New Super Mario Bros. U Deluxe, grafica migliorata rispetto a Wii U? 20

L'analisi di Digital Foundry illustra tutte le differenze fra New Super Mario Bros. U Deluxe per Nintendo Switch e New Super Mario Bros. U per Wii U.

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   09/01/2019

New Super Mario Bros. U Deluxe è la versione definitiva dell'ultimo episodio della serie bidimensionale dedicata all'idraulico baffuto, puhblicato originariamente su Wii U nel 2012. La grafica del gioco è stata migliorata? E se sì, in che modo?

L'analisi di Digital Foundry ci fornisce come al solito tutte le risposte. Si parte dall'elemento più evidente, la risoluzione, che è stata portata da 720p a 1080p con risultati molto chiari per quanto concerne la definizione di personaggi e scenari. La cosa può essere apprezzata anche e soprattutto in modalità portatile, ambito in cui Switch offre una risoluzione di 720p laddove invece il GamePad di Wii U era limitato a 480p.

Gli sviluppatori Nintendo hanno migliorato inoltre alcuni dei personaggi di New Super Mario Bros. U Deluxe, in particolare il modello poligonale di Peach, e la qualità dell'effettistica in generale, restando però ancorati a un frame rate che non scende mai sotto i sessanta fotogrammi al secondo.