La soluzione di WarioWare Touched!  0

1. Caratteristiche


Controlli: D-Pad su o Start, attivano e disattivano la pausa: sono gli unici due casi in cui userete i bottoni della Nintendo DS unit. In tutti gli altri toccherete lo schermo o userete lo stilo o userete il microfono. Seguono tutti i mini-giochi per ogni personaggio, con relativa descrizione di obiettivi e funzionamento. Tuttavia, man mano che passerete di livello, la difficoltà salirà, e potrebbero cambiare alcune cose (vedere “progressione difficoltà” per ogni mini-gioco). Il numero dopo il nome del mini-gioco indica quante volte dovrete vincere in quel gioco nell’Album prima di ottenere un naso rosso.

Mini-Giochi: la maggior parte dei mini-giochi vi vedrà competere contro il tempo. Potrete controllare quanto tempo vi resta dando un’occhiata alla bomba al fondo dello schermo.

2. Wario


Party Popper, 20: Numerosi palloni si raccoglieranno intorno a un altro che contiene qualcosa, come un gatto, o cibo. In seguito, troverete mucche e altra roba. Ciò che dovete fare è far scoppiare tutti i palloni ad eccezione di quello che contiene qualcosa, prima che finisca il tempo. Progressione difficoltà: man mano che andate avanti, ci saranno più palloni da far scoppiare.

Pet Peeved, 20: Cinque gattini stanno dentro a un muro, sporge solo la testa dai buchi. Una volta che un gattino sbuca dal muro, colpitelo. Progressione difficoltà: I gattini diventeranno sempre più piccoli, sarà più difficile toccarli quando sbucano.

Waste with Haste, 20: Vedrete una matita meccanica. Dovrete colpirne la cima (la parte rossa) ripetutamente per far uscire la parte con la matita prima che finisca il tempo. Progressione difficoltà: ci sarà meno parte sporgente all’inizio, dovrete lavorare di più; una specie di dentifricio uscirà dalla matita, che diventerà più difficile da estrarre.

Big Bang, 20: Una persona starà a terra, e un fuoco d’artificio si alzerà in cielo. Dovrete far scoppiare il fuoco. Progressione difficoltà: ci saranno due e a volte tre persone al suolo, e dovrete far saltare quindi due o tre fuochi entro tempo limite.

Taping a Leak, 20: Ci saranno dei buchi in un tubo. Dovrete chiuderli, e per farlo dovrete toccare quelli da cui esce acqua, senza toccare l’acqua. Progressione difficoltà: ci saranno sempre più buchi, e dovrete essere più veloci.

Sleepy Head, 20: Dovrete svegliare una persona che dorme sul pavimento. Per farlo dovrete colpire un barile da quelle parti. Progressione difficoltà: dovrete colpire un tamburo, più piccolo del barile. In seguito, dovrete colpire una campana in movimento, ancora più piccola.

Up for Grabs, 15: Una mano in cima allo schermo tratterrà un oggetto, e lo lascerà cadere. Dovrete toccare l’oggetto quando cade (o l’area vicina) e prenderlo. Inizialmente è abbastanza complicato, perché non dovete necessariamente prendere l’oggetto; vi basta far sì che le vostre mani si chiudano intorno all’area in cui l’oggetto giunge quando cade. Progressione difficoltà: l’oggetto sarà più piccolo; l’oggetto sarà storto, dovrete prenderlo dalla parte dritta; la mano che lascerà cadere l’oggetto sarà in movimento.

Tune Out, 20: L’insegnante suonerà due note, dovrete memorizzare quali e ripeterle sul piano. Progressione difficoltà: l’insegnate suonerà più note.

Freak Mutation, 20: Sullo schermo superiore saranno mostrati alcuni oggetti. Poi verranno portati sullo schermo inferiore, dove dovrete toccare l’oggetto che è cambiato. Progressione difficoltà: compariranno sempre più oggetti, saranno usati da gente in movimento.

Bug Eyed, 20: Insetti carnivori si nascondono in un albero. Dovrete scovarli (si camuffano bene), e una volta che li trovate toccarli per farli cadere dall’albero. Progressione difficoltà: ci saranno più insetti nascosti, ergo più lavoro per voi.

Lose Your Marble, 10: Avrete un grande blocco di pietra. Dovrete toccarlo diverse volte per togliere buona parte della pietra, e cesellare la vostra opera d’arte, una statua. Progressione difficoltà: ci sarà un blocco di peitra più grande, e dovrete lavorare quindi più velocemente.

Wrap Sheet, 20: Avete presente gli imballaggi di plastica con le bolle? Ecco, qui è lo stesso, dovete far scoppiare le bolle colpendole con lo stilo. Progressione difficoltà: ci saranno più bolle.

Swamp Things, 20: Dovete toccare gli occhi degli animali che si nascondono nel fogliame degli alberi. Una volta che toccate gli occhi, gli animali si ritireranno al sicuro lasciandovi in pace. Progressione difficoltà: compariranno sempre più animali.

Number Cruncher, 20: Dovete toccare tre oggetti che indicano I nuemri 1, 2 e 3. il problema è che esiste uan grande varietà di oggetti, dai dadi alle carte alle dita di una mano a bandiere con numeri romani, etc. Progressione difficoltà: gli oggetti saranno mescolati, potreste trovare un dado, una bandiera, una carta nello stesso schermo.

Perfect Match, 15: Vi saranno date diverse carte a faccia in su da memorizzare. Dopo qualche secondo, tutte tranne una si gireranno. Dovrete toccare la carta che fa il paio con quella scoperta. Progressione difficoltà: sei carte invece delle quattro iniziali; in seguito, le carte saranno posizionate in altro modo (le coppie saranno separate).

Housewares, 20: Un oggetto verrà mostrato sullo schermo superiore, dovrete trovarlo e toccarlo sullo schermo inferiore. Molti oggetti però sono molto simili. Ad esempio due bottiglie, una con un riflesso sulla sinistra, l’altra con riflesso sulla destra. Progressione difficoltà: ci saranno sempre più oggetti, e sempre più oggetti simili.

Profiler, 20: Degli oggetti saranno posizionati sullo schermo inferiore, e in alto vedrete la silhouette di uno degli oggetti. Dovrete toccare l’oggetto corrispondente alla silhouette. Progressione difficoltà: ci saranno più oggetti tra cui scegliere, e saranno più simili.

