Skate 2 - Soluzione  0

La soluzione di questo gioco è basata sulla versione USA. Alcuni termini potrebbero di conseguenza non corrispondere nella versione italiana.

Intro

Seguite le frecce arancioni, le quali vi condurranno lungo il parcheggio. La maggior parte delle mosse saranno da voi già conosciute, nel caso in cui abbiate giocato a precedenti versioni di SKATE.
Superate il buco con un Ollie, dunque spostate il cassonetto, tornate sulla vostra tavola, entrate in quel di Slappy. Continuate verso il simbolo di colore arancione, attivate l'SM e scendete la rampa, continuate lungo la successiva (salendo, dunque). Tenendo premuti i due tasti "presa" riuscirete a completare la sfida con successo.

Flipping Wood

Sullo schermo vi verrà indicato in maniera chiara l'ordine di esecuzione delle azioni, se seguito vi condurrà con semplicità ad un sentiero tra due rampe. Eseguite dei flip sfruttando le rampe che lo circondano, completando così la richiesta.

Two On The Floor

Durante la prima parte del livello, consigliamo di mirare ad un punto su terreno completamente piatto, nonchè scevro da ostacoli. Ogni deviazione da questa basilare indicazione potrebbe causare il fallimento dell'obiettivo.
Premente in avanti, quindi indietro servendovi dello stick destro, noterete che le vostre ruote anteriori cominceranno ad alzarsi: è la prima parte della mossa che viene chiamata "manual".
Dovrete dunque eseguire un "nose" manual: trattasi, molto banalmente, di alzare la ruota avanti anzichè quella dietro. Sarà sufficiente cercare di muovere lentamente in avanti (anzichè all'indietro) lo stick destro. Da questa posizione, vi verrà dunque indicato di eseguire un kickflip: dovrete roteare lo stick destro dalla posizione nose manual. Il completamento della missione coincide con il raggiungimento della lampada immediatamente seguente.

The Art of Pumping

Trattasi di livello-tutorial durante il quale imparerete a servirvi del "pumping". Esso consiste nel cercare di salire lungo una rampa spingendo, al contempo premendo il tasto per accovacciarvi. Il momento della pressione coincide con l'istante in cui vi troverete nella parte inferiore della rampa: qualsiasi momento precedente o successivo causerà il fallimento della mossa.
Continuate ad eseguire questa mossa lungo tutta la sezione di gioco che viene indicata; per completare il livello, lasciate andare e ri-premete velocemente il tasto per accovacciarsi.

Follow Slappy

Trattasi di missione basata sull'inseguimento: dovrete rimanere ad una distanza massima di 150 piedi da Slappy. E' molto semplice, nel caso in cui perdiate per un attimo le sue tracce, ricordate che lascia una traccia di colore arancione a terra, la quale vi consentirà di riconoscerlo con una certa facilità.

School's Out

L'obiettivo è, concettualmente parlando, piuttosto semplice: eseguire un Kickflip lungo il primo set di scale, dunque un Nollie lungo il secondo. Prendete subito una leggera rincorsa, dunque - facendo uso dello stick destro - cominciate ad accovacciarvi, per poi farlo roteare verso la direzione che più vi aggrada (e che più è compatibile con il non schiantarsi, chiaramente).
Dopo il primo set di scale, voltate verso destra, entrando nel mindset del nollie. Accovacciatevi (premento alto), dunque arrivati sul bordo delle scale iniziate a roteare verso il basso. Evitate di fare gli sboroni grindando sulla ringhiera: condurrebbe unicamente alla vostra prematura fine.

School of Hard Knocks

Andate subito a prendere la rampa, per poi portarla nei pressi delle piccole discariche. A questo punto, potrete scendere giù e cercare di spostare entrambe le piccole discariche, in maniera tale che siano il più vicine possibile tra di loro (così da ridurre al minimo le possibilità di fallimento del salto). Dunque, dopo una buona rincorsa, eseguite l'ollie richiesto per completare anche questo mini-livello.

Skipping School

Prendete una veloce doppia rincorsa, dunque avvicinatevi alle prime due rampe (eseguendo un ollie), cercando di aggrapparvi alla loro cima. La seconda rampa presenta qualche complicazione; dovrete cioè cercare di evitare una certa quantità di pedoni. L'ultimo, fortunatamente, è molto semplice: le scale dall'altro lato costituiscono un'ottima sicurezza sulla quale, letteralmente, ricadere, nel caso in cui non riusciate ad eseguire un ollie particolarmente brillante.

Playing Hooky

Eseguite un ollie per arrivare sulla rampa, dunque fermatevi un attimo per facilitarvi il lavoro, prima di ricominciare con un nose manual. Arrivati alla fine della piattaforma, sarà il turno di un altro Ollie, che andrà a completare questa veloce missione.

School's In

Lanciatevi subito in avanti all'inizio del livello, salendo le piccole colline. Cercate di percorrere la prima ringhiera, dunque voltate a destra per arrivare alla seconda.
Nel caso in cui abbiate problemi durante il balzo, si consiglia di eseguire un movimento roteante in aria, utilizzando lo stick sinistro così da poter correggere la traiettoria.

Double The Grinds

Servitevi della ringhiera più vicina per eseguire un lungo grind, percorrendola in tutta la sua lunghezza. Datevi dunque una veloce spinta, servendovi del muro per effettuare un ollie, il quale vi - letteralmente - proietterà verso la seguente ringhiera (riconoscibile in maniera piuttosto ovvia dalla presenza di una grossa freccia in sua direzione).
Scendete dunque, cercando di eseguire un ollie quando siete nei pressi della cima delle scale (situazione che vi faciliterà di molto il lavoro). Accovacciatevi alla fine, facendo un veloce volteggio aereo con ollie incluso per concludere in bellezza il livello.

Closing The Circuit

Saltate immediatamente giù dalla vostra piattaforma, cercando di aggrapparvi velocemente alla vicina rampa; prendetela, e portatela vicina alla ringhiera. Servitevi della rampa per eseguire un ollie con rincorsa, abbastanza potente da proiettarvi fino alla piattaforma esattamente dall'altro lato della stanza. Dunque, mirate alla discarica, vostra ultima destinazione in questa specifica missione.
Tornate leggermente indietro, fino ad arrivare alla vicina rampa, la quale dovrà essere da voi percorsa verso l'alto (con l'aiuto di una - o più - belle accelerate). Accovacciatevi al momento giusto per arrivare alla seguente rampa, riprendendo poi la procedura fino a completare il livello nella sua interezza.

Drop Your Skills

Eseguite, come prima cosa, il saltino, così da essere certi di non trovarvi in situazioni spinose, le quali potrebbero facilmente accadere durante i successivi frangenti di gioco. Continuate verso il successivo passaggio, cercando di accovacciarvi nel mentre, eseguendo un Ollie verso la ringhiera, e volteggiando a mezz'aria per arrivare il più vicini possibile al vostro bersaglio.
Scendete giù continuando ad eseguire ollie a manetta per una vittoria molto più semplice di quanto avreste potuto immaginare guardando le richieste iniziali.

