Soluzione di Peter Jackson's King Kong  0

The Venture / Skull Island

Preso il controllo di Jack andate verso la caverna. Salite gli scalini ed entrate dopo che Ann avrà illuminato la zona. Prendete la pistola da Hayes quando avvisterete il primo nemico. Fatelo fuori da una copertura. Ce ne sono altri. Ripulite la zona. Continuate lungo la caverna eliminando i nemici che vi attaccheranno. Quando vi sarà richiesto dal gioco sfondate il cancello di legno. Seguite il sentiero alla vostra sinistra che va verso un grosso cancello di legno posizionato lungo la costa. Afferrate il meccanismo più a destra e iniziate a girarlo in senso orario (Hayes afferrerà l’altro facendo lo stesso). Arriveranno altri granchi giganti dalla spiaggia. Lasciate perdere momentaneamente il meccanismo e aiutate Hayes con i nemici. Quando uscirà dall’acqua un granchio veramente grosso, sparate sotto la sua corazza e quando impazzisce, sparate alla testa. Ripetete l’operazione varie volte e attraversate il cancello aperto. Seguite il gruppo fino ad intravedere il Capitano Englehorn. Aprite la cassa che vi tirerà e raccogliete il fucile a pompa. Salvate Ann dall’ennesimo granchio. Avvicinatevi al cancello di legno. Sfondatelo colpendolo con il calico del fucile, eliminate i nemici che troverete dall’altra parte e correte fino ad un altro cancello di legno. Andate alla sua sinistra, prendete il bastone di legno e piazzatelo sul lato sinistro del meccanismo di apertura. Girate il meccanismo due volte in senso orario e attraversate il cancello. Proseguite fino alla fine del livello.

Necropolis

Andate verso la scogliera. Parlate con l’uomo nella barca e andate verso la formazione rocciosa davanti a voi. Prendete una delle ossa davanti a voi e dirigetevi verso destra. Seguite Carl lungo il sentiero, passate il rovo quando il sentiero gira a destra. Arriverete in un’area con in mezzo una torcia. Raccogliete una lancia e accendetela con il fuoco. Date fuoco ai cespugli sulla sinistra e passate nell’area successiva. Vi troverete in una tomba. Eliminate le due ondate di nemici e uscite dalla stanza. Seguite Carl e Hayes molto da vicino lungo i corridoi e aiutateli con i mostri quando escono fuori. Una volta che sarete usciti abbattete la creatura volante e poi curatevi di altri nemici. Avvicinatevi alla tavola di legno e attraversate velocemente il crepaccio raccogliendo, nel frattempo, i proiettili e la nuova arma nella cassa rotta. Proteggete Ann dai nemici e proseguite lungo le tavole. Seguite Ann per il corridoio liberandole la strada dai nemici. Arriverete ad un’altra torcia. Prendete una lancia da Ann e accendetela. Lanciatela subito nel cespuglio davanti a voi così da liberarvi la strada e uccidere qualche mostraccio. Ann inizierà a correre un po’ troppo velocemente. Uccidete comunque i nemici che la minacciano quando sala sul muro di pietra. Una volta che avrete raggiunto il cancello, sparate alle due piccole creature che si trovano sui resti scheletrici. Libererete così la strada dai ragni che bloccavano il vostro cammino verso un’altra caverna.

Scorpions

Ann continuerà a correre in mezzo ai guai anche in questo livello. Il bello però è che dovrete preoccuparvi solo di lei. Correte per i sentieri lineari fino ad arrivare ad una radura. Proteggete Ann mentre scala, raccogliete una lancia dalla pila e salite in cima all’altopiano e avanzate fino alla prossima area. La fiamma per accendere la torcia si trova in cima alle rocce che sta scalando Ann. Proteggetela come al solito, accendete la torcia e date fuoco ai soliti cespugli. Passate per i cespugli bruciati e buttatevi in acqua. La zona è piena di nemici ma, se nuotate dritti davanti a voi, non ne dovrete affrontare nemmeno uno. Arrivati a riva, seguite Ann e agite velocemente: uccidete per prima cosa la creatura volante; prendetevi successivamente cura dei nuovi nemici che appariranno mentre avanzate tra i cespugli. Utilizzate la lancia contro di loro… basterà un colpo se mirerete con precisione. Arrivati da Ann prendete una lancia e accendetela con il fuoco presente. Arriveranno moltissimi nemici che dovrete eliminare prima di poter procedere. Lanciate una lancia infuocata contro i cespugli posti sul declivio vicino a dove siete arrivati. Seguite Ann evitando di infastidire i nemici che non possono attaccarvi. Arrivati in una zona piena di cespugli prendete un osso dalla pila più vicina e lanciatelo contro la torcia in alto per farla cadere e far bruciare l’intralcio. Continuate ad avanzare per rincontrare Carl e Hayes. Raccogliete il fucile da cecchino da Hayes, giratevi e uccidete i maegapedi in arrivo. Una volta che li avrete uccisi si abbasserà un ponte di legno. Attraversatelo.