Into the Sunset, 20: Vi troverete davanti muri, barili, combattenti, uno sull’altro. Dovrete toccarli per abbatterli, lo scopo è abbatterli tutti. Progressione difficoltà: avrete più parti da abbattere.

Character Development, 15: Vi verrà mostrata una parola sullo schermo in alto, dovrete farne lo spelling toccando le lettere che cadono sullo schermo in basso. Progressione difficoltà: parole più lunghe; lettere che non fanno parte della parola; lettere dello stesso colore.

Accountant Assault, 20: Sullo schermo in alto vi verrà dato un calcolo cui dovrete dare risposta. Solo addizioni e sottrazioni, niente moltiplicazioni, divisioni o altro. Se avete bisogno di più tempo, potete mettere in pausa. Progressione difficoltà: i numeri diventano più grandi.

Rump Roast, 15: Avete un cavallo in gara in una corsa. Per sconfiggere gli altri, dovete colpire il vostro cavallo spingendolo avanti, e velocemente, perché raggiunga il traguardo. Progressione difficoltà: I cavalli sono più veloci.

You Break It, You Buy It, 7: Ci sono delle mosche dietro a un vetro, dovete ucciderle premendo sul punto del vetro in cui si trovano ma stando attenti a non insistere troppo su quel punto per non rompere il vetro. Le mosche sono in movimento, ma fanno delle brevi soste. Non c’è un tempo limite. Progressione difficoltà: ci saranno più mosche.

3. Mona


Steel Chef, 25: nell’angolo in basso a sinistra, vedrete dei segni. È il numero di oggetti che dovrete affettare per vincere. Questi oggetti cadranno da sinistra a destra, e dovrete tagliarli in due con lo stilo. Progressione difficoltà: dovrete tagliare sempre più oggetti.

Clog It, 15: dovrete srotolare e arrotolare un rotolo di carta igienica prima che finisca il tempo. Dovrete tirare rapidamente in giù il rotolo, velocemente. Progressione difficoltà: il rotolo diventerà più grande.

Snivel Disobedience, 10: la donna perde moccio dal naso, una volta che raggiunge lo schermo inferiore dovrete tagliarlo in due con lo stilo. Progressione difficoltà: la donna a volte si sposta.

Zooooooooo, 10: vi sarà data una silhouette di un animale, dovrete stirarne una certa parte del corpo usando lo stilo e spostandola. Nel primo caso è un elefante, e dovete tirare la proboscide. Progressione difficoltà: silhouette di una giraffa, dovete tirare il collo in alto; poi silhouette di un cane, dovete tirare a sinistra le sue zampe posteriori.

Blowin' Up, 10: qui dovrete tirare le stringhe per rivelare delle immagini. Progressione difficoltà: dovrete tirare più stringhe.

Running of the Bull's-Eye, 15: dovete tirare indietro la corda dell’arco e lasciar partire la freccia per colpire il bersaglio (il putneggio non importa, basta che colpiate il bersaglio). Tuttavia, questo si sposta continuamente. Progressione difficoltà: il bersaglio diventerà più piccolo.

Sinking Feeling, 15: parti della strada sono sprofondate, c’è una macchina di passaggio, dovete tirare su la parte di strada mancante in modo che la macchina possa passare. Non dovete stare esattamente allo stesso livello, può essere un po’ più in basso, non però più in alto o la macchina si schianta. Progressione difficoltà: il ponte sprofondato sarà diviso in parti più piccole.

Star Struck, 20: sullo schermo superiore vedrete un ninja. Sullo schermo inferiore, avete uno shuriken in mano. Il vostro scopo è attaccare il ninja con lo shuriken prima che attacchi voi. Dovete usare lo stilo per lanciare avanti lo shuriken. Progressione difficoltà: appariranno ombre del ninja, ma solo uno sarà il ninja vero. Quello vero facile da individuare, ma dovrete aspettare che arrivi al centro per lanciare lo shuriken.

Face Lift, 20: lo schermo in alto mostra cosa dovete cambiare. Le varie parti da cambiare sono: sopracciglia, occhi, naso, lati della bocca. Dovete alterare l’orientamento delle parti in modo da farle coincidere con l’immagine superiore. Le parti che non sono in posizione corretta nella parte inferiore sono colorate nell’immagine superiore. Progressione difficoltà: aumenta il numero di parti diverse.

Cage Match, 10: un animale camminerà avanti e indietro per lo schermo, e nel centro c’è una gabbia trattenuta da un pezzo di corda. Quando l’animale passa sotto la gabbia, tagliate la corda con lo stilo per far cadere la gabbia e intrappolare l’animale. Progressione difficoltà: l’animale vaga di più, poi diventa più veloce, poi più grande.

Straight Faces, 15: avete un totem con diverse facce. Dovete ruotare le facce così che siano tutte identiche. Progressione difficoltà: più colori e più facce.

No Love for You, 20: un fiore, con petali. Dovete togliere tutti i petali entro il tempo limite, usando lo stilo per prima toccare il petalo, poi toglierlo dal fiore. Progressione difficoltà: più petali.

Quited Puzzled, 20: su uno spazio di 3x3, dovrete muovere otto pannelli per creare un’immagine. Una volta nella posizione giusta, il nono pannello comparirà per completare l’immagine. Progressione difficoltà: la soluzione del puzzle implica più movimenti di pezzi.

Pass Aggressive, 10: passate la palla a un compagno, che automaticamente la tira a canestro. Facile, però dovete guidare la palla nella direzione in cui si trova il vostro compagno lanciandola usando lo stilo. Progressione difficoltà: ci saranno delle guardie dell’altra squadra; le guardie inizieranno a spostarsi.

Tuft It Out, 20: dovete strapparvi ciocche di capelli dalla testa. A volte ciò che rende frustrante la cosa è che è involontario, ciò che dovete fare è prenderli sotto la pelle e tirare fuori senza rallentare. Progressione difficoltà: dovrete tirar via più capelli dalla radice.

Sweeping Victory, 10: fondamentalmente, dovete tranciare con lo stilo le gambe alla gente, facendola cadere. Progressione difficoltà: inizialmente avrete una persona in piedi, poi ne avrete una seduta, che levita a poca distanza dal suolo, e dovrete tagliare in diagonale partendo dalla spalla.

Fresh Squeezed, 20: dovrete mungere una mucca, indirizzando il latte verso il secchio; vincerete una volta che il secchio è pieno. Progressione difficoltà: il secchio diventa più piccolo.

