno 12 punti neri.

Pandora's Box
Obiettivo: Rimuovere il GUILT.
Tempo: 5:00

Apritelo, e vedrete dei cerchi e dei triangoli. In pratica quest'uomo è un puzzle. Tagliate via tutte le eccedenze, quindi tagliate via anche il triangolo. Si rigenererà subito. Non appena infatti ve ne sono due uno accanto all'altro con uno spazio in mezzo, se ne creerà uno proprio in quello spazio. Se un triangolo è isolato, se ne creeranno molti altri dentro. Distruggete tutto. I triangolo di colore scuro infliggono più danni. Attivate l'Healing Touch, distruggendo tutti coloro che arrivano nei vostri paraggi, ed eliminate anche i triangoli. Suturate, ed avrete completato l'operazione.

Bio-Terror

Race for the Cure
Obiettivi: Ottenere tre differenti campioni per creare la cura
Tempo: 3:00

Aprite il paziente, vedrete un oggetto bianco. Iniettatevi il nuovo siero. Quindi usate gli ultrasuoni, ed il bisturi (potrete notare la sua posizione tramite la scia di gas). Iniettate di nuovo il siero, per due volte. Quindi dipendentemente dal paziente:
1)Se il paziente è normale, il virus dovrebbe essere morto. Dovrete estrarlo con le forbici, tagliarlo, quindi asciugare il sangue. 2)L'ultimo paziente andrà in berserk prima della distruzione del virus. Spalmate un bel po' di gel sullo schermo, quindi tagliuzzate il virus come sopra.

Stepping Up
Obiettivi: Uccidere le cellule di GUILT nell'intestino, iniettando il siero corretto
Tempo: 5:00

Come nelle precedenti, aprite il paziente. Vedrete le infiammazioni colorate in tre diversi modi. Avrete a disposizione, per curarle, 3 diversi tipi di siero. I colori rispettivamente delle infiammazioni e del siero sono giallo, verde, e viola. Dovrete iniettare il giusto siero in ognuna di esse e quindi tagliare ed estrarre come se si trattasse di un vero tumore.
Dopo di ciò, apparirà il nemico. In 3 diversi colori, tanto per rimanere in tema. Iniettate il siero non appena inizieranno a muoversi in cerchio. Nel caso in cui abbiate problemi, potete capire la loro provenienza dal colore del gas che emettono. Se iniettate il siero sbagliato, scompariranno e apparirà al loro posto un'infiammazione.

The First Step
Obiettivi: Eseguire tutto ciò che vi viene indicato da Victor

Fate tutto ciò che vi viene indicato da Victor.

Medical Research
Obiettivo: Risolvere il puzzle.
Tempo: 99:99

Per risolvere il puzzle, dovrete fare riferimento a questa piccola mappa: contando VI= viola VE=verde B=blue A=arancione e N=nulla

VI VI A
VI A
VE B A
  VI B
VE N    B
  VE B

The Next Step
Obiettivo: Lobotomizzare ed iniettare direttamente la nanomacchina, quindi
Tempo: 5:00

Iniettate la nanomacchina nella posizione nella quale avete precedentemente iniettato le medicine. Si rimpicciolirà immediatamente. Sparate alla parte centrale, che scomparirà subito, per poi ricomparire per rigenerare il tessuto. Iniettate di nuovo la nanomacchina, e dopo aver usato il laser, incidete la parte centrale e rimuovetela con le forbici.
Lungo l'intera missione i tumori scompariranno. Laser, e gel sui buchi.

Progress
Obiettivo: risolvere il puzzle.
Tempo: 99:99

Anche qui c'è una mappa.

Legenda:
R=Rosa
VI=viola
A=arancione
VE=verde
BC=blu chiaro
BS=blu scuro
G=giallo
N=niente

1) R R BS
BC R VI BS
BC VI N
BC R VI BS
N VI VI
BC VE A A
VE VE A

2) VI VI A
BC VI A VE
BC VI A
BC R VI VE
G N VE
G G VI VE
G VI VI

Prolonged Struggle
Obiettivi: Utilizzare la nanomacchina per far uscire la parte centrale.
Utilizzare il nuovo laser per distruggere la parte centrale mentre cerca di rigenerare tessuto.
Tempo: 5:00

