Square Enix cerca un technical artist per Dragon Quest che lavori su Unreal Engine 4: remake o nuovo capitolo?  13

Si pensa forse a un remake di Dragon Quest III

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/10/2017

Come riportato da Gematsu, Square Enix è attualmente alla ricerca di un technical artist che si dedichi specificamente a Dragon Quest, a quanto pare su un nuovo progetto, in attesa di avere informazioni sull'arrivo di Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age in occidente.

Le mansioni riguardano la creazione di shader in Unreal Engine 4, lo studio e realizzazione di tecniche espressive per migliorare la qualità, la costituzione di un workflow sul piano artistico e la coordinazione con i team lead, il tutto legato alla possibilità di essere "coinvolto in un progetto nella serie di RPG Dragon Quest", si legge nella descrizione.

Il nuovo Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age è il primo capitolo della serie a sfruttare l'Unreal Engine 4, quindi è abbastanza logico che questo possa essere utilizzato anche per i capitoli successivi. Tuttavia, fa pensare il fatto che Square Enix avesse inizialmente sperimentato l'utilizzo del motore grafico sul continente di Aliahan tratto da Dragon Quest III, ricostruito con l'engine di Epic. Questo, secondo alcuni, potrebbe portare a un remake del terzo capitolo con grafica completamente rinnovata. Nel frattempo, Dragon Quest XI continua la sua marcia trionfale in Giappone.