Got the Chops, 20: la mano terrà carote, zucchine, o quella che sembra essere una testa di lattuga. Dovrete usare lo stilo per tagliare a destra della mano della persona. Progressione difficoltà: avrete da tagliare zucchine; poi lattuga.

It Slices, It Dices, 20: qui dovrete tagliare della frutta. Una linea tratteggiata rossa sarà posizionata sulla frutta, dovrete seguirne il percorso con lo stilo. Progressione difficoltà: dovrete tagliare la frutta da due e poi tre diverse direzioni.

Middle Management, 20: la testa in cima alla torre del totem deve giungere al fondo. Per farlo, dovete muovere lo stilo velocemente di lato al centro dei blocchi, in modo da farli cadere dalla torre. Progressione difficoltà: ci saranno più blocchi tra il fondo della torre e la cima.

Pro Bowling, 7: ci sono dieci birilli posizionati, e avete tre bocce per abbatterli. Vincete se li abbattete tutti in tre colpi massimo. Nessun tempo limite. Progressione difficoltà: I birilli verranno allineati in sei altri modi diversi.

4. Jimmy T.


Impressionism, 15: sfregate la carta ripetutamente fino a trovare il profilo di una moneta. Una volta fatto, sfregate fino a far venire fuori la maggior aprte del disegno della moneta, ma non tutto. Progressione difficoltà: le monete diventano più piccole e difficili da trovare, ma c’è anche meno da grattare.

Shakedown, 15: dovete afferrare il tronco di un albero e scuoterlo. Ciò farà cadere gli oggetti sull’albero. Progressione difficoltà: più alberi, più oggetti.

Pet Petter, 10: avete un animale, o in un caso, un uovo. Dovete coccolarlo sino a che non sarà contento usando lo stilo sulla sua testa, o nel caso dell’uovo, direttamente sull’uovo. Progressione difficoltà: avrete un gatto, un cane e un uovo alternati.

Arms Race, 10: prendete la testa della persona usando lo stilo, e tiratela sopra la sbarra. Riportatela giù, e preparatevi per la prossima flessione. Progressione difficoltà: aumenta il numero di flessioni.

Chalk Full, 20: sulla lavagna sullo schermo in basso, ci saranno alcune figure. L’obiettivo è cancellarle usando lo stilo. Il problema è che c’è una figura piccola, e difficile da individuare, il che potrebbe far perdere tempo. Progressione difficoltà: più figure, più grandi.

Oh, Snap!, 15: due uomini, quando alzano le braccia muovete lo stilo sulle loro ascelle per fargli il solletico. Progressione difficoltà: uno degli uomini fingerà di alzare il braccio prima che l’altra persona lo alzi davvero.

Scratch and Match, 20: sullo schermo in alto, ci sarà un cerchio con dei vortici rossi, sullo schermo in basso altri cerchi con una copertura in argento, dovete grattare via l’argentatura da quello che corrisponde al cerchio in alto. Progressione difficoltà: ci saranno più cerchi argentati.

Wishful Thinking, 10: evocate un genio/vampiro/frankenstein strofinando una lampada, muovendo lo stilo. Progressione difficoltà: forse è un po’ più difficile evocare il genio.

Power Chord, 20: per riempire il misuratore a sinistra, dovete suonare la chitarra muovendo il vostro stilo sulle corde. Progressione difficoltà: dovete suoanre per più tempo.

Dish it, 20: un piatto ruoterà su un bastoncino, dovete prendere il bastoncino e muoverlo per far fermare il piatto. Tuttavia, dopo un po’ il piatto ricomincia a ruotare dopo un po’. Progressione difficoltà: ci sarà più di un piatto alla volta.

Early Release, 25: usate lo stilo per tagliare le parti rosse dalla porta di una cella. Così facendo taglierete la porta, consentendo la fuga di una principessa prigioniera. Progressione difficoltà: ci saranno più parti da tagliare.

Ick Magnet, 20: dei pezzi di metallo saranno sul pavimento, e dovrete prenderli con un magnete. Per farlo dovete caricare il magnete strofinandolo con lo stilo velocemente. Progressione difficoltà: ci saranno più di un magnete e parti da raccogliere.

Drama Clean, 10: la finestra è sporca. Dovete lavarla mettendo lo stilo sulla finestra nello schermo inferiore e muovendolo intorno. Progressione difficoltà: nessuna, cambiano solo le immagini.

Touchdown, 15: atterraggio di emergenza con paracadute, sull’oceano. Usando le ventole a destra e sinistra, potete controllare il vento e spingere il tipo verso l’isola. Progressione difficoltà: ci saranno correnti aeree più forti, e isole più piccole.

Public Transportation, 10: su un carrello da minatori, siete inseguiti da un treno. Ciò che dovete fare è usare la leva sullo schermo inferiore con lo stilo, muovendola in su e giù rapidamente per sfuggire al treno. Progressione difficoltà: il treno diventa più veloce, e poi più vicino.

Burning Rubber, 15: ciò che dovete provare a fare è cancellare l’immagine molto rapidamente con lo stilo, di modo da consumare il cancellino. Progressione difficoltà: cancellini più grandi.

Sweet Sorrow, 10: Prendete la mano della persona e muovetela a destra e sinistra per salutare. Progressione difficoltà: dovrete salutare due persone diverse con entrambe le mani.

Washed Up, 10: dovete prendere un cancellino e guidarlo sopra ai segni sulla faccia della persona usando lo stilo, per eliminare i segni. Progressione difficoltà: ci saranno dei segni anche sul corpo.

Erosion, 20: un elicottero sulle montagne. Dovete capire quali sono quelle contro cui potrebbe schiantarsi e abbassarle usando lo stilo. Progressione difficoltà: dovrete abbassare più montagne.

Worked to a Lather, 20: una persona nel mezzo avrà del sapone sulla testa per lavarsi I capelli. Dovete sfregare il sapone per fare schiuma. Progressione difficoltà: la persona si muoverà, poi inizierà a fare piegamenti.

Rainbow Juice, 7: un secchio passeggia, e ha bisogno di essere riempito con succo dell’arcobaleno. Dovete grattare l’arcobaleno, attenzione a non far cadere il succo fuori dal secchio o cresceranno piante che rischiano di far cadere il secchio. Niente tempo limite. Progressione difficoltà: il secchio avrà un coperchio che a volte si chiuderà.

