Rayman: Raving RabbidsMini-guida a Rayman Raving Rabbids 

A differenza degli altri episodi della serie, Rayman Raving Rabbids non è un gioco con una storia ben definita, una serie di livelli che si susseguono ordinatamente l'uno dietro l'altro e via dicendo, ma è invece un insieme di mini- giochi piuttosto diversi tra loro. Eccovi quindi un po' di consigli per giocarli al meglio ottenendo i punteggi più alti e sbloccando i bonus nascosti.

BUNNY HUNT
Il primo mini-gioco è una specie di sparatutto nel quale il vostro obiettivo, come suggerisce il titolo, sarà quello di catturare il maggior numero di conigli possibile. Mirate puntando con il controller, sparate premendo il grilletto B e muovete velocemente il Nunchuck per ricaricare. Quando siete a distanza ravvicinata ed il vostro mirino si stringe, vorrà dire che avrete la possibilità di catturare un animale. Premete quindi il pulsante Z per lanciare una mano uncinata e portare a casa il coniglio, con la possibilità di utilizzarlo anche come scudo ed addirittura come proiettile, premendo B o Z e guadagnando bonus multipli. Dovrete poi tenere d'occhio anche gli svariati power-up disponibili, contenuti all'interno di scatole contrassegnate da un'etichetta luminosa, che a volte sono nascoste nell'ambiente di gioco, mentre altre volte richiedono la sconfitta di un determinato gruppo di nemici per comparire. Rapid Fire vi consentirà di aumentare la vostra velocità di fuoco per qualche secondo, semplicemente tenendo premuto il pulsante B, Shotgun vi permetterà di sparare una raffica costituita da cinque colpi, che però vi obbligherà anche a ricaricare dopo ogni sparo, Broken dovrebbe essere considerato un "power-down", visto che spezzerà in due la vostra pistola per qualche secondo, costringendovi a sparare da distanza molto ravvicinata e mirando molto più in alto rispetto a quanto accade normalmente, Health permette ovviamente di recuperare energia, riportandola al massimo, Bonus Points consente di guadagnare 1000 punti, mentre Sound, in alcuni livelli, farà partire una musica in grado di stregare tutti i conigli, quasi come se fosse il canto di una sirena. Utilizzare intelligentemente i cosiddetti "multi-kill" permette di ottenere punteggi piuttosto elevati, come anche colpire alla testa i nemici che richiederebbero più di un colpo per cadere e sfruttare i vari elementi che costituiscono l'ambientazione di gioco. Anche la precisione è molto importante, e lo vedrete mettendo a segno dai tre ai cinque colpi di fila, sparando dallo stesso caricatore. In questo caso saranno infatti attivati dei moltiplicatori che vi consentiranno di guadagnare una marea di punti. La mano uncinata, se usata in modo corretto, può comportarsi da scudo e bloccare così il fuoco avversario, ma è anche in grado di lanciare i nemici addosso agli altri, consentendovi di recuperare diversi bonus. Uno di questi è chiamato Bullseye, e viene attivato quando riuscirete a colpire gli avversari da grande distanza. Dovrete completare un livello nello Story Mode per poterlo rigiocare in Score Mode, mentre dovrete ottenere il punteggio più alto in tutti i livelli dello Score Mode per sbloccare il Time Mode. Il Survival Mode, in cui disporrete di un solo HP per tutta la durata del livello, sarà sbloccato solo ottenendo il miglior tempo in tutti i livelli del Time Mode.

Mini-guida a Rayman Raving Rabbids Mini-guida a Rayman Raving Rabbids

BUNNIES NEVER STRUCK GOLD

In questo livello ambientato in mezzo al deserto, dalla difficoltà piuttosto bassa, l'unica complicazione sarà costituita dalla fatica che dovrete fare per ottenere i 1000 punti, per i quali è richiesta una precisione tremenda. E la velocità non aiuta di certo ad essere precisi.

BUNNIES HAVE A SOFT SPOT FOR PLUNGERS
Anche questo livello non ha una difficoltà eccessiva. Non farete molta fatica né a raggiungere i requisiti per accedere allo Score Mode, né a quelli per il Time Mode. Vi basterà essere estremamente precisi e guadagnare quanti più moltiplicatori possibili per il primo, mentre per il secondo dovrebbe essere sufficiente mettersi a sparare come pazzi.

