Dead by Daylight arriva a giugno su console  30

L'horror con multiplayer asimmetrico arriverà il 23 giugno su PlayStation 4 e Xbox One

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/04/2017

505 Games, Behaviour e Starbreeze annunciano oggi la data di lancio di Dead by Daylight su PlayStation 4 e Xbox One, versione console annunciata all'inizio dell'anno del gioco horror già disponibile da tempo su PC.

Dead by Daylight è un titolo caratterizzato da un'ambientazione horror e un particolare multiplayer asimmetrico 4-contro-1 che sarà disponibile dal 23 giugno 2017 al prezzo di €29.99 su PlayStation 4 e Xbox One, anche in versione retail.

Dead by Daylight, che ha già ottenuto un'enorme successo su PC/STEAM con oltre 1.9 milioni di copie vendute, è un horror game multigiocatore in cui uno spietato killer dà la caccia a quattro sopravvissuti che tenteranno di scappare dal terribile incubo. I giocatori potranno assumere sia il ruolo del killer che dei sopravvissuti in questa versione "matura" e terrificante del gioco del nascondino.

Gli utenti avranno quindi, a disposizione due tipi di gameplay diversi tra i quali scegliere - con una visuale in prima persona vestendo i panni del killer oppure in terza persona giocando come uno dei sopravvissuti, i quali potranno cooperare o giocare per conto proprio, sfruttando la loro consapevolezza situazionale, mentre il killer darà loro la caccia, eliminando le sue prede una ad una.

I sopravvissuti dovranno scoprire ed utilizzare strategie di fuga sempre nuove ad ogni partita, dato che il campo di gioco cambia ad ogni sessione.

Dead by Daylight trae ispirazione da varie caratteristiche tipiche dell'horror e in particolare pone al giocatore nei panni del Killer diverse possibilità di azione, ispirate ai vari canoni del genere.

Come Killer potrai giocare nei panni di qualunque cosa tu voglia, da un potente Affettatore a spaventose entità paranormali. Familiarizza con l'area di gioco e impara a padroneggiare i poteri speciali di ciascun Killer per poter inseguire, catturare e sacrificare le tue vittime. Sempre più a fondo - Ogni Killer e ogni Sopravvissuto dispone di un profondo sistema di progressione e di una varietà di elementi sbloccabili per personalizzare il proprio stile di gioco. Combinare esperienza, abilità e consapevolezza dell'ambiente sarà fondamentale per poter dare la caccia ai sopravvissuti o sfuggire allo spietato killer.

Ogni livello è generato proceduralmente, così non potrai mai sapere cosa ti aspetta. Punti di spawn randomici non ti faranno sentire mai al sicuro, perché l'ambientazione e il pericolo ad essa associato cambiano ogni volta che giochi.


Infine, la versione retail di Dead by Daylight conterrà i seguenti contenuti extra:

La colonna sonora ufficiale
Il DLC "Valigetta anni 80"
Il DLC "Il Sacco Insanguinato"
Il capitolo aggiuntivo "Carne e Fango"
Un DLC che verrà annunciato in futuro.