The Wall

All’inizio del livello andate avanti e passate il cancello di legno. Uccidete un nemico che viene da destra, andate a sinistra e salite sulla piattaforma. Fate cecchinaggio con un nemico volante e poi sparate alle torce (due) che, cadendo, distruggeranno i cespugli di sotto. Scendete e affrontate i nemici. Eliminate prima le creature volanti e pensate successivamente a quelle a terra. Quando avrete ripulito l’area potrete continuare, ma non prima di aver raccolto le munizioni dalla cassa rotta al centro dell’area. Superate le aree senza nemici seguendo Ann fino all’area piena di nemici e di cespugli. Sparate prima alle creature volanti facendole finire in mezzo al campo di battaglia (in modo da distrarre i nemici). Mirate ora alla torcia sopra di loro che farà fuori i cespugli e le creature in un colpo solo (possibilmente tutte… altrimenti finite le rimanenti in altro modo). Sparate con il fucile da cecchino alle altre tre torce visibili e passate per la zona appena liberata. Il resto del livello è piuttosto lineare. Seguite Ann fino ad arrivare davanti una grossa porta di legno. Ann l’aprirà per voi. Andate avanti fino all’acqua e nuotate fino all’altra sponda. Ann aprirà un’altra porta. Verrete quindi catturati dagli indigeni.

Sacrifice

Gustatevi la scena e, dopo che Jack vi avrà liberato, fuggite via. Seguite Carl. Ben presto sentirete che i nativi hanno scoperto la vostra fuga. Continuate a seguire Carl evitanto le lancie infuocate che vi vengono lanciate contro. Seguite Carl nella foresta. Mentre sta scattando delle fotografie ispezionate il muro alla sua sinistra per trovare un buco in cui vi dovrete infilare. Raccogliete una lancia dalla pila alla vostra sinistra e lanciatela contro la torcia per bruciare la vegetazione davanti a voi. Fatevi strada a sinistra e poi in avanti e, quindi a destra per fiancheggiare il Venatosauro. Con una lancia in mano attaccate appena girato l’angolo. Liberata l’area avvicinatevi alla grossa porta di legno, raccogliete una lancia e lanciatela contro la torcia dietro di voi e poi una verso sinistra (fronteggiando la porta). Distruggerete le piante intorno alla manopola. Raccoglietela e inseritela nel meccanismo della porta che si trova sul lato destro. Girate la manopola in senso orario per un po’ di volte e passate oltre.

On Kong’s Tracks

Procedete lungo il piccolo ponte di roccia e voltate a destra. Seguite Carl. Sentirete Ann urlare. Il sentiero che vi troverete ad attraversare è lineare, non preoccupatevi quindi di perdervi. Quando vedrete King Kong correte verso destra intorno all’ostruzione per trovarvi in una zona aperta della jungla. Una volta salita una serie di scalinate antiche, uscirete dalle rovine piene di nemici. Fate fuggire la grossa creatura volante utilizzando le lance e finite poi i suoi colleghi più piccoli nello stesso modo. Andate a destra verso le lance vicine alla torcia. Girate a sinistra (avanti c’è una grossa porta di legno che non potete ancora aprire). Scendete per il sentiero alternato, passate la cascata e sfondate la porta di legno che vi troverete davanti. Entrate nella caverna e affrontate i venatosauri che vi si faranno contro utilizzando le lance (fate in modo di averne sempre in mano almeno una). Andando avanti vi troverete alle prese con un'altra ondata di nemici volanti. Fate dentro e fuori dalla caverna lanciando ossa per uccidere i nemici volanti. Andate quindi a destra e girate intorno al dirupo al centro dell’area. Arriverete ad un ponte pericolante. Camminate perfettamente al centro per riuscire a passare dall’altra parte. Non correte altrimenti finirete sfracellati! Una volta passati verrete attaccati da due dinosauri volanti. Eliminateli a colpi di lancia e, una volta morti, raccogliete un osso dalla pila ed entrate nella caverna davanti a voi. Dall’altro lato della caverna vi aspettano altri nemici. Eliminate tutti i nemici volanti (tre) e colpite la cassa ben visibile con una lancia in modo da ottenere un fucile a pompa e delle cartucce. Avanzate e passate sulla plancia di legno per arrivare alla piattaforma di roccia dall’altra parte del fosso. Continuate ad andare avanti e in alto. Arriverete alla tana della creatura che ha catturato Carl. Non utilizzate il fucile a pompa. Andate dall’altra parte della tana e rompete una casa dentro cui si trova una pistola con alcune munizioni. Usatela per abbattere i dinosauri volanti che vi verranno contro da ogni direzione. Quando ne saranno rimasti un paio, verrete attaccati dalla creatura gigante. Tornate velocemente dove avete lasciato il fucile a pompa per la pistola. Riprendete il fucile. Sparate quando la bestiaccia vi sarà vicina per ottenere i risultati migliori (meglio sarebbe stordirla e poi colpirla). Una volta che l’avrete eliminata, tornate indietro fino alla porta che non era apribile. Ora, grazie all’aiuto di Carl, potrete farcela. Eliminate i nemici lungo la strada con il fucile o con le lance e le ossa. Aperta la porta, passate dall’altra parte per finire il livello.

