3

Epic Games Store, il gioco gratis del 9 maggio è disponibile: ecco come scaricarlo

Il gioco gratis del 9 maggio per gli utenti dell'Epic Games Store è ora disponibile: si tratta di Circus Electrique, ed ecco come fare per scaricarlo.

Epic Games Store, il gioco gratis del 9 maggio è disponibile: ecco come scaricarlo
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/05/2024

Il gioco gratis per gli utenti dell'Epic Games Store previsto per oggi, 9 maggio, è ora disponibile! Come annunciato la settimana scorsa, si tratta di Circus Electrique, un RPG tattico ambientato in una Londra vittoriana oscura e inquietante.

Come scaricarlo? È molto semplice: tutto ciò che dovrete fare è visitare la pagina di Circus Electrique su Epic Games Store, effettuare l'accesso con le vostre credenziali, cliccare sul pulsante "ottieni" e seguire le istruzioni a schermo fino al completamento dell'operazione.

A quel punto potrete scegliere se scaricare e installare il gioco immediatamente oppure farlo in un secondo momento: riscattato il prodotto, questo entrerà a far parte della vostra liberia Epic per sempre e potrete effettuare il download ogni volta che vorrete.

Un'ambientazione affascinante

Come accennato, Circus Electrique è ambientato in una Londra vittoriana alternativa, i cui abitanti un giorno si trasformano improvvisamente in feroci assassini e gli artisti di un circo itinerante diventano l'unica possibilità di salvezza per le persone che non hanno subito la misteriosa mutazione.

Al comando del direttore del circo, dovremo dunque piazzare i nostri artisti fra le strade della città e guidarli all'interno di scontri strategici dallo spessore sorprendente, sfruttandone le abilità peculiari e potenziandoli ogni volta che è possibile.

Durante la campagna di Circus Electrique avremo modo di incontrare diversi personaggi, ognuno con un differente background, ed espolorare i quartieri della città alla ricerca di segreti e sfide.

Non mancherà neppure un sistema di scelte e conseguenze con un impatto concreto sullo svolgimento della trama e la sua conclusione. Ulteriori dettagli nel nostro provato di Circus Electrique.