Tony Hawk's Underground 2Soluzione di Tony Hawk's Underground 2: World Destruction Tour 

MODALITÀ STORIA


Potete giocare la modalità storia a tre livelli di difficoltà. Le uniche differenze che troverete riguardano il tempo limite per compiere i mini obiettivi, i punteggi necessari per vincere, la fisica e i requisiti per ottenere le stats.

Facile – Livello per i nuovi alla serie. Obiettivi meno difficili e accessibili veramente a tutti.
Normale – Gli obiettivi diventano più difficili da raggiungere. Se avete già giocato ad altri titoli della saga è questo il vostro livello di difficoltà.
Difficile – Vivete sullo skate e vi portate dietro la vostra fida console con tanto di televisore per continuare a giocare mentre fate evoluzioni.

Per completare tutti gli obiettivi di questa modalità dovrete trovare gli altri skater presenti nei vari livelli e completare anche i loro obiettivi.

ALLENAMENTO


Essendo un allenamento c’è un tizio che vi dice passo passo quello che dovete fare. Seguite i suoi ordini e non dovreste avere alcun problema. Vi insegnerà a compiere le evoluzioni principali.

BOSTON


LUOGHI:

*Statehouse* - Alla sinistra del punto di partenza, è una delle zone di confine del livello. C’è un cancello, un recinto e un prato.

*Statua Centrale* - La statua del cavallo nel cortile al centro del livello.

*Area in costruzione* - Dalla parte opposta del livello della Statehouse di Ben, assumendo la strada come posizione di partenza.

*Ospedale* - Dall’area in costruzione giratevi verso la Statehouse, girate a destra e andate giù verso la strada. L’ospedale ha due rampe Volcano nella parte frontale.

LOCAZIONI DEGLI SKATER:

*Pro* - Dal sito in costruzione, mettetevi nella direzione della statua centrale e andate a destra. Il pro è davanti un piccolo edificio sul lato sinistro della strada.

*Ospite (Franklin)* - Sulla porta della Statehouse.

*Segreto (Jesse James)* - Davanti a Jeers, che si trova vicino alla Statehouse.

BARCELLONA


LUOGHI:

*Ponte* - Un ponte molto visibile che college la parte principale del livello con quella secondaria. Non potete mancarlo.

*Edificio Barcelona* - Un edificio blu con sopra l’insegna Barcelona Sants. Molto visibile.

*Museo d’Arte* - Un grosso edificio di vetro con sopra una grossa insegna che dice: “Museo d’arte moderna” scritto in spagnolo.

*Giardini* - Nel retro del livello dall’altro lato degli edifice raggiungibili dal ponte, C’è una Fontana a forma di dragone in mezzo al giardino più moltissime piante. La locazione di partenza è davanti la fontana.

LOCAZIONI DEGLI SKATER:

*Pro* - Oltre la strada venendo dal ponte.

*Ospite (Bull Fighter)* - Dai giardini, fronteggiando la strada, girate a sinistra. Lo trovate verso la fine della strada.

*Segreto (Steve-O)* - Dai giardini andate fuori sulla strada e guardate a sinistra. Lo trovate vicino alla colonna di fumo.

BERLINO


LUOGHI:

*Centro Ausfarht* - Il posto si trova giusto di fronte il punto di partenza. È su uno dei livelli inferiori.

*Galerie* - L’edificio con le finestre colorate e con le mura straripanti di graffiti. Ci trovate dentro un pattinatoio circolare. La posizione di partenza è dalla porte che danno sulla strada.

*Berlin Platz* - Il grosso edificio centrale alla destra della partenza. Assumendo che la posizione iniziale è sul davanti fronteggiando la strada.

*Chiesa* - Giace sul lato della mappa davanti al Berlin Platz. Non potete mancarla, è la chiesa molto vecchia visibile praticamente da quasi ogni punto della mappa. Inizierete da davanti fronteggiando la strada.

LOCAZIONI DEGLI SKATER:

*Pro* - Vicino al QP al lato del lungo muro di cemento armato (probabilmente il Muro di Berlino) dietro (il lato con le scale) l’Ausfarht Center.

*Ospite (Graffiti Tagger)* - Dal davanti della Galerie, attraversate la strada verso l’edificio giallo. Lo trovate nell’angolo di destra del retro.

*Segreto (Paulie Ryan)* - Dal davanti della chiesa fronteggiate la strade, girate a destra e andate verso l’edificio vicino. Lo trovate nel lotto davanti ad esso.

AUSTRALIA


LUOGHI:

**Gru** - A una delle estremità della strada “principale”.

**Ponte Centrale** - Il ponte con un QP transfer e un cartellone con sopra un falco. Lo trovate nel mezzo del parcheggio.

