Rilevati alcuni problemi con l'alimentazione di Nintendo Classic Mini: Super Nintendo  10

Se la vostra console si spegne o riavvia, non la state alimentando bene

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/10/2017

Come riportato con precisione anche nella nostra recente Recensione ad opera di Rosario Salatiello, alcuni utenti hanno rilevato dei problemi nell'utilizzo di Nintendo Classic Mini: Super Nintendo a quanto pare legati al sistema di alimentazione adottato.

Com'è ormai noto, nelle confezioni europee della mini-console non è presente l'alimentatore: questo è facilmente sostituibile con un qualsiasi alimentatore USB compatibile ma a quanto pare ci sono alcuni casi particolari da tenere presente. Come riferito in una discussione su Reddit, alcuni utenti hanno rilevato malfunzionamenti, come problemi di accensione o spegnimenti totali durante il reset e i casi sarebbero da imputare a un utilizzo scorretto dell'alimentazione.

In base a quanto rilevato, alcuni alimentatori USB non sembrano funzionare a dovere e in alcuni casi pare che il problema sia dovuto alla mancanza di collegamento diretto della console alla TV via HDMI. Nel caso in cui si utilizzino adattatori o switch HDMI, dunque, pare che il Super Nintendo Mini possa avere problemi di alimentazione. Passando alle note positive, ricordiamo che è possibile scaricare dal sito Nintendo tutte le versioni digitalizzate dei manuali cartacei originali dei giochi presenti all'interno della console.