Hayes

Andate avanti lungo il percorso lineare e fate in modo di prendere un osso dalla pila sulla sinistra. Quando inizieranno a spuntare fuori i ragni, ignorateli e continuate lungo il sentiero. Arriverete in un’area con un paio di venatosauri che vi ignoreranno finché non li attaccherete. Seguite Carl per arrivare in un’area cavernosa sul lato più lontano dello schermo. Sulla strada colpite la cassa per raccogliere la pistola con delle munizioni. Una volta nella caverna salite le scale sulla sinistra. Colpite uno dei mostri ed eliminatelo. Fate lo stesso con l’altro e andate verso la carcassa di cui si stavano nutrendo dove dovrete uccidere un singolo dinosauro volante. Ora dovrete aprire il grosso cancello di legno trovando due manopole per i meccanismi. Per la prima raccogliete una lancia e accendetela nella caverna con il fuoco in cui siete stati precedentemente. Saltate giù e correte verso l’area dove c’è il cespuglio marrone. Dategli fuoco e raccogliete la prima manopola. Inseritela in uno dei meccanismi. La seconda si trova dai ragni che avete ignorato precedentemente. Raccogliete una lancia e uccidete una piccola larva in giro per la caverna. Prendetela e lanciatela verso i ragni. Quando si saranno dispersi, raccogliete la seconda manopola. Usatela quindi con il secondo meccanismo e, con l’aiuto di Carl, aprite il cancello procedendo nell’area successiva. Raccogliete la pistola e tutte le munizioni e inoltratevi nelle rovine seguendo il percorso lineare. Eliminate il Megapede con un osso raccoglibile davani la cascata. Saltate nella cascata e raggiungete terra. Eliminate un altro Megapede. Procedere verso il corso d’acqua eliminando altri nemici, tuffatevi e raggiungete l’altra riva. Proseguite per il sentiero lineare eliminando i vari nemici per raggiungere Hayes (che è imprigionato). Ci sono anche due Venatosauri. Attaccateli uno per volta facendovi indietro e riattaccando quando la situazione si è calmata. Vi ci vorrà un po’ ma li ucciderete. Prima di avanzare andate nell’angolo in alto a sinistra dell’area, dove troverete una manopola che andrà messa nel meccanismo della grossa porta di legno nelle vicinanze. Per ora andate via, torneremo qui più tardi. Andate verso Hayes e raccogliete da lui la mitragliatrice. Utilizzatela contro i venatosauri per farli fuori. Non ci sono più nemici nel livello. Per liberare Hayes raccogliete una lancia, accendetela con il fuoco della torcia e bruciate i cespugli sul lato sinistro di Hayes. Tornate alla grossa porta di legno visitata in precedenza. Apritela e passate. Proseguite lungo il percorso lineare per finire il livello.

V-Rex

Andate avanti seguendo il sentiero. Raccogliete le munizioni da sotto la tettoia. Continuate ad avanzare per incontrare Carl e Hayes. Quando arriverà il V-Rex correte via… non potete fargli nulla. Correndo come pazzi arriverete davanti ad una porta che Carl e Hayes dovranno aprire. Purtroppo toccherà a voi distrarre il bestione nel frattempo. Utilizzate il mitragliatore e le lance per distrarlo. Sfruttate anche i dinosauri volanti presenti nell’area. Ricordate sempre di tenervi ad una certa distanza e di non farlo avvicinare a Carl e Hayes. Una volta che la porta sarà aperta fuggite via. Arriverete ad una pozza d’acqua, l’unica zona sicura del livello. Quando il V-Rex se ne sarà andato uscite dal vostro nascondiglio. Tornate nel punto in cui avete avvistato il V-Rex per la prima volta ricordandovi di raccogliere la manopola dal palo sulla strada. Inserite la manopola nel meccanismo della porta di legno e passate dall’altra parte. Attraversate il breve corridoio. Passate sulla plancia di legno e, una volta che sarete divisi dagli altri, andate semplicemente avanti per finire questo breve livello.

Ann

Andate giù lungo il sentiero lineare. Passate la pila di lance e rompete la cassa che vi troverete davanti per raccogliere la mitragliatrice. Avanzate fino all’area aperta. Eliminate tutti i nemici nell’area, andate avanti per incontrare Ann che si trova dall’altra parte di un mucchio di cespugli. Andate verso di lei quando vi chiederà aiuto, affrontate i nemici che l’attaccheranno e seguitela correndo parallelamente alla sua traiettoria. Eliminate gli altri nemici che vi si faranno contro. Nell’area ci sono due casse: una con una pistola efficacissima contro i venatosauri; l’altra con un fucile a pompa. Utilizzate tutte le armi per eliminare i nemici e, quando l’area sarà pulita, state a vedere quello che succede.

