I problemi che affliggono la versione Nintendo Switch di RiME in due video gameplay  29

Il porting di RiME su Switch è un vero e proprio disastro

VIDEO di Davide Spotti —  10 giorni fa

Se avete già avuto occasione di leggere la nostra recensione di RiME, saprete anche che la conversione per Nintendo Switch del titolo di Tequila Works presenta alcuni problemi non indifferenti che minano la qualità dell'esperienza rispetto alle controparti per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Come scrive Emanuele Gregori nel suo pezzo: "È incredibile vedere come in termini visivi, di quello che conoscevamo di RiME restano delle sbiadite immagini caratterizzate da un aliasing fuori da ogni concezione umana, condite da compenetrazioni e cali di frame rate che arrivano ad essere, nelle situazioni peggiori, dei veri e propri freeze con conseguente crash dell'applicazione. I controlli rispondono con un discreto input lag e la possibilità di ritrovarsi in cadute infinite che costringono a ricaricare la partita più e più volte è solo la punta dell'iceberg di una delle peggiori conversioni che ci sia capitato di vedere negli ultimi anni.

Nel primo video disponibile in calce, Nintendo Life ha effettuato una comparativa della versione Switch e di quella per Xbox One per evidenziare le principali difficoltà riscontrate durante la fruizione del titolo sulla console ibrida di Nintendo. Nel secondo filmato, proveniente dal canale YouTube Tilmendomination, è invece possibile dare uno sguardo ai primi diciotto minuti dell'avventura.

Vi ricordiamo che RiME sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal 17 novembre.