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Mini-guida a Mario Power Tennis

SOLUZIONE di La Redazione   —   14/03/2005
Mini-guida a Mario Power Tennis
Mini-guida a Mario Power Tennis

WALUIGI
Waluigi è piuttosto lento. Non è granchè, ma la sua capacità di raggiungere le palle più difficili può essere un problema per gli avversari. E' un personaggio difensivo e la sua stazza è problematica soprattutto in fase di ricezione. A meno che non siate molto bravi a giocare, lasciatelo perdere.
Tiro offensivo: Waluigi comincia a ruotare come un ciclone e colpisce la palla. Gli avversari avranno le vertigini se risponderanno al colpo.
Tiro difensivo: Waluigi nuota verso la palla e risponde al tiro.

BOWSER
Anche se è lento, Bowser a volte tira fuori dal cilindro qualche colpo devastante, che però non basta a renderlo uno dei migliori del gioco.
Tiro offensivo: Bowser sputa fuoco verso la palla per colpirla. Gli avversari che sono colpiti dalla palla vengono spediti via a notevole distanza.
Tiro difensivo: Bowser si rintana nel suo guscio e rotola verso la palla per colpirla.

BOWSER JR.
Bowser Jr. è un personaggio in grado di effettuare mosse molto cattive, ma che vengono contrastate facilmente. Non è la scelta migliore quando si vuole un personaggio efficace riguardo le mosse speciali.
Tiro offensivo: Bowser Jr. pittura la palla e la divide in 3. Gli avversari si muoveranno più lenti se risponderanno al colpo.
Tiro difensivo: Bowser Jr. corre verso la palla e la colpisce con il suo pennello.

BOO
Boo non è facile da gestire all'inizio, ma diventa un'arma mortale se usato da un esperto. Il tiro offensivo di Boo è molto difficile da controbattere, per cui fate attenzione. Ci vuole pazienza con questo personaggio, ma ne vale la pena.
Tiro offensivo: Boo crea una racchetta formata da boo più piccoli e colpisce la palla molto forte. Gli avversari, se rispondono al colpo, vedranno invertiti i loro controlli.
Tiro difensivo: Boo invoca altri boo e fa colpire loro la palla.

SHY GUY
Shy Guy non è un granchè come personaggio. Fortunatamente, però, gode di buona tecnica ed ha mosse piuttosto efficaci, anche se non è il migliore da usare per difendere.
Tiro offensivo: Shy Guy elettrifica la palla e la colpisce con traiettoria alta. Gli avversari prenderanno la scossa se risponderanno al colpo.
Tiro difensivo: Shy Guy usa la sua racchetta a lungo raggio per colpire la palla.

FLY GUY
Fly Guy è un personaggio difficile da gestire, soprattutto per i principianti. Anche gli esperti, però, possono avere problemi ad usarlo.
Tiro offensivo: Fly Guy crea un ciclone e colpisce la palla. Gli avversari avranno le vertigini se risponderanno al colpo.
Tiro difensivo: Fly Guy crea una tomba d'aria per portare la palla verso di lui.

PARATROOPA
Paratroopa è, per molte ragioni, il personaggio migliore. E' veloce, ed ha il miglior Lunge del gioco. Sfortunatamente, però, non raggiunge agevolmente le palle difficili, ma è una cosa che conta poco, proprio grazie al suo Lunge. Paratroopa è un gran personaggio, per cui provate ad usarlo.
Tiro offensivo: Paratroopa colpisce la palla con traiettoria alta. Gli avversari avranno le vertigini se risponderanno al colpo.
Tiro difensivo: Paratroopa si getta a terra per colpire la palla. A volte, rimane bloccato per terra, dopo aver usato questa mossa.

WIGGLER
Wiggler gioca molto bene a rete. E' un personaggio di medio livello, siccome è lento e non ha colpi eccessivamente potenti. E' ottimo però in fase di difesa, grazie alla sua abilità di raggiungere agevolmente anche le palle più difficili.
Tiro offensivo: Wiggler diventa rosso e colpisce la palla molto forte. Gli avversari avranno le vertigini se risponderanno al colpo.
Tiro difensivo: Wiggler si trasforma in una farfalla per colpire la palla.