Kong

Finalmente alla guida del ragazzone peloso! Semplicemente dovrete seguire la creatura volante che porta Ann con se per tutto il livello distruggendo un po’ tutto quello che vi si parerà davanti e continuando a muovervi per non far fare una finaccia alla povera ragazza. Ricordate che Kong può salire su tutto e che il percorso da seguire è piuttosto lineare. Se farete tutto per bene arriverete al combattimento con il bestione volante. Seguite l’istruzione a schermo (Fury) e massacrate l’uccellaccio prendendovi cura anche dei suoi cuginetti più piccoli. Quando avrete danneggiato abbastanza il vostro nemico, uccidetelo definitivamente. Quando avrete finito con lui andate verso la piattaforma adiacente a dove avete combattuto in precedenza. Spostate i pilastri caduti davanti il portale. Continuate dritti massacrando tutto ciò che vi si parà innanzi (King Kong non ha grossi problemi con i nemici che prima rappresentavano una seria minaccia). Quando vedrete Ann sul ponte di legno dietro di voi fate salire Kong sulla roccia al lato del ponte e, dopo aver inseguito Ann, afferratela per finire il livello.

The Canyon

In questo livello riprenderemo i controlli di Jack. Avanzate fino alla voragine. Spaccate la cassa e prendete la pistola. Non lasciate la lancia, comunque. Arrivate alla plancia di legno e combattete contro le bestiacce volanti. Attraversate la plancia scegliete quale percorso seguire (entrambi portano nello stesso punto). Alla destra di questa zona si trova una nicchia con dentro una cassa rotta. Prendete il fucile da cecchino. Eliminate altri dinosauri volanti con il vostro nuovo gingillo e continuate ad avanzare per le plance di legno. Avanzate per il sentiero lineare e, quando arriverete allo slargo, osservate i brontosauri e andate verso la scalinata di rocce con in mano una lancia. Salite e accendetela con il fuoco. Tornate nell’acqua e proseguite fino alla fine del percorso per arrivare ad altre scale di roccia. Distruggete i cespugli che vi bloccano la strada con la lancia fiammeggiante. Salite per la scalinata e quindi proseguite lungo la sporgenza. Attraversate le plance di legno con attenzione e proseguite lungo il sentiero. Rompete la cassa sopra la cascata con dentro un altro fucile da cecchino e delle munizioni. Passate dietro la cascata per entrare in una grotta. Passate lungo la banchina di sinistra, raccogliete un osso, uccidete una larva e lanciatela nell’acqua per distrarre i megapedi che saranno così più facili da eliminare. Continuate ad avanzare uccidendo un altro nemico, sfondate la debole porta di legno e proseguite fino alla scalinata uccidendo altri nemici. Scendete e preparatevi ad un altro scontro. Quando avrete ripulito anche quest’area avanzate e raccogliete un osso dalla pila. Colpite un insetto delle paludi e dirigetevi verso la plancia di legno sulla destra. Lanciate l’osso con l’insetto oltre i ragni per distrarli. Passate per la plancia uccidendo un singolo Megapede per finire il livello.

Millipedes

Sfondate la porta e uscite fuori. Vedrete Hayes e Carl dall’altro lato. Utilizzate il fucile da cecchino per proteggerli mentre stanno aprendo la porta. Potete sparare all’urna di fuoco sopra le piante alte per eliminare alcuni megapedi. Una volta che i due avranno passato la porta, proseguite lungo il sentiero. Arriverete a delle plance sospese e dovrete uccidere dei nemici per passare. Una volta che lo avrete fatto vedrete Carl e Hayes di sotto. Dovrete di nuovo proteggerli mentre aprono una seconda porta. Quando sarà aperta alcuni nemici verranno dall’altra parte. Eliminateli per permettere a Carl e Hayes di passare. Continuate lungo il vostro sentiero. Arriverete in un’area aperto con molti nemici differenti. Eliminate un pipistrello per far avventare i predatori sulla sua carcassa in modo da poterli eliminare uno alla volta. Sparate all’urna di fuoco in modo da infuocare il pilastro al suolo. Accendete una lancia e lanciatela nel pilastro sull’altro lato della cascata utilizzando il buco nel muro alla sinistra della porta. Passate la porta e andate verso l’altra, eliminando i megapedi sulla strada. Accendete un’altra torcia e sfondate la porta. Continuate lungo il sentiero e bruciate i cespugli nell’angolo. Oltre l’acqua vedrete Carl e Hayes. Proteggeteli dai megapedi e fate attenzione ai nemici che vengono verso di voi. Se avete bisogno di munizioni potete raccogliere il fucile da cecchino sugli scalini. Prendete la manopola dal palo dei cespugli e andate verso Carl e Hayes. Aprite la porta e passate per finire il livello.

