Fortnite Stagione 5: quello che c'è da sapere  11

La stagione 5 di Fortnite è iniziata: ecco quello che c'è da sapere sulle novità e sulle modifiche portate dall'aggiornamento

VIDEO di Raffaele Staccini   —   12/07/2018
Scarica il Video

La Stagione 5 di Fortnite è finalmente online, insieme a un carico di novità ricco come non mai. La nuova stagione è infatti arrivata insieme all'aggiornamento 5.0, che è uno dei più grandi che il battle-royale di Epic Games abbia mai ricevuto. Innanzitutto ci sono nuovi biomi e aree nella mappa di gioco, un nuovo veicolo e, ovviamente un nuovo set a tema. È stata rivelata anche la funzione delle misteriose fratture, ma non mancano i classici bilanciamenti e alcuni miglioramenti tecnici e di stabilità su tutte le console. In questo video proviamo a fare il punto della situazione, raccontadovi le 5 novità più importanti di questo sostanzioso update.

Dopo la manutenzione programmata di questa mattina i server di gioco sono di nuovo online, con tutte le novità arrivate con l'aggiornamento: ci vorrà un po' per digerire tutti i nuovi arrivi da parte dei giocatori, ma siamo sicuri che ne verrà la pena. L'aggiornamento porta infatti una ventata d'aria fresca per l'esperienza di Fortnite, che arriva poco dopo gli ultimi, entusiasmanti dati di vendita del titolo Epic Games, capace di incassare oltre 300 milioni di dollari al mese.

E voi? Siete rimasti soddisfatti dall'aggiornamento? Oppure avreste voluto qualcosa di diverso, magari anche a livello di ambientazioni? Fatecelo sapere nei commenti al video.