5. Kat + Ana


Finger Painting, 15: sulla mano ci sono alcune unghie dipinte, altre no, dipingetele usando lo stilo. Progressione difficoltà: più unghie da dipingere.

Long Division, 10: ci sono due coppie di frutti/ortaggi. Dovete tirare una linea che separi le due coppie. Progressione difficoltà: i frutti son più sparpagliati.

Domestic Issue, 10: avete un ago da cucito, dovete infilare il filo nella cruna. Prendete il gomitolo e tirate una linea da esso alla cruna dell’ago. Progressione difficoltà: ci saranno due o più aghi in cui infilare il filo.

Feeling Saucy, 10: dovete spremere il ketchup sul cibo. Per farlo usate lo stilo. Progressione difficoltà: ci sarà più cibo.

One-Liner, 20: nella parte in alto c’è una forma, e un’area grigia nello schermo in basso. Dovete tracciare la forma superiore nell’area grigia in basso usando lo stilo, senza uscire dai bordi o sollevare lo stilo. Progressione difficoltà: forme più complicate.

Finish Line, 20: uno sciatore, dovete liberargli il percorso usando lo stilo per trascinare il buoco lampeggiante in giro per lo schermo, e facendo spazio in modo che lo sciatore passi tra le porte sullo schermo in basso. Progressione difficoltà: ci saranno più porte.

Hair Supply, 20: dovete seguire la linea blu sul volto dell’uomo. Progressione difficoltà: ci saranno linee più lunghe.

Bright Idea, 20: dovete accendere la lampadina, ma i cavi non sono connessi. Dovete connetterli alla batteria portando un cavo sul polo positivo, l’altro sul negativo. A volte però ci saranno più di due cavi, alcuni non condurranno da nessuna parte. Progressione difficoltà: ci saranno sempre più cavi inutili.

What's Your Sign?, 20: dovete unire le stelle usando lo stilo. I collegamenti della costellazione sono indicati sullo schermo in alto, dovete riprodurli su quello in basso. A volte il gioco proverà a ingannarvi ribaltando la visuale dello schermo inferiore. Progressione difficoltà: ci saranno più stelle e collegamenti.

Divide and Conquer, 20: un oggetto sullo schermo in alto scenderà sullo schermo inferiore. Dovete usare lo stilo per tagliare l’oggetto quando scende nello schermo inferiore. Progressione difficoltà: ci saranno oggetti più piccoli.

Write on, Dude, 20: sullo schermo inferiore ci sarà la rappresentazione di un carattere giapponese. Dovrete usare lo stilo per dipingerlo. Progressione difficoltà: i caratteri saranno più complicati, con più area da dipingere.

Hookin' Up, 20: dovete disegnare una linea tra una ragazza e un ragazzo per unirli. Progressione difficoltà: prima ci saranno degli animali di mezzo, poi gli animali saranno in movimento.

Corrections Officer, 20: cerchiate le risposte alle equazioni. Ad esempio, se avete 2 + 2 = 4, circolettate il 4. Progressione difficoltà: ci saranno più risposte da circolettare.

Midnight Weirdo, 20: dovete usare la pila per cercare nell’oscurità un uomo e tenere la luce puntata su di lui. Progressione difficoltà: la persona nascosta sarà più piccola.

The Proud, the Fuse, 20: prendete la corda, guidatela attraverso il labirinto usando lo stilo, senza toccare i blocchi. Portatela al fuoco e accendetela per dare il via all’esplosione. Progressione difficoltà: i labirinti diventeranno più grandi e complicati.

Ring Master, 10: avete anelli di diverso formato nello schermo inferiore. Dovete prenderne uno, connetterlo a un altro, poi quest’altro a un altro ancora, fino a connettere tutti gli anelli. Progressione difficoltà: ci saranno più anelli.

Shoo!, 10: ci saranno delle mosche. Dovete toccare lo schermo con lo stilo per spaventarle, velocemente. Una volta che saranno rimaste in poche, potete toccare loro direttamente per farle volar via. Progressione difficoltà: più mosche.

In the Loop, 20: avrete alcuni bottoni su uno sfondo bianco. Dovete fare un cerchio intorno ai bottoni, ma non troppo grande o sparirà. Progressione difficoltà: prima più bottoni, poi saranno più sparsi, poi in movimento.

Hi, Wire!, 10: il personaggio vuole andare a casa, ma non c’è il ponte. Usando lo stilo dovete disegnare un ponte da dove si trova verso casa sua. Ma non potete disegnarlo troppo in alto o in basso. Entro il tempo limite, il personaggio deve arrivare a casa. Progressione difficoltà: ci saranno degli spuntoni nel centro dell’area.

Ramp It Up, 15: una palla scende delle rampe in una scatola. Manca una rampa. Dovete disegnarla voi, per far sì che la palla completi il percorso. Progressione difficoltà: ci saranno più buchi sul percorso. Poi ci saranno dei vortici da evitare.

Galaxy Bounce, 7: una palla cade da una sporgenza, dovete farla rimbalzare fino alla luna. Dovete disegnare delle sporgenze con lo stilo, ma nel posto giusto, visto che la palla rimbalza in giro. Non potete lasciar cadere la palla; niente tempo limite. Progressione difficoltà: ci saranno delle nuvole, che rallentano la palla e a volte le fanno cambiare direzione.

6. Ashley


Seperation Anxiety, 25: avete due categorie di oggetti, dovete separare gli oggetti spostandoli nelle scatole adatte. Progressione difficoltà: ci saranno più oggetti.

Farm Fresh, 15: gli animali sono scappati, dovete catturarli usando lo stilo, e riportarli nel recinto. Progressione difficoltà: più animali.

Basket Case, 20: una persona sullo schermo in alto farà cadere una palla, e voi, la persona sullo schermo in basso, dovete muovervi per prenderla. Progressione difficoltà: la persona in alto lancia la palla in un’altra direzione; la persona in alto lancia diversi oggetti.

Greedy Hands, 20: ci sono delle monete sparse; dovete prenderle e metterle nella borsa. Progressione difficoltà: più monete.

I'm #1!, 15: cadono degli anelli, dovete muovere il dito sullo schermo in basso per infilarci gli anelli. Progressione difficoltà: più anelli; cadranno altri oggetti.

