I JRPG più attesi del 2019 81

Il 2019 sarà un grande anno per gli appassionati di giochi di ruolo alla giapponese: ecco i 10 JRPG che aspettiamo di più nel corso dell'anno!

VIDEO di Raffaele Staccini   —   10/01/2019

Il 2019 si è aperto alla grande per gli appassionati di giochi di ruolo alla giapponese. Oltre alla versione definitiva di Tales of Vesperia, disponibile dall'11 gennaio su PC, PlayStation 4, Xbox One e Switch, il mese di gennaio regalerà infatti l'arrivo di uno dei giochi più attesi degli ultimi anni: Kingdom Hearts 3. Ma i prossimi mesi saranno ricchi di tanti altri grandi titoli in arrivo dal Sol Levante, che faranno la gioia di tutti gli appassionati dei giochi di ruoli. Nel video in testa all'articolo, vi raccontiamo i nostri JRPG più attesi del 2019.

Dopo un anno, il 2018, che si è distinto per l'uscita di alcuni JRPG di assoluto valore, come Dragon Quest XI, che al Jump Festa 2019 verrà presentato per Nintendo Switch, o Monster Hunter: World, il nuovo anno potrebbe infatti essere ancora più ricco. Tra seguiti attesissimi di serie storiche, come Etrian Odyssey, Shin Megami Tensei, Pokémon e Ys, arriveranno poi anche alcune nuove ip decisamente promettenti. Progetti come Code Vein di Bandai Namco, Project Awakening di Cygames, Babylon's Fall di Platinum Games, Town di Game Freak. C'è davvero tanta carne al fuoco e i prossimi dodici mesi saranno ricchi di materiale per i fan del Giappone.

E voi? Siete d'accordo con la nostra top 10 dei giochi di ruolo giapponesi più attesi del 2019? Mentre ci domandiamo tutti di sapere che fine abbia fatto il remake di Final Fantasy VII, vi aspettiamo nei commenti per sapere se il video vi è piaciuto e quali sono i JRPG che aspettate di più nel 2019.

Etrian Odyssey Nexus 3ds

3ds 

Data di uscita: 5 Febbraio 2019