BUNNIES LOVE DIGGING TUNNELS
Questo livello ha un ritmo leggermente più sostenuto del precedente, ma risulta comunque non eccessivamente difficile. Per sbloccare lo Score Mode dovrete fare un po' più fatica di prima, ma nulla di impossibile. I conigli spia ed i maledettini trampoli sono gli elementi che vi ostacoleranno nel raggiungimento del punteggio utile a sbloccare il Time Mode.

BUNNIES HELPED TAME THE WILD WEST
Questo sarà il primo livello in cui dovrete vedervela con dei boss, per la precisione due robot, uno piccolo ed uno grande, nessuno dei quali, però, dovrebbe causare grossi problemi, soprattutto se comincerete a bombardarli di missili in faccia. Non dovrebbe essere difficile nemmeno raggiungere il requisito necessario a sbloccare lo Score Mode. Se volete avere vita facile, comunque, affrontate il livello come lo affrontereste normalmente, facendo del vostro meglio, ma assicurandovi di giungere ai piedi del boss con l'energia al massimo. Da questo punto in poi, sparate all'impazzata contro le svariate ondate di coniglietti con la maggior precisione possibile, e sparate razzi finché non ve ne sono rimasti due o tre, poi andate ad attaccare il boss normalmente. L'ulteriore gruppo di coniglietti dovrebbe consentirvi di superare il punteggio richiesto, cosa che però dovreste riuscire ad ottenere anche semplicemente giocando in modo normale. Nel Time Mode, invece, impazzirete sicuramente nelle pause tra alcuni degli incontri e gli altri, ma non vi preoccupate, perché non farete una grossa fatica ad arrivare al punteggio necessario per completare la modalità.

BUNNIES AREN'T SCARED OF THE DARK

Qui la difficoltà comincerà ad aumentare. Tenete gli occhi aperti alla ricerca dei pulsanti di colore verde e rosso, sparsi per il livello, che vi consentiranno di aprire passaggi necessari per andare avanti o vi daranno accesso ad alcuni oggetti. Il boss attacca in modo molto simile a quelli già affrontati, ma risulta un po' più difficile da distruggere, in quanto spara due missili simultaneamente ed a distanza ravvicinata. Il Time Mode risulterà un po' più complesso, ma dovete ricordarvi che in questa modalità la precisione non conta assolutamente. Cercate di ricordare anche che, dopo la sezione ambientata nel bagno, dovrete necessariamente premere un pulsante rosso, luminoso e contraddistinto da una mano a quattro dita, se volete andare avanti e terminare il livello.

BUNNIES THINK THEY'RE IN A MOVIE
La difficoltà continua a salire, soprattutto per quanto riguarda lo Score Mode, visto che non sarà affatto facile raggiungere i requisiti necessari per completarlo. Troverete infatti un sacco di nemici rapidi e sempre in movimento, una marea di oggetti che ostacoleranno i vostri colpi e tanti altri elementi, tutti tendenti a ridurre la vostra precisione. Sparsi per il livello, poi, ci sono anche svariati altoparlanti, che inducono a far pensare che ci sia la possibilità di far ballare i coniglietti. Peccato che non sia così, visto che si tratta solamente di oggetti decorativi, a parte il piano. Il Time Mode metterà invece alla prova i vostri riflessi, ma non dovreste fare comunque una fatica eccessiva a vincere. Ricordate che potete completamente ignorare i coniglietti che si trovano dietro ad alberi e cespugli.

BUNNIES DON'T REST IN PEACE
In questo livello dovrete sparare con estrema precisione per ottenere il relativo bonus e quello denominato Bullseye, oltre che per raggiungere i requisiti necessari per completare lo Score Mode. Nel Time Mode, invece, oltre al Bullseye, dovrete cercare di usare in modo molto creativo il pulsante Z, per ottenere il maggior numero possibile dei cosiddetti "multi-kill". E' probabile che dobbiate ripetere il livello un bel po' di volte prima di riuscire a completarlo in modo appropriato.

