The House of the Dead: Overkill - Soluzione  1

Aiuto, la casa dei morti viventi!

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per Nintendo Wii del gioco. Alcuni termini potrebbero non corrispondere con la versione italiana.

INTRODUZIONE

Questa guida ti sarà d'aiuto per portare a termine il gioco sia in modalità Story sia in quella Director's Cut.

Gun Shop
A inizio di ogni livello potrai usufruire del Gun Shop dove acquisterai armi oppure ne potenzierai lo stato.

Power Ups
Per collezionare gli item nel corso del gioco ti basterà colpirli. Qui di seguito la lista degli oggetti con le rispettive descrizioni:

- Slow Mo-Fo Mode (S.M.F.): questo item ti consentirà di rallentare l'azione del gioco, permettendoti così di colpire gli zombie, ma ricordati che l'effetto dura per poco.
- Golden Brain (G.B.): l'oggetto ti farà incrementare punti, e di conseguenza, guadagnare più soldi al termine di ciascun livello (sono posizionati 10 Golden Brain in modalità regolare e ulteriori 5 in modalità Director's Cut).
- Health Pack: ti consente di reintegrare l'energia.
- Grenades: ne puoi possedere più di una alla volta (ricordati che sono molto utili contro i gruppi di zombie in cui ti imbatterai e contro i boss).

Quick Cash
Segui questa sezione per apprendere i modi per guadagnare più velocemente soldi nel corso del gioco:

1) stockpile $5000 in modalità Story;
2) stockpile $7500 in modalità Story;
3) stockpile $10000 in modalità Story;
4) nel corso dei livelli spara a 2000 mutanti;
5) in ciascun livello supera il 70% di accuratezza;
6) esegui 50 combo;
7) mantieni un Goregasm (ossia una full combo) per più di 2 minuti.

Suggerimenti
1) spara in testa agli zombie;
2) ricarica prima di accedere in modalità slow motion in modo da rallentare le azioni dei nemici e guadagnare tempo;
3) ricordati di mirare prima agli schermi e poi agli zombie. Infatti si potrebbe verificare che, una volta sbarazzatoti di tutti gli avversari, lo schermo si trasformerà in una nuova area da esplorare;
4) non sparare quando l'inquadratura si sposta velocemente altrimenti non riuscirai a mirare bene ai nemici;
5) impiega i cursori ai lati dello schermo per spostare l'inquadratura. In questo modo potrai anche raccogliere gli oggetti e uccidere i nemici al di fuori della tua visuale;
6) se dovessi colpire gli zombie in un punto protetto da scudi, elmetti o altre protezioni, questi colpi non li feriranno.

PAPA'S PALACE OF PAIN

Raccolto il Golden Brain sul lato destro della stanza con il tavolo da biliardo, prosegui in quella successiva dove scoverai un S.M.F. sopra il divano sulla destra, oltre a un Health Pack.
Trovato un Golden Brain sulla libreria accanto al divano, sali le scale, sparando al lampadario non appena sbucheranno gli zombie dalla porta di fronte. Ricordati poi di raccogliere un Golden Brain davanti a te, proprio sopra la porta a due battenti dalla quale sono sopraggiunti i nemici.
In cima alle scale, eliminati tutti gli avversari, recupera un Golden Brain nell'angolo in fondo a destra della stanza, accanto al letto. Sul lato sinistro del cimitero, è posizionato un S.M.F. Colpito, entra in bagno e prendi un Health Pack sulla sinistra.
Accedendo dalla balconata alla stanza seguente e recuperato un Golden Brain in un cassetto sulla sinistra, prosegui per il corridoio lungo il quale, sulla destra, è collocato un altro Golden Brain.
All'esterno, spara allo Slow Mo-Fo in direzione della balaustra e una fontana, mentre nell'angolo in alto a destra dello schermo è posizionato un Golden Brain.
Recuperato l'Health Pack tra le fessure di legno, al centro della stanza, prendi l'S.M.F. nell'angolo in fondo a destra del bagno, mentre a destra del letto è collocato un Golden Brain.
Dopo aver soccorso il secondo civile, raccogli il Golden Brain dietro le scatole per poi calarti lungo il pozzo dell'ascensore: giunto nella stanza con due zombie distesi sui letti, prendi un S.M.F. sulla libreria nell'angolo in fondo a sinistra.
Salvato il terzo civile, mira allo Slow Mo-Fo nell'angolo in fondo a sinistra della stanza. Mi raccomando: dopo esserti sbarazzato dei primi due non morti, non sparare alla persona che sopraggiungerà! Ricordati, inoltre, che se i proiettili non dovessero produrre l'effetto sperato, significa che i mostri sono protetti da una maschera o un elmetto, quindi spara al corpo, non alla testa!
Preso un altro Golden Brain nell'angolo in fondo a destra, preparati ad affrontare il boss.

