I migliori livelli acquatici nei videogiochi: da Super Mario a The Legend of Zelda 38

Proviamo a trovare tregua dal caldo estivo andando a immergerci nei cinque migliori livelli acquatici dei videogiochi, da Super Mario a The Legend of Zelda

VIDEO di Raffaele Staccini   —   05/08/2018
Scarica il Video

Mentre comincia l'esodo per le vacanze estive, chi resta in città cerca ogni modo per trovare un po' di refrigerio e sfuggire all'afa. Per aiutarvi in questa missione abbiamo deciso di proporvi un nuovo freschissimo speciale video, dove proviamo a farvi immergere nelle cinque sezioni acquatiche meglio realizzate nei videogiochi. Anche se è vero, infatti, i livelli acquatici molto spesso sono una scocciatura e finiscono per rovinare il ritmo della progressione, risultando lenti, macchinosi e poco divertenti, è anche vero che ci sono stati (rari) casi in cui, per una strana alchimia della sorte, gli stage sottomarini sono riusciti particolarmente bene, grazie a musiche evocative, fondali mozzafiato e persino meccaniche ben strutturate e divertenti. Parliamo per esempio di alcuni livelli di Super Mario e Sonic The Hedgehog, di Rayman Legends e persino di The Legend of Zelda. Che storicamente non ha un buonissimo rapporto con i tempi dell'acqua: vero Ocarina of Time e... qualsiasi altro gioco della serie?

Come al solito in testa all'articolo vi proponiamo quella che secondo noi è la selezione più rappresentativa, ma se non siete d'accordo, oppure volete aggiungere qualcosa alla nostra lista, vi aspettiamo nei commenti per discutere insieme dei migliori livelli subacquei dei videogiochi.