Mini-guida a Rayman Raving Rabbids Mini-guida a Rayman Raving Rabbids

BUNNIES SOMETIMES RECYCLE THE SCENERY FROM OTHER GAMES

Questo livello, di difficoltà medio-alta, ha un'ambientazione che dovrebbe essere piuttosto familiare agli amanti dei videogiochi. Nella parte finale dovrete vedervela con un trio di mini-boss che vi era già capitato di affrontare nei livelli precedenti, mentre dall'inizio alla fine dovrete stare molto attenti a schivare i vari elementi ambientali messi apposta per impedirvi di raggiungere il punteggio necessario per vincere lo Score Mode. Cercate quindi di essere pazienti e di sparare solo quando siete certi che i conigli si trovino davanti agli oggetti. Nel Time Mode, dove conta la velocità, la situazione dovrebbe essere un po' più favorevole, ma non crediate comunque di avere vita facile.

BUNNIES DON'T LIKE BEING DISTURBED ON HOLIDAY
Questo livello non sarà esageramente difficile, perché vi basterà sparare ai tantissimi coniglietti che vi si pareranno davanti per raggiungere il punteggio necessario al superamento dello Score Mode. Il boss finale, però, non sarà più un robot, ma un sottomarino. Nel Time Mode, l'immensa quantità di nemici renderà invece molto difficile arrivare ai 1000 punti richiesti. Cercate quindi di sfruttare i vari palloni colorati sulla sabbia per far saltare in aria quanti più conigli contemporaneamente.

BUNNIES DON'T LIKE BEING DISTURBED AT NIGHT
L'ultimo livello della serie è molto più intenso e lungo di quelli precedenti. I nemici, poi, sono molto più veloci ed aggressivi, cosa che vi porterà a sprecare parecchio del vostro tempo per annullare il fuoco nemico, interrompendo così anche le vostre combo. Per quanto riguarda il Time Mode, è molto probabile che dobbiate ripetere il livello per più volte, visto che i nemici faranno di tutto per ostacolarvi e costringervi a rallentare. Saranno soprattutto i conigli saltellanti a farvi perdere quei cinque o dieci secondi utili ad ottenere la vittoria.

Mini-guida a Rayman Raving Rabbids Mini-guida a Rayman Raving Rabbids

SPORTS

La categoria Sports racchiude quattro differenti tipi di mini-giochi, ognuno corrispondente ad un determinato stile di gioco. In quelli denominati Workout dovrete muovere spesso e per lungo tempo entrambi i controller, facendo anche un bel po' di attività fisica. I Precision richiedono sia una buona mira che una notevole memoria, mentre i Get Going non sono altro che delle vere e proprie gare. Gli Skill assomigliano molto ai Precision, ma richiedono una mano ancora più ferma dei loro "colleghi".

WORKOUT

BUNNIES ARE ADDICTED TO CARROT JUICE
In questo gioco siete i responsabili di una bancarella che vende succo di carota, con i coniglietti vestiti da sub che escono dall'acqua ed avanzano inesorabilmente verso di voi con l'intenzione di urlarvi in faccia, per un motivo non ben precisato. Il vostro obiettivo dovrà essere quello di lanciare succo di carota verso le loro maschere, in modo da riempirle, costringendoli così a fermarsi. Usate il telecomando per mirare alle maschere e scuotete verticalmente il Nunchuck per mantenere alta la pressione sul succo di carota. A volte, comunque, potrebbe bastarvi agitare leggermente il controller a lato, senza sfiancarvi usando il Nunchuck a mo' di pestello. Magari, fatevi aiutare da un amico, facendogli tenere magari il telecomando, così da avere vita più facile.

BUNNIES DON'T GIVE GIFTS
Un coniglietto amico vi darà un regalo che dovrete consegnare a qualcuno. Peccato che, appena prima di mettervelo tra le mani, accenderà una miccia, cosa che vi costringerà a correre come pazzi prima che tutto salti in aria. Per fare ciò, dovrete muovere o scuotere verticalmente più in fretta che potete entrambe le parti del controller, in modo da aumentare la velocità di corsa. Mettendoci parecchia energia potreste addirittura completare il gioco in meno di otto secondi. Asciugatevi quindi le mani prima di cominciare a giocare, in modo da avere sempre una buona presa sul controller e non rischiare di gettarlo contro la finestra.

