MotorStormMini-guida a MotorStorm 

LIVELLO 1

IN THE DEEP END: A TASTE OF VIOLENCE (THE GRIZZLY/QUALUNQUE MEZZO)
Se scegliete un veicolo leggero come la moto o l'ATV, cercate di stare il più in alto possibile, tenendo d'occhio le rampe e restando lontani dal fango. Con i veicoli più pesanti, invece, vi converrà tenere le ruote a terra, senza preoccuparvi degli eventuali scontri con i mezzi più leggeri, da cui uscirete sempre vincitori. Quando vi avvicinate al traguardo, cercate di arrivare angolati verso sinistra o destra, in modo da evitare le rocce che si trovano proprio nel mezzo della sede stradale. Subito dopo la rampa, poi, c'è una scorciatoia, nella quale però potranno immettersi solo la moto e l'autotreno, a causa della presenza di parecchi barili.

PLAIN DIRTY: JUDGEMENT DAY (COYOTE RAGE/CAMION DA GARA)
Cercate di superare gli avversari alla prima curva, poi puntate la rampa cercando di salire però della parte sinistra, in modo da evitare il muro dal lato opposto. Avanzate rallentando un po', restando sempre dalla stessa parte, poi accostatevi al muro a destra quando la strada si restringe, rallentate per attraversare il ponte, quindi tornate a velocità normale sulla strada principale, tirate il freno a mano per prendere al meglio la successiva curva, accelerando subito dopo per uscirne, poi girate ancora a destra, facendo attenzione al dosso, quindi accelerate per arrampicarvi sulla collina ed affrontare come si deve l'ultima curva a sinistra prima del traguardo.

PLAIN DIRTY: THE SQUALL (RAIN GOD MESA/CAMION DA GARA)
Salite sulla prima rampa, poi entrate in curva nella zona seguente alla leggera discesa sulla sinistra, restate da quella parte, poi andate avanti, divertendovi nel frattempo a buttare fuori strada le auto da rally. Affrontate a tutta velocità la rampa che incontrerete poco dopo e correggete la traiettoria mentre siete in volo in modo da poter prendere quella seguente al meglio. Restate al centro della strada e, dopo aver completato la curva, accelerate, quindi superate un'altra rampa, poi tagliate prima dell'ingresso in curva ed accelerate quando il vostro mezzo è nella giusta direzione. Affrontate le due rampe seguenti, restate sulla sinistra, poi schivate l'ultima rampa di roccia e girate verso il traguardo.

PLAIN DIRTY: MUCKED UP (THE MUDPOOL/AUTOTRENO)
Girate ed accelerate in uscita di curva, poi effettuate un salto dritti nel fango, quindi restate leggermente a sinistra per salire sulla collina con una buona angolazione, accelerate, girate a destra sempre nel fango, distruggete un po' di avversari, poi tirate il freno a mano prima di girare a sinistra. Effettuate un salto, andate a destra della roccia al centro della sede stradale, poi accelerate, tirate di nuovo il freno per immettervi nella curva a destra, ripartite, andate poi a destra del cartello, dopodiché procedete dritti verso il grosso pneumatico, prendete larga l'ultima curva e poi accelerate verso la linea del traguardo.

Mini-guida a MotorStorm Mini-guida a MotorStorm

SPEED KILLS: HEAVY WEIGHT (COYOTE RAGE/MEZZO ANFIBIO)
Andate a destra del cartello, accelerate il più velocemente possibile per evitare gli autotreni, avanzate un po' nel fango, restando sulla destra, poi tirate dritti distruggendo l'ostacolo in legno, rimanete nella melma, e poi rallentate leggermente prima della curva a sinistra. Accelerate mentre risalite la collina, non sbagliate la successiva curva, che è molto stretta, poi girate a destra ed accelerate prima della collina, prendendo larga l'ultima deviazione prima della fine del giro.

SPEED KILLS: FOUR WHEELS GOOD (ROCK HOPPER/DUNE BUGGY)
Passate in mezzo ai cartelli con le motociclette, poi avanzate verso il ponte di legno, accelerate e effettuate il salto cercando di mantenere dritto il mezzo, poi fate lo stesso con la rampa successiva. All'atterraggio, restate a destra, poi schivate l'ostacolo sulla sinistra, attraversate il ponte e rimanete da quella parte, gettatevi sul ponte in curva, correggendo la traiettoria mentre siete in volo, accelerate una volta a terra e poi andate a sinistra dei pneumatici. Passate le frecce, superate la rampa successiva, scendete e salite su un'altra rampa, poi spingete a tavoletta per giungere sul traguardo.