PETEY PIRANHA
Petey Piranha non è un granchè come personaggio, soprattutto quando si è principianti. La sua testa è così grossa che le palle lo colpiscono spesso. Fortunatamente, è un personaggio potente, e riesce a raggiungere agevolmente le palle più difficili, ma non è granchè in fase difensiva. Petey Piranha è un personaggio perfetto quando si è esperti.
Tiro offensivo: Petey Piranha riempie la racchetta di fango e colpisce la palla. Gli avversari si muoveranno più lenti se risponderanno al colpo.
Tiro difensivo: Petey Piranha rilascia un piranha e gli fa colpire la palla.

CAMPI

Peach Dome Hard Court - Velocità palla: Normale/Rimbalzo: Forte
Peach Dome Clay Court - Velocità palla: Lenta/Rimbalzo: Debole
Peach Dome Grass Court - Velocità palla: Veloce/Rimbalzo: Debole
Luigi's Mansion Court - Velocità palla: Veloce/Rimbalzo: Normale
Delfino Plaza Court - Velocità palla: Normale/Rimbalzo: Debole
Wario Factory Court - Velocità palla: Veloce/Rimbalzo: Più forte
Gooper Blooper Court - Velocità palla: Più veloce/Rimbalzo: Normale
DK Jungle Court - Velocità palla: Lenta/Rimbalzo: Normale
Bowser Castle Court - Velocità palla: Veloce/Rimbalzo: Forte
Mario Classic Court - Velocità palla: Lenta/Rimbalzo: Più forte

Mini-guida a Mario Power Tennis
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CAMPI TORNEO GIMMICK

Luigi's Mansion Court: I fantasmi circonderanno il campo, facendovi rallentare e causandovi non pochi problemi, lanciandovi addosso delle banane. Mirate verso la luce in modo da farli scappare via.
Delfino Plaza Court: I Piranha cominceranno a riempire il campo di fango per rallentarvi. Salite sulle piattaforme FLUDD per ripulire la vostra parte del campo e fate cadere la palla dall'altra parte per ricoprire di fango il lato dell'avversario.
Wario Factory Court: I nastri trasportatori cominceranno a muoversi una volta che la palla avrà colpito le frecce sopra la rete. Usateli per avvantaggiarvi nei confronti dell'avversario, ma fate attenzione a non velocizzare troppo i nastri dalla vostra parte.
Gooper Blooper Court: Le varie zone del campo si muoveranno quando la palla colpirà le frecce. La forma del campo cambierà ogni volta che sposterete le piattaforme. La palla sarà considerata fuori se cade nell'acqua.
DK Jungle Court: Le Klaptraps sono dolorose quando mordono, soprattutto perchè vi rallenteranno. Usatele contro i vostri avversari e mirate la palla verso la piattaforma per sbarazzarvi delle Klaptraps dalla vostra parte del campo.
Bowser Castle Court: Questo campo si muove parecchio, per cui è necessario fare molta attenzione a dove si lancia la palla.
Mario Classic Court: Koopa, Crab, mosche Fighter, e Freezie sono il problema principale. Dovete colpire il il POW sopra la rete per sbarazzarvi di loro. Sarete costretti a rallentare se doveste avere contatti con questi nemici. I Freezie gelano la vostra parte del campo per un gioco se non li fermate in tempo.