Apritelo ed iniettate la nanomacchina. Appena appare la parte centrale, usate il laser. Continute così fino a che non smetterà di apparire. Sparerà delle cose rosse con degli uncini, distruggetele immediatamente. Angie e Victor inizieranno a parlare di una mutazione adattogena. Pempti dispone di 3 attacchi:

- Minocore rossi. Volano fuori, si fermano un attimo, quindi volano su lungo lo schermo, creando delle lacerazioni mentre procedono. Uccideteli sparando loro non appena escono fuori.
- Minicore blu. 5 volano su verso la fine delle cose di colore blu. In una ridotta quantità di tempo, creano dei tumori lungo tutto l'intestino. Possono essere uccisi sparando alla parte superiore del Pempti.
- Minicore neri. 5 escono fuori dalla parte centrale, e quindi iniziano ad orbitarvi attorno, infliggendo danni vitali. Uccideteli tenendo un po' fermo il laser, verso sinistra, passeranno e moriranno velocemente.

Continuate a sparare a Pempti. Non appena inizierà a tremare e fermarsi, ciò significa che lo starete danneggiando. La vostra priorità dovrebbero comunque rimanere i minicore. Se lasciate che i tumori e le lacerazioni aumentino di numero, i vostri pazienti moriranno molto velocemente.

It Never Ends

Under the Knife
Obiettivo: Rimuovere Kyriaki da quanti più pazienti possibili.
Tempo: 10:00

Si tratta praticamente di 5 missioni Kyriaki tutte una di seguito all'altra. Dovreste essere ora in grado di procedere senza specifiche indicazioni.

Shifting GUILT
Obiettivi: Rimuovere il Triti e fare in modo che non infetti gli altri.
Tempo: 5:00

Missione analoga a Pandora's Box, fatta eccezione che il vostro nemico potrebbe scapparvi. Nel caso in cui vi scappi due volte, avrete fallito la missione. Suturate, quindi via di gel e di bende, operazione completata.

GUILT Evolves
Obiettivi: Rimozione del Tetari
Tempo: 5:00

Del tutto simile a Stepping Up, ma con più iniezioni da effettuare. Aprite il paziente, sistemate tutte le infiammazioni, iniettate per cinque volte il Tetari. Suturate, quindi usate il gel e le bende. Operazione completata.

Infection
Obiettivi: Rimuovere il GUILT
Tempo: 5:00

Apritela, vedrete due dannose lacerazioni. Apparirà un verme di grandi dimensioni, si tratta di Paraskevi. Gira nell'intestino, e quando viene minacciato provoca molti danni, per poi procedere verso un altro organo. Arriva poi al cuore. E' meglio evitare che provochi danni qui, ovviamente. Dovrete sparare alla sua coda con il laser, per poi tagliarla con lo scalpello. Creerà due lunghi tagli; in questo modo viene comunque tagliato in varie parti da 1/16esimo; prendetelo per poi per la tasta ed uccidetelo. Più piccolo è, più velocemente lo riuscirete ad uccidere. Ci sono due opzioni: o lo tagliate in pezzi da 1/16, per poi usare l'healing touch occupandovene con calma; oppure procedete a tagliarlo in pezzi sempre più minuscoli.

A Devil
Obiettivi: Rimuovere il GUILT
Tempo: 5:00

Aprite, ci saranno dei tagli, suturate. Apparirà subito un altro taglio, e da esso compariranno molti piccoli insetti. Via di laser su tutti quanti, quindi suturate di nuovo. Sarà il turno di Savato, anche se comunque nella loro forma immatura. L'unico problema si presenterà quando se ne uniscono sei per formarne uno solo di enormi dimensioni. Causeranno una diminuzione del livello massimo di statistiche vitali. Continuate a bombardarli con il laser, ed alla fine della fiera saranno presto morti. Suturate tutti i tagli.

Death Awaits All
Obiettivi:
Sconfiggere il GUILT e salvare Dr. Blackwell
Tempo: 10:00

Apritelo. La battaglia sarà divisa in 3 parti.

