La Soluzione di Deus Ex: Invisible War  1

Multiplayer.it non poteva mancare l'appuntamento forgiando per voi la soluzione per il secondo capitolo di questo capolavoro, che si colloca in un lontano futuro colmo di lotte etico-religiose e dove ricche corporazioni bramano di conquistare il mondo. Ecco per voi la soluzione di Deus Ex: Invisible War!

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per PC del gioco. Potrebbero esserci divergenze con la versione italiana e/o per altre piattaforme.

Le famose regole d'oro...

Per voi un paio di buone regole per avere successo nel modo di Deus Ex 2:

  • 1. salvate spesso prima di prendere decisioni di cui vi potreste pentire
  • 2. non dimenticate di esplorare bene e a fondo tutti i luoghi
  • 3. non dimenticate i condotti dell'aria, ottime vie d'accesso per luoghi che si pensano inaccessibili

Tarsus Academy

Benvenuti in Deus Ex 2.
Vi trovate nella vostra stanza, in basso a destra noterete una scatola, apritela e leggete il datacube, raccogliete il binocolo sopra la mensola e poi andate verso la scrivania dove prenderete la barretta energetica. Ora interagite con l'apparecchio sopra al tavolo. La nostra missione è trovare la camera 454.

Tarsus Academy

Dopo la chiacchierata uscite dalla vostra stanza: a sinistra troverete il bagno (niente di rilevante, solo per accaniti esploratori), a destra troverete una piccola cucina e se aprirete il piccolo frigo farete scorta di un'altra dose energetica. Ora andata verso la porta che vi si apre sul corridoio.

Tarsus Academy

Dirigetevi verso sinistra e troverete una piccola stanza in cui è collocato un distributore di barrette per la modica cifre di 20 crediti: se volete, acquistatene. Vedrete una guardia correre verso di voi e venir uccisa dall'esplosione del condotto di aerazione. Raccogliete dal corpo le munizioni e noterete anche un uomo scappare.
Andate ancora a sinistra e poi parlate con l'uomo che prima era scappato. Noteremo che alla nostra destra c'è la camera 454, entrate.

Tarsus Academy

Dopo la chiacchierata avremo il codice dell'ascensore. Usciamo dalla stanza e andiamo verso l'altra ala del corridoio e in fondo noterete una guardia proprio sotto la scritta "ELEVATOR", non potete sbagliare.

Tarsus Academy

Se volete parlate con la guardia ma non vi dirà nulla di interessante. Inserite il codice dell'ascensore e le porte si apriranno, entrate e interagite con la pulsantiera e vi troverete in un nuovo piano.

Tarsus Academy

Andate avanti nel corridoio e vedrete il protagonista intraprendere un breve dialogo con la dottoressa. Ora la vostra missione è quella di trovare Klara e Leo. Andate nella prossima stanza e incontrerete subito Klara. Fatto questo girate i tacchi e andate nella stanza a sinistra dalla quale potrete accedere a un campo da basket situato al piano di sotto. Nella stanza incontrerete Leo. Dopo la chiacchierata si attiverà l'allarme segno di un attacco nemico.

Tarsus Academy

Scendete le scale e vi troverete nel campo da pallacanestro attraversatelo e poi entrate negli spogliatoi dove troverete negli armadietti l'equipaggiamento. Ora tornate all'inizio degli spogliatoi e parlate con la guardia. Attraversate il campo da gioco e nel corridoio intraprenderete il vostro primo scontro a fuoco: mirate e sparate senza pietà. Raccogliete l'equipaggiamento del nemico e salite la scala e dirigetevi verso i laboratorio. Qui vedrete la vostra amica Klara chiudersi nel laboratorio lasciandovi fuori. Dopo la chiacchierata vi consiglierà di dirigervi nel Biolab. Tornate all'ascensore e tornate agli appartamenti.

Tarsus Academy

Qui troverete una guardia che vi avviserà delle presenza di un nemico nel piano in cui siete, dopo avergli detto di aspettare e che ve ne occuperete voi, recuperate l'equipaggiamento dalla guardia morta e poi datevi all'esplorazione delle stanze. Troverete molti oggetti utili. Quando troverete il Seeker uccidetelo e raccogliete ciò che più vi aggrada del suo inventario sparso per terra. Esplorate le stanze e nella numero 452 troverete una lettera. Apritela e leggete il messaggio della dottoressa. Ora andate nella vostra stanza al 451 e appena entrate noterete sparire il soffitto e vedrete due persone parlare, voi dirigetevi verso il bagno in cui noterete una crepa, oltrepassatela. Scendete la scaletta e arrivate alla porta che vi porterà nel BioLab.

Tarsus Academy

Andate avanti esplorate e vedrete l'ologramma della dottoressa che vi parlerà. Prendete dall'armadietto i Biomods e montateli su voi stessi nella maniera che più vi aggrada. Poi dirigetevi verso l'altra stanza e parlate con la scienziata. Andate oltre la porta e fate attenzione alle torrette, abbattetele e poi salite le scale a destra. Percorrete il corridoio e assisterete ad una scena animata.

Tarsus Academy

La nostra missione sarà quella di proteggere gli scienziati dall'incursione dei nemici.
I nemici arriveranno da dove siete arrivati voi, ovvero dalla scala, uccideteli e poi parlate con lo scienziato.
Ora andate verso la porta sbarrata dalle luci gialle, usate un multitool e quando avrete disattivato i fasci di luce avanzate e in fondo al corridoio dove vedete il medi robot girate a sinistra, aprite la porta e uccidete i due seeker.

Tarsus Academy

Attenzione però, nella stanza vi aspettano due torrette che non esiteranno ad impallinarvi. Eliminatele e avanzate fino a trovare un holocrom. Dopo la scena animata aprite la porta dell'ascensore e andate verso la prossima destinazione.