BUNNIES LIKE SURPRISES
Un coniglio con un pistone incollato in faccia è rimasto intrappolato su un altipiano. Il vostro compito sarà quello di guidare l'animale cieco addosso ad una serie di oggetti piuttosto dolorosi, prima di farlo schiacciare definitivamente. Agitate il telecomando per suonare la campanella che farà girare il coniglio a destra, mentre scuotendo il Nunchuck farete suonare il corno e guiderete il coniglio a sinistra. Il primo oggetto su cui dovrete salire sarà un rastrello, seguito da una serie di altri elementi che vi consentiranno di guadagnare dai 50 ai 500 punti ciascuno. Il problema è che dovrete arrivare a 75000 punti per completare il livello e l'unico modo per farlo è aspettare un paio di minuti per la caduta di un gigantesco peso sull'arena, che vi consentirà di raccoglierne ben 50 mila in un colpo solo. Fate poi correre il coniglio addosso a più oggetti dello stesso tipo, in modo da attivare le combo ed i relativi moltiplicatori, che vi consentiranno di mettere in cassa una notevole quantità di punti. Per esempio, correndo addosso a nove cactus di fila, grazie ai moltiplicatori, riuscirete a guadagnare più di 25 mila punti, oltre ai 1000 relativi a completarlo .

BUNNIES CAN'T FLY
Per aiutare il super coniglio dovrete dare forza alla maniglia in modo da lanciarlo sempre più in alto e farlo cadere, di conseguenza, sempre più rovinosamente. Muovete, alternandole, entrambe le parti del controller verso l'alto e verso il basso il più rapidamente possibile. Dopo un po' il braccio comincerà a farvi male, ma ne varrà la pena.

BUNNIES CAN'T FLY PART 2
Il livello in questione è praticamente identico al precedente, se non fosse che, questa volta, il super coniglio è praticamente vestito con esplosivi di vario genere. Muovete alternandole le due parti del controller, come già fatto prima, e premete B per far saltare in aria l'esplosivo e lanciare il coniglio oltre i 270 metri necessario a raggiungere i 1000 punti che vi permetteranno di concludere il livello.

BUNNIES HAVE NATURAL RHYTHM

In questo livello il vostro obiettivo sarà quello di cullare e addormentare i coniglietti con la loro musica, per poi stenderli definitivamente. Usate lo stick di controllo per muovere Rayman ed agitate il telecomando per attivare le radio e poi attaccare i conigli addormentati. Completare il livello sarà spesso questione di fortuna. Tutto dipenderà, infatti, dalla posizione degli animali rispetto alla radio con lo stesso colore. I conigli balleranno solamente la musica proveniente dall'apparecchio che gli assomiglia di più, mentre se non saranno cullati tenderanno ad attaccarvi. Una tattica saggia potrebbe essere quella di continuare a far suonare ripetutamente la stessa radio finché non si sono raggruppati, per poi stenderli in un colpo solo.

BUNNIES HAVE NATURAL RHYTHM PART 2
Anche in questo caso troviamo un livello molto simile al precedente. L'unica differenza è costituita dal fatto che i conigli si sono attrezzati ed hanno assunto una gigantesca guardia del corpo che potrebbe causarvi qualche problema di troppo, interferendo con la musica che suonerete attraverso le varie radio. Tenetelo sempre d'occhio se non volete farvi sorprendere, ma vi avvisiamo che non sarà una cosa facilissima, visto che non è possibile controllare direttamente la telecamera. Per il resto, il metodo per completare il livello è identico a quello che avete usato nella prima parte.

BUNNIES ARE BAD AT PEEK-A-BOO
Agitate velocemente, prima uno e poi l'altro, sia il telecomando che il Nunchuck per andare avanti, poi quando la guardia si volta verso di voi, puntate lo schermo con il telecomando, cercando di mantenere il puntatore all'interno del cerchio di colore blu. La scalata non sarà facile e la sua durata dipenderà più che altro dal numero di volte in cui la guardia si volterà alla vostra ricerca. Se non volete essere fregati, cercate di stare abbastanza lontani dal personaggio in modo da non finire accidentalmente sul puntino blu e dover ricominciare tutto da capo.