Head Hunter

Dirigetevi verso la parte destra del complesso dell'E3, trattasi della locazione migliore per eseguire la missione in questione. Potrete infatti qui trovare colline e tetti in buona quantità. Dopo aver trovato una rampa, lanciatevi velocemente su un tetto ed effettuate l'Air come richiesto, una buona rincorsa dovrebbe rendere il tutto affatto impossibile.

Grindy Mc Grindage

Il posto migliore per eseguire questa missione è la parte più in alto di Res. Servitevi delle collinette qui presenti per lanciarvi verso l'alto, prendendo una rincorsa sufficiente per grindare per 75 piedi come richiesto dall'obiettivo; tre "botte" di rincorsa dovrebbero essere sufficienti per riuscire a compiere questa impresa. Attenzione all'atterraggio, potrebbe rivelarsi problematico, e potreste sentirvi male per aver sprecato una missione a causa di un atterraggio errato.

Flipping One Footers

La missione è piuttosto semplice, l'one-foot è eseguibile tenendo premuto il tasto del piede sinistro, assieme al tasto da utilizzare per accovacciarsi. A questo punto, direzionatevi verso uno qualsiasi degli svariati half-pipe presenti. Prendete un po' di rincorsa, dunque effettuate la pressione contemporanea dei due tasti in questione per arrivare al completamento dell'obiettivo. Volendo, con una rincorsa piuttosto consistente, potrete arrivare ad eseguire un intero giro all'indietro.

Air Blaow!

Salite in cima rampa nei paraggi dell'enorme magazzino, cominciando dunque una veloce discesa, fino al suo bordo, ove dovrete effettuare un ollie. Premete il tasto per accovacciarvi (così da, letteralmente, prendere in mano la vostra tavola), dunque direzionate entrambi gli stick nel medesimo verso, velocemente.
Dovrete continuare a smanettare in questa locazione per un po', fino a che non avrete raggiunto un totale di 540 gradi di movimento. Dirigetevi dall'altro lato, superando un piccolo buco (magari, cercando di prendere sufficiente velocità da poterlo passare senza alcun rischio di caduta), e cominciate a girare servendovi degli stick analogici - cercate di sincronizzare le vostre dita, facendole girare in maniera contemporanea nella medesima direzione. Prendendo dimestichezza con questo genere di trick riuscirete a far roteare il vostro personaggio con estrema facilità, anche fino a 720 gradi in una sola sessione.

Streety McStreet Skater

Il luogo verso il quale si consiglia di indirizzarsi è il Mega Complesso di Condomini, all'interno del suo skate park è presente un'area adibita in maniera quasi esclusiva al grinding, la quale si presta in maniera perfetta all'esecuzione di questa missione. Più precisamente, dovrete dirigervi verso la sua parte centrale, particolarmente pregna di piattaforme per il grinding di piccole dimensioni, le quali vi consentono di completare la missione senza rischiare.
Effettuate il primo flip sulla barra più vicina, dunque cominceranno le evoluzioni più complicate. Partite con un nose grind (da effettuare utilizzando lo stick destro), rimanendo sempre su una delle piattaforme meno pericolanti; dunque, premete lo stick sinistro nella direzione opposta rispetto alla piattaforma di riferimento. Se avrete eseguito il movimento in maniera corretta, noterete che la piattaforma tenderà a spostarsi perpendicolarmente rispetto alla ringhiera: congratulazioni, avete appena eseguito un nose grind volante.
Saltate giù, quindi continuate verso la rampa immediatamente successiva. Anche qui, la sessione di trick dovrà cominciare con un nose manual, dunque dovrete cominciare la salita lungo la rampetta stessa; effettuate un flip, con il quale potrete giungere alla rampa dal lato immediatamente opposto; essa vi proietterà verso il basso. Più velocità riuscirete a prendere, più sarà probabile che l'air con flip abbia successo, più sarà probabile il completamento della missione.

Just Get Up There

Noterete il Funbox chiaramente indicato, di colore arancione. Mirate verso destra, ove esso si trova. Saltate dalla vostra tavola, per prendere la rampa e collocarla nella giustaposizione; dovrete cercare di calcolare la giusta posizione tale da rendere il salto verso la barra in cima il più semplice possibile.
Tornate ora indietro, percorrendo la strada che vi condurrà verso la cima della piattaforma. Scendete verso il basso con due veloci spinte, effettuando poi un ollie, il quale vi proietterà verso la ringhiera. Continuate con un grind lungo tutta la ringhiera stessa, prendendo poi la foto, evento che coinciderà con la fine della missione - nonchè meritato compenso.

No Mugshots Please

Cercate di allinearvi con la ringhiera chiaramente indicata dalla frecce di colore arancione, prendendo poi una buona rincorsa. Salendo, eseguite un ollie, cercando di rimanere in aria il più possibile negli istanti precedenti all'impatto con la ringhiera. Percorretela nella sua interezza, o quasi, dato che alla fine dovrete effettuare un trick con atterraggio annesso, situazione che vi permetterà di completare la sfida.

The Clampdown

Mirate bene, per poi procedere al grind, ricordandovi di tenere sempre premuto il tasto per accovacciarvi lungo l'intera discesa. Una volta atterrati, cercate di prendere velocità, dato che le guardie cominceranno a rincorrervi. Seminarle non dovrebbe comunque essere complicato.

We Roll Large

Dirigetevi subito verso il centro della piazzetta, ove si trova l'anello lungo il quale dovrete grindare. Collocatevi in maniera tale da vedere una delle due rampe davanti a voi, dunque iniziate a spingere per guadagnare velocità. Saltate verso l'anello non appena ne avrete presa a sufficienza, percorrendolo tutto prima di saltare verso il lato opposto. Missione semplice, sia concettualmente che tecnicamente.

High And Dry

Prendete la rampa, e posizionatela nei pressi del muro, all'angolo. Cercate di direzionarla verso la cascata. Prendete una buona rincorsa, cercando anche di accovacciarvi così da tagliare meglio l'aria; dunque eseguite il salto, eventualmente correggendo la vostra traiettoria. Evitate ogni tentativo di roteazione, vi esporrebbe ulteriormente ai rischi derivanti dalla cascata, senza fornire alcun vantaggio aggiuntivo.

Lens Flare

La mossa da eseguire è una specie di grind durante il quale voi stessi dovrete "scivolare" lungo la vostra tavola da skate. Dirigetevi, insomma, verso l'Hubba, effettuando fin da subito un BS Board - nel caso in cui vi vogliate complicare la vita, potrete anche eseguire un BS Nose, ma ve lo sconsigliamo -; non appena vi troverete in aria, ruotate il vostro stick sinistro di 180 gradi, atterrando proprio perpendicolari alla testa dell'Hubba. Scendete giù (attenzione alle scale) per poter definire anche questa missione come "completata".

