La Soluzione di Worms: Open Warfare 2  0

Enigma 1

1. Usate il pugno di fuoco sul nemico che si trova a destra dopo di voi.
2. Lasciate la dinamite sull’estremita’ sinistra per uccidere il nemico di sotto.
3. Sparate al nemico a sinistra con il bazooka.
4. Tirate una granata nel buco con il verme a destra, dove si sara’ nascosto.
5. Usate un Attacco Aereo sul verme lontano a sinistra.

Enigma 2

1. Saltate attraverso tutte le buche minate.
2. Saltate all’indietro sul fusto di petrolio.
3. Saltate sulla prossima mina e poi velocemente fate lo stesso con l’altra e saltate oltre il buco prendendo cosi la cassa che si trovera’ li.
4. Camminate verso il bordo e lasciate cadere la dinamite sul fusto di petrolio.

Enigma 3

Questo enigma ruchiede una buona mira e un buono controllo in velocita’ ma sfortunatamente per la difficolta’, avrete munizioni infinite quindi si andra’ a tentativi.

1. Voltatevi a destra e mirate a girca 80 gradi di angolo evitando di colpire l’ostacolo proprio sopra di voi.
2. Colpite a meta’ potenza circa.
3. Ora cambiate mira a circa 45 gradi e colpite a ¾ di Potenza.

Enigma 4

1. Saltate indietro sulla pedana a destra e prendete l’oggetto.
2. Mettete la trave sulla buca in maniera da poter passare oltre.
3. Saltate avanti o indietro sulla trave, passatela e prendete la cassa.
4. Usate tutti e due i colpi del fucile per colpire attraverso il muro. Non avvicinatevi troppo al muro quando lo farete.
5. Prendete l’energia dalla cassa e poi scendete giu’. Vi farete male ma avrete apposta la salute per rigenerarvi. Prendete il prossimo oggetto.
6. Usate il jetpack per andare in alto e uscire e poi prendere l’oggetto e la cassa che si troveranno li. Premete A per spegnerlo sopra l’uscita.
7. Andate lontano dall’uscita cosi non sarete coinvolti nell’esplosione e poi usate il distruttore di bunker sull’uscita.
8. Scendete nell’uscita.

Enigma 5

1. Andate sul bordo a destra di dove vi trovate e saltate oltre.
2. Andate sul bordo della prossima piattaforma, giratevi a sinistra e saltate indietro verso l’alto.
3. Andate sul bordo della buca minata e saltate oltre.
4. Andate a destra e saltate indietro alla prossima piattaforma come nel punto 2.
5. Dal punto dove atterrerete, saltate a sinistra per arrivare alla prossima piattaforma.
6. Andate a sinistra sul bordo e saltate oltre. Prendete l’oggetto.
7. Passo cruciale. Prima selezionate il paracadute dal vostro menu’ degli oggetti. Dal bordo molto lontano a sinistra della piattaforma dove vi troverete, voltatevi a destra, saltate indietro e nella parte piu’ alta del salto premete A per usare il paracadute. Tenete premuto verso sinistra per poter proseguire.
8. Andate a sinistra per uscire.

Enigma 6

1. Saltate a sinistra da dove vi trovate appena iniziato.
2. Andate in mezzo ( o leggermente a destra del centro) di questa piattaforma e saltate a sinistra ancora una volta.
3. Ripetete il punto 2 e prendete l’oggetto.
4. Teletrasportatevi sulla cassa di salute in alto a sinistra.
5. Ripete i passi 1-3 con la vostra appena trovata energia (andate a destra invece che a sinistra) per avere l’ultima cassa di salute.

Enigma 7

1. Voltatevi a Destra e usate una mina.
2. Voltatevi a Sinistra e usate una mina. Fatto e rifatto e finito pure.

Enigma 8

1: Teletrasportatevi sulla piattaforma proprio sopra il magnete.
2. State un pochino a sinistra del magnete e lasciate le mine. Cambiate la vostra posizione e ripetete se non avrete ucciso il verme al primo colpo.
3. Ripetete il punto 2, questa volta a destra del magnete.

