Apple Pay è ora disponibile anche in Italia  45

Il sistema Apple consente di usare iPhone, iPad e Apple Watch per effettuare pagamenti

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/05/2017

Annunciato in concomitanza con la presentazione di iPhone 6, nel settembre 2014, Apple Pay è disponibile da oggi anche in Italia. Il sistema consente di memorizzare i dati della carta di credito su iPhone, iPad, Apple Watch o Mac e utilizzare questi dispositivi per effettuare il pagamento presso qualsiasi POS dotato di tecnologia contactless.

Apple Pay è semplice da usare e funziona con i dispositivi che hai sempre con te: per pagare con le tue carte di credito o di debito basta un tocco. E visto che Apple non condivide mai i dati delle carte, i pagamenti con Apple Pay su iPhone, Apple Watch, iPad e Mac sono più sicuri e riservati.

A differenza di quel che accade con le carte di pagamento, quando sei in un negozio e usi Apple Pay su iPhone e Apple Watch, tutto avviene in un attimo. Devi solo avvicinare l'iPhone al terminale (o POS) tenendo il dito sul sensore Touch ID. Oppure premere due volte il tasto laterale di Apple Watch mentre lo avvicini al terminale.

Con Apple Pay puoi fare acquisti in modo facile e sicuro in ogni tipo di app, anche quelle su Apple Watch. Per concludere i tuoi acquisti, ti basta appoggiare il dito sul Touch ID.

Pagare con Apple Pay è comodissimo non solo nei negozi o nelle app, ma anche sul web con Safari. Se fai acquisti dal tuo iPhone, iPad o Mac usando Apple Pay, non hai bisogno di creare account o fare login. E il Touch ID ora è disponibile anche sul nuovo MacBook Pro, perciò basta un tocco per pagare in modo veloce, facile e più sicuro che mai.

Quando effettui un pagamento, Apple Pay usa un numero specifico del tuo dispositivo e un codice di transazione univoco. Quindi i dati della tua carta non vengono mai memorizzati sul dispositivo o sui nostri server, né condivisi con i commercianti durante l'operazione.

Apple Pay non archivia dati sulle transazioni che possano essere ricollegati a te. Solo gli acquisti più recenti vengono conservati, per tua comodità, e puoi trovarli in Wallet.