BOSS: Jasper
All'inizio dello scontro, Jasper lieviterà in alto, circondato da alcuni detriti che fungeranno da scudo contro i tuoi proiettili. Fai inoltre attenzione agli oggetti che Jasper ti scaglierà addosso.
Sebbene all'inizio non provocherai grandi danni al boss, a un certo punto G ti dirà di sparare: sulla testa di Jasper comparirà un cerchio rosso (su di lui, come in tutti gli altri boss) che ti indicherà il punto debole verso cui mirare. Colpendolo in testa, Jasper barcollerà all'indietro, mentre uno degli oggetti sospesi in aria, cadrà a terra. Spara perciò agli oggetti, altrimenti il boss te li scaglierà contro.
Dopodiché il boss inizierà a rincorrerti per tutta la stanza, quindi colpiscilo ripetutamente alla testa finché non morirà.

BALLISTIC TRAUMA

Non appena gli zombie irromperanno dal vetro nella sala operatoria, prendi il Golden Brain sulla destra. Dopo aver eliminato l'infermiera, che ti assalirà lungo il corridoio, recupera un secondo Golden Brain nel lavandino sul lato destro.
Uscito dall'ascensore, ed eliminati i due non morti, procedi per il corridoio per poi girare a sinistra. Preso lo Slow Mo-Fo sotto le sedie, stai all'erta perché un dottore-zombie ti assalirà: tolto di mezzo, raccogli l'Helth Pack alle sue spalle.
Avanza quindi rapidamente e prendi il Golden Brain sulla destra, dietro le tendine. Soccorso un civile, balza all'esterno: alla tua destra troverai alcune granate, alle quali sparerai per ottenerle.
Fai attenzione perché un gruppetto di zombie si calerà dall'alto: uccisi, recupera l'S.M.F. nell'angolo in fondo a destra. Giunto sul lato opposto del tetto, voltati immediatamente e recupera il Golden Brain proprio alle tue spalle. Entrato da un'altra finestra dell'ospedale, scoverai delle granate dietro le tendine blu. Arrivato in fondo alla stanza, per terra a sinistra, tra i due lettini, è collocato un Health Pack.
Entrato nel corridoio illuminato e preso l'S.M.F. nell'angolo in fondo a sinistra dello schermo, accederai in un'altra stanza: al termine della stanza noterai una luce sulla parete, tra i due monitor del computer, contenente un Golden Brain.
Percorse una serie di stanze buie, gira a destra e prendi il Golden Brain dietro lo specchio, ma tieniti pronto ad affrontare un gruppo di zombie che sopraggiungerà alle tue spalle. Dopodiché raccogli l'S.M.F. alla destra dello schermo. Procedi poi lungo il corridoio successivo, e nell'area in fondo a destra, scoverai un Health Pack.
Sceso una rampa di scale, ed eliminati gli zombie al termine, prendi un altro Golden Brain nell'area in fondo a destra. Giunto in basso alla seconda rampa di scale, recupera alcune granate nell'angolo in fondo a destra. Entrato nella stanza successiva, verrai attaccato da uno zombie armato di un coltello. Dalla finestra con l'orologio al di sopra noterai poi un S.M.F.
Dopodiché prosegui, e recuperato un Health Pack sul lato sinistro dello schermo tra le tendine, entra nella stanza seguente dove, nell'angolo in alto a sinistra, è collocato un Golden Brain sopra un armadietto. Un secondo Golden Brain è posizionato lungo il corridoio successivo, ma stai all'erta perché verrai attaccato da uno zombie che sbucherà dalla porta sulla sinistra. Tolto di mezzo, avrai una frazione di secondo a tua disposizione per mirare al Golden Brain alle spalle del non morto, mentre ne troverai un altro nella stanza a sinistra, dietro un secondo zombie. A questo punto non ti resta che affrontare il boss.

