Wii SportsStrategie e controlli vincenti per Wii Sports 

Tennis: Controlli e strategie

Tennis:

Controli:
=========

Quando siete voi a fare il servizio, premete il tasto A per mandare la palla in alto in aria, poi muovete il Remote per far colpire la palla al vostro Mii. Se la colpite nel punto più alto dell’arco, il servizio sarà particolarmente potente.

Gli altri movimenti sono eseguiti dando dei colpetti con il polso sul lato del corpo da cui arriva la palla, con il fronte della mano rivolto verso il sensore sul vostro lato forte, mentre il retro della mano va rivolto contro il lato debole (ad esempio la destra per i mancini).

Strategie:
=========

Cercate di usare diversi tipi di lancio, serviranno a confondere l’avversario, soprattutto quando si tratta di sfidanti umani.

Cercate di imparare come sfruttare al meglio ogni tipo di lancio, una volta che ci sarete riusciti sarà il momento di capire in quale momento di gioco vanno eseguiti: un’efficace selezione dei lanci può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta.

Usate il Training Mode per imparare le tempistiche e l’angolazione della racchetta, e come queste influenzeranno la traiettoria della palla. In questo modo riuscirete facilmente a spingere l’avversario a seguire il vostro gioco sul campo.

Per ottenere un servizio potente nella maggior parte dei casi, premete il tasto A per scagliare la palla in aria e nel giro di mezzo secondo iniziate l’oscillazione per colpirla. Anche se le tempistiche varieranno leggermente da giocatore a giocatore, usate queste basi per ottenere il servizio più potente e definito possibile.

Quando la palla torna indietro dalla rete, scegliete se preferite colpirla o se lasciare che palla vi superi per permettere al giocatore dietro di prenderla. Anche se può essere invitante servirsi sempre del giocatore davanti, questo può rallentare eccessivamente quello dietro, e non permettergli di prendere la palla se il primo giocatore non ha avuto la fortuna di colpirla.

Baseball: Controlli e strategie

Baseball:

Controlli:
=========

Quando siete in battuta, dovete oscillare il Wii Remote per colpire la palla. La cosa migliore è posizionarsi su un lato, lontano dal televisore, in modo da oscillare il Remote davanti ad esso, proprio come fareste se vi venisse lanciata contro una palla. La dinamica di gioco corrisponde a quella della realtà: colpite la palla con il centro della mazza per mandarla lontano dritta davanti a voi, colpitela con la punta per mandarla a sinistra, e colpitela con la parte bassa per mandarla a destra (queste sono le indicazioni per i destri, se siete mancini dovete invertirle). Più ampio sarà il raggio d’oscillazione, maggiore sarà la forza conferita al lancio, e maggiore sarà la distanza che compirà.

Quando vi ritrovate sul pitch, invece, avrete vari pitch tra cui scegliere. Usate il Wii Remote come se steste impugnando una palla, e muovetelo velocemente in avanti per effettuare il lancio. Il modo migliore per riuscirci è di mettervi in piedi, sistemarvi davanti alla TV, senza premere alcun pulsante: in questo modo lancerete una palla molto veloce. Premete A mentre lanciate per eseguire un tiro a effetto interno, mentre dovrete premere B per ottenere una palla curva. Premeteli entrambi per uno Splitter.

Strategie:

=========

Cercate di colpire la palla il più forte che potete, e col centro della mazza. A differenza del baseball reale, i giocatori in campo non dovranno prenderla per eliminarvi automaticamente. Se la palla atterra all’interno del campo, e loro la raccolgono rapidamente, allora sarete eliminati (a meno che non la facciano cadere, cosa che avviene con frequenza random). Una grande oscillazione è molto utile per evitare che questo accada.

Quando siete in lancio, cercate di usare una grande varietà di tiri, e cercate di imprimere una buona forza, in modo da farli andare il più lontano possibile. Se il computer riesce a battere, l’unica cosa che potete fare è sperare che i vostri giocatori la prendano in fretta. Se giocate contro un essere umano, questo punto è ancora più importante: non permettetegli di vedere che pulsanti premete, o sapranno che tipo di lancio effettuerete ancor prima che la palla si stacchi dalle vostre mani.

Se riuscite a totalizzare rapidamente molti punti, potreste guadagnarvi una vittoria veloce tramite la Mercy Rule, che stabilisce che alla fine di un inning, se siete in vantaggio di cinque o più punti, allora otterrete automaticamente la vittoria.

Bowling: Controlli e strategie

Bowling:

Sistema di punteggi:
=========

Nel bowling ciascun birillo vale un punto.
Se li buttate giù tutti e dieci in un unico lancio allora il punteggio è 10 più il lancio o i lanci successivi.