BUNNIES DON'T MILK COWS
In questo livello, dalla difficoltà piuttosto bassa, dovrete semplicemente mungere le mucche muovendo alternatamente verso l'alto e verso il basso le due parti del controller. Completate il mini-gioco entro poco più di sette secondi per guadagnare i famosi 1000 punti.

BUNNIES DON'T MILK COWS PART 2
L'unica variante di questo livello, rispetto a quello prima, è la presenza dei secchi vuoti, che dovrete richiamare premendo il pulsante A, naturalmente dopo aver riempito il precedente di latte. Per il resto, non cambia nulla, se non anche il tempo necessario per ottenere i 1000 punti, che passa a circa nove secondi.

Mini-guida a Rayman Raving Rabbids Mini-guida a Rayman Raving Rabbids

BUNNIES CAN'T PLAY SOCCER

In questo mini-gioco dovrete segnare quanti più gol possibili. Correte muovendo entrambe le parti del controller nel solito modo, premete A per calciare al termine della corsa ed usate il telecomando per guidare la palla nella direzione appropriata. Aspettate di essere davanti al bersaglio per calciare e cercate di non sbagliare il tempo, in modo da guadagnare anche un bel moltiplicatore, poi mirate verso l'angolo della rete, così da aumentare l'effetto del moltiplicatore in questione. BUNNIES CAN'T SHEAR SHEEP
Questo livello è molto simile al primo di questa serie, quello del succo di carota. Usate il telecomando per mirare alle pecore ed evitare i conigli, tosando i poveri animali belanti con il Nunchuck. Cercate di mantenere costante la velocità di tosatura e non colpite i conigli se non volete veder ridursi il vostro punteggio. Ricordatevi che ogni pecora vale venti punti e ne servono 1000 per completare il livello.

BUNNIES ARE OVERSENSATIVE Vendicatevi dei conigli facendoli letteralmente saltare in aria con una bella musica potente. Mirate alla sventurata bestia con il telecomando ed agitate il Nunchuck più velocemente che potete per bombardare il povero coniglietto con una schitarrata che lo farà schizzare in aria e poi tornare giù, costringendovi a ripetere la vostra attività. Non sarà facile raggiungere i 280 metri, ma nemmeno impossibile.

BUNNIES RARELY LEAVE THEIR BURROWS
Questo è un mini-gioco con cui vi sarete sicuramente divertiti in sala giochi, solo che al posto del classico martellone c'è un bel badile. Mirate con il telecomando ed agitate il Nunchuck per colpire le povere bestie. Siate rapidi e non colpite a vuoto, se non volete perdere punti.

BUNNIES RARELY LEAVE THEIR BURROWS PART 2
Il livello è molto simile al precedente, solo che questa volta ci saranno dei maiali a darvi fastidio, che non vanno assolutamente colpiti, in quanto vi faranno perdere ben 30 punti ciascuno (se non si va a segno con la pala se ne perdono invece cinque). Anche qui i riflessi sono estremamente importanti.

Mini-guida a Rayman Raving Rabbids Mini-guida a Rayman Raving Rabbids

PRECISION


BUNNIES ARE HEARTHLESS WITH PIGS
In questo livello dovrete guidare Rayman attraverso il campo minato, ascoltando il maiale che avrete tra le mani, che grugnirà in caso di pericolo. Mettete il telecomando vicino all'orecchio per sentire i versi e muovete l'uomo melanzana con il joystick. Fate in modo di avere silenzio assoluto quando giocate, visto che è molto difficile sentire dall'altoparlante integrato nel telecomando. Se sentirete poco, infatti, sbaglierete strada nella maggior parte dei casi, dovendo così ricominciare il livello da capo.

BUNNIES ARE HEARTHLESS WITH PIGS PART 2
Idem come prima, solo che questa volta ci sarà pure un fastidioso bug, almeno nella versione Wii, a farvi sentire ancora meno. La fortuna giocherà quindi un ruolo molto importante nel completamento del livello entro i 15 secondi richiesti per completarlo.