Enigma 9

1. Andate a Destra sul muro.
2. Mentre siete a faccia contro il muro, fate u salto all’indietro e rilasciate la pecora nel momento che il vostro salto sara’ alla massima estensione.
3. Premete A quando la pecora raggiungera’ il verme per farlo fuori. Se non ce la fate non preoccupatevi troppo, avrete infinite pecore e prima o poi lo beccherete sicuramente.

Enigma 10

1. Sparate diritti dal punto dove vi trovate all’inizio del livello alla massima potenza.

Enigma 11

1. Saltate il primo verme oppure saltate a destra per ucciderlo. Potrete usarlo per lasciare una mina ma non sara’ realmente necessario. 2. Scendete (non saltate mi raccomando!) giu’ con il secondo verme. Vi farete un po’ male ma non sara’ importante.
3. Se il primo verme sara’ ancora vivo, saltate il suo turno ancora una volta. Andate poi a sinistra con il verme piu’ forte vers o la tanica di benzina e la mina. Andate vicino alla mina per attivarla e poi muovetevi direttamente sopra le due taniche di benzina (nel mezzo tra di loro o morirete).
4. Salte un turno se necessario e poi usate il pugno di fuoco sul nemico. Se finira’ in acqua o no dipende da voi, non avrete comunque problemi, morira’ comunque.

Enigma 12

Questo livello e’ un po’ difficile da spiegare ma se seguite le istruzioni piu’ sotto dovreste farcela senza grossi problemi.

1. Prendete la cassa con il primo verme e muovetelo poi lontano dal nemico.
2. Ancora con il primo verme, selezionate la trave. Premete X una volta per metterla con l’angolo giusto. Poi piazzatela verso il basso alla stessa altezza della testa del verme (o leggermente piu’ in alto). Il massimo sarebbe a sinistra del corpo del verme nemico.
3. Fate un salto all’indietro sulla trave con il verme che ha 1 punto vita. Voi andate fino in cima, giratevi a sinistra e saltate all’indietro via dalla trave e (se non avete fatto giusto) verso il verme nemico.

Enigma 13

1. Fate un salto all’indietro sulla Tanica di Benzina. State sul lato destro (ma non tutto a destra), voltatevi a sinistra, mirate con il vostro fucile a canne mozze e fate fuoco. Se avete fatto tutto bene, dovreste essere sopra la tanica di benzina nella prossima piattaforma.
2. Ripetete il passo 1 altre due volte.
3. Selezionate il vostro Paracadute.
4. Scendete dalla pedana di destra e poi nell’istante in cui cadrete, premete A per attivare il paracadute e tenete premuto a sinistra o mancherete l’obiettivo.
5. Avanzate verso l’uscita.

Enigma 14

Questo sara’ difficile, buona fortuna.

1. Saltate indietro sulla piccola pedana sopra di voi e alla vostra destra.
2. Lanciate un boomerang a sinistra, leggermente in alto (date un po’ di forza).
3. Saltate sul boomerang e poi saltate indietro sulla piattaforma in alto. Potreste aver bisogno di un altro boomerang per fare questo salto, dipendera’ esattamente dall’angolo che farete.
4. Prendete l’oggetto che si trova a sinistra.
5. Ora il prossimo passaggio sara’ un pochino complicato. La via piu’ facile per farlo sara’ cosi:
Andate a sinistra sul bordo della piattaforma dove vi troverete.Poi voltatevi a destra e colpite con il boomerang verso il basso e leggermente verso destra. Se avete fatto tutto giusto dovreste essere capaci di prendere il boomerang. Continuate a farlo con gli altri boomerang e dovreste trovarvi alla fine su una piattaforma che va verso sinistra.
6. Quando la piattaforma si trovera’ proprio sotto la cassa, sparate un boomerang direttamente in alto alla massima potenza (ignorate il vento). Dovreste cosi riuscire a risolvere il problema, se non ce la fate, dovrete costruire la piattaforma in alto usando il stesso principio che avete usato prima (state attenti al salto all’indietro un po’ pericoloso).
7. Andate sul lato destro e ripetete il punto 5 e 6 con le direzione opposte pero’. Il lato destro sara’ piu’ semplice vedrete.