Brayden's Ball Blaster

Dopo aver messo un po' a posto il vostro skate, incamminatevi verso la prima rampa di scale, la quale sarà chiaramente indicata da un forte colore arancione. Effettuate un trick sopra ad esse, per continuare poi verso la rampa, cercando di "prenderla" in maniera tale che siate proiettati immediatamente verso il lato opposto della sfera. Accovacciatevi per tagliare l'aria ed eseguire l'air richiesto. Arrivati dall'altro lato, datevi un bel po' di rincorsa e sfrecciate verso il completamento del livello.

Ice Frosty

Anzitutto, è necessario precisare il valore atteso dei punti di Koston; esso non dovrebbe essere mai superiore all'800, dunque ottenendo un punteggio di questo tipo avrete pressochè la certezza di aver superato il livello; score inferiori renderanno comunque possibile il superamento, ma non altrettanto probabile.
Superate il buco, effettuando un flip nel mentre come meglio potete (l'ideale sarebbe riuscire in un 360, ma non è strettamente necessario - potrete comunque recuperare punti in seguito). Nel caso in cui la traiettoria sembri essere diretta verso una sezione di livello che non vi aggrada, cercate di aggiustarla servendovi dello stick sinistro.
Volendo, è possibile anche utilizzare una tecnica un po' più subdola, consistente nel cercare di raggiungere un punteggio che vi ponga saldamente in testa, per poi cominciare ad "infastidire" il vostro avversario, così da non consentirgli di guadagnare abbastanza punti da superarvi.

The Bank Job

Chiamate la guardia del corpo, vi servirà per evitare fastidi durante l'esecuzione di questa missione. Cominciate eseguendo un Nollie flip nei pressi della ringhiera, scendete, risalite, scendete, risalite, sempre cercando di "tenere" il vostro trick. Accovacciatevi lungo il percorso per rendere l'intera esecuzione maggiormente semplice.

Shoot The Wiev

Effettuate un veloce kickflip per arrivare sulla ringhiera, continuando poi a grindare fino a che non avrete raggiunto il buco, saltate, ricominciate il vostro grinding, ed eseguite un altro kickflip immediatamente dopo.

Who Lives Here?

Effettuate subito un ollie per arrivare alla seconda rampa; da qui, potrete vedere un muro: ollie per superare anche questo, vedrete una freccia in alto che starà ad indicare il vostro obiettivo.
Ora dovrete velocemente andare a collocare in maniera appropriata la rampa di atterraggio, tornando poi indietro per eseguire il salto. Prendetevi tutto il tempo necessario ad ottenere una posizione ottimale, dato che in caso così non sia sarete forzati a ripetere completamente la missione. Una volta atterrati, eseguite l'ultimo ollie per toccare la libertà.

Car Enthusiast

L'obiettivo è di una semplicità estrema (ricordandovi che lo slide è un rail senza la ringhiera). Prendete un po' di rincorsa, saltate in aria, ove potrete eseguire un veloce ollie; dunque atterrate sulle macchine e cominciate a grindare fino alla loro fine, completando il livello.

The Bowels Of Mongocorp

Utilizzate Big Black per combattere le guardie che cercheranno di ostacolare la vostra avanzata; in questo modo, avrete la strada completamente sgombra da ostacoli, e vi potrete concentrare sui trick.
Salite le scale, usando poi la ringhiera per arrivare dal lato opposto. Saltate dalla sezione finale della piattaforma qui collocata, prendete la rampetta, dunque eseguite un ollie per arrivare fino alla fine di questo breve ma intenso livello.

Thrasher Pool Party

Dirigetevi velocemente verso la strada, cominciando a seguire con cura le indicazioni che verranno fornite dalla vostra bussola; esse, in ultima analisi, vi condurranno nei paraggi della piscina. Non sarà difficile localizzarle, la loro colorazione tradisce la presenza: esse, letteralmente, lampeggiano di un colore bluastro chiaro. Una volta che ne avrete localizzate 3, la missione si potrà dire terminata, e potrete festeggiare

A Little Help Here?

Scendete verso la parte inferiore delle rampe, cominciando al contempo a prendere velocità. Non appena ne avrete a sufficienza, premete il tasto per accovacciarvi, saltando così improvvisamente in aria. Utilizzate il piccolo passaggio accanto alla piscina per evitare la piattaforma da tuffo, dunque dovrete continuare verso il ponte che costeggia la piscina; qui, dovrete effettuare un salto sufficientemente alto, il quale dovrà poi essere accompagnato da un accovacciamento, nonchè dalla pressione dello stick destro verso una delle due direzioni. Eseguirete così la mossa richiesta per superare la sfida-foto.

Technically Hip

Dato che la piscina non è la locazione migliore per riuscire ad eseguire la mossa richiesta, dovrete ingegnarvi un po' per riuscire a trovare un suo punto in grado di soddisfare tutte le richieste.
Prendendo una buona rincorsa, riuscirete a saltare verso l'alto; una volta in aria, cominciate ad eseguire un kickflip, cercando di non atterrare all'interno della piscina, chiaramente. Eseguendo nuovamente la mossa appena illustrata, riuscirete a completare definitivamente il livello.

In The Deep End

Cercate di collocarvi su una superficie leggermente sopraelevata, allineandovi poi con il bordo della piscina. Eseguite un ollie verso il bordo, cominciando dunque a grindare furiosamente. Al contempo, dovrete cercare di premere il tasto per accovacciarvi. La missione consiste, molto semplicemente, nell'esecuzione della mossa risultante da questa combinazione di tasti.

Gold Medal Air

Dovrete cominciare immediatamente a seguire le frecce, collocate fortunatamente lungo tutto il livello: sarà difficile perderle di vista. Ora, prendete un po' di rincorsa utilizzando i bordi della piscina come piste di lancio. Chiaramente, dovrete muovervi verticalmente lungo i bordi, non orizzontalmente verso il centro della piscina.
In questo modo, riuscirete facilmente a seguire il percorso delineato dalle frecce. Ai fini del completamento del livello, non è neppure necessaria l'esecuzione di trick particolari.

It's On

Dirigetevi subito, in velocità, verso la parte superiori della ringhiera. Per fare ciò, si consiglia di utilizzare la rampa come "aiuto". Dunque, scendete dall'altro lato, come vi verrà anche suggerito dalla forza di gravità.
Ora continuate lungo il percorso segnalato, prendendo un bel po' di rincorsa: vi attende un salto piuttosto complicato, lungo il quale dovrete anche voltarvi su voi stessi svariate volte. Eseguite un po' di flip mentre siete in aria, dato che, una volta dall'altro lato, non sarà assolutamente possibile tornare indietro.