Seattle

Appena usciti verrete intrattenuti in una chiacchierata con due guardie che vi diranno che Donna Morgan vuole parlare con voi. Dopo di ciò verrete contatti da Billie che vi dirà di cercare l'appartamento del Dott. Nassif. Se volete fate una visita al Cafè Pequod, qui il barista vi darà una missione.

Seattle

Il vostro compito sarà quello di sbaragliare un bar concorrente. Scegliete voi cosa volete fare. Da non trascurare è anche il vicolo dove incontrerete 3 loschi figuri che vi chiederanno di dare loro dei soldi.
Se volete potete assecondarli e pagare ma potete anche innescare una lotta.

Seattle

Se la fortuna sarà dalla vostra parte (non credo ci riuscirete) potrete battere i tre malcapitati, altrimenti correte verso il centro dove il robot della sicurezza si occuperà dei vostri assalitori.
Recuperate gli oggetti che vi tornano utili e poi andate anche al ritrovo dei tre dove troverete una cassa contenente oggetti utili alla vostra avventura.

Seattle

Seguite le indicazione che portano alla metro e appena arrivati l'uomo allo sportello vi dirà che per il passaggio ci vogliono 20 crediti, potreste anche pagarli ma una buona scorta di crediti fa sempre comodo quindi non pagate e andate verso la presa d'aria che si trova a destra dell'entrata. Entrateci dentro e appena sarete usciti eliminate i tre malfattori. Andate nell'ufficio e disattivate i raggi laser che impedivano l'accesso. Poi guardatevi in giro e raccogliete ciò che più vi aggrada. Ora uscite e andate verso la porta prima inaccessibile, questa vi porterà al WTO Air Terminal. Appena arrivati dirigetevi verso l'ufficio di donna Morgan e le parlerete attraverso l'holocrom.
La vostra missione è investigare sul ministro che sta nella sua penthouse nella Emerald Suite.

Seattle

Dirigetevi alla Emerald Suite e gia che ci siete fate una visita nella camera della dottoressa Nassif accontentando così Billie. L'ascensore che portava alla camera del ministro è rotto quini voi dovrete forzare le porte della manutenzione e arrivare all'ultimo piano potendo così entrare nella penthouse del ministro. Vi troverete in un cucinotto con dentro niente di interessante. Dirigetevi verso la sala che troverete imbandita da fasci laser di sicurezza. Dirigetevi verso il bar. Oltrepassando la sal da biliardo. Qui nel mobiletto troverete la chiave di accesso alla sala privata del ministro. Ora nervi saldi, saltate i fasci laser e cadete nelle aree "franche".

Seattle

Balzellon balzelloni arriverete alla scala che porta al piano superiore. Bypassate o distruggete la telecamera di sicurezza e poi andate avanti arriverete nella stanza da letto dove se inserite il codice trovato prima nel bar. La parete si alzerà e voi potrete far manbassa di quello che trovate, anche degli oggetti dietro ai vetri. Guardate i datacube e troverete le informazioni che Morgan voleva: difatti di li a poco verrete contattati e vi verrà detto di trovare un pilota che vi porti a Mako. Voi semplicemente tornate di sotto, saltate ancora i fasci laser e uscite.
Tornate di sotto e uscite dalla Emerald Suite. Ora dirigetevi verso la "inclinator facility".

Seattle

Se volete degli altri oggetti andate verso la Galleria, salite le scale e di sopra bypassate la telecamera e poi la macchina ATM e poi prendete gli oggetti che si trovano dietro al vetro. Ora andate nel vicolo dove c'erano i tre loschi individui ed entrate nell'inclinator facility.
Appena riavvicinerete al soldato, questi vi parlerà e vi darà qualche avviso importante.

Seattle

Superate la porta, abbattete il droide e andate a destra, la zona e sgombra e avanzate verso l'ufficio del direttore. Sarete contattati da Morgan, che vi dirà di parlare con il direttore che altri non è che la donna che avete visto all'entrate dell'area. Ora tornate nel suo ufficio aprite la grata dell'aerazione cadete di sotto ora aprite la grata e vi troverete sopra a delle travi. Se cercherete bene troverete un multitool.

Seattle

Ora recatevi a destra e troverete un'altra grata, infilatevi dentro e andate a cadere non nel primo buco ma nel secondo. In questa stanza troverete un robot riparatore. Azionatelo e aprite la porta, lui farà il resto. Ora Morgan vi dirà di fare rapporto al direttore. Uscite dalla stanzetta e andate avanti voi fino a trovare una porta dietro le casse. Qui andate avanti e salite le scale e vi troverete nella zona di prima dove avete abbattuto il droide. Parlate con il direttore.

Seattle

Ora tornate nella stanza dove prima c'erano le sostanze tossicche. Cercate un pannello verde che comanderà alla piattaforma di raggiungere un livello inferiore. Qui andate verso il bidone con in piccolo falò al suo interno e troverete la porta per i bassifondi di Seattle.
Qui incontrerete due perditempo, chiedete alla signorina dove si trova la chiesa dell'ordine e le i ve lo dirà. Non dovete fa altro che andare verso le scale, poi a sinistra e quando vedrete due portoni in legno voi avvicinatevi e premete sul pannello verde a fianco in modo che si aprano e voi possiate procedere a destra oltre la porta. Siete arrivati nella chiesa.

Seattle

Parlate con i fedeli e poi avvicinatevi all'altare dove sua santità vi darà informazioni preziose. Poi andate a destra e prendete le scale fino ad arrivare di sopra a parlare con l'holocrom. Ora la vostra missione è quella di trovare Laman.