Enigma 15

1. Mettete una trave sotto di voi e a sinistra. Preferibilmente meglio avere la trave orizzontale ma potete fare come volete.
2. Scendete li e prendete l’oggetto.
3. Andate a destra piu’ che potete, mirate al bruciatore in basso e destra e procedete verso l’oggetto.
4. Usate il colpo fulmine sul verme che morira’ all’inizio del turno. Per mirarlo, ignorate la freccia gialla e mettete la croce sulla tomba del verme morto.
5. Fate un salto all’indietro con il verme redivivo e procedete verso l’uscita.

Enigma 16

1. Fate il cammino fino in basso a sinistra della prima piattaforma usando le travi orizzontali. Mettete le travi piu’ vicine che potete le une con le altre visto che se non il giochetto non funzionera’ (anche un piccolo spazio potra’ far fallire il livello). Vi raccomando di iniziare con la piattaforma a sinistra. Non preoccupatevi se ci sara’ un piccolo spazio a sinistra visto che il bufalo avanzera’ quando lo farete scendere.
2. Per l’ultima trave, premete X una volta dalla posizione orizzontale cosi sara’ leggermente angolata a destra. Poi piazzate la trave vicino all’alto a destra della piattaforma come avete fatto per il punto 1.
Preoccupatevi molto di piu’ del lato sinistro delle travi che di quello destro, se avete fatto tutto giusto il lato destro delle travi dovrebbe essere leggermente piu’ alto permettendo cosi al simpatico bufalo di passare.
3. Rilasciate il bufalo a destra. Se le travi saranno messe in maniera corretta dovreste riuscire a passare attraverso il muro e prendere entrambi gli oggetti.

Enigma 17

Metodo Difficile

1. Andate sul bordo della fossa. Usate il jetpack per scendere dove si trova il verme nemico, stando ben attenti alle mine come prima cosa!
2. Premete A per cancellare il vostro jetpack e poi usate un altro jetpack per salire, entrate nella crepa in alto a destra per attivare la mina e poi velocemente ritornate nello stesso punto di quando avete iniziato!
3. Usate un altro jetpack per ritornare giu’ e poi usate il pugno di fuoco per finire il nemico.

Metodo Facile

1. Usate il jetpack per salire sulla piattaforma di sopra.
2. Usate il pugno di fuoco sul magnete a destra (si destra, no sinistra). Scendera’ nel buco e finira’ il nemico massacrandolo senza pieta’.

Enigma 18

In questo enigma sara’ molto semplice fare un errore e veramente difficile riuscire a fare tutto correttamente ma e’ bello per questo.

1. Mettete una trave sul lato sinistro in questa maniera / (ma ricordate, a 45 gradi di angolo, 45 e’ fondamentale). Il lato alto destro della trave dovrebbe coprire il lato sinistro della piattaforma dove si trova il vostro verme ma solo un poco. Il lato basso a sinistra della trave dovrebbe essere alla stessa altezza della parte piu’ alta dell’elmetto del verme (o leggermente piu’ in alto).
2. Andate sul lato destro del magnete di sinistra, voltatevi a sinistra e usate il pugno di fuoco sul magnete. Se avete fatto tutto bene, il magnete andra’ nel buco portando la mina con se ed uccidendo il verme di sinistra.
3.Ripetete sul lato destro (con le direzione invertite chiaramente).

