Game Freak punta molto sul debutto di Pokémon su Nintendo Switch, il gioco spingerà ulteriormente le vendite della console  116

Gli sviluppatori parlano di come sarà il nuovo Pokémon per Nintendo Switch

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/08/2017

Caratterizzato da una struttura classica e probabilmente in arrivo nel corso del 2018, il nuovo episodio di Pokémon per Nintendo Switch potrebbe spingere ulteriormente le vendite della console, e Game Freak punta molto sul progetto.

Game Informer ha parlato della questione con il producer Junichi Masuda e il director Shigeru Ohmori, cercando di capire quale sia l'obiettivo del team di sviluppo con questo nuovo capitolo, il primo per Switch.

Sia Masuda che Ohmori si sono detti entusiasti del progetto, che a loro avviso consentirà a molti ragazzini di avvicinarsi alla nuova console Nintendo, con la possibilità di giocare con Pokémon sia collegati a un televisore che in piena mobilità, a casa o fuori.

Entrambi gli sviluppatori sono inoltre felici di poter sfruttare finalmente un hardware più potente, come quello offerto appunto da Switch, rispetto alle limitazioni con cui hanno dovuto avere a che fare finora su Nintendo DS prima e Nintendo 3DS poi.