Bowsette, le mod migliori dedicate al meme del momento 33

La popolarità di Bowsette non accenna a fermarsi: ecco le migliori sette mod che vedono protagonista la versione femminile di Bowser

VIDEO di Raffaele Staccini   —   10/10/2018

Sembra incredibile, ma Bowsette non ha nemmeno un mese. Era infatti il 19 settembre scorso quando, a seguito di un Nintendo Direct tutt'altro che entusiasmante, appariva su Twitter una parodia di Peachette, il nuovo personaggio che fonde Toadette e Peach attraverso un oggetto che apparirà per la prima volta in New Super Mario Bros. U Deluxe per Switch, ovvero la Super Corona. Da allora la versione femminile di Bowser ha visto crescere la sua popolarità in maniera esponenziale, diventando oggetto di meme, fan art, fumetti e le immancabili parodie porno. Sono emerse persino alcune immagini dall'artbook di Super Mario Odyssey, che mostrano alcuni bozzetti di una versione ufficiale della fusione tra la principessa del regno dei funghi e il malvagio tartarugone. Ovviamente la community dei modder non è rimasta a guardare e nel giro di un paio di settimane sono arrivate versioni di Bowsette per giochi di ogni tipo, e con un abbigliamento più o meno succinto. In questo video vi mostriamo le sette mod meglio riuscite, cercando di evitare, quando possibile, di essere bollati con un PEGI 18.

Se volete saperne di più sull'origine del meme e sul perché probabilmente non sarà mai in linea con la visione di Nintendo, vi invitiamo a leggere l'ultimo episodio de La bustina di Lakitu, curato da Alessandro Bacchetta e intitolato Bowsette e le identità sessuali Nintendo. Vi aspettiamo come sempre nei commenti per sapere cosa ne pensate delle mod viste nel video e se il personaggio vi piace e lo vorreste veder diventare canonico, oppure se vorresti venisse dimenticato come tante altre mode del web.