WWE Smackdown! vs Raw 2008La Soluzione di WWE Smackdown vs. RAW 2008 

I WRESTLER

Tutti i wrestler presenti nel gioco combattono seguendo uno dei due stili che hanno sviluppato (tra parentesi dopo il loro nome), che possono chiaramente alternare nel corso della lotta, e dispongono di una o più mosse speciali (riferitevi alla legenda prima dell'elenco per capire cosa significa il numeretto tra parentesi). Eccovi quindi una piccola rassegna dei lottatori presenti in WWE Smackdown vs. RAW 2008:

LEGENDA
1: Di fronte all'avversario groggy all'angolo del ring
2: Avversario groggy, giocatore sulla corda più in alto
3: Di fronte all'avversario groggy
4: Avversario a terra a pancia in su, sulla parte alta del suo corpo
5: Avversario a terra, sulla parte bassa del suo corpo
6: Dietro all'avversario groggy
7: Avversario a terra pancia in giù, sulla parte alta del suo corpo
8: Avversario groggy, giocatore in corsa
9: Avversario a terra, sulla parte alta del suo corpo
10: Salto dalla corda su avversario groggy
11: Dietro all'avversario groggy all'angolo del ring

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WRESTLER: STILI DI COMBATTIMENTO E MOSSE SPECIALI

Ashley (Brawler, High-Flyer): Starstruck (1), Diving Cross Body Pin 1 (2)
Batista (Powerhouse, Brawler): Batista Bomb (3), Spinebuster 3 (3)
Bobby Lashley (Powerhouse, Technical): Dominator 2 (3), Lashley Spear (4)
Bret Hart (Submission, Technical): SS Sharpshooter (5), Piledriver 2 (3)
Candice Michelle (Showman, Brawler): Figure-4 Neck Lock (1), Full Nelson Face Buster (6)
Carlito (High-Flyer, Technical): Back Stabber (6), Cool Shot (3)
Chavo Guerrero (Technical, Dirty): Frog Splash Pin 2 (2), Gory Bomb 1 (3)
Chris Masters (Powerhouse, Showman): SS Master Lock (6), Full Nelson Slam (3)
CM Punk (Submission, Brawler): Go 2 Sleep (3), SS Anaconda Vise 1 (3)
Edge (Dirty, Hardcore): Spear 5 (4), Edgecution (3)
Elijah Burke (Brawler, Showman): Elijah Experience (6), Elijah Express (1)
Finlay (Submission, Dirty): Celtic Cross (3), Air Raid Siren (3)
Gregory Helms (Technical, Dirty): Shining Wizard 8 (7), Knee Facebuster (3)
JBL (Brawler, Powerhouse): JBL Powerbomb (3), Clothesline from Hell (8)
Jeff Hardy (High-Flyer, Hardcore): Swanton Bomb 1 (2), Whisper in the Wind (1)
John Cena (Brawler, Showman): F-U 3 (3), SS STF-U (5)
Johnny Nitro (Brawler, High-Flyer): Shooting Star Splash (9), Facebuster 6 (6)
JTG (Showman, Technical): Neckbreaker 15 (3), Over Castle (2)
Kane (Powerhouse, Brawler): Chokeslam 4 (3), Tombstone Piledriver 2 (3)
Kelly Kelly (Showman, Brawler): Woman's Slap 3 (3), DDT 18 (3)
Kenny Dykstra (Technical, Dirty): Diving Leg Drop 2 (2), Neckbreaker 14 (3)
King Booker (Showman, Brawler) Scissors Kick (3), Book End (3)
Marcus Cor Von (Powerhouse, Brawler): Pounce (10), Russian Leg & Armbar (3)
Mark Henry (Brawler, Powerhouse): World's Strongest Slam 2 (3), SS Bearhug (3)