SPEED KILLS: SEVEN AND SEVEN (COYOTE RAGE/MOTOCICLETTA)
Girate alla prima curva e poi andate a destra, procedete a sinistra colpendo gli altri motociclisti, poi restate vicini alle rocce fino alla comparsa del cartello, andate a sinistra e poi lanciatevi sulle due successive rampe. Saltate dopo i barili e, mentre siete in volo, puntate la moot verso sinistra, poi tirate il freno a mano quando atterrate, effettuate le seguenti curve, quindi accelerate su per la collna ed effettuate l'ultima piega a tutta velocità.

SPEED KILLS: MESA HORNY (RAIN GOD MESA/AUTO DA RALLY)
Saltate alla prima rampa, restate nel mezzo all'atterraggio e tirate il freno a mano prima della curva, rallentate leggermente, poi una volta sul rettilineo accelerate, cercate di saltare dalla rampa sulla sinistra, poi andate avanti, non esagerate con la velocità al salto seguente, andate a sinistra, scendete a velocità inferiore dal pendio, poi saltate dalla rampa dopo aver accelerato leggermente. Atterrate, tirate il freno a mano, effettuate la curva, saltate i due successivi precipizi, poi procedete seguendo il percorso, deviando a sinistra della scorciatoia con l'elicottero, facendo molta attenzione a non prendere la curva troppo veloce, a meno che non vogliate finire giù dalle rocce.

LIVELLO 2

DELIVERANCE: HIGHLAND RAIDER (RAIN GOD MESA/MOTOCICLETTA)
Saltate dalla rampa, atterrate, allargatevi nella prima parte della curva, percorrete a velocità maggiore la successiva, poi procedete, andate a sinistra e salite sulla rampa a destra, senza accelerare troppo. Andate avanti sulla rampa a sinistra, accelerate sulla collina, effettuate il salto, poi girate l'angolo e dirigetevi verso il pendio, poi proseguite sul percorso accelerando. Dirigetevi sotto l'elicottero, evitando i barili, poi saltate della roccia puntando verso destra, in modo da attraversare il traguardo con la migliore traiettoria possibile.

DELIVERANCE: OUT PACED (DUST DEVIL/DUNE BUGGY)
Passate tra le rocce, saltate a sinistra e proseguite restando in quella direzione. Attraversate altre due rocce, accelerate, poi atterrate ed effettuate la curva, saltate, dirigetevi oltre le rocce, andate a destra al bivio, rallentate prima della curva in modo da non cadere nel fango, restate sulla sinistra, poi accelerate per saltare dal ponte. Andate a sinistra al bivio, salite la collina, accelerate, attraversate i pneumatici, poi dopo l'atterraggio dirigetevi verso la chicane ed affrontatela alla velocità appropriata, quindi salite sulla rampa restando a sinistra, atterrate e procedete a tavoletta sul traguardo.

DELIVERANCE: JUMP! (ROCK HOPPER/ATV)
Restate sulla sinistra, poi effettuate i primi due salti al centro della sede stradale, accelerate per passare dall'altra parte del ponte, poi attraversate l'area erbosa in diagonale, puntando verso il ponte successivo. Accelerate, proseguite sulla strada, mantenendovi a sinistra dei pneumatici, accelerate ancora, saltate al centro della rampa in legno e accelerate mentre siete in volo, poi avanzate verso la rampa sulla sinistra e proseguite a tutta velocità fino al traguardo.

DELIVERANCE: SOS (THE TENDERIZER/CAMION DA GARA)
Attraversate l'ampia apertura sulla destra, poi passate in mezzo alle due rocce dopo la prima curva, girate a sinistra, restate stretti nella successiva curva, passate tra le tre rocce, poi andate a destra e saltate dalla relativa rampa. Procedete sul percorso fino alla prima pila di rocce, andate a destra alla seconda, facendo attenzione però ai sassi che si trovano in quella parte di pista. Scendete dal pendio metallico, poi saltate diretti verso il fango, quindi passate dall'altra parte, prendete le curve in modo appropriato, poi saltate oltre la pila di auto, accelerando mentre siete in volo. Salite sulla parte più lunga della rampa, tagliate la curva a sinistra e poi dirigetevi verso l'ultima, accelerando mentre puntate il mezzo in direzione dell'apertura sulla destra, che precede a sua volta il traguardo.

Mini-guida a MotorStorm Mini-guida a MotorStorm

JUGGERNAUT: HAZARD (COYOTE RAGE/AUTOTRENO)
Andate a destra del cartello, accelerate restando sul fango, passate la roccia da destra, sbattete contro il legno e procedete finché non avete raggiunto la curva, che dovrete affrontare a velocità leggermente più lenta. Accelerate mentre salite la collina, girate a sinistra, tirate il freno a mano per percorrere la curva sotto lo schermo televisivo, girate a destra, poi accelerate ancora, quindi andate larghi alla curva successiva per finire nel fango e potervi dirigere agevolmente verso il traguardo.