Per uno Spare il punteggio sarà di 10 più la palla successiva.
(ad esempio 10 + 9 = 19).

Per uno Strike il punteggio sarà di 10 più le due palle successive.
(ad esempio 10 + 7 + 3 =20 OR 10 + 10 + 7 = 27).

Questo significa che gli strike e gli spare sono molti importanti per totalizzare punteggi alti, e lasciare dei birilli in piedi dopo due lanci è molto grave, dal momento che in questo modo è quasi impossibile superare la soglia dei 200 punti.

Controlli:
=========

Usate il pad direzione per spostarvi a destra e a sinistra e selezionare la posizione di partenza del giocatore, poi premendo il tasto A potrete regolare l’angolazione di tiro, sempre usando i movimenti del pad direzionale.

Per iniziare il lancio, tenete il Remote in aria all’altezza della spalla, e il pulsante B premuto. Spostate all’indietro il braccio che lancia, poi spostatelo in avanti, rilasciando il tasto B mentre il braccio va verso l’alto.

Per aggiungere effetto a un lancio, da un colpetto al remote nella direzione desiderata durante il movimento di lancio, poi rilasciate il tasto B per far rotolare la palla.

Strategie:
=========

Durante le prima partite cercate di trovare le posizioni che meglio si adattando al vostro stile di lancio, dopodichè cercate di sviluppare una routine del movimento di tiro. Potrà sembrarvi strano, ma se riuscirete a ripetere i movimenti più efficaci la vostra tecnica di gioco ne trarrà immenso giovamento.

Abituatevi a lanciare con una mano, poi passate all’altra: cambiare lato di lancio sconvolge completamente la vostra tecnica di gioco, per cui assicuratevi di aver padroneggiato bene un fianco prima di passare all’altro.

Golf: Controlli e strategie

Golf:

Controlli:
=========

La cosa più importante nel colpire la palla è comprendere bene il funzionamento dello Swing Meter sul lato destro dello schermo. I quattro punti rappresentano il 25%, 50%, 75%, e 100% di potenza nell’oscillazione, e indicano anche in che punto la palla dovrebbe atterrare dopo essere stata colpita (senza includere l’eventuale rotolamento successivo all’atterraggio).

Se il 100% viene superato, la palla si piegherà in una direzione o in un’altra, con un arco tanto più ampio quanto più il 100% viene superato.

Per ottenere una buona oscillazione, mettetevi davanti al televisore e compite alcune oscillazioni lievi, tirando indietro il remote prima di andare verso la TV. Fate un po’ di pratica, non costa nulla, in modo da capire quanto forte volete colpire e quanto far oscillare il remote in relazione alla forza che volete applicare.

Il putting è un momento ancora più importante in cui capire come gestire bene la potenza, anche se non dovrete compiere grandi oscillazioni. Per avere una visuale migliore del prato, premete il tasto 1 per farvi un’idea delle parti scoscese.

Strategie:
=========

Fate molti lanci di prova, fino a quando non vi verrà automatico calibrare la forza necessaria a eseguire un lancio specifico.

Abituatevi a muovere avanti a indietro il remote per effettuare il lancio, imparando bene i punti di arresto del controller, sia quando caricate che quando rilasciate il colpo. In questo modo controllerete bene la traiettoria della palla e la distanza che compirà. Ricordatevi a che punto del vostro corpo fate fermare il remote, e riuscirete a raggiungere punti ben specifici nello swing meter.

Siate coraggiosi e lanciate sempre con forza nei primi lanci di ciascuna buca, ma senza esagerare se il rischio di finire fuori campo è troppo elevato.

Quando dovete fare buca, abusate del tasto 1 per visualizzare il green. In questo modo visualizzerete i pendii e le loro caratteristiche, e vi semplificherete notevolmente il lancio.

Prima di fare qualunque cosa, tenete d’occhio il vento, potreste ritrovarvi la palla in una direzione opposta a quella desiderata solo perché non avete tenuto d’occhio il vento.

Dopo alcune partite, non avrete problemi a ricordare la posizione della varie buche, e soprattutto dove si trovano i vari pendii o le cunette sul green. Sfruttate al meglio questa conoscenza per poter concludere le buche in un numero inferiore di colpi.

Boxe: Controlli e strategie

Boxe:

Controlli:
=========

In un certo senso, la posizione dei guantoni corrisponde alla posizione in cui tenete il Wii Remote (guanto destro) e il Nunchuk (guanto sinistro).