**Piscina** - Stesso lato della mappa della gru. Un po’ di livelli più in basso della spiaggia.

**Capanna del bagnino** - La trovate al centro della mappa, lungo il marciapiede.

LOCAZIONI DEGLI SKATER:

*Pro* - Alla fine della strada principale, dal lato opposto alla gru.

*Ospite (Shrimp Vendor)* - Attraversando la strada dal ponte.

*Segreto (Aboriginee)* - Attraversando la strada dalla gru, sul mattone rosse.

NEW ORLEANS


LUOGHI:

**Intersezione centrale** - Si spiega da solo. Lo trovate al centro esatto della mappa.

**Cimitero** - A uno dei limiti del livello.

**Chiesa** - Subito davanti al cimitero (tipico).

**Riverboat** - Lungo l’altro lato del livello.

LOCAZIONI DEGLI SKATER:

*Pro* - Se ne sta in piedi in uno degli angoli dell’intersezione centrale.

*Ospite (Jester)* - Dall’intersezione centrale, andate verso il lato con il vicolo cieco. Girate a destra nel bar. Lo trovate davanti a un drink.

*Segreto (Witch Doctor)* - Lo trovate sul retro del cimitero, sulla cripta più grande.

SKATOPIA


Skatopia è molto facile da percorrere a piedi.

LUOGHI:

**Casa** - La struttura a forma di casa all’entrata.

**Piscina con tettoia** - La piscina di cemento armato con una grossa tettoia nel mezzo.

**Granaio** - Il granaio rosso che si trova nella parte posteriore del livello.

**Parcheggio degli scuolabus** - In cima alla collina si trova un autobus porpora completamente bruciato davanti a una piscine sporca. Quest’area è il parcheggio.

LOCAZIONI DEGLI SKATER:

*Pro (Tony Hawk)* - Passate per il portico della casa, salite le scale frontali per trovarlo.

*Ospite (Ryan Sheckler)* - Dentro lo spazio attraverso il granaio.

*Segreto (Big Foot)* - Dietro la casa.

TRICKS


Eccoci a una sezione veramente indispensabili. Abbiamo provveduto a raccogliere tutti i trick eseguibili nel gioco. Nella lista qui sotto troverete per prima cosa il nome del trick, poi come eseguirlo e quindi i punteggi ottenibili nelle posizioni normali e scambiate. Alcuni trick richiedono che andiate nella sezione di editino dei trick per toglierne altri di tipo differente. Solo così potrete utilizzarli.

Tricks a terra

Ollie Salto 0/0
Nollie Salto (con posizione nollie) 200/NA
Fakie Ollie Salto (con posizione cambiata) NA/240
Pressure Salto (con posizione pressione) 200/240
No comply Su + Salto 100/120
Beanplant Su, Su + Salto 250/300
Boneless Su, Su + Salto 250/300
Fastplant Su, Su + Salto 250/300

Tricks di pressione

FS 360 Invertire Invertire, Su 200/240
BS Toe Invertire Invertire, Sinistra 100/120
BS 360 Invertire Invertire, Giù 200/240
BS 180 Invertire Invertire, Destra 100/120

Tricks in corsa

Caveman Scendendo dalla tavola saltando in trick 750
Combo Run Out Ollie in aria e scendere dalla tavola 50

Wall Tricks

FS Wallride Salto, Grind (fronteggiando un muro) 200/240
BS Wallride Salto, Grind (spalle al muro) 200/240
Wallie Salto, Grind, Salto 250/300
WalliePlant Salto, Grind, Su, Salto 500/600
Wallplant Salto, Grind, Giù, Salto 750/900
Wallpush Grind (quando si colpisce un muro) 10/12
Sticker Slap Salto (quando si colpisce un muro) 750/900
Vert Wallplant Salto (airing su un muro) 750/900

Skitchin' Tricks

Skitchin' Su (dietro una macchina) 500

Flatland Tricks

Anti Casper Invertire, Afferrare 1100
Casper Invertire, Grind 1100
To Rail Afferrare, Invertire 1050
One Foot Manual Afferrare, Afferrare (in un manuale) 1050
One Foot Nose Manual Afferrare, Afferrare (in un manuale di naso) 1050
Spacewalk Sinistra, Destra, Invertire 1200
Pogo Grind, Grind 750
Switch Foot Pogo Grind, Afferrare 800
Truckstand Grind, Invertire 800
Handstand Afferrare, Afferrare 1100
Half Cab Impossible Invertire, Invertire (in un manuale di naso) 750
360 Fingerflip Invertire, Invertire (in un manuale) 750

