Forza Horizon 4, la video anteprima dall'E3 2018  19

Forza Horizon 4 si prepara a tornare con un gioco di corse dalla grafica eccezionale e con un gameplay accattivante: ecco le caratteristiche principali

VIDEO di Raffaele Staccini   —   13/06/2018
Scarica il Video

L'annuncio di Forza Horizon 4 durante l'Xbox Briefiend dell'E3 2018 era praticamente scontato. Tuttavia era difficile aspettarsi un gioco di corse con una grafica così eccezionale e con contenuti e idee in grado di prendere un gameplay già solido e renderlo ancora più interessante. Anche la Gran Bretagna sembra un'ambientazione molto azzeccata, perfetta per essere percorsa in lungo e in largo con i propri bolidi; in maniera simile le quattro stagioni simulate all'interno di Forza Horizon 4 non sembrano essere un semplice orpello estetico ma una meccanica che avrà un suo impatto sulla giocabilità.

Nel video in testa all'articolo abbiamo approfittato del trailer di presentazione e delle prime dichiarazioni ufficiali per fare qualche riflessione preliminare. La data d'uscita è fissata al 2 ottobre 2018 su Xbox One, Xbox One X e PC. Inoltre sarà giocabile da tutti gli abbonati al servizio Xbox Game Pass.

La lista delle macchine di Forza Horizon 4 dovrebbe raggiungere le 450 unità (da supercar come Mclaren, Lamborghini, Porsche e Pagani a veicoli più comuni come Toyota, Volkswagen e Subaru) : tantissime, ma il numero è adeguato pensando a un titolo di corse che vuole tenere incollati alla TV (e al monitor) molto a lungo, anche grazie a dinamiche multiplayer profondamente rinnovate. Forza Horizon 4 viene infatti definito uno shared open world, un gioco di corse completamente aperto dove sarà possibile incontrare tanti altri utenti online, fare amicizia con loro e unirsi immediatamente.

VAI ALLA SCHEDA DEL GIOCO

In digital delivery su Windows Store