Per eseguire i jab dovrete spostare in avanti il remote o il nunchuk e poi tirarli indietro. Fate questo movimento con un leggero angolo verso l’alto se volete mirare alla testa o con angolo rivolto verso il basso per mirare al corpo.
Più veloci sarete a fare questo movimento e a ritirare il controller, maggiore sarà il danno inflitto. Inoltre potrete eseguire dei rapidi 1-2, e se lo farete correttamente, sullo schermo comparirà un effetto moviola e infliggerete molti più danni all’avversario.

In aggiunta ai jab potrete eseguire anche i ganci e i montanti. Per fare un gancio destro al corpo, ad esempio, muovete rapidamente il wii remote in basso verso destra, a un’angolazione di 45 gradi. Potete eseguire un gancio destro al volto, girando il remote verso sinistra rapidamente, anche se quest’ultimo è più difficile da eseguire del gancio al corpo. Lo stesso discorso vale anche per il nunchuk, per eseguire gli stessi colpi con la mano sinistra.

I montanti si possono eseguire tenendo il wii remote o il nunchuk in basso, e sollevandoli rapidamente verso l’alto: questo colpo non è molto affidabile, comunque, e spesso non riuscirete a portarlo a segno come vorreste.

Potete schivare i colpi muovendo il remote e il nunchuk contemporaneamente a destra o a sinistra. Se volete, da questa posizione potrete sferrare altri pugni, e potete anche parare i colpi usando i guantoni. Tenete entrambi i controller alzati davanti al voi per riparare il volto, o più in basso rivolti leggermente verso l’interno per proteggervi lo stomaco.

Strategie:
=========

Nei primi combattimenti, non dovrete preoccuparvi mai di evitare i colpi o di pararli. Continuate a eseguire sempre delle combo 1-2 e non avrete alcuna difficoltà. Dovrete però sfruttare questi combattimenti per fare pratica di tecniche più avanzate, che saranno indispensabili nei combattimenti più avanzati.

Quando siete nei guai potete sferrare rapidi ganci in basso a destra per rimettervi in posizione. Questa strategia funzione fino a che non avrete circa 1600 punti abilità all’incirca. Muovete il remote verso il basso a destra con un angolazione di 45 gradi molti velocemente e il vostro avversario raramente sarà in grado di bloccare i vostri colpi. Sono pugni che infliggono quasi gli stessi danni di pungi alla testa, che potete tranquillamente inserire tra un gancio e l’altro.

Non appena il round inizia, avete la possibilità di sferrare il primo colpo con un rapido jab sinistro, poi uno destro al volto dell’avversario. Se mancate il colpo non c’è molto da fare, se non aspettare che si apra una nuova opportunità nella guardia dell’avversario. Se invece fate centro, allora avrete l’occasione di inserire molte altre combo 1-2, e aspettare solo che l’avversario vada a terra o che la sua barra d’energia sia quasi del tutto svuotata.

Nella battaglie più impegnative, mano a mano che salgono i livelli di difficoltà, la differenza principale che contraddistingue i vostri avversari è la loro aggressività.
Il modo migliore per contrastarli è essere altrettanto aggressivi, cercando di colpire l’avversario alla testa e, se vi bloccano, non ostinatevi a colpirli ripetutamente nello stesso punto. Quando vedete un’apertura nella guardia, non lasciatevi sfuggire l’occasione, soprattutto se questo avviene dopo che voi avete parato uno dei suoi colpi.

I KO non sono casuali come potrebbe sembrare. Più pugni “forti” (ad esempio quelli che provocano l’effetto moviola durante le combo 1-2) mandate a segno, più rapidamente metterete a terra il vostro avversario, lasciandogli sempre meno possibilità di rialzarsi. Molti di loro non si rimettono in piedi dopo la quarta volta.

Se nè voi nè il vostro avversario riuscite a ottenere un KO entro la fine del terzo round, allora la vittoria sarà stabilita a seconda del punteggio totalizzato durante l’incontro: chi ne ha totalizzati di più vince, se ne avete totalizzati lo stesso numero, l’incontro sarà considerato un pareggio.

Baseball: Giochi Extra

Baseball:

Eseguire gli Home Runs:
------------------------

Il gioco potrà essere semplice, ma non è semplice come sembra. Un pitcher vi lancerà contro dieci palle, e voi dovrete colpirne il più possibile, nel tentativo di ottenere degli home runs. Cercate di far oscillare la mazza con potenza quando la palla si trova davanti al plate. Mirate alla palla con il centro della mazza per evitare le foul balls. La distanza richiesta per eseguire un home run varia a seconda della parte di campo in cui vi trovate, naturalmente, ma se la colpite nel modo migliore, la manderete a 400 piedi di distanza, e otterrete senza dubbio il vostro home run. Se volete ottenere la medaglia d’oro dovrete colpire tutte le palle che vi vengono lanciate contro.