BUNNIES ARE A-MAZING
Avere una mano ferma sarà indispensabile in questo mini-gioco dove dovrete prendere le varie icone premendo il pulsante A per poi guidarle sulla rotaia con il telecomando. La mano ferma sarà indispensabile per non uscire di strada e fare una brutta fine.

BUNNIES DON'T SLEEP WELL
Questa volta la mano ferma servirà per tenere lontani i conigli dai fantasmi. Il sistema di controllo risulta quindi lo stesso del precedente mini-gioco. Non dovrete toccare né i lati del percorso, né i fantasmi, né tutto il resto.

BUNNIES CAN'T SLIDE
In questo livello potrete giocare ad una variante "conigliesca" del curling, in cui dovrete lanciarvi il più vicino possibile al bersaglio al centro in tutti e tre i turni. Puntate il telecomando nella direzione in cui volete lanciare, ricordando che le dimensioni e la lunghezza della freccia indicano solo il percorso e la forza, non il punto in cui vi fermerete. La precisione sarà fondamentale perché per completare il livello dovrete totalizzare una distanza massima di un metro dal bersaglio, il che significa che non potrete stare a più di 0.33 metri dal centro in questione in ciascuno dei turni.

BUNNIES CAN'T SLIDE PART 2

L'obiettivo di questo livello è lo stesso del precedente. Il problema, però, è che al terzo tiro dovrete restare entro i 10 centimetri di distanza dal bersaglio. La precisione, in questo caso, dovrà essere rigorosa.

BUNNIES HAVE NO MEMORY
Memorizzate la sequenza che vi sarà mostrata e ripetetela puntando con il telecomando e premendo il pulsante A per selezionare. Il numero di oggetti da memorizzare aumenterà ad ogni turno, per cui preparatevi a dover ricordare anche sequenze piuttosto lunghe.

BUNNIES HAVE NO MEMORY PART 2
Come prima, con l'unica differenza che questa volta ci saranno sempre ben cinque varianti per sequenza e si arriverà ad una lunghezza massima di 28 elementi. La vostra memoria sarà messa a durissima prova.

BUNNIES HAVE A GREAT EAR FOR MUSIC
In questo livello vi trasformerete in sadici direttori di coro, visto che dovrete colpire il coniglio che stona e riarmonizzarlo con il resto del gruppo. Premete il pulsante A per mirare all'animale ed agitate il Nunchuck per tirargli un bello e sonoro schiaffone . Dovrete essere molto rapidi e precisi per trovarli, visto che avrete pochissimo tempo per completare il livello. Aguzzate quindi l'udito e non fatevi ingannare.

BUNNIES DON'T USE TOOTHPASTE
Qui dovrete tirare via i vermi che infestano le perfette dentiere dei conigli. Puntate con il telecomando, premete il pulsante A per prendere la creatura, poi lanciatela via nuovamente con il telecomando. Dovrete essere molto lesti, perché basta far stare due vermi troppo tempo su un dente per farlo cadere e dover ricominciare da capo. Dovrete sopravvivere per poco più di un minuto e mezzo per completare il livello.

Mini-guida a Rayman Raving Rabbids Mini-guida a Rayman Raving Rabbids

BUNNIES DON'T USE TOOTHPASTE PART 2

Il concetto generale è lo stesso del precedente livello, mentre la variante è invece costituita dall'alito cattivo, che attiverà un fastidiosissimo blur sullo schermo con l'intento di confondervi. Non fatevi fregare e pulite la dentiera come avete fatto prima.

BUNNIES ARE TICKLISH
Anche questo è un livello in cui la memoria è fondamentale. Puntate con il telecomando la parte del cervello che svolge l'azione indicata e premete A per selezionarla. Le sequenze diventeranno sempre più lunghe e complesse, cosa che metterà veramente a dura prova la vostra materia grigia.

BUNNIES LIKE TO STUFF THEMSELVES
In questo mini-gioco dovrete dare da mangiare ai conigli, disegnando, dopo aver mirato con il telecomando, la linea mostrata sullo schermo. Se non sarete precisi al millimetro, perderete punti. Certo, non saranno tanti, ma ne perderete comunque.

