Homeworld 2 - Trucchi  0

PC

Andare sul desktop, tasto destro sull'icona di Homeworld 2, andare su Proprietà e poi su Destinazione, in fondo alla linea aggiungere uno dei seguenti parametri:

/1024
Risoluzione a 1024x768

/1280
Risoluzione a 1280x1024

/d16
Colore a 16-bit

/1600
Risoluzione a 1600x1200

/d24
Colore a 24-bit

/d36
Colore a 36-bit

/640
Risoluzione a 640x480

/d8
Colore a 8-bit

/800
Risoluzione a 800x600

/disableAVI
Disattiva i filmati

/textfeedback
Tutti i messaggi che ricevi sono memorizzati in un file di testo nella cartella principale di HW2

/boxes
Tutte le navi diventano boxier

/forceLAN
Permette di giocare in LAN con una versione differente del gioco

/noretreat
Disabilita la possibilità di ritirarsi

/noSpeech
Disabilita tutte le voci

/noFilter
Disabilita il filtro bi-lineare

/demoplay
Gioca la demo
/forcekatmai
Usare KNI

/d3d
Usare direct 3D

/dsound
Usare direct sound driver

Se siete rimasti incagliati in una particolare missione e volete proseguire senza passare dall'Avis a donare il sangue. La prima cosa da fare è usare un editor di testo per aprire il file playercfg.lua localizzato nella directory \homeworld2\bin\profiles\profile1.
A questo punto, cercate la linea maxmission = x e cambia il valore al valore che desideri (mettendolo a 15, si sbloccheranno tutte le missioni).
L'ultimo passaggio consiste nel fare una copia del file persist.lua nella directory homeworld2\BIN\Profiles\Profile1\Campaign\ASCENSION, dove è il numero di uno dei livelli che hai già giocato. Fai una copia e poi sostituiscilo con il livello che volete giocare (per esempio, se vuoi giocare il livello 6, copia il file persist4.lua in persist6.lua). Se non lo farai, il gioco non troverà delle navi del giocatore nel livello successivo dando come persa la missione (l'astronave madre non esiste).
Si può anche modificare il RU: cerca il file persist.lua dove è il numero della missione. Il file si trova nela directory Homeworld2\Bin\Profiles\Profile\CampaignASCENSION. Aprite il file persist*.lua con un editor di testo come il Blocco Note. Localizza la riga RU = alla fine del file e inserite il valore che desiderate. Alla voce type = "Hgn_assault_frigate". Se ne volete di più, copiate le seguenti linee:

{
tactic = 1,
type = ''Hgn_AssaultFrigate'',
subsystems = {
},
buildjobs = {
},
size = 1,
shiphold = {
},
name = '''',
teamColourHandle = 0,
hotkey = 67108872,
},
Incollatelo in fondo al file e per ognuna di queste righe ripetute, apparirà una nave in più. Così facendo, potrete creare una flotta di navi impressionante.
NOTA: se decidete di creare tante navi oltre l'astronave madre, dovrete attendere che arrivino tutte a destinazione.