Controllo dell’oscillazione:
---------------------------

Questa modalità inizia con varie tonalità di blu sullo sfondo. Al centro c’è un pannello blu scuro, con due più chiari ai lati, e altri due bianchi ancora più all’esterno. Otterrete dei punti ogni volta che colpirete uno di questi pannelli, e più andrete vicini al centro, maggiori saranno i punti che vi verranno assegnati. Cercate di colpire la palla col centro della mazza, per mandare la palla direttamente davanti a voi, nel punto in cui si accenderanno i primi quattro pitch. I tre successivi saranno spostati a sinistra, per cui dovrete colpire la palla con la cima della mazza, mentre gli ultimi tre si troveranno a destra, per cui mirate a colpire la palla con la parte inferiore della mazza.
Un buon tempismo nel colpire la palla è tutto, dal momento che non otterrete alcun punto se mancherete il colpo o se non manderete la palla in un punto illuminato del terreno.

Pratica nell’uso della mazza:

Questa modalità è la più semplice, tra quelle del training per il baseball, ma anche la più lunga. Il pitcher vi lancerà contro 30 palle: se riuscite a colpirle, o a realizzare un homerun, otterrete un punto. Se la mancate, o se fate fallo, non otterrete nulla. Il pitcher non si fermerà, per cui continuate a respingere ogni lancio. Non mettete troppa forza nei colpi: è sufficiente che la dosiate bene e manteniate il ritmo dei colpi. Dovrete totalizzare 20 punti per la medaglia d’argento, e 27 per quella d’oro. Se non ne sbaglierete nemmeno una, otterrete la medaglia di platino.

Bowling: Spare e lanci potenti

Bowling:

Completare gli spare:

====================== Usate lo spin ogni volta che è necessario, e cercate di buttare giù tutti i birilli in un colpo solo. Sbagliatene cinque e sarà game over, per cui imparate dai vostri errori come aggiustare i vostri tiri. Totalizzate da 6 a 11 spare per la medaglia di bronzo, da 12 a 15 per quella d’argento, e più di 15 per quella d’oro.

Spare #01

Lanciate una palla direttamente al centro per buttare giù il birillo.

Spare #02

Allineatevi in modo che la palla, rotolando, colpisca entrambi i birilli.

Spare #0

3 Allineatevi in modo che la palla possa essere lanciata in alto a sinistra e colpire i tre birilli. Altrimenti sistematevi al centro e lanciate una palla ad effetto in quella direzione, in modo che uno dei due birilli vada a colpire quello in alto a sinistra.

Spare #04

Allineatevi davanti al birillo in basso al centro, e lanciate una palla dritta: l’effetto farà cadere anche gli altri tre.

Spare #05

Mirate nel punto tra i due birilli in basso, quello al centro e quello leggermente spostato a sinistra. In questo modo quest’ultimo andrà a buttare giù quello in alto a sinistra.

Spare #06

Mirate a destra del birillo in basso al centro: in questo modo lo farete andare a sbattere contro quello a sinistra, mentre la palla andrà ad abbattere il birillo in alto a destra.

Spare #07

Mirate direttamente al birillo più in basso, che andrete a mandare contro l’altro più in alto. È possibile che manchiate il primo birillo e colpiate comunque quello in alto, ma succede raramente.

Spare #08

Mirate tra i due birilli più in basso, quello al centro e quello a destra, lanciando una palla dritta che manderà il terzo birillo a sbattere contro gli altri due più in alto a destra.

Spare #09

Usate il metodo di mirare in linea dritta usando il fianco forte del giocatore, cercando di dare un effetto verso il centro dei birilli, come se ce ne fossero ancora dieci in piedi. Se fate tutto correttamente, il primo birillo in basso al centro eliminerà quelli sulla destra, mentre la palla si occuperà di abbattere gli altri due, sulla sinistra.

Spare #10

Se il giocatore è destro, allora ripetete la stessa tecnica dello spare numero 9, altrimenti mirate alla sinistra del primo birillo in basso, e lanciate una palla dritta che spingerà questo birillo e quello più in alto al centro contro all’ultimo a sinistra.

Spare #11

Colpite il birillo al centro in modo che vada a colpire quello nell’angolo di destra, o lanciate una palla che colpisca il lato interno del birillo e rimbalzi in alto a destra per abbattere l’ultimo birillo.

Spare #12

Se il giocatore è destro, eseguite il solito lancio curvo, come se tentaste di abbattere dieci birilli contemporaneamente. Un giocatore mancino può tentare la stessa cosa, o può cercare di tirare dal suo lato forte e tentare uno strike, sperando che la palla colpisca i birilli più in basso di rimbalzo.

Spare #13

Lanciate la palla verso il centro del corridoio, vi farete strada in mezzo ai birilli con grande facilità.