Brontosaurus

Uscite dalla caverna e proseguite fino al campo con i brontosauri. Passate il campo evitando di essere schiacciati. Puntate nella stessa direzione dei brontosauri girando intorno ai cespugli. Se vi dirigete verso il muro dove si trova la caverna, vedrete una cassa con dentro un fucile a pompa. Prendetelo. Fate attenzione ai venatosauri che vi si faranno contro mentre seguite i brontosauri. Dovreste quindi vedere un pilastro con fuoco lungo il muro di destra. Girategli intorno e passate sotto la cascata per arrivarci. Accendete una lancia e tiratela nel pilastro sulle scale davanti a voi. Dovete tornare da Carl e Hayes. Accendete tutti i pilastri in cima alle scale lungo la via. Fate attenzione ai venatosauri che vi si faranno contro mentre eseguite l’operazione. Una volta che sarete arrivati da Carl e Hayes date fuoco ai cespugli dietro di loro. Arriverà il simpatico V-Rex. Salite di corsa le scale per finire il livello.

Jimmy

Seguite Carl e Hayes raccogliendo il fucile da cecchino all’inizio. Arriverete in un area con della vegetazione alta pullulante di nemici. Eliminateli e dirigetevi verso il fiume. Dall’altra parte vedrete Jimmy. Appena lo avvisterete potrete prendere un altro fucile da cecchino e delle munizioni da una cassa ben visibile. Proteggetelo dai nemici fino a quando non è arrivato sulla zattera. Seguite quindi Carl e Hayes attraverso l’acqua e dentro un’area dove una porta si chiuderà alle vostre spalle. Arriverà un’ondata di nemici che andranno, ovviamente, uccisi tutti. Evitate le lance che vi verranno lanciate contro dagli indigeni. Prendete una lancia infuocate per dare fuoco ai cespugli che bloccano la via. Quando potete, salite sulla zattera di Jimmy e portatela alla fine del livello.

On the Raft

Guidate la zattera e fate attenzione alle cose che vi verranno contro nell’acqua. Passerete sotto molti ponti che potrete abbattere tirando delle lance infuocate sui cespugli sotto di loro. Dopo tre ponti, raggiungerete la fine del livello.

Rapids

Siete ancora sulla zattera, ma questa volta dovrete evitare di essere divorati dal V-Rex. Se vi si avvicina, sparategli o tirategli contro una lancia. Dopo qualche minuto, finirete il livello.

Fight

In questo livello tornerete ad interpretare King Kong e dovrete vedervela con tre V-Rex. Continuate ad utilizzare i vostri attacchi stordenti per atterrarli e utilizzate le mosse finali di Kong per ucciderli definitivamente. Posate Ann prima di iniziare a combattere e, dopo averne ucciso uno, proseguite lungo il sentiero per incontrare gli altri. Una volta che li avrete uccisi tutti avrete finito il livello.

Swamps

Bruciate i cespugli sulla destra all’inizio del livello per ottenere un fucile da cecchino. Fatevi strada attraverso l’acqua, facendo attenzione a qualche insettaccio con cattive intenzioni. Raggiunto il secondo specchio d’acqua dovrete fornire copertura ai ragazzi che cercano di raggiungere l’altro lato. Il prossimo specchio d’acqua è pieno di nemici. Arrivati dall’altra parte, prendete il fucile da cecchino nella cassa per ottenere altre munizioni. Continuate lungo il sentiero. Ci dovrebbero essere dei piccoli pipistrelli appesi a un albero lungo la strada. Arriverete a un punto in cui dei cespugli bloccano la strada. C’è un’urna di fuoco sul moro. Potete iniziare a salire dall’estremità corta del muro per arrivare fino al fuoco. Date fuoco ai cespugli facendo attenzione ai pipistrelli che stanno svolazzando nei dintorni. Dopo che il percorso sarà libero, dovrete proteggere nuovamente i vostri colleghi. Una volta che saranno arrivati a terra, nuotate anche voi e riformate il gruppo. Salite la scalinata per arrivare alla fine del livello.

Chased by V-Rex

Un altro livello nei pelosissimi panni di King Kong. Eliminate i venatosauri e prendete Ann. Salite sulla colonna di roccia con in cima un’urna di fuoco. Poggiate Ann che vi aprirà la strada. Scalate il muro e seguite Ann verso il fiume. Saltate giù dalla cascata e riprendete Ann. Salite lungo il muro. Continuate per il sentiero di Kong saltando da muro a muro fino a che non sarete in un’altra area piatta. Poggiate Ann e sfondate la porta. Dopo che avrà acceso la sua lancia, riprendetela e salite sulla colonna di pietra. Poggiatela e lei aprirà un nuovo sentiero per voi. Salite sul muro e continuate per il sentiero per riprendere Ann. Incontrerete un V-Rex che dovete uccidere. Dopo averlo fatto spostate la pietra che blocca la porta e sfondate la porta stessa. Dall’altra parte c’è la fine del livello.

The Log

Di nuovo nei panni di Jack. Kong vi farà cadere nell’acqua. Nuotate fino a rincontrarvi con il resto della ciurma. Uscite fuori per finire il livello.