Matt Hardy (Showman, Technical): Twist of Fate 1 (3), Twist of Fate 2 (3)
Melina (Dirty, Brawler): California Dream (5), Extreme Makeover (3)
Michelle McCool (Dirty, Brawler): Backbreaker 14 (6), Spear 6 (4)
Mick Foley (Hardcore, Brawler): Double Arm DDT (3), Mandible Claw 1 (3)
Mickie James (Brawler, Technical): DDT 3 (8), Hurracanrana 1 (3)
Mr. Kennedy (Showman, Dirty): Green Bay Plunge (1), Swanton Bomb 1 (2)
Mr. McMahon (Showman, Powerhouse): Stunner 5 (3), Low Blow 1 (3)
MVP (Technical, Showman): Playmaker (3), Player's Boot (1)
Randy Orton (Dirty, Showman): RKO (3), Rated RKO (1)
Rey Mysterio (High-Flyer, Showman): The 619 (3), Dragonrana Pin (2)
Ric Flair (Dirty, Showman): Figure 4 Leglock 1 (5), Grapefruit Claw (3)
Rick Rude (Showman, Dirty): Rude Awakening (3), Piledriver 2 (3)
Roddy Piper (Brawler, Dirty): SS Sleeperhold (3), Piledriver 2 (3)
Sabu (Hardcore, High-Flyer): Arabian Facebuster (7), SS Camel Clutch (9)
Sandman (Hardcore, Brawler): Hurracanrana 9 (1), Swanton Bomb 3 (1)
Shad (Powerhouse, Showman): Samoan Drop 1 (3), Back Drop Bottom 2 (6)
Shane McMahon (Showman, Brawler): Combination 2 (3), Leap of Faith (2)
Shawn Michaels (Showman, Technical): Sweet Chin Music 1 (3), Sweet Chin Music Pin 2 (4)
Snitsky (Powerhouse, Brawler): Big Boot 5 (8), Pumphandle Slam (6)
Steve Austin (Brawler, Showman): Stunner 1 (3), Stunner 2 (3)
Terry Funk (Hardcore, Brawler): Spinning Toe Hold (3), Texas Piledriver (3)
The Great Khali (Powerhouse, Brawler): Brain Chop (3), Neck Hanging Chokeslam (3)
The Rock (Showman, Brawler): The People's Elbow (4), The Rock Bottom (3)
Tommy Dreamer (Hardcore, Brawler): DDT 18 (3), Dreamer Driver (3)
Torrie Wilson (Showman, Brawler): Facebuster 3 (3), Springboard Back Elbow (10)
Triple H (Powerhouse, Brawler): Pedigree 2 (3), Pedigree 1 (3t)
Umaga (Powerhouse, Brawler): Samoan Spike (3), Umaga Hip Attack 2 (11)
Undertaker (Brawler, Powerhouse): Tombstone Piledriver Pin (3), Chokeslam 3 (3)
William Regal (Technical, Brawler): Knee Trembler (8), Power of the Punch (3)

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I LOTTATORI PIU' POTENTI

La forza dei lottatori presenti nel gioco determina la potenza delle loro mosse e la loro potenza complessiva. Eccovi quindi i lottatori più potenti in ordine descrescente (il primo attributo è il valore generale del lottatore in questione) e, dopo gli attributi, lo show a cui appartengono.

The Great Khali (83 96): Smackdown
Mark Henry (83 95): Smackdown
Batista (94 94): Smackdown
Undertaker (95 94): Smackdown
Umaga (88 91): RAW
Bobby Lashley (93 90): RAW
John Cena (97 90): RAW
Kane (87 90): Smackdown
Triple H (94 89): RAW
Chris Masters (87 88): Smackdown
Marcus Cor Von (89 88): ECW
Snitsky (82 88): RAW
King Booker (91 87): RAW
Shad (83 87): RAW

I LOTTATORI PIU' VELOCI

La velocità di un giocatore determina la sua rapidità all'interno del ring, ma anche il tempo di fuga dalle gabbie e l'agilità nell'eseguire mosse aeree. Eccovi quindi i lottatori più veloci in ordine descrescente (il primo attributo è il valore generale del lottatore in questione) e, dopo gli attributi, lo show a cui appartengono.

Rey Mysterio (93 94): Smackdown
Shawn Michaels (94 90): RAW
Jeff Hardy (92 90): RAW
CM Punk (92 89): ECW
Carlito (89 87): RAW
Edge (94 87): Smackdown
Johnny Nitro (89 87): ECW
Sabu (89 86): Leggende
John Cena (97 85): RAW
Bobby Lashley (93 84): RAW
Elijah Burke (86 84): ECW
Kenny Dykstra (85 83): Smackdown
Matt Hardy (90 82): Smackdown
Rick Rude (90 82): Leggende
Bret Hart (93 82): Leggende
Chavo Guerrero (85 82): Smackdown

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I LOTTATORI PIU' DUREVOLI

Più alta è la durevolezza di un lottatore, maggiori sono i danni che può sostenere. Eccovi quindi i lottatori più durevoli in ordine descrescente (il primo attributo è il valore generale del lottatore in questione) e, dopo gli attributi, lo show a cui appartengono.

