Soluzione di Mercenari - Pagati per Distruggere  0

PARTE 01 – THE CLUBS


Passate nei vari cerchi gialli per ottenere equipaggiamento. Quando il pilota vi dirà che siete arrivati nella zona demilitarizzata andate verso il cerchio giallo che aprirà le porte del cargo. Salite sul veicolo (M1025 Scout) e guidate fino al blocco stradale con i soldati NK. Fateli fuori, raccogliete tutto il raccoglibile distruggendo le casse e continuate fino al prossimo blocco stradale con altri soldati NK. Sterminateli per far arrivare i soldati alleati vicino al vostro veicolo. Fateli entrare e continuate per la vostra strada fino al quartier generale AN. Parlate alla guardia per entrare.

CONTRATTO - "ANTE UP"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Tornate nell’M1025 o, se è stato distrutto, prendetene un altro. Andate a est e seguite quindi la strada verso nord. Quando potete girate a sinistra e continuate lungo la strada. Volendo potete aiutare i vostri alleati contro i soldati NK. Continuate ad andare verso est, girate a destra alla fine della strada e combattete altri NK nascosti dietro le barricate. Dopo la seconda barricata uscite dal veicolo e continuate a piedi. Proseguite per la strada e uccidete NK fino a una sequenza filmata. È il vostro uomo. Avvicinatevi ai due premete quadrato per stordire l’obiettivo e quindi triangolo per eliminarlo. Se avete catturato i due, prendete l’extraction beacon e lanciatelo in un’area aperta. Afferrate i due e portateli all’elicottero (il punto che vi interessa è il cerchio verde). Andate verso il limite del pendio vicino dove erano i due. Andate al menù e selezionate il Surgical Strike. Mirate al pezzo di artiglieria con il cerchio giallo e sparate. Fate lo stesso con l’altro. Tornate ora all’HQ alleato usando un veicolo. Quando siete arrivati parlate alla guardia per completare il primo contratto.

CONTRATTO - "STEM THE TIDE"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Questo è un contratto molto semplice. I Nord Coreani attaccheranno la base Sud Coreana in tre punti. Il vostro compito è mantenere alto il morale degli SK aiutandoli a difendere la loro città. Fortunatamente dovrete difendere un solo punto per volta. Quello che dovrete fare di corsa è correre al punto successivo prima che inizi l’attacco. Nel primo punto usate la postazione con mitragliatore e sparate ai nemici finché Fiona non vi dirà che i NK stanno attaccando un altro punto. Per spostarvi usate i veicoli. Anche nel secondo punto troverete una postazione ottima da utilizzare contro i nemici. Fiona interverrà una seconda volta dicendovi che stanno attaccando il terzo punto. Andateci sempre a bordo di un veicolo. Utilizzate un’altra postazione e, quando vi verrà detto, tornate al primo punto sempre a bordo di un veicolo. Ripetete fino all’arrivo dei rinforzi SK.

CONTRATTO - "FOOTHOLD"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

In questo contratto distruggete le mitragliatrici così da non permettere ai nemici di utilizzarle successivamente contro di voi. Arrivate al cerchio giallo indicato sul radar, le mitragliatrici sono indicate da dei cerchi verdi. Una volta distrutte le mitragliatrici entrate nell’area recintata e prendete il camion da trasporto. Portatelo al garage marchiato sulla vostra mappa per finire il contratto.

CONTRATTO - "PEST CONTROL"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Prendete il vicino APC e guidatelo fino al marchio sulla mappa. Riceverete un’altra mail.

Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Le munizioni dell’APC sono limitate. Così se decideste di distruggere le caserme per ottenere il bonus, sarebbe meglio che scendeste dall’APC e usaste un po’ di C4. Qualunque sia la vostra scelta andate al Museo marchiato di giallo sulla mappa. Attenti agli NK con gli RPG visto che fanno decisamente male al vostro APC. Una volta che avrete fatto con il museo avrete completato la missione.

CONTRATTO - "OUT OF THE WOODWORK"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Qui bisognerà utilizzare il cervello. Avete 2 attacchi aerei per 3 tunnel, come fare? Andate al primo cerchio giallo sulla mappa. Visto che dal tunnel escono continuamente NK è meglio portare con voi qualche rinforzo. Eliminate più NK che potete, dirigetevi a una certa distanza e chiamate il primo bombardamento sul tunnel. Andate verso il secondo e il terzo tunnel (sono molto vicini tra loro). Per colpirli entrambi dovrete mirare esattamente nel punto mediano fra i due. Se fallite ci sono altri modi per riuscire nella missione: pagare un altro assalto aereo o piantare dell’esplosivo C4 nei tunnel. Distrutti tutti e tre la missione finirà.

CONTRATTO - "A PROPER FUNCTION OF GOVERNMENT"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Prendete il veicolo cinese e guidatelo fino all’aeroporto. Alle porte dell’aeroporto ci sono degli ufficiali cinesi che possono far cadere il vostro travestimento se vi vedono. Avete due possibilità: se avete un fucile da cecchino potete utilizzarlo per eliminare gli ufficiali da lontano; se non lo avete dovete semplicemente eliminarli stordendoli e poi sopprimendoli (così da non essere scoperti). Andate quindi nel veicolo, aspettate di ottenere il travestimento, quindi guidatelo dentro l’aeroporto. Sulla vostra mappa sono segnati tre cerchi gialli che sono le locazioni in cui potrebbe trovarsi l’agente. Purtroppo la posizione dell’agente è decisa a random e tutto quello che possiamo dirvi è di esplorare le tre locazioni finché non lo trovate. Una volta trovatolo fatelo salire sul veicolo suonando il clacson e uscite dall’aeroporto andando verso la locazione segnata sulla mappa.