Enigma 19

1. Mettete una trave verticale immediatamente dopo la prima buca per impedire che la pecora ci caschi dentro.
2. Ammassate due travi orizzontali nel buco di sotto la trave che avete piazzato per la stessa ragione di prima.
3. In basso a sinistra del labirinto ci sara’ una buca. Mettete una frase orizzontale piu’ vicino possibile al muro di sinistra fino a che non coprirete completamente la fossa.
4. Lasciate la pecora a sinistra e premete A quando sara’ vicina al verme nemico.

Notate che le travi sono giusto per precauzione visto che i movimenti della pecora sono casuali ed e’ possibile per la simpatica pecora di fare tutto il percorso senza incappare in nessun ostacolo e raggiungere sana e salva il verme nemico. Ovviamente con le precauzioni il tutto sara’ parecchio piu’ facile ma per le prime volte provate la fortuna.

Enigma 20

Questo Enigma e’ particolarmente difficile e pure noioso.

1. Il vostro verme si trovera’ sulla piccola piattaforma. Sotto della piattaforma ce ne sara’ una molto piu’ grande. Sotto quella piattaforma ci sara’ una stretta buca. Mettete la prima trave a 45 gradi di angolazione con la punt a destra in alto e quella sinistra in basso, poi mettete sotto la buca in maniera da permettere alla granata di cadere nel punto sinistro.
2. Usate un’ altra trave con la stessa angolazione per bloccare, al meglio che potete, l’apertura sul muro di sinistra del piccolo labirinto sotto alla buca in maniera da assicurarvi che la granata possa continuare la sua corsa verso il labirinto.
3. Ora cambiate direzione delle travi cosi in alto sara’ la punta sinistra e in basso quella destra ma sempre con l’angolo di 45 gradi. Troverete altre due aperture sul muro del lato destro del labirinto. Bloccate le entrambe.
4. Come ultima cosa, mettere la trave finale, con la stessa angolazione del punto 3, sotto l’ultima buca prima del verme nemico per essere sicuri che la granata arrivi direttamente fino a lui.
5. Ora fate un pallonetto con la granata a mano nel buco a destra di voi nella migliore maniera possibile.

Potra’ prendere un paio di tentativi ma avrete infinite granate a mano e il paesaggio (e pure le travi!) sono indistruttibili quindi alla fine lo farete sicuramente fuori il verme.

Enigma 21

1. Prendete il fusto di benzina e usando il fucile a canne mozze e la stessa tecnica dell’ Enigma 13, fatevi esplodere per arrivare sulla piattaforma a sinistra.
2. Selezionate la pecora e usate la tecnica del salto all’indietro dall’Enigma 9, lanciare la pecora oltre al muro. Se volete, per prima cosa mettete una trave verticale proprio alla fine del passaggio (prima del magnete) in maniera da far andare la pecora verso sinistra e basso destra invece di colpire il muro con il primo magnete.
3. Premete A quando la pecora sara’ vicina al nemico.

Medoto Alternativo (probabilmente il metodo voluto dai programmatori)

Mettete una trave verticale a sinistra del nemico per creare una trappola magnetica. Poi seguite i passi qui sopra ma quando la pecora passera’ il magnete (a destra del muro), premete A per farla esplodere sperando di mandare il magnete volante contro il verme nemico che fara’ cosi esplodere la mina sotto di lui.

Enigma 22

1. Ci sara’ un passaggio sotto la piattaforma dove si trova il vostro verme. Per prima cosa muovete il primo verme (da 250 punti vita) in cima e sul lato destro del fusto di benzina destro e poi usatelo per piazzare una trave in linea con il piano del passaggio di cui abbiamo parlato prima.
2. Muovete il secondo verme (anche lui 250 punti vita) in alto e sul lato sinistro della parte sinistra del fusto di benzina e saltate il suo turno.
3. Prendete il terzo verme (1 punto vita) e portatelo in basso nella trave e dentro al passaggio, lanciando poi una pecora dentro e fatela esplodere in alto quando si trovera’ a destra dei fusti di petrolio. Se avete fatto tutto bene, entrambi i vermi saranno ora sulle piattaforme con le casse.
4. Prendete la cassa con il primo verme, saltate il suo turno e poi passate alla prossima cassa.

