Super Neptunia RPG si mostra nel suo video d'apertura  1

Vediamo l'introduzione animata per Super Neptunia RPG, con canzone d'accompagnamento da parte di Eri Sasaki

VIDEO di Giorgio Melani   —   12/07/2018
Scarica il Video

Non ci sono ancora date precise per il lancio ma c'è quantomeno la conferma che Super Neptunia RPG arriverà in occidente, probabilmente nel corso dell'autunno.

Il gioco si mostra in queste ore con un nuovo trailer, costituito da quella che sarà l'animazione d'apertura. Super Neptunia RPG è uno spin-off della serie Neptunia che presenta caratteristiche più action del solito, caratterizzato da una struttura in 2D a scorrimento e sviluppato dal team canadese Artisan Studios e con character design curato da Tsunako.

Come sempre capita nella serie Neptunia, anche questo Super Neptunia si caratterizza per una sorta di meta-rappresentazione ironica dell'industria videoludica all'interno del gioco: "In un mondo in cui i giochi 2D regnano supremi, un'organizzazione chiamata Bombyx Mori forza i cittadini a produrre in serie giochi 2D da offrire al loro leader. Coloro che osano utilizzare nuove tecnologie o che non rispettano gli standard rischiano di essere banditi sui Trial Grounds". In tutto questo, una ragazza si sveglia all'interno di questo mondo ricordando solo di chiamarsi Netpune e dotata di una forza sovrumana e ben presto si troverà a dover combattere contro lo status quo per dimostrare come la vita vada oltre le due dimensioni.

Come da tradizione per gli "opening video" nipponici, anche in questo caso in sottofondo troviamo la canzone che farà da tema principale del gioco, ovvero "Dia vo Lhizer" da parte di Eri Sasaki. Il lancio in Giappone è fissato per il 27 settembre su PlayStation 4, mentre in occidente arriverà anche su Nintendo Switch.