CONTRATTO - "A FAREWELL TO KINGS"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Andate verso i cerchi gialli. Quando siete vicini a Ichon preparatevi a combattere pesantemente. Vicino all’entrata c’è un carro armato dentro cui dovete entrare il più velocemente possibile. Una volta nel carro armato dovete fare attenzione soprattutto ai NK con RPG. Distruggete i lancia missili più vicini. Distruggete l’apparecchiatura (la X sulla mappa) che disturba il vostro segnale radar visto che vi potrebbe dare dei problemi. Distruggete quindi tutti i siti lancia missili. Il Re è da qualche parte intorno all’area segnata. Andate per quella strada e Fiona vi dirà che è sul tetto. Storditelo e chiamate l’elicottero per finire la missione.

CONTRATTO - "NO ONE WILL EVER KNOW"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Prendete il fucile da cecchino dalla cassa fuori dall’HQ della mafia. Andate verso l’area in cui sono i tre mafiosi (sono segnati sulla mappa). Non entrate nell’area segnata in blu sulla mappa altrimenti verrete attaccati a vista. Questa missione è meglio svolgerla senza essere visti. Andate al lato ovest di Haeju non segnato in blu. Andate verso il porto per vedere una collinetta sul lato est che si trova proprio sul confine del territorio mafioso. Andateci e inquadrate il vostro obiettivo rimanendo sempre fuori il territorio della mafia. Abbassatevi per diventare meno visibili. Eliminate il vostro obiettivo scegliendo i tempi giusti (la prima regola del cecchino è pazientare). Andate intorno all’area blu per arrivare dall’altra parte di Haeju e andate verso l’acqua. C’è un muro vicino il bordo della spiaggia. Seguite il muro per arrivare a poter mirare contro gli ultimi due mafiosi rimasti. Non fatevi vedere mentre uccidete i mafiosi o avrete delle complicazioni. Una volta uccisi i mafiosi scappate dall’area sempre senza farvi vedere. Raggiungete l’ufficiale cinese e parlateci per completare questo contratto.

CONTRATTO - "GIMME MY MONEY"


In questa missione presupponiamo che voi non siate stati visti nella missione precedente.

Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Entrate nell’elicottero e volate verso l’area marcata. Eliminate i nemici sui tetti per primi. Poi prendetevi cura dell’ufficiale cinese e di quanti più nemici riuscite. Scendete sopra le casse e abbassate il gancio per prenderle. Riprendete quota e volate via il più velocemente che potete evitando i colpi nemici. Una volta fuggiti andate al deposito mafioso segnato sulla mappa. Portate l’elicottero sul cerchio giallo, poggiate la al suolo la cassa. Riportate l’elicottero al garage dei mafiosi.

CONTRATTO - "BAIT AND SWITCH"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Salite sul camion e fate salire i mafiosi sul retro. Guidate verso l’area dove si trova Jack, superatela e raggiungete l’area con il camion che trasporta il missile FROG-7. Una volta vicini al missile uscite dal camion. Aiutate i mafiosi che stanno eliminando i soldati NK nelle vicinanze. Ora dovete distruggere i carri armati. Andategli incontro assicurandovi di avere un RPG con voi. Ci sono molti nemici e tre carri armati. Distruggetene 2 con il RPG e dirottate il terzo. Questo dovrebbe permettervi di avere partita facile con I nemici intorno. Fate in modo di non uccidere Jack. Quando la maggior parte dei nemici sarà eliminata, distruggete il carro armato che avete usato. Ora potete sottomettere Jack. Cercate un’area aperta e chiamate l’elicottero. Metteteci dentro Jack e avrete completato il contratto.

CONTRATTO - "UNDER NEW MANAGEMENT"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Iniziate andando verso l’area segnata. Quando vi imbatterete in un carro armato cinese, prendetelo per avere vita facile. Se avete il fucile da cecchino usatelo per ripulire l’area prima di entrarci con il carro. Una volta arrivati a destinazione saprete dove si trova la regina. Seguite la strada ma fate attenzione agli altri carri armati che rappresentano un grosso problema quando chiamate l’elicottero per il recupero. Una volta raggiunta la Regina sottomettetela. Caricatela sull’elicottero per finire la missione.

CONTRATTO - "BRINGING DOWN THE HOUSE"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Appena arrivati a destinazione fate attenzione al fuoco nemico. Attivate le tag nemiche così da poter individuare i nemici al buio. Ripulite l’area dai NK. Salite su un Sungri Scout e andate al primo jammer locato nella parte nord est dell’isola. Distruggetelo con il C4. Andate quindi al jammer che si trova a ovest. Attenti ai NK sui tetti. Distrutto anche questo è ora di eseguire la missione bonus. Andate verso il cerchio verde sulla mappa. Eliminate in nemici per ottenere dei rinforzi. Distruggete velocemente gli elicotteri NK per non avere problemi. Fatto questo chiamate un APC. Metteteci dentro le truppe e puntate verso l’ultimo jammer. Fate uscire le truppe dal trasportatore e fatevi aiutare a sconfiggere i NK. Un carro armato arriverà sul campo di battaglia. Dirottatelo per rendere più facile il resto della missione. Attenti ai RPG. Ripulita l’area distruggete il jammer. Fiona vi dirà dove si trova l’Asso: dentro la Song Tower. L’unico modo per stanarlo è quello di distruggere la Song Tower usando un nuovo gingillo, il Bunker Buster. Andate quindi verso la Song Tower (cerchio giallo) e, da una certa distanza chiamate il Bunker Buster. Apparirà l’Asso. Andate a prenderlo. Se sarete abbastanza veloci non ve la dovrete vedere con altri NK. Quando avrate steso l’Asso chiamate il solito elicottero e caricatelo a bordo.

PARTE 02 - THE DIAMONDS


Da qui il gioco inizierà a farsi molto duro. Molti considerano la prima parte come una specie di tutorial che prepara al resto delle missioni. Questa seconda parte non è difficilissima, ma sicuramente darà più problemi della prima. Noterete anche qualche cambiamento come nuovi veicoli disponibili.