Rock Fever, 10: dovete trovare virus compatibili con quelli mostrati sullo schermo superiore. Se muovete lo stilo in giù, la visuale si sposta in su. Avete fortunatamente un radar. Progressione difficoltà: più virus da trovare; i virus potrebbero essere dello stesso colore.

On Strike, 10: accendete un fiammifero, strisciandolo sul lato ruvido della scatola velocemente. Progressione difficoltà: la scatola sarà più stretta.

Drop in a Bucket, 20: dal soffitto cadono gocce d’acqua. Dovete spostare il secchio con lo stilo per prenderle. Progressione difficoltà: dovrete prendere più gocce.

Sugar Rush, 10: delle caramelle sono sparse per lo schermo, dovete catturarle. Tirate fuori la lingua del personaggio e portatela sulle caramelle, poi rilasciatela quando le ha prese tutte. Progressione difficoltà: più caramelle, le caramelle volano.

Pipe Dream, 20: tente l’oggetto con lo stilo, e mettetelo nel tubo. Alla fine si trasforma in un nuovo prodotto. Progressione difficoltà: tubi più lunghi e complessi.

Birdcicle, 25: un pinguino vuole attraversare il ponte, ma dovete crearlo voi con blocchi di ghiaccio o cadrà in acqua. Progressione difficoltà: più blocchi da spostare.

Sneeze, Please!, 20: ci sarà una narice sullo schermo. Dovete farla starnutire. Usate la piuma mettendola nella narice e muovendola. Progressione difficoltà: il naso si muoverà. Fatapult, 10: ci sarà una persona su un lato di un’altalena, dovete spostare la persona grassa sull’altro lato in modo da far colpire la campana alla persona più magra. Progressione difficoltà: dovrete mettere due o tre volte il grassone sull’altalena.

Catch of the Day, 10: usando una rete, dovete prendere i pesci. Usate lo stilo. Progressione difficoltà: ci saranno più pesci.

Cheap Thrill, 25: sullo schermo in alto vi verrà mostrato un oggetto, su quello in basso ci saranno diversi oggetti. Dovrete trovare quello che corrisponde all’oggetto in alto, poi prenderlo con lo stilo e metterlo nel carrello della spesa. Progressione difficoltà: gli oggetti saranno ruotati in modo diverso; ci saranno più oggetti inutili; dovrete acquistare più oggetti.

Fill 'er Up, 20: dovete riempire un vaso oltre la linea tratteggiata rossa, ma non volete che strabordi. Dovete aprire il soffitto sullo schermo inferiore usando le maniglie rosse. Potete restringere il flusso chiudendo parzialmente. Progressione difficoltà: oggetti più larghi, quindi si riempirà più rapidamente. Don't Blow It, 10: state accendendo candeline su una torta. Dovete prendere il fiammifero e metterlo sullo stoppino prima che finisca il tempo limite. Progressione difficoltà: più candele.

Chance of Showers, 10: c’è fuoco sulla montagna. Dovete spegnerlo, muovendo una statua in modo che possa estinguere le fiamme, in maniera abbastanza inusuale. Progressione difficoltà: fuoco più grande, poi meno accessibile.

Oh, the Irony, 15: avete un pezzo di stoffa sullo schermo in basso, dovete stirarlo. Usate il ferro. Progressione difficoltà: più pieghe, vestiti più grandi.

Very Attractive, 15: avete dei amgneti su un tavolo, dovete far passare una spilla sul percorso con le frecce per tagliare il traguardo. Progressione difficoltà: più magneti, percorso più lungo.

Global Warning, 7: invasione di alieni, dovete fermarli. Sullo schermo in basso dovete prendere la terra e farle schivare il fuoco dei pianeti nemici, poi vedrete un umano in un campo di meteore. Prendete l’umano, che diventerà la luna. Con la luna, sarete in grado di rispondere al fuoco, e troverete il quartir generale alieno. Sparate a quest’ultimo mentre schivate il fuoco nemico per vincere; niente tempo limite. Progressione difficoltà: quartier generale più robusto; più potenza di fuoco contro di voi; velocità di fuoco superiore; più meteore.

7. Dr. Crygor


Free Range, 10: dovete liberare un animale dalla gabbia. C’è un buco in essa, dovete ruotare la gabbia così che l’animale caschi fuori dal buco. Progressione difficoltà: gabbie più grandi, buchi più piccoli.

Heads Will Roll, 10: dovrete far rotolare una palla di neve e raccogliere altra neve nel processo. Usate lo stilo, caendolo ruotare all’interno della palla di neve. Progressione difficoltà: palle di neve più piccole all’inizio.

Space Buffet, 15: un buco nero che deve mangiarsi tutti gli oggetti in vicinanza. Toccate i vortici del buco nero nell’angolo a sud-est, e tracciateli in modo che acquisiscano maggior gravità. Progressione difficoltà: gli oggetti diventano più pesanti e lontani.

Big as a Whale, 15: siete un pescatore, dovete prendere il pesce. Tenete la maniglia del mulinello, e muovetela in senso orario. Progressione difficoltà: dovrete aspettare che il pesce sia attaccato all’amo prima di poter iniziare a richiamare la lenza.

Watered Down, 20: volete riempire un secchio d’acqua, per farlo, dovete girare una ruota per aprire l’acqua. Non potete farla strabordare o andare oltre la seconda linea rossa. Per fermare il flusso, girate la ruota a sinistra. Progressione difficoltà: le linee tra acqua richiesta e acqua in eccesso sono più vicine.

Goin' Loopy, 10: dovete far giare lo stilo intorno agli occhi di una persona o animale per stordirla e farla cadere. Progressione difficoltà: le persone/animali si muoveranno.

Engine Trouble, 10: l’aereo ha un problema al motore. Dovete ruotare il timone con lo stilo per farlo decollare. Progressione difficoltà: dovrete ruotare maggiormente il timone prima di poterlo lasciare.

Catch a Tune, 20: dovete trovare un canale radio funzionante. Ruotate con lo stilo la rotella di selezione della radio, sino a sentire solo una nota pulita. Progressione difficoltà: ci saranno più canali e più spazio per il canale funzionante da selezionare.

Unwind, 15: il ritratto dell’animale è abbastanza confuso; girare l’animale sullo schermo inferiore rende ancora più confusa l’immagine. Ruotando l’animale nell’altro senso, si rende più definita l’immagine. Dovete scoprire in quale senso ruotarlo. Progressione difficoltà: gli animali saranno più distorti.