Parte 1: Nido
Dovrete usare il bisturi per tagliare a pezzi il nido, cioè la ragnatela che si trova attorno al cuore. Se ne tagliate uno vedrete dopo poco il bisturi che si è sciolto. Attendete che Angie ve ne fornisca uno nuovo. Fatelo per per volte, e Salvato farà una nuova nidiata, che dovrete immediatamente uccidere. Tagliate la ragnatela, e Savato correrà subito dall'altro lato del cuore, Angie parlerà dei Chiral readings. Seguite tutti verso la parte inferiore del cuore, e fate la stessa cosa che avete fatto con il nido. Quindi ancora nella parte superiore del cuore, questa volta con sei nemici; prima di uccidere l'ultimo, accertatevi che non vi siano figli di Savato sullo schermo, dato che in caso contrario la quantità di attacchi incrementerà subito esponenzialmente.

Parte 2: Shield
Dopo aver distrutto il nido, dovrete usarvi il laser. Tenetelo in quella direzione per un po' di tempo; dopo un po' sentirete un "OK", e Savato eseguirà un taglio, dal quale usciranno suoi figliocci, da distruggere. Ad intervalli di tempo regolari, Savato eseguirà tre tagli; se ha assorbito qualcosa nella Parte 1, i tre tagli verranno eseguiti sempre più spesso. Una volta che sarà stato distrutto dal laser - in modo che le fiamme siano spente - usate il bisturi. Si sposterà verso la sezione inferiore del cuore, e dovrete ripetere il processo eseguito in precedenza. Non appena lo ricolpirete, otterrete un liquido utile per uccidere Savato. Vi viene detto che è necessario iniettarlo per due volte. Quindi Savato procedere verso la parte superiore del cuore. Dopo esser andati via di bisturi, iniettate il siero nero.

Parte 3: Serum
Il nemico andrà in Berserk, e voi vi muoverete verso il centro del cuore, per procedere ad eseguire nove tagli in cerchio tutti attorno a lui. Procederà poi attorno allo schermo, eseguendo sezioni di cinque tagli. L'Healing Touch si attiverà subito. Utilizzatelo per curare i tagli. Il tempo si fermerà e voi avrete il tempo di mettere a posto tutti gli eventuali problemi che si sono creati nel mentre. Aumentate le statistiche vitali al massimo, ed iniettate il siero a Savato.

Dr. Weaver

From Overseas

Obiettivo: Prendere tutti i frammenti di radio ed ulna
Collocare il radio e l'ulna nelle posizioni esatte
Riportare i frammenti alle loro posizioni iniziali e ricostruire il radio e l'ulna
Tempo: 5:00

Apritelo, asciugate il sangue, ed applicate il gel sul taglio. Quindi prendete tutti i frammenti di osso, e riposizionate l'osso più grande nella sede appropriata. Quindi dovrete ricollocare i frammenti di osso. E' possibile che si presenti la necessità di effettuare delle rotazioni. Ne mancherà tuttavia sempre uno. Gli ultrasuoni vi saranno in questo caso utili per localizzarlo, ed il bisturi per tagliarlo via definitivamente.

Miracle
Obiettivo: Estrarre i tumori dall'intestino del paziente
Tempo: 5:00

Apritelo, quindi guardate il tumore, vedrete che non appena sarete riusciti a romperne via uno, ne comparirà un altro. Dovrete prosciugarne uno, quindi andare di bisturi sui vasi sanguigni, per poi estrarre tutti i vasi - in caso contrario, continueranno a spawnare nuovi nemici. La parte finale è preludiata da un set di 4 avversari. L'Healing Touch in questo caso vi sarà di particolare aiuto.

Pursuit
Obiettivo: Estrarre tutti gli oggetti estranei
Suturare le lacerazioni
Tempo: 5:00

Utilizzate la penna illuminante per fare luce sulle aree più piccole. La vedrete apparire quando necessario. Vi saranno molti tagli nei dintorni. Dopo che li avrete messi a posto tutti, dovrete aprire il paziente. All'interno, eseguite la stessa operazione di prima, muovendo la penna come necessario. Appena finito, vedrete apparire altri nemici. Usate il flash della fotocamera per illuminare tutto lo schermo per alcuni secondi. Quindi procedete con l'operazione. Se necessario, è possibile riutilizzare il flash.