BOSS: Screamer
Non appena ti sveglierai, ti ritroverai di fronte Screamer, circondata da un cerchio rosso. In alto alla sua health bar rossa, noterai una barra gialla: quando mirerai al punto debole del boss, questa barra si assottiglierà e il tuo avversario vacillerà, mentre i suoi attacchi si interromperanno. Ti conviene perciò stordire il nemico prima di subire seri danni.
Screamer avanzerà poi verso di te, muovendosi a zig zag, quindi continua a spararle, dopodiché sparirà: se ti dovesse afferrare, scuoti il Wii Remote per liberartene. Quando riapparirà, la barra gialla sarà nuovamente piena: a questo punto dello scontro, verrai assalito da dei mini-boss, perciò dovrai alternare gli attacchi tra Screamer e i mutanti, che continueranno a sopraggiungere finché la barra del boss non sparirà.
Dopo che Screamer scomparirà per poi riapparire con la barra nuovamente piena, sparale quando si avvicinerà. Nell'ultima fase dello scontro te la dovrai vedere contro quattro infermiere: una volta sbarazzatoti dei quattro mostri, passa a occuparti di Screamer.

CARNY

A inizio livello rifornisciti al Gun Shop acquistando un fucile d'assalto, o se non puoi permettertelo, uno shotgun. In questo livello ti saranno infatti molto utili contro i fat-zombie e gli zombie giocatori di football. Fai inoltre attenzione a non sparare contro i civili urlanti nei quali ti imbatterai nel corso di tutto il livello.
Dopo aver soccorso un civile, verrai assalito da un fat-zombie: mi raccomando sparagli prima che ti scagli contro gli oggetti. Una volta eliminato, alle sue spalle, troverai per terra sulla destra, un Golden Brain.
Procedendo in direzione della Fun House troverai un S.M.F. in un gabbiotto sulla destra: da questa posizione guarda nell'occhio del teschio sopra la Fun House proprio davanti a te per scovare un Golden Brain in un'orbita.
Dopo aver salvato una donna, voltati immediatamente e raccogli un Golden Brain da terra. Procedi quindi balzando sulle macerie e raccogli un Health Pack collocato per terra davanti a te. Quando l'inquadratura si porterà sulla destra, prosegui per scovare in terra un altro Golden Brain.
A questo punto partirà una breve cutscene con delle esplosioni: stai all'erta perché al termine della sequenza subirai un'imboscata da parte di alcuni zombie che spunteranno dalle fiamme. Sbarazzatoti di loro, recupera un S.M.F. sulla sinistra.
Salita una rampa di scale e raccolto un Health Pack in cima, procedi a sinistra finché non troverai un altro S.M.F. per terra davanti a te. Dopodiché salta in basso, ma non far fuoco perché ti ritroverai di fronte un gruppo di civili. Non appena ti avvicinerai al poster di football verrai attaccato da alcuni giocatori-zombie: mi raccomando mira alle gambe e al petto! Voltatoti a destra, scoverai un S.M.F. in cima all'auto, proprio di fronte al poster.
Proseguendo sotto la gradinata troverai un Golden Brain per terra, mentre in direzione del percorso a sinistra, sempre sotto la gradinata, sono posizionate delle granate, sul lato destro. Raccolte, guarda verso il palco con sopra gli strumenti, e nell'angolo in fondo a sinistra dello schermo, troverai un Health Pack. Volgendo nuovamente lo sguardo in direzione del palco, proprio davanti a te, vedrai per terra un S.M.F., mentre in fondo alla giostra è collocato un Golden Brain.
Giunti alla schermata successiva, nel gabbiotto a sinistra è posizionato un Health Pack. Tornando poi alla giostra scoverai delle granate nell'angolo in fondo a sinistra dello schermo, accanto alle scale. In cima a destra, sulle bancarelle, troverai un S.M.F. che sfrutterai per sbarazzarti velocemente dell'orda di zombie che ti assalirà.
Entrato nella sala giochi e raccolto l'Health Pack davanti a te, avanza verso la prima serie di videogiochi per scovare un Golden Brain proprio di fronte a te, alle spalle di uno zombie. Per terra, alla destra del secondo gruppo di videogiochi, sono collocate invece delle granate. Ricordati che una volta all'interno dell'auto, gli zombie non potranno attaccarti, quindi spara a quelli sul lato per aumentare il punteggio e le combo.
Procedendo lungo la rampa, troverai un Golden Brain, mentre quando l'auto girerà a sinistra, ci sarà un S.M.F. nell'angolo superiore sinistro. Dopo che l'auto si sarà schiantata, entra nella stanza successiva per recuperare un Health Pack per terra alla tua sinistra. Uscito e raccolte alcune granate sul bancone del gabbiotto sul lato sinistro, partirà una cutscene: dopo l'esplosione, raccogli un S.M.F. per terra a sinistra. Quando poi l'inquadratura si sposterà a destra, noterai un gabbiotto degli attrezzi proprio davanti a te con alla destra un Golden Brain. Superato il gabbiotto e girato a sinistra, troverai un Health pack per terra. A questo punto te la dovrai vedere con il boss.