Seattle

Tornate nella chiesa ed uscite. Tornate all'inizio. Qui troverete una grata. Se andrete di sotto troverete su di un feretro una lama molto interessante ma fate attenzione alle bestioline. Tornate di sopra.
State attenti appena entrati troverete dei soldati a farvi la festa, mirate bene alla testa e sparate. Qui farete scorta di munizioni da cecchino. Attraversate la stanza, aprite la porta con il multitool e andate di sopra per eliminare la guardia sul terrazzo.
Ora tornate di sotto e utilizzate il pannello comandi per andare al piano superiore.

Seattle

Qui verrete contattati. Eliminate chi vi ostacola e da qui raggiungete l'ufficio del direttore dove incontrerete due loschi figuri. Dopo il breve dialogo date subito fuoco alle polveri e uccidete a più non posso. Verrete di nuovo contattati. Tornate a fare rapporto alla chiesa nei bassifondi di Seattle. Parlate con la dottoressa asiatica tramite l'holocrom e poi verrete contattati da Billie. La nostra missione è ingaggiare un pilota al locale dei bassifondi.

Seattle

Il locale si trova all'entrata dei bassifondi, impossibile sbagliare.
Entrati nel locale troverete il vostro pilota che parla con una donzella. Parlateci e vi darà una missione.
Dovete saldare il suo debito così da poter viaggiare con il jet.

Seattle

Andate verso gli appartamenti di Heron. Appena entrati avanzate fino a trovare una scala. Salitela e andate verso la seconda finestra. Sfondatela ed entrate. Quando arriverete nella seconda stanza eliminate la creatura nella gabbia e uccidete la persona nell'appartamento. Andate nel corridoio e arrivate in fondo. Uscite e parlate con la guardia.

Seattle

Dopo aver parlato uccidetela. Salite la scala e fate attenzione alla torretta, bypassatela, altrimenti distruggetela e tenetevi pronti a far fuori le guardie che arriveranno. Fatto questo entrate dentro ed esplorate la zona, raccogliete ciò che vi torna utile e poi tornate di fuori. Nei paraggi troverete una porta. Oltrepassatela e vi troverete nell'hangar.

Seattle

Vi troverete dietro delle casse, usatele come rifugio e uscite per uccidere le guardie presenti.
Quando avrete ucciso tutte le guardie verrete contatti e dovrete tornare al Greasel Pit per informare Il pilota che il suo Jet e' libero. Tornate al locale parlate con Sid che sarà lieto di accompagnarvi a Mako e vi darà appuntamento nell'hangar dove si trova il suo jet. Tornate dunque all'hangar.
Troverete facilmente il jet ma il o pilota non contento del nostro operato ci chiederà 500 crediti per poter viaggiare. Se li avete non esitate a darli se no cercate di procurarveli. Se esplorerete la "Greasel Pit" troverete un po' di crediti e se vorrete potrete scommettere su un combattimento per guadagnarne altri. Oppure potete contattare un altro pilota come Ava che si trova sempre nel Greasel Pit. Parlate con il suo holocrom e vi dirà di liberare il suo elicottero che si trova nell'hangar della WTO.
Niente di più facile. Andate al WTO Air Terminal e andate verso l'ascensore.
Ora siete nell'hangar ma le guardie non saranno contente di vedervi. Uccidete le guardie e poi andate verso la porta a sinistra che porta alla torre di comando. Qui Ava vi dirà di distruggere le torrette. Il modo più semplice è quello di tirare verso la torretta una granata. Se non avete le granate ne troverete nell'edificio centrale dell'hangar. Qui oltrepassando le porte con i multitool troverete una stanza con delle granate. Se ne volete altre e altri oggetti molto carini scendete le scale che trovate a terra illuminate da una luce blu, quelle che portano ad un livello inferiore.
Ora eliminate le due torrette, fate attenzione a quella di destra protetta da un lancia razzi e da una telecamera di sicurezza. Se volete e se possedete altri due multitool aprite la porta e esplorate la stanza. Ora tornate alla torre di controllo e interagite con l'apparecchio che trovate e Ava vi darà appuntamento all'elicottero senza bisogno di spese aggiuntive.

Seattle

Fate attenzione poiché troverete sul vostro cammino due guardie, una dotata di lanciafiamme. Non fatevi abbrustolire e andate verso l'elicottero che vi porterà a Mako.

Mako Facility

Siete appena fuori la Mako facility e venite contattati dalla nostra amica del Sol Levante che ci dirà di penetrare nella struttura principale. Alla vostra destra dietro una pila di casse troverete una presa dell'aria tutta da esplorare. Distruggete i due ragni e avanzate. Al bivio andate a sinistra ma niente vi impedisce di esplorare anche la via a destra. Proseguite nella grata ancora a destra e arriverete in una stanza con un inserviente e una guardia che fa la ronda. Uccidete i due malcapitati. Prendete ciò che vi serve dalle scaffalature e poi proseguite.

Mako Facility

Troverete una porta che dà sul cortile interno. Provate ad esplorarlo e troverete qualche guardia e un droide non molto amichevole. Riuscirete a trovare la porta per la struttura ma dovrete recuperare il codice di accesso. Dovrete cercare una via secondaria per entrare: recatevi nella direzione dove troneggia la scritta Cargo Bay 02, svoltate a sinistra e vedrete in un tunnel una guardia. Eliminatela e noterete dei gas invadere il tunnel dopo lo scambio di colpi fra voi e il nemico. Aspettate che i gas si dissolvano poi entrate e recuperate gli item che vi interessano poi guardate a sinistra dove ci sono dei fasci laser che proteggono l'accesso ad una scala che porta ad un piano superiore. Sparate agli ugelli che sparano i fasci laser e salite la scala. Vi troverete in una stanza con delle scaffalature ricolme di preziosi oggettini. Uscite dalla porta e andate a sinistra , aprite la porta e salite le scale e vi ritroverete sul tetto dell'edificio. Vedrete in fondo a destra una scaletta, salitela e poi dirigetevi verso il cortile interno. Cadete sulla cupola di vetro e andate a destra camminando sul cornicione. Qui troverete una torretta lanciarazzi pronta a farvi in mille pezzi, distruggetela o bypassatela e avanzate. Girate a destra e vedrete una presa dell'aria che porta dentro l'edificio. Entrateci.