JUGGERNAUT: FIGURE OF HATE (THE TENDERIZER/MEZZO ANFIBIO)
Attraversate l'ampia apertura a destra, poi dopo la prima curva passate le rocce nel mezzo, andate a sinistra, restate stretti nella successiva curva, passate tra le tre rocce, poi andate a destra e saltate dalla relativa rampa. Procedete sul percorso fino alla prima pila di rocce, andate a destra alla seconda, facendo attenzione però ai sassi che si trovano in quella parte di pista. Scendete dal pendio metallico, poi saltate diretti verso il fango, quindi passate dall'altra parte, prendete le curve in modo appropriato, poi saltate oltre la pila di auto, accelerando mentre siete in volo. Salite sulla parte più lunga della rampa, tagliate la curva a sinistra e poi dirigetevi verso l'ultima, accelerando mentre puntate il mezzo in direzione dell'apertura sulla destra, che precede a sua volta il traguardo.

GRINDSTORM: PUMP 'N' GRIND (THE GRIZZLY/AUTOTRENO)
Attraversate il ponte all'inizio, distruggendo il camion se vi ostruisce il percorso, passate dal percorso più alto, senza però usare la rampa a sinistra, ma scendendo al livello inferiore subito dopo. Proseguite nel fango, saltate dalla rampa più avanti e mirate in direzione dell'apertura tra le rocce, andate a sinistra della torre, poi attraversate il primo gruppo di macchine ed il secondo, quindi attraversate il traguardo angolati verso destra, accelerate, girate a sinistra, mirate in direzione dei rottami, andate a sinistra al bivio dopo aver tirato leggermente il freno a mano, poi andate a sinistra per raggiungere la pozza di fango che avevate creato inizialmente.

ROLLING THUNDER: IN THE MIX (DUST DEVIL/AUTO DA RALLY)
Andate a sinistra del primo gruppo di rocce, passate sotto il ramo e poi procedete a sinistra dell'albero morto, scendete al livello inferiore, mirate verso lo spiazzo a destra e poi restate in quella parte di strada, accelerando e girando a sinistra una volta in fondo, a destra di tutte le rocce. Proseguite oltre l'ultima roccia, andate a destra al bivio, poi tirate il freno a mano per effettuare la curva a sinistra, accelerate nel rettilineo finché non vedete il ponte, saltate dall'altra parte, poi andate avanti. Quando la strada salirà sulla sinistra, andate a destra, evitate il gruppo di macchine, quindi andate a sinistra del capanno ed a destra delle roulotte, seguite la strada a sinistra, accelerate, attraversate i due ponti di legno, poi rallentate leggermente per immettervi sul rettilineo che porta al traguardo.

Mini-guida a MotorStorm Mini-guida a MotorStorm

ROLLING THUNDER: HIGH JUMPIN' (ROCK HOPPER/MOTOCICLETTA)
Passate sotto lo schermo, attraversate i cartelli, poi avanzate sul ponte di legno, accelerate prima di salire sulla rampa successiva, volate giù dalla collina ed oltre il ponte, dopodiché saltate ed andate a sinistra della pila di pneumatici. Accelerate, saltate dalla successiva rampa in legno, scendete dal precipizio, poi passate sulla parte alta del percorso, quella piatta, quindi dirigetevi sotto la TV e raggiungete il traguardo.

ROLLING THUNDER: SUPER STAR (THE MUDPOOL/MEZZO ANFIBIO)
Girate ed accelerate per saltare dal precipizio e finire nel fango, andate leggermente a sinistra, poi salite a tutta velocità in cima alla collina, per girare a destra e restare nel fango. Schivate i rottami di automobili e andate più in fretta che potete sulla curva verso sinistra, poi saltate ed andate a destra della roccia nel mezzo della strada. Andate ancora avanti, quindi girate e derapate alla curva successiva, poi accelerate, andate a destra del cartello, quindi girate a sinistra e procedete poi dritti verso lo pneumatico, prendendo stretta la curva seguente, dalla quale potrete finalmente raggiungere il traguardo.