The Skull Islanders

Di nuovo nei panni di King Kong. Raccogliete qualcosa da lanciare agli isolani posizionati sui ponti sopra la porta. Potete utilizzare un albero, una roccia o i venatosauri. Una volta che avrete eliminato loro e i venatosauri, spingete via la pietra che vi ostruisce la strada e sfondate la porta. Prendete Ann e continuate, uccidete gli isolani e distruggete gli edifici che vi ostruiscono la via. Arriverete in un punto in cui gli isolani escono fuori dalle caverne. Posate Ann e la vedrete dare fuoco a dei cespugli in modo da sgombrarvi la strada. Salite sul muro e continuate lungo il sentiero fino ad un’altra porta bloccata da una pietra. Spostate la pietra. Arriverà un V-Rex che, colpendovi, farà finire il livello.

To Save Ann

Di nuovo nei panni di Jack. Attraversate l’acqua e seguite il sentiero fino al precipizio. Andate sotto le gambe del V-Rex e poi verso la zona con dove sorgono le strutture di pietra. Raccogliete velocemente una lancia e tornate dal V-Rex. Colpitelo per ottenere le sue attenzioni. Ann vi aprirà la porta ma impiegherà del tempo. Tenete le attenzioni del V-Rex su di voi. Utilizzate gli edifici per non farvi prendere. Quando Ann avrà aperto la porta, passate. C’è un varco nel muro in cui potete passare. Proseguite per il sentiero fino ad arrivare in cima. Aiutate Ann a salire sullo strampiombo, quando avrete raggiunto la cima, quindi continuate. Arriverete da Hayes e Jimmy che si trovano alla fine del livello.

The Cave

Continuate lungo il sentiero lineare fino a raggiungere la fine del livello.

Venatosaurus

Salite le scale fino in cima alla struttura. Sfondate la cassa che ciondola e raccogliete il fucile a pompa. Dovrete affrontare un’ondata di venatosauri. Non distraetevi e teneteli lontani da voi e dal resto della compagnia. Dopo averne uccisi circa nove, arriverà un mini V-Rex. Potete uccidere i venatosauri che arriveranno per distrarlo. Fate in modo di colpirlo alla testa per eliminarlo più velocemente. Una volta svolta la pratica bestiacce, seguite Ann in un tunnel. Fate attenzione ai megapedi. Alla fine del tunnel c’è una cascata. Saltate nell’acqua e uscite prima di essere afferrati. Una volta sulla terra ferma, eliminate la minaccia. Tirate una lancia infuocata fra i cespugli vicini alla cascata. Scendete per il declivio sotto la cascata. Accendete le urne ed eliminate i megapedi e i granchi giganti. Tornate da Jimmy e Hayes e date fuoco ai cespugli. Seguite Ann al prossimo tunnel. Incontrerete altri megapedi e venatosauri nella prossima area. Arrivati alla fine del tunne, tirate una lancia infuocata nell’erba alta per eliminare i nemici sotto. Una leva è incuneata nella postazione in cima alle scale. Raccoglietela e andate sotto i pilastri sull’altro lato per riunirvi con Ann. Tornate da Jimmy e Hayes. Aprite la porta. Passate per finire il livello.

In the Mud

Andate verso il primo campo ed eliminate i venatosauri piccoli. Evitate un volatile gigante e continuate a correre. Adescate i ragni con il bestione volante e accendete una lancia nel fuoco dell’urna in fiamme. Tornate indietro e utilizzate il fuoco per tenere i ragni a distanza. Date fuoco ai cespugli che bloccano la vostra strada e proseguite. Arrivate al limite della plancia sull’acqua e proteggete Jimmy e Ann dagli insettoni. Nuotate fino all’altra sponda facendo in modo di non far ferire Hayes. Attraversate la caverna e salite gli scalini della struttura alla fine. Dovrete eliminare i pipistrelli e il pipistrello gigante per poter proseguire. Continuate attraverso l’acqua, facendo attenzione agli insetti. Sulla terra ferma troverete dei venatosauri piccoli. Una volta a terra passate l’arco e raccogliete il fucile da cecchino dalla cassa. Nuotate di nuovo. Arriverete in un’area con delle palizzate di legno che devono essere sfondate. Continuate ad andare avanti, eliminando le bestiacce che vi si faranno contro lungo la strada. Alla fine dell’acqua finirà anche il livello.

Call Kong

Andate verso l’approdo di Englehorn. Sfortunatamente non potrà fermarsi a lungo visto che arriverà un V-Rex. Dovrete correre attraverso le plance sulla sinistra e fare attenzione al V-Rex quando verrà verso di voi. Lanciategli contro una lancia o sparategli se si avvicina troppo a voi o agli altri. Arriverete in un’area in cima dove il V-Rex non potrà raggiungervi. Raccogliete il fucile da cecchino nella cassa per altre munizioni. Il V-Rex è comunque nei paraggi. Utilizzare i pipistrelli come esche ogni volta che potete. Andate sotto la struttura con tutto il gruppo. Ann andrà ad accendere le urne per chiamare Kong. Proteggetela mentre svolge questo compito. Kong arriverà alla fine del livello.