The Great Khali (83 98): Smackdown
Undertaker (95 97): Smackdown
Batista (94 94): Smackdown
Mark Henry (83 94): Smackdown
The Rock (96 90): Leggende
Steve Austin (95 90): Leggende
John Cena (97 90): RAW
Triple H (94 90): RAW
Mick Foley (90 90): Leggende
Sandman (86 89): RAW
Bobby Lashley (93 89): RAW
Umaga (88 89): RAW
Marcus Cor Von (89 88): ECW

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I LOTTATORI PIU' TECNICI

La tecnica di un lottatore determina la sua abilità nell'opporsi ai colpi, alle prese o alle mosse speciali dell'avversario. Eccovi quindi i lottatori più tecnici in ordine descrescente (il primo attributo è il valore generale del lottatore in questione) e, dopo gli attributi, lo show a cui appartengono.

Bret Hart (93 97): Leggende
Shawn Michaels (94 95): RAW
Finlay (88 94): Smackdown
Ric Flair (88 93): Smackdown
Edge (94 90): Smackdown
The Rock (96 90): Leggende
Steve Austin (95 90): Leggende
John Cena (97 90): RAW
Rey Mysterio (93 90): Smackdown
Bobby Lashley (93 90): RAW
Randy Orton (92 90): RAW
Gregory Helms (86 89): Smackdown
Triple H (94 88): RAW
King Booker (91 88): RAW
Carlito (89 88): RAW

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I LOTTATORI PIU' CARISMATICI

Il carisma determina la velocità di variazione dell'indicatore di quantità di moto, che influenza la frequenza di esecuzione delle mosse finali da parte del lottatore. Eccovi quindi i lottatori più carismatici in ordine descrescente (il primo attributo è il valore generale del lottatore in questione) e, dopo gli attributi, lo show a cui appartengono.

The Rock (96 96): Leggende
Steve Austin (95 96): Leggende
John Cena (97 95): RAW
Shawn Michaels (94 95): RAW
Rick Rude (90 93): Leggende
Undertaker (95 92): Smackdown
Terry Funk (89 91): ECW
Triple H (94 91): RAW
Edge (94 90): Smackdown
Batista (94 90): Smackdown
Rey Mysterio (93 90): Smackdown
Mr. McMahon (88 90): RAW
Ric Flair (88 89): Smackdown
Mr. Kennedy (88 89): RAW
Jeff Hardy (92 89): RAW
Randy Orton (92 88): RAW
Mick Foley (90 88): Leggende
JTG (84 87): RAW

I LOTTATORI PIU' 'SPECIALISTI'

Il valore dell'attributo Submission determina la durata e la potenza delle Submission Hold, oltre alla velocità del lottatore nel liberarsi da una presa di questo tipo. Eccovi quindi i lottatori più "speciali" in ordine descrescente (il primo attributo è il valore generale del lottatore in questione) e, dopo gli attributi, lo show a cui appartengono.

Bret Hart (93 97): Leggende
Ric Flair (88 93): Smackdown
CM Punk (92 91): ECW
John Cena (97 90): RAW
The Rock (96 90): Leggende
Steve Austin (95 89): Leggende
Edge (94 88): Smackdown
Randy Orton (92 86): RAW
Roddy Piper (87 86): Leggende
Finlay (88 86): Smackdown
Mick Foley (90 86): Leggende
King Booker (91 85): RAW
Terry Funk (89 85): ECW
Undertaker (95 85): Smackdown
Mark Henry (83 85): Smackdown
The Great Khali (83 85): Smackdown

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I LOTTATORI PIU' HARDCORE

Questo parametro determina l'abilità nel lottatore con oggetti come martelloni, bastoni o sedie d'acciaio. Eccovi quindi i lottatori più "hardcore" in ordine descrescente (il primo attributo è il valore generale del lottatore in questione) e, dopo gli attributi, lo show a cui appartengono.