ROLLING THUNDER: FACELIFT (THE TENDERIZER/ATV)
Attraversate il passaggio al centro, accelerate appena possibile, poi passate la roccia con la rampa sulla sinistra, girate in quella direzione, superate le tre roccie a destra dell'ultima, quindi andate a sinistra, scendete dalla rampa metallica all'estrema sinistra, dopodiché andate a destra della pila di rocce nel mezzo del percorso. Girate ancora a destra, scendete in fondo al pendio, mirando il fango sulla sinistra, effettuate una curva stretta e salite in cima alla rampa nell'incrocio a T, poi attraversate le rocce, saltate dalla rampa, quindi andate ancora a sinistra. Percorrete le ultime due curve, dirigetevi a sinistra dell'uscita, salite la rampa ed accelerate, poi scendete giù dalle rocce per giungere al traguardo.

LIVELLO 3

DOWN 'N' DIRTY: CONTRABAND (THE MUDPOOL/AUTOTRENO)
Girate ed accelerate in uscita di curva, poi effettuate un salto dritti nel fango, quindi restate leggermente a sinistra per salire sulla collina con una buona angolazione, accelerate, girate a destra sempre nel fango, distruggete un po' di avversari, poi tirate il freno a mano prima di girare a sinistra. Effettuate un salto, andate a destra della roccia al centro della sede stradale, poi accelerate, tirate di nuovo il freno per immettervi nella curva a destra, ripartite, andate poi a destra del cartello, dopodiché procedete dritti verso il grosso pneumatico, prendete larga l'ultima curva e poi accelerate verso la linea del traguardo.

DOWN 'N' DIRTY: NOW OR NEVER (SIDEWINDER GULCH/MEZZO ANFIBIO)
Superate gli autotreni, poi restate a destra fino ai cartelli, quindi girate sul ponte e poi gettatevi nel fango. Saltate dalla rampa, tirate il freno a mano per immettervi nella curva a sinistra, poi accelerate, andate a sinistra alle frecce, quindi seguite il percorso fino in fondo alla rampa di legno. Attraversate l'ultimo ponte e la successiva apertura, poi andate a sinistra della rampa con il logo di Motorstorm, saltate da quella seguente ed atterrate nel fango, poi accelerate più che potete, in modo da raggiungere rapidamente il cartello. Andate a sinistra del segnale, quindi attraversate il tubo e, quando vedere il grosso arco roccioso sullo sfondo, uscite dal fango procedendo a sinistra, salite la collina, girate a destra e proseguite a tutta velocità verso il traguardo.

THE BLENDER: THE DEVIL RIDES (DUST DEVIL/ATV)
Saltate tra le rocce, andate a sinistra dell'albero morto, poi procedete sulla curva, quindi saltate nel successivo spazio, passate tra le rocce dove vedete il segno della dune buggy ed andate a destra alle successive. Tagliate ancora a sinistra, effettuate un salto in fondo alla curva, accelerando mentre state per spiccare il volo, passate tra le rocce sulla sinistra ed andate a destra al bivio, poi accelerate ancora in rettilineo, atraversate il ponte, atterrate con il muso rivolto nella direzione della curva, andate a sinistra al bivio, effettuate un altro lungo salto, poi avanzate mantenendo le rocce sulla destra. Salite sulla rampa grande, restando sulla sinistra, accelerate mentre spiccate il volo, poi tirate il freno una volta a mezz'aria, atterrate e raggiungete quindi il traguardo.

THE BLENDER: OUT OF TIME (COYOTE RAGE/AUTO DA RALLY)
Cercate di portarvi in prima posizione il più velocemente possibile, accelerate appena potete mentre percorrete la prima curva, entrate larghi sulla prima rampa in modo da poter restare sulla sinistra ed evitare nell'atterraggio la parete rocciosa a destra. Avanzate sul rettilineo e sulla rampa seguente, poi restate a fianco del muro di roccia quando la strada si restringe. Attraversate il ponte a tutta velocità, poi un secondo prima di lasciare la struttura, tirate il freno a mano e poi accelerate di nuovo, dopodiché tornate sulla strada principale, andate larghi e tirate di nuovo il freno a mano per andare a sinistra, quindi accelerate ed anticipate la curva a destra, poi risalite la collina e lanciatevi a tutta velocità sul traguardo.

Mini-guida a MotorStorm Mini-guida a MotorStorm

THE BLENDER: PERIL (ROCK HOPPER/MOTOCICLETTA)
Passate sotto lo schermo, attraversate i cartelli, poi avanzate sul ponte di legno, accelerate prima di salire sulla rampa successiva, volate giù dalla collina ed oltre il ponte, dopodiché saltate ed andate a sinistra della pila di pneumatici. Accelerate, saltate dalla successiva rampa in legno, scendete dal precipizio, poi passate sulla parte alta del percorso, quella piatta, quindi dirigetevi sotto la TV e raggiungete il traguardo.

