AMD Radeon VII fa girare a 8K Resident Evil 2 e Assassin's Creed Odyssey 45

Vediamo lo stupefacente video di una AMD Radeon VII che riesce a far girare titoli come Resident Evil 2 e Assassin's Creed Odyssey su PC con la risoluzione a 8K.

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   11/02/2019

AMD Radeon VII, la nuova e potentissima scheda video della casa californiana, è stata messa alla prova con titoli come Resident Evil 2 e Assassin's Creed Odyssey alla risoluzione di 8K.

Il video, pubblicato sul canale YouTube TheSpyHood, mostra la Radeon VII che tiene i 30 frame al secondo con Crysis 3, Battlefield V, Far Cry 5 e i già citati Resident Evil 2 e Assassin's Creed Odyssey all'incredibile risoluzione di 7680 × 4320 pixel.

Naturalmente è stato utilizzato un piccolo espediente: per ottenere questo tipo di risultati, lo youtuber ha impiegato il preset "alto" su tutti i titoli, scalando dunque la qualità generale della grafica al fine di ottenere un frame rate consistente.

Certo, in alcuni dei giochi si verificano dei cali durante le situazioni più complicate (vedi ad esempio le cutscene di Resident Evil 2), ma si tratta in ogni caso di una dimostrazione di forza notevole per la nuova scheda video prodotta da AMD.


#Schede Video

Schede Video