Stroke of Genius, 20: gara di nuoto, dovete muovere i muscoli delle spalle del nuotatore in un movimento circolare. Progressione difficoltà: dovrete nuotare sul dorso.

Drop the Ball, 15: c’è una palla intrappolata in una scatola, dovete ruotare la scatola usando lo stilo per farla uscire. Progressione difficoltà: scatole più complesse.

Track and Field, 10: c’è un carrello con delle mele, dovete spostare i binari in senso orario o antiorario in modo che il carrello possa proseguire. Progressione difficoltà: entrambi i lati del binario saranno rotti.

Straight to Video, 20: sullo schermo in alto, l’immagine di una videocassetta, su quello in basso dovete riavvolgere il nastro o mandarlo avanti in modo che il video sia allo stesso momento di quello nello schermo sopra, ruotando in senso antiorario o orario. Progressione difficoltà: i momenti sono più distanti.

Fried Goodness, 20: un animale mangia un pezzo circolare di cibo. Può mangiare solo una porzione, e dovete ruotare il resto del cibo con lo stilo. Progressione difficoltà: il cibo ha dimensioni maggiori.

Good Times, 20: un orologio sullo schermo in alto, dovete farlo coincidere con quello sullo schermo in basso. Progressione difficoltà: la differenza di tempi è maggiore.

I'm Gonna Hurl, 15: un lanciatore di martello alle olimpiadi. Dovete farlo ruotare per acquisire velocità e forza, poi deve lanciare, fermando lo stilo al centro in alto; dovete aver raggiunto almeno una linea rossa, di forza. Progressione difficoltà: lo spazio in cui lanciare il martello (non sull’erba) diventa sempre più stretto e piccolo.

Flower to Tower, 20: un tipo deve raggiungere la cima di una torre salendo in un cesto, per raggiungere la donna. Una guardia lancia frecce. Dovete muovere la ruota nell’angolo a sud-est in senso orario con lo stilo. Dovrete anche fermarvi per tempo per evitare di essere colpiti, a volte. Progressione difficoltà: un uccello volerà da destra a sinistra, poi ci sarà una seconda guardia.

Gym Locker, 15: dal punto lampeggiante, andate a sinistra o destra il numero di volte indicato, poi tornate al punto lampeggiante, ripetete. Progressione difficoltà: combinazioni più lunghe.

Spin a Yarn, 25: ci sarà un gomitolo di filo, muoveteci intorno lo stilo per districarlo. Progressione difficoltà: maggior filo da dipanare.

Luna-see, 10: avete un telescopio, dovete trovare la luna. Nella parte alta avete la vista dal telescopio, in basso una visuale bidimensionale. Muovete il telescopio con lo stilo. Progressione difficoltà: la luna è piena solo a metà, poi solo a un quarto.

Living Room Rally, 7: siete una macchinina giocattolo che deve scappare da un bambino. Sul vostro percorso, dei muri. Dovete girare la ruota del telecomando per evitare incidenti. Niente tempo limite. Progressione difficoltà: percorsi più lunghi e complicati.

8. 9-Volt


Super Mario Bros., 20: colpite i blocchi con il punto interrogativo lampeggiante per ottenere denaro. Cercate anche i blocchi diversi dagli altri, per ottenere altro denaro e blocchi nascosti. Progressione difficoltà: dovrete raccogliere più denaro.

The Legend of Zelda, 25: dovete catturare le fate. Vi basta toccarle sullo schermo. Progressione difficoltà: dovrete catturare più fate.

Duck Hunt, 15: ogni volta che qualcosa vola sullo schermo inferiore, dovete toccarlo. Progressione difficoltà: ci saranno più oggetti.

Metroid, 20: prendete il metroid che si attacca a Samus e tenetelo lontano da lei fino allo scadere del tempo. Progressione difficoltà: aumenta il numero di metroid.

Game & Watch Toss Up, 20: fate i giocolieri con una palla. Progressione difficoltà: aumenta il numero di palle.

Pushing Buttons, 20: sullo schermo in alto vi viene mostrato quale bottone dovete premere, premetelo. Progressione difficoltà: in seguito il sistema con il bottone da premere sarà visualizzato dall’alto o dal retro, dovrete ruotarlo usando lo stilo per vederne il lato frontale.

Mario Paint, 10: dovete colorare degli oggetti usando lo stilo, passando sopra le immagini. Progressione difficoltà: più figure da colorare.

Game On, 20: vi viene mostrato un GameCube, dovete fare una o più tra tre azioni: attaccare il controller prendendolo e collegandolo, inserire un disco, e/o chiudere il coperchio prendendolo e abbassandolo. Progressione difficoltà: dovrete compiere più di un’azione.

8-Bit Hero, 10: su entrambi gli schermi, vedrete ingrandimenti di pixel colorati. Dovete individuare il singolo pixel sullo schermo inferiore diverso da quelli sullo schermo superiore, e toccarlo. Progressione difficoltà: ci saranno più pixel nell’immagine.

Game & Watch Flagman, 20: vi verranno date diverse cifre da memorizzare, poi dovrete toccare le cifre sullo shcermo inferiore con lo stilo. Progressione difficoltà: più cifre da memorizzare.

Gold Digger, 15: una mano che si muove da destra a sinistra, pronta ad avvicinarsi a un naso. Dovete toccare il bottone A, il che farà muovere il dito della mano. Progressione difficoltà: la mano si muove più velocemente; dovete mettere due dita nelle narici.

Super Mario Bros., 25: dovete sconfiggere I nemici prima della fine del tempo limite, toccandoli. Progressione difficoltà: più nemici da sconfiggere.

Button Masher, 20: dovete rpemere A su un controller NES per fare una tra tre cose – sparare in uno shooter, colpire oggetti in volo verso di voi, colpire un pugile mentre si ferma in guardia. Progressione difficoltà: aumenta la velocità.

Game & Watch Oil Panic, 20: cade olio dal soffitto. Dovete prenderlo con il contenitore. Progressione difficoltà: più olio.

Clawing for More, 20: dovete prendere un globo. Portate in basso il fondo per far andare in alto tutto il resto, e prendere il globo. Poi riportate su il fondo per far inclinare la parte superiore. Progressione difficoltà: ci saranno delle bombe.

Donkey Kong 3, 15: siete mario, dovete sconfiggere Donkey Kong. Dovete far salire Donkey Kong fino all’alveare, soffiando. Progressione difficoltà: dovete far salire più in alto Donkey Kong, poi sarà in movimento.