BOSS: Nigel e Sebastian
All'inizio Nigel e Sebastian sopraggiungeranno da destra: dopo averli colpiti nel punto debole, indietreggeranno per poi tornare all'attacco. Respinti nuovamente, ti attaccheranno una terza volta, quindi continua a colpirli.
Al quinto attacco, lo scontro si fermerà momentaneamente, ma tieniti pronto perché i due boss chiameranno alcuni clown a rinforzo, che arriveranno da sinistra, destra e dal centro. A questo punto passa a occuparti dei clown e tieni presente che sulla destra è collocato un kit medico se ne dovessi aver bisogno.
Dopo tre ondate di clown, Nigel e Sebastian torneranno all'attacco: dopo averlo respinto, i clown si caleranno dal soffitto, scagliandoti dei coltelli. Una volta sbarazzatoti di loro, i boss ti assaliranno dal centro: non ti resta che mirare ripetutamente nel loro punto debole finché non li eliminerai.

SCREAM TRAIN

Tieni a mente che nel corso di questo livello te la dovrai vedere contro un insetto gigante.
A inizio gioco, dopo aver affrontato un gruppo di zombie che sbucheranno dagli armadietti, recupera alcune granate su una cassa a destra. Avanza quindi lungo il vagone per poi girare a sinistra. Raccolto un Golden Brain dall'armadietto nell'angolo in alto a destra dello schermo, avanza fino a un secondo Golden Brain.
Superate alcune carcasse di animali, noterai sulla destra, dietro una gabbia, un altro Golden Brain. Giunto nel vagone con i sedili dei passeggeri, troverai un Health Pack nel bagaglio in alto nell'angolo a destra.
Prosegui fino a delle macerie, ma stai all'erta perché verrai attaccato da uno zombie armato di coltello. Recuperato un Golden Brain nell'angolo in alto a destra, avanza verso un secondo gruppo di macerie e raccogli il Golden Brain collocato nell'angolo in alto a destra, mentre nel convoglio successivo sono posizionate alcune granate nell'angolo in basso a destra, su un sedile.
Giunto al termine del convoglio, sulla destra, troverai un Golden Brain: eliminato lo zombie a sinistra, raccogli un Health Pack alla destra del mostro. Salite le scale, avanza recuperando un Golden Brain nell'angolo in fondo a sinistra dello schermo, parzialmente celato da una parete. Continua quindi per le scale, e giunto davanti alla seconda porta con su scritto "Riservato", voltati immediatamente per schivare l'attacco di uno zombie.
Calatoti nuovamente sul treno dal tetto, recupera un Health Pack alla tua destra e un Golden Brain più avanti. Giunto nel convoglio successivo, scoverai tra i sedili sulla sinistra un Golden Brain. Scese le scale, uno zombie ti assalirà da dietro un bancone, alla cui destra troverai un S.M.F.
Una volta uscito, tra i due convogli, verrai attaccato da un insetto gigante (mira alle giunture e alle gambe, contrassegnate da cerchi rossi). Raccolto un Health Pack nella stanza successiva, collocato su alcuni computer alla tua destra, prosegui nel convoglio seguente dove, sulla destra, troverai un Golden Brain, mentre a sinistra, su una cassa, un S.M.F. Per portare a termine il livello non ti resta che affrontare il boss.

BOSS: Crawler

Nel corso dello scontro, ti conviene armarti del fucile mitragliatore o del fucile d'assalto.
All'inizio Crawler sarà appeso su un lato del treno: mira perciò al suo punto debole per farlo cadere. A questo punto il boss sbucherà sul lato opposto del treno: sparagli ripetutamente per diminuirgli l'energia, e quando si arrampicherà sul treno, mira alla testa, che diventerà il suo punto debole, finché non morirà.