Grind Tricks

50-50 Grind 100
Boardslide Grind (perpendicolare al bordo) 200
Lipslide Grind (perpendicolare al bordo) 200
Tailslide Sinistra or Destra + Grind 150
Noseslide Sinistra or Destra + Grind 150
Nosegrind Su + Grind 100
5-0 Giù + Grind 100
Crooked Su/Destra o Su/Sinistra + Grind 125
Overcrook Su/Destra o Su/Sinistra + Grind 125
Smith Giù/Destra o Giù/Sinistra + Grind 125
Feeble Giù/Destra o Giù/Sinistra + Grind 125
Bluntslide Giù, Giù + Grind 250
Nosebluntslide Su, Su + Grind 250
Nosegrind to Pivot Su + Grind, Grind 400
5-0 Overturn Giù + Grind, Grind 400
Hurricane Sinistra + Grind, Grind 400
Salad Destra + Grind, Grind 400
Hang Ten Nosegrind Su/Sinistra + Grind, Grind 400
Crail Slide Su/Destra + Grind, Grind 400
Double Blunt Slide Giù/Sinistra + Grind, Grind 400
Darkslide Giù/Destra + Grind, Grind 400

Lip Tricks

Nose Stall Grind 300
Andrecht Invert Direzione, Afferrare 550
Axle Stall Direzione, Afferrare 400
Blunt to Fakie Direzione, Afferrare 500
BS Boneless Direzione, Afferrare 550
Disaster Direzione, Afferrare 600
Eggplant Direzione, Afferrare 550
Gymnast Plant Direzione, Afferrare 575
Varial Invert to Fakie Direzione, Afferrare 450
Invert Direzione, Afferrare 500
FS Noseblunt Direzione, Afferrare 550
FS Nosepick Direzione, Afferrare 550
One Foot Invert Direzione, Afferrare 500
Rock to Fakie Direzione, Afferrare 500
The Switcheroo Direzione, Afferrare 600

Tricks inversione

Kickflip Direzione, Invertire 100/120
Double Kickflip Direzione, Invertire, Invertire 500/600
Triple Kickflip Direzione, Invertire, Invertire, Invertire 1000/1200
Heelflip Direzione, Invertire 100/120
Double Heelflip Direzione, Invertire, Invertire 500/600
Triple Heelflip Direzione, Invertire, Invertire, Invertire 1000/1200
Impossible Direzione, Invertire 100/120
Double Impossible Direzione, Invertire, Invertire 500/600
Triple Impossible Direzione, Invertire, Invertire, Invertire 1000/1200
Pop Shove-It Direzione, Invertire 100/120
360 Shove-It Direzione, Invertire, Invertire 500/600
540 Shove-It Direzione, Invertire, Invertire, Invertire 1000/1200
FS Shove-It Direzione, Invertire 100/120
360 FS Shove-It Direzione, Invertire, Invertire 500/600
540 FS Shove-It Direzione, Invertire, Invertire, Invertire 1000/1200
Back Foot Kickflip Direzione, Invertire 150/180
Double Back Foot Kickflip Direzione, Invertire, Invertire 550/660
Back Foot Heelflip Direzione, Invertire 150/180
Double Back Foot Heelflip Direzione, Invertire, Invertire 500/600
Back foot Shove-It Direzione, Invertire 150/180
360 Back Foot Shove-It Direzione, Invertire, Invertire 500/600
Old Skool Kickflip Direzione, Invertire 300/360
Varial Kickflip Direzione, Invertire 300/360
360 flip Direzione, Invertire, Invertire 550/660
Varial Heelflip Direzione, Invertire 300/360
360 Heelflip Direzione, Invertire, Invertire 500/600
Hardflip Direzione, Invertire 300/360
360 Hardflip Direzione, Invertire, Invertire 500/600
Inward Heelflip Direzione, Invertire 350/420
360 Inward Heelflip Direzione, Invertire, Invertire 500/600
Front Foot Impossible Direzione, Invertire 525/630
Double Front Foot Impossible Direzione, Invertire, Invertire 1075/1290
Ollie Airwalk Direzione, Invertire 500/600
Ollie Airwalk Late Shove-It Direzione, Invertire, Invertire 1050/1260
Ollie North Direzione, Invertire 169/203
Ollie North Back Foot Flip Direzione, Invertire, Invertire 1050/1260
Bigspin Flip Direzione, Invertire 500/600
FS Bigspin Direzione, Invertire 500/600
BS Bigspin Direzione, Invertire 500/600
FS Flip Direzione, Invertire 500/600
BS Flip Direzione, Invertire 500/600
Fingerflip Direzione, Invertire 700/840
Double Fingerflip Direzione, Invertire, Invertire 1000/1200
180 Varial Direzione, Invertire 700/840
360 Varial Direzione, Invertire 900/1080
Heelflip Varial Lien Direzione, Invertire 800/960
Sal Flip Direzione, Invertire 900/1080
360 Sal Flip Direzione, Invertire, Invertire 1150/1380