Loser Gets Hypy

Dopo aver preso di mira il vostro bersaglio di scelta, saltate sulla ringhiera (con la schiena all'indietro, mi raccomando - non scherzo, è essenziale per la riuscita), solo per il fatto di essere voltati riceverete una grande quantità di punti ed il livello potrà considerarsi completato non appena toccherete terra

Oi! Let's Skate

Dall'altro lato della passerella, cominciate a prendere un bel po' di rincorsa per arrivare nei paraggi della rampa, effettuando dunque un trick, che combinato alla rincorsa vi proietterà leggermente verso l'alto. Continuate dunque verso la rampa; non appena sarete in aria - verso l'infinito ed oltre, si spera - potrete cominciare a tenere premuto il tasto plant in maniera tale da aumentare considerevolmente le vostre chances di aggrapparvi alla passerella. Procedete poi verso la fine del livello.

Soty Off

Seguite le orme del vostro rivale, eseguendo un bell'air a partire dalla stessa postazione da lui utilizzata. Cercate di farcire il vostro salto con tutto il possibile prima di arrivare all'atterraggio. Anche in questo caso, se siete abbastanza senza scrupoli, può funzionare egregiamente la tattica di impedire la prosecuzione al vostro avversario una volta che sarete riusciti ad ottenere un punteggio maggiore.

They Call It Art

Scendete lungo la rampa, eseguendo un veloce - e non particolarmente pomposo - flick, seguito da un ollie, per poi premere contemporaneamente i tasti per accovacciarvi e per utilizzare il piede destro. Non rilasciateli fino a che la mossa speciale non sarà stata eseguita nella sua interezza. Saltate poi verso la rampa immediatamente seguente.

Dunk Slam

L'obiettivo si riduce, in parole povere, all'esecuzione di un plant proprio davanti alla specie di lavagna presente all'interno dell'area di gioco. Partite dirigendovi verso la tavola da picnic, la potrete senza dubbio vedere volgendo il vostro sguardo verso l'alto. Prendetela, quindi scendete giù, collocando poi immediatamente sotto ad essa una delle rampe molto pendenti - l'area di gioco, questo livello particolarmente, pullula di oggetti di questo genere.
In questo modo riuscirete a raggiungere un'altezza sufficiente per rendere la fotografia memorabile. Ora, la seconda parte dell'operazione. Prendete un tavolo, e fate in modo che sia adiacente al palo del canestro. Ora prendete la rampa che forma una metà dell'half-pipe, e collocatela in cima a questa precaria costruzione. Prendete una bella rincorsa, entrate nella rampa, ed eseguite il plant richiesto. Nel caso in cui non vi esca il messaggio di livello completato, aggiungete qualche trick al plant.

Like, Skate...

E' consigliato l'utilizzo di Big Black. Muovete le rampe, dunque effettuate un grind fino ad arrivare al punto in cui verrà presa la foto. Ora prendete una rampa, e collocatela su uno dei due lati del bar; prendete anche l'altra, eseguendo infine la medesima operazione. Si consiglia di posizionare la prima delle due rampe che utilizzerete, leggermente più distante dalla ringhiera rispetto a quella da dove "scenderete", per così dire. Ora, dirigetevi verso il segno, eseguendo poi un ollie verso la ringhiera (utilizzando la prima delle due rampe che avete prima recuperato e messo in posizione). Arrivati dal lato esattamente opposto, scendete sempre effettuando un ollie, e potrete dire di aver completato il livello. Non è neppure necessaria una grande velocità di esecuzione, l'unica condizione essenziale è che riusciate a portare a compimenti i due ollie.

Train Hopping

Prendete le due rampe, e collocateli ai lati del piccolo burrone. Dunque, partendo dal vostro punto di uscita nel livello, prendete una leggera rincorsa, salendo poi sulla rampa, saltando, e dunque dirigendovi verso la rampa esattamente dall'altro lato. Livello completo, è stato quasi troppo facile, vero?

3rd Set's A Charm

Scendete giù, verso la locazione di atterraggio, la quale è collocata - in maniera più precisa - immediatamente sopra al terzo set di scale. Da questa posizione, dovrete saltare verso la piattaforma - giusto sopra di voi - e continuare verso sinistra; scendete velocemente la rampa di scale (difficile mancarla, data la presenza di una grossa freccia nella sua direzione), accovacciandovi durante lo scivolone (per prendere velocità), eseguendo infine un ollie in corrispondenza dell'ultima parte della lunga rampa.

The Scene Of The Crime

Prendete immediatamente un po' di rincorsa, fin dall'inizio del livello. Dunque, effettuate un veloce ollie nei pressi della fine della piattaforma. Mentre procedete alla discesa, avrete campo assolutamente libero per quanto concerne le mosse da eseguire con la vostra adorata tavola. Potrete utilizzare lo stick sinistro per effettuare varie trasformazioni mentre siete in aria.
Volteggiando, supererete senza problemi il traguardo di 540 gradi che vi è stato posto. Noterete l'avvicinamento di un muro di una diga; dovrete smettere di volteggiare non appena la vostra inclinazione sarà uguale a quella del muro: seguendo questo semplice consiglio, atterrerete sicuramente in piedi.

Remember This Pool?

Iniziate a prendere rincorsa e velocità, per poi utilizzare una rampetta a piacimento per catapultarvi in aria. Da questa posizione, dovrete effettuare un No Foot. Dopo un po', vi verrà segnalato il riuscito completamento del livello.

The Poop Deck Pool

Prendete una buona rincorsa, dunque tuffatevi in aria nei pressi della piscina. Il trick che vi consigliamo di eseguire per arrivare velocemente al 750 richiesto è un salto (ripetiamo, con buona rincorsa, assolutamente necessaria per riuscire nell'impresa) con contemporanea pressione del tasto per accovacciarvi.

The Think Pink Pool

Prendete un bel po' di rincorsa, dunque non appena raggiungerete il bordo della piscina dovrete premere il tasto utilizzato per prendere gli oggetti, riuscendo così nell'impresa.

Plan B Demo

Prendete subito di mira le rampe, e cominciate a svolazzare tra di esse, volteggiando, cercando di raggiungere la maggior "gradazione" possibile per ogni singolo salto. Dovreste avere acquisito, a questo punto del gioco, una sufficiente quantità di esperienza, tale da consentirvi di raggiungere l'obiettivo con una certa facilità. Il premio per il completamento è costituito da uno sponsor, il quale chiaramente vi darà accesso a maggiori quantità di cash.

Raising Coin

L'obiettivo non è incoraggiante: 12,500 punti sembrano davvero tanti. Ci sono alcuni metodi in grado di facilitarvi il raggiungimento di questo particolare risultato: come prima cosa, cercate sempre di utilizzare i moltiplicatori, ottenibili con grinding + spinning, cioè grindare con la schiena voltata (vi porterà ad ottenere un 2x, se siete bravi e fortunati anche 3x); seconda cosa, i grab, nonostante siano spesso snobbati per la relativa facilità, saranno qui molto utili, grazia alla presenza dell'half pipe. Dunque, servendovi degli stick analogici per aggiungere delle varianti al grab base, ed immediatamente dopo dei moltiplicatori, potreste raggiungere fin da subito dei livelli incoraggianti.