CONTRATTO - "EMBEDDED"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Entrate nel più vicino veicolo e fatevi strada fino al reporter. Alcuni consigli: non accelerate troppo con il vostro veicolo altrimenti perderete facilmente il controllo. Usate spesso il travestimento da civile. Non investite il reporter e fatelo salire sul veicolo. Andate velocemente verso il primo cerchio giallo. Il reporter scenderà e inizierà a filmare. Aspettate che finisca e fatelo risalire sul veicolo. Continuate così per i prossimi punti d’interesse. Una volta che tutti saranno stati filmati dovete lasciarlo scendere un poco a nord est del Villaggio Propaganda, nel solito cerchio giallo.

CONTRATTO - "DOWNED BIRD IN ENEMY NEST"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Un altro contratto alleato. Appena vi avvicinerete all’area dove è caduto l’elicottero riceverete una mail con un obiettivo bonus.

Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Guidate verso la locazione dell’unità anti aerea più vicina. Distruggetelo con un attacco aereo per risparmiare tempo. Andate quindi alla prossima unità anti aerea. Usate un altro attacco aereo. Andate alla terza unità e distruggetela come più vi aggrada, quindi andate a raccogliere i sopravvissuti con un veicolo capace di trasportare almeno quattro persone (voi e tre passeggeri). Tornate al vostro HQ eliminando i vari gruppi di NK. Parcheggiate nel cerchio davanti all’HQ per completare la missione.

CONTRATTO - "PLAYING THE ODDS"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Andate a Pyongyang Nord per offrire all’ufficiale cinese 50000$ per ricevere due sbarramenti per l’artiglieria nel manù di supporto. Andate verso la base segnata sulla vostra mappa. Quando arrivate ad un blocco stradale appostatevi da qualche parte e sparate all’ufficiale con il fucile da cecchino. Rubate un veicolo e andate verso i cancelli della base. Portatevi fuori vista ed eliminate un po’ di NK. Questo farà iniziare uno scontro a fuoco fra NK e SK. Gli NK vinceranno perché si rigenerano grazie alle caserme. Quando l’indicatore delle forze dei SK si esaurisce avrete finito il contratto.

CONTRATTO - "OMERTA"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

All’inizio non sembra una missione molto difficile, ma quando riceverete una seconda mail da Josef le cose si complicheranno parecchio.

Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Il bonus vale più del contratto stesso. Prendete il fucile da cecchino da Josef se non ne avete già uno. Come seconda arma prendete un RPG. Fiona vi indicherà la locazione di un ufficiale AN. Andate in quella direzione ma non vi avvicinate. Meglio sarebbe comprare un elicottero dal mercante così da poter andare a cecchinare dai tetti. Una volta uccisolo Fiona vi dirà che il prigioniero NK è su un veicolo che sta andando via. Seguitelo. Fiona vi comunicherà la locazione dell’ufficiale SK. Entrambi i bersagli entreranno in un elicottero. Mettetevi fuori vista e distruggete l’elicottero con l’RPG. Manca da ammazzare solo un comandante di carri armati cinese che si trova, appunto, in un carro armato. Fortunatamente è addetto alla torretta in cima così da permettervi di eliminarlo con il fucile da cecchino. Trovate una collina che dia verso il punto in cui si trova il comandante e in cui non sia facile individuarvi e aspettate che arrivi il carro armato. Sparate e uccidete per completare il contratto.

CONTRATTO - "...IT'S WHO YOU KNOW"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Andate dal giornalista, parlateci e mettetelo in un veicolo. Fate attenzione ai soldati NK nelle vicinanze. Una volta fatto ciò riceverete una mail con un obiettivo bonus.

Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Seguite le indicazioni del giornalista. Una passato l’ultimo punto indicatovi uccidete il giornalista il più velocemente possibile. Iniziate a inseguire la Regina. Si fermerà vicino a una barca utilizzata per spacciare. Attenti ai molti nemici armati di RPG, eliminateli tutti per avere qualche possibilità di prendere la Regina (che poi è un uomo). Distruggete la barca per far terminare il respawn dei nemici. Una volta raggiunta la Regina sottomettetela. Portatelo in strada e chiamate l’elicottero per il recupero.

CONTRATTO - "ESCORT SERVICE"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Entrate in un veicolo e andate verso la locazione dell’ufficiale. Dopo un po’ raggiungerete un gruppo di NK. Fate attenzione al carro armato. Un attacco aereo farà al caso vostro per liberare la strada. Continuate fino all’ufficiale. Fatelo entrare nel veicolo. Andate avanti da soli e distruggete l’avamposto nemico, poi tornate al veicolo e prendete l’ufficiale. Guidate il più velocemente possibile fino a Haeju evitando di combattere. Parcheggiate nel cerchio giallo per finire la missione.

CONTRATTO - "PERSUASION"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Andate il più velocemente possibile al Villaggio Propaganda. Dovete farcela prima che scadano i 3 minuti e 40 secondi del timer. Una volta sul posto notate i sei ufficiali che dovete proteggere. Andate a sud dalla loro posizione per trovare una comoda postazione. Allo scadere del timer inizierà l’assalto dei SK. Ammazzateli appena li vedete senza che possano vedere voi. Quando arriverà un APC dei SK usate il RPG per distruggerlo e completare la missione.

CONTRATTO - "KNOCK KNOCK"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Andate verso la base. Quando trovate un carro armato dirottatelo. Andate verso la base e uccidete l’ufficiale NK . Tornate indietro fino a riprendere il travestimento, quindi entrate nella base. Una volta dentro eliminate le minacce più immediate e tutti gli edifici da cui rinascono i nemici. Quando trovate il jammer distruggete anche quello. Dopo aver finito l’opera andate ai prossimi cancelli. Anche qui eliminate le minacce per il vostro carro armato. Dopo aver ripulito l’area distruggete i cinque pezzi d’artiglieria. Fatto questo apparirà il Re in un carro armato. Uscite dal vostro carro e andate a maltrattare il Re sottomettendolo. Chiamate l’elicottero per finire la missione.

