Red Dead Redemption 2: ecco il gameplay nel video trailer ufficiale Rockstar 180

Diamo finalmente una prima occhiata approfondita a Red Dead Redemption 2 con questo primo video del gameplay, pubblicato da Rockstar Games.

VIDEO di Giorgio Melani   —   09/08/2018

Come era stato promesso ieri da Rockstar Games, ecco il nuovo video trailer di Red Dead Redemption 2 che mostra alcune scene di gameplay per il colossal in sviluppo dagli autori di GTA.

Si tratta di un gioco che ha bisogno di ben poche presentazioni, come per quanto riguarda gran parte delle produzioni Rockstar: da anni, infatti, il pubblico attende il ritorno nelle ambientazioni western sul percorso già tracciato dai titoli precedenti, ovvero Red Dead Redemption e il precedente Red Dead Revolver. Dopo una lunga attesa, l'uscita di Red Dead Redemption 2 è finalmente fissata per il 26 ottobre 2018 su PS4 e Xbox One, ed è stato già presentato con alcuni trailer. Questo filmato, tuttavia, è il primo esempio di gameplay vero e proprio tratto direttamente dal gioco, che ci può dare dunque un'idea più precisa di quello che ci troveremo di fronte con il controller in mano.

I video precedenti erano più improntati sul sostrato narrativo, mostrando alcuni elementi dell'ambientazione, dei personaggi e della storia che caratterizzeranno Red Dead Redemption 2, mentre in questo caso possiamo dare un'occhiata più da vicino alle meccaniche di gioco, per le quali gli sviluppatori promettono novità molto interessanti. Si parla infatti di un'ambientazione più aperta e più viva, con una maggiore quantità di attività da intraprendere e un'intelligenza artificiale avanzata che rende le relazioni con gli NPC più realistiche e variegate. Un sistema di scelte e conseguenze, inoltre, influisce su vari aspetti del gioco e consente al giocatore di indirizzare la storia principale o le singole quest in maniere differenti.