FETID WATERS

Raccolto il Golden Brain tra i cespugli in fondo a destra, avanza verso il civile, in acqua, alle cui spalle troverai un Health Pack. Salito sulla banchina, avanza fino a un Golden Brain.
A questo punto verrai assalito da uno zombie armato di coltelli, nascosto tra due alberi, quindi da altri due non morti, posizionato nell'angolo destro e sinistro dello schermo (fai attenzione perché si mimetizzano nell'acqua).
Avvicinandoti al parcheggio roulotte, troverai per terra a sinistra, accanto a una roulotte, un Golden Brain. Dopo che un civile scapperà da una roulotte alla tua destra, recupera un Health Pack all'interno della roulotte accanto. Soccorso il civile, voltati e avanza a sinistra dove troverai un S.M.F. su un'auto. Salvata una donna dietro una roulotte alla tua sinistra, raccogli un Health Pack per terra.
Arrivato a un gruppo di auto distrutte e preso il Golden Brain all'interno del cofano di una delle vetture alla tua sinistra, voltati e noterai delle fiamme fuoriuscire da un bidone sul lato sinistro, sopra il quale c'è un S.M.F.
Dopo aver eliminato due ondate di zombie, risparmia le munizioni finché non ti ritroverai all'interno della capanna, dal momento che l'inquadratura si sposta troppo velocemente per prendere bene la mira. Uscito dalla capanna e recuperato un Golden Brain sulla destra, sali a bordo dell'imbarcazione dove, all'interno della prima cabina, troverai un Health Pack, mentre in cima a quella accanto un S.M.F.
Sbarazzatoti di due zombie intenti a divorare qualcosa, recupera un Golden Brain dopodiché scendi dalla barca e raccogli il Golden Brain sugli alberi nell'angolo a sinistra, mentre un altro è collocato alle spalle del primo zombie-bile nel quale ti imbatterai (tieni a mente che questo tipo di nemico ha la capacità di esplodere, quindi rimani a distanza altrimenti morirai!). Un consiglio: sparagli in testa per non farlo saltare in aria.
Sbarazzatoti di uno zombie-bile alla tua destra, prendi un Health Pack in un camion a sinistra. Una volta entrato in casa, recupera il Golden Brain da terra alle spalle di uno zombie (arriverà da destra) che ovviamente dovrai prima uccidere. Entrato nel soggiorno sulla sinistra, guarda dalle finestre per individuare un S.M.F. nella finestra a destra. Nella stanza accanto, invece, voltandoti a destra, troverai un Health Pack sul pavimento. A questo punto dovrai vedertela con il boss.

BOSS: Lobber
Nel corso dello scontro ti converrà armarti del fucile mitragliatore o di quello d'assalto. Il boss ti lancerà contro delle bombe che dovrai colpire prima che te le scagli contro. In questo modo guadagnerai la possibilità di mirarlo al suo punto debole. Fai attenzione ai piccoli cerchi rossi che appariranno sull'acqua perché segnalano il punto da cui partiranno le bombe.
Dopo alcuni lanci, giungeranno dei pipistrelli in suo aiuto: mi raccomando spara ai mostri prima che si avvicinino troppo e recupera il Golden Brain alla tua sinistra.
Tolti di mezzo i pipistrelli, il boss ripartirà all'attacco, ma questa volta le bombe sbucheranno alle sue spalle, non dall'acqua.

JAILHOUSE JUDGMENT

A inizio livello armati con lo shotgun automatico e tieni a mente che per eliminare i poliziotti-zombie dovrai colpirli al petto prima che lo facciano loro!
Giunto al termine del parcheggio, raccogli il Golden Brain collocato nell'area in fondo a destra, nei pressi di una passerella di cemento rialzato. Uscito dal parcheggio, noterai una cella sulla sinistra: all'interno, sulla panca, troverai un Golden Brain. Salvato il primo civile, avanza fino a un Health Pack, collocato tra il civile e gli zombie che sopraggiungeranno.
Superata una fila di celle, una di queste si aprirà: dentro, nell'angolo in fondo a sinistra, troverai un S.M.F. Soccorso un secondo civile, voltati a destra per scovare un Golden Brain su una sedia a sinistra in fondo alla stanza.
Nella stanza successiva dovrai vedertela con alcuni zombie, dopodiché raccogli le granate. Avanza quindi dalla porta da cui sono passati i mostri per poi entrare nella stanza a sinistra: all'interno, su una scrivania, prendi un Health Pack e un Golden Brain.
Salite le scale, entra nella stanza a sinistra dove, in fondo su una scrivania sul lato sinistro, è posizionato un Golden Brain. Nella stanza successiva, eliminato lo zombie-bile, recupera l'Health Pack. Sceso nella mensa, raccogli il Golden Brain per poi dirigerti sul lato opposto della mensa: sul bancone, vicino al cibo, troverai un Health Pack.
Uscito dalla mensa, entra nella seconda cella a sinistra per scovare un Golden Brain sul pavimento. Salite le scale, prendi nella cella a sinistra un S.M.F. Uscito, alla sinistra degli attrezzi, troverai un Golden Brain. Armatoti del fucile mitragliatore o di quello d'assalto, affronta il boss.