Tricks eseguiti afferrando

Japan Direzione, Afferrare 350/420
One Foot Japan Direzione, Afferrare, Afferrare 800
Crail Grab Direzione, Afferrare 350/420
Tuck Knee Direzione, Afferrare, Afferrare 400/480
Wrap Around Direzione, Afferrare 450/420
Body Wrap Direzione, Afferrare, Afferrare 600/720
Cannonball Direzione, Afferrare 250/420
Fingerflip Cannonball Direzione, Afferrare, Afferrare 500/600
Stalefish Direzione, Afferrare 350/420
Stalefish Tweak Direzione, Afferrare, Afferrare 400/480
Benihana Direzione, Afferrare 300/420
Sacktap Direzione, Afferrare, Afferrare 1500
Crossbone Direzione, Afferrare 425/510
Crooked Cop Direzione, Afferrare, Afferrare 550/660
Airwalk Direzione, Afferrare 450/540
Christ Air Direzione, Afferrare, Afferrare 550/660
Indy Nosebone Direzione, Afferrare 350/420
Del Mar Indy Direzione, Afferrare, Afferrare 400/480
Tailgrab Direzione, Afferrare 300/360
One Foot Tailgrab Direzione, Afferrare, Afferrare 500/600
Madonna Direzione, Afferrare 750/900
Judo Direzione, Afferrare, Afferrare 1150/1380
FS Shifty Direzione, Afferrare 500/600
BS Shifty Direzione, Afferrare, Afferrare 800/960
Melon Direzione, Afferrare 300/360
Method Direzione, Afferrare, Afferrare 400/480
Nosegrab Direzione, Afferrare 300/360
Rocket Air Direzione, Afferrare, Afferrare 400/480
Mute Direzione, Afferrare 350/420
Seatbelt Air Direzione, Afferrare, Afferrare 500/600
Indy Direzione, Afferrare 300/360
Stiffy Direzione, Afferrare, Afferrare 500/600
Barrel Roll Direzione, Afferrare 800/960

Tricks Invertendo e ruotando

Frontflip Afferrare + Su, Su 1000
Backflip Afferrare + Giù, Giù 1000
Roll (sinistra) Afferrare + Sinistra, Sinistra 1000
Roll (destra) Afferrare + Destra, Destra 1000

Tricks Transfer

Spine Transfer Trasferimento spina dorsale 300
Hip Transfer Trasferimento spina dorsale 300
Acid Drop Trasferimento spina dorsale 300
Revert Trasferimento spina dorsale 300

Tricks speciali in aria

1-2-3-4 Direzioni, Afferrare o Invertire 2500/3000
360 Varial McTwist Direzioni, Afferrare o Invertire 5750/6900
540 Invertire Direzioni, Afferrare o Invertire 2250/2700
540 Tailwhip Direzioni, Afferrare o Invertire 2500/3000
360 Varial Heelflip Lien Direzioni, Afferrare o Invertire 3500/4200
Beaver Blast Direzioni, Afferrare o Invertire 1000/1200
Back Spin Air Direzioni, Afferrare o Invertire 3500/4200
Double Kickflip Varial Indy Direzioni, Afferrare o Invertire 2500/3000
FS 540 Direzioni, Afferrare o Invertire 5500/6600
Fingerflip Airwalk Direzioni, Afferrare o Invertire 2750/3300
Gazelle Underflip Direzioni, Afferrare o Invertire 3500/4200
360 Ghetto Bird Direzioni, Afferrare o Invertire 3500/4200
Hardflip Late Flip Direzioni, Afferrare o Invertire 2500/3000
Indy 900 Direzioni, Afferrare o Invertire 11000/13200
Kickflip Backflip Direzioni, Afferrare o Invertire 3750/4500
Kickflip Underflip Direzioni, Afferrare o Invertire 1750/2100
McTwist Direzioni, Afferrare o Invertire 5000/6000
Quad Heelflip Direzioni, Afferrare o Invertire 3250/3900
Semi flip Direzioni, Afferrare o Invertire 2500/3000
The 900 Direzioni, Afferrare o Invertire 9000/10800
Head Kick Backflip Direzioni, Afferrare o Invertire 2550/3060
Half Cab Underflip Direzioni, Afferrare o Invertire 3500/4200
No Problem 900 Direzioni, Afferrare o Invertire 1750/2100
Salute Direzioni, Afferrare o Invertire 1000/1200
Rotisserie Direzioni, Afferrare o Invertire 2500/3000
Board Snap Direzioni, Afferrare o Invertire 2750/3300