Mini-guida a Mario Power Tennis
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SEGRETI/EASTER EGGS

Yoshi's Defensive Power Shot Color Change: Completate per una volta la Flower Cup in doppio.
Ace Skill Level: Completate per una volta la Planet Cup, in singolare o in doppio.
Star Characters: Completate la Star Cup in singolare con ogni personaggio.
Star Tournament Singles: Completate la Star Cup in singolare con Mario.
Star Tournament Doubles: Completate la Star Cup in doppio con Mario.
Bowser Castle Court: Completate per una volta la Fire Cup in singolo.
Mario Classic Court: Completate per una volta la Fire Cup in doppio.
Balloon Panic: Completate per una volta la Flower Cup in singolare.
Mecha-Bowser Mayhem: Completate per una volta la Mushroom Cup in singolare.
Coin Collectors: Completate per una volta la Mushroom Cup in doppio.
Additional Exhibition Mode Options: Completate ogni campo del torneo Gimmick Masters.
Fly Guy: Completate per una volta la Star Cup in singolare.
Paratroopa: Completate per una volta la Star Cup in doppio.
Wiggler: Completate per una volta la Thunder Cup in singolare.
Petey Piranha: Completate per una volta la Thunder Cup in doppio.

TORNEI

Sono tre i tornei in cui competere: il The World Open, il Gimmick Master, e lo Star Tournament. Si può disputare sia il torneo di singolare che quello di doppio. Ecco tutto quello che c'è da sapere sui tornei del gioco.

WORLD OPEN
E' il primo torneo del gioco. E' composto da tre coppe: Mushroom Cup, Flower Cup e Star Cup.

La Mushroom Cup si tiene sul Peach Dome Hard Court.
I Partita - Livello CPU: Principiante/Set: 1
II Partita - Livello CPU: Principiante/Set: 1
Finale - Livello CPU: Intermedio/Set: 3

La Flower Cup si tiene sul Peach Dome Clay Court.
I Partita - Livello CPU: Intermedio/Set: 1
II Partita - Livello CPU: Intermedio/Set: 3
Finale - Livello CPU: Esperto/Set: 3

La Star Cup si tiene sul Peach Dome Grass Court.
I Partita - Livello CPU: Esperto/Set: 1
II Partita - Livello CPU: Esperto/Set: 3
Finale - Livello CPU: Professionista/Set: 5

Mini-guida a Mario Power Tennis
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GIMMICK MASTERS
Il secondo torneo vi farà giocare su campi di diversa fattura. E' composto da due coppe: Fire Cup e Thunder Cup.

La Fire Cup si tiene sul Luigi's Mansion Court, sul Gooper Blooper Court, e sul DK Jungle Court.
I Partita - Livello CPU: Principiante/Set: 1
II Partita - Livello CPU: Intermedio/Set: 1
Finale - Livello CPU: Intermedio/Set: 3

La Thunder Cup si tiene sul Delfino Plaza Court, sul Wario Factory Court, sul Bowser Castle Court (Singolare), e sul Mario Classic Court (Doppio).
I Partita - Livello CPU: Intermedio/Set: 1
II Partita - Livello CPU: Esperto/Set: 3
Finale - Livello CPU: Professionista/Set: 5

Mini-guida a Mario Power Tennis
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STAR TOURNAMENT
Nel terzo torneo dovrete vedervela con personaggi molto importanti. Sconfiggeteli per andare avanti. E' composto da due coppe: Rainbow Cup e Moonlight Cup.

La Rainbow Cup si tiene sul Peach Dome Hard Court.
I Partita - Livello CPU: Intermedio/Set: 1
II Partita - Livello CPU: Intermedio/Set: 1
Finale - Livello CPU: Esperto/Set: 3

La Moonlight Cup si tiene sul Peach Dome Clay Court.
I Partita - Livello CPU: Esperto/Set: 1
II Partita - Livello CPU: Esperto/Set: 3
Finale - Livello CPU: Professionista/Set: 5

MINI-GIOCHI SPECIALI

ARTIST ON THE COURT
Dovrete dipingere, utilizzando le palle di vernice, al Peach Dome, immagini di ogni personaggio.

Mario - Livello: Facile/Tempo: 5:00
Luigi - Livello: Facile/Tempo: 5:00
Diddy Kong - Livello: Normale/Tempo: 5:00
Bowser e Bowser Jr. - Livello: Difficile/Tempo: 5:00
Yoshi - Livello: Normale/Tempo: 5:00

TERROR TENNIS
Dovete colpire i fantasmi per guadagnare punti. Il gioco si tiene sul Luigi's Mansion Court.