BOSS: Brutus
All'inizio dello scontro, raccogli subito i due kit medici e la granata per terra. Il punto debole di Brutus è la mano: ogni volta che vedrai un cerchio rosso, spara ripetutamente contro l'arto.
Dopo un po' Brutus si sposterà al centro della stanza: a questo punto sopraggiungeranno quattro zombie-poliziotti al fianco del boss, mentre lui ti scaglierà un paio di frecce. Quando Brutus scoccherà le frecce, gli zombie avanzeranno: non appena si fermeranno, lancia una granata per eliminarli.

OVERKILL

Armatoti dello shotgun automatico, come prima arma, e del fucile d'assalto, come arma secondaria, gira a destra ed entra nella prima stanza nel cui angolo a destra è collocato un Golden Brain. Non appena entrato nel corridoio, stai all'erta perché dovrai vedertela con un gruppo di zombie. Giunto davanti alla porta della stanza seguente, troverai un Health Pack alla tua destra.
Quando l'inquadratura si sposterà nell'angolo in fondo a destra della stanza, voltati a sinistra per scovare un Golden Brain. Stai all'erta perché, subito dopo, due zombie appostati dietro il tavolo ti scaglieranno contro dei coltelli. Eliminati, dirigiti in fondo a destra, e di fronte a una sedia, troverai alcune granate.
Entrato nella stanza successiva, recupera un Health Pack sullo scaffale, leggermente sulla sinistra. Dietro il tavolo troverai un Golden Brain e un S.M.F. vicino il soffitto. Uccisi alcuni zombie, balza su una serie di tavoli: raggiunta la stanza successiva, con delle tendine verdi, avvicinati all'angolo destro dietro le tendine. In fondo allo schermo, su un letto ribaltato, è collocato un S.M.F., che però sarà visibile per una frazione di secondo.
Recuperato un Golden Brain alle tue spalle, dietro uno zombie, avanza per poi girare a sinistra fino a un cadavere su un tavolo circondato da tendine sul quale è collocato un Health Pack. Prese le granate di fronte a te (saranno visibili per un attimo), procedi lungo i due corridoi, facendo attenzione perché gli zombie spunteranno dalle stanze a destra e a sinistra. Arrivato davanti alla stanza sulla sinistra, troverai un Golden Brain e delle granate sul lato sinistro della stanza. Nella stanza successiva, invece, troverai un S.M.F. sulla destra: fai però attenzione ai due zombie che ti lanceranno contro dei coltelli e riparati dall'orda di non morti che ti assalirà.
Gli zombie ti inseguiranno fino a una stanza con dei tavoli dove, tolti di mezzo due nemici armati di coltelli, prendi un Health Pack sulla libreria a sinistra. Nella stanza seguente, salvato il civile, avanza alla destra dell'uomo fino a un S.M.F. Preso l'ascensore, tieniti pronto ad affrontare un'orda di zombie non appena le porte si apriranno. Uccisi i nemici, prosegui a sinistra fino a dei tubi blu: in mezzo ai primi due, per terra, scoverai un Health Pack. Superati i tubi sul lato sinistro, troverai un S.M.F. sul pavimento. Dopodiché avanza, raccogliendo nel percorso un Golden Brain, fino alla stanza seguente con i tubi: sulla destra è collocato un S.M.F.
Raccolto, voltati immediatamente perché verrai assalito dagli zombie. Preso il Golden Brain vicino ai tubi alla tua destra, salta sulla balaustra, e in fondo a destra, troverai un Health Pack.
Arrivato nella stanza con una porta a destra e a sinistra, sposta la visuale all'estrema sinistra per scovare un Golden Brain nell'angolo sul pavimento. Guardando in direzione della sala missili, individuerai un S.M.F. in cima allo schermo. Calatoti in basso, procedi a sinistra, e affrontati alcuni zombie, prendi il Golden Brain sulla cassa. Più avanti, sulla sinistra, troverai invece un S.M.F su una cassa. Uscendo dalla sala, voltati, e davanti a te in alto, dovresti vedere un Health Pack. Entrato poi nella stanza alla destra dell'area distrutta, scoverai un Golden Brain sulla sinistra, mentre a sinistra della console è collocato un Health Pack.
Per concludere il livello, non ti resta che affrontare il boss.