Spare #14

Lanciate la palla sul lato destro del birillo più in basso, sulla destra: questo lo farà rimbalzare conto il birillo in alto a sinistra, e la palla si occuperà di buttare a terra quello in alto a destra.

Spare #15

Se il giocatore è destro lanciate la palla nella parte destra del birillo in basso, che rimbalzando abbatterà quelli di sinistra e quello più in alto al centro, mentre la palla si occuperà degli altri due a destra. Se il giocatore è mancino, invece, spostate il lancio a destra, posizionatevi al centro, e fate in modo che sia la palla ad abbattere tutti i birilli.

Spare #16

Mirate al birillo in basso, leggermente sulla destra, la palla proseguirà e abbatterà il birillo sopra a quest’ultimo, mentre il primo birillo colpito andrà ad abbattere quello in alto a destra.

Spare #17

Lanciate una palla diretta in mezzo ai due birilli per abbatterli tutti e due.

Spare #18

Colpite il birillo in basso a sinistra sul lato destro con un tiro diretto, in questo modo lo manderete a sbattere contro il birillo nell’angolo di sinistra, mentre la palla proseguirà la sua corsa, togliendo di mezzo quello in alto a destra.

Spare #19

Colpite il lato destro del birillo al centro per farlo andare ad abbattere il birillo nell’angolo in alto a sinistra.

Spare #20

Con un semplice lancio da sinistra, colpite con una palla dritta l’ultimo birillo restante. Completate questo livello per ottenere l’esclusiva medaglia di Platino.

Lanci potenti:
======================

Lanciate la palla lungo i corridoi pieni di sbalzi, cercando di abbattere tutti i birilli e totalizzare un punteggio doppio. Ad ogni round viene aggiunto un nuovo gruppo di birilli, per cui un lancio potente è assolutamente necessario per totalizzare punteggi alti.

Ecco quanti birilli ci saranno per ciascun livello:

Primo = 10 birilli
Secondo = 15 birilli
Terzo = 21 birilli
Quarto = 28 birilli
Quinto = 36 birilli
Sesto = 45 birilli
Settimo = 55 birilli
Ottavo = 66 birilli
Nono = 78 birilli
Decimo = 91 birilli

C’è un bel trucchetto per il decimo livello, che se eseguito correttamente farà cadere tutti i 91 birilli.
Per capire come funziona osservate con attenzione il lato destro o sinistro del corridoio nei primi round, e vedrete un piccolo pulsante rosso. Nel decimo round le cunette sono allineate in modo da permettervi di lanciare la palla sul pulsante che, una volta colpito, farà cadere tutti i birilli in un colpo solo.

Bowling: Il tiro a effetto

Bowling:

Completare gli spare:

====================== Usate lo spin ogni volta che è necessario, e cercate di buttare giù tutti i birilli in un colpo solo. Sbagliatene cinque e sarà game over, per cui imparate dai vostri errori come aggiustare i vostri tiri. Totalizzate da 6 a 11 spare per la medaglia di bronzo, da 12 a 15 per quella d’argento, e più di 15 per quella d’oro.

Spare #01

Lanciate una palla direttamente al centro per buttare giù il birillo.

Spare #02

Allineatevi in modo che la palla, rotolando, colpisca entrambi i birilli.

Spare #0

3 Allineatevi in modo che la palla possa essere lanciata in alto a sinistra e colpire i tre birilli. Altrimenti sistematevi al centro e lanciate una palla ad effetto in quella direzione, in modo che uno dei due birilli vada a colpire quello in alto a sinistra.

Spare #04

Allineatevi davanti al birillo in basso al centro, e lanciate una palla dritta: l’effetto farà cadere anche gli altri tre.

Spare #05

Mirate nel punto tra i due birilli in basso, quello al centro e quello leggermente spostato a sinistra. In questo modo quest’ultimo andrà a buttare giù quello in alto a sinistra.

Spare #06

Mirate a destra del birillo in basso al centro: in questo modo lo farete andare a sbattere contro quello a sinistra, mentre la palla andrà ad abbattere il birillo in alto a destra.

Spare #07

Mirate direttamente al birillo più in basso, che andrete a mandare contro l’altro più in alto. È possibile che manchiate il primo birillo e colpiate comunque quello in alto, ma succede raramente.

Spare #08

Mirate tra i due birilli più in basso, quello al centro e quello a destra, lanciando una palla dritta che manderà il terzo birillo a sbattere contro gli altri due più in alto a destra.