CONTRATTO - "A HOT TIME IN NAMPO"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Distruggete tre depositi di carburante e dieci camion di carburante. Se ce la farete in meno di sette minuti otterrete un bonus. Ognuno dei marchi sulla mappa è uno dei tre depositi di carburante. I camion si trovano intorno a quell’area. Fate in modo di essere dotati di RPG. Uccidete i soldati cinesi che girano per l’area, non c’è modo per non scontentarli quindi non vi preoccupate.

CONTRATTO - "FIRST PRINCIPLES"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Una volta che la missione sarà iniziata andate al veicolo che si trova nelle vicinanze. Entrateci e portatevi dietro un soldato SK. Andate vero il punto segnato sulla mappa. Distruggete l’aereo come vi pare. Adesso viene la parte difficile. Dopo la distruzione dell’aereo riceverete una mail.

Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Andate al camion da trasporto con il pilota. Dirottatelo. Uccidete qualsiasi NK che vi attacchi, quindi mettete il pilota in un veicolo e portatelo alla locazione segnata sulla mappa per finire il contratto.

CONTRATTO - "MASTER OF NONE"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Prendete con voi un fucile d’assalto e un RPG. Entrate in un veicolo civile per camuffarvi quindi andate verso l’area indicata. Distruggete qualsiasi carro armato vi si pari davanti. Visto che avete tempo limitato per finire questa missione andate direttamente verso i vostri obiettivi evitando di combattere. Una volta che avrete distrutto tutti i pezzi dell’artiglieria vi verrà notificata la presenza di un prototipo d’artiglieria. Andateci e usate un assalto aereo visto che il bersaglio è veramente grosso. Apparirà il Jack. Ripulite l’area dei nemici e sottomettetelo. Chiamate l’elicottero e trascinatecelo dentro.

CONTRATTO - "THE GUNS OF KIRIN-DO"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Attivate le tag dei nemici per poterli facilmente individuare al buio. Acquistate un veicolo corazzato dal mercante. Guidate lungo la strada tenendovi sulla destra. Dopo aver ripulito le prime truppe togliete le tag dei nemici per poter individuare gli ufficiali. Evitateli per poter mantenere la vostra copertura. Fiona vi parlerà di un prototipo di arma che verrà segnata sulla vostra mappa. Andate alla parte ovest dell’isola finché non incontrerete la strada di terra che porta al prototipo. Sarà presente un ufficiale, quindi dimenticatevi della copertura. Uccidete ogni NK che vedete. Attenti ai carri armati e ai tizi armati di RPG. Riattivate le tag dei nemici e fate attenzione ai nemici nascosti. Ci sono anche alcuni carri armati. Alla fine del sentiero c’è il prototipo. Quando la situazione è tranquilla salite le scale e andate a sinistra intorno all’arma finché non raggiungerete una porta. Premete triangolo per utilizzare il cannone. Usatelo per sparare al supercannone fino a distruggerlo (è indicato da un cerchio giallo). è arrivato il momento di vedervela con l’Asso. Dirottate un veicolo NK e guidate verso l’area segnata. L’Asso è molto duro da prendere, ci sono molti nemici e vari carri armati. Fate attenzione anche ai colpi di RPG. Fate del vostro meglio per non uccidere l’Asso. Quando l’avrete atterrato chiamate l’elicottero e trascinatecelo dentro… come al solito, no?

PARTE 03 - THE HEARTS


Che bello, una nuova mappa. Prima di iniziare con i vari contratti date uno sguardo al vostro nuovo equipaggiamento e notate, parlando con il pilota, che volendo potete tornare nella provincia del sud. Esplorate un po’ e date uno sguardo ai nuovi veicoli.

CONTRATTO - "INSPECT AND VERIFY"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione
Avete presente la missione in cui dovevate portare il reporter in giro per i vari punti a filmare? Ecco, questa è simile a quella, solo più difficile. Qui dovrete portare quattro ispettori WMD fino a tre siti. Sulla vostra destra ci sono i quattro ispettori e un APC. Entrate nell’APC e fate salire anche gli ispettori. Guidate fino al primo cerchio giallo dove, come priorità, dovrete eliminare i carri armati e i soldati NK. Usate i missili sull’APC per i carri armati e i restanti colpi per gli altri nemici. Ripulite l’area e distruggete il maggior numero di edifici che vedete. Andate al cerchio giallo e fate uscire gli ispettori. State in guardia per la presenza di nemici superstiti. Una volta che l’indicatore sarà riempito tornate sull’APC. Gli altri due punti da esaminare sono simili al primo come dinamica di quello che dovete fare. Fate solo attenzione, nella terza area, agli elicotteri che rappresentano una seria minaccia. Una volta finita l’ispezione fate risalire tutti sull’APC e tornate all’HQ.

CONTRATTO - "REACTOR RETRIEVAL"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Missione a tempo. Avete 10 minuti per recuperare gli ispettori. Riceverete anche una mail bonus.

Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

La soluzione di questa missione è, in realtà, molto semplice: andate dove si trovano gli ispettori (sono indicati sulla mappa) e salvateli riportandoli a casa vivi. Fate in modo di avere un fucile da cecchino per non dovervi avvicinare troppo ai nemici. Ci sono due guardie a controllare gli ispettori, se vi vedono, ammazzeranno gli ostaggi. È per questo che il fucile da cecchino è essenziale. Dopo le guardie eliminate anche i carri armati che si trovano nell’area. L’attacco aereo potrebbe fare al caso vostro, ma mirate con una certa accuratezza altrimenti gli ispettori finiranno fra le vittime. Una volta recuperati gli ispettori portateli il più velocemente che potete con un veicolo all’avamposto alleato. Evitate ogni conflitto e i vari posti di blocco.

CONTRATTO - "MANIPULATE THE DATA"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Contratto veramente semplice. Guidate fino alle rovine assicurandovi di avere con voi un fucile da cecchino. Andate alla parte sud delle rovine. Andate sulle montagne intorno all’area coperta e sparate a tutti gli SK che vedete. Rimanete sulla montagna per non farvi vedere. Girate intorno alla montagna andando verso il marchio giallo sulla mappa. Altro giro altro cecchinaggio contro gli SK. Non entrate nell’area coperta. Assicuratevi che l’area si pulita prima di andare vesro il cerchio giallo. Scaricate il codice e tornatevene all’HQ cinese a Dandong usando un veicolo.

