Assassin's Creed Odyssey su Google Chrome con Project Stream: ecco come gira 20

Vediamo 28 minuti di Assassin's Creed Odyssey giocato su di un Macbook Pro tramite Google Chrome e la beta del servizio Project Stream

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   11/10/2018

Assassin's Creed Odyssey sta riscuotendo un grandissimo successo grazie alle sue indubbie qualità: l'affascinante ed enorme mappa dell'antica Grecia, un set di personaggi carismatici e convincenti, un lore di grande spessore, tante missioni differenti e qualche interessante novità sotto il profilo del gameplay.

Tutti vogliono provarlo, anche chi non possiede una console o un PC da gaming, ed è qui che entra in ballo l'appena annunciato Project Stream, il servizio di game streaming di Google che consente di giocare con Assassin's Creed Odyssey su di un qualsiasi dispositivo tramite il browser Chrome.

Ebbene, IGN.com ha voluto testare l'attuale qualità dello streaming e pubblicato un video con 28 minuti di Assassin's Creed Odyssey catturati su di un Macbook Pro. Si tratta della prima parte della campagna, quando vestiamo i panni di Leonida per poi passare al protagonista designato dell'avventura, a scelta fra Alexios e Kassandra.

Non è dato sapere che tipo di connessione sia stata utilizzata per il test, ma al minuto 5:32 si verifica un brutto episodio di lag che si protrae per alcuni secondi. Un calo prestazionale di Project Stream o un inconveniente in fase di cattura? Resteremo col dubbio, ma la tecnologia appare in ogni caso molto promettente.