Enigma 23

1. Mettete una trave verticale immediatamenta a destra del verme nemico. E’ molto importante che la trave blocchi completamente il pavimento prima del magnete cosi prendete il vostro tempo per piazzarlo. Dovreste anche notare un piccolo incavo nell’angolo in basso a destra del muro sopra il nemico. Se muovete la trave per riempire il buco, dovrebbe andare tutto bene.
2. Saltate indietro sulle gradinate.
3. Selezionate il pugno di fuoco se non sara’ gia’ selezionato. Andate sul bordo a destra sulla piattaforma, fate un salto all’indietro e sul punto piu’ alto del salto usate il pugno di fuoco. Dovreste riuscire a colpire il magnete che scendera’ cadendo sul nemico uccidendo il verme nemico.

Enigma 24

1. Mettete la trave con una angolazione tale da aiutarvi a prendere il cammino in alto che si trova verso destra.
2. Selezionate il saldatore e andate su quel cammino.
3. Ora potrete scegliere, potrete scavare un buco con il vostro saldatore passando la prima mina e mettere la trave per passare la seconda oppure mettere la trave per la prima mina ed usare il saldatore per la seconda mina.
4. Colpite il primo nemico sul bordo con il saldatore e velocemente spegnetelo prima che vi segua. Fatto questo saltate giu’ dal prossimo verme nemico e ripetete lo stesso metodo di esecuzione.

Metodo Alternativo

1. Mettete la trave con una angolazione tale da aiutarvi a prendere il cammino in alto che si trova verso destra.
2. Selezionate il saldatore e andate su quel cammino.
3. Ora potrete scegliere, potrete scavare un buco con il vostro saldatore passando la prima mina e mettere la trave per passare la seconda oppure mettere la trave per la prima mina ed usare il saldatore per la seconda mina.
4. Mirate la trave verso il verme sulla piattaforma fluttuante con un angolo di 45 gradi. Mettetela sul lato sinistro in maniera che stia a destra in basso del primo nemico che troverete, cosi potrete scavare verso di lui.
5. State immediatamente a sinistra del primo verme nemico, mirate con il saldatore in basso e spingetelo piu’ lontano che potete. Poi ritiratevi quando avrete il ritorno di vapore!

Enigma 25

1. Andate a sinistra e saltate indietro il primo verme verso il secondo verme.
2. Selezionate Dragonball, e poi dragonball sul secondo verme a sinistra.
3. Prendete l’oggetto e poi andate sopra, attivate la mina e morite. 4. Dal centro della piattaforma, mirate con il saldatore in basso e sinistra. Dovrete assicurarvi di non andare nella zona con il tunnel gia’ creato.
5. Ora, dal limite del bordo potrete passare oltre.
6. Andate a destra e poi verso l’uscita.

Metodo Alternativo piu’ semplice

Dovrete camminare a sinistra o fare un salto immediatamente dopo aver attivato la mina per far restare questo verme vivo.

Enigma Sbloccabile 1

1. Saltate indietro sulla pedana alla vostra sinistra, poi da dove siete saltate ancora all’indietro sulla piattaforma fluttuante a destra e prendete l’oggetto.
2. Usate il jetpack per andare velocemente in alto sulla prossima piattaforma e prendete quell’oggetto.
3. Muovetevi leggermente a sinistra e mettete la trave cosi potrete prendere la cassa sulla prossima piattaforma.
4. Salite, prendete la cassa e poi procedete a sinistra verso il muro. Arrivati li lasciate cadere una mina e poi scappate lontano!
5. Quando il vostro turno ricomincera’, attivate la mia e scappate nuovamente!
6. Selezionate il Paracadute. Saltate giu’ e attivate il paracadute quando vi troverete a mezz’aria, poi tenete premuto a sinistra. Li prendete l’oggetto.
7. Andate piu’ lontano che potete sul limite sinistrao e selezionate il trapano.
8. Saltate e poi immediatamente premete A per iniziare a trapanare e salvarvi cosi la pelle. Premete A nuovamente per fermare il trapano nel momento in cui entrerete.
9. Prendete il lato sinistro del nemico e usate la Dragonball su di lui passando il piccolo buco.

