Samurai Shodown V Special annunciato con un trailer senza censure su PlayStation 4 e PlayStation Vita  1

Samurai Shodown V Special torna in tutta la sua violenza originale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —  4 mesi fa
SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )

Non è chiaro se possa essere questo l'annuncio previsto da SNK per l'Evo 2017, ma intanto veniamo a sapere che Samurai Shodown V Special tornerà su PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Il quinto capitolo della celebre serie di picchiaduro all'arma bianca verrà riadattato da SNK e Code Mystics per le piattaforme Sony. Dovrebbe trattarsi di una versione particolarmente fedele all'originale uscito in sala giochi, con tanto di gore e violenza. Gli effetti più sanguinolenti degli attacchi erano stati censurati nella versione casalinga all'epoca, dunque questo adattamento dovrebbe fornire per la prima volta una riproposizione fedele dell'originale, con tanto di mosse Overkill visibili anche nel primo teaser trailer pubblicato qui. Quest'ultime sono simili alle Fatality di Mortal Kombat e consentono di concludere gli incontri finendo l'avversario in maniere particolarmente cruente, tanto da suscitare alcune controversie all'epoca della pubblicazione originale, nel 1993.

Samurai Shodown V Special è atteso per questa estate su PlayStation 4 e PlayStation Vita: non c'è ancora una data precisa ma chiaramente non dovrebbe essere molto distante, a questo punto. Nel frattempo, SNK ha portato su PC il suo The King of Fighters XIV.