BUNNIES LIKE TO STUFF THEMSELVES PART 2
Le linee e le figure da disegnare sono più complicate di quelle del precedente mini-gioco, ma per il resto non cambia nulla.

BUNNIES CAN'T HERD
In questo livello dovrete disegnare determinati animali per raggruppare tutti quelli simili che si trovano in mezzo ad un immenso branco misto. Mirate con il telecomando e disegnate premendo il pulsante A, cercando di catturare anche i vari moltiplicatori che compariranno con i gruppi più grossi.

Mini-guida a Rayman Raving Rabbids Mini-guida a Rayman Raving Rabbids

GET GOING!


BUNNIES ONLY FLY DOWNWARDS
Guidate Rayman usando il telecomando attraverso gli anelli, con la massima precisione possibile, premendo il joystick in qualunque direzone per accelerare. L'unico modo per finire in meno di trenta secondi è quello di avere l'accelerazione al massimo, per cui preparatevi a dover affrontare traiettorie al limite dell'impossibile.

BUNNIES LIKE A GOOD COWBOY RACE Questa è una gara molto classica. Usate il joystick per sterzare, il pulsante B per accelerare ed il telecomando per tirare un massimo di tre schiaffoni a corsa al vos tro cinghiale per farlo andare ancora più forte. Imparate il circuito, usate l'accelerazione solo quando ce n'è bisogno e cercate di arrivare al traguardo in meno di 43 secondi.

BUNNIES LIKE A GOOD RACE
Anche questa è una gara classica. A differenza delle precedente, però, il circuito in questione è ricco di scorciatoie, che potrebbero essere determinanti a farvi arrivare sotto la linea del traguardo entro il minuto e 28 secondi di tempo limite. Aguzzate la vista e sfruttatele.

RACE GOOD A LIKE BUNNIES
Il circuito di questa gara classica è lo stesso della precedente, ma il senso di marcia è invece quello opposto. Usate le tattiche indicate prima e cercate di passare sotto il traguardo entro un minuto e mezzo.

BUNNIES LIKE A GOOD RACE ON THE BEACH
Questa gara, che si tiene sulla spiaggia, è l'ultima di questa categoria di mini-giochi. Come nelle precedenti, memorizzate il circuito e poi lanciatevi in pista per terminarla entro 55 secondi.

SKILL


BUNNIES ARE SLOW TO REACT, PART 1, 2 AND 3
Questi tre mini-giochi sono identici, cambia solo il tempo limite per completarli. Usate il telecomando per inclinare la tavola e far ruotare la palla verso il traguardo. Si tratta della versione digitale del mitico gioco del labirinto con cui vi sarete sicuramente divertiti da piccoli in spiaggia. Avrete dai 20 ai 30 secondi, in base alla difficoltà, per mettere la pallina in buca.

BUNNIES ARE NOT OSTRICHES
In questo livello dovrete volare con il vostro mezzo sui vari conigli piantati a terra ed estrarli con l'uncino di cui disponete. Dirigete il veicolo con il telecomando e premete A per far scendere l'uncino e prendere l'animale. Avrete 30 secondi per completare il livello, per cui siate rapidi e precisi.

BUNNIES DON'T UNDERSTAND BOWLING
Avete giocato a Wii Sports? Le regole di questo bowling sono esattamente le stesse. Usate il telecomando come se steste lanciando una palla da bowling e cercate di guadagnare almeno 470 punti. Dovrete quindi fare Strike o Spare un bel po' di volte per completare il mini-gioco.

BUNNIES HAVE A POOR GRASP OF ANATOMY
In questo mini-gioco, il vostro compito sarà quello di rimettere insieme i pezzi che compongono un coniglio. Spostateli e sistemateli con il telecomando e premete A per posizionarli correttamente. Cercate di trovare un riferimento che vi consenta di metterli assieme in modo corretto e cercate di guadagnare almeno 800 punti per completare il livello.