Enigma Sbloccabile 2

Altro bellissimo Enigma questo.

1. Usate il primo verme e coprite completamente il buco di media grandezza con una trave messa orizzontalmente.
2. Passate il turno con il Secondo Verme.
3. Usate il primo verme con il suo pugno di fuoco sulla torretta mitragliatricesopra la trave e nella buca grande.
4. Usate il secondo verme per istigare il verme nemico a finire contro la torretta mitragliatrice.

Enigma Sbloccabile 3

1. Saltate sul cammino in alto verso destra e poi andate fino al bordo piu’ lontano a destra. Saltate il vostro turno da qui.
2. Muovete questo verme in cima alla testa del primo verme e nuovamente saltate il turno.
3. Muovete questo verme sulla testa di tutti gli altri. Usate il pugno di fuoco per farli andare sulla prossima piattaforma allo stesso tempo. 4. Muovete il primo dei vermi che avrete colpito sul bordo a destra della nuova piattaforma e poi skippate.
5. Muovete il prossimo verme sulla sua testa e usate il pugno di fuoco per lanciarlo oltre. Speriamo riusciate a farlo!
6. Saltate il turno con il prossimo verme e poi procedete verso l’uscita con il primo verme.

Enigma Sbloccabile 4

1. Andate a destra ed ignorate il nemico per ora. Invece andate lontani lungo la via sul bordo destro fino alla fine senza cadere e poi saltate a destra. Non usate ancora la corda.
2. Prendete la cassa.
3. Andate a sinistra lungo la collina fino a che la torretta mitragliatrice non si girera’ e poi ritiratevi per evitare di essere colpiti.
4. Ora usate la vostra corda sulla piccola piattaforma ghiacciata fluttuante e andate verso il verme nemico.
5. Spingetelo a destra.

Enigma Sbloccabile 5

1. Per prima cosa camminate in alto dopo il muro di sinistra e nel tunnel che attraversa orizzontalmente con il saldatore. Spegnetelo non appena arriverete dall’altro lato per evitare il verme che si trovera’ qui.
2. Con l’altro verme (quello da 1 punto vita) selezionate il trapano, tornate indietro leggermente e poi giratevi, saltate a destra e immediatamente iniziate a trapanare. Fermatevi quando arriverete in fondo.
3. Scendete dallo stesso bordo con l’altro verme. Avra’ i punti vita per poterlo fare senza problemi.
4. Muovete il verme che ha 1 punto vita a destra vicino al muro dove sara’ montata l’insegna uscita (ma non toccatela). Giratevi a sinistra e saltate il turno.
5. Saltate sulla testa del verme con 1 punto vita verso l’uscita. Se non ce la fate riprovate riposizionando il verme da 1 punto vita fino a che non riuscirete nel vostro tentativo.

Sommario della Soluzione

Enigma 1
Enigma 2
Enigma 3
Enigma 4
Enigma 5
Enigma 6
Enigma 7
Enigma 8
Enigma 9
Enigma 10
Enigma 11
Enigma 12
Enigma 13
Enigma 14
Enigma 15
Enigma 16
Enigma 17
Enigma 18
Enigma 19
Enigma 20
Enigma 21
Enigma 22
Enigma 23
Enigma 24
Enigma 25
Enigma Bonus 1
Enigma Bonus 2
Enigma Bonus 3
Enigma Bonus 4
Enigma Bonus 5