Mako Facility

Ora siete dentro e vi ritroverete in una sala convegni, verrete contattati da Donna Morgan. Leggete pure la lettera sull'holocrom e poi leggete il datacube. Uscite dalla stanza e fate attenzione poiché a sinistra si trova una telecamera di sicurezza pronta a identificarvi. Dovrete raggiungere la scala a sinistra quella dove si trova la torretta mitragliatrice. Uccidete le guardie che vi ostacoleranno e se la torretta verrà attivata non preoccupatevi potrete raggiungere la zona interessata tramite una comodissima presa dell'aria. Arrivati troverete due porte. Una porta ad una piccola stanza della manutenzione, dentro troverete l'interruttore generale della corrente elettrica e altro sfiziosi item. L'altra porta verso i tunnel di servizio e voi dovrete andarci. Scendete le scale e arriverete di sotto. Non dimenticate gli scaffali a destra ricolmi di aiuti per la vostra avventura. Per terra troverete una grata, apritela a calatevi dentro. Superate i fasci laser sopra la vostra testa e troverete un'altra grata per uscire. Eliminate la guardia e avanzate. Troverete una porta che vi condurrà alla stanzetta della manutenzione dove troverete una cella d'energia e delle munizioni e una stanzetta in cui troverete una scala che porta di sopra. Se volete proseguire nel corridoio non troverete altro che una porta per uscire. Quando sarete di sopra prendete gli oggetti dalla scaffale e uscite, magari senza attirare l'attenzione del droide. Aprite la porta dell'ascensore che porta al Biolab con il codice trovato ad inizio livello.

Mako Facility

Uscite e parlate con le scienziate. La vostra missione è trovare l'ufficio del direttore.
Esplorate il laboratorio e uccidete le due guardie. Nella stanza della guardia troverete oggetti interessanti. Troverete anche una stanza con alieno incorporato se ne avete voglia liberatelo utilizzando il computer si sicurezza e poi stategli lontani, non è ostile ma un bel po' radioattivo.

Mako Facility

Ora andate alla porta al piano superiore e avanzate. Vi troverete in altro laboratorio. Uccidete la guardia e poi avanzate verso il pano superiore cove di si trova l'ufficio della Nassif. Leggete la lettera Multimediale e verrete contattati da Morgan. Dovete fare ancora qualcosa per finire la missione.

Mako Facility

Uscite dalla stanza e uscite dal laboratorio e tornate nel corridoio con il droide, ricordate? Distruggete il droide e poi avanzate. Uccidete le guardie che troverete e salite le scale nella direzione Weapon Lab. Svoltate a destra e andate sempre dritto in fondo ed eliminate la telecamera. Svoltate a sinistra e vedrete la stanza della guardia che potrete esplorare e i laboratorio di cui avete in codice. Inseritelo dopo aver messo fuori gioco la torretta e avanzate. Avanzate lungo il corridoio e poi salite la scaletta. Aprite la porta e parlate con il professor Patton e qui dovrete decidere se concludere la missione dalla parte di Morgan o dalla parte dell'Ordine. Uccidete lo scienziato e le sue guardie oppure dite allo scienziato di voler solo le specifiche dell'arma e poi se volete prendete l'arma. Fatto questo tornate nella sala conferenze e andate sul tetto mediante la grata dell'aerazione. Ora che siete sul tetto andate a sinistra e andate avanti e sentirete l'elicottero di Ava che vi aspetta. Destinazione il Cairo.

Il Cairo

Appena arrivati avrete una conversazione con Ava. Dopo di questo andate verso la scala e salitela. Prendete gli oggetti che vi servono e scendete le scale fino in fondo e arriverete al BAR. Qui vi saranno date le missioni sia per la WTO che per l'Ordine. Dovete andare a fare rapporto a Billie alla moschea e dovete andare a distruggere la casa dei Nassif. Partiamo andando alla moschea e quindi andando dal bar a sinistra. Seguite le indicazioni per la moschea e quando ci sarete arrivati consegnate le armi alla guardia visto che si tratta di una zona libera da ami da fuoco. Ora la porta si aprirà e voi dovrete andare a destra lungo il corridoio e quando troverete a sinistra un portone in legno apritelo e vi troverete nella sala principale della moschea. Andate da billie che vi darà la vostra prossima missione, parlare con Omar. Tornate indietro e dirigetevi verso l'uscita dalla moschea. Da qui andate a sinistra sulla salita poi ancora a sinistra, salite le scale e poi a destra dove incontrerete Leo e in fondo gli Omar. Parlateci e vi diranno di andare all'Arcology per trovare una possibile cura alla peste. Dirigetevi quindi all'Arcology seguendo le indicazioni non potete sbagliare. Parlate con Leo che vi dirà di investigare sulle spie templari. Quando sarete arrivati all'Arcology prendete l'ascensore. Da qui andate avanti e poi a destra sulla salita che porta al livello 117.