BUNNIES ONLY FLY DOWNWARDS
Avete già giocato a questo mini-gioco nella categoria precedente. Guidate Rayman usando il telecomando attraverso gli anelli, con la massima precisione possibile, premendo il joystick in qualunque direzone per accelerare. L'unico modo per finire in meno di trentacinque secondi è quello di avere l'accelerazione al massimo, per cui preparatevi a dover affrontare traiettorie al limite dell'impossibile.

Mini-guida a Rayman Raving Rabbids Mini-guida a Rayman Raving Rabbids

BUNNIES DON'T LIKE BEING SHOT AT

Lanciate i pistoni contro la vostra vittima per guadagnare punti e raggiungere i 20 mila necessari a completare il livello. Usate il telecomando per dare il via al lancio, definendo subito dopo la direzione, poi premete A per lanciare il pistone e colpire. Se vorrete arrivare a 20 mila punti in fretta dovrete lanciare ad una velocità supersonica, oltre che essere estremamente precisi.

BUNNIES DON'T KNOW WHAT TO DO WITH COWS
Trasformatevi in lanciatore di martelli e cercate di gettare la mucca che avete tra le mani il più lontano possibile. Muovete il telecomando in senso circolare, aumentando man mano la velocità e poi premete i pulsanti A o B quando siete al massimo per lanciare lontano l'animale. Sarà bellissimo sentire la mucca lamentarsi una volta a mezz'aria. Completate il livello facendo fare alla bestia almeno 150 metri.

BUNNIES DON'T LIKE BATS
In questo livello dovrete catturare i maiali che sono scappati prima che manchino 55 secondi allo scadere del timer. Usate il telecomando per cambiare direzione, il pulsante B per accelerare, il pulsante A per tirare su le bestie ed il Nunchuck per il "turbo". Non sarà facile e ci sono diverse probabilità che siate costretti a ripetere il livello da capo per varie volte prima di completarlo come si deve.

BUNNIES DON'T LIKE BATS PART 2
Idem come prima, solo che questa volta dovrete terminare la vostra operazione di cattura prima che manchino 35 secondi allo scadere del timer. Impegnatevi e non avrete nessun problema a completare il livello.

BUNNIES NEVER CLOSE DOORS
In questo mini-gioco il vostro compito sarà quello di tenere le porte chiuse, per non morire asfissiati, per almeno un minuto e 20 secondi. Mirate alla porta in questione con il telecomando, poi agitate il Nunchuck per chiuderla. Le cose tenderanno a complicarsi quando si apriranno e, di conseguenza dovrete chiudere, più porte alla volta. Sarà quindi inevitabile ricominciare da capo il livello per diverse volte.

BUNNIES NEVER CLOSE DOORS PART 2
Idem come prima, solo che questa volta ci saranno dei fastidiosissimi conigli che, in alcuni casi, vi impediranno di chiudere le porte. Se poi li colpirete, la porta non potrà più chiudersi, evento che farà ripartire il livello da capo. State quindi attenti e non fatevi fregare dalle dannatissime bestie.

BUNNIES CAN'T JUMP PART 1 AND 2
In questi due livelli non dovrete fare altro che muovere il Nunchuck in su e saltare il più in alto possibile, guadagnando 20 mila punti nel primo caso e 5 mila nel secondo. Ci vorrà un po', ma non sarà affatto difficile, state tranquilli.

SHAKE YOUR BOOTY
Questo è un altro mini-gioco, che però non appartiene a nessuna delle altre categorie. Il vostro compito, come è facile capire dal titolo, sarà quello di ballare a tempo, come in un dance-game alla Dance Dance Revolution. Dal pavimento partiranno raggi luminosi di diverso colore, rosso, giallo e bianco, che indicheranno rispettivamente se avete sbagliato, se ci avete quasi preso o se avete azzeccato il passo. Anche qui, come in molti altri mini-giochi, azzeccare una serie di passi consecutivi attiverà dei moltiplicatori sempre maggiori. Ballate e divertitevi.

Sommario della mini-guida

BUNNY HUNT
SPORTS: WORKOUT
SPORTS: PRECISION
SPORTS: GET GOING!
SPORTS: SKILL
SHAKE YOUR BOOTY

TI POTREBBE INTERESSARE