Goofy Ghosts - Livello: Facile/Punti da fare: 50/Tempo: 1:00
Pesky Poltergeists - Livello: Normale/Punti da fare: 150/Tempo: 2:00
Phrantic Phantoms - Livello: Difficile/Punti da fare: 3000/Tempo: 3:00

TIC-TAC GLOW
Dovete usare le palle d'acqua per rimuovere il fango presente sugli Shine Sprites. Metteteli in fila per guadagnare punti. Il gioco si tiene sul Delfino Plaza Court.

Glimmer Shine - Livello: Facile/Punti da fare: 50/Tempo: 2:00
Sparkle Shine - Livello: Normale/Punti da fare: 75/Tempo: 2:00
Dazzle Shine - Livello: Difficile/Punti da fare: 75/Tempo: 1:30

Mini-guida a Mario Power Tennis
Mini-guida a Mario Power Tennis

CHAIN-CHOMP CHALLENGE
Dovete nutrire le palle Chain-Chomps per fare punti. Usate i Bob-Ombs per farle impazzire e le palle d'acqua per raffreddarle. Se un Chain-Chomp si arrabbia, meglio iniziare a correre. Il gioco si tiene sul Wario Factory Court.

Peckish Chomp - Livello: Facile/Vantaggio punti CPU: 0/Tempo: 2:00
Hungry Chomp - Livello: Facile/Vantaggio punti CPU: 10/Tempo: 2:00
Famished Chomp - Livello: Normale/Vantaggio punti CPU: 30/Tempo: 2:00

GOOPER BLOOPER VOLLEY
Dovete affrontare il Gooper Blooper. La palla va tenuta in gioco il più a lungo possibile senza colpire i pannelli incrociati. Il gioco si tiene sul Gooper Blooper Court.

Buddy Blooper - Livello: Facile/Punti da fare: 20
Rival Blooper- Livello: Normale/Punti da fare: 50
Master Blooper - Livello: Difficile/Punti da fare: 100

BALLOON PANIC
Dovete proteggere i palloni dalle Klaptraps. Il gioco si tiene sul DK Jungle Court.

Panic - Livello: Facile/Palloni: 2/Klaptraps: 10
Super Panic - Livello: Normale/Palloni: 3/Klaptraps: 20
Ultra-Hyper Panic - Livello: Difficile/Palloni: 4/Klaptraps: 30

Mini-guida a Mario Power Tennis
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MECHA-BOWSER MAYHEM
Dovete affrontare Mecha-Bowser. Mirate su di lui e tirate a più non posso, ovviamente schivando tutti i suoi colpi e gli altri nemici. Il gioco si tiene sul Bowser Castle Court.

Aluminum Frame - Livello: Facile
Iron Frame - Livello: Normale
Titanium Frame - Livello: Difficile

COIN COLLECTORS
Dovete combattere per recuperare quante più monete possibile. Fate attenzione alle palle di fuoco. Il gioco si tiene sul Mario Classic Court.

Fever - Livello: Facile/Monete da recuperare: 1,000/Tempo: 1:00
Jackpot - Livello: Normale/Monete da recuperare: 4,000/Tempo: 2:00
Gold Rush - Livello: Difficile/Monete da recuperare: 10,000/Tempo: 3:00

Sommario della soluzione

PERSONAGGI
CAMPI
CAMPI TORNEO GIMMICK
SEGRETI/EASTER EGGS
TORNEI
MINI-GIOCHI SPECIALI

PERSONAGGI

MARIO
Mario è un personaggio nella media, di discreta forza, ma piuttosto scarso in alcuni elementi chiave. Nonostante ciò, è comunque un buon personaggio.
Tiro offensivo: Mario colpisce molto forte la palla con un martello. Gli avversari che sono colpiti dalla palla vengono spediti via a notevole distanza.
Tiro difensivo: Mario si getta velocemente sulla palla per colpirla.