Foundation Flickfest

Come tutte le missioni di questo genere, si decompone in tre step. Durante il primo, dovrete utilizzare lo stick sinistro mentre siete in aria per aggiungere degli effetti di rotazione alla vostra mossa; avete relativamente poco spazio a disposizione, e la richiesta in termini di punti è piuttosto vigorosa, dunque questo pare l'unico metodo efficace. Si consiglia di utilizzare una delle ringhiere nei pressi delle rampe. Il secondo è praticamente identico al primo, con una richiesta leggermente più stringente in termini di punteggio, ma l'allenamento eseguito nel primo frangente dovrebbe essere stato sufficiente. Per la terza parte, scegliete una rampa ben posizionata, dunque effettuate un bel 360 veloce sopra la macchina per un punteggio entusiasmante.

Projects Picnic

Per la prima richiesta, eseguite un 360 mentre scendete da una piattaforma. Per la seconda, conviene utilizzare una rampa come leva; una volta in aria, piazzate qualche giravolta, quindi via di grind sulla ringhiera che costituisce la parte finale del livello.
Per la terza, salite le scale, dunque eseguite degli ollie mentre scendete di livello in livello, mirando alla piramide. Nel mentre, è sempre bene eseguire qualche spin.

Boneyard Blast

Eseguite un veloce trick sul grosso blocco di cemento, atterrando dunque nei pressi del 1/4 di pipe. Potrete usare questo come leva per arrivare alla cima esattamente dall'altro lato; sappiate che il valore atteso del punteggio dei vostri avversari è circa pari a 600, dunque nel caso in cui non abbiate raggiunto valori simili, potreste trovarvi nei guai.
Per secondo, si consiglia di eseguire diversi flip mentre grindate, sono in grado di aggiungere moltiplicatori devastanti. Per il terzo, dirigetevi verso la rampa all'inizio del livello, eseguendo flip e trick in maniera maniacale, raggiungendo livello di punteggio che i vostri avversari vedranno unicamente nei loro sogni.

Mountain Mayhem

Durante la prima parte, dovrete effettuare un trick roteante, in maniera tale da proiettarvi verso l'isola. Nel caso in cui abbiate qualche dubbio riguardante il posto da dove effettuare questo trick, guardatevi attorno: è pieno di rampette che possono essere utilizzate all'uopo. Durante la seconda sfida, dovrete come prima cosa mirare esclusivamente alle ringhiere verso la fine, dato che le prime sono eccessivamente corte. Una volta che sarete sopra una di esse, cominciate ad eseguire flip a manetta.
La loro lunghezza dovrebbe premettervi di farne abbastanza. Per la terza, vi suggeriamo di effettuare un ollie fino al tetto, scendendo poi - utilizzando dunque la gravità a vostra vantaggio - mentre effettuate un 540 roteante.

Sidekick Showdown

Per quanto riguarda la prima, mirate subito alla parte centrale del piccolo grind-park visibile nei paraggi. E' attorniato da una discreta quantità di 1/4 di pipes, che come potete intuire possono essere utili come rampe di lancio verso la parte centrale di cui si parlava sopra. Dati i requisiti di punteggio, non troppo stringenti, non è strettamente necessario ottenere un moltiplicatore per sperare di completare l'obiettivo.
La seconda parte vi vedrà cominciare a grindare il cemento, continuando verso il basso, eseguendo trick progressivamente più complicati. La conformazione geomorfologica del territorio rende il compimento della missione piuttosto semplice, data l'addizionale presenza di rampe. La terza parte potrebbe crearvi qualche problema aggiuntivo; è superabile ottenendo un moltiplicatore, mirate dunque immediatamente a questo obiettivo.

Downtown Disorder

Mirate alla vicina ringhiera, eseguite un bel flip con la maggior gradazione possibile, ed atterrate su di essa (chiaramente, essendo da orizzontale ad orizzontale, potrà essere o un 360 od uno 720, pena lo schianto). Dunque, scendete gli scalini con grazia, cioè grindando.
Noterete una panchina: è il vostro successivo obiettivo in termini di grind. Continuate lungo le scale, alla loro fine eseguite un bel flip aggraziato. L'area finale è disseminata di oggetti che possono essere utilizzati per il grinding ed il flipping; sarà facile aderire alle richieste.

Goofy vs Regular

Scendete dal vulcano effettuando un po' di flip a 360 gradi (ciò dovrebbe essere sufficiente a superare la prima sfida), dunque via verso la ringhiera e poi verso il successivo muretto. Arrivati al vulcano, avrete un naturale tappeto orografico che vi consentirà di accumulare grandi quantità di punti: cosa aspettate? Approfittatene subito, e completate il livello.

Snakestyle Shootout

La parte centrale di questo livello sembra essere fatta apposta per farvi accumulare grosse quantità di punti. Continuate ad eseguire diversi spin nei suoi paraggi, utilizzando i dintorni come rampe di lancio, ed arriverete senza troppi problemi alla vittoria.
La seconda parte vi vedrà subito dirigervi verso la sezione inferiore, la quale contiene maggior materia per l'accumulazione di punti. Servitevi delle rampette per trick aerei, i quali potranno raggiungere volumi piuttosto elevati. Nella terza parte, le richieste aumenteranno leggermente, ma voi potrete utilizzare la combo muri+accovacciamento per soddisfarle alla grande, data la maggiore potenza che riuscirete ad ottenere grazie a questa combo.

Harsh Barge Blowout

Sfruttate il muro per prendere velocità, dunque voltatevi velocemente per dirigervi al bacino della piscina, cominciando poi a muovere lo stick destro. Cercate di prendere immediatamente un moltiplicatore, per poi eseguire diversi flip consecutivi. Durante la seconda parte, dovrete cominciare a prendere delle belle rincorse per poter, letteralmente, "volare" adilà dei confini delle piattaforme che attorniano il livello. Da queste postazioni potrete poi roteare velocemente in aria ed eseguire tutti i trick possibili immaginabili. La terza è esattamente identica alla seconda.

Bushman Bowl Jam

Durante la prima parte, dovrete subito dirigervi verso la sezione centrale-inferiore, dalla quale potrete cominciare ad eseguire diversi trick uno in fila all'altro. Si consiglia anche - nel caso in cui vi riusciate - di mettere in cassa un bel moltiplicatore, il quale sostanzialmente vi garantirebbe il veloce raggiungimento dei 5'000 punti richiesti. La seconda parte richiede di completare diversi grab in fila; l'esecuzione è quasi banale, potrete aggiungerli a tutte le mosse, sarà sufficiente premere contemporaneamente i tasti per aggrapparsi subito dopo un flip, o in grind...come preferite. Il terzo ricalca fedelmente i due precedenti.