Sabu (89 97): ECW
Mick Foley (90 96): Leggende
Terry Funk (89 96): ECW
Sandman (86 94): RAW
Tommy Dreamer (86 93): ECW
Jeff Hardy (92 92): RAW
Edge (94 91): Smackdown
Johnny Nitro (89 90): ECW
The Rock (96 88): Leggende
Steve Austin (95 88): Leggende
Triple H (94 87): RAW
Matt Hardy (90 87): Smackdown

I LOTTATORI PIU' RESISTENTI

La resistenza determina ovviamente la velocità con cui cala o aumenta la resistenza del lottatore. Eccovi quindi i lottatori più resistenti in ordine descrescente (il primo attributo è il valore generale del lottatore in questione) e, dopo gli attributi, lo show a cui appartengono.

Rey Mysterio (93 91): Smackdown
Bret Hart (93 90): Leggende
Shawn Michaels (94 90): RAW
Edge (94 90): Smackdown
Jeff Hardy (92 89): RAW
Finlay (88 85): Smackdown
The Rock (96 85): Leggende
John Cena (97 85): RAW
Bobby Lashley (93 85): RAW
Randy Orton (92 85): RAW
Triple H (94 85): RAW
CM Punk (92 85): ECW
Undertaker (95 85): Smackdown
Batista (94 85): Smackdown

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STILI DI COMBATTIMENTO

Ciascuno dei lottatori presenti nel gioco, superstar o leggenda che sia, dispone di uno stile di combattimento principale e di uno secondario, ognuno caratterizzato da determinate abilità ed elementi che differenziano un lottatore dall'altro. Quando selezionate uno dei wrestler, è possibile definire anche lo stile che dovrà utilizzare in quel combattimento e nei successivi. Ci sono abilità disponibili soltanto quando uno stile è in uso, mentre altre possono essere sfruttate anche quando il lottatore ha selezionato entarmbi gli stili di cui può disporre. Ecco quindi una piccola rassegna degli stili disponibili in WWE Smackdown vs. RAW 2008.

BRAWLER
Le superstar con lo stile di combattimento Brawler sono lottatori che sono in grado di effettuare attacchi diretti di notevole potenza, tanto che le abilità di cui dispongono consistono solitamente di mosse di questo tipo. Wreck Shop, che richiede un'icona "stored", utilizzabile quando lo stile Brawler è quello principale, consente al lottatore di contrattaccare ogni attacco diretto dell'avversario per un breve periodo di tempo e di attaccare a sua volta con colpi che non possono essere fermati. Ground & Pound, per coloro che hanno Brawler come stile secondario, consente, dopo aver colpito un avversario ed averlo gettato a terra, di saltargli sopra e continuare ad attaccarlo. Fists of Fury, per i Brawler secondari come la precedente, permette di colpire l'avversario con una rapida successione da tre colpi, che richiede ovviamente che il primo vada a segno. Se ciò dovesse accadere, i due successivi non possono essere contrattaccati.

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DIRTY

I lottatori dotati di questo stile se ne fregano delle regole. Colpiscono gli avversari negli occhi, usano l'arbitro come scudo, tolgono le corde dal loro sostegno, e così via dicendo. Le loro abilità, primarie e secondarie, gli permettono proprio di fare questo genere di cose e non sono dipendenti da determinati attributi, come invece accade ad esempio per lo stile Brawler. Super Dirty Move, che richiede un'icona "stored" è un'abilità primaria, che va utilizzata soltanto quando ci si trova davanti ad un avversario groggy per effettuare una mossa davvero cattiva, non potente quanto una mossa finale, ma comunque in grado di cambiare le sorti dell'incontro. Ref Shield, che invece è secondaria, va usata dietro all'arbitro e, come si può capire dal nome, consente di usare il pulsante con cui si afferrano gli oggetti per fare lo stesso con l'arbitro ed usarlo come scudo, oppure addirittura per lanciarlo come corpo contundente contro l'avversario. Strip Turnbuckle, sempre secondaria, serve invece per rimuovere uno dei quattro sostegni, sempre con il pulsante per afferrare gli oggetti, per poi lanciarci contro l'avversario e farlo cadere fuori dal ring, provocandogli molti più danni. Ignore Rope Break è invece un'abilità secondaria che consente ai lottatori Dirty di ignorare lo stop dell'arbitro durante le Submission Hold e di continuare ad attaccare il loro avversario durante il countdown. Argue with Referee, altra abilità secondaria, ha sempre a che fare con l'arbitro, e vi consente di litigare con il personaggio, utilizzando il pulsante delle mosse finali, dopo che il vostro avversario è riuscito a liberarsi scalciando da una vostra presa.