Il Cairo

Qui troverete i Templari intenti nel rafforzare le loro fila di adepti. Voi cercate una presa d'aria e infilatevi dentro, se esplorerete bene riuscirete ad arrivare senza problemi in una camera che dirama altre tubature in altre direzioni. Una di queste porta sopra la testa dei templari che da soli parleranno fra loro e voi sentirete i loro discorsi compiendo a dovere la missione per leo. Ora prendete le prese d'aria che portano ad un livello superiore (potrete scalare le pareti della conduttura) e arriverete facilmente al livello 108. Da qui dovrete prendere per la direzione Arcology Air così da arrivare al livello 110. Parlate con la receptionist che vi dirà il codice di accesso alla Baia 24.

Il Cairo

Ora non farete fatica a trovare la porta che conduce alla Baia 24. Aprite la porta ed eliminate le guardie e il gigantesco droide, aprite la cassa e Omar vi dirà di tornare da lui per la ricompensa e lo sconto. Ora salite la scala sotto la torretta mitragliatrice, eliminate la templare e leggete la lettera sull'holocrom. Vi darà l'accesso alla zona ristretta che avete visto prima di sotto. Vi daranno anche un'altra missione che visto la vicinanza compirete subito. Andate in fondo al tunnel e aprite con il multitool la cassaforte. Qui troverete un codice che vi farà completare la missione. Ora tornate di sopra al livello 110 e cercate di compiere le missione ai livelli 108 e107. Al livello 108 potrete accedere alla Company Suite. Qui incontrerete un agente della WTO che vi aiuterà nell'uccidere le guardie templari. La vostra missione è quella di esplorare il posto e trovare la dott. Nassif. Per la WTO dovrete scortarla e interrogarla; per l'Ordine dovrete ucciderla.

Il Cairo

Fate voi il vostro destino.
Esplorate tutta la zona e quando oltrepasserete gli uffici per andare ai laboratori vi accorgere che siete nei laboratori della Apostle Corp. Prima di scendere cercate il capo della sicurezza ( che troverete barricato in una stanza con divani e mobili... impossibile sbagliare!) e dopo averci parlato e aver concluso una missione sparategli e uccidetelo completandone un'altra...ditemi se questo non è puro doppiogiochismo! Scendete ed esplorate tutte le aree della zona nuova , non incontrerete nessuna difficoltà e quando troverete la dottoressa parlateci, qui deciderete chi seguire. Appena avrete deciso vi diranno di trovare un pilota per andare in Germania ma io vi consiglio caldamente di finire le missioni ricevute e in sospeso.

Il Cairo

Uscite e tornate al livello 108. Scendete di livello e andate al 110 e cercate il responsabile della zona alla Baia 23 , lo troverete molto facilmente e anche qui potrete agire come più vi piace, se ricattarlo e ricevere dei crediti se ucciderlo o semplicemente avere maggiori spiegazioni. Quando avrete fatto tornate al livello 108 dove dovrete investigare sull'accademia. Entrate nell'accademia e chiedete a tutti degli studenti scomparsi. Potrete fare una mini missione semplicissima che consiste nel disinfestare un'aula da dei mostriciattoli spara- acido che già conosciamo. Andate nella sala del rettore e parlateci, come al solito nessuno sa niente ma se guadate al muro di destra vedrete dietro la bandiera della scuola una pannello per l'immissione di un codice d'accesso. Si da il caso che noi già lo sappiamo e appena lo inseriremo una sezione triangolare del muro si alzerà rivelando un passaggio segreto. Scendete le scale e scoprirete un covo della Apostle. Esplorate tutta la zona e uccidete le guardie che incontrare e raccogliete a piacimento gli oggetti che trovate, come al solito se avrete la malizia di farvi un giro nella condutture dall'aria riuscirete facilmente a scoprire dove hanno tenuto nascoste due studentesse.

Il Cairo

Fra le due sequestrate ci sarà anche la cuginetta della Nassif, riuscirete a risolvere due missioni in un sol colpo. Ora non ci manca che risolvere le altre quest ma se volete in qualsiasi momento potete andare a contattare un pilota che vi porti in Germania. Ora andate al livello 107 alla Notechnology. Aprite la porta protetta dalle due guardie e andate a sinistra attivando il bot che curerà la peste -11.

Il Cairo

Andate al cafè Peqood e appena passerete vicino ad un holocrom Ava vi darà di nuovo la sua disponibilità per un altro viaggio, facendoci risparmiare 500 crediti che altrimenti avremmo dovuto dare a Sid Black per trasportare a Patatalandia i vostri onorevoli fondoschiena. Non ci manca che riscuotere le ricompense e partire alla volta della Germania.

Il Cairo

Ritornate dagli Omar e da Leo e dalla guardia che vi ha fatto uccidere il capo della sicurezza. Leo vi ringrazierà, gli Omar vi ringrazieranno per averli avvisati e per avergli portati gli schemi richiesti e vi faranno uno sconto per gli articoli del loro mercato nero. Se ne avete voglia rimane ancora la distruzione della casa della famiglia Nassif. Ma procediamo un po' per volta. Se siete degli avidi conquistatori di tesori non mancate di ritirare i 300 crediti di ricompensa nei Medina Apartment per aver ucciso il capo della guardie alla Corporate suite.

Ora rimane la missione della WTO (... se non l'aveste gia fatta! Ogni missione è fattibile in qualsiasi ordine): andare a distruggere le coltivazioni di Nassif nella Green House. Se preferite rimanere simpatici al vecchio ordine è meglio se lasciate stare questa missione e fate i bagagli per la Germania. Altrimenti dirigetevi alla Green House. Entrate sarà semplicissimo. Bypassate o distruggete la telecamera e la torretta di guardia (potete anche disattivare entrambe tramite il computer della sicurezza e la vostra unità neurale) e avanzate oltre la porta. La zona non presenta molte difficoltà, anzi esplorando e usando le preziosissime risorse quali le prese d'aria riuscirete a trovare il vostro obiettivo. Quando troverete le coltivazioni non dovrete far altro che dargli fuoco. Eliminate le guardie e il gioco è fatto. Morgan sarà molto contenta ma l'emissario dell'Ordine molto meno visto che vi manderà contro due dei suoi uomini. Uccidete tutti e tornate di sopra, vi aspetta un viaggio in Germania.

