Stronghold Crusader 2 - Videodiario su Riccardo Cuor di Leone 

Condividi video

Usa questo codice per inserire il filmato nel nostro Forum: [MTV]KUH[/MTV]

Copia/incolla questo codice per condividere il video

Arriva un nuovo videodiario da FireFly Studios su Stronghold Crusader 2, nuovo capitolo dello strategico ad ambientazione medievale.

Il video in questione è incentrato soprattutto sulla figura di Riccardo Cuor di Leone, che è presente all'interno della storia del gioco, ma illustra nel contempo anche varie caratteristiche del nuovo capitolo. Stronghold Crusader 2 approfondisce diversi elementi della costruzione e gestione dei castelli, che rimangono ovviamente il punto focale del gameplay con alcune aggiunte in termini di gameplay legate alla gestione delle truppe al di fuori delle mura e le dinamiche che intervengono nel corso degli assedi.

Particolare peraltro la caratterizzazione di Re Riccardo, che gli sviluppatori hanno voluto rendere in maniera un po' ironica, come spiegano loro stessi: "Riccardo è un personaggio interessante perchè, anche se è uno dei personaggi principali della serie, non è necessariamente un personaggio positivo ma può addirittura essere un anti-eroe! Chiunque sappia abbastanza riguardo alle crociate da discutere sul loro scopo o sulle loro origini, sa che furono essenzialmente un'invasione. A parte ciò, i fan della serie ed i critici sono a conoscenza del fatto che noi non prendiamo troppo sul serio il concetto medievale di moralità. Se inizi a farlo, il divertimento finisce abbastanza velocemente.

Anche se noi siamo seri riguardo alla cura dei particolari storici, è importante mantenere un equilibrio quando si crea un gioco. Altrimenti, il risultato finale sarà qualcosa che manca di divertimento e ilarità. Molte delle caratteristiche dei giochi Stronghold sono state progettate per essere ironiche, dalle voci registrate alle animazioni delle truppe che bruciano e dalla maniera in cui i paesani vengono gettati fuori da un tornado. Un altro esempio potrebbe essere la tortura medievale, che non era divertente nella vita reale! Così in Stronghold Crusader 2 noi abbiamo dovuto essere scherzosi quando abbiamo inserito la punizione dei crimini come parte della meccanica del gioco. Il personaggio di Riccardo incarna questo approccio al design del gioco, ironizzando sul personaggio senza però renderlo poco credibile. Riccardo è parte della storia come un personaggio selezionabile e come nemico IA, perciò ci deve essere qualcosa al riguardo che faccia ridere la gente!"