HARDCORE
I lottatori con questo stile di combattimento sono molto abili quando si tratta di utilizzare oggetti come sedie, martelloni o mazze, perfetti per colpire l'avversario e sottometterlo. I wrestler dotati di questo stile sono ovviamente quelli il cui attributo Hardcore ha un valore molto alto, superiore a 91. L'abilità primaria, che come le altre richiede un'icona "stored" si chiama Hardcore Resurrection e consente al lottatore di usare una sedia per colpirsi da solo e curarsi. Hardcore Rejuvenation è un'abilità secondaria che consente invece di riempire l'indicatore del momentum dopo un attacco avversario. Con Armed & Dangerous, anch'essa secondaria, il lottatore Hardcore può usare vari oggetti come vere e proprie armi contro l'avversario.

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SUBMISSION

I lottatori con questo stile di combattimento se la cavano molto bene con quelle Submission che prendono di mira determinate parti del corpo, logorandole in modo tale da costringere l'avversario ad arrendersi e farvi così vincere il combattimento in anticipo. Ci sono soltanto tre wrestler nel gioco dotati di questo stile di combattimenti. Ultimate Submission, l'abilità primaria che richiede la solita icona "stored", rende una Struggle Submission avversaria una Ultimate Submission da parte vostra. The Lock Pick, abilità secondaria, consente di uscire da una Submission Hold sfruttando una parte del corpo che non ha subito molti danni, mentre la Recovery Hold, anch'essa secondaria, permette di recuperare energia in una parte del corpo danneggiata mentre si esegue una Struggle Submission sull'avversario.

HIGH-FLYER
I lottatori con questo stile di combattimento sono molto bravi quando si tratta di eseguire manovre aeree da corde, sostegni e addirittura dall'esterno del ring, tutte alquanto rischiose, ma anche molto efficaci. L'attributo Velocità è quello che influisce di più su questo stile, visto che la rapidità è la caratteristica fondamentale per giungere sull'avversario dall'alto. L'abilità primaria, che richiede la solita icona "stored" è denominata Possum Pin e può essere eseguita solo all'interno del ring. Fatevi gettare e bloccare a terra dall'avversario, poi eseguite la mossa per ribaltare la situazione. Lo Springboard Attack, abilità secondaria, consente di gettarsi dalle corde contro un avversario al tappeto; con Diving Attack Outside of the Ring, anch'essa secondaria, ci si può gettare dalle corde fuori dal ring, utilizzando il pulsante per colpire, in modo da tuffarsi sull'avversario che si trova all'esterno del quadrato di gioco. L'abilità secondaria Evasive Roll consente di schivare gli attacchi dell'avversario rotolandosi rapidamente, mentre Turnbuckle Leapfrog, secondaria come le ultime tre, consente di correre verso l'avversario groggy appoggiato ad un sostegno per poi premere il pulsante necessario per afferrare gli oggetti ed eseguire così la cattivissima manovra.

POWERHOUSE

I lottatori dotati di questo stile di combattimento sono solitamente i wrestler più forti e più grossi tra quelli presenti nel gioco, in grado di utilizzare attacchi e prese devastanti, con una forza che li tende estremamente potenti e permette loro di causare parecchi danni. La loro abilità primaria, che richiede la consueta icona "stored", si chiama Rampage, e rende invulnerabili agli attacchi avversari, mentre risulta impossibile per l'avversario opporsi alle prese ed a tutte le altre mosse che prevedono il controllo sul nemico. Lo Strong Irish Whip, abilità secondaria, consente di premere il pulsante “Irish whip” per eseguire una mossa ancora più potente e devastante.