Kong to the Rescue

Finalmente siamo di nuovo nei panni di King Kong! Eliminate il V-Rex. Un pipistrello gigante arriverà e prenderà Ann. Spostate la colonna di pietra e sfondate la porta per iniziare l’inseguimento. Continuate a stargli dietro eliminando i pipistrelli che vogliono rallentarvi. Fate attenzione quando saltate tra due dirupi, visto che i pipistrellacci possono colpirvi, farvi cadere e uccidervi. Alla fine della corsa dovrete uccidere due pipistrelli giganti. Andate nella modalità Furia una volta che sarete nell’area circolare, e fate utilizzare a Kong i suoi attacchi stordenti. Per risolvere la questione. Dopo averli uccisi, scalate il muro e spostate il pilastro di pietra che blocca la porta. Prendete Ann e sfondate la porta. Passate l’area con la lava e dirigetevi verso il fiume dove troverete tre V-Rex. Posate Ann e uccideteli. Separateli e cercate di ucciderli uno per volta, se ci riuscite. Dopo averli eliminati, riprendete Ann e tornate al fiume. Spostate il pilastro di pietra che blocca la porta e sfondatela per finire il livello.

To the Plane

Dopo la morte di Hayes, alcuni venatosauri verranno contro di voi. Uccideteli e aprite la porta dopo i cespugli. Attraversate il tunnel. Arriverete in un luogo che porta all’oceano. Noterete un piccolo impianto sulla destra con una porta. Sfondate la porta e continuate a correre evitando i venatosauri e i pipistrelli. Accendete una lancia nell’urna di fuoco che incontrerete. Date fuoco ai cespugli che bloccano il sentiero. Potete utilizzare una lancia infuocata per dare fuoco anche ai due cespugli in cui sono i venatosauri… così da toglierli di torno senza troppi problemi. Andate verso l’aeroplano. Jimmy ci entrerà dentro e l’aereo prenderà il volo facendo finire il livello.

To the Lair

Proseguite lungo il sentiero raccogliendo il fucile da cecchino dalla cassa. Nuotate per passare il corso d’acqua e salite fino in cima alle scale. Fate attenzione alla manciata di pipistrelli che incontrerete lungo la via. Utilizzate il fucile da cecchino per eliminarli prima di arrivargli vicino. Entrate nel tempio e nuotate fino alla zona con i V-Rex piccoli. Sparate a uno dei pipistrelli sul soffitto per utilizzarlo da esca. Entrate nell’edificio ai piedi delle scale e sfondate la porta. In cima alle scale c’è una cassa con dentro un fucile da cecchino. Utilizzate altri pipistrelli come esche e andate verso l’altro edificio mentre i nemici mangiano. Sfondate la porta e andate verso la cima. Accendete una lancia e lanciatela contro i cespugli. Tentate di eliminare i V-Rex piccoli con le lance che avete a disposizione. Una volta che i cespugli saranno carbonizzati mettete una larva vicino alla porta che avrà funzione di esca.Salite le scale e passate i cespugli bruciati. L’esca terrà occupati i ragni. Prendete la leva e scendete le scale. Dovreste vedere un buco nel muro dove è piazzata una cassa. Prendete il fucile da cecchino e le munizioni. Tornate alla porta e apritela. C’è un fucile a pompa nella cassa dall’altro lato della porta. Sfondate la porta sulla destra e passate per le caverne. Correte fino alla fine del livello.

Kong's Lair

Sfondate la porta alla fine del tunnel e prendete il fucile da cecchino dalla cassa penzolante. Salite le sale facendo fuori i pipistrelli lungo la strada. Una volta in cima, entrate nella caverna e quindi sul retro. Passate per i tunnel fino ad arrivare da Ann e Kong. Chiamate Ann per farla venire da voi facendo finire il livello.

Fight in the Lair

Nuovamente nei panni di Kong. Dovremo vedercela con dei serpenti di varia stazza. Provate a confrontarvi con i serpenti giganti uno per volta, tenendo lontane le loro copie in miniatura. I serpenti giganti tendono ad allontanarsi una volta colpiti. Passate alla modalità Furia ogni volta che ne avete la possibilità. Quando i serpenti corrono via vi attaccheranno da fuori schermo. Continuate a muovervi in cerchio. Utilizzate l’attacco stordente di Kong quando sarete vicini ad un serpente gigante. Dopo averlo colpito provate ad afferrarlo. Se ce la farete, potrete utilizzare una mossa finale. Dovrebbero bastare quattro colpi ben assestati per poter indebolire completamente un serpente. Dopo averne uccisi tre, il livello finirà.

Free!

Seguite semplicemente Ann verso una zattera. Guidate quindi la zattera fino alla fine del livello.