Sewercide Jam

Seguite il bacino fino alla sua sezione inferiore. Troverete un piccolo half pipe. Nonostante sia piccolo, è posizionato in maniera perfetta, e potrete cominciare ad incatenare grandi quantità di 360 e di 540 fino a raggiungere il punteggio desiderato. La seconda parte del livello vi vedrà alle prese con una piscina, come sempre le piscine sono leggermente più complicate da maneggiare rispetto agli half pipe. In questo specifico caso, data la mancanza di particolari ostacoli, delle buone rincorse dovrebbero essere sufficienti a farvi inanellare la giusta quantità di 540.

Lighthouse Shootout

Cominciando (naturalmente) dalla prima, eseguite subito un bel 360 per far girare il moltiplicatore. Potrete poi utilizzare i muri come rampe di lancio per la specie di "collinetta" che si trova proprio in mezzo all'area di gioco, la quale sembra essere stata lì posizionata appositamente per farvi fare punti.
La seconda si prospetta leggermente più complicata; anzitutto, come in precedenza, dovrete piazzare qualche trick per avere un buon moltiplicatore; poi, cominciare ad effettuare diversi spin consecutivi, senza dubbio le mosse con il miglior rapporto difficoltà/punti, in questa specifica mappa, data l'ampia presenza di rampe piuttosto basse (che mal si prestano, dunque, a trick maggiormente complicati come i flip). Il terzo round si presenterà in maniera analoga al primo, soprattutto per il suo posizionamento, il che significa che anche in questo caso potrete, senza alcun problema, eseguire trick in quantità sfruttando la collinetta centrale.

The Bonefest

Per quanto riguarda la prima parte, dovrete subito cominciare a prendere velocità lungo gli half pipes. Prima prendete un bel moltiplicatore, dunque cominciate a cercare di prendere maggior velocità per aggiungere "gradi" ai vostri flip. In questo modo, riuscirete ad arrivare a 15'000 in meno tempo di quanto vi possiate aspettare.
La seconda parte sarà assolutamente identica alla prima, vi consigliamo però qui di ostacolare gli altri skater sulla piazza, verrà abbastanza naturale e, come sempre, sarà discretamente remunerativo. La terza parte vi vedrà costretti a dirigervi fino alla fine del tubo mentre effettuate trick; avete comunque tre tentativi per raggiungere un buon punteggio, dovreste riuscirci senza eccessivi patemi d'animo.

San Van A Slam - Round 1

La prima parte vi vedrà affrontare quattro rampe, avrete un minuto su ciascuna rampa, e dovrete cercare di raggiungere il punteggio più alto su una di esse (unicamente il più alto in assoluto conterà ai fini del calcolo del punteggio). Il metodo è il solito: prendere velocità e cominciare i trick non appena vi staccate dal suolo. E' bene iniziare con un buon trick, così da poter mettere le mani sul moltiplicatore: solitamente il flip fa al caso vostro. Eseguite dunque uno spin, cercando di allinearvi (al momento dell'atterraggio) con la rampa immediatamente voi sottostante. Ricordate che la parte in basso a sinistra dello schermo mostra i punteggi che dovrete riuscire a battere per vincere il livello.
Ricominciate subito a spingere non appena sarete atterrati, proiettandovi così sul muro dal lato opposto. Aggiungete ora un po' di spin, eseguite un altro flip trick, e muovete un po' le manopole per arrotondare il salario. Le prime tre rampe sono tra loro simili, per molti versi, mentre la quarta è leggermente più ostica (consigliamo dunque un impegno decrescente).

San Van A Slam - Round 2

Si consiglia di concentrarsi sull'ottenere un buon punteggio nella prima della serie di rampe, dato che è maggiormente adeguata a facilitare l'esecuzione di trick di svariati generi. Fin da subito, dovrete assolutamente cercare di far girare il moltiplicatore, dato che il totale minimo richiesto è molto, molto elevato. All'interno della prima serie, si consiglia di utilizzare fin da subito le rampe più alte, uniche in grado di portarvi al 720, richiesto per arrivare a 50'000 in un tempo minore di infinito.

Corse - da 1 a 3

Fabio's Memorial Race
Per essere il primo tra i percorsi, risulta piuttosto lungo; per questo motivo, non dovrete mai perdere d'occhio i cancelli arancioni: mancarne anche solo uno vi porrebbe a grosso rischio di non completamento dell'obiettivo, causa mancanza di tempo. Cercate sempre di raggiungere la massima velocità possibile mentre scendete lungo le pareti inclinate, nel caso in cui vi rendiate conto che è troppa, eseguite un veloce manual per fermarvi dolcemente. Data la mancanza di tempo, sconsigliamo le scorciatoie, è facile mancare i checkpoint utilizzandole. Il traguardo è poco dopo il ponte.

Traffic King
Probabilmente conoscete già bene le strade di Rez; il fatto che il percorso sia quasi completamente dritto, rende la sua esecuzione ancora più semplice. Il traguardo è posto nei pressi di C4.

Urban Warfare
Altro percorso prettamente lineare, la cui fine è posta nei pressi di E4. L'unico punto che vi potrebbe, effettivamente, creare qualche piccolo problema, sono i "buchi" nei pressi delle scale.

Corse - da 4 a 6

Da' Finals
Percorso praticamente dritto e senza ostacoli, tranne la "passerella" finale. La conclusione è posta in corrispondenza del parco skate Boneyard.

Kotm Qualifier 1
Data la non eccessiva lunghezza del percorso, è possibile utilizzare in maniera piuttosto massiccia le scorciatoie. Esse formano dei gruppi nei pressi dei garage, rimanendo nelle loro vicinanze noterete tutti i passaggi utilizzabili. La fine è posta in corrispondenza di D6.

Kotm Qualifier 2
Seguite la mappa e le porte arancioni, la presenza di numerosi diversi possibili percorsi non vi deve scoraggiare, sono tutti simili in termini di lunghezza. La fine è posta in quel di D3.

Corse - da 7 a 10

Wheel Burner
Seguite le scorciatoie attraverso il cemento, saltando lungo il lago. Arriverete così velocemente alla fine.

Strafing Run
Trattasi di un livello praticamente identico al precedente, con l'unica aggiunta consistente in una serie di "cancelli" posti a protezione della postazione. Per questo, la linea finale è aldilà del lago - dunque, molto più vicina.

Jackknife Pass
Seguite le scorciatoie lungo i tubi, usando i cancelli come indicazioni per capire verso quale direzione procedere.

Corse - da 11 a 13

Thunderbird Ridge
Esiste un segreto in grado di migliorare la vostra performance, dovrete voltare a destra nei pressi delle rampe, grindando e scendendo. La fine è posta nello spiazzo dell'E3.

Cougar Mountain Massacre
La richiesta è che si riescano a "prendere" tutti i cancelli di colore arancione. Arrivati alla diga, voltate verso sinistra; continuate sempre giù lungo la collina (la fine del percorso è posta all'interno della città sottostante). La vera minaccia è data dal percorso stesso, dato che i vostri avversari saranno qui piuttosto clementi, per non dire incompetenti.