LUIGI
Come Mario, anche Luigi è piuttosto scarso in alcuni elementi chiave. Fortunatamente, è un personaggio molto bravo a difendere.
Tiro offensivo: Luigi colpisce la palla con una mazza simile a quella di Mario Party 4. Gli avversari, se rispondono al colpo, vedranno invertiti i loro controlli.
Tiro difensivo: Luigi usa il Poltergust 3000 per far tornare la palla in gioco.

PEACH
Peach è un personaggio piuttosto difficile da battere se non si fa attenzione. Ha una gran tecnica ed il suo tiro offensivo è molto complicato da prendere. E' ottima sia per i principianti che per gli esperti.
Tiro offensivo: Peach colpisce la palla mentre sta ruotando. Gli avversari saranno costretti a correre a rete se rispondo al colpo.
Tiro difensivo: Peach manda un bacio in aria per attirare a sè la palla, e poi la colpisce con una traiettoria alta.

DAISY
Daisy non è un personaggio valido quanto Peach. Difensivamente non è proprio il massimo, ma ha una buona tecnica, ed il suo tiro offensivo può causare parecchi problemi se non lo si vede arrivare.
Tiro offensivo: Daisy trasforma la sua racchetta in un grosso fiore e colpisce la palla. Gli avversari saranno costretti a correre a rete se rispondo al colpo.
Tiro difensivo: Daisy si lancia verso la palla da una certa distanza.

YOSHI
Yoshi è molto veloce ed ha un'abilità speciale, che gli permette di cambiare colore. E' un personaggio equilibrato, che ha molte caratteristiche che lo rendono valido da utilizzare.
Tiro offensivo: Yoshi svolazza per colpire la palla. Gli avversari si muoveranno più lenti se risponderanno al colpo.
Tiro difensivo: Yoshi si trasforma in un uovo e rotola verso la palla, cambiando colore nel frattempo.

KOOPA TROOPA
Koopa può essere una minaccia se non lo tenete d'occhio. Il suo tiro offensivo è molto difficile da ribattere, soprattutto a rete. Koopa è molto simile a Yoshi, ma a differenza sua ha difficoltà a raggiungere le palle più difficili.
Tiro offensivo: Koopa trasforma la palla in una bolla e la colpisce molto forte. Gli avversari si muoveranno più lenti se risponderanno al colpo, e la palla potrà uscire dal campo se colpita con troppa foga.
Tiro difensivo: Koopa si rintana nel suo guscio e rotola verso la palla per colpirla.

DONKEY KONG
Donkey Kong è un personaggio molto forte, pur essendo alquanto lento. Le sue mosse speciali consentono addirittura di abbattere i nemici. E' molto potente, ed è in grado di raggiungere bene anche le palle più difficili.
Tiro offensivo: Donkey Kong entra in un cannone e si fa sparare fuori per colpire la palla più forte. Gli avversari che sono colpiti dalla palla vengono spediti via a notevole distanza.
Tiro difensivo: Donkey Kong trasforma la sua racchetta in un boomerang a forma di banana e lo lancia per colpire la palla.

DIDDY KONG
Diddy è un personaggio di medio livello, siccome non ha il potenziale di molti altri personaggi. Ha alcune mosse davvero potenti, ma non bastano.
Tiro offensivo: Diddy prende la mira e conferisce alla palla una traiettoria particolare, a banana. Gli avversari perdono coscienza per un po' dopo aver colpito la palla.
Tiro difensivo: Diddy indossa i retrorazzi e vola verso la palla.

WARIO
Wario non è granchè. E' lento e le sue mosse speciali non sono esaltanti. Non usatelo a meno che non siate esperti del gioco.
Tiro offensivo: Wario usa l'oggetto che ha avuto da Bowser e colpisce forte la palla. Gli avversari prenderanno la scossa se risponderanno al colpo.
Tiro difensivo: Wario usa un attrezzo che si estende abbastanza per rimettere la palla in gioco.