Chased by Kong

Seguite Ann attraverso la caverna fino all’area aperta. Lasciate che siano i V-Rex a vedersela con i venatosauri e con i pipistrelli. Ann correrà sotto un edificio che potrete utilizzare come copertura. Dopo aver eliminato il V-Rex in miniatura, accendete una lancia nell’urna infuocata. Date fuoco ai cespugli che bloccano il sentiero e seguite Ann fino alla fine del livello.

Heading Back

Seguite Ann fino alla fine della collina, uccidendo i nemici che incontrerete. Vedrete un’urna di fuoco sul muro. Colpitela per farla cadere sui soliti cespugli che prenderanno fuoco liberandovi la strada. Continuate a seguire il sentiero uccidendo altri nemici. Passate per la crepa nel muro e continuate ancora lungo il sentiero. Arriverete in un campo con molte grosse piante. Gli indigeni ci tireranno dentro delle lance di fuoco creando un incendio. Continuate a muovervi evitando di prendere fuoco ed evitando le lance. Fatelo fino a che il fuoco non si sarà esaurito. Proseguite, quindi, per il vostro sentiero fino alla fine del livello.

Back to the Village

Seguite Ann nell’area con molti cespugli. C’è un’urna di fuoco sul muro. Fatela cadere e prendete una lancia di fuoco con cui dovrete dare fuoco a qualsiasi cosa blocchi la vostra strada. C’è un tunnel sul muro di sinistra che dovrete passare. Seguite il sentiero fino ad un vicolo cieco. Ann tornerà indietro cercando di creare un nuovo sentiero, ma cadrà in una trappola degli indigeni, facendo finire il livello.

Kong's Capture

King Kong rulez! Muovetevi lungo il sentiero e attraversate la prima porta. Arriverete ad una seconda porta che dovrete sfondare sulla sinistra. Scalate il muro ed eliminate gli indigeni sulla piattaforma. Saltate giù verso la porta bloccata dal pilastro di pietra. Scalate il muro sulla destra e uccidete l’indigeno su un’altra piattaforma. Saltate giù verso la porta e vedetevela con altri indigeni dietro di voi. Quando li avrete sistemati spostate la pietra e proseguite per la vostra strada. Vedrete Ann legata. Afferratela e salite sulla colonna di pietra nelle vicinanze. Mettetela giù in modo che possa aprirvi la strada. Riprendetela e scalate il muro. Arriverete all’oceano e alla fine del livello.

Kong Struck Down

Camminate verso il volto di Kong per ascoltare Carl e Ann che parlano e per far finire il livello.

In the Streets of New York

Una volta che il sipario si sarà aperto, liberatevi dalle catene. Passate per il cancello subito davanti. Andate a sinistra e svoltate a destra al primo incrocio passando il cancello seguente. Andate sotto il ponto e tornate sulla strada. Svoltate alla prima a destra e proseguite lungo la strada., facendo attenzione alla polizia e alle torrette mobili. Girate a destra alla seconda strada. Dovete quindi salire sui tetti ed eliminare i cannonieri accanto ai fari su entrambi i lati. Per arrivare al faro sulla sinistra, scalate l’edificio pochi passi indietro e saltate da tetto a tetto fino al vostro obiettivo. Una volta che avrete fatto, prendete il bus e muovetevi. Sfondate il cancello e proseguite dritti lungo la strada fino ad arrivare ad un posto di blocco. Ann verrà fuori e si farà prendere. Andate quindi verso un angolo dell’Empire State Building e iniziate a salire. Continuate fino alla fine del livello.

The Empire State Building

Continuate a salire fino alla cima del grattacielo. Continuate pure a combattere, ma non potrete comunque evitare che gli aerei colpiscano King Kong ripetutamente facendolo cadere al suolo e fancendo finire il livello.

Kong's Death

Questo capitolo è solo una sequenza filmata che mette termine al gioco.

Finale Alternativo

Potete sbloccarlo finendo il gioco con 250.000 punti e completando il gioco al 100%. Salite in cima all’Empire State Buildin e combattete contro gli aeroplani. Quando si accenderanno i riflettori passerete a controllare Jack. Distruggete i riflettori e gli aeroplani che sparano a Kong per riuscire a farlo fuggire.

Sommario della soluzione

The Venture / Skull Island
Necropoli
Scorpioni
Il Muro
Sacrificio
Sulle tracce di Kong
Hayes
V-Rex
Ann
Kong
Il Canyon
Millepiedi
Brontosauri
Jimmy
Sulla zattera
Rapide
Combattimento
Paludi
Inseguita dal V-Rex
The Log
The Skull Islanders
Salvando Anna
La caverna
Venatosauro
Nel Fango
Chiama Kong
Kong al salvataggio
All'aeroplano
Nel rifugio
Il rifugio di Kong
Fight in the Lair
Liberi!
Inseguiti da Kong
Tornando indietro
Di nuovo al Villaggio
La Cattura di Kong
Kong trascinato giù
Per le strade di New York
L'Empire State Building
La Morte di Kong
Finale Alternativo