Pj's Star Session

L'unica condizione qui è relativa alla locazione: è necessario passare lungo le scale. La scelta dei trick è lasciata a voi. Dunque, livello molto semplice, dato che a questo punto del gioco dovreste avere ormai una discreta esperienza.

Duffy's Rail Termination

Cominciate subito con il grinding sulla ringhiera a voi più vicina, eseguendo anche qualche trick, nel caso in cui vi sentiate particolarmente sicuri. Per scendere dal grind si consiglia di seguire il grind con un ollie; aggiungendo un po' di lavoro con lo stick destro e sinistro sicuramente riuscirete a raggiungere le richieste del livello.

Jam With Danny Way

Probabilmente il livello più complicato dell'intero gioco, sia in termini di abilità richieste, che in termini di pazienza necessaria al suo completamento definitivo. Scendete verso il sentiero centrale, quindi, dopo aver eseguito un grab sulla vostra tavola, cominciate con dei buoni 180 o 360. Ammortizzate l'atterraggio con un trick a vostro piacimento, dunque arrivati alla rampa nella parte inferiore del livello, prendete velocità con le solite rincorse unite al tasto per accovacciarvi.
"Uscite" dalla prima rampa con un buon trick, non dovrebbe essere complicato, data la completa mancanza di qualsivoglia ostacolo. Nel caso in cui siate diventati davvero esperti, potreste arrivare ad effettuare un 720 - nel caso in cui non ve la sentiate, tuttavia, conviene evitare completamente di iniziare.
Dopo l'atterraggio (come nel precedente, si consiglia di "ammortizzarlo" tramite esecuzione di un trick), continuate verso il muro dal lato esattamente opposto. Se riuscite, piazzate un trick durante questo spostamento. Dunque, servitevi della rampa immediatamente a lato per prendere un po' di velocità. Sempre avanti, cercando di eseguire dei trick durante il percorso. Alla fine di questo frangente, dovrete essere riusciti ad ottenere un buon moltiplicatore; nel caso in cui ciò non sia vero, si consiglia di ricominciare il livello, è molto probabile che non riusciate a rispettare i requisiti minimi.
Dopo esservi voltati, scendete verso il livello immediatamente inferiore, evitate la piscina, continuante la discesa, dunque usate la velocità acquisita grazie alla gravità per ottenere un buon risultato. Continuate fino alla linea segnata chiaramente in arancione.

Busenitz Blitz

Seguite Busenitz lungo la strada, dunque all'interno del vicolo. I manual vi serviranno spesso, per diminuire la vostra velocità (paradossalmente, dato che la distanza deve essere rispettata in maniera piuttosto stretta, sia in senso "positivo" che in senso "negativo"). Saltate le due rampe di scale, e seguite il raggio della curva. Un'altra piccola rampa, disseminata di detriti, vi indicherà che siete sulla retta via. Eseguite un veloce ollie, e continuate l'inseguimento. Non appena avrete eseguito l'ampio salto, saprete di essere arrivati alla fine di questa disavventura.

The Spice Of Life

L'ampia libertà che vi viene concessa in questo livello lo rende di facile esecuzione. Scegliete i quattro trick che più vi piacciono, o alternativamente che più ritenete semplici, ed eseguiteli lungo le scale.

Over The Rainbow
Saltate lungo la ringhiera, per poi continuare il grinding lungo il resto della sezione. Cercate di prendere un bel po' di velocità, vi attende un salto piuttosto rischioso, la sua riuscita potrebbe essere facilmente compromessa. Come sempre, accovacciatevi nel caso in cui notiate che la velocità da voi presa non sia sufficiente. Completate la sessione con un Nose Grind, servendovi dello stick destro per calibrare la sua esecuzione.

Get Blind With Jake
Prendete una buona rincorsa (4 "spinte" dovrebbero essere sufficienti), per poi continuare seguendo le frecce. Premete, al contempo, il tasto per accovacciarvi, così da avere una discreta velocità. Arrivati alla rampa, dovreste avere una potenza sufficiente ad eseguire un bel trick, per poi cominciare letteralmente a "girare" servendovi dello stick sinistro. Ricominciate a spingere al massimo della vostra potenza, ma stavolta diretti verso il lato opposto.
Eseguite un buon trick in aria, magari cercando di darvi una spintarella proprio prima dello "stacco", così da essere certi di avere sufficiente energia per il Vert Stick.

Creature Style

Seguite Darren lungo il veicolo, noterete che si dirigerà verso una strana locazione, ove potrete anche notare una bara. Non abbiate paura, seguitelo, nel mentre dovrete premere una combinazione piuttosto inusuale di tasti, cioè tutti quelli per le mani ed i piedi. Scendete le scale a destra lungo le quali vedrete il vostro amichetto addentrarsi, superate la strada ed via per l'ingresso. Noterete una grossa freccia, la quale indica la fine del percorso.

Vert With The Vampire
La prima parte della sfida consiste nell'esecuzione di un handplant, ed incidentalmente è anche la parte maggiormente semplice, senza alcun dubbio. Cominciate a tenere premuto il tasto per la presa degli oggetti mentre vi "arrampicate" lungo la rampa. Volendo, è sempre possibile utilizzare lo stick sinistro per migliorare leggermente la performance.
Ora, la seconda parte, la quale vi vedrà eseguire un One-Foot. Prendete una buona rincorsa, ed usate il tasto per premere con i piede, mentre vi aggrappate con la mano destra (mi raccomando, non sinistra - la forza è maggiore se applicata da destra).
Continuate a svolazzare lungo il tubo, senza eseguire alcun trick. Dovete arrivare all'altezza della finestra (ricordando, però, che non è necessario effettivamente appoggiarsi sulla finestra - sarà sufficiente arrivare al suo livello). Ci potrebbe volere un bel po' di tempo, ma quasi sicuramente riuscire a soddisfare il requisito con una certa facilità, dopo aver fatto sufficiente pratica.

Applebutters, Eh?
Saltate lungo le scale, dunque continuate a procedere verso sinistra, poi in basso. Un bell'ollie seguito da un salto è senza dubbio la modalità migliore per iniziare a conoscere la zona in questione.
Accovacciatevi, eseguendo poi un ollie nei pressi delle scale. Utilizzate la ringhiera per grindare verso il basso, rimanendo sempre sulla sinistra, dato che il vostro obiettivo (il garage) non può essere in alcun modo raggiunto se il vostro posizionamento vi vede a destra. Sinistra, lo vedrete sulla ringhiera, seguitelo, via verso la seguente piattaforma, poi giù per la rampa, dalla quale potrete vedere la freccia arancione, la quale indica la fine del livello.