Balloon Fight, 20: dovete toccare tutti i palloni sullo schermo che portano nemici, usando lo stilo. Progressione difficoltà: più nemici.

Hogan's Alley, 25: dovete colpire gli invasori non appena sono visibili. Attenti a non colpire i civili. Progressione difficoltà: più nemici.

Game & Watch Lion, 10: I leoni stanno scappando dalle gabbie, ma potete fermarli stando di fronte a loro. Avete due portieri, spostateli a destra e sinistra con lo stilo in modo che blocchino i leoni prima che fuggano. Progressione difficoltà: più leoni. Famicom, 25: navicella spaziale, contro armata aliena. Ci sono altri due giochi: nel primo siete un esploratore che combatte un mago o un’orda di zombie, nel secondo un wrestler contro un altro. Soffiate sullo shcermo o nel microfono per batterli. Progressione difficoltà: la velocità aumenta.

Gunslinger, 7: dovete sparare a cose rosse e blu a sinsitra dello schermo toccandole, poi dovete toccare dei grandi barili. Niente tempo limite. Progressione difficoltà: più oggetti.

9. Mike


Spindy Day, 10: soffiate sullo schermo per far ruotare un fiore. Progressione difficoltà: fiori più grandi.

Sweet Nothings, 15: soffiate sullo schermo per far soffiare la persona mostrata nell’orecchio di un’altra persona. Progressione difficoltà: la persona sarà in movimento. Poi, dovrete farla soffiare in entrambe le orecchie dell’altra persona.

Pop Art, 15: soffiate per gonfiare una bolla fatta con il chewing-gum. Attenzione a non soffiare troppo o scoppierà. Progressione difficoltà: bolle più grandi da gonfiare.

Call of Nature, 15: sullo schermo in alto c’è un animale. Su quello in basso delle teste di animale, e un uomo che soffia su di loro. Quando soffia su quella giusta, soffiate sullo schermo in basso. Progressione difficoltà: più teste nello schermo in basso.

Cup Runneth Over, 15: soffiate sullo schermo per far uscire le bolle dal bicchiere. Progressione difficoltà: bicchieri più grandi.

Winter Fresh, 10: soffiate sullo schermo per appannare una finestra. Progressione difficoltà: ci vuole più tempo per appannare la finestra.

Light Sleeper, 20: dovete soffiare per far soffiare l’uomo in basso, il che farà levitare un altro uomo. Progressione difficoltà: verranno tirate delle frecce, bisogna evitare che colpiscano il tizio che levita.

Admiral Blowhard, 20: dovete soffiare per far superare i barili alla nave senza che venga colpita. Progressione difficoltà: più barili.

Cool It, 10: dovete raffreddare un oggetto sullo schermo in alto, soffiandoci sopra. Progressione difficoltà: oggetti più caldi.

Rising Inflation, 10: dovete gonfiare un pallone. Soffiate sullo schermo. Progressione difficoltà: palloni più grandi.

Crowd Control, 10: dovete soffiar via i fan che vi circondano. Progressione difficoltà: più fan.

Deep Breath, 10: un ragazzo sta annegando, dovete sollevarlo soffiando sullo schermo. Progressione difficoltà: ci saranno pesci ed altri animali in movimento, dovete fermare il ragazzo per lasciar passare gli animali così che non lo attacchino.

Abdominal Blowman, 10: dovete soffiare eprché la persona si alzi, poi smettere, lasciarla scendere, ripetere. Progressione difficoltà: più sollevamenti.

Clearing the Air, 10: dovete mandar via il fumo, soffiando. Progressione difficoltà: più fumo.

Lung Capacity, 10: state suonando una tromba. Dovete soffiare. Progressione difficoltà: più note da suonare.

In Your Face, 15: voi e un avversario soffiate, epr spedirvi contro una spina che potrebbe ferirvi. Progressione difficoltà: la spina inizia ad essere più vicina; poi aumenterà il numero.

Silent but Deadly, 15: il ragazzo si sposta, soffiate quando la cerbottana è in linea con il bersaglio. Progressione difficoltà: più oggetti da colpire.

Hit the Gust, 25: un camion che deve evitare delle rocce. Soffiate epr spostare il camion. Progressione difficoltà: passaggi più stretti.

Over Easy, 10: dovete ribaltare un oggetto sulla tavola, soffiando. Progressione difficoltà: oggetti più pesanti.

On the Fly, 15: un aereo deve passare in un buco, ma non ha energia. Soffiate per fornirgliene il giusto quantitativo. Progressione difficoltà: buco più piccolo, poi in movimento.

Seedy Area, 7: un seme che deve raggiungere un’isola. Dovete mantenerlo in volo soffiando. Niente tempo limite. Progressione difficoltà: più ostacoli, percorso più lungo.

10. Wario Man


Bubble Head, 25: toccate le bolle che cadono per farle scoppiare con lo stilo. Progressione difficoltà: più bolle.

You Scratch Mine, 20: dovete grattare la schiena a Wario, con lo stilo, fino a che dice “Excellent!”. Progressione difficoltà: dovrete grattar la schiena a due persone.

Hot Flash, 20: dovete togliere i vestiti a Wario con lo stilo. Progressione difficoltà: più vestiti.

Launch Line, 20: dovete tracciare una linea che connetta i cavi del razzo e il cavo del pulsante di lancio. Poi premere il bottone. Progressione difficoltà: alieni di mezzo, poi alieni in movimento.

Scrambled Egg, 20: un ingranaggio in rotazione, dovete fermarlo e farne cadere l’uovo. Dovete mettere lo stilo sulla circonferenza dell’ingranaggio e tenere fermo. Progressione difficoltà: la ruota gira più a lungo, poi si muoverà.

Short Fuse, 20: sullo schermo in alto vi viene mostrato il colore dei cavi da tagliare con lo stilo sullo schermo in basso. Progressione difficoltà: più cavi.

Spario, 20: toccate i guanti quando lampeggiano per boxare. Progressione difficoltà: dovrete toccare più volte i guantoni.

Where's Wario, 15: dovete ruotare la sfera sino a centrare il volto, e poi metterlo al centro. Progressione difficoltà: diversi mini-personaggi intorno, dovete centrare quello con la testa di Wario.

Air Male, 15: prendete la pompa con lo stilo e muovetela per gonfiare i palloni. Progressione difficoltà: la pompa diventa più piccola.