Special Afferrare Tricks

Double Kickflip Madonna Direzioni, Afferrare o Invertire 2250/2700
Casper Invertire 360 Flip Direzioni, Afferrare o Invertire 2500/3000
Bam Bend Air Direzioni, Afferrare o Invertire 1300/1560
BigSpin Shifty Direzioni, Afferrare o Invertire 2000/2400
360 Invertire Tail Grab Direzioni, Afferrare o Invertire 1750/2100
Flamingo Direzioni, Afferrare o Invertire 2000/2400
Samba flip Direzioni, Afferrare o Invertire 1850/2220
Shifty Shifty Direzioni, Afferrare o Invertire 2500/3000
Sit Down Air Direzioni, Afferrare o Invertire 1200/1440
Endless Kickflip Direzioni, Afferrare o Invertire 1200/1440
Darkside Japan Direzioni, Afferrare o Invertire 1200/1440
Endless Handflip Direzioni, Afferrare o Invertire 1200/1440
Double Fistin' Direzioni, Afferrare o Invertire 1450/1740
Don't Feed Phil Direzioni, Afferrare o Invertire 1800/2160
Sheckler Grab Direzioni, Afferrare o Invertire 2000/2400

Special Lip Tricks

Heelflip FS Invert Direzioni, Grind 6500/7800
Ho Ho Sad Plant Direzioni, Grind 6750/8100
Russian Boneless Direzioni, Grind 6500/7800
Around The World Direzioni, Grind 7250/8700
BAM Direzioni, Grind 6750/8100

Special Grind Tricks

360 Shove-It Nosegrind Direzioni, Grind 800
5-0 Fingerflip Nosegrind Direzioni, Grind 500
Big Hitter II Direzioni, Grind 500
Coffin Direzioni, Grind 500
Crook BigSpinFlip Crook Direzioni, Grind 500
Elbow Smash Direzioni, Grind 500
Franklin Grind Direzioni, Grind 600
Nollie 360Flip Crook Direzioni, Grind 800
Fandangle Direzioni, Grind 500
5050 Switcheroo Direzioni, Grind 400
Grind N Barf Direzioni, Grind 500
Crooks Darkslide Direzioni, Grind 800
Moonwalk Five-0 Direzioni, Grind 800
One Foot Darkslide Direzioni, Grind 800
One Foot Smith Direzioni, Grind 500
Primo Handstand Direzioni, Grind 800
Rodney Primo Direzioni, Grind 400
Darkslide Handstand Direzioni, Grind 800
StSuid Grind Direzioni, Grind 500
Tailblock Slide Direzioni, Grind 500
Muska 5-0 Flames Direzioni, Grind 600
Worm Grind Direzioni, Grind 600
The Bird Direzioni, Grind 600
Espana Sword Slide Direzioni, Grind 600
Bite Board Direzioni, Grind 600
Chainsaw Rocker Grind Direzioni, Grind 600
Swimming with Sharks Direzioni, Grind 800
Wax Slide Direzioni, Grind 600
Hero Direzioni, Grind 600
Boardslide Bodyvarial Direzioni, Grind 600

Tricks manuali speciali

Ahhh yeahhh! Direzioni, Grind 4000
Casper Handstand Direzioni, Grind 4500
Ho Ho Street Plant Direzioni, Grind 4500
Invertire 2 Switch Direzioni, Grind 4500
Mix It Su Direzioni, Grind 4500
No Comply 360 Shove-It Direzioni, Grind 4500
One Wheel Nosemanual Direzioni, Grind 4100
Primo Direzioni, Grind 4000
Rusty Slide Manual Direzioni, Grind 4500
Slam Spinner Direzioni, Grind 3500
Sproing Direzioni, Grind 4500
Yeah Right Direzioni, Grind 3100
Primo Spin Direzioni, Grind 4500
Paulie Butt Manual Direzioni, Grind 4000
Manual Entertainer Direzioni, Grind 4500
Hot Rod Direzioni, Grind 4250
Surfer Direzioni, Grind 4500
Running Manual Direzioni, Grind 4500
Boomerang Direzioni, Grind 4500

Sommario della soluzione

MODALITÀ STORIA
ALLENAMENTO
BOSTON
BARCELLONA
BERLINO
AUSTRALIA
NEW ORLEANS
SKATOPIA
TRICKS