SHOWMAN
I lottatori dotati di questo stile di combattimento sanno come coinvolgere le folle, possono essere sia buoni che cattivi, e sono molto bravi quando si tratta di provocare l'avversario o di rubare sia le provocazioni che le mosse finali dei loro rivali. L'attributo che influenza lo stile Showman è quello relativo al carisma e, quindi, sono proprio i lottatori più carismatici ad essere dei veri e propri showman. La loro abilità primaria, denominata Steal Finishing Move, richiede come al solito un'icona "stored", e permette di rubare la mossa finale all'avversario nel momento in cui si dovrebbe eseguire la propria. Mass Appeal è invece un'abilità secondaria che consente ai lottatori di guadagnare momentum dopo aver completato una provocazione. L'abilità secondaria Gimmick Infringement permette di usare il pulsante per eseguire una mossa finale in combinazione con una provocazione, rubando così quella dell'avversario, assieme al suo momentum, nel caso la barra sia completamente piena. Se la mossa viene interrotta, invece, sarete voi a prendere un po' di momentum. L'abilità secondaria Mass Exposure consente di eseguire delle provocazioni da sopra uno dei quattro sostegni, facendole seguire da un attacco dall'alto. Se la mossa va a segno, la barra del momentum si riempirà, mentre in caso contrario si svuoterà del tutto.

TECHNICAL
I lottatori dotati di questo stile di combattimento sono molto bravi a contrattaccare ed a liberarsi dalle prese avversarie. La loro abilità primaria, che richiede la solita icona "stored", denominata Technically Sound, consente di ribaltare tutti gli attacchi ricevuti dagli avversari. Technical Immunity, abilità secondaria, consente di ribaltare le prese e le mosse che prevedono un controllo effettuate dall'avversario, tutto prima di aver subito dei danni, però. Out of the Ring Dive Attacks, altra abilità secondaria, consente di correre verso le corde oppure di salire su di esse per effettuare degli attacchi dall'alto fuori dal ring. Pit Maneuver, altra abilità secondaria, prevede una corsa verso l'avversario, seguita dalla pressione del pulsante "afferrare" per prenderlo da dietro e finirlo poi con un attacco o una presa. Fake Irish Whip, anch'essa secondaria, dà il via ad una mossa simile, ma la interrompe con un normale e devastante attacco.

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DANNI LOCALIZZATI

Gli attacchi, le prese, le Submission Hold e tutte le altre mosse infliggono danni localizzati, ossia su determinate parti del corpo, che variano chiaramente di volta in volta, e sono mostrate sullo schermo per qualche istante dopo che una mossa è andata a segno. E' possibile provocare danni alla testa, al torso, alle braccia ed alle gambe, e ciascuna di queste parti cambierà colore, da bianco a rosso. Quando una parte del corpo raggiungerà quest'ultima tinta, basterà un solo colpo per finire al tappeto. Ci sono, fortunatamente, alcune abilità associate agli stili di combattimento che rigenerano i danni, come ad esempio Hardcore Resurrection per quei lottatori che utilizzano lo stile Hardcore. I danni localizzati sono molto importanti relativamente alle Submission Hold, ma anche alle mosse finali, visto che permettono di renderle molto più efficaci. Per esempio, la Pedigree di Triple H provoca danni alla testa e se durante l'incontro avrete già effettuato attacchi su questa parte del corpo, la mossa finale causerà la sconfitta netta dell'avversario.

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ROYAL RUMBLE

Il Royal Rumble è uno degli eventi WWE più importanti. Solo uno tra i trenta lottatori partecipanti potrà uscirne vincitore, mentre gli altri risulteranno sconfitti. Ogni lottatore entrerà nel ring ad un certo punto, e sarà quindi possibile essere il primo a salire (in questo caso ci saranno ben 29 wrestler da affrontare), oppure l'ultimo, cosa che renderà il combattimento e l'eventuale vittoria molto più facile. Un lottatore subisce l'eliminazione quando viene gettato contro le corde oppure fuori dal ring, e ci sono diversi metodi per gettarli all'esterno delle corde dentro le quali viene effettuato l'incontro. Utilizzare la mossa Irish Whip vicino alle corde è uno di questi metodi, è sicuramente il più facile. Per effettuarla, premete il relativo pulsante e spingete l'avversario verso la corda più vicina, poi appena siete alla distanza giusta sia dall'avversario che dalla corda, terminate la mossa e fatelo volare dall'altra parte. E' possibile anche effettuare una presa sull'avversario e poi gettarlo fuori dal ring. Evitate di stare troppo vicini alle corde se non volete correre il rischio di fare una brutta fine, lasciate perdere i confronti diretti per conservare energia, aumentate gradualmente il vostro momentum e sfruttate ogni opportunità per effettuare attacchi, prese o provocazioni. Tutte le volte che si verifica poi una presa di gruppo vicino alle corde, unitevi agli altri wrestler per eliminare il povero "collega" che si troverà tra le loro grinfie.