Wanna Slice?, 10: dovete tagliare la pizza, prima facendola ruotare in modo che le linee coincidano con la rotella, poi spostando quest’ultima. Progressione difficoltà: più fette.

Nitpicking, 20: dovete colpire le mosche che svolazzano in giro. Progressione difficoltà: più mosche.

Fan Fair, 10: usate lo stilo per spostare l’elicottero in modo che tenga in alto i soldi e non possano cadere. Progressione difficoltà: forse gravità maggiore, ma apparentemente nessuna.

Daily Grind, 25: una data sullo schermo in alto, e un’altra su un calendario in quello in basso. Dovete strappare le pagine al calendario per far coincidere le date. Progressione difficoltà: date più distanti.

Feel the Beat, 20: colpite la testa di Wario quando spunta dai tamburi. Progressione difficoltà: più tamburi.

Domino Theory, 20: dovete buttar giù i pezzi del domino, toccando Wario. Progressione difficoltà: dovrete recuperare alcuni pezzi mancanti con lo stilo e metterli al posto giusto.

Upper Cut, 10: quando Wario arriva sopra al pugno, usate lo stilo per spostarlo e attaccare Wario. Progressione difficoltà: nessuna apparentemente.

Dead Simon Says, 20: uno scheletro in una posa nello schermo in alto. Dovete riprodurre la posa con lo scheletro in basso. Progressione difficoltà: più ossa da spostare.

Buried Treasure, 10: soffiate sullo schermo per togliere la sabbia. Poi prendete la moneta con lo stilo. Progressione difficoltà: più sabbia.

It'll Grow Back, 10: prendete la coda della lucertola con lo stilo, poi staccategliela. Progressione difficoltà: due code.

The Crate Escape, 20: prendete le casse che porta Wario e mettetele sopra alle altre, quando raggiungono il ponte avete vinto. Progressione difficoltà: la torre è più corta a inizio gioco.

Being Nosy, 7: Wario sta cercando dell’oro. Sarà attaccato da delle piante. Tagliate le estremità che lo attaccano con lo stilo. Poi cadranno delle rocce. Toccatele per fermarle. Poi ci saranno delle gocce d’acqua, da schivare tenendo lo stilo su Wario, il che lo farà chinare. Poi attacco di rocce rotolanti, da toccare, altra acqua, e infine di nuovo la pianta. A questo punto la caverna inizierà ad allagarsi, dovete usare lo stilo tenendolo su Wario e spostandolo in alto o in basso per uscire dalla grotta. Progressione difficoltà: più ostacoli sul percorso.

11. Giocattoli


Potete ottenere dei giocattoli nei seguenti modi: battendo il massimo punteggio per un personaggio; battendo il massimo punteggio di ogni mini-gioco di un personaggio; raggiungendo uno speciale punteggio; battendo il massimo punteggio per ogni personaggio e tutti i mini-giochi.

I giochi in cui raggiungere punteggi elevati sono: Air Dude, Big Hurl, Juggle Boy, Orbit Ball, Pyoro T, Snore Rope.

Air Dude: Dovete continuare a far scivolare un tizio, soffiate sul microfono.

Air Toss 2000: Soffiate nel microfono per far levitare la palla.

Big Hurl: simile al gioco del lancio del martello.

Bubble Blaster: soffiate nel microfono, per far uscire le bolle.

Calculator: sottraete/addizionate due o più numeri, premete “=” per la soluzione, e “C” per cancellare.

Clacker: prendete una palla, lasciatela cadere, colpirà l’altra, facendola oscillare.

Custard: muovete della crema con lo stilo.

Game Credits: si sbloccano superando il livello di Wario Man.

Grandma Simulator: soffiate sullo schermo per raffreddare il té.

Juggle Boy: toccate la mano con l’oggetto usando lo stilo, l’oggetto passa nell’altra mano, toccatela per ripassare l’oggetto; in seguito si aggiungeranno oggetti.

Kitchen Timer: potete impostare il timer, premete start per farlo partire.

Light Show: scribacchiate sullo schermo con lo stilo, i segni diventeranno un colore, poi svaniranno.

Metronome: toccate la mano in movimento e spostatela.

Orbit Ball: disegnate sporgenze per far rimbalzare una palla.

Party Tooter: soffiate nel microfono per far suonare la sirena.

Pet Brine Buddies: prendete la lente d’ingrandimento con lo stilo e spostatela per vedere le creature più piccole.

Pet Chameleon: tirate giù una nuova tappezzeria e il camaleonte cambierà colore per adattarsi.

Pet Parrot: parlate nel microfono, alla fine il pappagallo inizierà a ripetere quel che dite.

Piano: suonate premendo sui tasti come volete.

Play By Ear: dovete scegliere tra I pulsanti del DS, e poi soffiare nel microfono per far suonare l’armonica.

Pong-Ping: un gioco a ping-pong multiplayer, un giocatore usa R, l’altro L. Vi basta premere per respingere la palla.

Pyoro T: per sbloccarlo dovete ottenere la corona d’argento per ogni personaggio. Dovete proteggere dei fiori, tirando il personaggio in direzione opposta ai nemici perché li attacchi.

Reel-to-Reel: usate lo stilo per muovere le rotelle avanti o indietro epr vedere un filmato.

Snore Rope: soffiate nel microfono per tenere un tizio su una corda.

Snow Man: dovete far crescere una palla di neve, facendola rotolare con lo stilo.

Spirometer: soffiate nel microfono per pressurizzare l’aria nello spirometro, facendo salire la palla.

They Hunger: toccate lo schermo e piccole creature correranno verso lo stilo. Lasciatele stare e creeranno delle forme.

Turntable: per sbloccarlo superate il punteggio più alto in tutti i giochi con punteggio da superare, elencati precedentemente. Potrete ascoltare alcune canzoni.

Wario Paint: potete colorare varie aprti della testa di Wario selezionando un colore con lo stilo, poi una parte della testa.

Wario Spinner: soffiate nel microfono.

Yo-Yo: toccate lo yo-yo per farlo andar giù, poi ritoccatelo per farlo risalire.

Sommario della soluzione

1. Caratteristiche
2. Wario
3. Mona
4. Jimmy T.
5. Kat + Ana
6. Ashley
7. Dr. Crygor
8. 9-Volt
9. Mike
10. Wario Man
11. Giocattoli