Loading Human - Video sull'utilizzo del controller Sixense STEM 

Condividi video

Usa questo codice per inserire il filmato nel nostro Forum: [MTV]L5J[/MTV]

Copia/incolla questo codice per condividere il video

Loading Human è un interessante progetto indipendente sviluppato dal team italiano Untold Games, attualmente su Kickstarter.

Il gioco si presenta come un'avventura in prima persona con la particolarità di essere interamente progettata per il supporto dei visori a realtà virtuale, ovvero Oculus Rift e Project Morpheus. Il titolo si è evoluto sensibilmente dalla prima presentazione, essendosi spostato su Unreal Engine 4, arricchito di una storia vera e propria e allargatosi al visore per PS4. La novità presentata in questo video è l'utilizzo del particolare controller Sixense STEM che consente ai giocatori di manipolare in maniera realistica gli oggetti presenti nel mondo di gioco.

In pratica è possibile non solo raccogliere gli elementi dello scenario ma anche usarli e interagire con questi attraverso vari movimenti delle mani, manipolandoli dunque in maniera realistica. Loading Human si sta avvicinando all'obiettivo principale su Kickstarter, con ancora 17 giorni prima della chiusura della campagna.

Link: Loading Human su Kickstarter