Stressing With The Soty

Scendete dalla tavola, continuando verso la sezione inferiore dell'area di sfida, e poi ancora giù lungo la rampa, evitando la piattaforma nei pressi dell'edificio.
Prendete la rampetta, spostandola leggermente dal muro. In questo modo, dovrebbe essere molto più semplice atterrare. Dunque, prendete la terza cassa, portatela verso l'area maggiormente in alto, e ponete le due casse una sopra l'altra, creando una specie di "aggiunta" alla rampa standard, che potrete usare per essere maggiormente certi di non rimanere vittime di una caduta.
Avvicinatevi gradualmente alla rampa, partendo dal terreno "standard". Ora dirigetevi verso l'interno del tunnel, ed effettuate un grind dove potete. Tornate verso la metà della rampa, scendete giù e, cercando di accovacciarvi per prendere velocità, raggiungete la piattaforma più in alto.

Shave Your Tongue
Cominciate da subito ad eseguire l'hippy jump, il quale dovrà essere tolto dalla vostra prospettiva il prima possibile. Dunque, accovacciatevi verso destra. Non appena vi troverete ad atterrare, eseguite un ollie per arrivare alla rampa di scale immediatamente successiva. Tenendo premuto il tasto per accovacciarvi, fate un kickflip. Superato l'ultimo muro, vi rimarrà un po' di forza, la quale potrà essere impiegata nel superamento del muro immediatamente successivo.
Al momento del "buco" eseguite un ollie, dunque un flip, e via di flip fino alla fine di questo frangente di gioco. Non preoccupatevi nel caso in cui vi sembri che non ci sia sufficiente spazio per i flick: voi continuate imperterriti, i punti arriveranno, ed il livello si potrà dire completato.

Luca's Transition
Cominciate subito a dirigervi verso la sezione inferiore del livello, per poi accovacciarvi ed effettuare un ollie di "riscaldamento". Quando vi troverete in aria, cominciate a muovere li stick sinistro, atterrando così con la parte anteriore della tavola.
Servitevi del pop shuvit per superare il piccolo burrone (specialmente utile nel caso in cui stiate perdendo il controllo), in maniera tale da roteare perfettamente, atterrando così dal lato opposto con la sezione opposta dello skate, come richiesto dall'obiettivo di gioco.

Blaow!

La linea arancione a forma di mezzaluna vi indica il percorso che dovrete seguire; si tratta di passare da un lato all'altro della piscina, utilizzando il muro come "rampa di lancio" per riuscire nell'impresa. Come sempre, si consiglia di unire una buona rincorsa all'accovacciamento (per tagliare l'aria). Si consiglia di "staccare" quando la vostra tavola sarà esattamente perpendicolare al terreno. Non è comunque necessario seguire con precisione la linea, l'unica vera richiesta è che riusciate ad arrivare dall'altro lato senza cadere nel mezzo.
La seconda parte della missione è leggermente più semplice: siete ormai esperti di grinding, e 24 piedi totali non dovrebbero mettervi troppa paura. Cominciate a prendere una buona rincorsa, "staccando" per il grind quando la tavola sarà a circa 45 gradi rispetto al suolo. Anche qui, il percorso da eseguire dovrebbe essere tracciato, dunque una volta cominciato il grind, sarà semplice portarlo a conclusione.

Creativity Rules
Per la prima parte della missione (la quale richiede di eseguire un No comply, avendo come "base" i reggi-moto), dovrete prendere una leggera rincorsa (non eccessiva, altrimenti il salto durerà troppo poco e non avrete tempo sufficiente per portare a termine la mossa), per poi fare un ollie sul reggi-moto, et voilà, completato il primo frangente.
Continuate verso la discarica. Mentre vi avvicinate alla sezione superiore della piattaforma, eseguite il revert, assieme ad una rotazione di un quarto di luna dello stick sinistro, e dunque una rotazione di un quarto di luna dello stick destro - sequenza che equivale all'esecuzione di un Pop Shuvit. Scendete le scale con un ollie, dunque saltate ed eseguite un grab, mentre tenete premuto il tasto A. Tutto ciò equivale al footplant, ultima richiesta che vi viene posta.

Can You Spell Girl?
Trattasi di livello tecnicamente piuttosto complesso. Anzitutto, avete bisogno di tutto lo spazio possibile per la rincorsa, ricordatevi dunque di non tenere premuto il tasto per rincorsa prima che il gioco inizi: lo skater si sposterà leggermente in avanti, vanificando i vostri sforzi.
Datevi due belle spinte come richiesto, accovacciandovi immediatamente per massimizzare la velocità. Dunque, quando sarete pronti, utilizzate entrambi gli stick nella medesima direzione, ma con tempismo leggermente sfasato: si consiglia che il destro segua al sinistro con una distanza temporale di circa mezzo secondo.

Alien Manual Shop

Eseguite un ollie per superare la prima struttura, stessa sorte dovrà capitare alla seconda, e sempre un ollie vi servirà per superare il grosso buco. Alla fine, l'atterraggio dovrà essere eseguito con un Nose Manual; il metodo migliore per riuscirvi senza particolari problemi è dato dal muovere lo stick destro leggermente verso avanti. Non è facile riuscire ad avere il giusto tempismo in questa mossa, ed è egualmente non facile fornire delle particolari istruzioni su come fare per ottenere il giusto tempismo, dato che in queste situazioni si viene perlopiù aiutati dall'intuito.
A questo punto, voltatevi, e cominciate ad andare all'indietro verso la prima struttura, eseguendo un ollie (sempre all'indietro), dunque atterrando mentre effettuate anche un manual, continuando dunque giù lungo gli svariati scalini, e via fuori dalla piattaforma. Nel caso in cui abbiate problemi in termini di velocità raggiungibili, muovere leggermente lo stick sinistro dovrebbe essere sufficiente a porvi di nuovo sulla giusta carreggiata. La precisazione effettuata a riguardo del voltarvi all'indietro non è casuale: facilita di molto l'esecuzione del manual finale.

The Streets Are Calling
Aiutatevi con il Pop Shuvit per ciò che concerne la prima richiesta: è senza dubbio il metodo più semplice per soddisfarla, senza incorrere in particolari rischi.
Nei paraggi, potrete notare una tavola; eseguite un ollie verso una parte di essa, potrete scegliere casualmente, non esistono dei particolari vincoli a riguardo; dunque, una volta superato anche questo ostacolo, potrete continuare verso il bordo, ove vi attende la sezione più complicata di quest sfida: è richiesto un flip a 360 gradi; si consiglia di guardare il manuale per comprendere la sua esecuzione, la tecnica non risulta particolarmente complicata, ma è una mossa che non avete mai visto prima, dunque potreste essere leggermente spaesati.

Bs Roll
Procedete lungo la strada, voltando poi lungo il vincolo, ed ancora verso sinistra. Dunque, fiondate il vostro sguardo verso le rampe, utili per attutire la caduta.
Continuate a seguirlo, tornerà verso la strada, voltando poi verso sinistra, addentrandosi ulteriormente tra un dedalo di edifici (particolare attenzione a questo frangente, perderlo di vista potrebbe significa la ripetizione della missione). Fortunatamente, potrete recuperare al successivo incrocio, nei pressi dei quali egli si fermerà un attimo. A questo punto, avrete praticamente completato il livello.