Yoshi's Crafted World, nuovo trailer sulla storia con l'annuncio della data 15

Vediamo un trailer che illustra le premesse narrative di Yoshi's Crafted World, gioco per Nintendo Switch in arrivo il 29 marzo 2019.

VIDEO di Giorgio Melani   —   09/01/2019

Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer per Yoshi's Crafted World, l'atteso capitolo della serie interamente dedicata al compagno di Mario in arrivo su Nintendo Switch.

Dopo aver annunciato la data di uscita, fissata per il 29 marzo 2019, vediamo dunque un trailer intitolato "La storia ha inizio", che come presumibile racconta qualcosa della storia del gioco e mostra, in particolare, il prologo di Yoshi's Crafted World. C'è qualche rimando anche a Yoshi's Island in qualche scena dell'introduzione, ma per il resto si tratta di un titolo completamente nuovo e originale, che vede il dinosauro ancora alle prese con qualche "oscura" minaccia da debellare a suon di salti, slinguazzate e colpi di uova.

Le meccaniche platform di base derivano in effetti dal vecchio Yoshi's Island, ma in questo caso ne vengono aggiunte altre, oltre al particolare sistema a più piani che ci impone di guardare anche gli elementi sullo sfondo. La caratteristica principale, dal punto di vista grafico e stilistico, è la particolare resa degli scenari, che sembrano costruiti di cartone e altri materiali comuni, con una resa veramente spettacolare.