Spare #09

Usate il metodo di mirare in linea dritta usando il fianco forte del giocatore, cercando di dare un effetto verso il centro dei birilli, come se ce ne fossero ancora dieci in piedi. Se fate tutto correttamente, il primo birillo in basso al centro eliminerà quelli sulla destra, mentre la palla si occuperà di abbattere gli altri due, sulla sinistra.

Spare #10

Se il giocatore è destro, allora ripetete la stessa tecnica dello spare numero 9, altrimenti mirate alla sinistra del primo birillo in basso, e lanciate una palla dritta che spingerà questo birillo e quello più in alto al centro contro all’ultimo a sinistra.

Spare #11

Colpite il birillo al centro in modo che vada a colpire quello nell’angolo di destra, o lanciate una palla che colpisca il lato interno del birillo e rimbalzi in alto a destra per abbattere l’ultimo birillo.

Spare #12

Se il giocatore è destro, eseguite il solito lancio curvo, come se tentaste di abbattere dieci birilli contemporaneamente. Un giocatore mancino può tentare la stessa cosa, o può cercare di tirare dal suo lato forte e tentare uno strike, sperando che la palla colpisca i birilli più in basso di rimbalzo.

Spare #13

Lanciate la palla verso il centro del corridoio, vi farete strada in mezzo ai birilli con grande facilità.

Spare #14

Lanciate la palla sul lato destro del birillo più in basso, sulla destra: questo lo farà rimbalzare conto il birillo in alto a sinistra, e la palla si occuperà di buttare a terra quello in alto a destra.

Spare #15

Se il giocatore è destro lanciate la palla nella parte destra del birillo in basso, che rimbalzando abbatterà quelli di sinistra e quello più in alto al centro, mentre la palla si occuperà degli altri due a destra. Se il giocatore è mancino, invece, spostate il lancio a destra, posizionatevi al centro, e fate in modo che sia la palla ad abbattere tutti i birilli.

Spare #16

Mirate al birillo in basso, leggermente sulla destra, la palla proseguirà e abbatterà il birillo sopra a quest’ultimo, mentre il primo birillo colpito andrà ad abbattere quello in alto a destra.

Spare #17

Lanciate una palla diretta in mezzo ai due birilli per abbatterli tutti e due.

Spare #18

Colpite il birillo in basso a sinistra sul lato destro con un tiro diretto, in questo modo lo manderete a sbattere contro il birillo nell’angolo di sinistra, mentre la palla proseguirà la sua corsa, togliendo di mezzo quello in alto a destra.

Spare #19

Colpite il lato destro del birillo al centro per farlo andare ad abbattere il birillo nell’angolo in alto a sinistra.

Spare #20

Con un semplice lancio da sinistra, colpite con una palla dritta l’ultimo birillo restante. Completate questo livello per ottenere l’esclusiva medaglia di Platino.

Lanci potenti:
======================

Lanciate la palla lungo i corridoi pieni di sbalzi, cercando di abbattere tutti i birilli e totalizzare un punteggio doppio. Ad ogni round viene aggiunto un nuovo gruppo di birilli, per cui un lancio potente è assolutamente necessario per totalizzare punteggi alti.

Ecco quanti birilli ci saranno per ciascun livello:

Primo = 10 birilli
Secondo = 15 birilli
Terzo = 21 birilli
Quarto = 28 birilli
Quinto = 36 birilli
Sesto = 45 birilli
Settimo = 55 birilli
Ottavo = 66 birilli
Nono = 78 birilli
Decimo = 91 birilli

C’è un bel trucchetto per il decimo livello, che se eseguito correttamente farà cadere tutti i 91 birilli.
Per capire come funziona osservate con attenzione il lato destro o sinistro del corridoio nei primi round, e vedrete un piccolo pulsante rosso. Nel decimo round le cunette sono allineate in modo da permettervi di lanciare la palla sul pulsante che, una volta colpito, farà cadere tutti i birilli in un colpo solo.

Golf: Giochi Extra

Bowling:

Completare gli spare:

====================== Usate lo spin ogni volta che è necessario, e cercate di buttare giù tutti i birilli in un colpo solo. Sbagliatene cinque e sarà game over, per cui imparate dai vostri errori come aggiustare i vostri tiri. Totalizzate da 6 a 11 spare per la medaglia di bronzo, da 12 a 15 per quella d’argento, e più di 15 per quella d’oro.

Spare #01

Lanciate una palla direttamente al centro per buttare giù il birillo.

Spare #02

Allineatevi in modo che la palla, rotolando, colpisca entrambi i birilli.

Spare #0

3 Allineatevi in modo che la palla possa essere lanciata in alto a sinistra e colpire i tre birilli. Altrimenti sistematevi al centro e lanciate una palla ad effetto in quella direzione, in modo che uno dei due birilli vada a colpire quello in alto a sinistra.