COLOSSUS: THE CURSE (THE SIDEWINDER GULCH/AUTO DA RALLY)
Passate in mezzo a tutti i veicoli che riuscite a superare, usando i missili se ne avete bisogno, poi al bivio andate a sinistra, accelerate e girate ancora a sinistra prima di colpire il missile. Usate la rampa per saltare dall'altra parte, restate a sinistra del fango, accostati al muro, sfruttate la rampa e poi utilizzate il successivo missile, quindi procedete fino in fondo ed attraversate l'ultimo ponte, colpite un altro missile e passate sotto l'apertura. Andate a sinistra, passate la prima rampa e la successiva in legno, poi accelerate un po', atterrate a sinistra del percorso fangoso, dirigetevi tra gli alberi, quindi tagliate a sinistra, salite sulla rampa lunga entrando larghi, saltate, quindi andate a sinistra e poi a destra, una volta giunti al bivio. Restate a destra, salite sulla rampa in roccia prima delle frecce, procedete sul percorso di destra, risalite la collina ed uscite a sinistra, sul fango, quando la strada si restringe. Accelerate ancora, effettuate l'ultima curva a destra e poi procedete dritti fino al traguardo.

COLOSSUS: CARNAGE (THE GRIZZLY/MOTOCICLETTA)
Scendete la collina da destra, proseguite sul percorso e poi puntate verso la rampa lunga non appena la vedete, attraversate la melma, quindi effettuate il salto per portarvi sulla strada al centro. Attraversate il ponte successivo e rallentate leggermente prima di curvare a destra, facendo attenzione a non cadere. Superate un altro ponte, accelerate, rallentate un po' ed uscite all'esterno dalla successiva curva a sinistra, accelerate di nuovo, andate a destra della torre, passate in mezzo alle pile di veicoli, quindi accelerate prima di spiccare il volo dalla rampa sulla sinistra. Andate a destra della torre, girate a sinistra, uscite all'esterno e deviate a destra della roccia, proseguite sul percorso sopraelevato, attraversate un ponte, una rampa ed un altro ponte, poi passate tra le rocce dopo essere atterrati, in modo da raggiungere una zona melmosa e, successivamente, il traguardo.

TENDERLOIN: HAND OF GOD (RAIN GOD MESA/DUNE BUGGY)
Cercate di non atterrare su nessuno al primo salto ed aspettate che la rampa sia libera prima di accelerare, percorrete velocemente la curva a sinistra, poi accelerate ancora sul rettilineo. Scendete sul percorso a destra, salite sulla rampa a velocità normale, sfruttandola per scalare la collina, andate a sinistra ed accelerate in uscita, scendete il primo ed il secondo pendio, poi procedete sulla rampa, tirate il freno a mano per affrontare la stretta curva a sinistra, accelerate, quindi scendete per raggiungere la zona rocciosa. Saltate dalla seconda rampa, atterrate nel mezzo della strada e dirigetevi verso l'elicottero, poi passate sotto il velivolo e curvate a sinistra della rampa rocciosa, poco dopo la quale si trova il traguardo.

Mini-guida a MotorStorm Mini-guida a MotorStorm

FOUR BY FORCE: HOLD SWAY (THE SIDEWINDER GULCH/AUTOTRENO)
Superate gli altri veicoli passandoli da destra, salite sul ponte dalla stessa parte, girate per scendere nel fango, accelerate per passare la rampa sulla sinistra, tirate il freno a mano e girate a sinistra, poi deviate nella stessa direzione al cartello. Seguite la strada, girate a destra prima della rampa, lanciatevi a tutta velocità, attraversate il breve ponte di metallo in fondo, poi passate dietro la roccia, andate a sinistra ed affrontate le due successive rampe, la seconda delle quali è in legno. Atterrate nel fango, quindi accelerate, andate a sinistra al bivio, accelerate ancora, attraversate il tubo, poi tagliate a sinistra ed accelerate mentre vi arrampicate sulla collina. Restate a sinistra, schivando le rocce ed entrate stretti nell'ultima curva, procedendo poi in direzione del traguardo.

RUSHIN' ROULETTE: CROSSED OUT (THE SIDEWINDER GULCH/AUTO DA RALLY)
Passate in mezzo a tutti i veicoli che riuscite a superare, usando i missili se ne avete bisogno, poi al bivio andate a sinistra, accelerate e girate ancora a sinistra prima di colpire il missile. Usate la rampa per saltare dall'altra parte, restate a sinistra del fango, accostati al muro, sfruttate la rampa e poi utilizzate il successivo missile, quindi procedete fino in fondo ed attraversate l'ultimo ponte, colpite un altro missile e passate sotto l'apertura. Andate a sinistra, passate la prima rampa e la successiva in legno, poi accelerate un po', atterrate a sinistra del percorso fangoso, dirigetevi tra gli alberi, quindi tagliate a sinistra, salite sulla rampa lunga entrando larghi, saltate, quindi andate a sinistra e poi a destra, una volta giunti al bivio. Restate a destra, salite sulla rampa in roccia prima delle frecce, procedete sul percorso di destra, risalite la collina ed uscite a sinistra, sul fango, quando la strada si restringe. Accelerate ancora, effettuate l'ultima curva a destra e poi procedete dritti fino al traguardo.