HELL IN A CELL/GABBIA D'ACCIAIO

Negli eventi denominati Hell in a Cell, il ring viene circondato da una cella, nella quale è possibile utilizzare una serie di prese uniche, che vi consentiranno di gettare il vostro avversario contro le sbarre, di sfregare il suo volto contro la cella, e così via dicendo. Bisogna però anche essere in grado di arrampicarsi in cima alla cella, una capacità da cui dipende la vittoria, senza la quale non è praticamente possibile mandare gli avversari al tappeto. Il combattimento dovrà quindi essere portato sopra la cella, ma bisogna fare attenzione, perché basta un piccolissimo passo falso per finire a terra e farsi davvero male. Se l'avversario dovesse spingervi sul bordo, cercate di attaccarlo direttamente per riportare la lotta al centro della parte superiore della cella oppure effettuate una presa per gettarlo di sotto. E' anche possibile riportare il rivale al centro della cella per poi farlo scendere nuovamente nel ring. Gli incontri nella gabbia d'acciaio, invece, devono essere vinti in modo abbastanza diverso. Potrebbe essere necessario, per esempio, arrampicarsi fuori dalla gabbia e fuggire per vincere, oppure addirittura uscire dalla porta. Prima di tentare la fuga, però, è necessario logorare l'avversario, visto che uscire dalla gabbia richiede tempo. Gli avversari controllati dalla CPU, però, saranno piuttosto veloci a tornare nel ring, quindi eseguite subito una mossa finale o un'abilità associata al vostro stile di combattimento per sistemare il rivale ed indebolirlo in modo tale da raggiungere la vittoria.

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HANDICAP/TRIPLE THREAT/FATAL 4-WAY

Gli incontri ad handicap sono quelli in cui si parte in svantaggio e lo si capisce dal fatto che ve la dovrete vedere con più avversari in una volta sola. Fortunatamente, nella maggior parte dei casi, li affronterete uno per volta e capiterà raramente che ve la dobbiate vedere con due di loro simultaneamente. In questi incontri, il vostro obiettivo sarà quello di tentare di separare gli avversari in modo da poter eseguire le mosse senza alcuna interruzione. Sfruttate l'icona "stored" per utilizzare l'abilità primaria del wrestler quando un avversario indebolito si trova momentaneamente fuori dai giochi, in modo da avvantaggiarvi in una situazione di uno contro uno. Gli incontri Triple Threat e Fatal 4-Way sono invece dei match tutti contro tutti, in cui è possibile stabilire delle mini-alleanze, ma ciò accade molto raramente, visto che i tradimenti sono all'ordine del giorno. Molti lottatori evitano di farlo perché gli altri potrebbero sfruttare a loro vantaggio tutti i loro sforzi per logorare gli altri avversari. Ci sono poi anche gli incontri Buried Alive, nei quali per vincere è necessario riuscire a mettere l'avversario nella bara e chiuderlo dentro. Quando la barra del momentum è piena, si può eseguire una mossa finale vicino alla bara per gettarci subito automaticamente l'avversario all'interno. Risulta altrimenti necessario effettuare una Irish Whip vicino alla bara, seguita da una presa per metterlo dentro. In alternativa, potete pigiare ripetutamente tutti i pulsanti, così da fargli sempre più male e farlo finire automaticamente nella cassa. Per quanto riguarda le Submission Hold, invece, rischierete spesso e volentieri di vederle interrotte, ma non preoccupatevi, visto che quando andranno a segno, i danni all'avversario saranno ingenti e lo porteranno sempre più vicino alla sepoltura.

Sommario della Soluzione


I WRESTLER
WRESTLER: STILI DI COMBATTIMENTO E MOSSE SPECIALI
I LOTTATORI PIU' VELOCI
I LOTTATORI PIU' POTENTI
I LOTTATORI PIU' DUREVOLI
I LOTTATORI PIU' "SPECIALISTI"
I LOTTATORI PIU' CARISMATICI
I LOTTATORI PIU' RESISTENTI
I LOTTATORI PIU' TECNICI
I LOTTATORI PIU' HARDCORE
STILI DI COMBATTIMENTO
DANNI LOCALIZZATI
ROYAL RUMBLE
HELL IN A CELL/GABBIA D'ACCIAIO
HANDICAP/TRIPLE THREAT/FATAL 4-WAY