Il Cairo

Andate al Cafè e salite la scala, vi aspetterà Ava nel suo elicottero.

Partite alla volta della Germania.

Trier

Arrivati Ava vi consiglierà di iniziare le vostre ricerche alla Taverna dei Nove Mondi, non perdete tempo e dirigetevi in tale luogo. Non farete fatica a scovarlo, l'accesso al Black Gate è protetto e invalicabile senza codice d'accesso, l'altra è la stazione di guardia che a voi non interessa. Quindi rimangono due vicoli che portano alla Taverna. Sarete spettatori di uno scontro nei vicoli ma niente di rilevante a meno che non vi sparino addosso. Se non resistete, spaccate il vetro con il mod per la frantumazione silenziosa e prendete ciò che vi interessa ma sappiate che dovete fare i conti con le guardie se vi vedranno. Arrivati alla locanda, potrete scendere o salire le scale. Al piano di sopra non troverete nulla di interessante al momento e poi andate di sotto esplorate bene il bar, oltre all'immancabile Sid che sorseggerà qualcosa al banco, se esplorate bene non faticherete a trovare il saggio Tong. Lui vi darà la missione di penetrare nel laboratorio del Black gate e di proteggere Sua Santità.

Trier

Appena uscirete, un emissario della WTO vorrà sapere del vostro incontro con il vecchio e dovrete far rapporto alla stazione di guardia... a voi la totale libertà d'azione.
Andate alla stazione di guardia e appena entrati un graduato vi parlerà. Finito il dialogo andate di sopra salendo le scale e andate nella sale degli interrogatori, vedrete l'uomo che ci ha contatto che interroga un Seeker. Finito l'interrogatorio vi dirà di aspettarlo nella sala delle visite. Qui vi darà il codice di accesso al Black Gate la cui entrata se rimembrate si trova nella piazza in cui siete arrivati, quella con il monumento lucente. Niente vi impedisce però di esplorare i vicoli più nascosti e trovare degli accessi secondari. Entrati nel Black Gate troverete i Templari e i soldati della WTO intenti in un piccolo scontro a fuoco in cui sembrano risultare favoriti i Templari che possono contare dalla loto parte di un droide gigantesco e molto arrabbiato. Non pensateci su... prima o poi lo dovrete fare, eliminate i templari e il droide da guerra. Eliminato il droide e i templari ispezionate il luogo, raccogliete ciò che vi interessa e poi andate sotto al maestoso e imponente porticato a sinistra dove vedrete una porta di legno con vicino delle casse. Salite le numerose rampe di scale fino a che non vi ritroverete in un piccolo porticato interno ad un livello superiore, qui uccidete le guardie e ispezionate la zona, in una stanzetta troverete affisso il cartello Keep Out e un pannello per l'immissione del codice di accesso.
Senza perdere tempo inserite il codice precedentemente appreso alla stazione della WTO e troverete l'accesso la laboratorio segreto. Nessuno vi toglie però il gusto di poter illustrare interamente tutta la zona.
Prendete l'ascensore e scendete.

Trier

Da qui andate a sinistra, aprite la porta con il codice che voi gia conoscete e andate avanti fino ad arrivare in una stanza colma di tanti piccoli ma preziosi oggettini e un'importantissima via d'accesso alla zona in cui voi dovrete effettuare le ricerche. Ricordate questa regola d'oro buona sempre... dove c'è una porta chiusa c'è una presa d'aria che porta nel medesimo posto o li vicino. Questo vi basti per l'esplorazione del laboratorio infestato dai Templari. State attenti alle torrette e quando vedrete la scritta "CONTAINMENT" la vostra ricerca finirà per il meglio visto che troverete in una simil-cella sia Donna Morga che sua Santità. Parlate con tutte e due le donne e poi vedrete entrare in azione i soldati della WTO che sbaraglieranno i templari e farete per la prima volta nel gioco la conoscenza degli illuminati. Ora la vostra missione è ritornare alla Stazione di guardia per parlare con il capoccia e trovare un pilota che vi porti verso la nuova destinazione.

Trier

Dopo che avrete parlato con il capo della guardie che vi darà la mappa per la base dei Templari andate a recuperare un pilota, ovvero andate a contattare Ava alla taverna. Se ben ricordate la potrete contattare mediante l'holocrom nella stanza del saggio Tong. Lei vi darà appuntamento all'Helipad che si trova nientemeno che sopra alla taverna. Usciti dalla taverna andate a sinistra nel vicolo dove immediatamente troverete una scala che porta ad un livello superiore sopra e vicino alla taverna. Prendete l'elicottero e volate verso la base dei Templari.

Trier

11 Appena arrivati Ava ci darà la missione, ovvero entrare nella base nemica.
Ci darà anche un prezioso suggerimento, esplorare un condotto del'acqua abbandonato e vuoto. Nulla vi vieta di esplorare o cercare altre via per entrare nella base.
Parlate se volete con la pazza Wendy e andate avanti. I templari non esiteranno a farti fuori, quindi seccateli prima voi. Non farete alcuna fatica a trovare il condotto di cui ci hanno parlato. Prima però dovrete spargere un po' di sangue e di pezzi meccanici. Ora abbassatevi e avanzate e fate saltare gli ugelli da dove provengono i fasci laser in modo da poter avanzare. Ora siete dentro, esplorate il luogo, impossibile perdersi, raccogliete il necessario e uccidete chi vi ostacola.
Arriverete ad un montacarichi che vi porterà alla chiesa dei templari.