RUSHIN' ROULETTE: SKULL AND CROSSBONE (DUST DEVIL/CAMION DA GARA)
Andate a sinistra del primo gruppo di rocce, passate sotto il ramo e poi procedete a sinistra dell'albero morto, girate a sinistra, accelerate dopo la prima parte della curva, poi saltate dal terrapieno e cercate di atterrare sulla parte destra del fosso, girate a sinistra in fondo, a destra di tutte le rocce e saltate sul dosso in modo da scivolare oltre l'ultima roccia. Al bivio, andate a destra, cercando di restare nel mezzo della curva ad S, procedete a sinistra, accelerate sul ponte, atterrate sulla destra e poi accelerate una volta sulle rocce, poi andate a sinistra al successivo bivio, saltate tra i pneumatici, quindi passate tra le rocce sulla destra, restando accostati al muro. Accelerate sulla rampa mentre state spiccando il volo, quindi atterrate sulla strada ed accelerate in direzione del traguardo.

DEEP IN THE HOLE: BUCKLE UP (THE MUDPOOL/DUNE BUGGY)
Procedete fuori dalla melma, salite la collina e proseguite sulla parte destra, gettatevi nel fango e girate l'angolo, tagliando leggermente ed accelerando poi in uscita, schivate i veicoli e dirigetevi a sinistra, salendo sul percorso sopraelevato a sinistra. Girate la curva, passate a sinistra dei cartelli, salite sulla rampa a destra, seguite la curva e restate sulla destra. Dalla rampa in fondo, gettatevi dritti nella melma, poi accelerate una volta messe le ruote a terra, non tagliate la curva seguente in quanto c'è una macchina in mezzo alla strada, passate sotto lo pneumatico e girate a destra al cartello, poi deviate a sinistra, accelerate tra i pneumatici, prendete stretti l'ultima curva e procedete infine a tutta birra verso il traguardo.

DEEP IN THE HOLE: DEVIL MAY CARE (DUST DEVIL/MOTOCICLETTA)
Passate nell'apertura tra le rocce sul primo terrapieno, andate a sinistra del secondo, poi percorrete la curva in quella direzione, quindi saltate leggermente angolati a destra. Sfruttate l'ultima parte del terrapieno per saltare oltre il fosso, poi dirigetevi tra le rocce contrassegnate dal cartello con la Dune Buggy. Andate a sinistra della roccia seguente, girate ancora in quella direzione, attraversate le rocce, poi giratevi a sinistra mentre siete a mezz'aria, andate a destra al bivio, tagliate entrambe le curve che compongolo la S, accelerate per attraversare il ponte, poi saltate dall'altra parte, angolando il mezzo verso destra. Andate a sinistra al successivo bivio, arrampicatevi sulla collina a tutta velocità, saltate dall'altra parte e percorrete la chicane, poi seguite la successiva curva, lanciatevi sulla rampa, accelerate quando siete a mezz'aria, quindi uscite a sinistra ed accelerate ancora seguendo le frecce per giungere in men che non si dica sul traguardo.

Mini-guida a MotorStorm Mini-guida a MotorStorm

LIVELLO 4

RATTLER: BRIDGE RACER (THE SIDEWINDER GULCH/MOTOCICLETTA)
Avanzate vicino alle rocce, poi restate a destra fino ai cartelli, quindi girate sul ponte ed accelerate, girate a sinistra in fondo al ponticello, poi dirigetevi verso i due cartelli gialli, scendete dal pendio, girate a destra dei segnali, percorrete la successiva curva, scendete dal precipizio, avanzate accostati alle rocce sulla destra, poi procedete nella stessa direzione una volta giunti al bivio, girate attorno al pilastro di roccia, salite a tutta velocità sulla rampa grande, atterrate dall'altra parte, andate a destra al nuovo bivio, quindi passate sotto il tunnel. Andate a sinistra della rocca una volta giunti al cartello, tagliate a destra, attraversate le rocce più alte, andate di nuovo a destra al bivio, saltate dalla rampa mirando a destra, percorrete la curva seguente, poi arrampicatevi sulla collina. Salite sul ponte, girate a sinistra una volta in fondo, salite la collina restando sulla sinistra, quindi girate a destra della piccola roccia piena di gente, tagliate la curva seguente e procedete dritti al traguardo.