Spare #04

Allineatevi davanti al birillo in basso al centro, e lanciate una palla dritta: l’effetto farà cadere anche gli altri tre.

Spare #05

Mirate nel punto tra i due birilli in basso, quello al centro e quello leggermente spostato a sinistra. In questo modo quest’ultimo andrà a buttare giù quello in alto a sinistra.

Spare #06

Mirate a destra del birillo in basso al centro: in questo modo lo farete andare a sbattere contro quello a sinistra, mentre la palla andrà ad abbattere il birillo in alto a destra.

Spare #07

Mirate direttamente al birillo più in basso, che andrete a mandare contro l’altro più in alto. È possibile che manchiate il primo birillo e colpiate comunque quello in alto, ma succede raramente.

Spare #08

Mirate tra i due birilli più in basso, quello al centro e quello a destra, lanciando una palla dritta che manderà il terzo birillo a sbattere contro gli altri due più in alto a destra.

Spare #09

Usate il metodo di mirare in linea dritta usando il fianco forte del giocatore, cercando di dare un effetto verso il centro dei birilli, come se ce ne fossero ancora dieci in piedi. Se fate tutto correttamente, il primo birillo in basso al centro eliminerà quelli sulla destra, mentre la palla si occuperà di abbattere gli altri due, sulla sinistra.

Spare #10

Se il giocatore è destro, allora ripetete la stessa tecnica dello spare numero 9, altrimenti mirate alla sinistra del primo birillo in basso, e lanciate una palla dritta che spingerà questo birillo e quello più in alto al centro contro all’ultimo a sinistra.

Spare #11

Colpite il birillo al centro in modo che vada a colpire quello nell’angolo di destra, o lanciate una palla che colpisca il lato interno del birillo e rimbalzi in alto a destra per abbattere l’ultimo birillo.

Spare #12

Se il giocatore è destro, eseguite il solito lancio curvo, come se tentaste di abbattere dieci birilli contemporaneamente. Un giocatore mancino può tentare la stessa cosa, o può cercare di tirare dal suo lato forte e tentare uno strike, sperando che la palla colpisca i birilli più in basso di rimbalzo.

Spare #13

Lanciate la palla verso il centro del corridoio, vi farete strada in mezzo ai birilli con grande facilità.

Spare #14

Lanciate la palla sul lato destro del birillo più in basso, sulla destra: questo lo farà rimbalzare conto il birillo in alto a sinistra, e la palla si occuperà di buttare a terra quello in alto a destra.

Spare #15

Se il giocatore è destro lanciate la palla nella parte destra del birillo in basso, che rimbalzando abbatterà quelli di sinistra e quello più in alto al centro, mentre la palla si occuperà degli altri due a destra. Se il giocatore è mancino, invece, spostate il lancio a destra, posizionatevi al centro, e fate in modo che sia la palla ad abbattere tutti i birilli.

Spare #16

Mirate al birillo in basso, leggermente sulla destra, la palla proseguirà e abbatterà il birillo sopra a quest’ultimo, mentre il primo birillo colpito andrà ad abbattere quello in alto a destra.

Spare #17

Lanciate una palla diretta in mezzo ai due birilli per abbatterli tutti e due.

Spare #18

Colpite il birillo in basso a sinistra sul lato destro con un tiro diretto, in questo modo lo manderete a sbattere contro il birillo nell’angolo di sinistra, mentre la palla proseguirà la sua corsa, togliendo di mezzo quello in alto a destra.

Spare #19

Colpite il lato destro del birillo al centro per farlo andare ad abbattere il birillo nell’angolo in alto a sinistra.

Spare #20

Con un semplice lancio da sinistra, colpite con una palla dritta l’ultimo birillo restante. Completate questo livello per ottenere l’esclusiva medaglia di Platino.

Lanci potenti:
======================

Lanciate la palla lungo i corridoi pieni di sbalzi, cercando di abbattere tutti i birilli e totalizzare un punteggio doppio. Ad ogni round viene aggiunto un nuovo gruppo di birilli, per cui un lancio potente è assolutamente necessario per totalizzare punteggi alti.

Ecco quanti birilli ci saranno per ciascun livello:

Primo = 10 birilli
Secondo = 15 birilli
Terzo = 21 birilli
Quarto = 28 birilli
Quinto = 36 birilli
Sesto = 45 birilli
Settimo = 55 birilli
Ottavo = 66 birilli
Nono = 78 birilli
Decimo = 91 birilli

C’è un bel trucchetto per il decimo livello, che se eseguito correttamente farà cadere tutti i 91 birilli.
Per capire come funziona osservate con attenzione il lato destro o sinistro del corridoio nei primi round, e vedrete un piccolo pulsante rosso. Nel decimo round le cunette sono allineate in modo da permettervi di lanciare la palla sul pulsante che, una volta colpito, farà cadere tutti i birilli in un colpo solo.