BOSS: Mother
All'inizio dello scontro noterai dei mini-gun posizionati nei paraggi che ti saranno di grande aiuto perché hanno una buona capacità di fuoco e non devono mai essere ricaricati. L'unico difetto è che possono surriscaldarsi, lasciandoti momentaneamente senza difese.
Non appena inizierà lo scontro, mira al boss nel punto contrassegnato dal cerchio rosso, ma agisci velocemente altrimenti Mother genererà dei Puker: in questo caso eliminalo il prima possibile e ricordati che possono esplodere se colpiti al busto, quindi mira alla testa.
Quando ti sposterai, il boss produrrà ulteriori Puker oppure ti scaglierà contro un barile: quando compie la prima azione, mira nel punto contrassegnato; mentre, nel secondo caso, sparale con il mini-gun. Ricordati che sarà semplice prevedere le sue mosse: prima di generare un Puker, si girerà di spalle e prima di lanciarti un barile, la vedrai raccoglierlo con gli artigli.
Quando diminuirai a sufficienza l'energia di Mother, il boss ricomincerà a emettere mostriciattoli: a questo punto dello scontro alterna i tuoi attacchi, mirando alla testa del boss per poi passare a occuparti dei Puker.
Una volta sconfitto il boss, partirà una cutscene: complimenti hai terminato The House of the Dead: Overkill!

MODALITA' DIRECTOR'S CUT

Per giocare in modalità Director's Cut, devi superare la modalità Story. Solo così potrai accedere a nuove aree dei livelli e recuperare cinque Golden Brain supplementari, ma te la dovrai vedere con più nemici!
Qui di seguito riportiamo i punti in cui sono collocati i cinque Golden Brain e altri item.


PAPA'S PALACE OF PAIN
A inizio livello, per terra, celato nell'erba alta all'estrema sinistra, troverai il primo Golden Brain. Sparando invece agli uccelli in cielo, apparirà un second Golden Brain alla tua destra, sotto una piccola panca. Stai all'erta perché, ispezionando sotto il tavolo in sala da pranzo, verrai assalito da alcuni zombie che sopraggiungeranno di fronte a te e alla tua destra.
Oltrepassata la sala da pranzo, entra nella stanza con un busto penzolante da una ventola, e sulla sinistra, nel camino, troverai un Golden Brain. A questo punto verrai accerchiato dagli zombie, quindi ti conviene cessare il fuoco e ritornare all'ingresso. Giunto nella seconda stanza, superata la fontana, scoverai un Health Pack nel guardaroba accessibile, nell'angolo in fondo a sinistra. Voltatoti a destra, raccogli un Golden Brain in cima all'armadio, ma fai attenzione perché uno zombie ti attaccherà alle spalle.
Al termine della conversazione tra G. e Issac, nell'attico, girati a sinistra, e dietro le scatole al centro della stanza, scoverai un Golden Brain nell'angolo in fondo a destra. Sceso nel seminterrato, accederai in una nuova stanza con un raffreddatore d'acqua al centro dove è posizionato l'ultimo Golden Brain.

BALLISTIC TRAUMA

Avvicinandoti all'entrata dell'ospedale per la prima volta, nell'angolo in alto a destra dello schermo, sopra il tetto troverai un S.M.F.
Nell'ambulanza da cui salterà fuori uno zombie, invece, è collocato un Health Pack. Soccorso il primo civile, rinverrai un S.M.F. alla sua sinistra, dopodiché recupera alcune granate nell'angolo in basso a destra rispetto all'ambulanza in fiamme.
Percorso il corridoio dopo l'entrata, gira a sinistra: sempre sulla sinistra, su un computer, troverai un Golden Brain, mentre in fondo a destra un S.M.F. Proseguendo a destra, uno zombie ti assalirà da dietro il bancone: sbarazzatoti di lui, prendi un Health Pack.
Dirigendoti in fondo alla stanza, dietro le tendine sulla sinistra, scoverai alcune granate. Superate due porte, arriverai a una stanza con all'interno un Golden Brain. Entra poi nella stanzetta con due letti alla tua sinistra: sul letto più vicino a te noterai un S.M.F, mentre un altro S.M.F. è posizionato nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.
Da qui, percorri il corridoio a sinistra lungo il quale è collocato un Golden Brain. Passate due stanze, alla tua destra, troverai un S.M.F. accanto alla porta. Non appena entrato nella mensa, voltati immediatamente a destra perché uno zombie armato di coltelli ti attaccherà da dietro il bancone (alla destra del mostro, noterai un Golden Brain). Procedi quindi nella lavanderia dove, su un recipiente, troverai un Golden Brain, mentre un altro è collocato sul pavimento lungo il corridoio a destra, non appena fuori la sala computer.