RATTLER: WALK THE PLANK (ROCK HOPPER/DUNE BUGGY)
Passate in mezzo ai cartelli con le motociclette, poi avanzate verso il ponte di legno, accelerate e effettuate il salto cercando di mantenere dritto il mezzo, poi fate lo stesso con la rampa successiva. All'atterraggio, restate a destra, poi schivate l'ostacolo sulla sinistra, attraversate il ponte e rimanete da quella parte, gettatevi sul ponte in curva, correggendo la traiettoria mentre siete in volo, accelerate una volta a terra e poi andate a sinistra dei pneumatici. Passate le frecce, superate la rampa successiva, scendete e salite su un'altra rampa, poi spingete a tavoletta per giungere sul traguardo.

CATTLE DRIVE: TRUCKED OUT (ROCK HOPPER/CAMION DA GARA)
Andate a destra del cartello, attraversate il ponte ed accelerate quando ne avete la possibilità, saltate sfruttando il dosso e portatevi sulla destra in modo da atterrare bene sul ponte. Accelerate, prendete le due rampe che si susseguono, cercando di atterrare sempre sulla destra, poi attraversate il ponte, scendete dal precipizio e cercate di atterrare nel mezzo del ponte ricurvo. Tirate il freno a mano una volta con le ruote a terra per affrontarlo in derapata, poi accelerate in uscita ed effettuate un salto in direzione dei pneumatici, deviando a sinistra prima di scontrarvi con essi. Andate avanti, saltate oltre la voragine al centro, raggiungete la rampa in legno, usatela per effettuare un altro salto, poi scendete dal successivo precipizio e passate in mezzo alle due rampe in legno che arriveranno poco dopo. Passate sopra il vetro, poi attraversate il traguardo a sinistra del cartello, effettuate un alto salto e tagliate verso destra per attraversare nuovamente il ponte.

Mini-guida a MotorStorm Mini-guida a MotorStorm

CATTLE DRIVE: PACK ATTACK (DUST DEVIL/AUTOTRENO)
Superate gli altri autotreni, andate a sinistra del primo gruppo di rocce, passate sotto il ramo e poi procedete a sinistra dell'albero morto, girate a sinistra, accelerate dopo la prima parte della curva, poi saltate dal terrapieno, passate il cartello con la Dune Buggy, andate a destra della successiva roccia, quindi tagliate ancora a sinistra. Accelerate mentre state percorrendo il dosso, attraversate l'apertura tra le rocce, andate a destra al bivio, cercando di restare nel mezzo della curva ad S, poi saltate in mezzo al fango, restate sulla destra, passate la roccia e salite infine su per la collina tagliando la curva. Accelerate, procedete sul percorso a sinistra, saltate dall'altra parte, scontrandovi con i pneumatici sulla destra, tagliate ancora a sinistra attraverso le due rocce, percorrete la curva facendo attenzione a non cadere, quindi salite sulla rampa, spiccate il volo mentre accelerate, atterrate ed effettuate l'ultima curva prima del traguardo.

PERIL, RISK AND HAZARD: PLAYING TO WIN (ROCK HOPPER/MOTOCICLETTA)
Passate sotto lo schermo, attraversate i cartelli, poi avanzate sul ponte di legno, accelerate prima di salire sulla rampa successiva, volate giù dalla collina ed oltre il ponte, dopodiché saltate ed andate a sinistra della pila di pneumatici. Accelerate, saltate dalla successiva rampa in legno, scendete dal precipizio, poi passate sulla parte alta del percorso, quella piatta, quindi dirigetevi sotto la TV e raggiungete il traguardo.

STAMPEDE: CHARIOT OF THE GODS (RAIN GOD MESA/CAMION DA GARA)
Salite sulla prima rampa, poi entrate in curva nella zona seguente alla leggera discesa sulla sinistra, restate da quella parte, poi andate avanti, divertendovi nel frattempo a buttare fuori strada le auto da rally. Affrontate a tutta velocità la rampa che incontrerete poco dopo e correggete la traiettoria mentre siete in volo in modo da poter prendere quella seguente al meglio. Restate al centro della strada e, dopo aver completato la curva, accelerate, quindi superate un'altra rampa, poi tagliate prima dell'ingresso in curva ed accelerate quando il vostro mezzo è nella giusta direzione. Affrontate le due rampe seguenti, restate sulla sinistra, poi schivate l'ultima rampa di roccia e girate verso il traguardo.