CONTRATTO - "EXIT STRATEGY"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Nella città ci sono due KIFV, veicoli che disturbano il vostro segnale radar. Acquistate dal mercante il K1025, andate verso Sinuiju dentro questo veicolo. Usate il camuffamento per entrare nell’area coperta. Quando Fiona vi informerà che il vostro segnale è disturbato guardate il radar per le due X rosse: sono i KIFV. Parcheggiate dietro uno dei KIFV, uscite dal K1025 ed entrate nel KIFV il più velocemente possibile. Guidatelo fuori da Sinuiju. Una volta fuori dall’area coperta, scendete dal veicolo e distruggetelo con il C4. Ripetete l’operazione per l’altro KIFV. Salite in cima alle montagne che sono fuori intorno a Sinuiju. Ammazzate tutti gli SK che vedete cecchinando. Quando la maggior parte dell’area vicina all’entrata di Sinuiju è ripulita andateci. Dall’entrata andate verso sinistra e raggiungete il primo edificio segnato come bersaglio. Distruggetelo con un attacco aereo. Correte. Apparirà un elicottero. È SK e non vi conviene averci nulla a che fare. Una volta che l’elicottero sarà andato puntate verso il secondo edificio marcato e distruggetelo. Scappate di nuovo. Verrete attaccati da due elicotteri. Una volta al sicuro tornate a Sinuiju. Salite sulle montagne sulla destra dell’entrata cittadina. Girateci intorno e puntate verso il Centro di Comando segnato in giallo. Cecchinate un po’ e ripulite la zona. Distruggete il centro di comando con un assalto aereo.

CONTRATTO - "CHAIN REACTION"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Distruggete il carro armato fuori dall’HQ cinese e andate al reattore Taechon. Insieme alle truppe alleate fate indietreggiare i NK. Jack si trova all’interno di una zona radioattiva, fate quindi attenzione. Prima di andare a stanarlo distruggete tutti i carri armati e tutti gli NK. Una volta che l’area intorno all’edificio di Jack sarà ripulita uscite dal vostro veicolo. Attenti ai soldati nell’edificio. Sottomettete Jack e trasportatelo fuori il più velocemente che potete visto che perde costantemente energia. Una volta usciti dalla zona radioattiva chiamate il solito elicottero.

CONTRATTO - "REPO MAN"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Avete cinque minuti per fermare l’ispezione del KIFV da parte della mafia. Iniziate andando verso l’area segnata. Quando vedete un veicolo mafioso, prendetelo. Arrivati nel punto indicato parcheggiate vicino al KIFV. Uscite dal veicolo Mafioso ed entrate nel KIFV. Andate sulla sinistra del cancello e sfondate la recinzione per passare. Attenti al mafioso con il RPG. Guidate fino all’HQ Sud Coreano parcheggiando il KIFV nel cerchio giallo.

CONTRATTO - "CLEAR CHANNEL"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Andate nell’area collinare vicina alla prima tenda. Usate l’attacco aere chirurgico per distruggere la prima tenda. State sulla collina per far fuori la seconda, la terza e la quarta tenda con un assalto aereo chirurgico. La quinta tenda va colpita quando l’elicottero che la protegge è distante. Usate sempre un attacco aereo chirurgico.

CONTRATTO - "THE ACID QUEEN"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Riceverete subito una seconda mail.

Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Andate verso il punto dove è indicata esserci l’industria chimica. Quando arriverete nell’area vedrete alcuni veicoli NK. Dirottateli. Usate il camuffamento per passare attraverso i cancelli principali. La vostra priorità è quella di ripulire l’area. Distruggete le caserme per eliminare il respawn di NK. Ci sono anche due veicoli SAM nell’area vicina. Distruggeteli. Andate nella direzione del SAM più vicino. Ripulite l’area intorno. Volendo potete usare l’elicottero lì vicino. Una volta distrutto il terzo SAM andate verso il quarto. Dovrete affrontare un carro armato e un elicottero. Ripulite l’area e poi distruggete il SAM. Passate per l’area collinare a nord di dov’era l’ultimo SAM e distruggete la fabbrica con un attacco aereo. Sulla mappa apparirà la Regina. Se avete ripulito per bene l’area precedentemente ora dovreste trovare la strada sgombra. Fate alla Regina il solito lavoretto per finire la missione.

CONTRATTO - "IN THE NEIGHBORHOOD"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Prima di poter iniziare seriamente a svolgere il contratto, riceverete una mail con un contratto bonus.

Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Andate verso la locazione del carro armato segnata sulla mappa. Salite a bordo e Fiona vi darà una info. Portate il carro armato fino al garage della mafia. Tornate nell’area dove ci sono i covi dei SK. Potete distruggerli semplicemente chiamando vari attacchi aerei, ma prima dovete distruggere un jammer che vi impedisce di farlo. Prendete un veicolo SK per poter così passare inosservati ed equipaggiatevi con un bel RPG. Girate per l’area coperta finché non trovate il jammer. Andate dall’altra parte della strada dove si trova il jammer fino ad uscire dall’area coperta. Uscite dal veicolo e dirigetevi su una delle colline. Rimanete fuori vista e localizzate il jammer con il binocolo in modo preciso. Distruggetelo con il RPG. Adesso potete distruggere i covi con gli attacchi aerei. Ce ne sono cinque in totale. Ricordate di non perdere il veicolo SK perché in alcuni casi dovrete passare nel loro territorio per raggiungere i vostri obiettivi.

CONTRATTO - "106 MILES TO SINUIJU"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Vi arriverà anche un’altra mail il cui obiettivo serve a far sbloccare un nuovo veicolo dal mercante.

Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Questo contratto è molto semplice da spiegare: una corsa contro il tempo per raccogliere vari pacchi in giro e portarli tutti al porto. Quando arrivate vicino a un contatto con un pacco suonate il clacson per farvi dare il pacco. Non scendete dal vostro veicolo per non perdere tempo. Ognuno dei pacchi sarà segnato sulla mappa. Quello che dovete fare è evitare di combattere e raggiungere ogni contatto prima che potete. Fate attenzione perché in alcuni punti troverete degli ostacoli messi appositamente sulla vostra strada. Una volta che avrete raccolto tutti i pacchi, andate al porto e fate salire il diplomatico nella macchina per finire la missione.

CONTRATTO - "RAW MATERIALS"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Andate verso la guarnigione dove si trova il bunker del Re di Cuori. Distruggendo i quattro veicoli SA-8 otterrete un bonus. Potete farlo combattendo sul campo contro i NK e piazzando il C4 vicino ai veicoli o potete acquistare un elicottero e fare tutto dal cielo. A voi la scelta. Ricordate che con l’elicottero, ogni volta che sparate un missile, è meglio allontanarsi finché non si riconquista il travestimento. Comunque, una volta distrutti gli SA-8, andate al bunker marchiato di giallo sulla mappa. Per distruggerlo dovrete usare il Bunker Buster. Una volta fattolo emergerà il Re di cuori a bordo di un Sungri Scout. Uccidete il soldato alla mitragliatrice facendo attenzione a non colpire il Re. Fatto questo dirottate il veicolo e sottomettete il Re. Arrivate in un’area sicura e chiamate il solito elicottero.

CONTRATTO - "GAMBIT"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Vicino al punto d’inserimento c’è un cancello. Fatelo saltare con il C4 e passate. Fiona vi dirà di usare lo stealth per svolgere questo contratto. Con un fucile da cecchino potete abbattere tutti i soldati NK in vista. Non ci sono altre minacce in questa missione se non i gruppi di soldati NK. Continuate fino all’edificio segnato sulla mappa con un cuore per scoprire che l’Asso non è in casa. L’infido sta provando a fuggire con un elicottero. Affrontatelo SUBITO. C’è un sentiero piuttosto semplice che porta all’eliporto ma è pieno di NK. Correte più velocemente che potete fino alla fine del sentiero. Fate attenzione ai NK con RPG. Salite sul tetto eliminando i nemici che appariranno. Arrivati sul tetto eliminate il NK con RPG e poi, immediatamente, sottomettete l’Asso. Ripulite quindi l’area e raccogliete il video che si trova a terra vicino all’Asso per un piccolo bonus. Chiamate il solito elicottero.

PARTE 04 - THE SPADES


Ce l’avete quasi fatta. Rimangono solo 13 carte. Ma procediamo immediatamente che c’è molto da fare.

CONTRATTO - "HUMANITARIAN EFFORTS"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Andate verso il MASH. Parlate al medico alleato per ricevere il vaccino che dovete trasportare. Guidate fino all’entrata delle rovine. Qui inizieranno i problemi. L’intera area è territorio cinese in cui, se entrate, verrete bersagliati a vista. In aggiunta a questo, se durante la missione muoiono dieci civili, avete fallito il contratto. Evitate quindi qualsiasi conflitto. Salite sulle montagne e girateci intorno. Provate a rimanere nell’area scoperta come precauzione. Quando siete vicino a un dottore AN vedrete che l’area intorno ad esso è sgombra da pericoli. Avvicinatevi più che potete rimanendo sulla montagna, quindi scendete e consegnate il vaccine.

CONTRATTO - "AN EYE FOR AN EYE"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Ci sono cinque pezzi di artiglieria cinese lungo il fiume attraverso la strada dall’HQ cinese. Gli SK non sono felici della cosa e tenteranno di distruggerli. Il vostro compito è riuscire a mantenere intatti i pezzi di artiglieria per sei minuti. Sembra facile ma non lo è per niente. Gli SK attaccheranno sia da terra che dal cielo. Equipaggiatevi a dovere con un fucile che penetra le corazze ed evitate il veicolo anti aereo che è solo d’intralcio. Gli SK cominceranno il loro assalto dal cielo. Mirate ai piloti per abbattere gli elicotteri. Gli assalti proseguiranno per tutti e sei i minuti, ma voi concentratevi soprattutto sugli elicotteri visto che rappresentano la minaccia maggiore per l’artiglieria. C’è un punto vicino all’artiglieria, in fondo sulla destra dietro alcuni grossi container, in cui si è protetti dagli attacchi di terra. Magari potete piazzarvici. Passati i sei minuti la missione sarà finita.

CONTRATTO - "CHOKEPOINT"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Per prima cosa pensate al mercantile visto che, se vi dedicaste per prima cosa agli aerei cargo, diventerebbe difficile avvicinarsi. Il mercantile è segnato sulla mappa. Salite a bordo sfruttando la rampa che porta al ponte. A bordo si trova un jammer che va disattivato. Allontanatevi abbastanza dal mercantile in modo da poter chiamare un attacco aereo. Fiona vi dirà ora che l’area è in allerta. Per verificare la cosa aprite la mappa. Andate verso l’aeroporto dove si trovano gli aerei cargo. Andate nell’area collinosa lì intorno. C’è un jammer nell’aeroporto e dovete posizionarvi in modo da non essere nel suo raggio d’azione. Visualizzate gli aerei e chiamate su entrambi un attacco aereo guidato con il laser. Fate la stessa cosa per il terzo aereo per completare il contratto.

CONTRATTO - "TWO DEGREES OF SEPARATION"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Andate verso il leader della comunità la cui posizione è segnata sulla mappa. Ahem, possibile che nell’area non ci sia un singolo NK? Non credeteci troppo e ordinate un RPG. Parlate al leader e preparatevi all’attacco dei NK. Arriveranno soldati, un elicottero e qualche carro armato. Fortunatamente i cinesi si occuperanno dell’elicottero. Usate l’RPG per ripulire l’area. Guardate alla sinistra del tempio (fronteggiando le scale). C’è la Regina che è veramente ben sorvegliata. Dire quello che dovete fare è semplice: andate verso di lei eliminando i nemici, poi sottomettetela, distruggete i jammer e chiamate l’elicottero di recupero. Il difficile è farlo visto che vi troverete contro un esercito veramente ingente.