Boxe: Giochi Extra

Boxe:

Colpire il sacco:
=================

In questa modalità ci saranno dei sacchi piazzati davanti a voi, uno alla volta, che voi dovrete abbattere. Questi sacchi possono essere marroni, bianchi o neri. Quelli marroni andranno giù facilmente, mentre per quelli bianchi ci vuole più tempo, e infine quelli neri richiederanno molto tempo per essere distrutti.
Vi verrà assegnato un punto per ciascun sacco che buttate giù, indipendentemente dal colore, quindi sarà spesso una questione di fortuna, e non potrete mai ottenere punteggi alti se continueranno a comparirvi sacchi neri.

Per buttare giù i sacchi dovrete usare delle combo 1-2: un jab sinistro, seguito da un rapido jab destro (invertite la sequenza se siete mancini). Se sarete abbastanza rapidi, il secondo pugno infliggerà parecchi danni in più rispetto a un colpo standard dello stesso tipo. Dovrete comunque pestare duro per riuscire a buttare giù i sacchi marroni con una combo soltanto. Cercate di buttare giù i sacchi bianchi con due o tre combo al massimo, mentre quelle nere dovrebbero cadere dopo la quarta combo.

Tenete a mente, inoltre, che a volte i sacchi si troveranno spostati a sinistra o a destra del punto da cui in genere compaiono. Se questo succede dovrete piegarvi per riuscire a colpirli. Se colpite il sacco con un gancio, questo inizierà a oscillare, diventando più difficile da colpire, inoltre questo tipo di colpo non infligge molti danni, per cui cercate di evitarlo il più possibile.

Le schivate:
============

Questo gioco può essere tranquillo e rilassante, o terribilmente frustrante, a seconda del vostro tipo di gioco. Ci sarà un tizio che vi lancerà contro delle palle, e voi dovrete schivarle spostandovi a sinistra o a destra. Tutto qui. Se vi mettete in piedi e cominciate a schivarle, dopo alcuni minuti sarete esausti, per cui la cosa migliore da fare è spostare sia il remote che il nunchuk nela direzione in cui dovreste spostare tutto il corpo.

L’altra parte difficile del gioco è sapere da che parte schivare. Se il lanciatore tiene la palla nella mano destra, allora andate a sinistra, e viceversa.
Piuttosto semplice, no? Fate comunque attenzione perché dopo un po’ la velocità di tiro aumenterà considerevolmente e non vorrete di certo farvi cogliere impreparati.

Infine dovrete sopportarlo anche quando vi lancerà due palle contemporaneamente. Quando questo accade dovrete tenere d’occhio la direzione in cui si piega, poi il più rapidamente possibile, spostatevi nella direzione opposta. A volte riuscirete a evitare i colpi stando semplicemente fermi, e i palloni vi passeranno ai lati, ma questo solo nei casi in cui allontana le braccia tra loro prima di lanciare. Non vi conviene correre il rischio, però.

Dare pugni:
==========

In questo gioco il vostro allenatore terrà sollevati dei guantoni, o uno alla volta o tutti e due insieme. Fare punti è semplice: se colpite con un pugno un guanto otterrete un punto, mentre se colpite l’allenatore ne perderete uno.
La posizione dei guantoni cambierà spesso. Se li tiene bassi, usate un jab per colpirli, sinistro o destro a seconda della posizione in cui si trovano i guantoni nei vari casi. Se li tiene in alto usate la mano opposta al lato in cui li solleva, mentre se li tiene su un fianco la cosa migliore da fare e colpirli con un gancio.

Sommario della soluzione

SOMMARIO DELLA SOLUZIONE
MODALITÀ PRINCIPALE – TENNIS: CONTROLLI E STRATEGIE
MODALITÀ PRINCIPALE – BASEBALL: CONTROLLI E STRATEGIE
MODALITÀ PRINCIPALE – BOWLING: CONTROLLI E STRATEGIE
MODALITÀ PRINCIPALE – GOLF: CONTROLLI E STRATEGIE
MODALITÀ PRINCIPALE – BOXE: CONTROLLI E STRATEGIE
MODALITÀ TRAINING – BASEBALL: GIOCHI EXTRA
MODALITÀ TRAINING – BOWLING: SPARE E LANCI POTENTI
MODALITÀ TRAINING – BOWLING: TIRO A EFFETTO
MODALITÀ TRAINING – GOLF: GIOCHI EXTRA
MODALITÀ TRAINING – BOXE: GIOCHI EXTRA

TI POTREBBE INTERESSARE