STAMPEDE: HOWLIN' SERENADE (COYOTE RAGE/ATV)
Andate a destra del cartello, salite sulla rampa a destra, accelerate e sfruttate anche quella successiva, restate sulla destra dopo l'atterraggio, poi accelerate per lanciarvi dalla piccola rampa, rallentando leggermente prima di immettervi sul ponte, che dovrete cercare di percorrere in diagonale, da destra a sinistra. Attraversate la struttura, scendete al livello inferiore, tirate il freno a mano prima di girare a sinistra e poi andate a destra, restando più stretti che potete. Accelerate mentre risalite la collina, entrate larghi nella curva seguente, percorrete interamente la successiva in modo da non scontrarvi con le rocce sulla sinistra, poi accelerate in direzione del traguardo.

GUIDED MUSCLE: RIFTSTORM (THE GRIZZLY/MEZZO ANFIBIO)
Deviate subito sul ponte a sinistra, saltate dalla rampa, scendete il pendio e poi saltate ancora prima dell'albero, atterrando nella fanghiglia. Accelerate, risalite la rampa larga, saltate da sinistra, passate sotto l'apertura nella roccia, andate a sinistra della torre, procedete dritti, quindi girate a destra della successiva rampa e passate attraverso le due pile di veicoli. Prendete la scorciatoia dopo la rampa diretta a sinistra, attraversate i due gruppi di barili, poi gettatevi giù dalla collina per finire di nuovo nella melma, andate a sinistra al bivio, passate tutte le rocce da questa parte, poi lanciatevi dal precipizio, atterrando sul fango e procedendo poi verso il traguardo.

MUD 'N' MAYHEM: DIRTY PROTEST (THE MUDPOOL/MOTOCICLETTA)
Dirigetevi verso l'uscita sinistra della prima curva, quella con la rampa, deviate a destra senza salire su quest'ultima, quindi arrampicatevi a tutta velocità sulla collina fangosa nel mezzo, rallentate passando sopra i dossi, poi tirate il freno a mano prima di affrontare la curva successiva, dalla quale dovrete uscire accelerando. Schivate le due macchine, andate sul sentiero a sinistra quando vedete il cartello con le frecce rivolte in quella direzione, salite quindi sul percorso a sinistra, percorrete stretti la curva nella stessa drezione, seguite i cartelli con le frecce, passate la rampa da sinistra, poi seguite il percorso, accelerando in direzione della parte destra della zona melmosa. Superate la successiva rampa da sinistra, proseguite dritti sulla strada, quindi derapate verso destra in modo da poter finire sulla terra ed avere così la possibilità di accelerare. Passate sotto lo pneumatico, andate a destra del cartello, girate a sinistra e poi accelerate in direzione del successivo gruppo di gomme, prendete stretti l'ultima curva, poi quando siete a tre quarti, accelerate il più possibile per giungere sul traguardo al massimo della velocità.

MUD 'N' MAYHEM: TERMINAL SIX (COYOTE RAGE/MEZZO ANFIBIO)
Andate a destra del cartello, accelerate restando sul fango, passate la roccia da destra, sbattete contro il legno e procedete finché non avete raggiunto la curva, che dovrete affrontare a velocità leggermente più lenta. Accelerate mentre salite la collina, girate a sinistra, tirate il freno a mano per percorrere la curva sotto lo schermo televisivo, girate a destra, poi accelerate ancora, quindi andate larghi alla curva successiva per finire nel fango e potervi dirigere agevolmente verso il traguardo.

APOCALYPSE: SANDBLAST (DUST DEVIL/MOTOCICLETTA)
Passate nell'apertura tra le rocce sul primo terrapieno, andate a sinistra del secondo, poi percorrete la curva in quella direzione, quindi saltate leggermente angolati a destra. Sfruttate l'ultima parte del terrapieno per saltare oltre il fosso, poi dirigetevi tra le rocce contrassegnate dal cartello con la Dune Buggy. Andate a sinistra della roccia seguente, girate ancora in quella direzione, attraversate le rocce, poi giratevi a sinistra mentre siete a mezz'aria, andate a destra al bivio, tagliate entrambe le curve che compongolo la S, accelerate per attraversare il ponte, poi saltate dall'altra parte, angolando il mezzo verso destra. Andate a sinistra al successivo bivio, arrampicatevi sulla collina a tutta velocità, saltate dall'altra parte e percorrete la chicane, poi seguite la successiva curva, lanciatevi sulla rampa, accelerate quando siete a mezz'aria, quindi uscite a sinistra ed accelerate ancora seguendo le frecce per giungere in men che non si dica sul traguardo.

Sommario della mini-guida

LIVELLO 1
LIVELLO 2
LIVELLO 3
LIVELLO 4

TI POTREBBE INTERESSARE