CONTRATTO - "IN AND OUT"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Se dovete farlo pagate la guardia SK. Questo è un contratto piuttosto semplice. Andate verso Dandong e prendete un veicolo cinese per camuffarvi. Guidate fino all’agente. Suonate il clacson per far salire l’agente sul veicolo. Sfortunatamente da qui in poi non sarete più camuffati. C’è solo una cosa da fare: correre il più velocemente possibile evitando il fuoco nemico fino ad uscire dall’area coperta. Da qui dovete fare attenzione a non essere colpiti dalle forze SK a causa del vostro travestimento. Potete cambiare veicolo o suonare il clacson come pazzi. Scegliete voi. Ad ogni modo tornate all’HQ SK per finire la missione.

CONTRATTO - "BOOM!"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Prendete un veicolo cinese per travestirvi. È assolutamente necessario farlo visto che l’intera città di Dandong è territorio pericoloso. Andate proprio a Dandong e fate attenzione agli ufficiali cinesi quando attraversate il ponte, altrimenti verrete riconosciuti. Arrivate fino al jammer che è segnato con una X rossa sulla mappa. Velocemente scendete dal veicolo e fatelo saltare con il C4. Tornate al veicolo e guidate più velocemente che potete fuori da Dandong. Quando siete al sicuro andate verso l’area montagnosa che da sul ponte. Usate l’attacco aereo con missili Cruise per distruggere il ponte.

CONTRATTO - "TITULAR REGIUS"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Dopo varie verifiche possiamo dirvi che il Re si trova sempre nell’ultimo posto dove dovete andare. Equipaggiatevi con un bel RPG. Potete andare alle tre locazioni nell’ordine che più vi aggrada, vista la natura di questa missione. Noi vi daremo quello che ci è sembrato l’ordine più semplice. Il reattore si trova più a nord rispetto alle altre due locazioni. La minaccia maggiore è rappresentata dai carri armati presenti nell’area. Dirottatene uno per rendervi più semplice la vita. La locazione a sud dalla prima è ben difesa come la prima (strano è?) e in più ci sono alcuni pericolosissimi elicotteri in giro per il cielo. Eliminateli con il RPG. Se non avete preso un carro armato nella precedente locazione, dirottate qui un carro anti aereo. Vi servirà contro l’infinità di soldati NK presenti nell’area. L’ultima locazione rimasta è controllata da soldati NK e da un elicottero. Una volta eliminato quest’ultimo la minaccia maggiore diventano i soldati armati di RPG. Qualsiasi sia l’ordine che avete scelto per affrontare le locazioni, il Re apparirà nella terza area che visiterete. Quando l’area sarà ripulita dai NK sottomettete il Re che sarà solo, assicuratevi che non ci siano unità anti aeree nelle vicinanze e chiamate l’elicottero.

CONTRATTO - "ESCORT SERVICE"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Fate salire Josef sull’auto VIP e guidate fino alla zona industriale. Parcheggiate nel cerchio giallo e fatelo uscire. Josef entrerà nell’edificio e vi dirà di aspettare. Subirete quindi un’imboscata. Sergei vi ha teso una trappola. Eliminate tutti i soldati NK in arrivo. Fate attenzione soprattutto al cecchino sul tetto. Per aggiungere problemi alla già rovente situazione apparirà anche un APC. Quando Josef uscirà fuori riceverete una mail.

Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Dovete fare in modo che non venga ucciso. Salite nell’auto VIP e suonate il clacson per farlo salire a bordo. Sfondate la recinzione visto che il cancello non si aprirà più al vostro passaggio. Allontanatevi più velocemente che potete salendo sulla collina vicina alla recinzione. Tornate all’HQ della mafia per terminare la missione.

CONTRATTO - "HOUSEKEEPING"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Sono due gli oggetti necessari per questa missione: l’MD-530 della mafia e un fucile da cecchino. Acquistateli dal mercante. Per ottenere il bonus dovete fare fuori quattro ufficiali rinnegati senza uccidere nessun soldato fedele alla mafia. Andate dal primo ufficiale rinnegato. Piazzatevi sul tetto nelle vicinanze, identificate l’ufficiale con il binocolo e poi fatelo fuori con il fucile da cecchino. Andate alla successiva locazione con ufficiale annesso. Mantenetevi a una certa distanza, identificate il generale con il binocolo e sparategli con il fucile da cecchino. Il terzo ufficiale, invece, scapperà a bordo di un veicolo quando vi avvicinerete. Usate i missili sull’elicottero per ammazzarlo. L’ultimo ufficiale rinnegato tenterà di fuggire sempre in un elicottero. Potete o ucciderlo finché è ancora a terro o aspettare che salga a bordo e poi sparare i vostri missili. Qualsiasi sia la vostra scelta, una volta eliminatolo, la missione terminerà.

CONTRATTO - "LOOSE ENDS"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Ordinate uno Scout MD-500 NK dal mercante. Sergei è segnato sulla vostra mappa. Fate in modo di essere camuffato da NK prima di andare da lui. Arrivati sul posto passate all’arma anti carro sull’MD-500 e sparate al veicolo di Sergei e volate via. Verrete avvisati per email di un attacco all’HQ della mafia.

Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Dovete salvare l’HQ della mafia dalla distruzione. Arrivate sul posto il più velocemente che potete. Apparirà sullo schermo una barra che rappresenta la “salute” dell’HQ. Se la barra si svuota, voi perdete. Se vi siete comportati a dovere nelle precedenti missioni, un carro armato M1 vi aspetta vicino all’HQ della mafia. Saliteci sopra immediatamente. Distruggete tutti i carri NK nelle vicinanze. Fate attenzione a non distruggere l’APC dove si trova Jack. Quando l’area è ripulita dirottate questo APC, sottomettete Jack, chiamate l’elicottero e pregustate l’ultimo contratto.