Transplant
Obiettivi: Distruzione del Tumore
Trapianto del rene
Tempo: 5:00

Apritelo, occupatevi dei due tumori, quindi selezionate le forbici, ci sarà un rene su un piatto, prendetelo e posizionatelo dove prima c'erano i tumori, iniettate il liquido blu nella vena rossa fino a che non apparirà una linea gialla. Tagliate, asciugate il sangue. Portate la vena rossa sul rene, e suturate. Ripetete con quella blu, quindi di nuovo con la grossa cosa verde. Sayonara
Obiettivi: Espellere il Kyriaki
Tempo: 5:00

Il primo round di Kyriaki sarà il solito a cui siete abituati da tempo. Arrivati al secondo, un taglio e 3 bambini blu di Savato appariranno. Potete ucciderne due se volete che le vostre statistiche vitali rimangano a buon livello; tuttavia, mantenerne 3 in vita vi farà ottenere una maggior quantità di punti. Trattate il Kyriaki come al solito, quindi iniettate la roba nera dentro il Savato, ed estraete con le forbici.

Dark Gospel

Relapse
Obiettivi: Sterminare le cellule Tetari
Tempo: 5:00

Durate il secondo round, il Tetari non mostrerà la sua vera faccia, quindi dovrete cercare di capire l'essenza dal colore del gas emesso. Il terzo round torna ad essere normale; quindi tutti i successivi sono analoghi al secondo.

Second Opinion
Obiettivi: Sterminare il Kyriaki
Estrarre il Paraskevi
Tempo: 5:00

Nel cuore di Derek vi sono sia Kyriaki che Paraskevi. Apritelo, quindi mettete a posto le lacerazioni. 2 adolescenti Paraskevi compariranno, in coppia con 2 giovani Kyriaki. Uccidete il Paraskevi, quindi prima che abbiate l'opportunità di uccidere il Kyriaki, ne appariranno altri 3, nonchè altri 2 Para. Uccidete questi ultimi, quindi tutti gli altri 4 Kyriaki. Mettete a posto le ferite, ad eccezione di una di piccole dimensioni, per poi immediatamente incrementare al massimo le statistiche vitali. Curate dunque la ferita. Altri Para e Kyriaki, ma ormai sapete come occuparvene.

The Future of GUILT
Obiettivi: Distruggere la parte centrale del Pempti
Tempo: 5:00

Apritelo, la strategia è identica a quella della precedente missione con Pempti come protagonista, tuttavia tutto è improvvisamente divenuto più difficile. Morirete nel caso in cui abbiate problemi.

Fallen Heroes
Obiettivi: eliminare il guilt dai quattro pazienti
Tempo: 10:00

Parte 1: Triti:
Eseguite l'operazione come solito, attivando l'Healing Touch quando necessario.

Parte 2: Kyriaki
Anche qui come sopra, nulla di particolare da segnalare.

Parte 3: Deftera
Analogo a Something precious, con l'eccezione di:
- Più danni causati
- Accumuli di sangue inspiegabili. Prosciugate. Evitate come la peste che si vadano a formare sopra una coppia semovente, dato che accumulerete una grande quantità di danni in questo caso.

Parte 4: Paraskevi Weaver
Avrete un intero verme di cui occuparvi, l'inizio è posizionato all'altezza del cuore. Usate l'Healing Touch, nonchè la guida per le Infezioni.

Vulnerability
Obiettivi:
Utilizzate il bisturi per distruggere il nido di Savato
Neutralizzate lo scudo di difesa
Non appena Savato sarà vulnerabile, attaccatelo con il bisturi
Tempo: 10:00

Del tutto analoga alla missione precedente, fatta eccezione per:
- La maggior potenza di Savato
- Potete utilizzare entrambi i dottori, così da rendervi disponibile l'Healing Touch di Weaver
- La musica è nuova, e molto bella.

Procedete come fareste normalmente, utilizzando l'HT di Weaver nel caso in cui tutto quando vada fuori controllo durante la seconda sessione di laser. Suturate ed usate un po' di bende, per completare finalmente l'operazione.

X

Kyriaki
Tempo: 5:00
Dottore: se siete veloci ad utilizzare lo stabilizzatore, usate Derek, in caso contrario Weaver.

Aprite il paziente, attivate il tocco curante, quindi mettete a posto tutte le ferite. Se usate Derek, stabilizzate fino a 99, e quindi trattate l'ultima ferita. Subito dopo, dovrebbe esaurirsi la carica del tocco curante. Apparirà Kyriaki. Suturate i tagli, ed andate a caccia del problema. Cercate di usare il gel su ogni piccolo taglietto. Una volta uccisi 2 Kyriaki, apparirà subito dopo il successivo set di 2. Suturate, e procedete come al solito. Arrivati a livello "Mature", il resto sarà molto facile. Suturate tutti i tagli che si verranno a creare (saranno 4), quindi uccidete il rimanente. Il resto del livello è easy, tagliate il Kyriaki, e suturate la ferita, per poi ripetere la procedura. Vittoria!