Trier

Appena arrivati disattivate la telecamera di sicurezza e poi uccidete la guardie presenti nella chiesa. Andate verso il leggi e vedrete una scena animata con l'holocrom. Sullo stesso tavolo troverete qualcosa di interessante. Ora esplorate la chiesa, dove troverete sue porte. Una porta al piano superiore dove troverete rifornimenti e la chiave per la stanza dove dovete recuperare i codici e l'altra è la stanza dove dovrete scaricare i codici. Potete anche uscire dalla chiesa tramite il portone pricncipale, troverete un droide e un templare. Entrate nella stanza e scaricate dal computer di sicurezza i codici richiesti e poi verrete contattati per ritornare a Trier per verificare i dati sottratti ai nemici.

Trier

Andate da Ava facendo il percorso a ritroso e partite di nuovo alla volta di Trier.
Appena arrivati dovrete andare alla taverna per riparlare con il saggio Tong. Prima di questo potrete parlare con il vice di sua santità che troverete fuori dalla SCC Station. Dopo che avrete parlato con il saggio e la nostra amica dagli occhi a mandorla tornate al Black Gate Lab per inserire i codici scaricati nel reattore. Arrivati dovrete andare subito verso le scale che portano al piano superiore. Arrivati vicino alla scale, salite la scala a pioli che porta al secondo piano per attivare il generatore e spegner quello malfunzionante. Ora scendete le scale e andate nella sala di controllo del reattore per inserire i codice nel computer di sicurezza. Ora vedrete una forte luce verde crearsi in mezzo alla stanza. Non dovrete far altro che scendere al livello del reattore e tuffarvi nella luce verde... semplice no?

Antartico

Vi ritroverete in un tunnel ghiacciato. Insieme a voi vedrete quelle strane creature aliene che avete visto nei laboratori. Il loro leader vi chiederà di liberare un loro compagno imprigionato dai templari. Non dimenticate che dovete incontrare Billie nella tenda numero 4. Proseguite lungo il tunnel fino a che uscirete all'esterno. Qui dovrete uccidere alcune guardie e un mastodontico droide che sorveglia la zona. Non farete fatica trovare l'alieno recluso che riuscirete a liberare a costo di un multitool. Ora andate nella tenda 4, uccidete le guardie e raccogliete ciò che vi serve. Trovato l'holocrom parlerete con Billie.

Antartico

Ora uscite dalla tenda e dirigetevi verso il tunnel denominato Sito X, Uccidete le guardie e avanzate nel tunnel, fate attenzione alle torrette e arriverete ala luogo dello scavo dove dovrete far rivivere Denton.
Qui troverete numerose guardie, ma fate attenzioni, oltre ad essere forti e robusti quando muoiono esplodono facendovi molti danni quindi fate attenzione.
Scendete fino al sito ed entrate utilizzando il disco viola.

Antartico

Dentro al sito vi verrà detto di attivare cinque pannelli per far rivivere Denton imprigionato dentro ad una teca enorme. Se volete esplorate i piani bassi mediante la scala nei paraggi, altrimenti partite verso il pannello viola che vi catapulterà in una stanza con dentro un'alieno. Ora uscite dalla stanza e vi ritroverete di nuovo nel santuario con un pannello di fronte, attivatelo e vi ritroverete in una stanza in cui dovrete ancora trovare l'uscita e dove all'uscita troverete di nuovo un pannello viola che vi farà apparire in una stanza. La storia si ripeterà un altro paio di volte fino a che vi ritroverete in un laboratorio dove Billie vi parlerà. Decidete se mandarla al creatore oppure perdonarla. Ora uscite dal laboratorio e andate a parlare con Denton all'entrate del santuario. Parlateci finché volete e uscite e tornate dal luogo in cui siete arrivati dovrete tornare al Cairo per concludere alcuni affari. Quando ritornerete alla tenda numero 4 Samar vorrà parlarvi, quindi entrate e parlateci non prima di aver uccise una nuova incursione delle guardie esplosive armate di lanciarazzi.... decisamente micidiale.

Antartico

Ora andate da Ava che vi aspetta con l'elicottero per tornare al Cairo oltre il tunnel che porta al sito Versalife abbandonato. Arrivati al sito dovrete uccidere un paio di guardie e quando sarete antri nella stanza al piano superiore, disattivate le torrette lanciarazzi. Ora dovrete fare in modo di attivare il generatore nella base Versalife la cui entrate si trova nell'ala B. Esplorate tranquillamente tutti gli edifici sia l'ala A che l'ala B e non farete alcuna fatica a trovare anche l'entrate per l'interno in cui si trova il generatore.
Ora che siete dentro dovrete cercare la camera del generatore ma fate attenzione alla numerose creature selvaggie che popolano questa struttura abbandonata.

Antartico

All'interno troverete delle guardie templari ma soprattutto tanti greasel, ovvero le creaturine spara-acido che tanto amate. L'esplorazione non sarà per nulla difficile, con pazienza e multitool e condotti per l'aria non farete fatica ad esplorare tutto. Il vostro compito come ben sapete è ripristinare l'energia del generatore. Vi consiglio di esplorare bene anche i luoghi che richiedono un passo accovacciato, vi farà guadagnare un biomods del black market, tanto rari quanto utili. Troverete anche una guardia templare in prigione ma non preoccupatevi troppo di lui, comunque vada vi vorrà uccidere.

Antartico

218 Trovato il generatore, non dovrete fare altro che tornare indietro e attivare il segnale pilota per Ava. Troverete il computer per attivare il segnale sul tetto del'edificio all'inizio dell'area, dove c'è il parabolone.
Ora seguite le indicazioni per l'helipad o seguite il suono delle pale dell'elicottero che appena arrivati vi riporterà prontamente al Cairo.