CONTRATTO - "THE ACE OF SPADES"


Leggete la mail per informazioni sulla vostra missione

Inizierete il contratto in un carro armato M1 Abrams fornito dagli alleati. Ci sono altri carri M1 insieme a voi sulla strada. Non superateli e andate alla loro velocità perché vi saranno d’aiuto. Lungo la strada distruggete i carri NK il più velocemente che potete. Dovete fare in modo che il vostro carro resista il più a lungo possibile. Fiona vi notificherà che alcuni elicotteri stanno venendo contro di voi. Ce ne dovrebbero essere tre. Distruggeteli velocemente facendo sempre attenzione ai carri armati che tentano di distruggervi. Continuate per la strada, distruggete l’edificio da cui escono i carri armati nemici appena lo vedete. Arrivati alla prigione vedrete un largo numero di carri armati e qualche altro veicolo. Distruggeteli tutti. Davanti l’entrata della prigione scendete dal carro e andate verso il cerchio giallo. Premete triangolo per entrare ed investigare il posto. Troverete il presidente Kim torturato e scoprirete che ha detto a Song i codici di lancio per i missili nucleari. Uscite fuori. Entrate nell’M1 (vero che non lo avete perso?) distruggete i cancelli e continuate per la strada. Tempo di dirigersi verso il sito di lancio. Sulla strada fate attenzione ai NK equipaggiati con missili anti carro che possono distruggere il vostro amato veicolo in men che non si dica. Continuate fino ai due eliporti dotati ognuno di un MD-500 lasciateli perdere. Quando raggiungerete un punto dove ci sono dei pezzi d’artiglieria su delle colline avrete due scelte: potete continuare ad avanzare normalmente combattendo contro tutto e tutti con il vostro M1, o potete usare l’artiglieria per distruggere i nemici che vi sono davanti. Qualsiasi sia la vostra scelta, troverete dei carri armati più avanti con cui ve la dovrete vedere. Continuate eliminando i nemici. Arriverete al ponte fatto saltare in aria. Anche qui potrete scegliere: o dirottare un piccolo veicolo, tipo un Sungri Scout, e saltare il ponte; o tornare agli MD-500 e usarli per passare. Una volta passati continuate eliminando più nemici che potete fino a raggiungere il portone del sito di lancio. Prima di passare dovete fare alcune cose. Appostatevi e uccidete con il fucile da cecchino tutti i NK in cima alle mura. Fatto questo curatevi completamente, sia nella salute che nelle munizioni. Anche se avete usato un solo colpo di un’arma, fate in modo che questa sia completamente carica. Fate quindi saltare il portone con il C4. Apparirà un timer sullo schermo. Song ha lanciato i missili. Dovete raggiungere la stazione di lancio e inserire il codice di aborto. Dentro il sito di lancio troverete caos puro. Combattete come folli. Fatevi strada fino al pannello in cui dovete inserire i codici. Premete triangolo per inserirli e aspettate fino a che non sono andati tutti a buon fine. Arriverà quindi Song con un elicottero e alcuni soldati armati con RPG. C’è un missile anti aereo in una cassa nelle vicinanze. Usatelo contro l’elicottero. Eliminate quindi i soldati che sono insieme a Song e poi sottomettete l’Asso di Spade. Chiamate l’elicottero per l’estrazione, trascinateci dentro Song. Complimenti, avete finito il gioco.

Sommario della soluzione

PARTE 01 – THE CLUBS
CONTRATTO - "ANTE UP"
CONTRATTO - "STEM THE TIDE"
CONTRATTO - "FOOTHOLD"
CONTRATTO - "PEST CONTROL"
CONTRATTO - "OUT OF THE WOODWORK"
CONTRATTO - "A PROPER FUNCTION OF GOVERNMENT"
CONTRATTO - "A FAREWELL TO KINGS"
CONTRATTO - "NO ONE WILL EVER KNOW"
CONTRATTO - "GIMME MY MONEY"
CONTRATTO - "BAIT AND SWITCH"
CONTRATTO - "UNDER NEW MANAGEMENT"
CONTRATTO - "BRINGING DOWN THE HOUSE"

PARTE 02 - THE DIAMONDS
CONTRATTO - "EMBEDDED"
CONTRATTO - "DOWNED BIRD IN ENEMY NEST"
CONTRATTO - "PLAYING THE ODDS"
CONTRATTO - "OMERTA"
CONTRATTO - "...IT'S WHO YOU KNOW"
CONTRATTO - "ESCORT SERVICE"
CONTRATTO - "PERSUASION"
CONTRATTO - "KNOCK KNOCK"
CONTRATTO - "A HOT TIME IN NAMPO"
CONTRATTO - "FIRST PRINCIPLES"
CONTRATTO - "MASTER OF NONE"
CONTRATTO - "THE GUNS OF KIRIN-DO"

PARTE 03 - THE HEARTS
CONTRATTO - "INSPECT AND VERIFY"
CONTRATTO - "REACTOR RETRIEVAL"
CONTRATTO - "MANIPULATE THE DATA"
CONTRATTO - "EXIT STRATEGY"
CONTRATTO - "CHAIN REACTION"
CONTRATTO - "REPO MAN"
CONTRATTO - "CLEAR CHANNEL"
CONTRATTO - "THE ACID QUEEN"
CONTRATTO - "IN THE NEIGHBORHOOD"
CONTRATTO - "106 MILES TO SINUIJU"
CONTRATTO - "RAW MATERIALS"
CONTRATTO - "GAMBIT"

PARTE 04 - THE SPADES
CONTRATTO - "HUMANITARIAN EFFORTS"
CONTRATTO - "AN EYE FOR AN EYE"
CONTRATTO - "CHOKEPOINT"
CONTRATTO - "TWO DEGREES OF SEPARATION"
CONTRATTO - "IN AND OUT"
CONTRATTO - "BOOM!"
CONTRATTO - "ESCORT SERVICE"
CONTRATTO - "HOUSEKEEPING"
CONTRATTO - "LOOSE ENDS"
CONTRATTO - "THE ACE OF SPADES"