CARNY

Salvato il civile una volta superate le cabine nella sala macchine, rinverrai un Golden Brain, in parte nascosto, nell'angolo in basso a destra. Dopodiché voltati immediatamente per soccorrere un altro civile, vicino al quale è collocato un S.M.F. (prima però dovrai sbarazzarti di due zombie).
Uscito dalla sala macchine, recupera un Health Pack dall'angolo in basso a sinistra dello schermo, ma mi raccomando non far fuoco perché nei paraggi ci sono due civili. Salito a bordo dell'auto, prendi un Golden Brain fuori sul lato destro, ma fai attenzione agli zombie armati di falcia o di altri oggetti che ti potranno colpire anche all'interno dell'auto.
Avanzando troverai un Golden Brain, mentre recupererai l'ultimo nel corso dello scontro con Nigel: il Golden Brain è posizionato nell'angolo in alto a sinistra dello schermo, proprio alle spalle del boss.

SCREAM TRAIN

Salite le scale, troverai un Golden Brain nell'angolo in basso a sinistra dello schermo. A questo punto del gioco noterai, sulla destra, alcuni zombie ballare: uccidendo il DJ sulla sinistra, la musica si interromperà e gli zombie ti assaliranno.
Eliminati, voltati a destra, ma due zombie ti scaglieranno delle bottiglie: una volta sbarazzatoti di loro, prendi il Golden Brain posizionato tra i due mostri. Dopodiché avvicinati al divano, nell'angolo in basso a sinistra dello schermo, dove rinverrai un Golden Brain.
Soccorso il secondo civile, te la dovrai vedere con uno zombie armato di coltelli: tolto di mezzo, recupera un Golden Brain alla tua destra, mentre un altro è collocato nell'angolo in basso a sinistra tra le fiamme.

THE FETID WATERS

Una volta salvato il civile in acqua, uno zombie sbucherà di fronte a te: ucciso il mostro, passa a occuparti degli altri due alle sue spalle.
Procedendo, poi sulla sinistra, noterai un Golden Brain per terra sul lato sinistro. Stai all'erta perché non appena l'inquadratura si sposterà a sinistra, due zombie sbucheranno dal bagno, all'interno del quale è collocato un Golden Brain nel lavandino sulla destra.
Soccorso il terzo civile, uno zombie salterà fuori dalla roulotte alle spalle della donna. Eliminati, poi, gli zombie accanto al bidone in fiamme, voltati a sinistra: nell'angolo in alto a destra dello schermo, sopra il cofano di un'auto, è collocato un S.M.F.
Dopodiché avanza, e alla sinistra di un'auto, dovresti trovare un Golden Brain, mentre, girandoti, troverai un altro Golden Brain sul cofano di un'auto sullo sfondo dello schermo. Entrato, infine, nella dispensa rinverrai l'ultimo Golden Brain.

JAILHOUSE JUDGMENT

Dirigiti sul retro delle docce, e per terra sulla sinistra, dovrebbe esserci un Golden Brain. Dalla zona con gli attrezzi, rientra nella prigione e prosegui lungo il corridoio a sinistra: nella stanza successiva, in cima allo schermo, troverai un Golden Brain, mentre alla tua destra un Health Pack.
Percorso il blocco, rinverrai delle granate dentro il gabbiotto alla tua destra. Nella lavanderia, invece, sul lato destro è collocato un S.M.F., e più avanti, sempre sulla destra, un Golden Brain.
Salite le scale, accederai a un'altra zona della lavanderia: sulla destra sono posizionati un Golden Brain e un Health Pack. Riprendi a salire le scale per poi voltare a sinistra e accedere alla sala medicazioni: all'estremità del lato destro rinverrai un Golden Brain, mentre nell'angolo in basso a sinistra un Health Pack.

OVERKILL

Percorso il corridoio con il soffitto basso (nel tragitto troverai dei Golden Brain e delle granate nella stanza a sinistra), avanza, e sulla sinistra, raccogli un Golden Brain all'interno di una stanza.
Procedi quindi fino a una stanza bianca: non appena entrerai, più avanti, rinverrai un S.M.F. Salite le scale, recupera un Golden Brain per terra accanto ai barili.
Scese le scale, ti ritroverai davanti una porta dalla quale sbucheranno degli zombie: sbarazzatoti dei mostri, prendi il Golden Brain dentro una ventola in alto rispetto allo schermo.
Arrivato nella stanza con i tubi blu, più avanti, troverai un Golden Brain. Nella stanza dalla quale scapperanno via alcuni civili inseguiti dagli zombie, recupera un Health Pack dal pavimento sul lato destro dello schermo. Dopodiché voltati a destra, e nell'angolo in basso a destra, scoverai l'S.M.F., mentre nel'angolo in basso a sinistra, l'ultimo Golden Brain.

Video - Trailer del gioco