Ritorno al Cairo

Appena arrivati vi verranno date due missioni. Far rivivere Denton e poi ucciderlo.... un po' contrastanti fra loro ma se prima lo resuscitassimo e poi lo ammazzassimo le potremo portare a termine tutte e due!? Comunque la Baia 24 dell'Arcology è la nostra meta solo che l'ascensore più vicino sarà ben sorvegliato e anche fuori servizio. Dirigetevi a Medina Nord e verrete contattati da tante persone in una volta sola. Avrete la missione di parlare con Leo che si trova di fronte alla moschea. Compiuta la missione con Leo entrate nella moschea e riceverete il compito di eliminare gli invasori templari che la tengono in scacco. Nella moschea c'è anche un pratico ascensore per l'Arcology... due piccioni con una fava!

Ritorno al Cairo

Entrate e fate una strage di Templari compreso il mega droide che si trova nella sala principale.
Quando l'avrete distrutto se volete tornate indietro per avere la ricompensa, altrimenti dirigetevi verso l'arcology. Quando sarete ai livelli 107 - 108 dell'arcology allora dirigetevi verso il piano superiore dove si trova l'ascensore della Arcology Air che porta al livello 110 e alle due Baie. Troverete numerosi nemici e verrete anche contattati da Saman per un lavoretto. Quando sarete arrivati di sopra, assisterete ad una carneficina... Templari, soldati della WTO e il vostro amico Illuminati che resosi invisibile ucciderà chiunque gli si pari davanti.

Ritorno al Cairo

Arrivati alla Baia 24 troverete il dott. Todd che vi aspetta per ricevere il vostro sangue. Quando avrete compiuto la scelta più adeguata per voi andate al centro della stanza e dopo aver eliminato il templare e il droide, decidete il destino di Denton. Ora qualsiasi scelta abbiate fatto, dovrete attivare il segnale pilota che si trova nella Baia 23 così da poter permettere ad Ava di scortarvi a Liberty Island.

Liberty Island

Arrivati a Liberty Island troverete numerosi nemici ad aspettarvi. Il Gray leader vi attaccherà insieme ai templari e Tong vi dirà di raggiungerlo al molo Nord per epurare le vostre malefatte e rimettervi nella giusta via... decisa da lui. Altrimenti la vostra missione sarà quella di andare a recuperare informazioni dal computer della UNATCO.
IMPORTANTE, ricordate: in questa fase deciderete definitivamente le vostre alleanze e darete luogo alla possibilità di 4 finali diversi.

Liberty Island

Andate verso le rovine della UNATCO, se non le trovate aiutatevi con la mappa, arrivati scendete le scale ed eliminate le guardie templari. Entrate nelle rovine.
Le rovine non saranno per voi difficili se starete attenti alle guardie templari munite di lancia razzi e se seguirete attentamente le indicazioni che portano alla Aquinas control room.

Liberty Island

Tutte le fazioni vi contatteranno e quando arriverete alla stanza di comando, interagite con il terminale e decidete a chi spedire i codici appena appresi.
Da qui si deciderà il vostro finale. Appena avrete deciso a chi spedire i codici, man mano che salirete ai livelli superiori i rappresentanti delle altre fazioni dichiareranno il loro sdegno nei vostri confronti. Voi proseguite verso la Statua della Libertà dove dovrete eliminare chiunque vi ostacoli.

I 4 finali

Per finire il gioco per la Apostle Corporation dovrete portare a termine questi requisiti:

  1. Quando sarete alla UNATCO spedite i codici a JC Denton
  2. Quando sarete nella statua salite sulla macchina
  3. Fate in modo che JC Denton sopravviva

I 4 finali

Per finire il gioco con la fazione templare di Saman:

  1. Date le specifiche dell'Aquinas ai templari
  2. JC Denton e Paul Denton devono morire
  3. Alla staua salite sulla macchina
  4. Saman deve sopravvivere
144 Per completare il gioco con gli Illuminati:
  1. Spedite i codici dell'Aquinas agli Illuminati
  2. Ditruggete la macchina quando sarete alla statua
  3. JC Denton e Paul devono morire
  4. Dumier o DuClare devono sopravvivere
143 Per completare il gioco nel più truce dei modi e consegnare il mondo in mano agli Omar:
  1. Uccidete tutti i capi delle fazioni, ovvero Dumier, Duclare, Saman e i fratelli Denton
  2. Distruggete la macchina in cima alla statua
  3. Potete uploddare a chiunque le specifiche dell'Aquinas non farà alcuna differenza
Gustatevi i filmati finali!

Complimenti avete completato Deus Ex 2: Invisibile War!

Qualche trucco per chi proprio non resiste… (Aiuti Extra)

Qualche trucco per chi proprio non resiste...
Vi basterà entrare nella cartella del gioco, poi nella cartella system ed entrare nel file Default.ini
Se non riusciste a aprirlo, basterà guardare nelle proprietà del file e togliere la spunta da "Sola Lettura".
Quando l'avrete aperto copiate e sostituite queste righe con le esistenti ( si trovano all'incirca in fondo al documento ) per sicurezza fate una copia di backup dell'intero file originale.

God-Mode
Player Damage multiplier - damage player takes from AIs
Difficulty_Player_Damage_Easy__d=0.0
Difficulty_Player_Damage_Normal__d=0.0
Difficulty_Player_Damage_Hard__d=0.0
Difficulty_Player_Damage_Real__d=0.0

Uccisioni facilitate
AI Damage multiplier - damage AIs take from player
Difficulty_AI_Damage_Easy__d=4.25
Difficulty_AI_Damage_Normal__d=4.0
Difficulty_AI_Damage_Hard__d=4.75
Difficulty_AI_Damage_Real__d=4.5

Video della soluzione - 1° parte