Deftera
Tempo: 5:00
Dottore: se siete dei maestri nella distruzione di tumori tramite laser, scegliete Weaveer. Se volete che il tempo rallenti, sarà meglio Stiles.

La missione sarà principalmente basata sulla fortuna, dunque non scoraggiatevi troppo. Aprite il paziente. La quantità di tumori all'interno dipende dal dottore scelto. Weaver ne ha 4, Stiles 6. Distruggeteli, quindi iniettate lo stabilizzatore. Apparirà Deftera. Ancora via i tumori, ed asciugate il sangue. Quando i Deftera si uniscono, asciugate anche loro. Al terzo turno, usate il bisturi per prelevarli definitivamente. Se una nuvola di sangue si forma attorno a loro, sarete morti (non potete usare il bisturi od il laser quando vi è sangue nei dintorni). Procedete poi verso l'intestino. Troverete due coppiette. Prelevare il sangue e distruggere i tumori dovrà essere la vostra priorità ora. Non dimenticate mai di mantenere le statistiche vitali ad un buon livello. Ricordate anche di distruggere tutti i tumori di piccole dimensioni.

Triti
Tempo: 5:00
Dottore: Derek

Aprite il paziente, attivate il tocco curante di Derek, togliete tutti i triangoli ed i tumori, quindi il cibo cinese.

Tetarti
Tempo: 3:00

Dottore: Stiles
Aprite, iniettate ed usate il bisturi sul diverticuleri. Non appena apparirà il virus, sapete cosa fare; un piccolo riassunto:
1-Solamente il gas prenderà colore
2-Come sopra
3-I colori sono visibili, ma infliggono più danni
4-Come 1
5-Come 1
6-Come 3
7-Come 1

Pempti
Tempo: 5:00
Dottore: Derek

Aprite il paziente, iniettate la nanomacchina, fate bruciare la parte centrale. Ci sono alcune differenze dal Pempti standard.
- Ci vuole più tempo, sempre.
- Le parti centrali blu si distruggono più velocemente, quindi è impossibile prelevarle tutte. Lasciate i tumori dove sono, quindi quando i core blu si esauriscono di nuovo, distribuite un bel po' di gel su tutti i tumori.
- Se avete molti tumori ed un po' di lacerazione, attivate l'Healing Touch, mettete tutto a posto, mantenete il laser fissato sulla parte centrale fino a che non sarà danneggiata, quindi occupatevi di aumentare le statistiche vitali.

Paraskevi
Tempo: 5:00

Cercate di alzare le statistiche vitali il più possibile, quindi aprite il paziente. Suturate i tagli, e stabilizzatelo. Apparirà quindi il Paraskevi. Presenta le seguenti caratteristiche:
- Un massimo di 50 delle caratteristiche vitali
- Un taglio vi causerà dei danni per 30 hp
- Rimangono storditi per 1 secondo e mezzo.

Dovrete ristabilizzare sempre i paziente attorno a 40 ogni volta che tagliate; cercate sempre di tagliare una volta sola. E' normale che rimaniate quasi a zero con le statistiche vitali.

Savato
Tempo: 10:00
Dottore: quello con cui vi trovate meglio

Aprite il paziente, tagliate tutte le ragnatele come solito; arrivati alla terza, accertatevi che venga assorbita.
1- il minor numero possibile di ragnatele piccole. 20 è buono. Lo fanno aumentare di velocità.
2- il maggior numero possibile di ragnatele grandi. 3 è buono. Infatti queste contrastano l'effetto di ben 7 piccole.

La fase dello scudo è leggermente diversa. Non farà nulla, quindi occasionalmente un triplo taglio per 3 secondi, per poi tornare a fare nulla. Accertatevi di tenere le statistiche vitali a buon livello durante questi terribili momenti. L'ultima volta, non appena dovrete iniettare il siero, potrete aumentare le statistiche tanto quando volete. L'ultima sezione consiste essenzialmente nell'arrivare a 26'000 punti. Suturate, usate il solito gel e le bende, e non rimarrà molto da fare.

Video del gioco - Nurse Angie